PDA

Visualizza Versione Completa : zaino



nuvoletta
30-09-2018, 20:28
Buonasera a tutti avete opinoni, suggerimenti per uno zaino da mettere dietro le spalle con capienza variabile mentre si è in moto?Suggerimenti a prescindere dal prezzo, purchè ia valido capiente e . . . portabile
Grazie

Sanny
30-09-2018, 20:42
vendono borse HD..ma anche IXS (costano meno) che le puoi attaccare al sissy bar..e diventano poi zaini...

El Chele
30-09-2018, 20:57
Vai su Amazon ....
Io ne ho presi due (uno per mia moglie) che ha una calotta semirigida e lo schienale imbottito.
Prezzi variabili da 20 € a salire.

Lo uso per metterci il PC e altri oggetti di lavoro e lo uso tutto il giorno, non solo per andare in moto.

docelektro
01-10-2018, 05:56
ne avevo visto pure uno da decatlon fatto doppio che si espandeva. Con lo schienale abbastanza imbottito.

Ovvio che su un forum di malati della sicurezza (che non è questo) dicono che lo zaino è sempre un pericolo mortale e sempre ci si fa a pezzi

9gerry74
01-10-2018, 06:27
Se lo cerchi impermeabile guarda Enduristan, sono ottimi prodotti

FXSTC
01-10-2018, 06:42
Buonasera a tutti avete opinoni, suggerimenti per uno zaino da mettere dietro le spalle con capienza variabile mentre si è in moto?Suggerimenti a prescindere dal prezzo, purchè ia valido capiente e . . . portabile
Grazie

Magari anche no lo zaino in moto!

Lizard
01-10-2018, 07:05
Io ne ho preso uno della Matador, leggerissimo e 100% impermeabile.
Però dipende un po da che uso ne dovrai fare, questo non è strutturato con schienale e robe simili, è di quelli che puoi appallottolare e infilare in tasca, ma molto capiente!

nuvoletta
01-10-2018, 08:41
Grazie a tutti , nel frattempo guqrdando internet ho notato zaini impermeabili overboard tipo barca con tracolla, dalle immagini sembra interessante voi che ne pensate?

Thom
01-10-2018, 13:59
...premetto che lo zaino in spalla lo trovo scomodo in moto, comunque ne trovi a bizzeffe ed a tutti i prezzi... quelli che nascono per sport acquatici sono assolutamente impermeabili, anche in caso di immersione, non mi sembra questo il caso, ma, a meno di non spendere cifre importanti, sono dei semplici sacchi con gli spallacci. io ne ho un o della Gul, da 50 litri, molto leggero ma scomodo da portare. Lo lego al posto del passeggero e via.
Per l'uso in moto, un qualsiasi zaino da trekking va più che bene, due cose guarderei, la prima che non sia troppo lungo, pena trovarselo che ti supera la testa quando sei "in sella", con tutte le conseguenze del caso, la seconda che sia dotato di cuffia impermeabile... per il resto, non dovendoselo portare in spalla per giornate intere, non dovresti aver problemi a trovare quello più adatto senza spendere molto.
Occhio che, se ti orienti su quelli da sport acquatici, i nuovi materiali sono molto leggeri e performanti, ma, se ti viene l'idea di assicurarli alla moto con elastici, anche un pochino fragili, prima erano in PVC, ma ora............
https://www.wetsuitoutlet.co.uk/2018-musto-essential-backpack-45l-black-aubl219-p-26307.html

nautico

Thom
01-10-2018, 13:59
...ci sono quelli tecnici da moto......... caretti anzichenò, ma ...

https://kriega.com/riderpacks/

Thom
01-10-2018, 14:00
https://www.amazon.it/SALVIMAR-Dry-zaino-60-l-80-l/dp/B00TOC30P2/ref=asc_df_B00TOC30P2/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85598781023&hvpos=1o4&hvnetw=g&hvrand=15983370722603729242&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008634&hvtargid=pla-187721839463&psc=1

giusto per farsi un'idea

nuvoletta
01-10-2018, 16:30
...premetto che lo zaino in spalla lo trovo scomodo in moto, comunque ne trovi a bizzeffe ed a tutti i prezzi... quelli che nascono per sport acquatici sono assolutamente impermeabili, anche in caso di immersione, non mi sembra questo il caso, ma, a meno di non spendere cifre importanti, sono dei semplici sacchi con gli spallacci. io ne ho un o della Gul, da 50 litri, molto leggero ma scomodo da portare. Lo lego al posto del passeggero e via.
Per l'uso in moto, un qualsiasi zaino da trekking va più che bene, due cose guarderei, la prima che non sia troppo lungo, pena trovarselo che ti supera la testa quando sei "in sella", con tutte le conseguenze del caso, la seconda che sia dotato di cuffia impermeabile... per il resto, non dovendoselo portare in spalla per giornate intere, non dovresti aver problemi a trovare quello più adatto senza spendere molto.
Occhio che, se ti orienti su quelli da sport acquatici, i nuovi materiali sono molto leggeri e performanti, ma, se ti viene l'idea di assicurarli alla moto con elastici, anche un pochino fragili, prima erano in PVC, ma ora............
https://www.wetsuitoutlet.co.uk/2018-musto-essential-backpack-45l-black-aubl219-p-26307.html

nautico
Grazie sei molto gentile il problema è proprio questo, cioè come legarlo al posto del passeggero.
Io ho una street glide special e il pensiero di legarlo dietro di me con l'ansia che mi vada sul parafango posteriore o sulle borse e me le righi mi terrorizza.
Puoi aiutarmi?, magari con una immagine?
grazie ancora

biondo
01-10-2018, 19:49
Ciao, io ho uno zaino della decathlon da 20 litri e mi sono trovato bene, ha anche i lacci sul torace e in vita e non si sposta mai

deitre
01-10-2018, 21:00
seibertron zaino moto

Thom
02-10-2018, 07:35
...legare qualche cosa, stabilmente, su una sella che, di per se è morbida, non è scontano.... comunque, se usi delle cinghie con morsetto, pochi euro in qualsiasi ferramenta, lo blocchi tranquillamente. Il problema, semmai, è dove farle passare sulla moto, servono dei punti stabili, se riesci a vedere il telaio posteriore, i fender o gli attacchi delle borse non hai problemi. Ho visto farli passare sotto la sella, ma , non mi è sembrata una buona idea. Se hai paura che la cinghia possa "segnare la vernice in qualche punto, infilaci del neoprene, lo trovi come isolante per tubazioni idrauliche nei brico e/o nei negozi di idraulica, certo, non ha una durata infinita, ma se la cava bene.
Una possibilità, potrebbe essere, fissare 4 anelli di corda, agli attacchi delle borse, per esempio e farci passare dentro le cinghie. Meglio, se infili nella corda un pezzetto di tubo di gomma/silicone, per evitare che si schiacci assieme alla cinghia.... sono metodi che si usano in canoa/barca/etc leggeri, economici, regolabili e reversibili, basta saper fare un nodo.

Nodo inglese o doppio nodo inglese
Molto artigianale, ma funziona.

travel
13-10-2018, 15:57
Io ho una street glide special e .... grazie ancora
:bigeyes: sei sicuro di aver bisogno di uno zaino con la SG? Forse hai tolto le borse laterali?

travel
13-10-2018, 16:05
https://i.postimg.cc/3RCwcP58/m151.jpg (https://postimg.cc/FdzmfCH8)
comunque... io ti consiglio questo della OJ è totalmente stagno, giunture termosaldate e dotato di valvola di svuotamento aria. Dimensioni: 45 cm x 25 cm x 18 cm. Volume: 15 litri. Quando non lo usi, lo schiacci completamente e lo tieni nelle borse. Lo trovi su https://ojworld.it/borse/mini-dry-pack-15l.html :byby:

TeamSabotage
13-10-2018, 16:44
Sulla street glide la cosa migliore è montare il sissy bar per il passeggero, appoggiare lo zaino che preferisci sulla sella passeggero appoggiandolo al Syssi.. lo fissi con un elastico e non si muoverà mai. Io faccio così non avendo il portapacchi. Ma è raro... per una 3-5 giorni in solitaria le borse bastato ed avanzano.

TeamSabotage
13-10-2018, 16:46
Ah... ti segnalo un bel modello di zaino. Icon 1000 advokat backpack.

L' UOMO NERO
13-10-2018, 17:32
giuro che se vedo uno con street glide con lo zaino sulle spalle gli do dell'ebete, ma ebete forte!
@nuvoletta non prendertela, giustamente chiedi un consiglio ma gli zaini in moto non lo li ho mai sopportati non tanto per una questione di estetica ma anche di sicurezza, l'ho usato saltuariamente sulla moto da enduro sennò sempre di ragno a fissare la borsa sulla sella (che mi evitava di avere lacci e laccetti volanti......oppure borsa fissata alle borse (o dentro le borse...) o fissata al sissy...
sarà ma mi piace avere corpo e spalle libere in modo di essere libero nei movimenti il più possibile, e , in caso (toccaferro) di caduta, non avere nessun appiglio o altro che possa risultare pericoloso.. :happy5:

nuvoletta
13-10-2018, 17:50
giuro che se vedo uno con street glide con lo zaino sulle spalle gli do dell'ebete, ma ebete forte!
@nuvoletta non prendertela, giustamente chiedi un consiglio ma gli zaini in moto non lo li ho mai sopportati non tanto per una questione di estetica ma anche di sicurezza, l'ho usato saltuariamente sulla moto da enduro sennò sempre di ragno a fissare la borsa sulla sella (che mi evitava di avere lacci e laccetti volanti......oppure borsa fissata alle borse (o dentro le borse...) o fissata al sissy...
sarà ma mi piace avere corpo e spalle libere in modo di essere libero nei movimenti il più possibile, e , in caso (toccaferro) di caduta, non avere nessun appiglio o altro che possa risultare pericoloso.. :happy5:

Hai perfettamente ragione sono d'accordo con te sul fatto che portare uno zaino è estremamente stupido.
Ma io ho bisogno di avere a disposizione abbigliamento in abbondanza, perdonami.
Capisco, mi dai dei consigli corretti su ragni, cinghie, ma devo dirti che ho guardato e riprovato ma veramene non riesco a capire come tu possa fissare una borsa o zaino o come vuoi tu, diciamo una borsa da 30 litri sulla sella dello street glide ovviamente senza portapacchi o sissy bar, senza rovinare , graffiare niente o perderla.
Grazie aspetto delucidazioni
Con affetto e rispetto

L' UOMO NERO
13-10-2018, 18:02
Hai perfettamente ragione sono d'accordo con te sul fatto che portare uno zaino è estremamente stupido.
Ma io ho bisogno di avere a disposizione abbigliamento in abbondanza, perdonami.
Capisco, mi dai dei consigli corretti su ragni, cinghie, ma devo dirti che ho guardato e riprovato ma veramene non riesco a capire come tu possa fissare una borsa o zaino o come vuoi tu, diciamo una borsa da 30 litri sulla sella dello street glide ovviamente senza portapacchi o sissy bar, senza rovinare , graffiare niente o perderla.
Grazie aspetto delucidazioni
Con affetto e rispetto

ma figurati, ma hai sella singola? se si ovviamente rischi di fare qualche striscio (che poi basterebbe piazzarci sotto un panno...:happy3:) sennò un ragno puoi fissarlo usando attacchi ammortizzatori e telaio tra sella appunto e borse...

una borsa da 30litri la puoi anche mettere di traverso...sopra sella e borse laterali e poii fissi con ginghie... se usi una borsa a sacco impermeabile è dura che rovini la carrozzeria, gli strisci li fai con il contatto di cerniere, lacci che possono sbattere al vento, tessuti abrasivi..

bho evidentemente ti serve per sport o altro ma se devi usarla sempre ti conviene a sto punto montare un portapacchi da street glide...:happy3:

https://www.amazon.it/Ambienceo-Portapacchi-posteriore-Stealth-Touring/dp/B018VM6HZU/ref=asc_df_B018VM6HZU/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279819731270&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=13888321829902762987&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-469197080396&psc=1



oppure come ti dicevo... prendi una borsa come questa

https://www.amazon.it/BORSONE-IMPERMEABILE-SELLA-EA115BK-GIVI/dp/B06XFYZVLR/ref=zg_mw_2420980031_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=TN1AJ6E1995EXS0K8CA6

ha gia i ganci per gli attacchi a cinghie, non hai nessun peso sulle spalle ed molto comoda da riempire ed annche da lasciare sulla moto se devi anche solo scendere per una pisciata...:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
13-10-2018, 18:05
Buonasera a tutti avete opinoni, suggerimenti per uno zaino da mettere dietro le spalle con capienza variabile mentre si è in moto?Suggerimenti a prescindere dal prezzo, purchè ia valido capiente e . . . portabile
Grazie
Sì, il suggerimento è di non usare zaino,
non per viaggi superiori alla mezz'ora

nuvoletta
13-10-2018, 19:20
ma figurati, ma hai sella singola? se si ovviamente rischi di fare qualche striscio (che poi basterebbe piazzarci sotto un panno...:happy3:) sennò un ragno puoi fissarlo usando attacchi ammortizzatori e telaio tra sella appunto e borse...

una borsa da 30litri la puoi anche mettere di traverso...sopra sella e borse laterali e poii fissi con ginghie... se usi una borsa a sacco impermeabile è dura che rovini la carrozzeria, gli strisci li fai con il contatto di cerniere, lacci che possono sbattere al vento, tessuti abrasivi..

bho evidentemente ti serve per sport o altro ma se devi usarla sempre ti conviene a sto punto montare un portapacchi da street glide...:happy3:

https://www.amazon.it/Ambienceo-Portapacchi-posteriore-Stealth-Touring/dp/B018VM6HZU/ref=asc_df_B018VM6HZU/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279819731270&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=13888321829902762987&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-469197080396&psc=1



oppure come ti dicevo... prendi una borsa come questa

https://www.amazon.it/BORSONE-IMPERMEABILE-SELLA-EA115BK-GIVI/dp/B06XFYZVLR/ref=zg_mw_2420980031_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=TN1AJ6E1995EXS0K8CA6

ha gia i ganci per gli attacchi a cinghie, non hai nessun peso sulle spalle ed molto comoda da riempire ed annche da lasciare sulla moto se devi anche solo scendere per una pisciata...:happy4:

Grazie ancora, non ho la sella singola è il pensiero solo che questa borsa che tu mi hai consigliato possa "rigare " i coperchi delle borse dello street.
Ma doo il tuo suggerimento ritengo che possa tentare di poggiarla sopra .
Che tipo di cinghie mi consigli di usare?

TeamSabotage
13-10-2018, 19:38
Dammi retta, investi un poco e prendi il portapacchi... ti basta un graffio sulle borse per pentirti di non averlo preso.

maxiii
14-10-2018, 06:42
Eastpack o Oakley
roba che dura una vita.

L' UOMO NERO
14-10-2018, 08:58
Grazie ancora, non ho la sella singola è il pensiero solo che questa borsa che tu mi hai consigliato possa "rigare " i coperchi delle borse dello street.
Ma doo il tuo suggerimento ritengo che possa tentare di poggiarla sopra .
Che tipo di cinghie mi consigli di usare?

normali cinghie con ganci in pvc pesante che trovi in tutti i negozi di accessori auto e moto


Dammi retta, investi un poco e prendi il portapacchi... ti basta un graffio sulle borse per pentirti di non averlo preso.

quoto, spesa che si ripaga alla grande :ok:

Zio Riccardo
14-10-2018, 21:31
Buonasera a tutti avete opinoni, suggerimenti per uno zaino da mettere dietro le spalle con capienza variabile mentre si è in moto?Suggerimenti a prescindere dal prezzo, purchè ia valido capiente e . . . portabile
Grazie


Grazie a tutti , nel frattempo guqrdando internet ho notato zaini impermeabili overboard tipo barca con tracolla, dalle immagini sembra interessante voi che ne pensate?


Grazie sei molto gentile il problema è proprio questo, cioè come legarlo al posto del passeggero.
Io ho una street glide special e il pensiero di legarlo dietro di me con l'ansia che mi vada sul parafango posteriore o sulle borse e me le righi mi terrorizza.
Puoi aiutarmi?, magari con una immagine?
grazie ancora


Hai perfettamente ragione sono d'accordo con te sul fatto che portare uno zaino è estremamente stupido.
Ma io ho bisogno di avere a disposizione abbigliamento in abbondanza, perdonami.
Capisco, mi dai dei consigli corretti su ragni, cinghie, ma devo dirti che ho guardato e riprovato ma veramene non riesco a capire come tu possa fissare una borsa o zaino o come vuoi tu, diciamo una borsa da 30 litri sulla sella dello street glide ovviamente senza portapacchi o sissy bar, senza rovinare , graffiare niente o perderla.
Grazie aspetto delucidazioni
Con affetto e rispetto


Grazie ancora, non ho la sella singola è il pensiero solo che questa borsa che tu mi hai consigliato possa "rigare " i coperchi delle borse dello street.
Ma doo il tuo suggerimento ritengo che possa tentare di poggiarla sopra .
Che tipo di cinghie mi consigli di usare?

Vendere la moto no ?

Mr.Eight
14-10-2018, 22:46
Io ne presi uno diversi anni fa. Dainese. Una bomba. Ha lo schienale rigido (removibile). Spalle larghe, regolabile.
C è un vano anche portacasco a scomparsa.
Va bene anche su una supersportiva tanto è ben studiato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181014/fd08f6e829277c98a605e1a151309707.jpg

FXSTC
15-10-2018, 07:17
Nessuno si augura mai di cadere in moto, ma non si puo' escludere questa possibilita'...........
pensa se accadesse con uno zaino sulla schiena???
Investi qualke euro su un portapacchi e....... meglio una riga sulla moto che una vertebra rotta con tutte le conseguenze del caso.