PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha MT 10... Che gusto



ELCO
20-05-2018, 22:10
https://youtu.be/JuIXkp1zddQ

Provata un paio di volte, bellissima a parte il fatto di essere una monoposto praticamente.
La versione tourer Edition sarebbe giusta, ha un minimo di protezione per l'aria, borse, posizione di guida comoda (sono h 1.88 m) e tanto divertimento, motore elasticissimo e facile.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ci si ritrova in 2 secondi a velocità troppo elevate, per il resto super.
Ripeto, il passeggero non ci sta proprio a causa della posizione delle pedane, peccato.

Peppuccio
20-05-2018, 22:21
https://youtu.be/JuIXkp1zddQ

Provata un paio di volte, bellissima a parte il fatto di essere una monoposto praticamente.
La versione tourer Edition sarebbe giusta, ha un minimo di protezione per l'aria, borse, posizione di guida comoda (sono h 1.88 m) e tanto divertimento, motore elasticissimo e facile.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ci si ritrova in 2 secondi a velocità troppo elevate, per il resto super.
Ripeto, il passeggero non ci sta proprio a causa della posizione delle pedane, peccato.
Ciao per noi alti non è facile trovare la moto adatta per curiosità sei mai salito sul Breakout se si come ti sembra?

ELCO
20-05-2018, 22:30
Ciao per noi alti non è facile trovare la moto adatta per curiosità sei mai salito sul Breakout se si come ti sembra?No mai salito su quella, mi spiace

FASTGABRY
20-05-2018, 22:48
Ha il motore della r1 eh..
Na bestia

Mr.Eight
20-05-2018, 23:44
Se ti piace il 4 in linea, prova anche s 1000 xr.
Una delle moto più strepitose che ho mai provato.
Io sono 1.80

ELCO
21-05-2018, 22:30
Ha il motore della r1 eh..
Na bestia
Veramente, il bello è che ha tanta coppia in basso e puoi girare in 6 ^ 70 km/h.

:44Mr.Eight
Se ti piace il 4 in linea, prova anche s 1000 xr.
Una delle moto più strepitose che ho mai provato.
Io sono 1.80

Mai provata ma alla prima occasione approfitterò.
Ho provato la versys 1000 che è sempre un 4 in linea: a parte che esteticamente e' brutta per il resto ha una bella erogazione morbida, comoda, facile però con molto meno motore delle sopra citate. Se migliorassero l'estetica sarebbe una super moto.

Roberto66
22-05-2018, 08:19
Veramente, il bello è che ha tanta coppia in basso e puoi girare in 6 ^ 70 km/h.

:44Mr.Eight
Se ti piace il 4 in linea, prova anche s 1000 xr.
Una delle moto più strepitose che ho mai provato.
Io sono 1.80

Mai provata ma alla prima occasione approfitterò.
Ho provato la versys 1000 che è sempre un 4 in linea: a parte che esteticamente e' brutta per il resto ha una bella erogazione morbida, comoda, facile però con molto meno motore delle sopra citate. Se migliorassero l'estetica sarebbe una super moto.

Versys 1000 provata da passeggero, mi aveva colpito la dolcezza dell'erogazione e tutto sommato la comodità, se non sbaglio credo abbia più mappe selezionabili, però secondo i miei gusti è proprio bruttina...

ELCO
22-05-2018, 08:54
Versys 1000 provata da passeggero, mi aveva colpito la dolcezza dell'erogazione e tutto sommato la comodità, se non sbaglio credo abbia più mappe selezionabili, però secondo i miei gusti è proprio bruttina...Concordo, dolce, fluida e precisa. Però esteticamente imbarazzante. Peccato

Ronfo
22-05-2018, 09:57
https://youtu.be/JuIXkp1zddQ

Provata un paio di volte, bellissima a parte il fatto di essere una monoposto praticamente.
La versione tourer Edition sarebbe giusta, ha un minimo di protezione per l'aria, borse, posizione di guida comoda (sono h 1.88 m) e tanto divertimento, motore elasticissimo e facile.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ci si ritrova in 2 secondi a velocità troppo elevate, per il resto super.
Ripeto, il passeggero non ci sta proprio a causa della posizione delle pedane, peccato.

Moto magnifiche, incredibili per tecnologia e prestazioni però le guardo come potrei guardare un aereo a reazione militare, dopo il primo momento di ammirazione e stupore mi cade l'interesse, guardo la mia vecchia Ultra e mi si apre il cuore.

Le ultime due osservazioni che scrivi mi confermano nella mia sensazione.
Senza carenatura hanno poco da esprimere tranne ai semafori e al bar.
Esprimono poco anche in autostrada e in montagna dove non possono sviluppare la loro velocità e, in montagna sul tortuoso, le beccano da un buon 600.

Si arricchiscono i comuni dotati di autovelox perchè la tentazione di mettere almeno la terza ce l'avrebbero tutti.

Il sellino del passeggero per me è fondamentale sia per la bellezza di un giro in compagnia sia per la pace famigliare:happy4:

Roberto66
22-05-2018, 10:54
Moto magnifiche, incredibili per tecnologia e prestazioni però le guardo come potrei guardare un aereo a reazione militare, dopo il primo momento di ammirazione e stupore mi cade l'interesse, guardo la mia vecchia Ultra e mi si apre il cuore.

Le ultime due osservazioni che scrivi mi confermano nella mia sensazione.
Senza carenatura hanno poco da esprimere tranne ai semafori e al bar.
Esprimono poco anche in autostrada e in montagna dove non possono sviluppare la loro velocità e, in montagna sul tortuoso, le beccano da un buon 600.

Si arricchiscono i comuni dotati di autovelox perchè la tentazione di mettere almeno la terza ce l'avrebbero tutti.

Il sellino del passeggero per me è fondamentale sia per la bellezza di un giro in compagnia sia per la pace famigliare:happy4:

Sapendola guidare (e non è il mio caso :happy4:), penso che su tracciati montani tortuosi con questa signorina non c'è storia per nessuno: 73 Cv x 149 Kg a secco!!! :biggrinlove:

https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/Overview

L' UOMO NERO
22-05-2018, 12:17
è una di quelle moto che vorrei avere in garage, non ne ho sentito uno parlarne male, anzi. :happy3:

MagNETo
22-05-2018, 13:38
è una di quelle moto che vorrei avere in garage, non ne ho sentito uno parlarne male, anzi. :happy3:

Dicci quale NON vorresti avere in garage e famo prima :happy4:

DUDLE
22-05-2018, 13:49
Sapendola guidare (e non è il mio caso :happy4:), penso che su tracciati montani tortuosi con questa signorina non c'è storia per nessuno: 73 Cv x 149 Kg a secco!!! :biggrinlove:

https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/Overview

ti confermo che ha un'agilità spettacolare, mi ci sto divertendo parecchio e la cosa bella è che anche mentalmente non impegna

TeamSabotage
22-05-2018, 14:20
Moto un pelo manga ma con un motore pieno e con un suono, grazie alla piattaforma crossplane, simile ad un V4.. forse troppo esuberante su strada ma questo è quello che vuole il comune mortale.. tanta potenza e tanta elettronica per riuscire a tornare a casa vivo.

Morfeo
22-05-2018, 14:42
Cavolo che bel giocattolo :ok:

L' UOMO NERO
22-05-2018, 17:45
Dicci quale NON vorresti avere in garage e famo prima :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

vero, però tutto quello che supera i 1000 cc mi eccita :happy4::happy7:

Carlomario
22-05-2018, 17:51
Moto un pelo manga ma con un motore pieno e con un suono, grazie alla piattaforma crossplane, simile ad un V4.. forse troppo esuberante su strada ma questo è quello che vuole il comune mortale.. tanta potenza e tanta elettronica per riuscire a tornare a casa vivo.

si ma se non sbaglio non ha il controllo di impennata e già con 900 fatichi a non capottarti,secondo me grande pecca.

rospo
22-05-2018, 20:57
:happy4::happy4::happy4:

vero, però tutto quello che supera i 1000 cc mi eccita :happy4::happy7:

:happy4:


https://youtu.be/L-0AH79mY2E?t=12

ELCO
22-05-2018, 23:58
L'MT-10 è senza piattaforma inerziale (cosa che invece ha l'R1) però il controllo di impennata c'è (per fortuna ) ed è stato sviluppato in maniera molto semplice ma efficace, controlla la differenza di velocità tra le 2 ruote e nel bisogno interviene tagliando potenza.

La moto ha tanti limiti, chiaro, però ha una posizione di guida molto comoda (infatti una volta in sella sembra di stare su un mezzo diverso ) e una fluidità di erogazione impressionante. Credo che se devi farti una giornata in montagna (da single) con questa è uno spasso.

Il mio problema (e credo quello di tutti) è che sarei ogni volta tentato a ruotare la manopola e la strada purtroppo non perdona.

redivivo
23-05-2018, 04:45
ti confermo che ha un'agilità spettacolare, mi ci sto divertendo parecchio e la cosa bella è che anche mentalmente non impegnaMi accodo: la mia é dotata del LC4 2015...quindi 4cv in meno ma presto riceverà l'update akrapovic, collettore, decatalizzatore, terminale, airbox, albero camme e centralina...che dovrebbero portarla intorno agli 85cv o se preferite, 68-69cv alla ruota...qualche aggiunta in carbonio e lega leggera qua e là, dovrebbero farla dimagrire ulteriormente, aumentando potenza su peso. Il Duke è divertentissimo...il mono ti fa diventare ignorante, nel senso che è un mezzo che si guida con l'istinto più che con la razionalità, per cui bisogna essere consapevoli della 'bestiola' 690....anche se ha l'innocenza di una plasticosa minimoto al primo sguardo....probabilmente la userò per imparare ad andare in pista.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

El Chele
23-05-2018, 06:48
E' bella ma oltre i 72 km/h si sente l'aria addosso.
In una moto questo è un difetto che bisogna considerare.

ghiacciolo
23-05-2018, 10:53
ma yamaha una moto bellina ha deciso di farla prima o poi o continua con sti ravatti?