PDA

Visualizza Versione Completa : Stage 1 su 103



Alebaldi
27-04-2018, 23:11
Sono in procinto di fare il primo tagliando dei 1600, mi chiedo se fare lo stage 1, ne vale veramente la pena? La mia L.R. 103 ha gli scarichi Pietrati e devo dire che va veramente bene, se faccio lo Stage 1 cosa cambia?

Ziobello
28-04-2018, 20:16
Sono in procinto di fare il primo tagliando dei 1600, mi chiedo se fare lo stage 1, ne vale veramente la pena? La mia L.R. 103 ha gli scarichi Pietrati e devo dire che va veramente bene, se faccio lo Stage 1 cosa cambia?Mah...partendo da una moto stock... mettere scarichi aperti (e/o togliere i collettori catalizzati), aumentare l'aria in aspirazione, necessita ribilanciare i rapporti aria/benza da qui la necessità di centralina per rimappare. Risultato: qualche cv, motore più brillante, scalda meno.

La tua scalda tanto? Se gira bene (grazie ai pietrati) non farei nulla.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alebaldi
28-04-2018, 23:28
Per il momento con oe attuali temperature non posso dire che scalda eccessivamente. Per il resto posso dire che il motore gira bene e non ha buchi.

straccetto
29-04-2018, 06:54
Sono in procinto di fare il primo tagliando dei 1600, mi chiedo se fare lo stage 1, ne vale veramente la pena? La mia L.R. 103 ha gli scarichi Pietrati e devo dire che va veramente bene, se faccio lo Stage 1 cosa cambia?

Se ti piace così non farei nulla, aspetta di conoscerla meglio e vivila un po', tanto per spendere denaro c'è sempre tempo.

Alebaldi
29-04-2018, 13:04
In effeti come va adesso per me è perfetta, però volevo sapere se facendonlo stage 1 migliora sopratutto in fluidità e coppia ai bassi, perché della potenza agli alti non mi interessa

straccetto
29-04-2018, 13:34
In effeti come va adesso per me è perfetta, però volevo sapere se facendonlo stage 1 migliora sopratutto in fluidità e coppia ai bassi, perché della potenza agli alti non mi interessa

Sì, un incremento di resa c'è.

pippo palazzo
29-04-2018, 14:25
ciao,io ho montato sul mio street 2014 collettori + scarichi V.H +filtro screaming da subito,cambia tutto

Carlomario
29-04-2018, 20:50
due scarichi aperti e basta

Lory23
29-04-2018, 23:03
In effeti come va adesso per me è perfetta, però volevo sapere se facendonlo stage 1 migliora sopratutto in fluidità e coppia ai bassi, perché della potenza agli alti non mi interessa

Quello di cui tu parli lo ottieni in base a come regoli la centralina e li' inizia il discorso di usare mappe gia' fatte piuttosto di portarla al banco. Calcola anche questo nell'investimento.
Poco tempo fa un utente ha descritto la sua esperienza al banco lodandone le migliorie rispetto alla mappa pre-configurata solo in questo momento non saprei recuperare il thread.
Secondo me calcola bene tutti i costi con attenzione poi valuti, ma se stai bene cosi' per quest'anno i soldi dello stage1 usali x viaggiare e conoscere la tua moto.

Using Forum Fiend v1.3.3.

Alebaldi
15-05-2018, 22:17
Fatto oggi lo stage 1 con mappa dedicata senza banco. La moto prende i giri molto più rapidamente e si riesce a scendere a 1500 gg senza strappi poi dopo i 3000 tira di brutto! Sale di giri senza esitazioni. La voglio testare meglio ma la prima impressione e buona.

TeamSabotage
16-05-2018, 10:46
Fatto oggi lo stage 1 con mappa dedicata senza banco. La moto prende i giri molto più rapidamente e si riesce a scendere a 1500 gg senza strappi poi dopo i 3000 tira di brutto! Sale di giri senza esitazioni. La voglio testare meglio ma la prima impressione e buona.

Le migliori risposte si ottengono sulla propria pellaccia :ok:

dav.elis
16-05-2018, 16:17
Anche io fatto stage 1 su Milwaukee 107 su Road Glide. Scarichi pietrati con rumore un pochino migliore, collettori vuoti JAckpot, filtro aria Arlen Ness Big Sucker più aperto ma con coperchio dell'originale, centralina Powervision con autotuning.
Alla fine va meglio, non scalda, rumore un poco più decente. Inoltre solo un occhio/orecchio esperto nota i cambiamenti dall'originale.
Proverò quando sarà il momento a portarla alla revisione senza toccare nulla, vedremo.

Road Glide
16-05-2018, 16:23
Che significa "pietrati"?

Sal Paradise
16-05-2018, 16:30
Che significa "pietrati"?Modificati da Pietro La Marmitta di Verona o zona Verona

Les Paul
16-05-2018, 16:32
http://www.lamarmitta.it/

dav.elis
16-05-2018, 16:38
Che significa "pietrati"?

