PDA

Visualizza Versione Completa : Cadute



GuidoUnaHD
04-05-2018, 15:33
ciao amici,
apro una discussione su un argomento sempre antipatico da trattare: le cadute.
Riporto subito la mia esperienza:
l'anno scorso avevo una simil PX (una ***** di LML 200) e ci andavo spesso in ufficio.
Un giorno la mia ragazze (che ama le due ruote) mi fa una sorpresa e si presenta sotto l'ufficio per tornare a casa insieme. Durante il tragitto di ritorno inizia la pioggerella bastarda che unita all'asfalto dipinto ci ha fatto scivolare per terra. Non andavamo forte ma lei è caduta male e si è fratturato il braccio (frattura scomposta con relativa operazione).
Sono stato di ***** dei mesi perché mi sentivo responsabile dell'accaduto, poi piano piano la situazione si è normalizzata. Dopo neanche un anno lei ha voluto risalire sulla Harley e vuole sempre che la porti a spasso. A me questo fa molto piacere ma devo ammettere che ogni volta che salta su con me Guido a chiappe strette e ho un'ansia addosso che la metà basta.
Avete avuto delle esperienze simili?
Se siete caduti con la vs lei come avete affrontato la questione?

Rombi e abbracci per tutti:biker:

sanpit
04-05-2018, 18:40
ciao amici,
apro una discussione su un argomento sempre antipatico da trattare: le cadute.
Riporto subito la mia esperienza:
l'anno scorso avevo una simil PX (una ***** di LML 200) e ci andavo spesso in ufficio.
Un giorno la mia ragazze (che ama le due ruote) mi fa una sorpresa e si presenta sotto l'ufficio per tornare a casa insieme. Durante il tragitto di ritorno inizia la pioggerella bastarda che unita all'asfalto dipinto ci ha fatto scivolare per terra. Non andavamo forte ma lei è caduta male e si è fratturato il braccio (frattura scomposta con relativa operazione).
Sono stato di ***** dei mesi perché mi sentivo responsabile dell'accaduto, poi piano piano la situazione si è normalizzata. Dopo neanche un anno lei ha voluto risalire sulla Harley e vuole sempre che la porti a spasso. A me questo fa molto piacere ma devo ammettere che ogni volta che salta su con me Guido a chiappe strette e ho un'ansia addosso che la metà basta.
Avete avuto delle esperienze simili?
Se siete caduti con la vs lei come avete affrontato la questione?

Rombi e abbracci per tutti:biker:

Io sono caduto da solo (non con la Harley ma con la Ducati Scrambler) un paio di anni fa rompendomi un ginocchio.
Da allora, nessuna ripercussione psicologica per quanto mi riguarda: appena guarito sono tornato a girare in moto come se nulla fosse.
Pero’, al pensiero di cosa poteva succedere a mia moglie, se fosse stata con me in occasione della caduta, non mi sento più tranquillo a portarla in moto con me.

FASTGABRY
04-05-2018, 18:49
Sei caduto con una schifezza con le ruote piccole.
Ti sei mai chiesto come mai sono tutte strisciate sulle fiancate?haha

maverick03
04-05-2018, 18:49
io sono caduto con mia moglie....all'epoca fidanzata!

per colpa delle pastiglie contro allergia.

ero in montagna e poco prima di salire sul versante
ci fermammo a bere un caffe' in un bar lungo la strada
presi la pastiglia, appunto.
e poi ricordo che ad un certo punto affrontando un tornante, mi sentii stordito quasi fosse un sogno.

riocrdo la moto che comincio a zig-zagare fuori controllo invadendo la corsia opposta, finimmo incastrati sotto il parapetto della scarpata(e meno male che c'era)
morale mandibola e polso fratturato....per me e solo botte ed escoriazioni x mia moglie.
ci volle un anno per convincerla a tornare in sella,
ma comprese che la cosa dipese da una leggerezza, e non dalla mia spericolatezza o imprudenza.
da allora abbiamo fatto tanti ma tanti viaggi e vacanze in moto.
e devo dire che con pazienza e fiducia le ho fatto dimenticare quella brutta avventura.
io invece di cadute in moto ne ho fatte molte,
ma solo in off road, con la moto da regolarita' e l'ospedale l'ho rivisto diverse volte:happy4:

sanpit
04-05-2018, 19:21
Sei caduto con una schifezza con le ruote piccole.
Ti sei mai chiesto come mai sono tutte strisciate sulle fiancate?haha

Beh, adesso non ce l’ho più.
Non ne ho la certezza, ma mi è rimasta l’impressione che con un’altra moto non sarei caduto.

