PDA

Visualizza Versione Completa : Riverniciare serbatoio 883 iron



-Michel
20-05-2018, 09:07
Salve, ho una 883 iron nera opaca del 2011.
Avendola acquistata usata ho notato che l'opaco sul serbatoio è quasi sparito ed è più tendente al nero lucido, in più ci sono alcuni graffi, qualcuno anche per colpa mia essendo la mia prima moto [emoji51][emoji51].
Volevo sapere secondo voi quanto mi possa costare riverniciare il serbatoio riportandolo all'originale. Non voglio aerografie o cambio di colore ma semplicemente farlo tornare come appena uscito dalla fabbrica, di quel bel nero opaco con gli stessi loghi.
Premetto che sono di Roma
Secondo voi quanto mi potrà costare?
Dalla foto non si vede bene, ma è molto più lucido di del parafango. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180520/ef3a073087ee8efc52e2cf02aff0605a.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

accellerato
24-05-2018, 22:05
un centinaio di euro:happy5:

L' UOMO NERO
25-05-2018, 09:05
un centinaio di euro:happy5:

o poco più, il problema è se il carrozziere riesce a mantenere le scritte sul serbatoio

liv81
25-05-2018, 09:12
Vuoi un consiglio ?

Smonta serbatoio e i parafanghi, il prezzo alla fine non varia molto, tanto é gia dietro a spruzzare.... E falla nera lucida, o di altro colore .... X la scritta procurati due placche .

L.opaco campa poco. Io l.ho lucida del 2010 e é Strà perfetta. L.opaco non ha protezione, va bene x chi non non gli interessano i segni del tempo che passa.

E il proteggi serbatoio di pelle, é bello ma ti rovina il serbatoio , ho avuto gia esperienze di quelle cose li, se le tieni su ti rigano tutto.

TeamSabotage
25-05-2018, 10:27
Vuoi un consiglio ?

Smonta serbatoio e i parafanghi, il prezzo alla fine non varia molto, tanto é gia dietro a spruzzare.... E falla nera lucida, o di altro colore .... X la scritta procurati due placche .

L.opaco campa poco. Io l.ho lucida del 2010 e é Strà perfetta. L.opaco non ha protezione, va bene x chi non non gli interessano i segni del tempo che passa.

E il proteggi serbatoio di pelle, é bello ma ti rovina il serbatoio , ho avuto gia esperienze di quelle cose li, se le tieni su ti rigano tutto.

Ma che bel consiglio... se ti piace opaca il lucido nemmeno lo prendi in considerazione.

Meglio farla rifare in carrozzeria con una laccatura opaca più robusta e quando la lava evitare prodotti lucidanti, tutto lì.

Jay
25-05-2018, 11:23
La vernice harley non è opaca, è denim. Questo vuole dire che è progettata per consumarsi e rovinarsi nel tempo. Le zone lucide sul serba sono quelle a maggiore sfregamento.
Non ci si può fare niente a meno di riverniciare tutto con una vernice opaca non denim!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
25-05-2018, 12:09
La vernice harley non è opaca, è denim. Questo vuole dire che è progettata per consumarsi e rovinarsi nel tempo. Le zone lucide sul serba sono quelle a maggiore sfregamento.
Non ci si può fare niente a meno di riverniciare tutto con una vernice opaca non denim!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..esattamente, la laccatura opaca è più resistente della verniciatura originale.

Bertone
25-05-2018, 13:12
La vernice harley non è opaca, è denim. Questo vuole dire che è progettata per consumarsi e rovinarsi nel tempo. Le zone lucide sul serba sono quelle a maggiore sfregamento.
Non ci si può fare niente a meno di riverniciare tutto con una vernice opaca non denim!


Stai tranquillo che se "sfreghi" una vernice opaca si lucida anche quella.
In ogni caso MAI visto una verniciatura che non si degradi col tempo...a meno di tenerla al buio e sotto una campana di vetro.

Il "denim" è comunque una vernice opaca, ma fà più figo chiamarla così...semplicemente ci sono diversi gradi di opaco, definiti dai gloss.
Minore è il numero dei gloss, più opaca è la vernice.


..esattamente, la laccatura opaca è più resistente della verniciatura originale.

io non ne sarei così sicuro...

TeamSabotage
25-05-2018, 14:01
Se con questo prodotto non vedi miglioramenti devi riverniciare.

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-luminosity-cera-auto-opache-33-ml.html

Ziobello
26-05-2018, 13:20
Questo è da Body Shop

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bell412
26-05-2018, 14:29
Ma che bel consiglio... se ti piace opaca il lucido nemmeno lo prendi in considerazione.

Meglio farla rifare in carrozzeria con una laccatura opaca più robusta e quando la lava evitare prodotti lucidanti, tutto lì.

quoto


Salve, ho una 883 iron nera opaca del 2011.
Avendola acquistata usata ho notato che l'opaco sul serbatoio è quasi sparito ed è più tendente al nero lucido, in più ci sono alcuni graffi, qualcuno anche per colpa mia essendo la mia prima moto [emoji51][emoji51].
Volevo sapere secondo voi quanto mi possa costare riverniciare il serbatoio riportandolo all'originale. Non voglio aerografie o cambio di colore ma semplicemente farlo tornare come appena uscito dalla fabbrica, di quel bel nero opaco con gli stessi loghi.
Premetto che sono di Roma
Secondo voi quanto mi potrà costare?
Dalla foto non si vede bene, ma è molto più lucido di del parafango.

Puoi fare una prova con la cera per nero opaco della swissvax. Io l'ho usata sulla vecchia SG black denim e se segui le istruzioni alla lettera ti migliora la situazione. Va passata in piccolissime aree e a piccolissime dosi e rimossa subito dopo; la moto va poi lasciata in garage e non utilizzata per circa un giorno. Non ti dico che riporta l'opaco alla condizione originale ma qualcosa fa; in ogni caso la puoi sempre conservare per interventi di mantenimento. Un vasetto costa parecchio ma ci fai diversi trattamenti vista la quantita' esigua da utilizzare.

http://swissvax.it/contents/it/p46_Swissvax_cera_OPAQUE.html

liv81
26-05-2018, 18:05
55 la cera, 100 te lo verniciano .... Non so quanto ne valga la pena.

Pubblica la foto.... Io lo terrei cosi pero.

TeamSabotage
26-05-2018, 19:37
Ok che i prezzi da voi sono minori che qui in Svizzera ma sarei proprio curioso di conoscere quel carrozziere che ti vernicia un serbatoio a regola d'arte con grafica originale a 100 euro.
Verniciare serbatoio e fianchetti della mia CB four consegnando io vernice e lacche replica d'epoca mi costò 700 euro ed era il meni caro...ma risultato impeccabile riciclando le decal originali.

http://teamsabotage.blogspot.ch/2017/04/restauro-four-episodio-7.html

Ziobello
26-05-2018, 19:42
100 euro ma dove??! E come?? Per me x 3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

liv81
26-05-2018, 21:15
ma dai 300....diga che ladrate.

non dico con le scritte, ma solo vernice omogenea. poi ci piazzi su una placca hd.

se non ha botte da tirar fuori, dai 300€ mi sembra un furto, dai 120€ ti compri un serbatoio nuovo, cioè capite, non ci sta una proporzione nelle cose.

prezzi serbatoi https://www.americanwheels.it/265-serbatoi

se ti chiedono 300€ per una verniciatura omogenea, in teoria per un serba dovrebbero chiederti 1.000€ e per una 883 intera almeno 20.000.

PaoloAziz
27-05-2018, 07:53
Ma mi fate vedere la ricetta del medico!!!

Sembra ve l’abbia prescritta lui la moto!!

Non è un obbligo e vorrei vedere chi ti spruzza per 100 euro un serbatoio.

Gente strana siete!!

Ciao

gru-nt
27-05-2018, 09:32
Stai tranquillo che se "sfreghi" una vernice opaca si lucida anche quella.
In ogni caso MAI visto una verniciatura che non si degradi col tempo...a meno di tenerla al buio e sotto una campana di vetro.

Il "denim" è comunque una vernice opaca, ma fà più figo chiamarla così...semplicemente ci sono diversi gradi di opaco, definiti dai gloss.
Minore è il numero dei gloss, più opaca è la vernice.



io non ne sarei così sicuro...
Faccio notare che Bertone e' un professionista del campo.:happy3:

gru-nt
27-05-2018, 09:37
100 euro ma dove??! E come?? Per me x 3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il serbatoio e' piccolino. MA io dico almeno 200/250!

gru-nt
27-05-2018, 09:39
ma dai 300....diga che ladrate.

non dico con le scritte, ma solo vernice omogenea. poi ci piazzi su una placca hd.

se non ha botte da tirar fuori, dai 300€ mi sembra un furto, dai 120€ ti compri un serbatoio nuovo, cioè capite, non ci sta una proporzione nelle cose.

prezzi serbatoi https://www.americanwheels.it/265-serbatoi

se ti chiedono 300€ per una verniciatura omogenea, in teoria per un serba dovrebbero chiederti 1.000€ e per una 883 intera almeno 20.000.

A 300 , e nn ho idea se bastano, compri un srebatoio col primer e basta. Un borsa della mia vecchia electra...250 zucche!
:happy7:

gru-nt
27-05-2018, 09:40
Ok che i prezzi da voi sono minori che qui in Svizzera ma sarei proprio curioso di conoscere quel carrozziere che ti vernicia un serbatoio a regola d'arte con grafica originale a 100 euro.
Verniciare serbatoio e fianchetti della mia CB four consegnando io vernice e lacche replica d'epoca mi costò 700 euro ed era il meni caro...ma risultato impeccabile riciclando le decal originali.

http://teamsabotage.blogspot.ch/2017/04/restauro-four-episodio-7.html

Se tu mettessi in mano 100 euro a un carrozziere dopo che ti ha rifatto un serbatoio opaco, potresti rimanere offeso!!

TeamSabotage
27-05-2018, 10:38
Se tu mettessi in mano 100 euro a un carrozziere dopo che ti ha rifatto un serbatoio opaco, potresti rimanere offeso!!

A giusta regione direi, nemmeno il mio cane scodinzola gratis.

liv81
27-05-2018, 10:56
300 € per un ora di lavoro.... E il bello che siete pure felici.

Ho sbagliato lavoro io. Manco in due giorni prendo 300€.:vhappy2:

Sto sempre parlando di un serbatoio sporty senza botte smontato e portato la. Non colorazioni fantascientifiche.

PaoloAziz
27-05-2018, 11:02
300 € per un ora di lavoro.... E il bello che diete pure felici.

Ho sbagliato lavoro io. Manco in due giorni prendo 300€.:vhappy2:

Sai quanto costano le grafiche originali, se le vuoi originali??

L'hai mai fatto verniciare il tuo serbatoio? Chiedi!!

Anche una z0ccol@ guadagna molto!! Se vuoi di marciapiedi c'è ne sono all'infinito!!

Non è questione di essere felici. Ma realisti!!

Poi se si fa per parlare e sparare delle belinate si può anche proseguire. Ma magari qualcuno, in buona fede, poi ci crede anche!

Ciao

liv81
27-05-2018, 11:41
Si ma calmati ne... Manco fossi tu un carrozziere :happy4:

Ho detto nero opaco SENZA scritte . Se poi devo fare verniciare il mio con grafiche della R lo so pure io che costa molto, non vivo sulla luna.

gru-nt
27-05-2018, 12:24
A giusta regione direi, nemmeno il mio cane scodinzola gratis.

Beh..e' pur sempre Elvetico! :wink2:

gru-nt
27-05-2018, 12:26
Si ma calmati ne... Manco fossi tu un carrozziere :happy4:

Ho detto nero opaco SENZA scritte . Se poi devo fare verniciare il mio con grafiche della R lo so pure io che costa molto, non vivo sulla luna.
Noi NON siamo pro del settore, a parte Berto, ma abbiamo usufruito ahime' molte volte dei loro servigi!:happy7:

bell412
27-05-2018, 15:48
55 la cera, 100 te lo verniciano .... Non so quanto ne valga la pena.

Pubblica la foto.... Io lo terrei cosi pero.

Beh anche meno se lo fai tu con la bomboletta comprata al briko, qualcosa di più se prendi quella effetto cromato

PaoloAziz
27-05-2018, 16:14
Si ma calmati ne... Manco fossi tu un carrozziere :happy4:

Ho detto nero opaco SENZA scritte . Se poi devo fare verniciare il mio con grafiche della R lo so pure io che costa molto, non vivo sulla luna.

Magari fossi del settore almeno farei un buon lavoro!!

Mettere le grafiche costa poco lavoro in più!! Costano loro. Almeno io le ho pagate 90€ quelle che ho messo su.

Ciao