PDA

Visualizza Versione Completa : libretto Harley importazione tarda ad arrivare



Deva
28-08-2018, 14:51
Ciao a tutti, dopo le doverose presentazioni, ecco il mio primo posteggio!

Dovrei diventare felice (spero) proprietario di un Road King evo 1340 del '96 di importazione olandese.
Dico "dovrei" perchè a distanza di circa un mese o poco più, ancora non me la posso godere in garage, tanto meno in strada.
Da circa due settimane il mio venditore ha la targa in mano, ma la motorizzazione non ha ancora emesso un cappero di libretto. Foglio di via è in mano all'agenzia pratiche auto ma ogni giorno sto benedetto libretto mi viene rimandato. :angr1::mad1:
Secondo la vostra esperienza è normale?
Quando ci sono queste moto di importazione, quanto ci mettono a fare tutto in motorizzazione?
Come potrei fare per agevolare la questione, premettendo che venditore e agenzia pratiche auto non ne possono più di sentirmi al telefono?
Grazie a tutti per i consigli e le esperienze che vorrete condividere con me!
(p.s. usando la funzione cerca non ho trovato nulla di simile)

bubbass
28-08-2018, 15:04
Se il venditore e' serio, stai tranquillo, devi solo pazientare ancora un po',
perche' la burocrazia itagliana ha tempi biblici.
Se poi mi dici in pm chi sono, ti posso dire cosa so di loro.

Deva
28-08-2018, 15:26
Se il venditore e' serio, stai tranquillo, devi solo pazientare ancora un po',
perche' la burocrazia itagliana ha tempi biblici.
Se poi mi dici in pm chi sono, ti posso dire cosa so di loro.

Grazie Bubbass, serio mi sembra serio, è che a me sembra di diventare scemo con tutta questa (anomala a detta sua) attesa.

Incognito
28-08-2018, 15:39
io ho importato due moto e non ho mai avuto problemi di questo tipo!

Sono andato in Motorizzazione ed ho consegnato il COC con l'atto di acquisto e mi hanno dato subito la targa italiana ed il libretto!

gru-nt
28-08-2018, 20:32
Da dove arriva questa moto?

6galloni
28-08-2018, 20:34
Da dove arriva questa moto?

dice olanda..............:happy3:

gru-nt
28-08-2018, 20:39
Visto adesso...Bah..Allora e' pura burocrazia di 4 soldi..

Smoketyre
28-08-2018, 22:01
Con la mia ,importata dalla polonia,a causa di un documento smarrito ho dovuto aspettare 2 mesi :smashfreakb:

Deva
28-08-2018, 22:15
Grazie a tutti per le risposte, se me la dovessero far attendere due mesi mi toccherebbe fare anche il porto d'armi, già non so come sto facendo a non uccidere nessuno dopo un mese che non uso la moto, due mesi non riesco nemmeno ad immaginarmeli senza qualche chilometro in sella...

FASTGABRY
29-08-2018, 03:40
Dai ormai ci sei.
Abbi pazienza che tra poco con la moto sotto il cueo non ci pensi più

L' UOMO NERO
29-08-2018, 06:53
Ciao a tutti, dopo le doverose presentazioni, ecco il mio primo posteggio!

Dovrei diventare felice (spero) proprietario di un Road King evo 1340 del '96 di importazione olandese.
Dico "dovrei" perchè a distanza di circa un mese o poco più, ancora non me la posso godere in garage, tanto meno in strada.
Da circa due settimane il mio venditore ha la targa in mano, ma la motorizzazione non ha ancora emesso un cappero di libretto. Foglio di via è in mano all'agenzia pratiche auto ma ogni giorno sto benedetto libretto mi viene rimandato. :angr1::mad1:
Secondo la vostra esperienza è normale?
Quando ci sono queste moto di importazione, quanto ci mettono a fare tutto in motorizzazione?
Come potrei fare per agevolare la questione, premettendo che venditore e agenzia pratiche auto non ne possono più di sentirmi al telefono?
Grazie a tutti per i consigli e le esperienze che vorrete condividere con me!
(p.s. usando la funzione cerca non ho trovato nulla di simile)

stiamo parlando del mese di agosto.... metà dei dipendenti del PRA sarà ancora in ferie..:happy4:

williamb
29-08-2018, 15:59
...e l'altra metà è impegnata a raccontarsi dove sono stati...scherzo ovviamente...:happy3:

6galloni
29-08-2018, 17:04
per esperienza "Indiretta" direi 90 giorni (tanto ci ha messo un caro amico per avere sbloccata la pratica di importazione parallela dalla Polonia).........:wink2:

ma spero a te si sblocchi prima:happy5:

AstERiX
29-08-2018, 17:46
Anche mio amico circa 90 giorni dalla POLONIA poi tutto apposto.

gosilver
29-08-2018, 18:16
Quoto 90 gg dalla polonia...

Deva
29-08-2018, 22:40
Porc..... accipicchia! 90 giorni? Me la faccio consegnare direttamente con le gomme termiche montate! :bigeyes:

Sal Paradise
30-08-2018, 10:31
Senza voler essere/fare il rompipalle....
Se uno non vuole sbattersi tra c...i e mazzi, aspettare, ancora aspettare ecc...ecc... lascia stare le moto di importazione e se ne prende una già immatricolata in Italia.
Prima di fare queste cose bisogna armarsi di santa pazienza e non avere fretta.

FASTGABRY
30-08-2018, 11:41
Quoto starei in Polonia 90 giorni

Deva
30-08-2018, 12:09
Senza voler essere/fare il rompipalle....
Se uno non vuole sbattersi tra c...i e mazzi, aspettare, ancora aspettare ecc...ecc... lascia stare le moto di importazione e se ne prende una già immatricolata in Italia.
Prima di fare queste cose bisogna armarsi di santa pazienza e non avere fretta.

Fondamentalmente hai ragione, era da molto che la cercavo nella colorazione/motorizzazione/dotazioni che desideravo e appena l'ho trovata, mi sono informato qua e la (parlavano tutti di max 15 gg di attesa per sbrigare la burocrazia), ho dato dentro la mia per prenderla. Entusiasta.
La mia, ovviamente perchè sono sempre fortunato, è stata venduta subito, questa tarda ad arrivare, fatto anomalo anche a detta dell'agenzia pratiche auto al quale il mio venditore si affida ormai da anni.
Io ho sempre più prurito , 1 perchè son senza mezzo, 2 perchè pensavo ci fosse qualcosa che non andava, ma leggendo i vostri suggerimenti e le vostre testimonianze mi sto pian piano rasserenando.
Mi sembra di capire che l'attesa più prolungata rispetto a quanto detto dal venditore e dall'agenzia, sia tutto sommato normale.

ELCO
30-08-2018, 12:10
Da UK 30 gg

Deva
05-09-2018, 21:54
Udite udite oggi, dopo un mese di estenuante attesa, ho ritirato il libretto! Ma non posso godere perchè alla revisione non vedono ancora la targa a sistema (servono 48 ore dalla produzione del libretto per aggiornare i database).
Perció, riassumendo, targa prodotta 9 agosto, lobretto prodotto oggi/ieri, revisione 7 settembre. Beeeeeeeeennnnnn!!!!