PDA

Visualizza Versione Completa : Trump, dazi e Harley Davidson



guest
03-06-2018, 13:39
Trump mette i dazi sulle importazioni dall'EU, l'EU mette i dazi sui prodotti USA (jeans, HD e poco altro, tutto insieme non fanno l'1% dell'export USA, sai cosa gliene frega...)
Il dealer era davvero preoccupato, se mettono i dazi fa prima a chiudere, queste sono state le sue parole.
Mi chiedevo quali ripercussioni avremo noi:
l'usato terrà il mercato perchè esente dai dazi? o magari prende valore? i ricambi costeranno un botto? e chi cavolo ci va dal dealer a fare il tagliando con l'olio marchiato HD?
insomma, esperti in economia (e dopo l'asse Lega/M5S ho potuto constatare che il Forum ne è pieno :happy4:), a voi la parola

Ziobello
03-06-2018, 13:48
Dipende pure dal dazio. Tendenzialmente prezzi in aumento per tutto. Chi compra nuovo se ne batte il belino. Gli usati tengono già bene ora. Torna ancora più selettiva...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9gerry74
03-06-2018, 14:12
A breve i dazi dovrebbero essere tolti, dopo che al genio comunicheranno che HD sarà costretta a licenziare qualche migliaio di persone...
dormite sonni tranquilli i vostri ruderi non raddoppieranno di valore :smoker:

bell412
03-06-2018, 14:16
dazi fa rima con cazi

Mr.Eight
03-06-2018, 14:59
dazi fa rima con caziNon sono dazi miei...io la moto ce l ho già

Sal Paradise
03-06-2018, 15:59
A breve i dazi dovrebbero essere tolti, dopo che al genio comunicheranno che HD sarà costretta a licenziare qualche migliaio di persone...
dormite sonni tranquilli i vostri ruderi non raddoppieranno di valore :smoker:Cerca di essere meno diretto per favore.
Così la gente ci rimane troppo male.
Già quelli con il Dyna obso erano convinti che il valore raddoppiasse dopo l'uscita dal listino del vecchio Dyna e l'arrivo del nuovo telaio.
Ora gli dici che nemmeno i dazi ne faranno raddopiare il valore....

bell412
03-06-2018, 16:06
Non sono dazi miei...io la moto ce l ho già

Apposta l'ho appena cambiata.... sono dazi loro :happy4:

straccetto
03-06-2018, 16:07
L'alternativa è una Motoguzzi ma anche una prima scelta, dopo tutto su queste pagine è molto apprezzata e vorrà dire qualcosa.

guest
03-06-2018, 16:08
A breve i dazi dovrebbero essere tolti, dopo che al genio comunicheranno che HD sarà costretta a licenziare qualche migliaio di persone...
dormite sonni tranquilli i vostri ruderi non raddoppieranno di valore :smoker:

naturalmente quella sull'aumento del valore era ironico, mea culpa che non ho messo la faccina, però come fai ad esserne così sicuro? Donald ha dichiarato guerra anche alle aziende che hanno delocalizzato, da questo punto di vista HD non sta messa proprio bene visto che produce interamente in Asia alcuni modelli :mm:

bell412
03-06-2018, 16:08
L'alternativa è una Motoguzzi ma anche una prima scelta, dopo tutto su queste pagine è molto apprezzata e vorrà dire qualcosa.

Adesso poi che ci riprenderemo la sovranità acquisterà valore

guest
03-06-2018, 16:09
Apposta l'ho appena cambiata.... sono dazi loro :happy4:

e quando ci si rompe qualche pezzo sono dazi nostri :happy4:

MR HARLEY
03-06-2018, 17:33
Son proprio test di dazio

9gerry74
03-06-2018, 17:51
naturalmente quella sull'aumento del valore era ironico, mea culpa che non ho messo la faccina, però come fai ad esserne così sicuro? Donald ha dichiarato guerra anche alle aziende che hanno delocalizzato, da questo punto di vista HD non sta messa proprio bene visto che produce interamente in Asia alcuni modelli :mm:

Sicurezza non c’e, ma le politiche neoliberiste degli ultimi decenni hanno preso questa direzione e l’America è la patria del neoliberismo.
Non conviene a nessuno reintrodurre dazi ad *******m, perché ovviamente provocano una reazione uguale e contraria.
Gli usa hanno bisogno di esportare così come tutte le altre economie ed il beneficio è solo poca cosa e riservato a pochi settori, rispetto ai danni che ne conseguono.
Semplificando e banalizzando, l’Europa è un mercato significativo per HD e chiudere i battenti significherebbe diminuire la produzione di motociclette in USA, mandando a casa migliaia di persone e rischiando di fare danni profondi all’azienda stessa. Chi compra azioni Harley con questa prospettiva?
La prima cosa che hanno fatto gli inglesi in vista di brexit è proprio avere la garanzia del libero scambio.
Certo che vorrei sentire l’opinione di un dealer europeo su Trump oggi :happy4:
ovviamente si ride per non piangere pensando a come incerto si prefigura il futuro per chi è costretto a subire questa politica economica demenziale.
Attendo con ansia le misure del neo ministro allo sviluppo economico :talk1:

Mr.Eight
03-06-2018, 18:31
Son proprio test di dazioNon hanno un dazio di meglio da fare che mettere un dazio ?!
'mort_dazzi loro !

6galloni
03-06-2018, 19:29
Son proprio test di dazio


Non hanno un dazio di meglio da fare che mettere un dazio ?!
'mort_dazzi loro !

:vhappy1::vhappy1:

TeamSabotage
03-06-2018, 19:41
Ci sono fior fiori di articoli in rete... HD incassa sussidi, sgravi fiscali, licenzia e delocalizza in Asia e tutto grazie ai dazi voluti dal biondo.. l'acciaio per le nostre moto costa di più? vendere in europa come prodotto USA verrà tassato? Delocaliziamo altrove, paghiamo la materia prima il giusto e non essendo prodotto in USA nessun dazio. E buona notte al sogno americano.

Carlomario
03-06-2018, 20:32
ma scusatemi ma noi paghiamo già un 8 % di dazio sulle importazioni dagli usa con auto e moto o mi sbaglio?

PaoloAziz
03-06-2018, 20:44
ma scusatemi ma noi paghiamo già un 8 % di dazio sulle importazioni dagli usa con auto e moto o mi sbaglio?

Solo l'8

Ciao

6galloni
03-06-2018, 21:10
ma scusatemi ma noi paghiamo già un 8 % di dazio sulle importazioni dagli usa con auto e moto o mi sbaglio?


Solo l'8

Ciao

per essere esatti...............:happy3:

10% per automobili utilitarie (compresi pickup, se l'area di carico è inferiore al 50% della lunghezza dell'interasse)
8% per le motociclette con una cilindrata fino a 250cc
6% per le motociclette con una cilindrata superiore a 250cc

:happy5:

guest
04-06-2018, 00:05
.. .
Attendo con ansia le misure del neo ministro allo sviluppo economico :talk1:

Ho giusto buttato giù il telefono 5 minuti fa, allora: noi mettiamo i dazi ai GS, se loro li metto no alle Puzzi va bene così, ma se li mettono anche alle Ducati allora noi pizzaioli faremo pagare ai krukki 10 € di Koperten
:happy4:

straccetto
04-06-2018, 05:39
A me importa che non aumenti il pronto mobili e la microfibra, per il resto...

Sal Paradise
04-06-2018, 07:52
A me importa che non aumenti il pronto mobili e la microfibra, per il resto...Scusate l'OT
Straccetto come vanno i lavori sulla tua moto?

straccetto
04-06-2018, 08:48
Scusate l'OT
Straccetto come vanno i lavori sulla tua moto?

Procedono, consegnata mercoledì.

Faranno anche qualche foto, attendo.

Suino
06-06-2018, 13:10
Bon, è fatta :peppe:

http://www.repubblica.it/economia/2018/06/06/news/dazi_in_arrivo_la_risposta_ue_agli_usa_contromisur e_da_luglio_-198303650/