PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare forcelle fat boy evo, consigli



ELCO
31-05-2018, 15:35
Che molle consigliate?
Progressive Suspension, Bitubo o Hiperpro?
Migliora molto la guida dopo?

gru-nt
31-05-2018, 16:04
Io su una forcella come la tua monto le bitubo progressive, poca spesa tanta resa. Nel frettempo potresti cambiaare i paraoli e metter un olio mezzo grado piu' pesante.

ELCO
03-06-2018, 07:01
Io su una forcella come la tua monto le bitubo progressive, poca spesa tanta resa. Nel frettempo potresti cambiaare i paraoli e metter un olio mezzo grado piu' pesante.Grazie, l'anno scorso ci ho messo l'olio SE ma ora è giunto il momento di qualcosa di più serio

bell412
03-06-2018, 08:18
Che molle consigliate?
Progressive Suspension, Bitubo o Hiperpro?
Migliora molto la guida dopo?

All'epoca sul mio Fat 1340 avevo messo le Progressive e mi ero trovato bene; Progressive air al posteriore. Sulla SG avevo cartucce Progressive all'anteriore e Ohlins al posteriore.

ELCO
03-06-2018, 08:27
All'epoca sul mio Fat 1340 avevo messo le Progressive e mi ero trovato bene; Progressive air al posteriore. Sulla SG avevo cartucce Progressive all'anteriore e Ohlins al posteriore.Grazie [emoji4]
Per ora opterò solo per l'anteriore. Dietro al max sostituiro' le molle...

Griso
03-06-2018, 11:50
Grazie [emoji4]
Per ora opterò solo per l'anteriore. Dietro al max sostituiro' le molle...
Secondo me ti conviene trovarne un paio buoni.
Sostituire sole le molle è comunque un lavorone e ti ritrovi sempre due ferri vecchi.
Gli ammortizzatori vanno sempre bilanciati, è inutile avere un avantreno granitico quando hai un posteriore che sobbalza e scodinzola.

ELCO
03-06-2018, 20:48
Secondo me ti conviene trovarne un paio buoni.
Sostituire sole le molle è comunque un lavorone e ti ritrovi sempre due ferri vecchi.
Gli ammortizzatori vanno sempre bilanciati, è inutile avere un avantreno granitico quando hai un posteriore che sobbalza e scodinzola.

La tua considerazione è corretta ma vorrei intervenire per step, intanto lavoro con l'anteriore dove ho maggiori problemi e poi passerò al post. Effettivamente sarebbe da valutare la sostituzione degli ammo completi
Purtroppo le cifre sono differenti perchè una paio di progressive susp. vengono sui 600,00 €