PDA

Visualizza Versione Completa : TC 1450 Regolazione minimo CV



spiedo
28-08-2018, 10:21
Ho visto video ed ho letto post in rete ma una cosa non l' ho capita...

Sul mio dyna monto un CV che adoro e non voglio sostituire come molti fanno con un mikuni.

La domanda č, con la vite del minimo (che ho ancora tappata quindi ha tutto originale...) regolo la miscela aria/benzina o il minimo?
Da quel che ho capito la miscela aria benzina!

https://www.romacustombike.com/media/widgetkit/ep%2026_01%20cv%20carburetor%20how%20does%20it%20w ork-12876df8d2596823e6d668b3001b1db8.jpg

Ma se volessi diminuire di pochissimo il minimo? Ma poco poco?

Grazie

http://i61.tinypic.com/2zdpvo3.jpg


Bel video a riguardo...


https://www.youtube.com/watch?v=_ZDiajnelIM&t=0s&index=16&list=PLHiDayBy6q9Eu8VlUG-B038pq66O5gwse

lvlao
28-08-2018, 14:17
Con la vite del minimo regoli la benzina che butti nel collettore e che viene risucchiata attraverso il getto del minimo. L'aria arriva da un condotto dedicato a parte e non la regoli con la vite.
Se avviti, diminuisci la benzina che passa, se sviti la aumenti.
Il getto del minimo "al massimo :happy4:" lo sostituisci coin uno pių grosso se svitando di 3-3,5 giri non fosse sufficiente la benzina che passa, ma se devi diminure la benzina, fai prima ad avvitare la vite a quarti di giro lasciando stare il getto.

:beer:

bubbass
28-08-2018, 16:40
Pochi semplici passi:
a moto in temperatura
-alzi i giri del minimo un po, avvitando la vite in alto vicino all'entrata cavi,
-regoli la vite (quella tappata in origine) in modo da avere un minimo regolare e nitido
(sentirai il minimo che si alza ancora un po')
(se per ottenere cio' devi svitarla piu' di 3,5 giri (ci vuole il getto min. piu' grande)
(se per ottenere cio' devi svitarla meno di 1 giro (ci vuole il getto min. piu' piccolo)
- riabbassi ai giusti giri il minimo, con la vite in alto vicino all'entrata cavi.

Il cambio della misura del getto, se necessario, si fa graduatamente.

freedomharley
28-08-2018, 17:36
Ho visto video ed ho letto post in rete ma una cosa non l' ho capita...

Sul mio dyna monto un CV che adoro e non voglio sostituire come molti fanno con un mikuni.

La domanda č, con la vite del minimo (che ho ancora tappata quindi ha tutto originale...) regolo la miscela aria/benzina o il minimo?
Da quel che ho capito la miscela aria benzina!

https://www.romacustombike.com/media/widgetkit/ep%2026_01%20cv%20carburetor%20how%20does%20it%20w ork-12876df8d2596823e6d668b3001b1db8.jpg

Ma se volessi diminuire di pochissimo il minimo? Ma poco poco?

Grazie

http://i61.tinypic.com/2zdpvo3.jpg


Bel video a riguardo...


https://www.youtube.com/watch?v=_ZDiajnelIM&t=0s&index=16&list=PLHiDayBy6q9Eu8VlUG-B038pq66O5gwse

Se posso
Lascia stare tt come si trova, la moto risponde bene ,e vai cosė
E poi...... ancora co sto minimo da abbassare:mm:

Roberto66
14-09-2018, 15:42
Svita questa vite quanto basta...

http://i64.tinypic.com/zklc9k.jpg