PDA

Visualizza Versione Completa : Cuscinetti ruota postriore Cross Bones



PaoloOvada
10-09-2018, 20:06
Ciao bikers, riporto qua la mia esperienza.

Qualche giorno fa ho notato che il disco posteriore aveva dei segni di sfregamento dove la pastiglia non lo tocca, verso l'interno.
Ho controllato e ho visto che sfregava contro la staffa che regge la pinza, evidentemente la ruota non era in sede.

Oggi ho smontato la ruota e ho visto che i cuscinetti sono decisamente laschi nella loro sede, si muovono vistosamente.

Non avendo l'estrattore, ho portato l'intera ruota al meccanico, che la smonterà nei prossimi giorni, ma mi ha già anticipato che i cuscinetti probabilmente si sono rotti e hanno iniziato a consumare la sede, e quindi il mozzo è sicuramente da cambiare.

Probabilmente cambierò tutto il cerchio, magari con qualcosa aftermarket, mi ero già un po' informato a riguardo, visto che i cerchi a raggi di serie del cb non mi piacciono completamente,

Davidone
10-09-2018, 20:20
Tutti i cuscinetti di serie dei softail obso con gomma da 200 sono difettosi ce stato un richiamo( softail custom, night train , cross bone e fatBoy) , cui i cari dealer a tanti di voi cari, se ne sono sbattuti letteralmente .. vanno montati cuscinetti a rulli... io il cerchio posteriore l ho salvato e da 8 anni il cuscinetto a rulli fa il suo dovere

PaoloOvada
11-09-2018, 06:30
Non sapevo ci fossero a rulli compatibili.

Davidone
11-09-2018, 11:35
Ah boh tieni conto che io nn vado da ufficiale, infatti la prima volta che li ho rotti , li go fatti sostituire da concessionario hd e mi hanno messo gli stessi di equipaggiamento originale ...durati 1 mese :talk1: ....

PaoloOvada
17-09-2018, 12:02
Oggi ho ritirato la ruota dal meccanico, che ha confermato la prima impressione: il cuscinetto ha iniziato a ruotare nella sua sede, consumandola, il mozzo va cambiato.

Preferisco cambiare il cerchio, che a raggi non mi piace tanto ed è difficoltoso da pulire.

Davidone
17-09-2018, 13:48
Fai una bella cosa .... io dietro avevo già il cerchio semipieno ....davanti ho ancora il raggi ma con trattamento x eliminare la camera d aria...ma prima o poi un cerchio in lega ce lo piazzo ....nn mi fanno impazzire ma don più sicuri ....peccato che c'han dei prezzi ...brrrr

PaoloOvada
17-09-2018, 14:45
Fai una bella cosa .... io dietro avevo già il cerchio semipieno ....davanti ho ancora il raggi ma con trattamento x eliminare la camera d aria...ma prima o poi un cerchio in lega ce lo piazzo ....nn mi fanno impazzire ma don più sicuri ....peccato che c'han dei prezzi ...brrrrIo non apprezzo i raggi neppure esteticamente

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

Davidone
17-09-2018, 18:00
Be allora tanto meglio, da una rottura di scatole, tiri fuori una cosa che ti piace!! Dovresti ringraziare HD che ha messo dei cuscinetti di m.e.r.d.a. :happy4:

PaoloOvada
17-09-2018, 18:01
Be allora tanto meglio, da una rottura di scatole, tiri fuori una cosa che ti piace!! Dovresti ringraziare HD che ha messo dei cuscinetti di m.e.r.d.a. :happy4:Genio

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk