PDA

Visualizza Versione Completa : Honda cambio dct



FASTGABRY
28-06-2018, 00:28
Ecco come funziona un cambio di nuova concezione e perfetto.
Honda resta ad altissimi livelli di tecnologia

https://youtu.be/r0R7w2mvC4A

bell412
28-06-2018, 05:46
Ecco come funziona un cambio di nuova concezione e perfetto.
Honda resta ad altissimi livelli di tecnologia

https://youtu.be/r0R7w2mvC4A

Vuoi mettere la stecca del cambio HD :happy4:

FASTGABRY
28-06-2018, 06:16
Gaga

L' UOMO NERO
28-06-2018, 08:22
vorrei provarla

Ronfo
28-06-2018, 09:27
Mamma mia che orrore!:no_ok:
Della serie per "vecchie zitelle":happy4:
Tipo la moto che sta in piedi da sola, il getto d'aria che non ti fa cadere ecc...

Manderemo la moto a farsi un giro da sola e resteremo a casa sul divano tra soffici cuscini (vestiti di tutto punto nè) inclusi i paraschiena ma con il condizionatore a palla, vuoi mica sudare e seguiremo dove va la moto sul cellulare.

Capisco ancora queste innovazioni per le auto che sono consideraqte dalla maggior parte dell'utenza come il frigorifero o la lavatrice e che più sono automatizzate meglio è ma nella moto NO!

E' uno sport e una passione e non deve essere schiavizzato da filtri tecnologici.

Ma volete mettere acceleratore e frizione e clack (o anche il cataklunk:happy4: che fa la mia) e poi via come ognuno è capace di fare.

Citando qualcuno "non è il mio genere":happy4:

teccs
28-06-2018, 19:56
Africa bella ma con cambio manuale
A sto punto meglio un tmax,infradito e costume e vado a diga in spiaggia

TeamSabotage
28-06-2018, 20:11
Dite quello che volete ma quello è il futuro, funziona benissimo e non toglie nulla al piacere di guida e ora pesa pure meno delle prime versioni e l'ultima versione ha logiche di intervento rinnovate.

naniva
28-06-2018, 20:30
:no_ok:

=acromion=
28-06-2018, 20:32
Non se po vede'....appoggio ronfo!

straccetto
28-06-2018, 20:33
DCT credevo fosse l'acronimo di un bestemmione in veneto, ovviamente senza frizione.

rospo
28-06-2018, 20:46
abramooooo
diglielo tu

ducktack
28-06-2018, 22:16
Io ero assolutamente contro, poi l'ho provato.

:happy5:

FASTGABRY
28-06-2018, 22:35
Magari con una prova si può giudicare meglio.
Comunque sulle HD non arriva no..non sono capaci di farlo.
Honda é anni luce davanti agli altri

BORNFREE
28-06-2018, 23:07
Moto senza cambio moto inutile.
Ci stanno rinc-oglionendo
La moto cambia da sola, non cade, l'auto frena da sola,parcheggia da sola e addirittura guida da SOLA!!!!!

L'uomo da attore protagonista sta diventando pian piano solo una comparsa:happy3:

guest
29-06-2018, 07:18
questo è il futuro, rassegnatevi, personalmente mi preoccuperei di più dell'avvento delle moto elettriche, che faranno rimpiangere perfino il Tmax :happy4:

liv81
29-06-2018, 07:27
Meglio la moto elettrica che una che cambia da sola.

Almeno non violenta la vera moto.

Ma c.e richiesta di queste moto cosi tecnologiche ? Oppure sta cosi invecchiando l.utente medio che poveretto non ha piu le capacita ne di ciulare ne di andare in moto ?

Abramo
29-06-2018, 07:27
abramooooo
diglielo tu
:bounce:

Abramo
29-06-2018, 07:36
Un ragazzo che esce in gruppo con me, ha il primissimo modello (2016) la moto iniziava a strappare in partenza e a volte si spegneva,
aia abbiamo pensato un po tutti, iniziano i problemi ... andato in concessionaria, gli hanno solo resettato la centralina, e scaricato il software nuovo, ora va meglio di quando era nuova,
per il resto, solo gli stupidi non cambiano idea, senza offesa per nessuno eh:beer:

docelektro
29-06-2018, 07:44
mio zio diceva che il cambio automatico è da "handicampati" se qualcuno vuole lamentarsi è sepolto nel cimitero di paesana.

Io la penso piu' o meno allo stesso modo. tanto vale averla elettrica con due marce

bigmariohd
29-06-2018, 07:45
Un ragazzo che esce in gruppo con me, ha il primissimo modello (2016) la moto iniziava a strappare in partenza e a volte si spegneva,
aia abbiamo pensato un po tutti, iniziano i problemi ... andato in concessionaria, gli hanno solo resettato la centralina, e scaricato il software nuovo, ora va meglio di quando era nuova,
per il resto, solo gli stupidi non cambiano idea, senza offesa per nessuno eh:beer:

:ok: Quoto in pieno!

Premetto che sono un appassionato del Vintage e delle cose a motore obso, infatti il mio piccolo sogno è quello di andare a vedere una volta nella mia vita la "London to Brighton Veteran Car Run"... vabbè è un'altra storia... però mi sembrate dei Luddisti che si oppongono al progresso tecnologico!!!

Se ne è sempre parlato e ci si schiera fra i pro ed i contro innovazioni, ma allora a questo punto dovremmo girare tutti su vecchi accrocchi con cambio a mano, anticipo manuale, cambio non sincronizzato, freni aleatori, ecc... ecc...

Per tornare in discussione: un plauso ad Honda che ha ideato e costruito questo bel cambio!!! :ok::happy6::happy6:

docelektro
29-06-2018, 07:47
e solanum lycopersicum per chi li compra

straccetto
29-06-2018, 08:12
mio zio diceva che il cambio automatico è da "handicampati" se qualcuno vuole lamentarsi è sepolto nel cimitero di paesana.

Io la penso piu' o meno allo stesso modo. tanto vale averla elettrica con due marce

Con tutto il rispetto per le riflessioni dello zio, credo dipenda anche dal tipo di utilizzo e quindi l'uso cui è destinata la moto.

Fermo restando la possibilità di montarlo ovunque, per un uso extra asfalto penso sia molto comodo se non l'ideale, non tanto per non avere il "fastidio" di cambiare marcia, quanto per una maggiore fluidità di guida su terreni accidentati.

Ovviamente su una Harley potrebbe non piacere.

9gerry74
29-06-2018, 09:03
Sarà un passaggio obbligato, come sulle auto.

Comunque quello Honda è già ottimo e non avrei mai pensato di dirlo.

9gerry74
29-06-2018, 09:05
Chi è che si compra un’auto **** con il solo cambio manuale?

...nessuno perché non le fanno più :happy4:

liv81
29-06-2018, 09:13
Fino a qualche tempo fa eravamo qua a parlare di carburato o non carburato, ora siamo addirittura alla guida assistita.... Il mondo delle moto sta cambiando ad una velocita assurda.

Anche se non era neppure richiesto, lo fanno solo per cambiare i punti di riferimento e incentivare l.acquisto di nuovi modelli. I clienti a carburo non portano soldi, un mezzo lo tengono troppo a lungo, e gli operai devono produrre, non aspettare il cambio mezzo dopo dieci o venti anni.

Incentivare il consumismo , chi si ferma é perduto.

MagNETo
29-06-2018, 13:22
Sarà un passaggio obbligato, come sulle auto...
Un veicolo con cambio automatico non è un'Automobile, è un mezzo di trasporto.

Prima che qualcuno lo sottolinei si, anche DSG, PDK, Cambiocorsa e tutte le altre diavolerie servoassistite, robotizzate e computerizzate sono solo monnezza, per me "guidare" è solo ed esclusivamente con pedale della frizione e cambio manuale. E lo dico avendo ben provato, anche in circuito su Audi e Ferrari, come si guida con le cacchio di "palette" elettriche :no_ok: :no_ok: :no_ok:

Vabbè torno a lavorare che devo finire questa :happy4:

https://i.imgur.com/tMWB3dh.jpg

lordguzzi
29-06-2018, 14:02
fede lo sai che qui mancano le basi :happy4:

9gerry74
29-06-2018, 14:02
Un veicolo con cambio automatico non è un'Automobile, è un mezzo di trasporto.

Prima che qualcuno lo sottolinei si, anche DSG, PDK, Cambiocorsa e tutte le altre diavolerie servoassistite, robotizzate e computerizzate sono solo monnezza, per me "guidare" è solo ed esclusivamente con pedale della frizione e cambio manuale. E lo dico avendo ben provato, anche in circuito su Audi e Ferrari, come si guida con le cacchio di "palette" elettriche :no_ok: :no_ok: :no_ok:

Vabbè torno a lavorare che devo finire questa :happy4:

https://i.imgur.com/tMWB3dh.jpg

Ti capisco, ma il mondo purtroppo non si ferma, possiamo solo fare scelte anacronistiche.
Settimana scorsa ho avuto il piacere di guidare una Maserati Granturismo mc e non mi ha disgustato :happy4:, avrei preferito la ac6, ma mi sono accontentato.

L' UOMO NERO
29-06-2018, 14:28
Chi è che si compra un’auto **** con il solo cambio manuale?

...nessuno perché non le fanno più :happy4:

:happy4: oddio, io amo il manuale anche se sulla mia auto potrei tranquillamente farne a meno:happy3:

L' UOMO NERO
29-06-2018, 14:29
Un veicolo con cambio automatico non è un'Automobile, è un mezzo di trasporto.

Prima che qualcuno lo sottolinei si, anche DSG, PDK, Cambiocorsa e tutte le altre diavolerie servoassistite, robotizzate e computerizzate sono solo monnezza, per me "guidare" è solo ed esclusivamente con pedale della frizione e cambio manuale. E lo dico avendo ben provato, anche in circuito su Audi e Ferrari, come si guida con le cacchio di "palette" elettriche :no_ok: :no_ok: :no_ok:

Vabbè torno a lavorare che devo finire questa :happy4:

https://i.imgur.com/tMWB3dh.jpg

giulia?!

9gerry74
29-06-2018, 14:34
:happy4: oddio, io amo il manuale anche se sulla mia auto potrei tranquillamente farne a meno:happy3:

Al posto dei puntini c’è scritto F I G A :tongue3:

L' UOMO NERO
29-06-2018, 14:34
Al posto dei puntini c’è scritto F I G A :tongue3:

:happy4::happy4::happy4:

straccetto
29-06-2018, 15:16
Un veicolo con cambio automatico non è un'Automobile, è un mezzo di trasporto.

Prima che qualcuno lo sottolinei si, anche DSG, PDK, Cambiocorsa e tutte le altre diavolerie servoassistite, robotizzate e computerizzate sono solo monnezza, per me "guidare" è solo ed esclusivamente con pedale della frizione e cambio manuale. E lo dico avendo ben provato, anche in circuito su Audi e Ferrari, come si guida con le cacchio di "palette" elettriche :no_ok: :no_ok: :no_ok:

Vabbè torno a lavorare che devo finire questa :happy4:

https://i.imgur.com/tMWB3dh.jpg

Bialbero di Sua Maestà Alfa Romeo :ok: