PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Touring '08-'11



guest
08-05-2018, 13:31
stamattina ho versato l'obolo a mamma HD con un bel tagliandone in vista della WC fest, Il mio Dealer di fiducia (quello al casello giusto :happy4:) non si è smentito e mi ha subito avvisato che c'è stato un richiamo per tutti i Touring dal 2008 al 2011, sostituzione liquido freni gentilmente offerto da Miluochi.
Il richiamo dovrebbe comprendere anche tutti i modelli CVO degli stessi anni ma prima di darlo per scontato è meglio informarsi.
Andate e pretendete, ad Aosta mi offrirete una birra :happy7:

L' UOMO NERO
08-05-2018, 14:50
stamattina ho versato l'obolo a mamma HD con un bel tagliandone in vista della WC fest, Il mio Dealer di fiducia (quello al casello giusto :happy4:) non si è smentito e mi ha subito avvisato che c'è stato un richiamo per tutti i Touring dal 2008 al 2011, sostituzione liquido freni gentilmente offerto da Miluochi.
Il richiamo dovrebbe comprendere anche tutti i modelli CVO degli stessi anni ma prima di darlo per scontato è meglio informarsi.
Andate e pretendete, ad Aosta mi offrirete una birra :happy7:

stai dicendo che a Gabry gli tocca tornare in Concessionaria per effettuare il richiamo? muoio :happy4::happy4::happy4:

guest
08-05-2018, 15:14
stai dicendo che a Gabry gli tocca tornare in Concessionaria per effettuare il richiamo? muoio :happy4::happy4::happy4:È il primo a cui ho pensato :happy4:

ducktack
08-05-2018, 16:20
Cosa fanno? Mettono un olio speciale che non esce dalla vaschetta e non la corrode? :happy4:

Che nostalgia che ho senza un HD in box.

:happy5:

Dusty
08-05-2018, 18:06
Ma Dopo tutti questi anni che sono passati non dovrebbe essere già stato sostuito? Lo dice anche la tabella di manutenzione programmata ke dopo tot va cambiato....mah..

antonuk
08-05-2018, 18:41
E' la vecchia storia dei problemi con l'abs se non cambi l'olio....credo.....
Io ho già pagato un bell'800 euro sulla mia electra 2008....

ugolux
08-05-2018, 18:56
Guarda, me lo cambio io che sono più tranquillo.
Compie dieci anni e le faccio il regalone! :ok:

FASTGABRY
08-05-2018, 19:07
Cioè dovrei andare in conce a perdere tempo per una cosa che può fare il proprietario dopo di me?naaa

jonny_3d
08-05-2018, 19:32
Cosa fanno? Mettono un olio speciale che non esce dalla vaschetta e non la corrode? :happy4:

Che nostalgia che ho senza un HD in box.

:happy5:

Davvero, è la cosa più triste delle Hd...io non la posso più vedere così e mi sono preso negli usa il kit cromato....

iram abif
12-05-2018, 21:41
Arrivato per posta anche a me..... perché non farlo... è gratuito...

Sono rimasto piacevolmente sorpreso.... lo vedo come in segno di altissima professionalità della factory .. .. a distanza di così tanto tempo...

Già preso appuntamento...

:byby:

Ziobello
12-05-2018, 21:59
Arrivato per posta anche a me..... perché non farlo... è gratuito...

Sono rimasto piacevolmente sorpreso.... lo vedo come in segno di altissima professionalità della factory .. .. a distanza di così tanto tempo...

Già preso appuntamento...

:byby:Ma vero ti dicono di cambiarlo ogni due anni?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ronfo
13-05-2018, 11:10
Ma vero ti dicono di cambiarlo ogni due anni?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io l'ho sempre cambiato ogni 3 anni circa e l'ho cambiato a febbraio quindi non vado certo fino a Torino per ricembiarlo.

Però non vorrei che il cambio olio con il nuovo tipo Platinum fosse una scusa per far tornare le moto in officina HD e controllare altre cose che non vogliono dire.

Resto nel dubbio

iram abif
13-05-2018, 17:14
Però non vorrei che il cambio olio con il nuovo tipo Platinum fosse una scusa per far tornare le moto in officina HD e controllare altre cose che non vogliono dire.

Resto nel dubbio


tipo.... ?????

Ronfo
13-05-2018, 17:22
tipo.... ?????
Mah, può essere di tutto dalla pompa ai pistocini, agli encoder, sempre restando nel campo dei freni e della sicurezza importante.
Sicuramente sono troppo sospettoso.

rob halford
14-05-2018, 22:46
Arrivata oggi letterina di richiamo anche per la mia
C'è scritto che l'olio dei freni va cambiato perché assorbe l'umidità ma questa è una caratteristica di tutti i liquidi dei freni o sbaglio?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ronfo
15-05-2018, 12:17
Arrivata oggi letterina di richiamo anche per la mia
C'è scritto che l'olio dei freni va cambiato perché assorbe l'umidità ma questa è una caratteristica di tutti i liquidi dei freni o sbaglio?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Per questo che ni sembra un pò strano come detto più sopra.

AstERiX
15-05-2018, 13:00
E perforza ci deve essere un richiamo se no i concessionari come lavorano,olio freni chi non lo sa' che va cambiato ogni 2 anni,poi tutto il resto viene da se' limportante è che passi da loro,poi . ti trovi le sberle da pagare.

Ronfo
15-05-2018, 15:39
E perforza ci deve essere un richiamo se no i concessionari come lavorano,olio freni chi non lo sa' che va cambiato ogni 2 anni,poi tutto il resto viene da se' limportante è che passi da loro,poi . ti trovi le sberle da pagare.

Sulla lettera dice che è tutto aggratis ma un detto dice che nulla è più caro di quel che è gratis...:happy7:
Io l'ho appena cambiato e non mi faccio centinaia di km per andare da un dealer.

Anche il mio meca mi ha tranquillizzato e anche lui ha scherzato dicendo che vogliono farti fare una giro visita alla concessionaria e pubblicizzare il nuovo olio freni dot4 Platinum.

Comunque se abitassi vicino ad un dealer una puntata ce la farei.

rob halford
15-05-2018, 16:03
Poi andrebbe cambiato una volta l'anno
Comunque è aggratis non mi costa nulla sostituirlo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

liv81
15-05-2018, 16:54
Ecco le moto da macio.... I Touring sempre dal meccanico. Meglio una moto da
:chicca: :happy4:

Ronfo
16-05-2018, 09:26
Ecco le moto da macio.... I Touring sempre dal meccanico. Meglio una moto da
:chicca: :happy4:

Guarda, della mia Ultra TC 96 non posso proprio dire nulla.
80.000 km, le uniche magagne sono state le staffe sostegno bat sostituite con tipo rinforzato e, per puri motivi estetici, ho cambiato il coperchietto della pompa freno anteriore che si era un pò rovinata la vernice e ho messo il coperchietto cromato.
Se no, olio, benzina, gomme e pastiglie.
Magari fine stagione cambierò la cinghia di trasmissione.

bell412
16-05-2018, 16:28
Guarda, della mia Ultra TC 96 non posso proprio dire nulla.
80.000 km, le uniche magagne sono state le staffe sostegno bat sostituite con tipo rinforzato e, per puri motivi estetici, ho cambiato il coperchietto della pompa freno anteriore che si era un pò rovinata la vernice e ho messo il coperchietto cromato.
Se no, olio, benzina, gomme e pastiglie.
Magari fine stagione cambierò la cinghia di trasmissione.

SG del 2012 in 6 anni e 50000 km unico problema la sostituzione dello statore, per il resto normali tagliandi.

Ziobello
16-05-2018, 19:56
Poi andrebbe cambiato una volta l'anno
Comunque è aggratis non mi costa nulla sostituirlo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMa come una volta all'anno???! Quello dei freni??? Ma dove sta scritto sui manuali manutenzione?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rob halford
16-05-2018, 21:04
Ma come una volta all'anno???! Quello dei freni??? Ma dove sta scritto sui manuali manutenzione?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkNo no non è scritto sul libretto di manutenzione
La sua caratteristica negativa è quella di assorbire l'umidità che ne compromette l'efficienza per cui andrebbe sostituito più spesso rispetto alle indicazioni dei libretti
Riporto ciò che mi disse il mio mecca in BMW

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

liv81
17-05-2018, 07:06
Olio freni mai cambiato. In 8 anni....

Ma le auto lo cambiano ? X me no.... Manco in 20 anni.... Almeno mai sentito che lo cambiano, finche frena bene non ne vedo.l.utilità.

iram abif
29-05-2018, 10:33
Richiamo effettuato ieri a Viterbo.. .. bravi e professionali...un'oretta di lavoro e via....

Spesa zero... e la frenata mi pare sicuramente migliore e modulabile sia all'anteriore che al posteriore....

Molto bene H.D.

:vhappy2:

travel
01-06-2018, 22:30
stamattina ho versato l'obolo a mamma HD con un bel tagliandone in vista della WC fest, Il mio Dealer di fiducia (quello al casello giusto :happy4:) non si è smentito e mi ha subito avvisato che c'è stato un richiamo per tutti i Touring dal 2008 al 2011, sostituzione liquido freni gentilmente offerto da Miluochi.
Il richiamo dovrebbe comprendere anche tutti i modelli CVO degli stessi anni ma prima di darlo per scontato è meglio informarsi.
Andate e pretendete, ad Aosta mi offrirete una birra :happy7:

esatto, appena fatto, dealer gentilissimo (gente isolana eh:glss1: ) esaminata con un aggeggio l'igrometria del liquido, era tutto nei parametri, ma me lo ha cambiato ugualmente aggratis offerto da mamma H-D :ok:

travel
01-06-2018, 22:31
Ma come una volta all'anno???! Quello dei freni??? Ma dove sta scritto sui manuali manutenzione?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

a te che vivi in zone umide, fredde e depresse converrebbe controllare l'igrometria dell'olio freni :happy5:

amianto
02-06-2018, 16:30
Arrivata lettera e preso appuntamento....comunque è una notizia abbastanza "vecchia" sui siti ammmmericani girava già da mesi:happy5::happy5::happy5::happy5:

ugolux
21-06-2018, 15:45
Portata oggi. Son qui che aspetto che me la riportano (da un'ora e mezza) . Nessuna lamentela, tutto a posto, tuttavia io proprio non ci riesco a vedere uno sconosciuto che sale sulla mia moto e sparisce sul retro.
Mio limite, lo riconosco. Preferisco farmeli da solo i lavori (e i danni)... [emoji38]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Ziobello
21-06-2018, 16:47
Portata oggi. Son qui che aspetto che me la riportano (da un'ora e mezza) . Nessuna lamentela, tutto a posto, tuttavia io proprio non ci riesco a vedere uno sconosciuto che sale sulla mia moto e sparisce sul retro.
Mio limite, lo riconosco. Preferisco farmeli da solo i lavori (e i danni)... [emoji38]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando TapatalkE non gli hai sparato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ugolux
21-06-2018, 16:49
Due ore e venti per cambiare il liquido dei freni (se l'hanno cambiato) e mettere una vite. Me l'hanno messa pure NERA!
Me ne sono accorto quando ero già via...
Bah... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180621/b9da7e970441477dd6c1f3c3c51a0382.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Ziobello
21-06-2018, 19:07
Due ore e venti per cambiare il liquido dei freni (se l'hanno cambiato) e mettere una vite. Me l'hanno messa pure NERA!
Me ne sono accorto quando ero già via...
Bah... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180621/b9da7e970441477dd6c1f3c3c51a0382.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando TapatalkAh ah ah muoro...che schifo nera...sta malissimo. Andavi al Brico almeno te la davano brunita!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rospo
21-06-2018, 20:17
Due ore e venti per cambiare il liquido dei freni (se l'hanno cambiato) e mettere una vite. Me l'hanno messa pure NERA!
Me ne sono accorto quando ero già via...
Bah... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180621/b9da7e970441477dd6c1f3c3c51a0382.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


conosco chi per meno di così cambierebbe moto .... :happy4:

ugolux
22-06-2018, 07:53
Ritoccata col magico pennarello (di Anna, che donna…).
Comunque. Non voglio neanche pensarlo, ma le due vaschette del liquido freni a me sembrano intonse. O sto meccanico (che non so manco che faccia ha) ha proprio la mano fatata, o...
Due ore e venti il liquido dei freni e una vite nera. Ma come faccio io solo a pensare di tornarci...

Chi era quello che diceva che a pensar male si commette peccato ma quasi sempre ci si azzecca?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180622/615b1c8100f6fe91dcd3659f23e5bbaf.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

cinfru
22-06-2018, 08:50
Due ore e venti per cambiare il liquido dei freni (se l'hanno cambiato) e mettere una vite. Me l'hanno messa pure NERA!
Me ne sono accorto quando ero già via...
Bah... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180621/b9da7e970441477dd6c1f3c3c51a0382.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Ma chi è questo animale?
Comunque davvero controlla l’olio o il liquido freni perché pure io con la sportster avevo trovato il furbo che a valle del tagliando:

- olio era al minimo anche a caldo
- filtro aria non cambiato
- dice di aver sostituito una pastiglia dei freni...che dopo la sostituzione fischiava (prima no)
- nel controllo serraggi mi ha danneggiato la vite di una pedana,che ho perso una settimana dopo in sopraelevata
- nel tagliando ho comprato anche un casco,non omologato (la famosa partita di caschi E03 invece che E3)

Non è corretto mettere il nome ma belin,lo vedi anche dai dettagli come sta vite nera se uno lavora a CDC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziobello
22-06-2018, 10:39
Ritoccata col magico pennarello (di Anna, che donna…).
Comunque. Non voglio neanche pensarlo, ma le due vaschette del liquido freni a me sembrano intonse. O sto meccanico (che non so manco che faccia ha) ha proprio la mano fatata, o...
Due ore e venti il liquido dei freni e una vite nera. Ma come faccio io solo a pensare di tornarci...

Chi era quello che diceva che a pensar male si commette peccato ma quasi sempre ci si azzecca?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180622/615b1c8100f6fe91dcd3659f23e5bbaf.jpg

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando TapatalkQuoto che Donna! [emoji11]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ugolux
26-06-2018, 12:11
Ma chi è questo animale?
Comunque davvero controlla l’olio o il liquido freni perché pure io con la sportster avevo trovato il furbo che a valle del tagliando:

- olio era al minimo anche a caldo
- filtro aria non cambiato
- dice di aver sostituito una pastiglia dei freni...che dopo la sostituzione fischiava (prima no)
- nel controllo serraggi mi ha danneggiato la vite di una pedana,che ho perso una settimana dopo in sopraelevata
- nel tagliando ho comprato anche un casco,non omologato (la famosa partita di caschi E03 invece che E3)

Non è corretto mettere il nome ma belin,lo vedi anche dai dettagli come sta vite nera se uno lavora a CDC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nomi lasciamo perdere, non ci sarebbe contraddittorio e non va bene. Ma poi, ribadisco, le mie sono sensazioni, magari sto sbagliando e il lavoro è stato fatto a regola d'arte.
Comunque rimango della mia. Un po’ di manualità ce l’ho e finché la schiena mi regge i danni me li faccio da solo.
E poi cercherò un meccanico, generico, che sia un po’ onesto.