PDA

Visualizza Versione Completa : HD moderne belle, ce ne sono ancora ?



Mr.Eight
10-09-2018, 11:21
Secondo me il deluxe, che è fedele alle linee "classiche"..

E poi questa sotto. Forse rappresenta ancora meglio l ideale di una gran bella motocicletta elegante.

Questo dyna ze proprio beo ciò.

Semplice, leggero, essenziale, bello, elegante.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180910/0364081b5ed32a7b61717c4df92d30ec.jpg

bruno
10-09-2018, 13:13
x me l'ultima "bella" Harley

spiedo
10-09-2018, 13:19
Ho visto gli ultimi modelli al Faak... davvero non ne prenderei una...
Si salvava forse lo sportster 1200... quello con l' ape!
Ma le altre... non epr far il purista, navigato o rompi scatole... ma la dentro non mi sentivo del marchio... sarà vecchiaia...

Piggy
10-09-2018, 13:25
Ho visto gli ultimi modelli al Faak... davvero non ne prenderei una...
Si salvava forse lo sportster 1200... quello con l' ape!
Ma le altre... non epr far il purista, navigato o rompi scatole... ma la dentro non mi sentivo del marchio... sarà vecchiaia...

3 modelli mi interessano:

Road Glide/Electra Glide
Sportster 1200Roadster
Fat Bob (si, avete letto bene :talk1: )

L' UOMO NERO
10-09-2018, 14:25
Vic se provi FatBob ti ricredi, bellissima da vedere (almeno a me piace molto) non altrettanto bella da guidare :byby:

Come Harley in produzione rimango dell'idea che l'Heritage sia la più bella e la più indovinata oltre che mantenere gli stilemi classici HD, ma pure Road King e Road Glide sono notevoli!

Pre M8 Dyna LR con cerchi in lega rimane un Must :ok:

the chemist
10-09-2018, 14:51
Vic se provi FatBob ti ricredi, bellissima da vedere (almeno a me piace molto) non altrettanto bella da guidare :byby:

si ma mettetevi d'accordo tra voi fat-bobbisti :happy4:
il 75-80% di quelli che l'han provata o qualcuno l'ha pure presa, dice il contrario: orribile da vedere ma da guidare tanta-tantissima roba.

dovessi prendere un m.y. 2019 oggi resterei sulla ultra (nera e arancio direi);
oppure deluxe (twisted cherry, o arancio)
però anche low-rider è bellissima, mi sembra la più fedele al passato tra le (ex) dyna.
gamma colori però sono anni che non osano con qualcosa di veramente allegro, direi almeno dal 2011-->2013/14

vincessi la lotteria, RG CVO shark blue; o ultra CVO ma che dovrei far riverniciare, pure :happy4::happy4:

Twinfiver
10-09-2018, 14:51
Secondo me il deluxe, che è fedele alle linee "classiche"..

E poi questa sotto. Forse rappresenta ancora meglio l ideale di una gran bella motocicletta elegante.

Questo dyna ze proprio beo ciò.

Semplice, leggero, essenziale, bello, elegante.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180910/0364081b5ed32a7b61717c4df92d30ec.jpg

Bella di papà 😘!!
https://s33.postimg.cc/y3kgu25kf/F79_BDFB2-0098-4_BB0-95_C6-9_DDB4_AE9_A8_B6.jpg (https://postimg.cc/image/nti1utfor/)

Tra le nuove quoto Heritage

Mr.Eight
10-09-2018, 14:54
Bella di papà [emoji8]!!
https://s33.postimg.cc/y3kgu25kf/F79_BDFB2-0098-4_BB0-95_C6-9_DDB4_AE9_A8_B6.jpg (https://postimg.cc/image/nti1utfor/)

Tra le nuove quoto HeritagePrima o poi finiranno le casse di borchie in magazzino !
Allora sarà veramente giusta [emoji6]

Twinfiver
10-09-2018, 15:06
Prima o poi finiranno le casse di borchie in magazzino !
Allora sarà veramente giusta [emoji6]

Infatti con borse e sella senza borchie sarebbe perfetta a mio avviso.
Ma se si hanno a disposizione 26000€ per comprarla non è un problema sostituirli 😉

rob halford
10-09-2018, 15:17
Breakout, fat boy special, fat boy 2018, road king special, sport glide, low rider, anche l'esse
Vado controcorrente l'heritage, nuova e vecchia, non riesco a farmela piacere mi sa di anziano anche se non sono giovane eh
Tra le touring street glide e road glide

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

straccetto
10-09-2018, 16:15
Il bello può essere ovunque, in quanto soggettivo.

gosilver
10-09-2018, 17:38
Belle son tutte belle. Ne comprerei una? Non so.
Molto dipende da dove arrivi. Generalmente chi si avvicina a queste moto non capisce la vecchia produzione. Viceversa chi ha Harley da più tempo...tende ad essere conservatore. Ma il bello è che c'è posto per tutti e moto per tutti. Io un bel M8 lo vorrei. In che salsa non so. Però...domenica scorsa...due calci al kick...e partire...è qualcosa dea quale non riuscirei a privarmi...è il "pane e salame" rispetto alla cena preparata da uno chef stellato...ma io sono rustico, e non lo cambierei.

Doc52
10-09-2018, 17:45
No.

straccetto
10-09-2018, 17:45
... Io un bel M8 lo vorrei...

Riflessione politicamente corretta e diligentemente osservante delle diversità.

Ti è costata molto ed è apprezzabile per questo :happy4:

gosilver
10-09-2018, 17:47
No.


:happy4:

gosilver
10-09-2018, 17:47
Riflessione politicamente corretta e diligentemente osservante delle diversità.

Ti è costata molto ed è apprezzabile per questo :happy4:

:happy4:

renato a.
10-09-2018, 18:02
Oltre (sempre e comunque) al King, con motore M8 mi piacerebbe il RG Special se fossi solo e Ultra Limited pensando alla mia dolce metà. Come secondo mezzo propenderei per Sport Glide provato in primavera all'Open Day

6galloni
10-09-2018, 18:04
come da titolo.


No.

quotone:happy4:

straccetto
10-09-2018, 18:08
Io ho guidato per pochi chilometri il Softail di Sanpit e il motore mi è piaciuto molto, soprattutto al minimo; volli ascoltarlo senza casco e... è un'altra cosa.

Sì, oggi penserei ad un Softail, ad un Road King o ad uno Street Glide almeno col cuore, l'unica parte di me deputata a scegliere le motociclette.

Usare la ragione sarebbe volgare.

leobike
10-09-2018, 20:04
Si, a infetti me la sono comprata SSlim M8. Troppo contento e francamente faccio fatica a capire chi trovava meglio il modello precedente bello ma meccanicamente non paragonabili. Però chiaro rispetto le opinioni e i gusti di tutti

Davidone
10-09-2018, 20:29
Sta storia dell olio che nn sta al posto suo , mi fa turbare , di più ancora delle plastiche che dson comparse sui softail ..... quindi m8 solo quando sarà collaudato ....... mai mai mai prendere il modello appena uscito , lo è nel mio campo , lo è nelle moto e sicuramente in altri campi ..... poi come diceva straccetto l'anno scorso : giusto che compriate la moto novità, mentre io essendo possessore di uno dei ultimi veri softail , guardo con rispettoso distacco

BORNFREE
10-09-2018, 20:52
si ma mettetevi d'accordo tra voi fat-bobbisti :happy4:
il 75-80% di quelli che l'han provata o qualcuno l'ha pure presa, dice il contrario: orribile da vedere ma da guidare tanta-tantissima roba.

dovessi prendere un m.y. 2019 oggi resterei sulla ultra (nera e arancio direi);
oppure deluxe (twisted cherry, o arancio)
però anche low-rider è bellissima, mi sembra la più fedele al passato tra le (ex) dyna.
gamma colori però sono anni che non osano con qualcosa di veramente allegro, direi almeno dal 2011-->2013/14

vincessi la lotteria, RG CVO shark blue; o ultra CVO ma che dovrei far riverniciare, pure :happy4::happy4:

Io l'ho provata mentre facevano una riparazione in garanzia alla mia motina, ne avevano una demo e via. L'ho trovata pessima, forcella rovesciata troppo morbida e cedevole sia in frenata che quando si aumenta l'andatura nel misto scarsissimo freno idraulico in estensione, scarsa maneggevolezza dovuta dal insulso gommone anteriore e dalla posizione assurda delle pedane (alte e avanzate:sad:) . Il motore spinge forte sui medio alti ma in basso poco elastica e spingeva poco, almeno rispetto alla mia vecchia XR1200 che se la bruciava con mezzo gas:happy3:

maverick03
10-09-2018, 22:23
Bella di papà 😘!!
https://s33.postimg.cc/y3kgu25kf/F79_BDFB2-0098-4_BB0-95_C6-9_DDB4_AE9_A8_B6.jpg (https://postimg.cc/image/nti1utfor/)

Tra le nuove quoto Heritage

:ok: bel toc de fer!!:wink:

FASTGABRY
10-09-2018, 22:54
Della gamma di questo anno forse escludo la Street bob.
Per il resto tutte belle

Twinfiver
10-09-2018, 23:10
:ok: bel toc de fer!!:wink:

:ok:Thanks

jonny_3d
11-09-2018, 06:57
Non le comprerei mai per tanti motivi, ma le uniche decenti sono i touring, softail non se ne salva uno...

Roy Batty
11-09-2018, 07:50
Ma provate amettere vicino un softail del 2010 ed uno di oggi... Dai ci vuole coraggio a dire che è più bello l'attuale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

jonny_3d
11-09-2018, 08:01
Ma provate amettere vicino un softail del 2010 ed uno di oggi... Dai ci vuole coraggio a dire che è più bello l'attuale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è quello il dramma..quando vado in conce hanno sia nuove che vecchie, per me il confronto è imbarazzante, sembra di vedere le originali e i relativi pseudo cloni cinesi.
Per me si salvano solo i Touring, il resto :no_ok:

Roy Batty
11-09-2018, 08:11
Mah anche sui touring avrei da ridire.
Il nuovo M8 esteticamente fa piuttosto ca.gare e il radiatore vi sfido a dire che sia esteticamente accattivante.
Trovo anche di cattivo gusto la strumentazione stile kia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

jonny_3d
11-09-2018, 08:14
Mah anche sui touring avrei da ridire.
Il nuovo M8 esteticamente fa piuttosto ca.gare e il radiatore vi sfido a dire che sia esteticamente accattivante.
Trovo anche di cattivo gusto la strumentazione stile kia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Non dico che mi piacciono, parti dal presupposto che l'M8 non mi piace ne esteticamente ne soprattutto come esperienza di guida, ma tutto sommato i touring si difendono un po' di più sul confronto con i modelli precedenti.
Della serie, confrontandole posso preferire un modello 2015, ma non mi fanno pena come accade invece per gli pseudo softail/dyna

straccetto
11-09-2018, 08:18
Si, a infetti me la sono comprata SSlim M8. Troppo contento e francamente faccio fatica a capire chi trovava meglio il modello precedente bello ma meccanicamente non paragonabili. Però chiaro rispetto le opinioni e i gusti di tutti

Non penso si tratti di meglio o peggio, perché ognuno ha gusti, necessità e fisici diversi.

Attualmente ho il Softail precedente ma mi piace anche l'ultimo modello.

C'e da dire che essendo un appassionato poco raffinato, non riesco a percepire le sfumature cui fanno riferimento molti utenti.

Il Barbiere di Nociglia
11-09-2018, 09:34
è questa la discussione iniezione Vs carburatore?
ahahah

scherzi a parte il Dyna Low Rider s non è forse una delle più belle moto mai fatte da Harley Davidson?

Piggy
11-09-2018, 09:36
è questa la discussione iniezione Vs carburatore?
ahahah

scherzi a parte il Dyna Low Rider s non è forse una delle più belle moto mai fatte da Harley Davidson?

Si,...quello é bellissimo.

Io pensavo piu agli ultimi modelli 18/19

para
11-09-2018, 09:42
è questa la discussione iniezione Vs carburatore?
ahahah

scherzi a parte il Dyna Low Rider s non è forse una delle più belle moto mai fatte da Harley Davidson?

io la stavo per prendere poi ad alcuni miei amici si è rotta!!! (3800 euri di preventivo...in garanzia) e un altro lamenta consumo olio eccessivo.
alcuni che conosco ovviamente stanno intentando una causa contro la HD perchè non ci sta a manutenzione la sostituzione dei lifter che invece sembra essere necessaria prima dei 30000.

casbah
11-09-2018, 10:00
io la stavo per prendere poi ad alcuni miei amici si è rotta!!! (3800 euri di preventivo...in garanzia) e un altro lamenta consumo olio eccessivo.
alcuni che conosco ovviamente stanno intentando una causa contro la HD perchè non ci sta a manutenzione la sostituzione dei lifter (mi pare) che invece sembra essere necessaria prima dei 30000.

Azz..... ho una Slim S con lo stesso motore .....mi devo preoccupare? .....
ma soprattutto cosa sono i lifter?
:happy5:

para
11-09-2018, 10:05
Sta storia dell olio che nn sta al posto suo , mi fa turbare , di più ancora delle plastiche che dson comparse sui softail ..... quindi m8 solo quando sarà collaudato ....... mai mai mai prendere il modello appena uscito , lo è nel mio campo , lo è nelle moto e sicuramente in altri campi ..... poi come diceva straccetto l'anno scorso : giusto che compriate la moto novità, mentre io essendo possessore di uno dei ultimi veri softail , guardo con rispettoso distacco

https://www.biztimes.com/2017/industries/manufacturing-logistics/harley-recalling-thousands-of-2017-touring-motorcycles/

questo era il problema dell'olio

Davidone
11-09-2018, 11:29
https://www.biztimes.com/2017/industries/manufacturing-logistics/harley-recalling-thousands-of-2017-touring-motorcycles/

questo era il problema dell'olio

Nn spikko inglish ..... l utente dusty se nn sbaglio ha un king rosso nuovo di pacca con sto problema ...Lui può spiegarci meglio .... un tipo che viene in officina dal mio meccanico a lo stesso problema con uno strett bob m8

MR HARLEY
11-09-2018, 12:43
Belle son tutte belle. Ne comprerei una? Non so.
Molto dipende da dove arrivi. Generalmente chi si avvicina a queste moto non capisce la vecchia produzione. Viceversa chi ha Harley da più tempo...tende ad essere conservatore. Ma il bello è che c'è posto per tutti e moto per tutti. Io un bel M8 lo vorrei. In che salsa non so. Però...domenica scorsa...due calci al kick...e partire...è qualcosa dea quale non riuscirei a privarmi...è il "pane e salame" rispetto alla cena preparata da uno chef stellato...ma io sono rustico, e non lo cambierei.

Io ancora più rusticissimo. Non mi piacciono esteticamente. Non mi piace nulla...fatta salva la famiglia sportster il resto...no. Forse solo ultra ma non poterla spogliare me la fa scartare. Mi piacciono le vecchie...auto,moto donne.
Per il pane e salame io vorrei un inno... ricordiamoci al prossimo ritrovo

Roy Batty
11-09-2018, 12:58
Quoto viva pane e salame abbasso il sushi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

para
11-09-2018, 14:07
Nn spikko inglish ..... l utente dusty se nn sbaglio ha un king rosso nuovo di pacca con sto problema ...Lui può spiegarci meglio .... un tipo che viene in officina dal mio meccanico a lo stesso problema con uno strett bob m8

no street bob non mi torna come possibilità!!!

Sal Paradise
11-09-2018, 17:07
L'inno del corpo sciolto potrebbe invece andare bene per i nuovi modelli....

straccetto
11-09-2018, 17:30
L'inno del corpo sciolto potrebbe invece andare bene per i nuovi modelli....

A me invece molti modelli piacciono, non tutti ma molti li prenderei in considerazione

Dusty
11-09-2018, 17:32
Nn spikko inglish ..... l utente dusty se nn sbaglio ha un king rosso nuovo di pacca con sto problema ...Lui può spiegarci meglio .... un tipo che viene in officina dal mio meccanico a lo stesso problema con uno strett bob m8

Il problema era il passaggio di olio dal cambio alla primaria. Sulle moto che al primo tagliando viene riscontrato tale problema, La mia era fra quelle, viene sostituito un componente, che non ho capito bene quale, e relativi or di tenuta. So solo che tale intervento necessita di un paio d'ore di lavoro in quanto viene aperta la scatola cambio dal lato dove si trova il pompante della frizione. Carterino di destra per intenderci. Comunque il problema lo risolvono, ora ho 6000km tutto ok.
Non esiste un richiamo perchè solo alcune presentano l'anomalia. Esiste solo una circolare inviata ai concessionari che dice, in occasione dei tagliandi, di misurare olio cambio e primaria per verificare il passaggio ed eventualmente intervenire con kit modificato.

L' UOMO NERO
11-09-2018, 18:14
Ma provate amettere vicino un softail del 2010 ed uno di oggi... Dai ci vuole coraggio a dire che è più bello l'attuale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Son gusti, l'ultima heritage è stupenda oltre che molto bella da guidare, le precedenti (altrettanto molto belle) non sono altro che delle Heritage Evo con motore TC...credo che dopo 30 magari era giusto anche migliorare un prodotto, il radiatore poi manco lo vedi....

ditemi se vi fa schifo...



https://www.youtube.com/watch?v=QSbf3MQ0uag


https://www.youtube.com/watch?v=CrYEe1yx6sQ

straccetto
11-09-2018, 18:38
... il radiatore poi manco lo vedi....

Chi ha avuto la Kawasaki Voyager 1700, lamentava molto calore nonostante fosse raffreddata ad acqua.

Evidentemente, in sede di progettazione, è un aspetto che potrebbe essere stato preso in considerazione ma i fatti dimostrano che un radiatore dell'olio, relativamente piccolo, è più efficace di uno identico ad acqua.

Sempre a proposito di radiatori dell'olio, ricordo che questi abbondavano sui 1340, perché tutti li ritenevano necessari.