PDA

Visualizza Versione Completa : Cinesate, cosa conviene prendere.

TeamSabotage
11-07-2018, 08:42
Sarei curioso di sapere a vostro giudizio quali accessori conviene prendere dai soliti portali asiatici per le nostre moto.

Intendo quegli accessori, spesso cavolate, che per qualità e rifinitura sono come, o non molto distanti, a quelli originali.

Da parte mia posso dire che conviene prendere:

Deflettori laterali regolabili Bat
Paracalore cilindri laterali
Vetrini oscurati frecce

PS accessori citati sono per la mia SG MY 2014

PaoloAziz
11-07-2018, 08:56
Io nel levante compro solo dai jappo!!
Fork. Webike japan.

Niente cinesate da barboni!!

Ciao.

6galloni
11-07-2018, 09:59
Sarei curioso di sapere a vostro giudizio quali accessori conviene prendere dai soliti portali asiatici per le nostre moto.

Intendo quegli accessori, spesso cavolate, che per qualità e rifinitura sono come, o non molto distanti, a quelli originali.

Vetrini oscurati frecce

gli accessori "original" sono tutti marchiati taiwan:happy4::happy4:

TeamSabotage
11-07-2018, 10:19
gli accessori "original" sono tutti marchiati taiwan:happy4::happy4:

Diciamo che sono ...oliginal!

TeamSabotage
11-07-2018, 10:28
Mi permetto di segnalare questi guanti, io e mio fratello li abbiamo presi e pagati con tanto di spedizione 13.50 Franchi svizzeri! (in negozio da noi identici li vendono a minimo CHF 85.00)

https://www.aliexpress.com/item/Top-Guantes-Fashion-Glove-Leather-Full-Finger-Black-FLAME-Motorcycle-Gloves-Motorcycle-Protective-Gears-Motocross-Glove/32256513676.html?spm=2114.search0104.3.46.24d81a5e KtkSSo&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_10846_10 152_10065_10151_10344_10068_10342_10343_10340_1005 9_10341_10696_100031_10084_10083_10103_524_10618_1 0307_10624_10623_10622_10621_10620_10134,searchweb 201603_32,ppcSwitch_3&algo_expid=6731bc57-57f2-436c-b584-05e7b04261bb-6&algo_pvid=6731bc57-57f2-436c-b584-05e7b04261bb&priceBeautifyAB=0

Io li ho presi anche in versione traforata ma per contro, rispetto a quelli non traforati, calzano leggermente più stretti e non sono comodissimi. La versione non traforata è invece comodissima, la pelle è morbida (io indosso normalmente guanti Alpinestars misura XL anche con questi mi trovo benissimo anche con la XL). Considerate che vi arrivano con il marchio Icon.

Insomma sono questi:
http://www.rideicon.com/gear/mens/gloves/pursuit-touchscreen/non-perf-stealth

ma li paghi meno di 1/5!

rob halford
11-07-2018, 12:23
Preso parabrezza fumè da 8" e portapacchi sgancio rapido
Ultimo acquisto filtro aria montato da poco al posto dell'orrendo se heavy breather, facile montaggio e buona fattura [emoji4]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180711/fe4017576370a533bcb4362bc8a2699b.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Niklungo
11-07-2018, 14:01

Vetrini oscurati frecce

Ho acquistato diverse cosucce cinesi per la mia moto.... posso garantire che è tutta immondizia.... roba brutta e malfatta... giusto risparmiare ma in questo caso significa buttare il denaro, per essere precisi ho preso il plex fume' sagomato (orribile) sgancio rapido (per attaccare staccare mi sono spellato le mani oltre al gioco esagerato dell'assemblaggio) paracalori laterali plasticaccia peggio dell'originale ... tutto nel cestino!!!! L'unico accessorio ben fatto sono i blocchetti comandi cromati però presi su ebay fa Taiwan........

bubdog74
11-07-2018, 14:06
Io nel levante compro solo dai jappo!!
Fork. Webike japan.

Niente cinesate da barboni!!

Ciao.

quotone!!!! :ok:

MR HARLEY
11-07-2018, 14:43
Ho acquistato diverse cosucce cinesi per la mia moto.... posso garantire che è tutta immondizia.... roba brutta e malfatta... giusto risparmiare ma in questo caso significa buttare il denaro, per essere precisi ho preso il plex fume' sagomato (orribile) sgancio rapido (per attaccare staccare mi sono spellato le mani oltre al gioco esagerato dell'assemblaggio) paracalori laterali plasticaccia peggio dell'originale ... tutto nel cestino!!!! L'unico accessorio ben fatto sono i blocchetti comandi cromati però presi su ebay fa Taiwan........

non sono assulutamente d'accordo.
per la mia in giro trovi poco e niente...oserei dire meno male. lame per sissy.... più di 200 concessionaria... pagate a casa qualcosa meno di 40€
facciamo che ne prendiamo due e li ocnfrontiamo?...... devo pagare di più per avere una cosa che arriva comunque da li??? ma su dai!

Niklungo
11-07-2018, 14:47
per la mia in giro trovi poco e niente...oserei dire meno male. lame per sissy.... più di 200 concessionaria... pagate a casa qualcosa meno di 40€
facciamo che ne prendiamo due e li ocnfrontiamo?...... devo pagare di più per avere una cosa che arriva comunque da li??? ma su dai!

Sarai stato fortunato.... la roba che è arrivata a me era vera immondizia .... dimenticavo le cornici strumenti e il relativo pannello presi da mio fratello saranno stati 40 euro al posto di 200 ma a quel punto meglio niente !!!

rob halford
11-07-2018, 15:20
facciamo che ne prendiamo due e li ocnfrontiamo?...... devo pagare di più per avere una cosa che arriva comunque da li??? ma su dai!Quoto, il portapacchi ad esempio l'ho pagato 70, originale più di 200 ed è u g u a l e! Identico
Poi se uno è convinto che la roba originale sia meglio e può permetterselo buon per lui mamma harley ringrazia
Personalmente comprare pezzi originali a quelle cifre mi sento preso per il xxlo

Morfeo
11-07-2018, 15:29
Io ho preso i front axle cover neri e devo dire (tempi di consegna a parte) che non sono fatti male anzi (poi i prezzi degli originali sono fuori da ogni logica). :happy5:

TeamSabotage
11-07-2018, 15:31
Quoto, il portapacchi ad esempio l'ho pagato 70, originale più di 200 ed è u g u a l e! Identico
Poi se uno è convinto che la roba originale sia meglio e può permetterselo buon per lui mamma harley ringrazia
Personalmente comprare pezzi originali a quelle cifre mi sento preso per il xxlo

Sono proprio queste le risposte che vorrei vedere:

portapacchi cinese è identico all'originale pertanto vale la pena prenderlo :ok: ..e così farò.

Niklungo
11-07-2018, 15:33
Non dico che bisogna prendere roba originale , solo che se su una moto di 20/30k euri mettere robaccia non ha senso .... meglio non mettere niente , poi sto parlando di cose che ho acquistato su AliExpress, magari altri accessori sono ben fatti ......

TeamSabotage
11-07-2018, 15:47
Non dico che bisogna prendere roba originale , solo che se su una moto di 20/30k euri mettere robaccia non ha senso .... meglio non mettere niente , poi sto parlando di cose che ho acquistato su AliExpress, magari altri accessori sono ben fatti ......

Ogni esperienza è utile, ma come vedi ci sono accessori identici agli originali e ad un costo ben minore ...forse perché anche l'originale viene prodotto da lì?!? Guarda ad esempio i guanti che ho postato io da Aliexpress... sono gli Icon! non l'imitazione!

Io ho montato le protezioni calore in plasticaccia appena sotto la sella e li ho paragonati agli originali (entrambi grezzi nero opaco) e sinceramente non ho visto differenze, gli originali erano fatti della medesima plasticaccia ..non so dirti le versioni verniciate ma anche lì conviene la cinesata allora (sul retro pure marchiata con il logo bar and shield).

Appena mi arrivano i deflettori regolabili per il Bat ti saprò dire. Sul plexy sagomato non mi sono fidato dato che già in foto non sembrano di qualità e poi l'originale deve garantire anche una robustezza in caso di sassate e resistenza ai graffi.. e ho preso l'originale, carissimo! Stessa cosa fatta per il poggia schiena regolabile.

Trovo però utile informare tutti su quali accessori siano oggettivamente identici agli originali da non giustificare la differenza di prezzo, tutto qui.

rob halford
11-07-2018, 16:37
Ogni esperienza è utile, ma come vedi ci sono accessori identici agli originali e ad un costo ben minore ...forse perché anche l'originale viene prodotto da lì?!? Guarda ad esempio i guanti che ho postato io da Aliexpress... sono gli Icon! non l'imitazione!

Io ho montato le protezioni calore in plasticaccia appena sotto la sella e li ho paragonati agli originali (entrambi grezzi nero opaco) e sinceramente non ho visto differenze, gli originali erano fatti della medesima plasticaccia ..non so dirti le versioni verniciate ma anche lì conviene la cinesata allora (sul retro pure marchiata con il logo bar and shield).

Appena mi arrivano i deflettori regolabili per il Bat ti saprò dire. Sul plexy sagomato non mi sono fidato dato che già in foto non sembrano di qualità e poi l'originale deve garantire anche una robustezza in caso di sassate e resistenza ai graffi.. e ho preso l'originale, carissimo! Stessa cosa fatta per il poggia schiena regolabile.

Trovo però utile informare tutti su quali accessori siano oggettivamente identici agli originali da non giustificare la differenza di prezzo, tutto qui.

Il plexiglass che ho comprato io non era affatto male a livello qualitativo stesso spessore e di facile montaggio pagato 12 neuri spedito non mi sono trovato bene perché troppo alto non vedevo la strada, ma è un problema mio l'ho rivenduto allo stesso prezzo specificando che non era originale
I guanti Mechanix che uso li ho pagati 12 neuri contro i 28 degli originali e sono uguali etichetta compresa
Il filtro dell'aria è un azzardo lo ammetto lo sto testando per vedere come va, per precauzione ho tenuto il vecchio se va male lo rimonto, avevo voglia di cambiare e mi seccava spendere 400 e rotti neuri per un roland sands, pagato 110 spedito

redivivo
11-07-2018, 17:06
Voi che comprate cinesate...vi dovrebbero daziare direttamente sulla bolletta dell'elettricità!!! :D

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk