PDA

Visualizza Versione Completa : La mia recensione della SPORT GLIDE 2018



Ferdy
18-09-2018, 12:11
Recensione Sport Glide 2018
Dopo 7000 km percorsi ho deciso di recensire la mia moto, potrebbe essere utile a chi ha intenzione di comprarla oppure è solo incuriosito da come può andare.
PERCORSI
I 7000 km sono stati percorsi con un alta percentuale di montagna 50% 30% di statali (anche collinari) un 15% di autostrada/tangenziali e un 5% di città.
LA MOTO
La moto si presenta completa per essere una HD, ha due borse con serratura, presa usb, cruise control, cupolino a sgancio rapido come le borse, ha un monoammortizzatore regolabile e una forcella rovesciata anteriore fissa, tutto SHOWA, acceleratore ride by wire, motore M8 107 con una coppia a 3000 giri di 144 NM, per fare un paragone un BMW R1200GS ha 125 NM a 6500 giri e 125 cv mentre per ottenere la stessa coppia bisogna andare sulla KTM 1260 SUPERDUKE che ha 177 cv e 141 nm a 7000 giri, questo per spiegare che il motore M8 107 ha una coppia altissima a un regime di giri basso e, come vedremo dopo, consumi bassi, non si può dire che non sia tecnologicamente al passo coi tempi soprattutto rapportato al tipo di moto.
SU STRADA
In montagna la moto risulta maneggevole e in 7000 km non ho mai toccato le pedane anche guidando in modo più che allegro, la frenata è sempre buona, a patto di tirare la leva con adeguata forza, lo stesso dicasi per il freno posteriore.
Sulle statali nel misto veloce la moto si comporta benissimo è stabile e una volta impostata la curva la percorrenza è precisa e rigorosa.
In citta la moto è maneggevole e, una volta prese le misure, si destreggia molto bene.
In autostrada, fino a velocità da codice, è veramente stabile e consente medie elevate e un buon confort.
CONSUMI E AUTONOMIA
I consumi sono contenuti siamo sull’ordine di 20/21 km/l, con una andatura normale, l’autonomia è ottima, se si fa il pieno personalmente riempendo bene il serbatoio (i benzinaio di solito fa conto pari e si ferma quando scatta la pistola) prima della riserva si superano i 300 km, con un pieno meno attento si va in riserva a 250/260
IN GENERALE
Su strada la moto è comoda, senza problemi si possono fare lunghe tappe, il riparo dall’aria è sufficiente fino a velocità da codice, la capacità di carico è buona e consente a una persona di fare un viaggio di alcuni giorni senza problemi, se si desidera vacanze più lunghe è indispensabile il sissy bar con portapacchi, nel catalogo harley è previsto anche il bauletto posteriore.
IL PREZZO
La valutazione del prezzo va fatta considerando il tipo di moto, le dotazioni e il modo Harley,
la moto costa 18.800 euro su strada con vernice metallizzata, il prezzo alto in assoluto ma in linea con le moto premium, nel mondo harley sicuramente va valutato che rispetto a un STREET GLIDE che ha borse più capienti, bat, radio, un telaio più grande ed accogliente ma LO STESSO motore questa costa 10000 euro in meno chissa se ne vale la pena di comprare lo STREET?? In harley, secondo me, dovevano dotare tutti i Touring con il 114, è vero che anche prima il 103 era su tutta la gamma dal Dyana in su, ma il telaio e la ciclistica non erano certo paragonabili ai Tuoring mentre ora si possono confrontare senza problemi, in particolare questa e l’Heritage.
CONCLUSIONI
La mia recensione è frutto della mia esperienza e del mio modo di vedere la moto, che chiaramente va bene per me ma sicuramente non per tanti altri, io percorro circa 12000 km all’anno e per me la moto deve essere comoda, sicura, deve permettermi di portarmi appresso ciò che ho bisogno e avere prestazioni adeguate , per questo saluto sempre con piacere l’introduzione di novità in questo senso.
Questa moto, per il mio uso la trovo perfetta perché soddisfa quei parametri che ho citato.
Spero che questa recensione sia utile a qualcuno, comunque penso che le moto vanno COMUNQUE PROVATE, e poi giudicate, fatto salvo il lato estetico…chiaramente.

Abramo
18-09-2018, 12:16
Bella recensione...2 foto aiuterebbero, magari con faccia da ebete:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
18-09-2018, 12:20
bella recensione e bella moto, non ricordo se il vetro del cupolino a sgancio rapido si possa sollevare o cambiare con uno più protettivo :happy5:

lordguzzi
18-09-2018, 13:42
nello spirito di aiutare chi fosse interessato all'acquisto riporto la mia pubblicata qualche mese fa.

se dovessi cambiare fxdx sarebbe candidata naturale.

"come sapete provata per una mezz'oretta l'altro giorno, tracciato misto città e un paio di curvoni e rotonde ampie (bretella che da dietro il cimitero maggiore porta al conce porsche per i pratici di milano, la moto era da Gate)

ho già provato il resto della gamma new softail (tranne la Heritage purtroppo) e sia il 107 che il 114.
la moto la avevo già vista al salone ma rivederla mi ha convinto che è oggettivamente bella, a parte di un paio di particolari. ma l'estetica è personale, non mi addentro in questo territorio per checche isteriche...parliamo della sostanza:

per me (187) le triangolazioni sono perfette, comodissima, leve perfette per manovrarla infatti appena in movimento la moto è estremamente maneggevole anche a basse andature e nel traffico.
il 180 dietro è la gommatura giusta ed uniti ai profili dei nuovi pneumatici la moto si porta con impegno fisico e mentale bassissimo.
le sospensioni copiano bene e sono un ottimo compromesso tra comodità e sostengo.
la ciclistica è la parte più piacevole di questa moto, sui due curvoni e sulle ampie rotonde la moto ha un ottimo compromesso tra stabilità e maneggevolezza, scende in piega precisa e neutra e prende la corda col pensiero. la forcella up side down anteriore lavora proprio bene anche quando freni o correggi traiettoria digerisce tutto bene. la moto sembra pesare meno degli altri softail

unico difetto (ma credo un minimo migliorabile con pedane più strette) è che si tocca presto a terra con tallone e poi con pedana (gli ho riportato la moto con la pedana di sinistra segata ), certo il mio fxdx piega di più, ma è anche il doppio impegnativo da portare al limite, questa quando tocca il limite è molto molto lontano.

insomma una moto equilibrata, molto divertente se a uno interessa ancora guidare e molto pratica nell'uso urbano.

frenata più che sufficiente secondo me anche se ha il monodisco, e con un buon feeling alla prima pinzata e ben modulabile, anche dietro

il mini bat serve giusto a scaricare un po di aria dal petto ma protegge poco

le borse sono molto pratiche e a me non dispiacciono.

capitolo motore:

il 107 è comunque un motore che secondo me ha prestazioni adeguate e più che sufficienti per il tipo di moto...non sento la mancanza del 114...poi ovvio se c'è meglio....big it's better

è un motore con una bella erogazione, pronto e coppioso sotto ma più veloce a prendere giri rispetto ad un motore Harley vero.
si perché questa generazione sono dei bei motori....ma hanno secondo me perso 50% del carattere originale Harley, che non vuol dire che vanno male, anzi, ma che sono diversi, più simili a motori "moderni" come bmw per esempio.
Comunque risalito sulla mia rt mi sembrava un frullino....perciò non sarà un evo ma è 2 volte più bello del 1200 acquatico della rt per intenderci.

mi sembra tutto."

FASTGABRY
18-09-2018, 14:04
Bravi..ma la diga?
Si ciava di più?

lordguzzi
18-09-2018, 14:09
Bravi..ma la diga?
Si ciava di più?

arrivi prima e più riposato

si, funziona direi

straccetto
18-09-2018, 14:14
Bravi..ma la diga?
Si ciava di più?

Se non arrivi tardi, può anche darsi.

rospo
18-09-2018, 14:29
arrivi prima i

se si arriva tanto prima meglio fare un colpo di telefono
non sia mai che ... :happy4:

Lento
18-09-2018, 14:52
Appena uscita l'ho subito ritenuta una delle proposte HD più interessanti del nuovo corso. Mi piace proprio e sono contento di leggere che anche dopo migliaia di chilometri conferma la buona impressione.
Complimenti per la scelta

rob halford
18-09-2018, 15:20
Belle e utili entrambe le recensioni la più versatile tra i modelli a catalogo imho ne sto valutando l'acquisto in quanto adatta all'uso che ne farei,usando la moto tutti i giorni tragitto casa - lavoro e vacanze, a parte il motore e la ciclistica all'avanguardia rispetto ai parametri HD, magari cambiando lo scarico guadagnerebbe un po' in personalità, trovo che le borse siano un po' piccole e il cupolino inutile oltre che brutto, in configurazione "nuda" è decisamente meglio rispetto a quella da viaggio inoltre il prezzo è abbordabile
Per favore non facciamo paragoni con Street glide il motore è l'unico particolare che hanno in comune

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
18-09-2018, 15:22
Già postata all'epoca dell'uscita, ma mi piace ricordarla così...

Si scherza eh....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/f24f1254baf4c91482e1a9f2baba2558.jpg

straccetto
18-09-2018, 15:44
... Si scherza eh...

Ma nemmeno per sogno, perché avallare acquisti del genere!

Jay
18-09-2018, 16:21
Un paio di domande:
1. Che capienza hanno le borse?
2. Il cupolino fa il suo lavoro?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

renato a.
18-09-2018, 16:51
È forse una delle più azzaccate di questo nuovo corso. Anch'io non la paragonerei alla Street Glide o a una touring in generale. Provata solo al Demo Ride, mi ha dato subito una sensazione di comodità e maneggevolezza. Con borse e cupolino a sgancio rapido e sicuramente molto duttile e potrebbe essere una buona scelta come moto unica nel box. Nella recensione manca il viaggio a lunga gittata in due persone, in questo senso penso non sia paragonabile (ovviamente) ad una Touring

Littleblack
18-09-2018, 16:56
Bella recensione...2 foto aiuterebbero, magari con faccia da ebete:happy4::happy4:

Eh no, 2 foto sarebbero la fine tombale, meglio immaginarla :happy4:

Abramo
18-09-2018, 17:07
Eh no, 2 foto sarebbero la fine tombale, meglio immaginarla :happy4:
io me la immaginerei cosihttps://www.automotonews.com/wp-content/uploads/2017/11/eicma2017-harley-davidson-sport-glide-2018-14.jpg

Ferdy
18-09-2018, 17:17
Un paio di domande:
1. Che capienza hanno le borse?
2. Il cupolino fa il suo lavoro?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il capolino ripara L aria fino alle spalle ma fino a 130 fa il suo mestiere

Le borse sono sui 25 litri L ‘una (anche se a seconda delle riviste danno altri dati)

Ferdy
18-09-2018, 17:23
È forse una delle più azzaccate di questo nuovo corso. Anch'io non la paragonerei alla Street Glide o a una touring in generale. Provata solo al Demo Ride, mi ha dato subito una sensazione di comodità e maneggevolezza. Con borse e cupolino a sgancio rapido e sicuramente molto duttile e potrebbe essere una buona scelta come moto unica nel box. Nella recensione manca il viaggio a lunga gittata in due persone, in questo senso penso non sia paragonabile (ovviamente) ad una Touring

Io viaggio solo quindi non ho impressioni sui viaggi di coppia (lamia donna preferisce L auto..)
Il confronto con un Touring è solo per il fatto del motore , borse, e guida poi come ho scritto sono moto diverse ma con questa ciclistica e il 107 non so se c è il valore di 10000 euro di differenza, per dire che dovrebbero montare il 114 per differenziare i prodotti

casbah
18-09-2018, 17:43
io me la immaginerei cosihttps://www.automotonews.com/wp-content/uploads/2017/11/eicma2017-harley-davidson-sport-glide-2018-14.jpg

Così non ci sta la borsa destra :mm:; a questo punto meglio, molto meglio una Slim :happy7:
:happy5:

rob halford
18-09-2018, 20:17
È forse una delle più azzaccate di questo nuovo corso. Anch'io non la paragonerei alla Street Glide o a una touring in generale. Provata solo al Demo Ride, mi ha dato subito una sensazione di comodità e maneggevolezza. Con borse e cupolino a sgancio rapido e sicuramente molto duttile e potrebbe essere una buona scelta come moto unica nel box. Nella recensione manca il viaggio a lunga gittata in due persone, in questo senso penso non sia paragonabile (ovviamente) ad una TouringIn viaggio in due obbligatorio montare sissy bar e portapacchi non mi pronuncio sul comfort del passeggero lo vedo sacrificato come praticamente su tutti i modelli touring a parte

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

darkness_73
18-09-2018, 20:35
Sempre piaciuta da quando fu proposta, a me piace più nuda che allestita, ma avendo tutto sgancio rapido è un ottimo compromesso per una gita fuori porta...sarebbe la nuova versione della Switch back e direi che hanno fatto cosa buona...il doppio disco esteticamente sarebbe solo più bello, con l'abs conta poco, frenata ottima e stabile, mi spiace un pò per il motore, preferisco il 114" in tutte le salse, pollice in su:ok:

rob halford
18-09-2018, 21:24
Ecco, il paragone con la switchback mi inquieta un po'

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Jay
18-09-2018, 22:21
Il capolino ripara L aria fino alle spalle ma fino a 130 fa il suo mestiere

Le borse sono sui 25 litri L ‘una (anche se a seconda delle riviste danno altri dati)

Grazie! Ne ho vista una sul Sassello e mi incuriosiva!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
19-09-2018, 04:21
Ecco, il paragone con la switchback mi inquieta un po'

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Anche solo il paragone con un Dyna lo ritengo un onore

rob halford
19-09-2018, 05:29
Anche solo il paragone con un Dyna lo ritengo un onoreSì ma un dyna brutto però [emoji4]


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

sanpit
19-09-2018, 05:59
Immagino che il paragone si riferisca alla versatilità.
Esteticamente lo switchbach era bruttino, lo sportglide al contrario ha un’estetica molto riuscita.

straccetto
19-09-2018, 06:06
Sì ma un dyna brutto però [emoji4]


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Motocicletta molto personale, per appassionati che avevano il pregio di saper guardare oltre, nel senso che la vendevano e compravano una touring.

rob halford
19-09-2018, 06:52
Immagino che il paragone si riferisca alla versatilità.
Esteticamente lo switchbach era bruttino, lo sportglide al contrario ha un’estetica molto riuscita.Sono d'accordo sull'estetica però non mi convince del tutto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rob halford
19-09-2018, 06:58
Motocicletta molto personale, per appassionati che avevano il pregio di saper guardare oltre, nel senso che la vendevano e compravano una touring.Infatti... Prendere una sport glide per poi rimanere insoddisfatti e desiderare un Touring

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mek
19-09-2018, 08:04
Infatti... Prendere una sport glide per poi rimanere insoddisfatti e desiderare un Touring

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si ma un touring in confronto è un mattone con tutto quello che ne consegue, Less is more

rob halford
19-09-2018, 08:30
Si ma un touring in confronto è un mattone con tutto quello che ne consegue, Less is moreCerto non nego che in certe situazioni mi piacerebbe avere tra le mani un mezzo più leggero da qui tutti i miei dubbi...
Mi sa che dovrò aprire un thread per chiedere consiglio [emoji849]


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lorecapo
19-09-2018, 10:05
bella recensione e bella moto, non ricordo se il vetro del cupolino a sgancio rapido si possa sollevare o cambiare con uno più protettivo :happy5:
Non si può sollevare, ma c'è un vetro (originale HD) un po' più alto che non so di quanto aumenti al protezione:

http://cyrilhuzeblog.com/wp-content/uploads/11sportglide.jpg

Poi ormai ci sono già prodotti aftermarket, sicuramente più protettivi, ma altrettanto orribili!

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0456/3513/files/Harley_Davidson_Sportglide_-_Touring_-_01.jpg?v=1522164991

A me in generale piace, se la fanno con il 114 e con il doppio disco davanti ci potrei pensare seriamente...

para
19-09-2018, 10:41
Si ma un touring in confronto è un mattone con tutto quello che ne consegue, Less is more

da ex proprietario di Touring e neo possessore di BO confermo la tua teoria.
Less is more.

MaxDembo
19-09-2018, 11:38
quindi state confutando il fatto che 'bigger is better'...
crollano certezze :happy4:

para
19-09-2018, 11:45
quindi state confutando il fatto che 'bigger is better'...
crollano certezze :happy4:

esatto!!!! ritorno all'essenza della moto...al machismo scatenato insomma :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

Mazér
19-09-2018, 11:50
Bella recensione, ma tra i softail nuovi per me è una delle moto più brutte

sanpit
19-09-2018, 11:51
Certo non nego che in certe situazioni mi piacerebbe avere tra le mani un mezzo più leggero da qui tutti i miei dubbi...
Mi sa che dovrò aprire un thread per chiedere consiglio [emoji849]


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Le touring H-D sono bellissime.
Si tratta di moto con il giusto equilibrio fra il gusto classico e gli aggiornamenti necessari, in più vanno molto bene.
Però la scelta dipende dalle esigenze e dalle propensioni soggettive.
Ho iniziato con l’Heritage, poi sono passato alla Street Glide, poi nuovamente ad Heritage, la mia moto attuale.
Mi sento più portato per i softail, anche perché evito come la peste (a meno di non essere costretto) Autostrade e strade di scorrimento.
In un attimo si toglie il parabrezza e si ha il vento in faccia, poi si rimette per gli spostamenti più lunghi o per l’inverno: grande versatilità.
Poi, gusto personale, i softail mi piacciono anche di più.

freedomharley
19-09-2018, 13:41
Le touring H-D sono bellissime.
Si tratta di moto con il giusto equilibrio fra il gusto classico e gli aggiornamenti necessari, in più vanno molto bene.
Però la scelta dipende dalle esigenze e dalle propensioni soggettive.
Ho iniziato con l’Heritage, poi sono passato alla Street Glide, poi nuovamente ad Heritage, la mia moto attuale.
Mi sento più portato per i softail, anche perché evito come la peste (a meno di non essere costretto) Autostrade e strade di scorrimento.
In un attimo si toglie il parabrezza e si ha il vento in faccia, poi si rimette per gli spostamenti più lunghi o per l’inverno: grande versatilità.
Poi, gusto personale, i softail mi piacciono anche di più.

Bellissime le touring mi sembra un po’ troppo....Mo!!
E lo dico da possessore di SG:happy4:
Suscitano ammirazione lo ritengo più appropriato
Per quel che concerne “ lesa is more”
Applicato ad HD la vedo dura....... 80/90 kg in meno non è che su questi “cancelli” facciano più di tanto
Vabbè dai è soggettivo io sono swarzzennegger:happy4:

para
19-09-2018, 13:49
Bellissime le touring mi sembra un po’ troppo....Mo!!
E lo dico da possessore di SG:happy4:
Suscitano ammirazione lo ritengo più appropriato
Per quel che concerne “ lesa is more”
Applicato ad HD la vedo dura....... 80/90 kg in meno non è che su questi “cancelli” facciano più di tanto
Vabbè dai è soggettivo io sono swarzzennegger:happy4:

sai che non è vero...il BO pesa 294kg e si sposta come una bici.
Queste 2018 vanno tanto tanto meglio.
Stavo per passare ad altre moto (anzi tornare ad altre moto) e con questa ho ritrovato il piacere di guidare.
Poi con sto musetto sexy
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/7374822a442d423033501a21dead6c9b.jpg
e ste chiappette
30098
ti viene voglia di cavalcarla a più non posso. 🤣🤣🤣🤣

straccetto
19-09-2018, 13:50
Le touring H-D sono bellissime.
Si tratta di moto con il giusto equilibrio fra il gusto classico e gli aggiornamenti necessari, in più vanno molto bene.
Però la scelta dipende dalle esigenze e dalle propensioni soggettive.
Ho iniziato con l’Heritage, poi sono passato alla Street Glide, poi nuovamente ad Heritage, la mia moto attuale.
Mi sento più portato per i softail, anche perché evito come la peste (a meno di non essere costretto) Autostrade e strade di scorrimento.
In un attimo si toglie il parabrezza e si ha il vento in faccia, poi si rimette per gli spostamenti più lunghi o per l’inverno: grande versatilità.
Poi, gusto personale, i softail mi piacciono anche di più.


È la tua motocicletta è lo è per chi desidera un turismo "leggero" a base di andature tranquille, poi è ovvio che si può andare a Capo Nord anche in Vespa.

bob_rock
19-09-2018, 14:03
[QUOTE=sanpit;3118892
In un attimo si toglie il parabrezza e si ha il vento in faccia, poi si rimette per gli spostamenti più lunghi o per l’inverno: grande versatilità.
[/QUOTE]

Lo faccio anche col Dyna (Street Bob, quello vero...). Il bello delle HD e degli sganci rapidi vari e' proprio la versatilita'...

freedomharley
19-09-2018, 14:14
sai che non è vero...il BO pesa 294kg e si sposta come una bici.
Queste 2018 vanno tanto tanto meglio.
Stavo per passare ad altre moto (anzi tornare ad altre moto) e con questa ho ritrovato il piacere di guidare.
Poi con sto musetto sexy
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/7374822a442d423033501a21dead6c9b.jpg
e ste chiappette
30098
ti viene voglia di cavalcarla a più non posso. 🤣🤣🤣🤣
Depravato:happy7::happy7::happy4::happy4::happy4:

para
19-09-2018, 14:26
Depravato:happy7::happy7::happy4::happy4::happy4:

:la::la::la::la::la::la::la:

rob halford
19-09-2018, 15:13
sai che non è vero...il BO pesa 294kg e si sposta come una bici.
Queste 2018 vanno tanto tanto meglio.
Stavo per passare ad altre moto (anzi tornare ad altre moto) e con questa ho ritrovato il piacere di guidare.
Poi con sto musetto sexy
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/7374822a442d423033501a21dead6c9b.jpg
e ste chiappette
30098
ti viene voglia di cavalcarla a più non posso. [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]Bello il tuo breakout[emoji1303]
Mi domando ma se prendo la sport glide e poi tolgo cupolino e borse perché non mi piace in questa configurazione allora mi prendo un fat boy che mi fa più sangue e quando faccio un viaggio ci metto le borse
PS stamattina ho fatto un pezzo di strada insieme ad un breakout 114 con scarichi stock non si sentiva niente sembrava elettrico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

para
19-09-2018, 15:16
Bello il tuo breakout[emoji1303]
Mi domando ma se prendo la sport glide e poi tolgo cupolino e borse perché non mi piace in questa configurazione allora mi prendo un fat boy che mi fa più sangue e quando faccio un viaggio ci metto le borse
PS stamattina ho fatto un pezzo di strada insieme ad un breakout 114 con scarichi stock non si sentiva niente sembrava elettrico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

non mi di niente...non fanno un suono quelle marmitte.
ieri ho finito il rodaggio e sto vedendo degli scarichi da montarci su...ma sono fortemente indeciso

MaxDembo
19-09-2018, 15:34
te che c'hai skei, prenditi i kess tech come silenziatori. sonorità variabile con pulsantino e barbatrucco che in folle ai giri segnati sul libretto fa esattamente i db omologati. ntucuulu anche all'eventuale fonometro svizzero :viking:

rob halford
19-09-2018, 15:34
Le touring H-D sono bellissime.
Si tratta di moto con il giusto equilibrio fra il gusto classico e gli aggiornamenti necessari, in più vanno molto bene.
Però la scelta dipende dalle esigenze e dalle propensioni soggettive.
Poi, gusto personale, i softail mi piacciono anche di più.

Questo è il punto se usassi la moto per andare al lavoro e la gita fuori porta oppure solo per i viaggi la scelta sarebbe meno difficile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

para
19-09-2018, 15:47
te che c'hai skei, prenditi i kess tech come silenziatori. sonorità variabile con pulsantino e barbatrucco che in folle ai giri segnati sul libretto fa esattamente i db omologati. ntucuulu anche all'eventuale fonometro svizzero :viking:

hahahahaha!!! costano uno sproposito credo! ci sono anche dr jekill che sono molto belli e fanno il trucchetto.

sanpit
19-09-2018, 15:51
sai che non è vero...il BO pesa 294kg e si sposta come una bici.
Queste 2018 vanno tanto tanto meglio.
Stavo per passare ad altre moto (anzi tornare ad altre moto) e con questa ho ritrovato il piacere di guidare.
Poi con sto musetto sexy
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/7374822a442d423033501a21dead6c9b.jpg
e ste chiappette
30098
ti viene voglia di cavalcarla a più non posso. 🤣🤣🤣🤣

Splendida moto, complimenti!

casbah
19-09-2018, 16:03
non mi di niente...non fanno un suono quelle marmitte.
ieri ho finito il rodaggio e sto vedendo degli scarichi da montarci su...ma sono fortemente indeciso

Sul BO 114 ho su i V&H e fanno un rombo da galera appena apri mentre al semaforo sono abbastanza civili :happy7:

Mek
19-09-2018, 16:04
Bello il tuo breakout[emoji1303]
Mi domando ma se prendo la sport glide e poi tolgo cupolino e borse perché non mi piace in questa configurazione allora mi prendo un fat boy che mi fa più sangue e quando faccio un viaggio ci metto le borse
PS stamattina ho fatto un pezzo di strada insieme ad un breakout 114 con scarichi stock non si sentiva niente sembrava elettrico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se stai dietro al mio ti cade la mascella :happy4::happy4:

para
19-09-2018, 16:04
Sul BO 114 ho su i V&H e fanno un rombo da galera appena apri mentre al semaforo sono abbastanza civili :happy7:

che modello di vance hai messo ???? le eliminator 300 sembrano umane ma anche un po' piccoline di diametro ( solo 3 pollici )

casbah
19-09-2018, 16:27
che modello di vance hai messo ???? le eliminator 300 sembrano umane ma anche un po' piccoline di diametro ( solo 3 pollici )

slash 3 inch slip ons mi pare si chiamino così

para
19-09-2018, 16:30
slash 3 inch slip ons mi pare si chiamino così

ah quelli fanno un bel po di casino eh :)

MaxDembo
19-09-2018, 16:33
hahahahaha!!! costano uno sproposito credo! ci sono anche dr jekill che sono molto belli e fanno il trucchetto.Per il tc96 m'avevano chiesto più di 2000. Per voi con l'm8 direi che 2500-2700 potrebbe essere congruo [emoji23]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

casbah
19-09-2018, 16:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/aa2844c82f58f5247f9228b14f628797.jpg

para
19-09-2018, 16:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/aa2844c82f58f5247f9228b14f628797.jpg

fico il cupolino!!!

ma la marmitta se non mi metti una foto laterale non si vede bene :mm: ma soprattutto ma con la targa come hai risolto?
ho il terrore di montare la laterale ma questa si muove troppo secondo me non mangia il panettone :)

maxhd69
19-09-2018, 20:04
Un paio di domande:
1. Che capienza hanno le borse?
2. Il cupolino fa il suo lavoro?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le borse più che incapienti si aprono poco rispetto al volume di capacita’ che avrebbe se si aprissero di piu’.
Il cupolino quello più alto intendo, fa’il suo lavoro se non si supera i 130 km

maxhd69
19-09-2018, 20:05
Sempre piaciuta da quando fu proposta, a me piace più nuda che allestita, ma avendo tutto sgancio rapido è un ottimo compromesso per una gita fuori porta...sarebbe la nuova versione della Switch back e direi che hanno fatto cosa buona...il doppio disco esteticamente sarebbe solo più bello, con l'abs conta poco, frenata ottima e stabile, mi spiace un pò per il motore, preferisco il 114" in tutte le salse, pollice in su:ok:

Io penso invece che il doppio disco avrebbe coperto il bellissimo cerchio

maxhd69
19-09-2018, 20:08
Infatti... Prendere una sport glide per poi rimanere insoddisfatti e desiderare un Touring

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho fatto l’estremo opposto, dopo due ultra stanco del peso/ingombro mi sono comprato un Sportglide e sono entusiasta come non mai

maxhd69
19-09-2018, 20:09
Si ma un touring in confronto è un mattone con tutto quello che ne consegue, Less is more

Esatto

maxhd69
19-09-2018, 20:10
Certo non nego che in certe situazioni mi piacerebbe avere tra le mani un mezzo più leggero da qui tutti i miei dubbi...
Mi sa che dovrò aprire un thread per chiedere consiglio [emoji849]


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io lho fatto e sono contentissimo

maxhd69
19-09-2018, 20:14
Bello il tuo breakout[emoji1303]
Mi domando ma se prendo la sport glide e poi tolgo cupolino e borse perché non mi piace in questa configurazione allora mi prendo un fat boy che mi fa più sangue e quando faccio un viaggio ci metto le borse
PS stamattina ho fatto un pezzo di strada insieme ad un breakout 114 con scarichi stock non si sentiva niente sembrava elettrico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Con una differenza di 4000/5000 euro però

rob halford
19-09-2018, 22:50
Io ho fatto l’estremo opposto, dopo due ultra stanco del peso/ingombro mi sono comprato un Sportglide e sono entusiasta come non mai
anch'io benchè sia soddisfatto della mia electra ho voglia di una moto più essenziale e versatile anche se ho il dubbio di fare una ca***ta


Io lho fatto e sono contentissimo
mi fa piacere tra tanti denigratori ci sia qualcuno che ne è contento


Con una differenza di 4000/5000 euro però
sono d'accordo

PaoloOvada
20-09-2018, 08:53
Bella recensione.

Credo la moco abbia voluto fare una nuova moto ibrida come la Switchback, ma più bella.

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

Ziobello
20-09-2018, 19:58
Recessione ok. Anch'io la trovo azzeccata ma non ne vedo in giro...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mek
20-09-2018, 21:50
Recessione ok. Anch'io la trovo azzeccata ma non ne vedo in giro...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io ne ho incrociate 3, una per colore

=acromion=
20-09-2018, 22:26
Bella recensione.

Credo la moco abbia voluto fare una nuova moto ibrida come la Switchback, ma più bella.

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

Credo che tu abbia ragione.

C’è l’ha un mio collega e si trova bene.

williamb
21-09-2018, 17:10
...inizialmente, appena vista, non mi piaceva, ora mi sta creando ancora più confusione in testa...:angr2:

Davidone
21-09-2018, 17:35
Non é il mio genere

rob halford
21-09-2018, 18:56
...inizialmente, appena vista, non mi piaceva, ora mi sta creando ancora più confusione in testa...:angr2:Se avrai occasione di provarla sarai ancora più confuso [emoji4]è una moto che va valutata oltre il profilo estetico leggera e maneggevole ciclistica sopra la media hd bel motore va giù in piega senza problemi insomma va bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk