PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora sull'uso dello smartphone alla guida...



EmmePi
27-05-2018, 21:07
Roma.
Sabato pomeriggio (Claudio Baglioni non c'entra :happy7:).
Strada in zona semicentrale (1 Km da San Pietro) a scorrimento veloce, due corsie per senso di marcia con spartitraffico tra le due carreggiate; una di quelle strade dove - nonostante il limiti - vanno a 70 anche gli anziani che guidano con il cappello, perché se rispetti i limiti ti travolgono.
Corsia di destra: scooter che procede a zig zag a 30 all'ora, rischiando di essere travolto (appunto), per la velocità e per lo stile di guida.
Molto prudentemente, lo sorpasso: un uomo sui 30-40 anni alla guida, il figlio di circa 4 anni in piedi davanti a lui sullo scudo; il padre - imperturbabile - "smanetta" sullo smartphone (causa dell'incedere "incerto").
Va bene che la madre dei cretini è sempre incinta ma qui si sta esagerando...
O sono io che, invecchiando, divento sempre meno tollerante verso la stupidità oppure il numero degli imbecilli e il livello di stupidità sta crescendo a dismisura.
Beninteso, ritenendomi intellettualmente onesto, sono pronto ad accettare il fatto che qualcuno pensi che anche io sono un cretino, anche se spero non ai livelli di questo "signore".
E sono sinceramente dispiaciuto per il bimbo perché, se sopravvive ai pericoli della circolazione stradale, con un padre così è comunque segnato per la vita.
Scusate lo sfogo.

biondo
27-05-2018, 21:38
Roma.
Sabato pomeriggio (Claudio Baglioni non c'entra :happy7:).
Strada in zona semicentrale (1 Km da San Pietro) a scorrimento veloce, due corsie per senso di marcia con spartitraffico tra le due carreggiate; una di quelle strade dove - nonostante il limiti - vanno a 70 anche gli anziani che guidano con il cappello, perché se rispetti i limiti ti travolgono.
Corsia di destra: scooter che procede a zig zag a 30 all'ora, rischiando di essere travolto (appunto), per la velocità e per lo stile di guida.
Molto prudentemente, lo sorpasso: un uomo sui 30-40 anni alla guida, il figlio di circa 4 anni in piedi davanti a lui sullo scudo; il padre - imperturbabile - "smanetta" sullo smartphone (causa dell'incedere "incerto").
Va bene che la madre dei cretini è sempre incinta ma qui si sta esagerando...
O sono io che, invecchiando, divento sempre meno tollerante verso la stupidità oppure il numero degli imbecilli e il livello di stupidità sta crescendo a dismisura.
Beninteso, ritenendomi intellettualmente onesto, sono pronto ad accettare il fatto che qualcuno pensi che anche io sono un cretino, anche se spero non ai livelli di questo "signore".
E sono sinceramente dispiaciuto per il bimbo perché, se sopravvive ai pericoli della circolazione stradale, con un padre così è comunque segnato per la vita.
Scusate lo sfogo.


ma come fanno a guidare e smanettare sul telefono?!? io a momenti non riesco nemmeno a selezionare la persona da chiamare...

poco tempo fa ho visto un ragazzo in bicicletta che avrà fatto 50 metri con il telefono nelle mani e sguardo fisso sullo schermo, ha passato 2 incroci senza nemmeno farci caso...chissà che si stampi su un palo....

elleds
27-05-2018, 22:42
Io mi auguro sempre che vadano all'altro mondo senza ferire nessuno ...

redivivo
28-05-2018, 06:01
Quando mi trovo nel traffico, é più il tempo che passo a guardare cosa fanno gli autisti all'interno dell'abitacolo mentre guidano (autobus compresi, anche loro smanettano!), pedoni ipnotizzati su schermi lcd che sembrano paraocchi che cancellano la realtà a loro circostante (facendoli sentire nella classica botte di ferro) o ciclisti con auricolari 'isolanti': é il caso di dire che andare in moto ti fa sviluppare il sesto senso.....la maggior parte delle persone che puoi incrociare alla guida ma anche a piedi, sembra infettata dal virus dello smartphone. L'apocalisse zombie é reale e già in atto.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk