PDA

Visualizza Versione Completa : Regolare sospensioni posteriori Road-king 2015



scelsi
27-06-2018, 11:50
Buongiorno,

non ho il manuale d'uso del mezzo... quindi vi chiedo... come si fa a regolare il carico delle sospensioni posteriori? Quali sono i valori di settaggio? E che pompa si usa? Può andare bene quella del benzinaio per le gomme?....

Se poi avete un PDF del manuale TOURING 2015... ancora meglio! :vhappy2:

Grazie!

rob halford
27-06-2018, 11:56
Se vai su e-bay trovi il manuale a pochi euro in pdf
Se riesco ti giro il mio è del 2009 ma credo non ci siano grosse differenze
Per gli ammo basta una pompa da bici che arrivi a 40 psi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

scelsi
27-06-2018, 12:00
Se vai su e-bay trovi il manuale a pochi euro in pdf
Se riesco ti giro il mio è del 2009 ma credo non ci siano grosse differenze
Per gli ammo basta una pompa da bici che arrivi a 40 psi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ciao, grazie della risposta!
in PDF? mai visto... se puoi posta un link...

GIPO
27-06-2018, 12:09
con il passare del tempo ti accorgerai che sono ciofeche io ho provato tutte le combinazioni possibili o restano molli e vanno in battuta o rigidi che ti sfondano il cueo,ora sono in procinto di cambiarli con qualcosa di serio:happy5:

the chemist
27-06-2018, 15:39
Buongiorno,
non ho il manuale d'uso del mezzo... quindi vi chiedo... come si fa a regolare il carico delle sospensioni posteriori? Quali sono i valori di settaggio? E che pompa si usa? Può andare bene quella del benzinaio per le gomme?....
Se poi avete un PDF del manuale TOURING 2015... ancora meglio! :vhappy2:
Grazie!

ma hai le sospensioni posteriori ad aria?
il compressore del benzinaio assolutamente no, troppa pressione e rischi di far danni.
per le sospensioni HD basta una pompetta manuale, ma che lavori (o che puoi calcolare tu) con pressioni in PSI.
ci sono analogiche
https://www.harley-davidson.com/store/touring-suspension-air-pump
o digitali, come la mia
http://cyrilhuzeblog.com/wp-content/uploads/HD-Digital-Suspension-Pump.jpg
ricordo una vecchia discussione dove se ne parlava; molti utenti qui avevano riportato la loro esperienza con pompe diverse, anche più semplici e decisamente meno care di quelle HD.
per finire, a moto uscita dal concessionario avevano impostato 27 psi, standard secondo loro. io dopo qualche prova e un pò di km, ho visto che mi trovo molto bene a tenerle tra 32 e 34 psi, anche a pieno carico. mi pare il massimo indicato sui libretti HD, sia 50 psi. o 40? non ricordo di preciso.

rob halford
27-06-2018, 15:46
ciao, grazie della risposta!
in PDF? mai visto... se puoi posta un link...https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F292 170293642
Questo è per 2009 ma lo trovi anche per la tua

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rob halford
27-06-2018, 15:50
con il passare del tempo ti accorgerai che sono ciofeche io ho provato tutte le combinazioni possibili o restano molli e vanno in battuta o rigidi che ti sfondano il cueo,ora sono in procinto di cambiarli con qualcosa di serio:happy5:Quoto hai voglia a gonfiare... Alla minima buca vanno a pacco fanno ca***e

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Archi
27-06-2018, 16:20
la pompetta per le sospensioni la trovi nei negozi specializzati di bici MTB, dovrebbero costare meno rispetto a quella HD.

scelsi
27-06-2018, 17:00
ah... pensavo magari di usare quella del benzinaio ma in effetti non è una buona idea... troppo forte.

beh me le ha regolate il meccanico un paio di settimane fa... nel caso posso passare sempre da lui per una regolatina.

però farebbe comodo sta pompetta... :mm:

Skyblue
27-06-2018, 17:43
Ciao, io ho comprato quella Harley analogica, con display a lancetta. Con un dolce peso di oltre 100 chili, ho regolato a 25psi. Molto meglio degli iniziali 10/15che avevo. Mai usare compressore, sfondi tutto.
NB. La pompa Harley è fatta in modo da non sfiatare quando siti il tubo dalla valvola sull'ammo sx. Considera questo se cerchi pompe per altre applicazioni, sennò diventi matto con le pressioni.
Poi ha un comodo pulsantino per abbassare le pressione se gonfi troppo.
Ciao Sky.

barbonecentauro
27-06-2018, 18:57
con il passare del tempo ti accorgerai che sono ciofeche io ho provato tutte le combinazioni possibili o restano molli e vanno in battuta o rigidi che ti sfondano il cueo,ora sono in procinto di cambiarli con qualcosa di serio:happy5:

Stesso problema con la mia Roag Glide special 107 regolati al massimo, ho sempre il problema che come prendi una busa batte fino in fondo viaggio due persone più tour pack,

emiliano73
27-06-2018, 19:36
La trovi da Decathlon...io uso quella

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Archi
27-06-2018, 20:50
La trovi da Decathlon...io uso quella

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si può chiudere, poca spesa, tanta resa. :ok:

scelsi
30-06-2018, 16:47
eventualmente che sospensioni posteriori sostitutive consiglaite per king 2015?

bell412
02-07-2018, 08:18
eventualmente che sospensioni posteriori sostitutive consiglaite per king 2015?

Ohlins. Le avevo su SG e mi sono trovato benissimo, credo che i risultati siano positivi anche per RK

scelsi
02-07-2018, 11:59
Ohlins. Le avevo su SG e mi sono trovato benissimo, credo che i risultati siano positivi anche per RK

proverò ad informarmi.
secondo me dove si può migliorare è nei curvoni lunghi e veloci con fondo magari sconnesso e magari modulazioni di traiettoria e velocità...
forse andrebbe fatto qualcosa anche all'anteriore...
però alla fine è una HD, secondo me non ha neppure tanto senso pretendere troppo... altrimenti a sto punto uno si prende l'ultimo GS.

bell412
02-07-2018, 12:38
proverò ad informarmi.
secondo me dove si può migliorare è nei curvoni lunghi e veloci con fondo magari sconnesso e magari modulazioni di traiettoria e velocità...
forse andrebbe fatto qualcosa anche all'anteriore...
però alla fine è una HD, secondo me non ha neppure tanto senso pretendere troppo... altrimenti a sto punto uno si prende l'ultimo GS.

In effetti all'anteriore ho messo le cartucce della Progressive e le due cose insieme hanno cambiato la situazione e non di poco. Basta sbacchettamenti all'anteriore sulle curve veloci o cattive reazioni in curva sui giunti dei ponti, anche il confort è migliorato

scelsi
02-07-2018, 17:06
In effetti all'anteriore ho messo le cartucce della Progressive e le due cose insieme hanno cambiato la situazione e non di poco. Basta sbacchettamenti all'anteriore sulle curve veloci o cattive reazioni in curva sui giunti dei ponti, anche il confort è migliorato

ehm... totale spesa... ?
:mm:

scelsi
12-07-2018, 06:33
Nel frattempo qualcuno sa dirmi i valori di pressione per un king del 2015?

Grazie come sempre

Ps
Ci sarà sicuramente scritto sul manuale ma non ce l'ho...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L21 utilizzando Tapatalk