PDA

Visualizza Versione Completa : Indian motorcycles



ELCO
25-08-2018, 21:47
Le ho viste oggi per caso su un concessionario, cosa ne pensate?
Non so se mai riuscirò ad acquistarne una, però non sono male.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/db99d3a919c0feeea224e7975f09ff27.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180825/f6ff22ff33459969935792faafab03d0.jpg

straccetto
25-08-2018, 22:05
Insieme alle Motoguzzi, sono motociclette molto apprezzate sul forum.

9gerry74
25-08-2018, 22:19
Le replica da flat track è l’unica moto che mi attrae

Ziobello
25-08-2018, 23:15
Mai piaciuto il fronte schiacciato...comunque mille volte una Street.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Jay
26-08-2018, 00:03
Le replica da flat track è l’unica moto che mi attrae

Concordo! No male neanche la scout ma mi ci sono seduto sopra ed è scomodissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
26-08-2018, 00:46
Credo indian faccia bene a noi consumatori visto stimola la concorrenza e la fantasia delle case..

Detto questo non rientra nei miei gusti come linee

straccetto
26-08-2018, 06:52
Mai piaciuto il fronte schiacciato...comunque mille volte una Street.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anche a me non piace, forse perché sono "abituato" al batwing. Nel complesso però penso sia un moto da prendere in considerazione, visto il prezzo e la qualità delle HD.

guest
26-08-2018, 06:56
hanno una ottima meccanica, poco fascino e linee discutibili. I prezzi sono leggermente inferiori alle HD e la rete di vendita e assistenza nel nostro paese e quasi inesistente.
Non le prenderei mai in considerazione, piuttosto una Jappa, molto più economiche, comode e affidabili

straccetto
26-08-2018, 07:05
hanno una ottima meccanica, poco fascino e linee discutibili. I prezzi sono leggermente inferiori alle HD e la rete di vendita e assistenza nel nostro paese e quasi inesistente.
Non le prenderei mai in considerazione, piuttosto una Jappa, molto più economiche, comode e affidabili

Personalmente, dovessi cambiare moto, farò una HD, ci molti modelli che mi piacciono.

Non sono pronto per una Indian, le considero destinate ad un pubblico motociclisticamente colto, un po' come le Harley col carburatore.

emiliano73
26-08-2018, 07:42
Abbiamo Polaris qui da noi che spinge alla grande con serate e Open day vari per promuovere il marchio ma il livello estetico dei vari modelli non affascina per niente,poi magari motore ottimo.
Per me comunque è no.

Ronfo
26-08-2018, 07:43
Personalmente, dovessi cambiare moto, farò una HD, ci molti modelli che mi piacciono.

Non sono pronto per una Indian, le considero destinate ad un pubblico motociclisticamente colto, un po' come le Harley col carburatore.


:happy4::happy4:


Scherzi a parte, le imitazioni restano delle imitazioni e se ti piace l'Harley devi prendere un'Harley.
Anche se sono senza dubbio buone moto, intendo Indian e giappe, resterà sempre qualcosa che rode in fondo al al cuore quando si vedrà passare una Harley

PENNA
26-08-2018, 07:43
https://img3.stcrm.it/images/7290525/HOR_STD/1000x/chief-vintage-thunder-black.jpg

Vista al Lago mi è piaciuta, bel rombo...però non è HD e non la comprerei

freedomharley
26-08-2018, 08:40
hanno una ottima meccanica, poco fascino e linee discutibili. I prezzi sono leggermente inferiori alle HD e la rete di vendita e assistenza nel nostro paese e quasi inesistente.
Non le prenderei mai in considerazione, piuttosto una Jappa, molto più economiche, comode e affidabili

:ok:
Va anche accennato alla “mortificazione” dell’eventuale acquirente che quando là parcheggia
Si sente dire dal neofita di turno..... ma è un harley:happy4:

Roy Batty
26-08-2018, 08:46
Non mi piacciono però considerando i nuovi modelli HD le rivaluterei.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

straccetto
26-08-2018, 08:55
:ok:
Va anche accennato alla “mortificazione” dell’eventuale acquirente che quando là parcheggia
Si sente dire dal neofita di turno..... ma è un harley:happy4:

Harley-Davidson non ha prodotto solo motociclette ma anche (o forse soprattutto) lo sfondo su cui proiettarle, incorniciandole migistralmente.

Mancando tutto questo, a parità di prodotto, si propende per il pacchetto incartato meglio.

gru-nt
26-08-2018, 09:05
Provato il grosso Roadmaster. Motore potente e bel telaio. Ma nessun appeal , Elettrica e perfettina. Comandi incomprensibili. Sembra di guidare una BMW custom.

=acromion=
26-08-2018, 09:17
Non mi piacciono , sarebbe come andare in giro con una Louis Vittuon taroccata.

rospo
26-08-2018, 09:35
Non mi piacciono , sarebbe come andare in giro con una Louis Vittuon taroccata.

louis vittuon non occorre aggiungere taroccata :happy4:
comunque meglio la kelly di ehrmes :happy7:

:byby:

gru-nt
26-08-2018, 10:17
o la Mandarancia Drak..

rospo
26-08-2018, 10:20
o la Mandarancia Drak..

ciao coscritto :kiss:

freedomharley
26-08-2018, 12:46
Harley-Davidson non ha prodotto solo motociclette ma anche (o forse soprattutto) lo sfondo su cui proiettarle, incorniciandole migistralmente.

Mancando tutto questo, a parità di prodotto, si propende per il pacchetto incartato meglio.

Si può chiudere:ok:
Se sposti ciò che hai scritto in questo 3d
In quello dei nuovi modelli
È quello di Spiedo sulla nuova fxd... non ricordo :happy4:
Chiudiamo anche quelli :ok:
IL PACCHETTO di cui sopra e la quadratura del cerchio:ok:

Black Soul
27-08-2018, 00:12
https://img3.stcrm.it/images/7290525/HOR_STD/1000x/chief-vintage-thunder-black.jpg

Vista al Lago mi è piaciuta, bel rombo...però non è HD e non la comprerei

Questa è proprio bella...

bell412
27-08-2018, 06:08
Il batwing è un'icona... imBATtibile e imBATtuto

TeamSabotage
27-08-2018, 07:29
..io aspetto al varco il nuovo corso che Stenegard saprà dare la marchio ..se gli lasciano un po' di corda come successo in BMW naturalmente.

Per ora carine ma toccate con mano ..Harley rimane una spanna superiore.

Morfeo
27-08-2018, 08:00
Non mi piacciono proprio, le trovo un pò "sgraziate" esteticamente :happy5:

casbah
27-08-2018, 08:32
La Indian Motorcycle ha cessato la produzione nel 1953, da allora è solo un marchio vuoto di contenuto.
Non trovo alcun motivo per considerarne un possibile acquisto.
:happy5:

TeamSabotage
27-08-2018, 08:35
La Indian Motorcycle ha cessato la produzione nel 1953, da allora è solo un marchio vuoto di contenuto.
Non trovo alcun motivo per considerarne un possibile acquisto.
:happy5:

Da ex Triumphista posso dirti che se ci sai fare sai anche far dimenticare il periodo di stop.. Norton non ci riesce ma altri marchi possono farcela, Indian è sulla buona strada e alle sue spalle ha un colosso solido.. diamogli tempo dai..

the chemist
27-08-2018, 08:56
non mi piacciono esteticamente su diversi aspetti, ma ho avuto occasione di provarne una, la roadmaster, qui avevo riportato le mie impressioni:

approfitto di questa discussione per raccontarvi la mia prova di una indian modello roadmaster. test fatto sabato scorso grazie all'open day del concessionario Indian di bergamo, legend bikers di lallio.
come questa in foto, stesso colore:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/97/0a/dc/970adcf540784d978fc353e012525ff1.jpg
mi sono presentato con la ultra e ho voluto provare il suo "controtipo".
non mi ero mai seduto su una indian, nemmeno nelle fiere, perchè ero un pò "schizzinoso".
alcuni modelli non mi dispiacciono neanche, ma non è mai scattata la scintilla.
comunque, nel complesso gran sorpresa!
l'estetica è quello che è, purtroppo. il disegno di fanali e cupolone è proprio bruttino, pesante esteticamente. il parafango anteriore molto avvolgente guardandolo bene, ci sta. il design delle borse anche non è male e il baulone è bello, capiente, ma sembra troppo staccato dalla moto. anche nella ultra è sempre "a sbalzo" ma dà l'idea di essere molto più integrato al resto.
appena seduto sulla moto scopro di appoggiare benissimo i piedi a terra (sono 1.73), la sella è comoda, nemmeno troppo larga all'altezza delle cosce.
guardo la strumentazione, devo dire non male, anche come estetica. moderna, meno romantica di quella a 6 quadranti della ultra, ma automobilistica. inoltre da un maggiore senso di ariosità rispetto al batwing di casa HD.
https://i0.wp.com/ridermagazine.com/wp-content/uploads/2017/02/Indian_Bison_01092017_0001.jpg

sollevo la moto dal cavalletto e qui il miracolo. leggerissima, come tirare dritta la mia 883, giuro. a fine prova sono andato a rileggere il peso della roadmaster perchè NON senti i 400 kg. con la ultra li sento molto di più.
accendo il motore, suono orribile, scarichi chiusi anche peggio di quelli stock HD. inoltre il motore sotto il serbatoio mi sembra un frullino. accanto a me in prova una Chief Dark Horse, con scarichi credo aperti, suond molto molto migliore.
il manubrio è largo e basso, da fuori lo pensavo scomodo, seduto sulla moto invece lo trovo comodo. con i piedi appoggiati sulle pedane la posizione che assumo mi ricorda vagamente quella del mio precedente fatboy.
tasti e comandi sul manubrio sono tutti facilmente raggiungibili, tranne quelli della radio che obbligano a spostare molto in giù il pollice.
parte il giro su strada, del sound triste ho già detto prima. la frizione stacca subito, non mi disturba. la moto così come è leggera da fermo è leggera da muovere su strada, curva bene, nelle rotonde è agile. nota negativa la leva del cambio, non è a bilanciere e la cosa mi manca. nella prima metà del tragitto al cambio marcia cercavo il pedale in automatico con il tacco. inoltre è davvero in avanti, devo proprio cercarla con il piede. il pedale del freno post. invece lo trovo più facilmente.
nota invece interessante sono i freni. alla prima frenata prendo la leva con tre dita e inchiodo di brutto. faccio reset e praticamente davvero un dito, due al massimo, la moto frena per davvero e in poco spazio. anche dai 100-110 orari raggiunti in superstrada.
il freno dietro non mi è sembrato molto forte, ma resta più potente del freno post. della mia ultra.
motore: mi ha lasciato perplesso. affogato fino ai 3000 giri, poi spinge bene. ho trovato eccessiva la rotazione del comando del gas, nel senso che ho dovuto dargli gran manate per farlo ruotare e far correre la moto. il comanda HD è più "corto".
ruotando molto il gas e passati i 3000 giri si schizza in avanti con vigore, le marce sono ben spaziate, si sente che il motore ha coppia e potenza interessanti.sarebbe stato bello provarla con uno stage-1.
purtroppo durante la prova il parabrezza mi ha dato super fastidio sulla linea dello sguardo, ho scoperto solo a fine prova che è regolabile, per di più elettricamente. mea culpa.
ma guardando attraverso il vetro ho avuto la netta impressione che facesse da lente falsando la visione di quello che si ha davanti. con HD non mi succede.
infine, la strumentazione anche con il sole sopra si legge benissimo, non ho giocherellato con il navigatore e lo schermo touch. ho acceso la radio solo 5 minuti ma suona molto forte e pulita.
al rientro dalla prova sono venuti subito a chiedermi cosa ne pensavo rispetto alla ultra. ho espresso le mie opinioni tranquillamente, ho tralasciato solo i commenti più caustici sul design del frontale.
per il resto è una gran moto! sorprendente da guidare per come appare leggera e agile. il motore gli darei un 7 ma con riserva, perchè prima dei 3000 giri appunto mi è sembrato troppo spento.
la comprerei? ad oggi no, non ancora. comprassi una indian mi orienterei forse sulla Chief con borse e parabrezza, concorrenza dritta alla road king.
e poi lì da legend bikers hanno tanti HD usati bellissimi, fossi andato sabato con un assegno per comprarmi una moto, non sarei uscito con una indian ma con una HD, magari un RK con sidecar, ne hanno lì due notevoli.

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?177772-Prova-indian&p=3037480&viewfull=1#post3037480

liv81
27-08-2018, 14:42
ma l'anti sporty quella diga che fine ha fatto ??? o gli gli piace produrre rutti ?

ELCO
29-08-2018, 11:07
Non ho mai preso minimamente in considerazione il genere custom al di fuori di HD.
L'unico marchio che posso concepire è moto guzzi perché ha un suo stile.
Indian mi aveva incuriosito perché era il marchio rivale di HD e attualmente sta facendo un bel prodotto, magari nel tempo chissà...
Purtroppo HD è HD punto.

Curiosità :il motore è victory oppure ne hanno realizzato uno nuovo?

straccetto
29-08-2018, 13:23
Non ho mai preso minimamente in considerazione il genere custom al di fuori delle harley.
Le uniche che posso concepire sono le moto guzzi perché hanno un loro stile.
Indian mi aveva incuriosito perché era il marchio rivale di HD e stanno facendo un bel prodotto, magari nel tempo chissà...
Purtroppo HD è HD punto.

Curiosità :il motore è victory oppure ne hanno realizzato uno nuovo?

Considera che con una Indian crescerebbe anche il prestigio personale, vista la reputazione di cui godono.

t-shirt
29-08-2018, 13:29
Non ho mai preso minimamente in considerazione il genere custom al di fuori delle harley.
Le uniche che posso concepire sono le moto guzzi perché hanno un loro stile.
Indian mi aveva incuriosito perché era il marchio rivale di HD e stanno facendo un bel prodotto, magari nel tempo chissà...
Purtroppo HD è HD punto.

Curiosità :il motore è victory oppure ne hanno realizzato uno nuovo?

Il motore è stato riprogettato da zero e non ha nulla in comune con il Freedom della Victory (che è anche un gran motore) se non che sono due bicilindrici.
per inciso il motore fu presentato a Daytona nel 2013 e solo un anno dopo sono usciti i primi modelli.

qualche dettaglio lo trovi nei video qui
https://www.moto.it/news/nuovo-motore-indian-thunder-stroke-111.html

leobike
29-08-2018, 20:41
Le replica da flat track è l’unica moto che mi attrae
Condivido e mi domando perché non la fa anche Harley boooooo

Peppuccio
30-08-2018, 20:36
http://www.omnimoto.it/magazine/25211/indian-motorcycle-touring-novita-2019 Non male

Smigol@
30-08-2018, 22:34
...Anche se sono senza dubbio buone moto, intendo Indian e giappe, resterà sempre qualcosa che rode in fondo al al cuore quando si vedrà passare una Harley
:ok:

t-shirt
12-09-2018, 08:00
:ok:

replico al messaggio di Ronfo:

questa mi sembra diciamo un pochino romantica dato che chi prende una Indian VIENE dalle Harley.
I prezzi sono paragonabili e quindi non è una scelta di tipo economico. Chi l'ha presa poteva ricomprare una HD ma semplicemente non l'ha fatto.
Quindi rodersi di cosa?
Io ho preso una chieftain della primissima serie e ho percorso 40.000 km senza il benchè minimo problema.
Quando devo fare un tornante lo faccio senza dover supplicare la moto di piegarsi. Il motore ronfa molto piacevolmente.
nel mio box ho anche una heritage springer del 97 evo (evolution ultimo vero motore harley già detto?). Quindi è una questione di feeling.
ciao
T

PaoloAziz
12-09-2018, 10:00
replico al messaggio di Ronfo:

questa mi sembra diciamo un pochino romantica dato che chi prende una Indian VIENE dalle Harley.
I prezzi sono paragonabili e quindi non è una scelta di tipo economico. Chi l'ha presa poteva ricomprare una HD ma semplicemente non l'ha fatto.
Quindi rodersi di cosa?
Io ho preso una chieftain della primissima serie e ho percorso 40.000 km senza il benchè minimo problema.
Quando devo fare un tornante lo faccio senza dover supplicare la moto di piegarsi. Il motore ronfa molto piacevolmente.
nel mio box ho anche una heritage springer del 97 evo (evolution ultimo vero motore harley già detto?). Quindi è una questione di feeling.
ciao
T

Almeno tu puoi rispondere che l'Harley ce l'hai in garage!!

Ciao

Ps troppo moderne per i miei gusti.

the chemist
12-09-2018, 10:45
mi pare che il 22/23 settembre ci sia l'open day del concessionario Indian di bergamo.
mi sa che a curiosare ci vado comunque.
e poi hanno sempre anche certi usati Harley da lustrarsi gli occhi

liv81
12-09-2018, 10:50
Condivido e mi domando perché non la fa anche Harley boooooo

ma la fanno !!!

è il 750, appicicaci su un bel numero e hai la tua flat track.:vhappy2:

TeamSabotage
12-09-2018, 12:18
replico al messaggio di Ronfo:

questa mi sembra diciamo un pochino romantica dato che chi prende una Indian VIENE dalle Harley.
I prezzi sono paragonabili e quindi non è una scelta di tipo economico. Chi l'ha presa poteva ricomprare una HD ma semplicemente non l'ha fatto.
Quindi rodersi di cosa?
Io ho preso una chieftain della primissima serie e ho percorso 40.000 km senza il benchè minimo problema.
Quando devo fare un tornante lo faccio senza dover supplicare la moto di piegarsi. Il motore ronfa molto piacevolmente.
nel mio box ho anche una heritage springer del 97 evo (evolution ultimo vero motore harley già detto?). Quindi è una questione di feeling.
ciao
T

Certo che sentir parlare di evo 97 come ultimo motore Harley e poi girare con una Indian dell'era Polaris stona un pelino :happy4:

t-shirt
12-09-2018, 12:52
Certo che sentir parlare di evo 97 come ultimo motore Harley e poi girare con una Indian dell'era Polaris stona un pelino :happy4:

non vedo perchè.
Considero l'EVO come ultimo vero motore HD e ogni volta che ci salgo sopra godo.
Per una moto da viaggio tra HD e Indian ho preferito Indian proprio perchè ha dietro Polaris che i motori li sa fare. Di twincam (in produzione quando ho fatto la mia scelta nel 2014) ne ho avuti due e mi hanno annoiato.

In questo momento, con i nuovi modelli e motori HD, tra una modernità HD e una modernità Indian non starei a fare troppe distinzioni.

buona strada a tutti

TeamSabotage
12-09-2018, 13:01
non vedo perchè.
Considero l'EVO come ultimo vero motore HD e ogni volta che ci salgo sopra godo.
Per una moto da viaggio tra HD e Indian ho preferito Indian proprio perchè ha dietro Polaris che i motori li sa fare. Di twincam (in produzione quando ho fatto la mia scelta nel 2014) ne ho avuti due e mi hanno annoiato.

In questo momento, con i nuovi modelli e motori HD, tra una modernità HD e una modernità Indian non starei a fare troppe distinzioni.

buona strada a tutti

...diciamola tutta fino in fondo, l'ultimo vero motore Harley è il Knucklehead del 1947 perché quelli seguenti sono solo Davidson :happy4:

t-shirt
13-09-2018, 08:43
...diciamola tutta fino in fondo, l'ultimo vero motore Harley è il Knucklehead del 1947 perché quelli seguenti sono solo Davidson :happy4:

quoto:happy7:

straccetto
13-09-2018, 09:32
quoto:happy7:

Infatti il signor William muore nel 1943, letto su Wikipedia.

Ho corretto, muore nel 1943.