PDA

Visualizza Versione Completa : Pedaggio autostrada



Ronfo
06-06-2018, 22:10
Su premurosa segnalazione di PaoloWhite ricordo a tutti che l'autostrada Quincinetto Aosta è la più cara d'Italia.

Se fate autostrada uscite a NUS o AOSTA EST indicazioni per il tunnel del Gran San Bernardo che è l'uscita giusta per raggiungere la città e l'l'Hotel.

Se vi sbagliate e uscite ad Aosta OVEST vi appioppano anche tutto il tratto fino a Courmayeur, altri 8-10 euro.

Purtroppo sono rientrato a casa solo ora e non ho potuto mettere prima questo messaggio che non sono dotato di smartphone.

Quindi se avete tempo e un pò di pazienza fate la statale 26 che da Pont Sain Martin in su offre anche dei bei tratti da guidare e panoramici.
Forte di Bard, rocca di Verres, salita della Mongiovetta prima di Saint Vincent.

travel
06-06-2018, 22:16
Su premurosa segnalazione di PaoloWhite ricordo a tutti che l'autostrada Quincinetto Aosta è la più cara d'Italia.

Se fate autostrada uscite a NUS o AOSTA EST indicazioni per il tunnel del Gran San Bernardo che è l'uscita giusta per raggiungere la città e l'l'Hotel.

Se vi sbagliate e uscite ad Aosta OVEST vi appioppano anche tutto il tratto fino a Courmayeur, altri 8-10 euro.

Purtroppo sono rientrato a casa solo ora e non ho potuto mettere prima questo messaggio che non sono dotato di smartphone.

Quindi se avete tempo e un pò di pazienza fate la statale 26 che da Pont Sain Martin in su offre anche dei bei tratti da guidare e panoramici.
Forte di Bard, rocca di Verres, salita della Mongiovetta prima di Saint Vincent.

Perchè? a Nus si paga molto meno?

elleds
06-06-2018, 22:17
Grazie, pensavo di uscire proprio as Nus - già programmato il navi.

grizzly78
06-06-2018, 22:26
Perchè? a Nus si paga molto meno?

2,80 euro (per pochi KM) e ci metti praticamente lo stesso tempo... in più non contribuisci al "furto" autostradale.

Ronfo
06-06-2018, 22:29
Perchè? a Nus si paga molto meno?

Aosta est, subito dopo Nus, è l'ultimo casello prima di prendere il bidone e, ovviamente, uscendo prima dall'autostrada si paga un pochino di meno.

L'importante è non procedere dritti da Aosta Est veso Aosta Ovest Courmayeur.
Quindi se esci a Nus, che è un casello più piccolo, esci 8 km prima e non rischi di sbagliare.

Leuname79
06-06-2018, 22:32
Se vi siete presi per tempo ,come vi ha anticipato Ronfo vi consiglio anche io Statale da Pont Saint Martin... Vi godrete una bella passeggiata sino ad Aosta!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

teccs
07-06-2018, 07:00
Visto ora su autostrade x l'italia:

casello S.Giorgio canavese - Aosta Est 23,50 (KM 76.20)
S.Giorgio Canavese - Nus 10.80 (KM 67,80)

:vhappy3::vhappy3: