PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di tenere la propria motocicletta



straccetto
07-05-2018, 08:49
Forse è una cosa non conveniente ma, dopo otto anni e 112.000 chilometri, mi accingo a ricoverare la mia amata motocicletta per alcuni lavori.

Ovviamente la volontà era maturata da tempo, anche alla luce di altri interventi come ruota libera e parastrappi.

Come tutti sapete il 96B è dotato di contralberi, alla cui rotazione provvede una catena, con relativi cuscinetti e pattini.

Il tutto è dietro la distribuzione, cosa che implica l'apertura del motore. A questo punto, una volta aperto, lascio al mio fidato meccanico ampia libertà di manovra: Mi ha già anticipato tre cose da fare a occhi chiusi come cuscinetti di banco, fasce elastiche e gommini valvole.

Il resto strada facendo.

Mr.Eight
07-05-2018, 08:57
Cinfru mi sembra abbia fatto un percorso analogo al tuo

jonny_3d
07-05-2018, 09:05
Sicuramente è un bel intervento, immagino anche piuttosto costoso.
Ma lo fai per scrupolo, per problemi oppure è previsto?
Intorno ai 100.000 sapevo della distribuzione, cinghia, ma mai sentito dei contralberi

straccetto
07-05-2018, 09:06
Cinfru mi sembra abbia fatto un percorso analogo al tuo

Il mio meccanico mi ha detto che quasi sicuramente finirà tutto con queste cose, eventualmente mi chiamerà.

L' UOMO NERO
07-05-2018, 09:08
mi sa che te la tieni a vita l'heritage :happy3::ila:

straccetto
07-05-2018, 09:11
Sicuramente è un bel intervento, immagino anche piuttosto costoso.
Ma lo fai per scrupolo, per problemi oppure è previsto?
Intorno ai 100.000 sapevo della distribuzione, cinghia, ma mai sentito dei contralberi

Da un po', a caldo e a volte, sento un rumore di sfregamento, per cui taglio la testa al toro.

Il costo sarà di circa 1800 euro ma li spendo volentieri.

straccetto
07-05-2018, 09:13
mi sa che te la tieni a vita l'heritage :happy3::ila:

Penso tu abbia ragione

cinfru
07-05-2018, 09:16
Cinfru mi sembra abbia fatto un percorso analogo al tuo

Diciamo che io uso gli interventi sulla moto come scusa per comprarne una nuova...

Appena faccio il tagliando degli 8000 lo userò come scusa per comprare la street glide...sai alla fine già che sei nelle spese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
07-05-2018, 09:21
Diciamo che io uso gli interventi sulla moto come scusa per comprarne una nuova...

Appena faccio il tagliando degli 8000 lo userò come scusa per comprare la street glide...sai alla fine già che sei nelle spese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me il fatto di trovarla ancora bellissima e pienamente confacente alle mie necessità, è di per sé una motivazione sufficiente per tenerla.

cinfru
07-05-2018, 09:24
Per me il fatto di trovarla ancora bellissima e pienamente confacente alle mie necessità, è di per sé una motivazione sufficiente per tenerla.

Riuscirei a fare ciò solo per una moto verso la quale ho un qualche attaccamento emotivo. Il forty eight non mi è entrato nel cuore,mi piaceva ma non avevo sentimenti particolari,non me ne sono distaccato con grandi patemi.

Ho avuto un attaccamento emotivo solo per una moto in precedenza....mentre con la deluxe ci stiamo ancora conoscendo. Vediamo come va,ad oggi mi piace tantissimo ma se trovassi qualche migliaio di euro nel panino con la mortazza...prenderei la street glide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
07-05-2018, 09:41
Da un po', a caldo e a volte, sento un rumore di sfregamento, per cui taglio la testa al toro.

Il costo sarà di circa 1800 euro ma li spendo volentieri.

Non sono certo pochi, ma dopo tutti questi km ci può stare.
Ma la distribuzione l'hai già fatta?

straccetto
07-05-2018, 10:00
Non sono certo pochi, ma dopo tutti questi km ci può stare.
Ma la distribuzione l'hai già fatta?

Verificata a 55.000 chilometri ed era perfetta, diciamo che volli verificare il nuovo sistema, quindi lo feci aprire.

Effettivamente è un'altra cosa rispetto al vecchi TC 88, al quale dovetti sostituire cuscinetti, pattini e catene.

9gerry74
07-05-2018, 10:07
Da un po', a caldo e a volte, sento un rumore di sfregamento, per cui taglio la testa al toro.

Il costo sarà di circa 1800 euro ma li spendo volentieri.

Io ti comprendo, la spesa non è eccessiva con la prospettiva di fare gli stessi chilometri.
Non avendo mire di sostituzione farei esattamente la stessa scelta.

straccetto
07-05-2018, 10:20
Io ti comprendo, la spesa non è eccessiva con la prospettiva di fare gli stessi chilometri.
Non avendo mire di sostituzione farei esattamente la stessa scelta.

Alla fine è così.

pozza1450
07-05-2018, 10:36
Ti capisco molto bene, anche la mia ha 17 anni ormai anche se molti meno Km ma continuo ad accudirla e a migliorarla di anno in anno, l'ho modificata secondo le mie esigenze e farei molta fatica a separarmene :happy3:

jonny_3d
07-05-2018, 10:37
Verificata a 55.000 chilometri ed era perfetta, diciamo che volli verificare il nuovo sistema, quindi lo feci aprire.

Effettivamente è un'altra cosa rispetto al vecchi TC 88, al quale dovetti sostituire cuscinetti, pattini e catene.

Si appunto, ma adesso che apri immagino tu debba mettere in conto anche quella, no? Camme, cuscinetti, catena ecc?

straccetto
07-05-2018, 10:52
Si appunto, ma adesso che apri immagino tu debba mettere in conto anche quella, no? Camme, cuscinetti, catena ecc?

Tanto la distribuzione l'avrà in mano per forza e saranno venti euro di cuscinetti e venti di pattini, ammesso serva.

GIPO
07-05-2018, 10:54
se puoi comprane un altra cosi non intristisce da sola:happy3:

ugolux
07-05-2018, 11:28
Ottimo.
Anche io sono di quelli che si affezionano e non sento il desiderio di sostituire la mia duracell. Più la guardo e più sono contento.
Quindi penso che vado avanti. Quando e se mi darà problemi allora apriremo tutto e vedremo cosa ci sarà da fare per far sì che mi accompagni ancora per tanto tempo... :happy6:

Sal Paradise
07-05-2018, 12:07
Bravo Straccetto.
La cifra non è altissima e la tua moto è ancora molto bella.
Fai bene.

=acromion=
07-05-2018, 12:32
Diciamo che io uso gli interventi sulla moto come scusa per comprarne una nuova...

Appena faccio il tagliando degli 8000 lo userò come scusa per comprare la street glide...sai alla fine già che sei nelle spese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tonino le cambia appena si abbassa la pressione delle gomme [emoji3]

TeamSabotage
07-05-2018, 12:54
Fai benissimo soprattutto se ti piace ancora, rispecchia le tue necessità attuali e future e soprattutto se hai condiviso con lei molti piacevoli chilometri.
Io, dopo aver cambiato motociclette anche con una certa frequenza, mi auguro di raggiungere un attaccamento alla mia Street Glide pari a quello che tu provi per la tua perché se lo meriterebbe proprio e, pur non essendo la moto più perfetta al monto (ma mi chiedo quale lo sia soprattutto se una HD) mi rende felice anche solo a guardarla.

Mr.Eight
07-05-2018, 14:07
Per me il fatto di trovarla ancora bellissima e pienamente confacente alle mie necessità, è di per sé una motivazione sufficiente per tenerla.Peccato che la Guzzi non ti abbia conquistato come la moto ammerigana co e borchie

straccetto
07-05-2018, 14:48
Peccato che la Guzzi non ti abbia conquistato come la moto ammerigana co e borchie

Sono un debole, cedo sempre al richiamo dei sensi

Mr.Eight
07-05-2018, 17:50
Sono un debole, cedo sempre al richiamo dei sensiFranco o Rossella ? [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180507/517bf7796362df813d8ad171963eea76.jpg

lordguzzi
07-05-2018, 17:59
Bravo

straccetto
07-05-2018, 18:01
Franco o Rossella ? [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180507/517bf7796362df813d8ad171963eea76.jpg

Sempre nel cuore, unica e ultima grande AS Roma :happy3:

white sideburns
07-05-2018, 18:12
Per me il fatto di trovarla ancora bellissima e pienamente confacente alle mie necessità, è di per sé una motivazione sufficiente per tenerla.

Io la penso esattamente come te ... è questo inverno ho fatto per la seconda volta slitte e cuscinetti distribuzione oltre a pompa, primaria e secondaria ... nonostante anni e km non voglio vendere la MIA Moto ..

liv81
07-05-2018, 19:26
a me piu trascorro il tempo con la mia motoretta piu ci tengo.
oggi gli ho fatto un bel tagliando per i 50.000 olio, filtro olio, olio cambio, pulito il filtro, cambiato le candele, messo alla giusta pressione le gomme....

flht pr
07-05-2018, 19:45
Forse è una cosa non conveniente ma, dopo otto anni e 112.000 chilometri, mi accingo a ricoverare la mia amata motocicletta per alcuni lavori.

Ovviamente la volontà era maturata da tempo, anche alla luce di altri interventi come ruota libera e parastrappi.

Come tutti sapete il 96B è dotato di contralberi, alla cui rotazione provvede una catena, con relativi cuscinetti e pattini.

Il tutto è dietro la distribuzione, cosa che implica l'apertura del motore. A questo punto, una volta aperto, lascio al mio fidato meccanico ampia libertà di manovra: Mi ha già anticipato tre cose da fare a occhi chiusi come cuscinetti di banco, fasce elastiche e gommini valvole.

Il resto strada facendo.

fatto una cosa silime lo scorso anno e a me non é andata benissimo .......dopo pochi mesi ho cambiato moto.C'é da dire che nel mio caso i Km erano veramente tanti , mentre 112 mila sono relativamente pochi.Alla fine se la cifra del preventivo sará mantenuta e la moto piace ancora mi sembra una cosa da fare in tutta tranquillitá.

...certo che dopo poco ci sará da rifare la frizione, lo staore, il regolatore, le sospensioni, la cinghia ecc. ecc. :happy4: :byby:

Ziobello
07-05-2018, 20:55
Ma dai dentro quel rutto e prendi lo Street che ti piace...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gru-nt
07-05-2018, 20:56
in 27 anni avrei potuto comprarne 2 di FLHS, con quello che ci ho speso. Ma ne sono fierissimo e la guido tuttora con soddisfazione!:happy3:

=acromion=
07-05-2018, 21:37
Che bello essere così affezionati alla propria moto !

straccetto
08-05-2018, 04:19
Ma dai dentro quel rutto e prendi lo Street che ti piace...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero è molto bella ma ogni mio acquisto deve essere squisitamente emotivo, sentimento ancora prepotente quando apro il box.

FASTGABRY
08-05-2018, 05:48
Poi magari 2 mila euro sono meno di 12-13 mila di aggiunta ma dovrei fare bene i conti.
Gaga


Ricorda..con una nuova CFLSC.

straccetto
08-05-2018, 05:58
Poi magari 2 mila euro sono meno di 12-13 mila di aggiunta ma dovrei fare bene i conti.
Gaga


Ricorda..con una nuova CFLSC.

Sarebbero di più Gabry, perché la mia motocicletta pare non valga più di diecimila euro ma, conti a parte, i miei sensi sono già sazi con la moto attuale.

Twinfiver
08-05-2018, 15:28
Ammiro chi si lega alla propria moto e la tiene a lungo se non a vita, a me fino ad oggi non è mai capitato, ho perso il conto di quanti passaggi di proprietà ho fatto...
Anche se devo dire che la mia attuale motina comincio a sentirla sempre più mia, mah vedremo se è vero amore....

Lorecapo
08-05-2018, 15:37
Io sono più come chi usa come pretesto una lampadina bruciata per cambiare moto, ma ammiro molto chi riesce ad avere un rapporto così romantico col proprio mezzo.
Io ce l'ho con la Jeep che è con me da 14 anni e mai la venderò, mentre con le moto non riesco a instaurare lo stesso rapporto.
Devo andare da un terapista di coppia? :happy4:

straccetto
08-05-2018, 16:17
Ammiro chi si lega alla propria moto e la tiene a lungo se non a vita, a me fino ad oggi non è mai capitato, ho perso il conto di quanti passaggi di proprietà ho fatto...
Anche se devo dire che la mia attuale motina comincio a sentirla sempre più mia, mah vedremo se è vero amore....


Io sono più come chi usa come pretesto una lampadina bruciata per cambiare moto, ma ammiro molto chi riesce ad avere un rapporto così romantico col proprio mezzo.
Io ce l'ho con la Jeep che è con me da 14 anni e mai la venderò, mentre con le moto non riesco a instaurare lo stesso rapporto.
Devo andare da un terapista di coppia? :happy4:

Credo arrivi per tutti la moto perfetta o quasi, forse non eterna ma pienamente rispondente alle proprie necessità e gusti.

Ecco, quello che mi sta accadendo è proprio questo.

para
08-05-2018, 21:22
Sempre nel cuore, unica e ultima grande AS Roma :happy3:

Franco ovvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxiii
09-05-2018, 07:52
Bravo Straccetto.
La cifra non è altissima e la tua moto è ancora molto bella.
Fai bene.
Quoto.

spiedo
09-05-2018, 07:58
Invidio questi attaccamenti per certe moto...

Ci riuscirei solo con moto (dyna o king) 1340/1450 carburo./shovel... un po' perchè le ritengo ormai nel limbo delle moto eterne... un po' perchè oltre la questione affettiva trovo una connotazione storia cel mezzo...

straccetto
09-05-2018, 08:13
Il meccanico mi ha confermato la spesa e anche un modesto incremento di compressione, ecco spiegata la sostituzione dei cuscinetti di banco, cosa che avrei fatto comunque.

Se ci riuscirò vorrei fare qualche foto ad uso del forum così... per avere una idea mia e vostra.

straccetto
09-05-2018, 08:16
Franco ovvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te credo, mica 'sto burino che c'è adesso.

sanpit
09-05-2018, 16:18
Fai bene a tenerla Danilo, è sempre molto bella!:happy3:

straccetto
20-06-2018, 17:17
Ci siamo, la lavorazione è entrata nel vivo.

Si inizia lo smontaggio e poi la verifica ma, come mio solito, ho dato al meccanico mandato di operare in completa libertà.

http://funkyimg.com/i/2HHL8.jpg

http://funkyimg.com/i/2HHL2.jpg

lordguzzi
20-06-2018, 17:55
talmente libero che sei li a fare le foto ad ogni passo:happy4:

comunque.....visto il colore dell'olio....ti conviene buttarla smontata che risparmi la manodopera di rimetterla insieme

scelsi
20-06-2018, 18:14
che storia romantica. spero che ti possa dare ancora tante soddisfazioni. :happy1:

straccetto
20-06-2018, 18:16
talmente libero che sei li a fare le foto ad ogni passo:happy4:

comunque.....visto il colore dell'olio....ti conviene buttarla smontata che risparmi la manodopera di rimetterla insieme

C'è stato molto lavoro e hanno potuto metterci le mani solo adesso, tra l'altro non ho mai fretta e quindi...

Le foro le ho ovviamente gradite, sono un piccolo segno di attenzione nei confronti di un cliente.

lordguzzi
20-06-2018, 18:17
...e poi i drammatici segni di usura sulla parte alta della camicia non lasciano nessuna speranza all'occhio esperto, falla misurare sotto i tuoi occhi con un calibro centesimale....tanto li non sei fuori di micron da di badilate di centesimi...:happy4:

dammi retta......corri subito dal conce prima che venerdì scattano i dazi:sudor:


...non fare la fine di rospo che ha preso la moto per disabili pur di dar dentro honda obso:happy4:

straccetto
20-06-2018, 18:18
che storia romantica. spero che ti possa dare ancora tante soddisfazioni. :happy1:

Grazie Caro... sì, mi piace ancora molto ecco il motivo della visita dal meccanico; nessun guasto e nessun rumore, nulla, semplice verifica.

A me piacciono le cose fatte per bene, il denaro serve anche a questo.

=acromion=
20-06-2018, 18:25
Ma proprio adesso nel pieno della stagione dovevi fare questo lavoro ?

straccetto
20-06-2018, 18:27
Ma proprio adesso nel pieno della stagione dovevi fare questo lavoro ?

Sì perché, soffrendo il caldo, l'estate la prendo di rado e per brevi tragitti mattutini.

Ziobello
20-06-2018, 18:28
Se legge Asterix gli piglia un colpo! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

straccetto
20-06-2018, 18:32
Se legge Asterix gli piglia un colpo! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sempre stato antipatico, preferivo i legionari :happy4:

Jay
20-06-2018, 20:01
Grande straccetto fa sempre piacere vedere gesti di amore così!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
21-06-2018, 06:33
vabbè ma quando te la restituisce? Quanto può costare una ripassata totale con quei km? 1000/1500?

straccetto
21-06-2018, 07:10
vabbè ma quando te la restituisce? Quanto può costare una ripassata totale con quei km? 1000/1500?

I miei amici hanno subito un lutto, privandoli di un affetto e di un prezioso collaboratore, motivi che mi inducono ad essere lieve (lo sarei stato comunque).

Credo comunque che per la fine della settimana prossima dovrebbe essere pronta.

Il preventivo è stata di circa 1800 euro ma, avendo ricevuto ampio margine di manovra, potrebbe non essere così.

La moto ha 113.000 chilometri ed era necessaria una verifica al gruppo contralberi, essendo interni però il motore deve essere aperto e a quel punto si fanno i cuscinetti di banco, i gommini delle valvole e le fasce elastiche, ad occhi chiusi.

Non mi interessa del denaro Cristiano, quando è necessario lo spendo col sorriso.

enzosoftail81
21-06-2018, 10:22
I miei amici hanno subito un lutto, privandoli di un affetto e di un prezioso collaboratore, motivi che mi inducono ad essere lieve (lo sarei stato comunque).

Credo comunque che per la fine della settimana prossima dovrebbe essere pronta.

Il preventivo è stata di circa 1800 euro ma, avendo ricevuto ampio margine di manovra, potrebbe non essere così.

La moto ha 113.000 chilometri ed era necessaria una verifica al gruppo contralberi, essendo interni però il motore deve essere aperto e a quel punto si fanno i cuscinetti di banco, i gommini delle valvole e le fasce elastiche, ad occhi chiusi.

Non mi interessa del denaro Cristiano, quando è necessario lo spendo col sorriso.

Ciao, ben fatto :ok:, c'è gente che ne spende il triplo solo per accessori da carretto siciliano, è un piacere leggere di gente che tiene così tanto al suo ferro, buona strada :happy5:

straccetto
21-06-2018, 10:38
Ciao, ben fatto :ok:, c'è gente che ne spende il triplo solo per accessori da carretto siciliano, è un piacere leggere di gente che tiene così tanto al suo ferro, buona strada :happy5:

Ho sempre pensato fosse la moto adatta a me, questo però mi ha indotto a verificare la meccanica, dopo tutto il chilometraggio c'è.

Grazie e buona strada anche a te

L' UOMO NERO
21-06-2018, 10:46
I miei amici hanno subito un lutto, privandoli di un affetto e di un prezioso collaboratore, motivi che mi inducono ad essere lieve (lo sarei stato comunque).

Credo comunque che per la fine della settimana prossima dovrebbe essere pronta.

Il preventivo è stata di circa 1800 euro ma, avendo ricevuto ampio margine di manovra, potrebbe non essere così.

La moto ha 113.000 chilometri ed era necessaria una verifica al gruppo contralberi, essendo interni però il motore deve essere aperto e a quel punto si fanno i cuscinetti di banco, i gommini delle valvole e le fasce elastiche, ad occhi chiusi.

Non mi interessa del denaro Cristiano, quando è necessario lo spendo col sorriso.

giusto, certo se il preventivo fosse stato di 4k magari i discorsi sarebbero stati diversi :happy4: (cosa che è capitato ad un mio amico che ha fatto aprire il proprio Evo e che alla fine ha speso più di 6k per rifare il motore (secondo me il meccanico ne ha aprofittato altamente..) :ok:

=acromion=
21-06-2018, 10:52
Sì perché, soffrendo il caldo, l'estate la prendo di rado e per brevi tragitti mattutini.

allora cambia tutto, hai fatto bene.
e hai fatto bene a fargli quei lavori visto che la adori e non vuoi cambiarla, spiegalo a Tonino eh che lui le cambia per una lampadina della targa bruciata :happy3:

Davidone
21-06-2018, 11:33
hai tutto il mio rispetto ...anche io faccio come te ....per adesso nessun lavorone ma prima o poi ....

straccetto
21-06-2018, 11:36
La prova di avere fatta la cosa giusta è in questa foto.

I pattini della catena dei contralberi erano arrivati e il supporto di uno dei due anche spezzato.

http://i65.tinypic.com/bjiq0g.jpg

Questo per avere idea del dove sia collocato

http://i63.tinypic.com/i1wvhh.jpg

lordguzzi
21-06-2018, 11:38
...vedo con dolore che non vuoi seguire i miei consigli.....

....che sono disinteressati e di cuore.....


....e allora inoltrati in questa valle di lacrime.....ma almeno fai misurare camicie:happy4:

PS la foto non è della tua moto, ma di alcuni pezzi che i meccanici tengono ad hoc per convincere il cliente che deve rifare motore per 6k euro

straccetto
21-06-2018, 11:53
...vedo con dolore che non vuoi seguire i miei consigli.....

....che sono disinteressati e di cuore.....


....e allora inoltrati in questa valle di lacrime.....ma almeno fai misurare camicie:happy4:

PS la foto non è della tua moto, ma di alcuni pezzi che i meccanici tengono ad hoc per convincere il cliente che deve rifare motore per 6k euro

Nella sai una più di Silvio :happy4:

jonny_3d
21-06-2018, 12:01
Bel lavoro!
Certo, avendo tutto sbudellato così, la tentazione di mettere un bell'albero S&S con pistoni forgiati ce l'avrei....
Cosa costerà, mille euro in più di pezzi?
Essù, non fare il taccagno!
Non vorrai mica fare tutto questo popò di lavoro con la paura che tra 6 mesi ti si tronca in due l'albero ormai vecchio e stanco!:happy4:

straccetto
21-06-2018, 12:06
Bel lavoro!
Certo, avendo tutto sbudellato così, la tentazione di mettere un bell'albero S&S con pistoni forgiati ce l'avrei....
Cosa costerà, mille euro in più di pezzi?
Essù, non fare il taccagno!
Non vorrai mica fare tutto questo popò di lavoro con la paura che tra 6 mesi ti si tronca in due l'albero ormai vecchio e stanco!:happy4:

Mi basta avere ripristinata l'efficienza originale, non mi serve altro.

L'amore non ha bisogno di strafare :happy4:

jonny_3d
21-06-2018, 12:13
Mi basta avere ripristinata l'efficienza originale, non mi serve altro.

L'amore non ha bisogno di strafare :happy4:

Scherzi a parte, la rottura dell'albero è la cosa più grave e costosa che può capitare a una moto, mi domando, ma avendo il motore aperto a tal punto, non può valere davvero la pena sostituirlo, magari con uno di qualità superiore?
Significherebbe praticamente azzerare i km alla moto.
Non so cosa possa costare, ma visti i km in ballo, e soprattutto l'intenzione di invecchiare con la moto, magari può avere un senso!

straccetto
21-06-2018, 12:22
Scherzi a parte, la rottura dell'albero è la cosa più grave e costosa che può capitare a una moto, mi domando, ma avendo il motore aperto a tal punto, non può valere davvero la pena sostituirlo, magari con uno di qualità superiore?
Significherebbe praticamente azzerare i km alla moto.
Non so cosa possa costare, ma visti i km in ballo, e soprattutto l'intenzione di invecchiare con la moto, magari può avere un senso!

La cosa è stata sottoposta al meccanico, il quale mi ha detto che il lavoro garantirà almeno la medesima percorrenza.

L'intenzione non è invecchiare con la moto ma ripristinare l'efficienza, più piccole sostituzioni di prassi come il filtro della benzina, l'olio dei freni e della forcella...

Ci sono cose che reputo più importanti, per esempio pulire la scatola del cambio dai depositi, stessa cosa per basamento e serbatoio.

http://i64.tinypic.com/v45w1g.jpg

jonny_3d
21-06-2018, 12:29
La cosa è stata sottoposta al meccanico, il quale mi ha detto che il lavoro garantirà almeno la medesima percorrenza.

L'intenzione non è invecchiare con la moto ma ripristinare l'efficienza, più piccole sostituzioni di prassi come il filtro della benzina, l'olio dei freni e della forcella...

Ci sono cose che reputo più importanti, per esempio pulire la scatola del cambio dai depositi, stessa cosa per basamento e serbatoio.

http://i64.tinypic.com/v45w1g.jpg

Vedi che succede a usare l'olio minerale! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

straccetto
21-06-2018, 12:44
Vedi che succede a usare l'olio minerale! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Io uso il Bardahl 15w50 che è un semisintetico ma dopo otto anni e 113.000 km ci sta.

Considera che il 95% dell'utenza non farà mai questi lavori, perché avrà cambiata direttamente la moto.

FXSTC
21-06-2018, 13:57
Io uso il Bardahl 15w50 che è un semisintetico ma dopo otto anni e 113.000 km ci sta.

Considera che il 95% dell'utenza non farà mai questi lavori, perché avrà cambiata direttamente la moto.

io 105mila KM usando minerale e moto completamente stock.
Mi sa che durera' piu' di me!......... e non mi stupisco se sara' lei che cambiera' mè:happy7:

lordguzzi
21-06-2018, 15:04
Scherzi a parte, la rottura dell'albero è la cosa più grave e costosa che può capitare a una moto, mi domando, ma avendo il motore aperto a tal punto, non può valere davvero la pena sostituirlo, magari con uno di qualità superiore?
Significherebbe praticamente azzerare i km alla moto.
Non so cosa possa costare, ma visti i km in ballo, e soprattutto l'intenzione di invecchiare con la moto, magari può avere un senso!

...si inizia così....lo feci col mio le mans quando lo portai a 1000 da 850....e la cascata ingranaggi.....e il pistone gilardoni....e qui e la....e alla fine se la comperavo nuova spendevo meno :happy4:

lordguzzi
21-06-2018, 15:06
comunque bell'amico sei...mi volevi vendere questa moto come nuova......quando le foto sono adatte ad hallowing :happy4:

straccetto
21-06-2018, 16:41
comunque bell'amico sei...mi volevi vendere questa moto come nuova......quando le foto sono adatte ad hallowing :happy4:

Ho giocato sul fattore emotivo dell'ultimo vero Softail :happy4:

Davidone
26-04-2019, 17:11
Ho visto che hai messo la tua bella in vendita ... come mai ? Con tutto quel bel lavoro che avevi fatto ??? Passi a bmw ?

guest
26-04-2019, 17:18
hanno smantellato tutti i benzinai dismessi della sua zona, non ha più senso girare in moto per lui :happy4:
scherzi a parte Straccè, l'ho vista anche io stamattina, spero sia solo un cambio per passare a qualcosa di più fresco :wink2:

gosilver
26-04-2019, 17:51
Moto bellissima peraltro...

lordguzzi
26-04-2019, 23:55
chi la compra fa davvero un affare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
27-04-2019, 00:23
Sarà andato via de testa gaga

Ziobello
27-04-2019, 12:50
Ottimo prezzo! Ottimissimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
27-04-2019, 13:13
Stica...i la moto e il prezzo.
La cosa importante è che Straccetto non ci abbandoni.
Non farlo eh [emoji32]

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

straccetto
27-04-2019, 13:56
Purtroppo, dopo quindici anni è venuta meno la voglia di andare sulla motocicletta e, visto che non posso permettermi il lusso di tenerla per un eventuale capriccio, la vendo.

La quotazione sarebbe 11.000 ma visto il chilometraggio...

Chi mi conosce un po' sa dello stato d'uso e della meticolosità con la quale è stata usata e guidata, anche perché è stata sottoposta ad alcuni lavori volti a ripristinare le condizioni ideali di funzionamento, in quegli organi sottoposti ad usura.

Mi riferisco a: Cuscinetti di banco, fasce elastiche, parastrappi, ruota libera del motorino di avviamento eccetera.

La motocicletta è stata smontata completamente.

Questo è l'organo degli alberi controrotanti, anche qui sostituiti pattini (uno era rotto) cuscinetti e catene.

https://funkyimg.com/i/2TuNT.jpg

La motocicletta è stata smontata completamente e totalmente revisionata.

https://funkyimg.com/i/2TuNQ.jpg

Abramo
27-04-2019, 13:59
mi spiace Danilo, sia che hai perso voglia di andare in moto sia che ti separi con dispiacere di una moto che ti rimarrà nel cuore.:beer:

ma poi vedrai che un giorno te ne riprendi un'altra, magari meno impegnativa, ma la prendi vedrai.

FASTGABRY
27-04-2019, 14:16
Secondo me se dato alla pesca o al curlyng

Ziobello
27-04-2019, 14:40
Purtroppo, dopo quindici anni è venuta meno la voglia di andare sulla motocicletta e, visto che non posso permettermi il lusso di tenerla per un eventuale capriccio, la vendo.

La quotazione sarebbe 11.000 ma visto il chilometraggio...

Chi mi conosce un po' sa dello stato d'uso e della meticolosità con la quale è stata usata e guidata, anche perché è stata sottoposta ad alcuni lavori volti a ripristinare le condizioni ideali di funzionamento, in quegli organi sottoposti ad usura.

Mi riferisco a: Cuscinetti di banco, fasce elastiche, parastrappi, ruota libera del motorino di avviamento eccetera.

La motocicletta è stata smontata completamente.

Questo è l'organo degli alberi controrotanti, anche qui sostituiti pattini (uno era rotto) cuscinetti e catene.

https://funkyimg.com/i/2TuNT.jpg

La motocicletta è stata smontata completamente e totalmente revisionata.

https://funkyimg.com/i/2TuNQ.jpgAlza di 1000...coi lavori che hai fatto e lo stato moto li vale tutti. Anch'io ti auguro di rimanere in sella, qualsiasi cosa sia. Sputer a parte. Rimani pure qui dai.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Abramo
27-04-2019, 14:41
Secondo me se dato alla pesca o al curlyng
anche squirting, non sarebbe male:talk1::happy4:

9gerry74
27-04-2019, 19:53
Se ce ne fosse bisogno vorrei fare un plauso alla sottile ironia, l’intelligenza, il garbo dei modi e la simpatia di Straccetto.
Non ho ancora avuto modo di conoscerlo di persona e spero continui a scrivere.

white sideburns
27-04-2019, 20:19
Purtroppo, dopo quindici anni è venuta meno la voglia di andare sulla motocicletta e, visto che non posso permettermi il lusso di tenerla per un eventuale capriccio, la vendo.

La quotazione sarebbe 11.000 ma visto il chilometraggio...

Chi mi conosce un po' sa dello stato d'uso e della meticolosità con la quale è stata usata e guidata, anche perché è stata sottoposta ad alcuni lavori volti a ripristinare le condizioni ideali di funzionamento, in quegli organi sottoposti ad usura.

Mi riferisco a: Cuscinetti di banco, fasce elastiche, parastrappi, ruota libera del motorino di avviamento eccetera.

La motocicletta è stata smontata completamente.

Questo è l'organo degli alberi controrotanti, anche qui sostituiti pattini (uno era rotto) cuscinetti e catene.

https://funkyimg.com/i/2TuNT.jpg

La motocicletta è stata smontata completamente e totalmente revisionata.

https://funkyimg.com/i/2TuNQ.jpg

Mi dispiace molto che ti sia passata la voglia di passeggiare con la tua bellissima Harley, spero anch'io che tu comunque resti a scrivere sul forum con il tuo elegante umorismo :ok:
P.S. magari tra un po ti torna la voglia almeno di un Guzzi :happy3:

6galloni
27-04-2019, 20:22
ok per Straccetto:accetto la tua decisione, tanto ti si ritrova, anche in macchina sei sempre il ben accetto:happy4:

per il resto.....moto ok, prezzo stracciatissimo e allora???.....................nessuno che sella accatta!?!?!?!:wink2:

belavecio
27-04-2019, 20:26
Ne parlavo con gabry,moto da comprare immediatamente se uno interessa il modello.
Straccetto un Signore,inutile dirlo.
E cmq ora abbiamo la prova..
Se alcool batte fig@ 2 a 0.
Fig@ batte moto 6 a 0.
[emoji23]

6galloni
27-04-2019, 20:27
Ne parlavo con gabry,moto da comprare immediatamente se uno interessa il modello.
Straccetto un Signore,inutile dirlo.
E cmq ora abbiamo la prova..
Se alcool batte fig@ 2 a 0.
Fig@ batte moto 6 a 0.
[emoji23]

6 a 0 cappotto, anzi no.................... pelliccia!!!:happy4::happy4::happy4:

Mr.White
27-04-2019, 21:16
... Fig@ batte moto 6 a 0.
[emoji23]

Se va là, ma ti ricordi la foto a fianco alla moto? Roba da lancio dei reggiseni.

straccetto
27-04-2019, 21:26
mi spiace Danilo, sia che hai perso voglia di andare in moto sia che ti separi con dispiacere di una moto che ti rimarrà nel cuore.:beer:

ma poi vedrai che un giorno te ne riprendi un'altra, magari meno impegnativa, ma la prendi vedrai.


Secondo me se dato alla pesca o al curlyng


Se ce ne fosse bisogno vorrei fare un plauso alla sottile ironia, l’intelligenza, il garbo dei modi e la simpatia di Straccetto.
Non ho ancora avuto modo di conoscerlo di persona e spero continui a scrivere.


Mi dispiace molto che ti sia passata la voglia di passeggiare con la tua bellissima Harley, spero anch'io che tu comunque resti a scrivere sul forum con il tuo elegante umorismo :ok:
P.S. magari tra un po ti torna la voglia almeno di un Guzzi :happy3:


ok per Straccetto:accetto la tua decisione, tanto ti si ritrova, anche in macchina sei sempre il ben accetto:happy4:

per il resto.....moto ok, prezzo stracciatissimo e allora???.....................nessuno che sella accatta!?!?!?!:wink2:

Grazie a tutti per le belle parole ma capisco i dubbi sull'acquisto di una moto come la mia. Ovviamente non è stata una decisione presa a cuor leggero ma, l'ultimo giro, è stata la prova di una pervenuta "sazietà" e quindi...

Ovviamente sarà a tediarvi come sempre.

rospo
27-04-2019, 21:27
Ovviamente sarà a tediarvi come sempre.


ufff :happy3:

ciao )

straccetto
27-04-2019, 21:27
Ne parlavo con gabry,moto da comprare immediatamente se uno interessa il modello.
Straccetto un Signore,inutile dirlo.
E cmq ora abbiamo la prova..
Se alcool batte fig@ 2 a 0.
Fig@ batte moto 6 a 0.
[emoji23]

Grazie caro ma mi dai una bella responsabilità :happy4:

guest
27-04-2019, 23:43
l'importante è che straccetto resti qui a tediarci con le sue fisime dell'uomo di mezza età :happy4:
quoto bella moto e prezzo da signore, chi cerca una moto così e non se la compra è un pirla, lui e chi non glielo dice...


Pirla!!! :happy4:

6galloni
28-04-2019, 00:07
l'importante è che straccetto resti qui a tediarci con le sue fisime dell'uomo di mezza età :happy4:
quoto bella moto e prezzo da signore, chi cerca una moto così e non se la compra è un pirla, lui e chi non glielo dice...


Pirla!!! :happy4:

Pirla:happy4:

Davidone
28-04-2019, 00:32
Ah stracce' sempre Signor anche nel prezzo.... la tua moto e tenuta da dio , mi spiace x la tua scelta , ma l importante è che resti qua :ok:

straccetto
28-04-2019, 04:39
Ah stracce' sempre Signor anche nel prezzo.... la tua moto e tenuta da dio , mi spiace x la tua scelta , ma l importante è che resti qua :ok:

Io ti ringrazio ma ad essere onesti è quello che ha stabilito il mercato e quindi mi adeguo, anche se avevo pensato almeno un migliaio in più, proprio per lo stato d'uso ma va bene così.

Ad oggi ci sono due potenziali acquirenti di Roma, vediamo.

La moto è col mantenitore e nel box...

FASTGABRY
28-04-2019, 07:32
Hai 2 poveracci che non sono corsi li con la caparra..?
Ma metti su subito a 9.5 la vendi in una settimana.
Dighe de nare in Fsm

freedomharley
28-04-2019, 07:33
Purtroppo, dopo quindici anni è venuta meno la voglia di andare sulla motocicletta e, visto che non posso permettermi il lusso di tenerla per un eventuale capriccio, la vendo.

La quotazione sarebbe 11.000 ma visto il chilometraggio...

Chi mi conosce un po' sa dello stato d'uso e della meticolosità con la quale è stata usata e guidata, anche perché è stata sottoposta ad alcuni lavori volti a ripristinare le condizioni ideali di funzionamento, in quegli organi sottoposti ad usura.

Mi riferisco a: Cuscinetti di banco, fasce elastiche, parastrappi, ruota libera del motorino di avviamento eccetera.

La motocicletta è stata smontata completamente.

Questo è l'organo degli alberi controrotanti, anche qui sostituiti pattini (uno era rotto) cuscinetti e catene.

https://funkyimg.com/i/2TuNT.jpg

La motocicletta è stata smontata completamente e totalmente revisionata.

https://funkyimg.com/i/2TuNQ.jpg

Ma era questa quando sei venuto a Salerno?

straccetto
28-04-2019, 07:56
Ma era questa quando sei venuto a Salerno?

Non ho avuto il piacere di visitare Salerno, forse mi confondi con un altro utente.

freedomharley
28-04-2019, 08:43
Non ho avuto il piacere di visitare Salerno, forse mi confondi con un altro utente.

Allora non eri tu col QCS
Scusami

straccetto
28-04-2019, 09:15
Allora non eri tu col QCS
Scusami

Di nulla.

Eschi
28-04-2019, 09:25
Ridatemi il link plz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jay
28-04-2019, 13:53
Mi dispiace proprio Straccetto di leggere questa tua novità..
Spero anche io che rimarrai qui sul forum perché leggerti è sempre stato un piacere per ironia, profondità, educazione.

.. tienitela l’heritage.. magari tra una stagione ti torna il prurito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
28-04-2019, 15:08
l'importante è che straccetto resti qui a tediarci con le sue fisime dell'uomo di mezza età :happy4:
quoto bella moto e prezzo da signore, chi cerca una moto così e non se la compra è un pirla, lui e chi non glielo dice...


Pirla!!! :happy4:oh è la prima cosa che ho scritto! se cerchi heritage di quelle annate è top!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

rob halford
28-04-2019, 16:36
È molto bella, chi la acquisterà oltre che un bel mezzo avrà l'onore di trattare con un signore
Quoto pirla chi non la prende

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-04-2019, 17:53
Ma dai...inutile fate i complimenti..mica é una heritage evo...é solo una HD cinese gaga

straccetto
28-04-2019, 18:10
È molto bella, chi la acquisterà oltre che un bel mezzo avrà l'onore di trattare con un signore
Quoto pirla chi non la prende

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Troppo buono ma come ho scritto mi sono attenuto a quella che ho ritenuta essere una valutazione di buon senso, tanto non ho fretta.

Vicious62
28-04-2019, 18:45
Troppo buono ma come ho scritto mi sono attenuto a quella che ho ritenuta essere una valutazione di buon senso, tanto non ho fretta.

Una moto come la tua che seppure chilometrata si vede che è stata tenuta più che bene, con tutti gli interventi che gli hai fatto e che suppongo siano supportati da fatture, se non la vendi in una settimana al prezzo che hai messo, vuol dire che c'è proprio micragnia in giro.

rob halford
28-04-2019, 20:34
Troppo buono ma come ho scritto mi sono attenuto a quella che ho ritenuta essere una valutazione di buon senso, tanto non ho fretta.Ma sai, con i tempi che corrono un prezzo così basso viene interpretato come sinonimo di fregatura, la gente è strana...
Fai bene a non avere fretta magari ci ripensi[emoji6]



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eschi
28-04-2019, 20:40
Ma sai, con i tempi che corrono un prezzo così basso viene interpretato come sinonimo di fregatura, la gente è strana...
Fai bene a non avere fretta magari ci ripensi[emoji6]



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pensata identica cosa. Meglio la metti a cifra piu alta che cosi son contenti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk