PDA

Visualizza Versione Completa : olio RevTech opinioni ?



liv81
08-05-2018, 21:45
https://www.americanwheels.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=kit+tagliando&submit_search=

ci ho messo questo olio nel motore qualcuno lo conosce ?

naniva
09-05-2018, 21:02
certo:ok:

emiliano73
10-05-2018, 07:19
Usato per ultimi 2 cambi,
anche i due dedicati a primaria e cambio.
Nulla di anomalo da segnalare.

A sua volta consigliatomi dopo richiesta informazioni.

Da provare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Morfeo
10-05-2018, 08:14
Usato per la primaria, nessun problema da segnalare :happy5:

griso73
10-05-2018, 08:40
messo non in 1, ma in 5 sportster...dopo 4/5000 km suonavano tutti come xilofoni...mai più.

per Sporty solo Spectro Golden

Sal Paradise
10-05-2018, 09:27
messo non in 1, ma in 5 sportster...dopo 4/5000 km suonavano tutti come xilofoni...mai più.

per Sporty solo Spectro GoldenQuindi dici che Liv con quell'olio non arriva a Firenze?

griso73
10-05-2018, 10:46
Quindi dici che Liv con quell'olio non arriva a Firenze?

ci arriva ci arriva :happy4:
a parte gli scherzi...ho avuto l'impressione che come olio decade molto alla svelta...sopratutto se si prende una bella scaldata estiva

Roberto66
10-05-2018, 13:15
ci arriva ci arriva :happy4:
a parte gli scherzi...ho avuto l'impressione che come olio decade molto alla svelta...sopratutto se si prende una bella scaldata estiva

Aspè, considera che metà lo perderà per strada causa filtro lasco...:happy3::happy3:

Liv scherzo eh! :beer:

Roberto66
10-05-2018, 13:22
A parte gli scherzi, tornando all'olio io devo dire che ho una certa avversione/diffidenza per tutti quei prodotti dei quali non si riescono a trovare dati tecnici chiari. Stesso discorso per Bel-Ray.
Poi magari saranno i prodotti migliori del mondo...

liv81
10-05-2018, 14:41
Ma che firenze, qua non arrivo manco al casello di Bergamo all.andata . :help:

Danny Lyon
10-05-2018, 16:37
A me la ricerca dell'olio perfetto fa un po' ridere, poi per i nostri cancelli, manco girassero in pista a 10000 giri... Un buon olio di marca e via, io uso motul sintetico che prendo su eBay ad un ottimo prezzo... L'unica differenza che sento rispetto all'originale minerale Harley che usavo fino a dieci anni fa è una maggiore rumorosità a livello di distribuzione perché è più "fine"... cmq mai un problema. Credo che anche questo rev tech semisintetico sia una buona scelta. Poi va be il mito di questo presunto super olio spectro gira da secoli e per me non ne vale proprio la pena.

jonny_3d
10-05-2018, 17:41
A me la ricerca dell'olio perfetto fa un po' ridere, poi per i nostri cancelli, manco girassero in pista a 10000 giri... Un buon olio di marca e via, io uso motul sintetico che prendo su eBay ad un ottimo prezzo... L'unica differenza che sento rispetto all'originale minerale Harley che usavo fino a dieci anni fa è una maggiore rumorosità a livello di distribuzione perché è più "fine"... cmq mai un problema. Credo che anche questo rev tech semisintetico sia una buona scelta. Poi va be il mito di questo presunto super olio spectro gira da secoli e per me non ne vale proprio la pena.

Libero di pensare e mettere ciò che ritieni più opportuno, ma io un'olio che mi fa sentire di più le punterie perchè più sottile (ed è proprio così che stanno le cose infatti), non lo vorrei vedere neanche da lontano...
Detto questo, quello che non consideri, è che in una moto che gira in pista, guardi all'olio più per la performance che per altro, ma ricorda che non è solo andare a 10mila giri che stressa un olio. Quelle moto infatti hanno motore raffreddato ad acqua con una tolleranza molto molto bassa, mentre i nostri cancelli, hanno un motore gigantesco raffreddato ad aria, con tolleranze larghissime.
Il che fa si che l'olio debba avere caratteristiche altrettanto specifiche di una moto che gira in pista a 10mila giri.
Il grande calore raggiunto dal motore nelle nostre moto, stressa l'olio (specie il minerale) come poche altre cose.
Oltretutto essendo appunto un motore raffreddato ad aria, l'olio non solo lubrifica, ma ha anche il compito di raffreddare il motore.
Insomma, non si tratta di super oli, ma io un olio per HD lo sceglierei molto accuratamente

straccetto
10-05-2018, 18:11
Libero di pensare e mettere ciò che ritieni più opportuno, ma io un'olio che mi fa sentire di più le punterie perchè più sottile (ed è proprio così che stanno le cose infatti), non lo vorrei vedere neanche da lontano...
Detto questo, quello che non consideri, è che in una moto che gira in pista, guardi all'olio più per la performance che per altro, ma ricorda che non è solo andare a 10mila giri che stressa un olio. Quelle moto infatti hanno motore raffreddato ad acqua con una tolleranza molto molto bassa, mentre i nostri cancelli, hanno un motore gigantesco raffreddato ad aria, con tolleranze larghissime.
Il che fa si che l'olio debba avere caratteristiche altrettanto specifiche di una moto che gira in pista a 10mila giri.
Il grande calore raggiunto dal motore nelle nostre moto, stressa l'olio (specie il minerale) come poche altre cose.
Oltretutto essendo appunto un motore raffreddato ad aria, l'olio non solo lubrifica, ma ha anche il compito di raffreddare il motore.
Insomma, non si tratta di super oli, ma io un olio per HD lo sceglierei molto accuratamente

Riflessioni fondate e condivisibili ma è anche vero che una Harley, mediamente, viene ceduta dopo due/tre anni e con 20.000/30.000 chilometri.

Ecco, a me più che la ricerca dell'olio perfetto in sé, sfugge la ragione di farlo alla luce di quanto sopra.

Ovviamente non è una critica ma solo una riflessione a microfoni spenti.

Danny Lyon
10-05-2018, 20:08
Libero di pensare e mettere ciò che ritieni più opportuno, ma io un'olio che mi fa sentire di più le punterie perchè più sottile (ed è proprio così che stanno le cose infatti), non lo vorrei vedere neanche da lontano...
Detto questo, quello che non consideri, è che in una moto che gira in pista, guardi all'olio più per la performance che per altro, ma ricorda che non è solo andare a 10mila giri che stressa un olio. Quelle moto infatti hanno motore raffreddato ad acqua con una tolleranza molto molto bassa, mentre i nostri cancelli, hanno un motore gigantesco raffreddato ad aria, con tolleranze larghissime.
Il che fa si che l'olio debba avere caratteristiche altrettanto specifiche di una moto che gira in pista a 10mila giri.
Il grande calore raggiunto dal motore nelle nostre moto, stressa l'olio (specie il minerale) come poche altre cose.
Oltretutto essendo appunto un motore raffreddato ad aria, l'olio non solo lubrifica, ma ha anche il compito di raffreddare il motore.
Insomma, non si tratta di super oli, ma io un olio per HD lo sceglierei molto accuratamente

Tutto condivisibile, infatti olio minerale più spesso per le nostre tolleranze = meno rumore, ma anche meno performance ad alte temperature. Il semisintetico dovrebbe essere un buon compromesso...
Che poi questo rumore alla distribuzione sia spia di chissà quale usura o malfunzionamento non so, servirebbero le statistiche del caso, se esistono. Io non ho problemi. Cmq quando mi cadrà il motore per strada vi faccio sapere neh :happy4:

Ps Tra l'altro mi pare che tutti i moderni motori Harley non abbiano più la necessità del minerale.