Li taglia, toglie l'interno e ci mette un interno tipo Screamin Eaglecomunque lasciandoli performanti.
Poi ricuce e copre con una fascetta.
Il suono per alcuni è troppo basso rispetto a terminali presi non HD. A me invece piacciono perchè su una touring volevo quel minimo di suono per godere del motore senza disturbo sulla distanza.

Alebaldi
16-05-2018, 21:06
Il suono dei pietrati e fantastico e quando apri dopo i 3000 gg si sentono e come si sentono. Al di sotto di questo regime il suono e bello cupo e profondo ma mai fastidioso. La resa eccezionale, non perde nulla ai bassi, anzi guadagna.

TeamSabotage
17-05-2018, 12:42
Il suono dei pietrati e fantastico e quando apri dopo i 3000 gg si sentono e come si sentono. Al di sotto di questo regime il suono e bello cupo e profondo ma mai fastidioso. La resa eccezionale, non perde nulla ai bassi, anzi guadagna.

Sono curioso, ma dopo la modifica il diametro di uscita resta diverso tra i due come in origine?

jonny_3d
17-05-2018, 12:59
Sono curioso, ma dopo la modifica il diametro di uscita resta diverso tra i due come in origine?

Direi decisamente di no :happy4::happy4::happy4:
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?163554-Prima-e-dopo&highlight=pietro

Lorecapo
17-05-2018, 13:19
Fatto oggi lo stage 1 con mappa dedicata senza banco. La moto prende i giri molto più rapidamente e si riesce a scendere a 1500 gg senza strappi poi dopo i 3000 tira di brutto! Sale di giri senza esitazioni. La voglio testare meglio ma la prima impressione e buona.
Se gira bene e non "buca" mai a nessun numero di giri goditela così.

La mia vecchia Sportster con la centralina S.E. aveva qualche vuoto e non ero mai riuscito a metterla a posto davvero al 100%.
Questa l'ho fatta fare al banco per quello e devo dire che gira come un orologio e tira da bestia. Magari è una prerogativa dei 103 e della loro centralina.

Lo dico perchè se usandola sentissi che non gira perfetta una puntatina da qualcuno che ha un banco la farei.

TeamSabotage
17-05-2018, 13:54
Direi decisamente di no :happy4::happy4::happy4:
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?163554-Prima-e-dopo&highlight=pietro

Spudoratamente aperti dunque... certo che un agente con un minimo di cultura non te la fa passare liscia però.

jonny_3d
17-05-2018, 14:12
Spudoratamente aperti dunque... certo che un agente con un minimo di cultura non te la fa passare liscia però.

Ma no quelli erano nuovi nuovi appena montati, basta che ci fai 100km e si annerisce la parte finale e sembrano gli originali.
Il raccordino con la strozzatura che hanno gli originali chiusi lo sai tu che devono averlo.. poi ovvio, la certezza di non incorrere in multe non ce l'hai a meno di non toccare neanche una vite, questo è palese.
Ma tra questa modifica e un paio di Big Radius o di SE con su scritto "only for race" c'è una gran bella differenza

TeamSabotage
17-05-2018, 14:31
Ma no quelli erano nuovi nuovi appena montati, basta che ci fai 100km e si annerisce la parte finale e sembrano gli originali.
Il raccordino con la strozzatura che hanno gli originali chiusi lo sai tu che devono averlo.. poi ovvio, la certezza di non incorrere in multe non ce l'hai a meno di non toccare neanche una vite, questo è palese.
Ma tra questa modifica e un paio di Big Radius o di SE con su scritto "only for race" c'è una gran bella differenza

Era solo curiosità anche perché dei miei Kess Tech e relativo pulsantino sono pienamente soddisfatto :ok:

Comunque credo anche io che basti non essere arroganti con chi ti ferma e già il fatto di avere lo scarico marchiato come originale dovrebbe dare una certa tranquillità.

Alebaldi
18-05-2018, 21:21
Io ho fatto fare una piccola modifica da Pietro nella parte finale delle marmitte. Invece di arrivare con il tubo mitragliato fino al bordo ho voluto fare gli ultimi centimetri di tubo pieno in modo che desse meno nell'occhio, Pietro e molto disponibile e mi ha accontentato e devo dire che sono venuti veramente bene.
Il risultato e questo:

http://i68.tinypic.com/1zb9d9j.jpg

Alebaldi
18-05-2018, 21:26
Facendo la rimappatura il minimo e a circa 1000 gg ( da originale era a 1050) circa e mi sono accorto che a volte se accelero di colpo c'è una breve esitazione, poi a volte in rilascio fa degli scoppi che prima non faceva. Non dovrebbe essere più grassa la carburazione con lo stage 1?

CaptanJack73
18-05-2018, 22:00
Facendo la rimappatura il minimo e a circa 1000 gg ( da originale era a 1050) circa e mi sono accorto che a volte se accelero di colpo c'è una breve esitazione, poi a volte in rilascio fa degli scoppi che prima non faceva. Non dovrebbe essere più grassa la carburazione con lo stage 1?Successo pure a me dopo la rimappa... Riportata e sistemata con piccole modifiche alla mappa. Ora acceleratore più pronto, senza vuoti e nessun scoppiettio in rilascio

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Alebaldi
18-05-2018, 22:13
Successo pure a me dopo la rimappa... Riportata e sistemata con piccole modifiche alla mappa. Ora acceleratore più pronto, senza vuoti e nessun scoppiettio in rilascio

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Intendo dire se accelero al minimo in folle, in marcia non ha buchi, forse perchè il minimo e leggermente più basso e il filtro più permeabile. Rispetto la versione originale e più pronta, forse anche troppo (la preferivo più soft) e dopo i 3000 tira di brutto.

travel
18-05-2018, 22:36
Intendo dire se accelero al minimo in folle, in marcia non ha buchi, forse perchè il minimo e leggermente più basso e il filtro più permeabile. Rispetto la versione originale e più pronta, forse anche troppo (la preferivo più soft) e dopo i 3000 tira di brutto.

che filtro hai?
Hai lasciato quello originale chiuso?

Alebaldi
18-05-2018, 23:03
che filtro hai?
Hai lasciato quello originale chiuso?

No ho montato lo Screamin Eagle per stage 1 con coprifiltro originale. Ha fatto tuttobil conce HD

travel
18-05-2018, 23:12
No ho montato lo Screamin Eagle per stage 1 con coprifiltro originale. Ha fatto tuttobil conce HD
ottima scelta :ok:

Alebaldi
19-05-2018, 22:39
ottima scelta :ok:


Insomma... Ai bassi andava meglio da originale! Adesso sento il conce altrimenti faccio rimettere la mappa e il filtro originale che andava benissimo.

Alebaldi
20-05-2018, 09:26
Se gira bene e non "buca" mai a nessun numero di giri goditela così.

La mia vecchia Sportster con la centralina S.E. aveva qualche vuoto e non ero mai riuscito a metterla a posto davvero al 100%.
Questa l'ho fatta fare al banco per quello e devo dire che gira come un orologio e tira da bestia. Magari è una prerogativa dei 103 e della loro centralina.

Lo dico perchè se usandola sentissi che non gira perfetta una puntatina da qualcuno che ha un banco la farei.

La tua a che regime ha il minimo? Al minimo se dai un colpo di acceleratore a una piccola esitazione? Nel senso che tenta come di morire.

Escobar
20-05-2018, 10:30
La tua a che regime ha il minimo? Al minimo se dai un colpo di acceleratore a una piccola esitazione? Nel senso che tenta come di morire.

per avere una mappa perfetta deve essere fatta al banco, autotuning o precotte non hanno la stessa precisione nell'erogazione

Alebaldi
20-05-2018, 11:18
per avere una mappa perfetta deve essere fatta al banco, autotuning o precotte non hanno la stessa precisione nell'erogazione

La moto va bene non ha buchi e dopo i 3000 tira bene, e al regime di minimo che se do un colpo d'acceleratore esita un po, poi nei rilasci scoppietta cosa che con mappa originale non faceva.

Escobar
20-05-2018, 11:22
Capito anche a me, poi la riporati e me la sistemarono per gli scoppi in rilascio devi agire sul gas tutto chiuso ingrassando dai 2000 in giu, sulla reattività del gas penso sulla calibrazione dell'acceleratore elettronico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alebaldi
16-05-2020, 01:37
Dopo discussioni con il concessionario che ha fatto la mappatura, hanno fatto un aggiornamento e adesso finalmente la moto va bene! Non ha più quella esitazione se si accellera ai bassi regimi e più regolare e hanno abbassato il minimo a 850\900 gg

lordguzzi
16-05-2020, 08:03
gracias. fatto dove?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alebaldi
17-05-2020, 05:49
gracias. fatto dove?

Preferisco non fare nomi, in ogni caso se qualcuno volesse fare la mappa lo consiglio di recarsi da chi ha il banco prova, perché solo così si può fare una mappa perfetta.

Lorecapo
17-05-2020, 09:34
La tua a che regime ha il minimo? Al minimo se dai un colpo di acceleratore a una piccola esitazione? Nel senso che tenta come di morire.
Scusa mi ero perso questa tua domanda e l’ho vista solo adesso che è stato riaperto il thread.
Temo sia tardi ma ti rispondo lo stesso: minimo appena sotto i 900 rpm (da calda ovviamente) e si, in effetti ha una minima, ma davvero minima non che tende a spegnersi come dici tu, esitazione se da minimo spalanco il gas.
Se già è a 1000 giri non lo fa, quindi andando non succede mai.
Quanti CV fa? La mia 94.