PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Fb3 vance&hines



StreetGlide84
10-05-2018, 22:12
Sono in procinto di acquistare la centralina della vance&hines, la fuelpack3, riuscirei a metterci le mani o bisogna farlo fare da uno esperto?
Nello specifico come funziona? si monta la centrelina,si fa l'autotune e poi nel caso si modificano i parametri??:mm:

Escobar
10-05-2018, 22:14
È probabilmente l'unica centralina con cui non serve far mettere le mani ad un esperto, si funziona con l'autotune sappi che i parametri che prenderà dalle sonde lambda che hai non saranno molto precisi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

StreetGlide84
10-05-2018, 22:17
È probabilmente l'unica centralina con cui non serve far mettere le mani ad un esperto, si funziona con l'autotune sappi che i parametri che prenderà dalle sonde lambda che hai non saranno molto precisi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

e questo cosa comporta?

Escobar
10-05-2018, 22:19
Nulla, avrai una mappa meno precisa di una fatta a banco con le sonde a banda larga

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Leuname79
10-05-2018, 23:41
Arrivata giusto ieri.... non vedo l'ora di provare... consigkiano di usare le mappe pre caricate da v&h.. autotune lascia la miscela aria/benzina troppo magra... lo si puo vedere dalle tabelle ratio e afr

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

StreetGlide84
11-05-2018, 05:03
Arrivata giusto ieri.... non vedo l'ora di provare... consigkiano di usare le mappe pre caricate da v&h.. autotune lascia la miscela aria/benzina troppo magra... lo si puo vedere dalle tabelle ratio e afr

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ci sono mappe precaricate in base alla configurazione che hai sulla moto?

Leuname79
11-05-2018, 06:04
Ci sono mappe precaricate in base alla configurazione che hai sulla moto?Esatto ! Scaricati l'App Fuelpack FP3 , c'e' una parte demo che ti permette di simulare l'utilizzo. Carichi il modello della moto moto , marca e modello di scarico , eventuali modifiche di cubatura al motore e una volta settato carichi sulla centralina la mappatura.
Poi volendo puoi agire si diversi parametri manualmente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mek
11-05-2018, 09:20
io l'ho montata fin da subito a moto nuova, partito da una mappa standard e poi fatto l'auto tuning, il mio scarico non è v&h, ho solo 900 km ma ho tirato giù la candela l'altro giorno ed è nocciola chiaro, forse un pò giusta ma non mi pare troppo magra.
quello che non ho capito è come fa a consumare così poco, ampiamente sopra i 20 litro (statali e montagne)

Escobar
11-05-2018, 10:40
perchè giri magro...:happy4::happy4::happy4:

Mek
11-05-2018, 10:55
perchè giri magro...:happy4::happy4::happy4:

l'ho guardata perchè avevo il sospetto, ho fatto una foto, il mecca dice che va bene ma se qualcuno vuole darmi un'altro parere è ben accetto.

https://lh3.googleusercontent.com/j3_UWoglC_e7GGrFXaT21gNZSHsZZlYkymWg07D_ZxyD5sYOAm va-IDkycH3piJpJe8JUWQTtFoyON8bP7dzI-Scp4ogz7UiXcQEnmLhyvZEwcJkNCNxyFu3qoqvXeCRR5k7qytK kdF4a-hw3WJPQi_SK8__dnhz5ytPlsl4YKoj2WBUCYYy0mcbdYy_QtLE CHNXVkl_fm9W25WSRcfK9JJlG8b42cR1qK-2P7rF9UznpwJAOKJzDAH1P2599-u2GbtDxM7w8OCWadKMGigzeJVd_PyXILdzZkaX-FDB3o8F5nk4Fzbn2FiB__EyxrJSezh2SczPaYs-hhMKVkcdv2NG9kq6fX3C76y1jqeObeDitqkYPoZW0tkDZMDGNw QZpACxF4VZ1nKovpJ2Pc75fnYe9C-ISkyvC-Pauj6q7M0S5WFIFDgS6u1zZtjpwcrRVqnI9bKGWIyu-jVjKZSPIc3nANPEoPzw5BzdlJW45-RlWjCU4WvKbw6e13QWHS0AGU_jdkzIsmqq3BJdCd8zEa0Bv902 IAuc7VQFDdzy16q2i9ErBOyU4UBNlEr65i0QSAMpc-ZvquJy1F-G86IZ9TdzoT6an4CVwUYVWHg=w457-h812-no

Peppuccio
11-05-2018, 13:59
Ciao a tutti io in fase di acquisto partendo da un motore 114 vorrei montare filtro marmitta e centralina in pratica lo stage uno come faccio a esser certo che venga un lavoro fatto bene non pensavo fosse così complicato.

dadi73genova
11-05-2018, 14:59
Ciao a tutti io in fase di acquisto partendo da un motore 114 vorrei montare filtro marmitta e centralina in pratica lo stage uno come faccio a esser certo che venga un lavoro fatto bene non pensavo fosse così complicato.

Non c’è nulla di complicato: se lo stage te lo fa il conce HD pensa a tutto lui mappatura compresa.

Se poi vuoi avere il massimo dalla modifica o se sei particolarmente pignolo puoi montare centraline modificabili da altri oltre che dal conce HD e far rullare la moto al banco.

Io ho fatto montare prima del ritiro scarico completo filtro aperto e FP3. Fatto tutto in Hd moto perfetta....

Ciao ciao

Peppuccio
11-05-2018, 15:23
Non c’è nulla di complicato: se lo stage te lo fa il conce HD pensa a tutto lui mappatura compresa.

Se poi vuoi avere il massimo dalla modifica o se sei particolarmente pignolo puoi montare centraline modificabili da altri oltre che dal conce HD e far rullare la moto al banco.

Io ho fatto montare prima del ritiro scarico completo filtro aperto e FP3. Fatto tutto in Hd moto perfetta....

Ciao ciao

Grazie mi sa che farò così magari in seguito passo ad altri stage tu cosa aggiungeresti?

dadi73genova
11-05-2018, 15:25
Grazie mi sa che farò così magari in seguito passo ad altri stage tu cosa aggiungeresti?

Personalmente sulla mia moto penso che il prossimo passo sarà cambiare le camme mettendo un profilo più spinto per i bassi

Peppuccio
11-05-2018, 18:43
Personalmente sulla mia moto penso che il prossimo passo sarà cambiare le camme mettendo un profilo più spinto per i bassi

si ho visto che ci sono due tipi di camme una per gli alti e una per i bassi li ci voglio studiare su quando prendero'la moto ancora sono indeciso tra Breakout e FatBob.

Escobar
11-05-2018, 22:00
si ho visto che ci sono due tipi di camme una per gli alti e una per i bassi li ci voglio studiare su quando prendero'la moto ancora sono indeciso tra Breakout e FatBob.Capirai gia pensi alle camme e ancora devi scegliere il modello [emoji23][emoji23] vedrai con l'm8 non avrai necessita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Peppuccio
11-05-2018, 22:32
Capirai gia pensi alle camme e ancora devi scegliere il modello [emoji23][emoji23] vedrai con l'm8 non avrai necessita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non avendo il conce vicino casa purtroppo devo organizzarmi per andare a vedere la moto quando ne hanno disponibilità fine mese andrò a Catania li dovrebbero avere un FatBob da vedere vi aggiornerò:happy3:

GIPO
12-05-2018, 07:49
perchè giri magro...:happy4::happy4::happy4:
Anche la mia da gennaio a consumato nulla ho girato fermo meno di magro

straccetto
12-05-2018, 08:19
Ciao a tutti io in fase di acquisto partendo da un motore 114 vorrei montare filtro marmitta e centralina in pratica lo stage uno come faccio a esser certo che venga un lavoro fatto bene non pensavo fosse così complicato.

Nulla è complicato ma tutto lo diventa se non si è mai contenti.

dadi73genova
12-05-2018, 14:31
si ho visto che ci sono due tipi di camme una per gli alti e una per i bassi li ci voglio studiare su quando prendero'la moto ancora sono indeciso tra Breakout e FatBob.

Ma l’hai mai provato in 114?

Io si e non mi pare proprio abbia necessità di camme più performanti, tira già come uno Scania.....

Peppuccio
12-05-2018, 15:59
Ma l’hai mai provato in 114?

Io si e non mi pare proprio abbia necessità di camme più performanti, tira già come uno Scania.....

Ho provato il FatBob 114 e va una bomba il Breakout no ma credo vada uguale certo lo stage one è obbligatorio sia per il sound che per l’erogazione.

TDY
25-12-2018, 11:18
Esatto ! Scaricati l'App Fuelpack FP3 , c'e' una parte demo che ti permette di simulare l'utilizzo. Carichi il modello della moto moto , marca e modello di scarico , eventuali modifiche di cubatura al motore e una volta settato carichi sulla centralina la mappatura.
Poi volendo puoi agire si diversi parametri manualmente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Correggetemi se sbaglio : una volta abbinata ad una moto funziona solo su quella ?
Grz.

renato a.
25-12-2018, 13:18
Ho provato il FatBob 114 e va una bomba il Breakout no ma credo vada uguale certo lo stage one è obbligatorio sia per il sound che per l’erogazione.

Non sono confrontabili le due moto, se ti piace girare allegro ti indirizzerai verso il Fat Bob, il BO non è costruito per questo, anche se monta il 114. Col FB 114 già ne hai, se poi ti assuefi potrai sempre salire di stage

Mek
25-12-2018, 15:38
Correggetemi se sbaglio : una volta abbinata ad una moto funziona solo su quella ?
Grz.

Esatto, è l'unica ciulata