PDA

Visualizza Versione Completa : shovel problemi avviamento a caldo



rufus.rafkat
16-06-2018, 13:19
Buongiorno a tutti ragazzi ,Ho un problema con la mia shovel del 78 ...praticamente da freddo va in moto benissimo, funziona molto bene,mentre quando la fermo dopo non parte più, cioè fa fatica ad avviarsi poi dopo aver insistito va in moto...da cosa potrebbe dipendere vi dico che il carburatore è il keihin originale e anche lo scarico e ho l accensione a puntine platinate...grazie a tutti per l attenzione e per un possibile consiglio ..ciao a tutti

6galloni
16-06-2018, 14:44
cambia le candele.......IMHO:happy3:

6galloni
16-06-2018, 14:51
da archivio Louis: cut

se è un 1200:

Candela di accensione 1: -74: NGK XR5
Candela di accensione 2: 75-: NGK BPR5ES-11
Distanza elettrodi: -74:0,7/75-:1,1 MM

se è un 1340:

Candela di accensione 1: NGK BPR5ES-11
Candela di accensione 2:NGK BPR5EIX-11
distanza elettrodi 1 mm

come avrai capito due candele diverse una per cilindro e distanze elettrodi diffromi in base alla cilindrata :happy5:

naniva
16-06-2018, 21:40
Controlla e pulisci bene le candele registrando il gap dell'elettrodo, devono essere quelle originali ...non più calde e ne piu fredde, rintraccia la sigla originale delle candele, quando fai benzina fa questa prova....se sulle pistole della benzina verde non cè scritto 95 o 95 ottani ..quasi sicuramente la benzina è da 91 ottani e normalmente è quella che costa meno (non per niente).. fai il pieno con questa benzina e prova la moto.....poi appena puoi fai il pieno su un distributore ..(di solito ENI) o anche altri dove sei sicuro se non ce scritto ..che la benzina sia a 95 ottani,( casomai aspetta che finisca la mescolanza dei due tipi di benzina visto che un po ne avrai ancora di quella da 91 ottani) prova la moto e vedi come gira a calda e a freddo....sono 4 punti di ottano di differenza.....devi per forza sentire la differenza.:ok:

gru-nt
24-07-2019, 16:50
domandone...
Se fai benzina e riaccendi subito dopo parte?
Oppure succede se la lasci intiepidire?

MR HARLEY
24-07-2019, 17:27
domandone...
Se fai benzina e riaccendi subito dopo parte?
Oppure succede se la lasci intiepidire?

Ma perché rispondi oggi per una ha discussioni di giorni fa.anzi mesi..ah no spe.. quasi due anni fa? Ci hai riflettuto su?:happy3:

6galloni
24-07-2019, 18:25
Ma perché rispondi oggi per una ha discussioni di giorni fa.anzi mesi..ah no spe.. quasi due anni fa? Ci hai riflettuto su?:happy3:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ha finito la convalescenza da poco:happy4::happy4::happy4:

sommo Gru-nt mell'HA servita su un piatto d'argento e non ho potuto esimermi:vhappy3::talk1::talk1::talk1::talk1:

gru-nt
24-07-2019, 21:16
Ma perché rispondi oggi per una ha discussioni di giorni fa.anzi mesi..ah no spe.. quasi due anni fa? Ci hai riflettuto su?:happy3:
Ho visto male...:cry::cry: