PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole



straccetto
08-05-2018, 18:23
Vorrei togliere quelle originali, anche perché consunte dall'uso e sostituirle con queste

Che ne pensate?

http://funkyimg.com/i/2G46p.jpg

6galloni
08-05-2018, 18:31
personalmente con quel buco posteriore mi fanno letteralmente ca-gare............:wink2:

ma i gusti sono gusti neh:happy3:

straccetto
08-05-2018, 18:37
personalmente con quel buco posteriore mi fanno letteralmente ca-gare............:wink2:

ma i gusti sono gusti neh:happy3:

Intendevo una cosa del genere; i buchi penso siano fatti per areare il tubo

jonny_3d
08-05-2018, 18:37
Io le avevo, erano abbastanza comode (però occhio che sono di diametro maggiore delle originali e se hai la mano piccola secondo me ti si affatica troppo), poi le ho cambiate per quelle con le fiamme :happy4:

straccetto
08-05-2018, 18:45
Io le avevo, erano abbastanza comode (però occhio che sono di diametro maggiore delle originali e se hai la mano piccola secondo me ti si affatica troppo), poi le ho cambiate per quelle con le fiamme :happy4:

Grazie della dritta ma non credo mi diano fastidio, tanto devo togliere le originali non ne possono più.

Carlomario
08-05-2018, 18:50
le manopole sono una cosa troppo personale quel che va bene a me non va bene a te,non ne farei una questione di estetica se ti sei trovato bene con quelle originali riprendi quelle.

Fantasma
08-05-2018, 18:55
Le ho montate da subito sul mio Dyna Streetbob. Mi ci trovo benissimo.
Da qualche anno le fanno anche bianche.
Per quanto riguarda i buchi, se non piacciono, si possono sempre chiudere con dei tappi.

:happy5:

straccetto
08-05-2018, 19:10
le manopole sono una cosa troppo personale quel che va bene a me non va bene a te,non ne farei una questione di estetica se ti sei trovato bene con quelle originali riprendi quelle.

Mi sono trovato bene ma, in un contesto di rinnovamento, pensavo anche ad un lieve aggiornamento estetico.

6galloni
08-05-2018, 19:15
Mi sono trovato bene ma, in un contesto di rinnovamento, pensavo anche ad un lieve aggiornamento estetico.

cercane altre senza buco:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

gosilver
08-05-2018, 19:16
Sono belle ed anche comode. Le fanno anche senza buco. Come diceva Fantasma, trovi i tappi...anche cromati. I buchi non servono per areare, ma perché essendo riproduzioni di manopole vintage (tioo quelle dei knuck, che erano però tagliate nella parte internz, quindi più corte) avevano funzione di intervenire sul meccanismo del cavo accelleratore (interno a dx) e stesso vale per il meccanismo dell'anticipo (sempre interno al manubrio a sx).

straccetto
08-05-2018, 19:40
cercane altre senza buco:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Dopo tutto conduco una castigata vita sociale, sarebbe coerente :happy4:


Sono belle ed anche comode. Le fanno anche senza buco. Come diceva Fantasma, trovi i tappi...anche cromati. I buchi non servono per areare, ma perché essendo riproduzioni di manopole vintage (tioo quelle dei knuck, che erano però tagliate nella parte internz, quindi più corte) avevano funzione di intervenire sul meccanismo del cavo accelleratore (interno a dx) e stesso vale per il meccanismo dell'anticipo (sempre interno al manubrio a sx).

Grazie per la precisazione

6galloni
08-05-2018, 19:49
sulla mia Heritage ho montato queste manopole....... qui ad un ottimo prezzo

https://www.ebay.com/itm/Roland-Sands-Chrono-Grips-for-1982-2017-Harley-Dual-Cable-Models-Contrast-Cut/162979389130?hash=item25f2541eca:g:jUYAAOSwnCxaw6o j

hanno un grip fantastico ed una gomma veramente delicata al tatto:happy5:

Ziobello
08-05-2018, 19:58
Ne avevo un paio bellissime...ora cedute a Gipo...

A me non piacciono...troppo old style...metterei qualcosa con un richiamo al cromo. Ocio al diametro...troppo grandi affaticano, se non hai le manone.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bell412
09-05-2018, 05:19
Io le avevo, erano abbastanza comode (però occhio che sono di diametro maggiore delle originali e se hai la mano piccola secondo me ti si affatica troppo), poi le ho cambiate per quelle con le fiamme :happy4:

Che hanno anche il vantaggio di scaldarti d'inverno :happy4:

straccetto
09-05-2018, 05:47
Che hanno anche il vantaggio di scaldarti d'inverno :happy4:

Alla fine le sceglierò dal catalogo Drag Specialties, dove ho sempre trovato ottimi prodotti al giusto prezzo.

docelektro
09-05-2018, 05:54
Le avevo sul night. Ottime

paolozen
09-05-2018, 06:03
Sono anni che monto solo queste,sulla mia e sulle moto che curo.....

https://i.imgur.com/4GVT3IH.jpg

AVON

white sideburns
09-05-2018, 06:38
Ne avevo un paio bellissime...ora cedute a Gipo...

A me non piacciono...troppo old style...metterei qualcosa con un richiamo al cromo. Ocio al diametro...troppo grandi affaticano, se non hai le manone.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guarda Zio che le deve mettere su Heritage .. un tocco di Los style ci sta bene ...
Personalmente le trovo comodissime, più delle originali, concordo con chi ha segnalato che sono un po' più grosse e quindi non adattissime a mani piccole.

Morfeo
09-05-2018, 07:18
Idem, ottimo grip e rimangono sempre belle :happy5:


Sono anni che monto solo queste,sulla mia e sulle moto che curo.....

https://i.imgur.com/4GVT3IH.jpg

AVON

CaptanJack73
09-05-2018, 07:35
Idem, ottimo grip e rimangono sempre belle :happy5:Concordo, ottime, le monto anch'io, versione in nero sullo SG; prima sul 48 montavo le prime in foto e mi sono trovato benissimo anche con quelle e pur non avendo mani grandissime (taglia 9) non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

GIPO
09-05-2018, 08:01
Io le prenderei con buco....un domani ci metti le frange magari quelle a led non sto scherzando a me le frange son sempre piaciute,sui quanti poi spettacolari

straccetto
09-05-2018, 08:08
Credo metterò delle manopole nere ma mi è stato utile sapere che il diametro è maggiore.

HarleyMan
09-05-2018, 08:26
Io monto sempre queste. Le avevo sul Fat e le ho sul 48
https://www.amazon.it/gp/product/B0041CFWYW/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Per me sono bellissime e comodissime.

darkness_73
09-05-2018, 08:59
Il barilotto credo sia la manopola più bella di tutte ma come ti hanno già detto se hai la mano piccina ti ci trovi male, io sempre in tema di barilotto ho preso quelle più magre ed in gomma ancora più vintage, mi ci trovo da dio da tanti anni :happy3:

Ronfo
09-05-2018, 09:13
Sono belle ed anche comode. Le fanno anche senza buco. Come diceva Fantasma, trovi i tappi...anche cromati. I buchi non servono per areare, ma perché essendo riproduzioni di manopole vintage (tioo quelle dei knuck, che erano però tagliate nella parte internz, quindi più corte) avevano funzione di intervenire sul meccanismo del cavo accelleratore (interno a dx) e stesso vale per il meccanismo dell'anticipo (sempre interno al manubrio a sx).

Grande, il sommo Gosilver:ok:
Precisazione tecnica e storica da incorniciare!




Sono anni che monto solo queste,sulla mia e sulle moto che curo.....

https://i.imgur.com/4GVT3IH.jpg

AVON

Che belle!
Come diametro come sono rispetto alle originali?
Io ho un'Ultra 2008.
Ho le mani piccole.

dav.elis
09-05-2018, 09:56
Nel buco storicamente ci si metteva una pallottola ....

CaptanJack73
09-05-2018, 13:03
Grande, il sommo Gosilver:ok:
Precisazione tecnica e storica da incorniciare!





Che belle!
Come diametro come sono rispetto alle originali?
Io ho un'Ultra 2008.
Ho le mani piccole.Appena appena più grandi

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
09-05-2018, 14:45
Mi sono trovato bene ma, in un contesto di rinnovamento, pensavo anche ad un lieve aggiornamento estetico.

si ma non esageriamo eh.....ti vedo un po aggressivo:happy4:

paolozen
09-05-2018, 15:12
Grande, il sommo Gosilver:ok:
Precisazione tecnica e storica da incorniciare!





Che belle!
Come diametro come sono rispetto alle originali?
Io ho un'Ultra 2008.
Ho le mani piccole.

Le monto proprio perché ho mani piccole,
credo siano come le genuine...