FASTGABRY
04-05-2018, 19:33
Beh, adesso non ce l’ho più.
Non ne ho la certezza, ma mi è rimasta l’impressione che con un’altra moto non sarei caduto.No no..dicevo a lui con la vespa..haha

ducktack
04-05-2018, 22:29
io sono caduto con mia moglie....all'epoca fidanzata!

per colpa delle pastiglie contro allergia.

ero in montagna e poco prima di salire sul versante
ci fermammo a bere un caffe' in un bar lungo la strada
presi la pastiglia, appunto.
e poi ricordo che ad un certo punto affrontando un tornante, mi sentii stordito quasi fosse un sogno.

riocrdo la moto che comincio a zig-zagare fuori controllo invadendo la corsia opposta, finimmo incastrati sotto il parapetto della scarpata(e meno male che c'era)
morale mandibola e polso fratturato....per me e solo botte ed escoriazioni x mia moglie.
ci volle un anno per convincerla a tornare in sella,
ma comprese che la cosa dipese da una leggerezza, e non dalla mia spericolatezza o imprudenza.
da allora abbiamo fatto tanti ma tanti viaggi e vacanze in moto.
e devo dire che con pazienza e fiducia le ho fatto dimenticare quella brutta avventura.
io invece di cadute in moto ne ho fatte molte,
ma solo in off road, con la moto da regolarita' e l'ospedale l'ho rivisto diverse volte:happy4:

Si può avere il nome di quelle pastiglie? :happy7:

:happy5:

FASTGABRY
05-05-2018, 07:08
Si può avere il nome di quelle pastiglie? :happy7:

:happy5:Sicuro non funzionano a letto gaga

docelektro
05-05-2018, 08:00
Qualche caduta lo ho già fatta,nessuna con l'harley ma parecchie con gli enduro vari.
Sempre tornato a casa con le mie gambe alla faccia di tutti i menagrami di un noto forum motociclistico per il quale ogni uscita è una rulette russa.

Secondo loro solo la tutina salva,solo la boccia dei pesci rossi salva,solo il giallo piscio salva.
Mai avuto nulla di tutto ciò

L'importante e gudare in modo SERIO e consapevole,non ciucciare i manubri e non fare i cretini

Benito1976
05-05-2018, 08:12
Scivolato da solo a Viterbo, finito in un rovo di more...il ragazzo che si è fermato per aiutarmi a rialzare la moto ha detto "sei uscito dalla fratta come un orso inferocito" :happy7::happy7::happy7::happy7:, ho tirato su la moto e sono ripartito...la sera ho passato un oretta buona a togliere spine da braccia e coscia dx :happy4::happy4::happy4::happy4:, è andata bene così e ringrazio lì su, poichè mi sarei potuto fare veramente male...con le due ruote può capitare :happy5::happy5::happy5::happy5:

maverick03
05-05-2018, 10:31
Si può avere il nome di quelle pastiglie? :happy7:

:happy5:

per farne che??...sarai mica un autolesionista!!:happy3:

bronco63
05-05-2018, 10:58
Io di cadute con danni ne ho subite un paio (più qualche scivolata senza conseguenze): in Spagna mi è andata molto bene con una lussazione del polso e lo Sportster demolito contro una Renault (ma potevo farmi assai peggio e avevo pure torto).

Tre anni fa circa invece sono caduto dietro casa a causa di un cantiere non segnalato, tuttavia non mi è rimasta la paura di cadere, di essere investito invece un poco si lo ammetto!

B.

El Chele
05-05-2018, 17:37
sono caduto ma mai con l'harley (SGRAT !!!)
Me la sono sempre cavata con qualche striscio a parte un volta che ho trascorso una notte in ospedale ed una settimana a casa prima di cominciare ad uscire.
Già a 17 anni ho rischiato conseguenze gravissime ma la fortuna ha voluto che andasse bene .... e non fu l'ultima volta
Quando si è tanto giovane, a volte, manca la testa e si crede di essere invincibile

In definitiva sono sempre stato fortunato ma con il passare degli anni sono diventato più prudente
Non ho paura di andare in moto ma prima di partire penso sempre a quello che sto per fare e evito le "bravure" : quindi guanti, calzature adeguate, giubbotto con protezioni e a volte paraschiena, un buon casco, occhiali ed in alcuni casi anche pantaloni jeans da moto.
Vado tranquillo e sono "sempre presente" ... io vado in moto per divertimento e niente altro

biondo
05-05-2018, 17:51
più che caduto, ho fatto un quasi frontale con un fiorino nel 2009, quando avevo lo sputerone, esito avambraccio sx esploso, tibia e perone sx andati, polso dx rotto, cartilagine ginocchio sx andata per metà, due borsiti (una per spalla) e due vertebre cervicali leggermente fuori asse e schiacciate, avevo su il paraschiena e mi ha salvato, detto questo la moto l'ho comprata nel 2015, sono un fermone e viaggio molto tranquillamente, ma non ho mai portato nessuno con me e credo che non lo farò mai

TeamSabotage
05-05-2018, 18:05
Fatto tutto da solo con la mia vecchia Honda Cb1000 Big One.. Entrato nella rotatoria vicino casa mia in leggera derapata la ruota posteriore, raggiunta la striscia pedonale ormai all'uscita, é partita per la tangente poi ripreso di colpo il grip... Highside e sbalzato per aria.. Risultato, mani spellate, buco in una gamba e escoriazioni varie.. Andata bene insomma. Dopo ho seriamente pensato di passare ad uno scuterone (allora erano al massino 250cm3) almeno non avrei avuto la tentazione di strafare...ma la voglia di libertà mi ha fatto desistere.

rospo
05-05-2018, 21:19
Sei caduto con una schifezza con le ruote piccole.
Ti sei mai chiesto come mai sono tutte strisciate sulle fiancate?haha

w il 21 vero gabry :happy4:

FASTGABRY
05-05-2018, 21:25
w il 21 vero gabry :happy4:Ah Sanpi senza 21 su strada bianca non ci va più no gaga

cinfru
07-05-2018, 12:59
Anche io sono caduto in vespa con la mia (allora) fidanzata.

Stavo passando un rettilineo con lavori in corso,ruota davanti bucata da chissà cosa,inizio a sbandare...siamo finiti tutti e due su un cumulo di polvere di cemento,quindi ci siamo fatti zero.

Ultimamente la volta che mi sono cacato sotto di più,che io ricordi,è in Indonesia,con la mia attuale ragazza,in mezzo alle campagne/risaie con una honda tiger 250. Che tra l’altro se cado lì non so manco se mi trova la farnesina...

....Mi ha attraversato la strada una oca...non so perché ho avuto il sangue freddo di non sterzare o frenare...

Una prece per l’oca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skyblue
07-05-2018, 16:33
Ciao, bene per te!

Secondo me, con attraversamenti di questo tipo, conviene valutare in quella breve frazione di secondo il male minore..nel senso se vale la pena rischiare evitando o passando sopra/colpendo l'attraversatore. Lo so, non è facile!

Un mio conoscente, per evitare un coniglietto in una strada di campagna, si è cappottato con la macchina e ha rischiato di rimanerci..il coniglio, illeso, ovviamente.

Beninteso, non mi riferisco a persone! ( anche se qualche collega..) e, sono d'accordo che è sterile e facile generalizzare, ma preferisco piuttosto staccare una nutria dal radiatore, che esserne contento di non averla presa raccontandolo a quelli dell'ambulanza o al mio carrozziere/ meccanico con la sua fattura in mano..

:)

bell412
08-05-2018, 05:06
Ciao, bene per te!

Secondo me, con attraversamenti di questo tipo, conviene valutare in quella breve frazione di secondo il male minore..nel senso se vale la pena rischiare evitando o passando sopra/colpendo l'attraversatore. Lo so, non è facile!

Un mio conoscente, per evitare un coniglietto in una strada di campagna, si è cappottato con la macchina e ha rischiato di rimanerci..il coniglio, illeso, ovviamente.

Beninteso, non mi riferisco a persone! ( anche se qualche collega..) e, sono d'accordo che è sterile e facile generalizzare, ma preferisco piuttosto staccare una nutria dal radiatore, che esserne contento di non averla presa raccontandolo a quelli dell'ambulanza o al mio carrozziere/ meccanico con la sua fattura in mano..

:)

Adesso ha le nutrie arrosto vanno di moda poi... :happy4:

GuidoUnaHD
08-05-2018, 11:45
Bé il fatto di non essere l'unico ad avere paturnie mi rincuora
Non ho paura di andare in moto da solo, è l'ansia di portare lei che mi stressa molto.
Ci metterei le rotelle se solo mi tranquillizzassero ahahah

Smigol@
18-06-2018, 00:26
La paura di andare da solo con l'esperienza un po' passa. L'abitudine porta all'incoscienza.
Quando abbassi la guardia é il momento più pericoloso.
Comunque anche io quando siamo in due ho molta più paura.
Come la guarderei in faccia se accadesse qualcosa?
Non voglio pensare se poi fossa colpa mia!

wallyCRT
18-06-2018, 11:28
ciao amici,
apro una discussione su un argomento sempre antipatico da trattare: le cadute.
Riporto subito la mia esperienza:
l'anno scorso avevo una simil PX (una ***** di LML 200) e ci andavo spesso in ufficio.
Un giorno la mia ragazze (che ama le due ruote) mi fa una sorpresa e si presenta sotto l'ufficio per tornare a casa insieme. Durante il tragitto di ritorno inizia la pioggerella bastarda che unita all'asfalto dipinto ci ha fatto scivolare per terra. Non andavamo forte ma lei è caduta male e si è fratturato il braccio (frattura scomposta con relativa operazione).
Sono stato di ***** dei mesi perché mi sentivo responsabile dell'accaduto, poi piano piano la situazione si è normalizzata. Dopo neanche un anno lei ha voluto risalire sulla Harley e vuole sempre che la porti a spasso. A me questo fa molto piacere ma devo ammettere che ogni volta che salta su con me Guido a chiappe strette e ho un'ansia addosso che la metà basta.
Avete avuto delle esperienze simili?
Se siete caduti con la vs lei come avete affrontato la questione?

Rombi e abbracci per tutti:biker:


Alla secionda caduta dalla Vespa PK (o PX) insomma quella con le marce sul bagnato andando alla velocità del bradipo, l'ho venduta.
Anche la springer slittava facile, ma li si trattava del peso.
Consiglio sempre di non risparmiare sulle gomme.