PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina sportser 1200 custom 2013- Carissima



Loredana
21-08-2018, 10:43
Quest'anno la moto mi ha fatto un regalino da 580 euro.
Grande incavolatura.
Perché la Harley vende il carica batteria che si autoregola.
Per non perdere la costosa batteria (circa 200 euro) sono stata costretta ad usarlo nelle pause del disuso.

Morale della favola ora pare che la centralina ne abbia risentito.
Si è accesa la luce nel cruscotto e ho dovuto portare la moto in officina.
Morale della favola pare che la moto vada ad un pistone a causa della centralina danneggiata.
La concessionaria della mia zona mi ha chiesto addirittura 580 euro per sostituirla + 50 euro di manod'opera.
Un prezzo francamente fuori dal mondo,considerato cha la moto vale ora 7750 euro circa.
Trovo che la Harley abbia dei costi esagerati.
Non è una moto per ricchi ma lo diventa.
Sono molto ma molto arrabbiata.
La Harley deve scendere nelle sue pretese circa i pezzi di ricambio e portarli a cifre più ragionevoli.
Non si può avere un reddito da 3000 euro al mese per permettersi 250 euro di tagliando, imprevisti come questi.
ma qui siamo matti....
a voi è mai successo?

gosilver
21-08-2018, 10:50
Quest'anno la moto mi ha fatto un regalino da 580 euro.
Grande incavolatura.
Perché la Harley vende il carica batteria che si autoregola.
Per non perdere la costosa batteria (circa 200 euro) sono stata costretta ad usarlo nelle pause del disuso.

Morale della favola ora pare che la centralina ne abbia risentito.
Si è accesa la luce nel cruscotto e ho dovuto portare la moto in officina.
Morale della favola pare che la moto vada ad un pistone a causa della centralina danneggiata.
La concessionaria della mia zona mi ha chiesto addirittura 580 euro per sostituirla + 50 euro di manod'opera.
Un prezzo francamente fuori dal mondo,considerato cha la moto vale ora 7750 euro circa.
Trovo che la Harley abbia dei costi esagerati.
Non è una moto per ricchi ma lo diventa.
Sono molto ma molto arrabbiata.
La Harley deve scendere nelle sue pretese circa i pezzi di ricambio e portarli a cifre più ragionevoli.
Non si può avere un reddito da 3000 euro al mese per permettersi 250 euro di tagliando, imprevisti come questi.
ma qui siamo matti....
a voi è mai successo?

Ciao e benvenuta. Per favore, è richiesto dal regolamento del forum di fare una piccola presentazione (c'è una sezione dedicata) prima di postare in piazzetta. Puoi farla? Grazie.
Rispetto a quanto dici...pensa che Harley Davidson è nata proprio con la caratteristica di vendere delle moto "base" (parlo degli albori), ma con un vastissimo catalogo accessori piuttosto cari...così da potere guadagnare non solo sul breve, ma anche sul lungo periodo. Ora...io non conosco il problema della tua moto, ed a sentirlo così mi sembra anche strano. Potresti provare a sentire qualcun' altro...
Son moto che costano...ed hanno componenti che costano...soprattutto quelli che non trovi aftermarket (che a volte costano anche di più).

gosilver
21-08-2018, 10:51
Comunque prendi una batteria adeguata ed un caricatore qualunque...e lascialo sempre attaccato quando la fermi.

Loredana
21-08-2018, 10:53
Stavo giusto cercando la sezione per presentarmi. Ora scriverò.

Loredana
21-08-2018, 10:54
Comunque prendi una batteria adeguata ed un caricatore qualunque...e lascialo sempre attaccato quando la fermi.

Certo, ma ora ho paura che lo scherzetto salasso si ripeta....

gosilver
21-08-2018, 10:57
Certo, ma ora ho paura che lo scherzetto salasso si ripeta....

Ma lasciata ferma....quanto? prima volta che sento una cosa del genere....

Loredana
21-08-2018, 11:36
Ma lasciata ferma....quanto? prima volta che sento una cosa del genere....

La moto è stata nel box per inverno e primavera con il carica batteria collegato, ogni tanto le facevo fare un giretto nel tunnel interno.
Poi la sorpresa.

Loredana
21-08-2018, 11:37
La moto è stata nel box per inverno e primavera con il carica batteria collegato, ogni tanto le facevo fare un giretto nel tunnel interno.
Poi la sorpresa.

Il concessionario locale dice che è successo a d altri, anche se non è frequente.

TeamSabotage
21-08-2018, 12:37
Si vede che non ti è mai capitato di cambiare una centralina Triumph, Honda o Yamaha... altro che 580 EURO! Perdonami ma non vedo tutta questa meraviglia sul costo.. il problema semmai è proprio legato al fatto che la centralina non dovrebbe danneggiarsi per colpa di un normalissimo mantenitore di carica.

gosilver
21-08-2018, 15:10
Hai provato a sentire un'altra campana? Mi sembra tanto strano.
Conosci Franco di motorider in via Montevideo?

BORNFREE
21-08-2018, 20:51
Dyna Low Rider di un mio amico , moto nuova un anno di vita lasciata sotto mantenitore per 3 mesi di fila saltata batteria e regolatore di tensione..... Meglio girare :talk1:

Ziobello
22-08-2018, 21:35
Mai sentita...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

accellerato
22-08-2018, 23:30
mai sentita una cosa del genere!

gru-nt
23-08-2018, 08:38
Se lasci la moto col blocchetto staccato, ovvero senza contatto, la Centralina NON dovrebbe essere nemmeno alimentata. Posso capire il regolatore o la batteria, ma la centralina c'entra niente. Secondo me ti hanno raccontato quella dell'uva. Se sei di Genova prova a chiedere dove ti ha mandato Angelo..oppure rivolgiti a Sestri levante che riapre martedi.

Benito1976
23-08-2018, 10:45
Che codice errore rileva la centralina??? Che si bruci con il mantenitore mi puzza molto di sola da parte del crocodealer :happy5::happy5::happy5::happy5:

Twinfiver
25-08-2018, 02:09
Si vede che non ti è mai capitato di cambiare una centralina Triumph, Honda o Yamaha... altro che 580 EURO! Perdonami ma non vedo tutta questa meraviglia sul costo.. il problema semmai è proprio legato al fatto che la centralina non dovrebbe danneggiarsi per colpa di un normalissimo mantenitore di carica.

Concordo