PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l’usanza del saluto?



cinfru
11-05-2018, 07:33
Vale ancora?

Sono settimane che incrocio harleysti...cane che ce ne sia uno a rispondere al saluto.

Cos’ho che non va?

La mia è un M8 e non è nella lista delle ultime vere harley? E allora quelli con lo street/fat bob,street rod,fuck road,etc...li abbattiamo direttamente?

Oppure scambiate la mia moto con una yamaha drag star (scusate il termine)?

Oppure c’è troppa ‘nuova’ utenza harley che non conosce certe convenzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
11-05-2018, 07:43
Vale ancora?

Sono settimane che incrocio harleysti...cane che ce ne sia uno a rispondere al saluto.

Cos’ho che non va?

La mia è un M8 e non è nella lista delle ultime vere harley? E allora quelli con lo street/fat bob,street rod,fuck road,etc...li abbattiamo direttamente?

Oppure scambiate la mia moto con una yamaha drag star (scusate il termine)?

Oppure c’è troppa ‘nuova’ utenza harley che non conosce certe convenzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma figurati, io saluto anche quelli sul T-Max! A volte però mi stanco, soprattutto sulle tratte molto battute, mica posso guidare tutto il tempo con il braccio fuori e le dita a V! ...ed allora saluto solo i colleghi di marca..ma non ditelo in giro!

emiliano73
11-05-2018, 07:44
Domenica ziobellorun ci salutavano anche gs e smanetta ...avrai incrociato pigroni [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Roberto66
11-05-2018, 07:53
Se n'è parlato molto

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?176772-macchepalle-il-saluto-tra-motociclisti&highlight=saluto+motociclisti

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?173189-Saluto-tra-motociclisti&highlight=saluto+motociclisti

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?169652-Salutare-e-buona-educazione&highlight=saluto+motociclisti

personalmente saluto tutti senza distinzioni di marche, spesso sono io a fare la prima mossa o comunque rispondo volentieri a chi mi saluta.
Devo dire, ma saranno coincidenze senza rilevanza statistica, che i meno "salutanti" sono harleysti e bmwisti; tra i primi soprattutto quelli con la faccia in****ata da duro :biker:, non c'è verso che ti degnino nemmeno di uno sguardo, ma francamente non è certo quello che mi rovina l'uscita in moto :happy3:

Roberto66
11-05-2018, 07:58
Domenica ziobellorun ci salutavano anche gs e smanetta ...avrai incrociato pigroni [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Devo dire che gli smanettoni "ciucciamanubri" sono i più propensi al saluto, per quella che è la mia esperienza almeno.
Poi certo ci sono anche quelli che superano al doppio della velocità (nel mio caso ci vuole poco... :happy4:), magari facendoti il pelo, come a dire "dove vuoi andare con quel cesso, guarda come si guida", però nella media salutano spesso.

Benito1976
11-05-2018, 08:10
Personalmente saluto solo se vengo salutato prima :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: e soprattutto se li vedo, poichè quando sono sul mio "peschereccio" sono Capitan Findus e il Capitano saluta solo i bimbi :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy5::h appy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

bronco63
11-05-2018, 08:11
Se mi incroci (ma si tratta di una e eventualità improbabile perché dovresti passare dal mio box) ti saluto volentieri, lo faccio con tutti per il senso di appartenenza a una comunità che mi da questo semplice gesto.

La moto che sta sotto il cul@ del salutato non dovrebbe essere un criterio discriminante, tra l'altro l'M8 è del tutto indistinguibile vista di fronte e solo una volta incrociato il veicolo si realizzerebbe di aver salutato uno alla guida di una Erli non vera...

B. 👍

Canvas
11-05-2018, 08:32
Io rispondo al saluto se me ne accorgo.

Mr.Eight
11-05-2018, 08:34
[emoji3]

Mek
11-05-2018, 08:38
A me salutano sempre tutti i generi di motociclisti e io saluto loro, sarà che quando mi incrociano sul BO in lontananza non capiscono cosè, un harley? una naked? "nastronave"?

jonny_3d
11-05-2018, 08:46
Mai successo e dico mai che un harleysta non mi abbia salutato o risalutato..
Per il resto, personalmente saluto solo gli harleysti, ma ricambio il saluto a tutti

bell412
11-05-2018, 08:51
Io metto il cruise control cosi' posso salutare con la mano destra in sorpasso :happy4: tranne i giessisti, quelli faccio finta di non vederli o al massimo assumo un atteggiamento di evidente fastidio

docelektro
11-05-2018, 08:52
giessisti e ciucciamanubri intutati piu' o meno si saluta e ci si saluta tra tutti

FASTGABRY
11-05-2018, 08:57
Con moglie davanti a dieci metri salutano lei con sporty e non me con gs..
Quando mi ridanno la radio saluto tutti tranne quelli con HD

FASTGABRY
11-05-2018, 09:13
Fa il contrario quello con enduro eh..che razza stupida quello con la moto gaga

FXSTC
11-05-2018, 09:36
Discussione quasi quotidiana su FB quasi fosse una cosa prioritaria, fa niente che poi se ti fermi in corsia di emergenza, non si ferma nessuno a darti sostegno.
Personalmente dopo piu' di 30 anni di moto, mi sarei anche stancato di ricambiare il saluto stando col patema se il tizio che ti ha salutato e tu inavvertitamente non hai ricambiato, magari ci fosse rimasto male.

mavvaìa
11-05-2018, 09:38
Io non saluto nemmeno quello che abita davanti a casa mia, figurati uno sconosciuto per strada solo perchè ha una moto...
e non ci entra niente l'educazione o la "fratellanza", se trovo uno fermo che ha bisogno mi fermo per sentire se posso aiutarlo, ma il saluto non l'ho mai capito...
ognuno però è libero di farlo per carità...

cinfru
11-05-2018, 09:38
Io incontro sempre i soliti la mattina,ormai li riconosco....mai mai mai un rifambio del saluto. Solo uno col fat bob in lungomare canepa,alle 8,quello mi saluta sempre.

Mi stava appunto venendo il sospetto che non riconoscano la moto e scambino la deluxe con una giapponesata qualunque,e per quello vengo schifato.

Potrei usarlo come pretesto per la street glide...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Incognito
11-05-2018, 09:40
...io saluto tutti, ma con ma mano destra per far vedere che ho il guise control :happy3:

bell412
11-05-2018, 10:04
Io incontro sempre i soliti la mattina,ormai li riconosco....mai mai mai un rifambio del saluto. Solo uno col fat bob in lungomare canepa,alle 8,quello mi saluta sempre.

Mi stava appunto venendo il sospetto che non riconoscano la moto e scambino la deluxe con una giapponesata qualunque,e per quello vengo schifato.

Potrei usarlo come pretesto per la street glide...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat inconfondibile

Archi
11-05-2018, 10:08
Domenica ziobellorun ci salutavano anche gs ...avrai incrociato pigroni [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quoto, io domenica ho salutato tutti i partecipanti alla Ziobello......

rospo
11-05-2018, 10:39
io per salutare con educazione
se incontro motocicliste mi tolgo il casco

straccetto
11-05-2018, 10:44
Torno nel box sempre con qualche reggiseno sulla moto.

A proposito, come posso togliere il rossetto delle impronte labiali?

MaxDembo
11-05-2018, 11:19
io saluto di mia iniziativa se incontro una custom, agli altri rispondo se mi accorgo che mi hanno salutato. :smoker:

emiliano73
11-05-2018, 11:36
Quoto, io domenica ho salutato tutti i partecipanti alla Ziobello......Ok...tu viene da HD, hai cultura bro [emoji16][emoji111]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
11-05-2018, 11:41
Io saluto quelli fermi a bordo strada..si sbracciano sempre quando passo.
Saranno conoscenti

Mr.Eight
11-05-2018, 11:46
Mai successo e dico mai che un harleysta non mi abbia salutato o risalutato..
Per il resto, personalmente saluto solo gli harleysti, ma ricambio il saluto a tuttiNon hai mai incrociato l uomo nero [emoji3]

Mr.Eight
11-05-2018, 11:48
Con moglie davanti a dieci metri salutano lei con sporty e non me con gs..
Quando mi ridanno la radio saluto tutti tranne quelli con HDChe brutto dev essere avere il bat senza la radio
Un po' come chiamarsi rocco ed essere gaio

Doc52
11-05-2018, 11:59
Io saluto tutti tranne Paolo White dopo aver visto il suo sellino.....:happy4:

Hummer
11-05-2018, 12:45
Io quando sono in moto purtroppo vado in un'altra dimensione spazio tempo. Faccio attenzione alla strada e penso alle mie cose. Non ci faccio neanche caso se uno mi saluta o meno...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Skyblue
11-05-2018, 13:05
Personalmente saluto per primo e ricambio sempre, qualunque moto sia.

Anche i BMW. Spesso poi, dentro il casco, quando non mi ricambiano, gongolo dicendomi... "Lo sapevo.." :happy7:

Di solito non mi affanno a salutare se sto arrivando ad un incrocio, rotonda, tornante.. meglio tenere le dita sulla frizione.

9gerry74
11-05-2018, 13:05
Come già detto: ho comprato una bmw per non salutare

VASH
11-05-2018, 13:08
io non saluto nessuno perché ci ho l'arlei :happy4::happy4:

rob halford
11-05-2018, 13:08
Bat inconfondibileQuoto
Gli harleymuniti mi salutano anche in città tutti gli altri zero
Mccczzmnfg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Skyblue
11-05-2018, 13:11
Come già detto: ho comprato una bmw per non salutare


..tanto dietro ai paramani non si vede niente.( se fai il cenno solo con le dita, intendo..)

Ah..aspetta.. ma è per quello.!! non è che non salutano.. è che non si vede!:byby:

Mek
11-05-2018, 13:29
Potrei usarlo come pretesto per la street glide...



Mi pare che non ti abbia preso sta moto, proponila a Scelsi :happy4::happy4:

cinfru
11-05-2018, 13:35
Mi pare che non ti abbia preso sta moto, proponila a Scelsi :happy4::happy4:

Per lo più non ci siamo ancora ‘conosciuti’,perché sono stato poco in italia e ci ho girato poco,ho pochi ricordi associati.

Però ho comprato sissy bar perché tra poco mia figlia fa 5 anni...sarà la prima moto su cui porto mia figlia...potrebbe scattare l’amore.

Io con le moto son cosi...non è tanto il look...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bell412
11-05-2018, 14:40
Questa cosa del saluto sta sfuggendo di mano... :happy4:
https://www.dueruote.it/notizie/attualita/l-equivoco-del-saluto-tra-motociclisti-in-citta

griso73
11-05-2018, 14:57
io saluto solo in inverno...

Sliceoflife
11-05-2018, 15:01
Concordo con l articolo per il saluto in ambito urbano perché troppo pericoloso, la probabilità di non riuscire a premere la frizione in tempo per non centrare la Panda davanti è troppo alta, io alzo comunque un dito. Per l extra urbano invece la spiegazione è molto semplice troppi bimbiminkia e troppi enduroni con paramani....ma il piedone lo hanno ne?!! Poi i maleducati od ineducati ci sono in tutte le categorie. Io saluto sempre alle volte pure mia moglie....

rob halford
11-05-2018, 15:05
Questa cosa del saluto sta sfuggendo di mano... :happy4:
https://www.dueruote.it/notizie/attualita/l-equivoco-del-saluto-tra-motociclisti-in-cittaGiusto... Il saluto in città è causa di distrazione talvolta evito di rispondere ma non per maleducazione magari sono impegnato a scansare qualche cxxxxone che mette in pericolo la mia incolumità

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
11-05-2018, 16:30
Il saluto romano si usa solo a roma ?

cinfru
11-05-2018, 16:38
Boh io ne faccio una questione forse più romantica.
Se incontro il tipo tutto imbellettato col giacchino tucano,la scarpa di legno con la ghetta sulla sinistra,etc...in harley...vabbè ci sta anche che non mi saluti,magari non sa nulla al riguardo.

Ma il classico rider con la moto tutta modificata,la barba hipster,la giacca di pelle con le borchie e 70 patch,etc...belin se ti faccio un cenno,caccia fuori una mano o un piede....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
11-05-2018, 16:42
Ma il classico rider con la moto tutta modificata,la barba hipster,la giacca di pelle con le borchie e 70 patch,etc...belin se ti faccio un cenno,caccia fuori una mano o un piede....


Ecco forse l'unica volta che non mi hanno salutato era proprio uno così

Roberto66
11-05-2018, 16:45
Ecco forse l'unica volta che non mi hanno salutato era proprio uno così

:happy4::happy4::happy4:

roadkingpurple
11-05-2018, 16:55
su 10 clienti che mi entrano in negozio, al mio saluto rispondono solo in un paio, il resto con silenzio assoluto, se tanto mi da tanto succede lo stesso sulle strade, nei parchi e sui sentieri di montagna...

bell412
11-05-2018, 17:33
Boh io ne faccio una questione forse più romantica.
Se incontro il tipo tutto imbellettato col giacchino tucano,la scarpa di legno con la ghetta sulla sinistra,etc...in harley...vabbè ci sta anche che non mi saluti,magari non sa nulla al riguardo.

Ma il classico rider con la moto tutta modificata,la barba hipster,la giacca di pelle con le borchie e 70 patch,etc...belin se ti faccio un cenno,caccia fuori una mano o un piede....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco bisogna diffidare proprio di quella :happy4:

scelsi
11-05-2018, 19:33
salutano in tanti, veramente tanti.
poi quando sei tu che primo entusiasta tiri fuori il braccio e le dita a "v"... non ti caxxno!
è tipico!
:happy4::happy4::happy4:

Ziobello
11-05-2018, 19:50
Io incontro sempre i soliti la mattina,ormai li riconosco....mai mai mai un rifambio del saluto. Solo uno col fat bob in lungomare canepa,alle 8,quello mi saluta sempre.

Mi stava appunto venendo il sospetto che non riconoscano la moto e scambino la deluxe con una giapponesata qualunque,e per quello vengo schifato.

Potrei usarlo come pretesto per la street glide...


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCinfru non ti salutano perché sei brutto. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-05-2018, 19:55
A parte gli sputer...saluto tutti. Anche le signorine bordo strada con le fiaccole davanti. Credo lasciate dalle volanti dopo gli incidenti, o no?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mek
11-05-2018, 20:21
Pensa che a volte quando sono in macchina mi viene da salutare le moto
Gli sputer invece li prenderei sotto, non che sia prevenuto ma è quello che fanno che istiga

cinfru
11-05-2018, 20:25
A parte gli sputer...saluto tutti. Anche le signorine bordo strada con le fiaccole davanti. Credo lasciate dalle volanti dopo gli incidenti, o no?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guarda,visto le ultime evoluzioni del 'gusto' in termini di design delle motociclette,vedi molte delle M8....mi era venuto il dubbio: magari non si capisce che la mia deluxe è un harley.

Non ha il faro frontale che sembra bender di futurama,non ha la sella fregata a un bmw r850r,o la coda di una gilera anni '80....insomma,non sembra un harley dei giorni nostri.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

redivivo
11-05-2018, 21:02
A volte basterebbe anche un semplice lampeggio di risposta per non compromettere la guida in certe situazioni.....ma, la pigrizia spesso vince...e ti ritrovi a salutare molti che proprio non ti calcolano :D

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Chiara99
11-05-2018, 21:10
Saluto o non saluto... non ne faccio una filosofia di vita... se mi va bene, saluto, altrimenti no. Penso sia esagerato rimanerci male se qualcuno non ricambia, perché, prima di tutto, lo fai per te stesso, per il puro piacere di salutare (suona stupido, ma per me è così).
Personalmente sono all'inzio della mia "avventura" su due ruote, ma finora trovo spassoso andare in giro! Quando sono da sola, spesso mi si affiancano macchine piene di uomini che mi urlano dal finestrino "bravaaaa" o "yeeee" agitando i pugni in aria. Ma la cosa che mi da più soddisfazione sono i pensionati che guardano i cantieri e riesco a distrarli per qualche secondo! [emoji1]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Mek
11-05-2018, 21:14
, spesso mi si affiancano macchine piene di uomini che mi urlano dal finestrino "bravaaaa" o "yeeee" agitando i pugni in aria. Ma la cosa che mi da più soddisfazione sono i pensionati che guardano i cantieri e riesco a distrarli per qualche secondo! [emoji1]



Ma giri nuda?

rospo
11-05-2018, 21:18
Ma la cosa che mi da più soddisfazione sono i pensionati che guardano i cantieri e riesco a distrarli per qualche secondo!

e li trovi in un luogo comune ?

Chiara99
11-05-2018, 21:34
Ma giri nuda?Che domanda... retorica! Se distraggo i pensionati guarda-cantieri... [emoji6]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-05-2018, 22:12
Ma giri nuda?Beh...allo ziobellorun ha fatto il cambio
di abito bad girl. Un mito! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-05-2018, 22:14
Guarda,visto le ultime evoluzioni del 'gusto' in termini di design delle motociclette,vedi molte delle M8....mi era venuto il dubbio: magari non si capisce che la mia deluxe è un harley.

Non ha il faro frontale che sembra bender di futurama,non ha la sella fregata a un bmw r850r,o la coda di una gilera anni '80....insomma,non sembra un harley dei giorni nostri.


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBasta Cinfru, ti è andata sulle palle. Vendila e chiappa sta Street! [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cinfru
11-05-2018, 22:25
Saluto o non saluto... non ne faccio una filosofia di vita... se mi va bene, saluto, altrimenti no. Penso sia esagerato rimanerci male se qualcuno non ricambia, perché, prima di tutto, lo fai per te stesso, per il puro piacere di salutare (suona stupido, ma per me è così).
Personalmente sono all'inzio della mia "avventura" su due ruote, ma finora trovo spassoso andare in giro! Quando sono da sola, spesso mi si affiancano macchine piene di uomini che mi urlano dal finestrino "bravaaaa" o "yeeee" agitando i pugni in aria. Ma la cosa che mi da più soddisfazione sono i pensionati che guardano i cantieri e riesco a distrarli per qualche secondo! [emoji1]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Eh no non è così semplice.

Ti incrocio,mi guardi,ti saluto,ti giri dall’altra parte...d’istinto io torno indietro e ti do un calcio nel sedere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T_M
11-05-2018, 22:35
io saluto solo in inverno...

.. tolto le parole di bocca.

e a me salutant tutti alzando la gamba.

:happy4:

baikteo
11-05-2018, 22:42
pensa che alle prime uscite con la moto vedevo l ora di incrocire harleysti x fare il saluto con 2 dita adesso ogni tanto vorrei farlo co un dito slo :ylsuper: ormai e una gara a chi a il modello piu nuovo e migliore il saluto e pasato di terza parte:smashfreakb::smashfreakb:

travel
11-05-2018, 22:53
ma sono cambiati i tempi e con loro gli usi... una volta ti fermavi se vedevi un motociclista fermo sul ciglio della strada, oggi rischi una spruzzata di gas-peperoncino prima di chiedergli qualcosa...
E anche il saluto... magari se incroci qualcuno in una tranquilla strada solitaria ok, ma cosa ti metti a salutare in una strada trafficata? Se mi va rispondo, se ho la zavorrina delego :happy4:

Ziobello
11-05-2018, 22:57
ma sono cambiati i tempi e con loro gli usi... una volta ti fermavi se vedevi un motociclista fermo sul ciglio della strada, oggi rischi una spruzzata di gas-peperoncino prima di chiedergli qualcosa...
E anche il saluto... magari se incroci qualcuno in una tranquilla strada solitaria ok, ma cosa ti metti a salutare in una strada trafficata? Se mi va rispondo, se ho la zavorrina delego :happy4:Io se vedo un motociclista fermo sul ciglio...rallento e chiedo se tutto ok.
È che spesso o pisciano o stanno telefonando.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

El Chele
11-05-2018, 23:06
Saluto tutti e se non rispondono non ci faccio caso ... avranno i loro problemi
Spesso molti sono più veloci di me

Devo dire che a volte evito di salutare pensando di incrociare uno scooter e solo all'ultimo mi accorgo che è una moto .... anche Harley

travel
11-05-2018, 23:33
Saluto tutti e se non rispondono non ci faccio caso ... avranno i loro problemi
Spesso molti sono più veloci di me

Devo dire che a volte evito di salutare pensando di incrociare uno scooter e solo all'ultimo mi accorgo che è una moto .... anche Harley
:vhappy2:

travel
11-05-2018, 23:34
Io se vedo un motociclista fermo sul ciglio...rallento e chiedo se tutto ok.
È che spesso o pisciano o stanno telefonando.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

appunto... e fai la figura del guardone :vhappy2:

travel
11-05-2018, 23:35
Vale ancora?

Sono settimane che incrocio harleysti...cane che ce ne sia uno a rispondere al saluto.

Cos’ho che non va?

La mia è un M8 e non è nella lista delle ultime vere harley? E allora quelli con lo street/fat bob,street rod,fuck road,etc...li abbattiamo direttamente?

Oppure scambiate la mia moto con una yamaha drag star (scusate il termine)?

Oppure c’è troppa ‘nuova’ utenza harley che non conosce certe convenzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a indovinare? ... adesso esce il post sulla campanella :vhappy2:

GIPO
12-05-2018, 06:43
Io se vedo un motociclista fermo sul ciglio...rallento e chiedo se tutto ok.
È che spesso o pisciano o stanno telefonando.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A me è successo moto mezza smontata al ciglio della strada manco un ebete si è fermato zona trafficata da motociclisti da quel di basta saluti, barbaro si,selvatico un po' :happy3:

FASTGABRY
12-05-2018, 07:06
Ci vorrebbe una manina di. Plastega sul manubrio che si agita col bottone

sriby71
12-05-2018, 07:16
Ci vorrebbe una manina di. Plastega sul manubrio che si agita col bottone

Quando era piccolo Una vola c’è la avevo sul lunotto posteriore della 126 con ventosa che salutava
Purtroppo non si trova piu:happy7::esclam:

paolozen
12-05-2018, 07:27
Sono anni che non saluto nessuno,
mi son veramente rotto i c0j0ni....
Ecco ho fatto outing !! :happy4:
Però però,cerco di fermarmi se vedo qlcn che ha bisogno ....

Ziobello
12-05-2018, 20:22
Provo a indovinare? ... adesso esce il post sulla campanella :vhappy2:Che, tra l'altro, nessuno si è ancora degnato di regalarmi...il 28 faccio gli anni eh! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Doge
12-05-2018, 20:26
Io saluto gli automobilisti fermi in colonna ai semafori quando li passo, e sinceramente non ho mai guardato se rispondono

bell412
12-05-2018, 21:41
Quando era piccolo Una vola c’è la avevo sul lunotto posteriore della 126 con ventosa che salutava
Purtroppo non si trova piu:happy7::esclam:

Io pensavo di attaccare sul bat il cagnolino che fa si con la testa

Fantasma
13-05-2018, 22:37
Io da sempre saluto tutti così: :happy7:

http://www.temporeale.info/wp-content/uploads/2015/04/Cassino-960x460.jpg

Siccome son stanco che tutti si fermino appena alzo il braccio, non saluto più nessuno. :happy4:
Mi son rotto le p@lle. :tongue3:

:happy5:

travel
13-05-2018, 22:57
Io saluto gli automobilisti fermi in colonna ai semafori quando li passo, e sinceramente non ho mai guardato se rispondono
se passi vicino ti aprono lo sportello ... :vhappy1:

FASTGABRY
13-05-2018, 22:58
Stamattina giro bro..con sporty il bro saluta sempre.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180513/303e19ff62a623472a639813f7c5bb89.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180513/bfa99b57c2df93b97deaeec0a5b83701.jpg

Alebaldi
14-05-2018, 12:49
E bello salutarsi tra motociclisti, ma quando sono in sella che palle! Quando incrocio motociclisti uno dopo l'altro dovrei guidare sempre con le dita alzate, per questo spesso non saluto.

TeamSabotage
14-05-2018, 15:58
E bello salutarsi tra motociclisti, ma quando sono in sella che palle! Quando incrocio motociclisti uno dopo l'altro dovrei guidare sempre con le dita alzate, per questo spesso non saluto.

Per come l'ho inteso io il saluto tra motociclisti, più che un semplice saluto è un cenno per confermare a chi incroci che il tratto di strada che hai appena percorso è privo di pericoli, pertanto quando incrocio un gruppo numeroso saluto solo il primo della carovana.

Doge
22-05-2018, 17:22
se passi vicino ti aprono lo sportello ... :vhappy1:

No no, é un dare-avere, quando piove a dirotto sono loro che mi salutano e visto che non portano il casco, noto il loro sorriso da ebete ..:vhappy2:

socio
24-07-2018, 18:50
Io se vedo un motociclista fermo sul ciglio...rallento e chiedo se tutto ok.
È che spesso o pisciano o stanno telefonando.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per ovviare a queste incomprensioni tempo fa si condivideva su f.b. la seguente proposta che...a mio avviso....non è malaccio:

Se sei fermo a bordo strada per problemi tecnici poggia il casco per terra....dietro alla ruota posteriore modello triangolo.

Se invece stai per fatti tuoi...magari in attesa di altro...poggia il casco sulla sella.

Per fortuna ad oggi non son mai dovuto ricorrere ma....hai visto mai...la trovo una cosa interessante.

6galloni
24-07-2018, 19:20
Ma giri nuda?

anche lady Godiva cavalcava.....a pelo:happy4:

vabbè oggi la tendenza è glabra ma...va benissimo così:oink:

jonny_3d
25-07-2018, 08:24
Saluto o non saluto... non ne faccio una filosofia di vita... se mi va bene, saluto, altrimenti no. Penso sia esagerato rimanerci male se qualcuno non ricambia, perché, prima di tutto, lo fai per te stesso, per il puro piacere di salutare (suona stupido, ma per me è così).
Personalmente sono all'inzio della mia "avventura" su due ruote, ma finora trovo spassoso andare in giro! Quando sono da sola, spesso mi si affiancano macchine piene di uomini che mi urlano dal finestrino "bravaaaa" o "yeeee" agitando i pugni in aria. Ma la cosa che mi da più soddisfazione sono i pensionati che guardano i cantieri e riesco a distrarli per qualche secondo! [emoji1]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Che mondo ingiusto...
A me le macchine piene di donne che mi urlano agitando i pugni in aria non capitano mai... a limite un bel dito medio issato al cielo :sad2:

liv81
25-07-2018, 08:59
Ma xe abitano i pugni ? Vogliono menarti ?

:sad4:

Comunque a me il saluto dopo 20 anni di moto ha rotto il razzo.

Otenni
25-07-2018, 13:31
io saluto tutti i motociclisti, e di solito (90%) contraccambiano, ma per esperienza, in questi ultimi anni evito di salutare i BMWisti visto che MAI ti salutano, soprattutto i GS, a meno che il paramani nasconda l’impercettibile movimento della falange del mignolo e quindi sono io lo str.....che non saluta:la: