PDA

Visualizza Versione Completa : Casco X-Lite X-403 GT opinioni?



MagNETo
22-05-2018, 09:40
Per mia moglie, adesso ha un Project modulare ma è molto usato, vorrei regalarle un casco nuovo concettualmente simile, quindi integrale con mentoniera asportabile omologato P/J in modo da usarlo come integrale nei lunghi viaggi per poi poterlo trasformare in jet una volta arrivati a destinazione e dotato di visierina parasole. Nessuno ha esperienze dirette di questo X-403 GT? Credo sia uno dei pochissimi modulari con calotte differenziate per taglia in modo da non avere il mega capoccione data la taglia XS della gentile consorte.

https://www.burnoutmotor.com/3687-medium_default/x-lite-x-403-gt-ultra-carbon-puro.jpg

rob halford
22-05-2018, 10:17
Ho avuto il modello precedente, non ricordo la sigla
Mi sono trovato bene ha una buona calzata,dopo questo sono passato a Schubert c3 e personalmente preferivo x-lite , in questo modello c'è la possibilità di modificare gli interni ancora meglio
In autostrada non spiffera più degli altri modulari con mentoniera apribile trovo molto intelligente il poter asportare la mentoniera, conserva l'omologazione in tutte le configurazioni
Infine hai un buon casco senza spendere cifre esagerate

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eschi
22-05-2018, 10:17
Non lo conosco e sinceramente sembra abbia delle buone caratteriatiche ma da quando indossai la prima volta lo szf non cambio piu.. e tutti gli altri continuano a stare sullo scaffale.

In effetti la calotta esterna (è un M) sembra uguale al mio (xl) e sta cosa del volume inferiore dovrebbe giovare sopratutto nell’utilizzo .
Avessi aperto questo 3d 5 gg fa magari avrei approfondito di più comunque seguo con interesse [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
22-05-2018, 10:33
Il casco non lo conosco, ma la marca veste molto piccolo, quindi occhio a prenderlo dove è difficile cambiare taglia

MagNETo
22-05-2018, 10:56
Non lo conosco e sinceramente sembra abbia delle buone caratteriatiche ma da quando indossai la prima volta lo szf non cambio piu..
SZF però non ha mentoniera, valuto solo caschi integrali o modulari no jet, anche perchè ne ha già uno che usa quando andiamo a spasso con il chopper. Questo casco servirà per viaggi lunghi per sostituire il modulare che ha già.


In effetti la calotta esterna (è un M) sembra uguale al mio (xl)...
Non ho mica capito cosa intendi :claudyo:

MagNETo
22-05-2018, 10:57
Il casco non lo conosco, ma la marca veste molto piccolo, quindi occhio a prenderlo dove è difficile cambiare taglia
Grazie cmq non compro online, lo andremo a prendere in negozio quindi si potrà provare per bene :ok:

Lorecapo
22-05-2018, 11:15
Io ce l'ho dall'anno scorso e lo trovo fantastico.
Qualità top, leggero essendo in carbonio e comodissima la possibilità di togliere la mentoniera, anche se rimanendo così bassa non ostruisce la vista quindi finisci per tenerla sempre su.
Buona ventilazione e comoda la visiera scura per non mettere gli occhiali da sole e alzarla al volo in galleria.
Fischia un poi sopra i 120, ma temo sia un difetto di tutti i modulari/apribili.

La calzata io la trovo ottima, ma quello, come sempre, dipende dalla forma della testa.
Io riesco a usare solo Shoei, Arai e ora questo. Che culo eh...? Gli altri mi picchiano in fronte.

Io l'ho preso da Wheel UP in negozio e avevano un ottimo prezzo.

rob halford
22-05-2018, 12:03
SZF però non ha mentoniera, valuto solo caschi integrali o modulari no jet, anche perchè ne ha già uno che usa quando andiamo a spasso con il chopper. Questo casco servirà per viaggi lunghi per sostituire il modulare che ha già.


Per viaggiare è il giusto compromesso
Imho



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
22-05-2018, 12:05
Seguo interessato anche adesso

darkness_73
22-05-2018, 13:59
450 euro? :eyes: troppo pericoloso, preferisco un integrale

MagNETo
22-05-2018, 14:36
450 euro? :eyes: troppo pericoloso, preferisco un integrale

E' omologato come integrale, solo ha la mentoniera smontabile. Ovvio che non è un casco da corsa ma lo vedo come alternativa ai diffusi jet con visiera lunga che davanti davvero non proteggono nulla e rischi di sgranare tutti i denti anche a 40 all'ora, a maggior ragione se sei seduto dietro. Integrale non lo vuole perchè non intende rinunciare alla possibilità di girare con il jet, quando le condizioni lo permettono.

Esempio, andiamo spesso in montagna in Cadore oppure in Toscana al mare partendo il venerdì sera dopo il lavoro: viaggio in autostrada a bomba con caschi integrali e interfoni, una volta arrivati via la mentoniera e si girella per le malghe, o le spiagge, con il jet :ok:

rob halford
22-05-2018, 14:43
450 neuri la versione in carbonio spero... io a suo tempo lo pagai poco più di 200

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MagNETo
22-05-2018, 14:53
450 neuri la versione in carbonio spero... io a suo tempo lo pagai poco più di 200..
Prezzo di listino, nei negozi più forniti la versione carbonio la trovi a poco più di 400, fibra verniciata anche meno di 300

JammedGeko
22-05-2018, 15:10
Ho il cugino povero Nolan.
Mi trovo molto bene soprattutto perchè avendo la mentoniera molto bassa sembra quasi di avere un jet cia come visuale che come areazione.
Il mio è abbastanza rumoroso però...

Doge
22-05-2018, 17:27
Per mia moglie, adesso ha un Project modulare ma è molto usato, vorrei regalarle un casco nuovo concettualmente simile, quindi integrale con mentoniera asportabile omologato P/J in modo da usarlo come integrale nei lunghi viaggi per poi poterlo trasformare in jet una volta arrivati a destinazione e dotato di visierina parasole. Nessuno ha esperienze dirette di questo X-403 GT? Credo sia uno dei pochissimi modulari con calotte differenziate per taglia in modo da non avere il mega capoccione data la taglia XS della gentile consorte.

https://www.burnoutmotor.com/3687-medium_default/x-lite-x-403-gt-ultra-carbon-puro.jpg

Appena preso un Nolan N40-5gt , mio parere ottimo casco con le caratteristiche che cerchi

Fantasma
22-05-2018, 20:17
Ho l'Executive della Airoh.
Non sono in grado di giudicare l'H-Lite, ma con l'Airoh mi trovo benissimo.
Omologato P/J, ha profilo longitudinale leggermente ogivale che lo rende stabile a testa dritta, penetrando meglio l'aria, ma per forza di cose appena giro il collo si avverte il maggior sforzo, ovviamente a velocità autostradali.
Ha il vantaggio di poter riporre la mentoniera sulla parte posteriore della calotta e la membrana sottogola ha un inserto all'interno.
Non è in carbonio, ma in policarbonato ed è rumoroso poco più di un casco integrale, non noto fischi particolari o fastidiosi.
Fino ad ora il casco più comodo che abbia indossato.

:happy5: