PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Casco Shoei Ex-Zero x custom, choppers, cafè...



L' UOMO NERO
03-10-2018, 07:25
Appena messo in vendità , veramente bello e ben fatto con visiera a scomparsa...ovviamente costerà un botto...(360neuri...):happy3:

https://www.motorama.it/shoei-casco-ex-zero-nero-P35748.htm?mid=183054&gclid=Cj0KCQjwrszdBRDWARIsAEEYhreJGLleGmrwqjx7ObWC Ehp8bI7VwMELn3oVVLt22_0iQ-qq3vmQeGIaAsEaEALw_wcB


https://vimeo.com/270464909

https://preview.ibb.co/kPb3KK/Immagine.jpg (https://ibb.co/cAmQYe)

wallyCRT
03-10-2018, 07:46
Vedo bene che il visierino non va "a battuta" ma lascia entrare aria...?

darkness_73
03-10-2018, 08:27
Mamma mia che bello:eyes:

Ho messo in vendita il mio Trophy, questo lo voglio:biggrinlove:

straccetto
03-10-2018, 08:32
Bello ma lo possono comprare tutti?

TeamSabotage
03-10-2018, 09:01
Io ho il modello J-O, praticamente il medesimo casco senza mentoniera. La visiera è regolabile nella sua discesa in modo che si arresti proprio sul naso. L'aria viene deviata egregiamente e nessuna turbolenza sugli occhi, casco leggero e ottimamente rifinito come uno SHOEI deve essere, la visiera non si riga assolutamente nel apri e chiudi come invece capita su altri caschi di fascia più bassa, campo visivo ampissimo da indossato sembra di non aver nulla. Consigliato insomma.

skizzetto
03-10-2018, 09:29
Io ho il modello J-O, praticamente il medesimo casco senza mentoniera. La visiera è regolabile nella sua discesa in modo che si arresti proprio sul naso. L'aria viene deviata egregiamente e nessuna turbolenza sugli occhi, casco leggero e ottimamente rifinito come uno SHOEI deve essere, la visiera non si riga assolutamente nel apri e chiudi come invece capita su altri caschi di fascia più bassa, campo visivo ampissimo da indossato sembra di non aver nulla. Consigliato insomma.

bellissimo :happy6::happy6::happy6:

io ho un premier MX ...il difetto principale è proprio quello, ha un campo visivo laterale davvero ridotto, molto molto limitante per la sicurezza

TeamSabotage
03-10-2018, 09:39
bellissimo :happy6::happy6::happy6:

io ho un premier MX ...il difetto principale è proprio quello, ha un campo visivo laterale davvero ridotto, molto molto limitante per la sicurezza

Sì lo conosco, prima di prendere lo SHOEI ad EICMA ho passato tutti gli stand a provare i vari caschi e in assoluto il mio è quello che calzava meglio sul mio capoccione tanto che, se normalmente su Arai indosso un XL, con SHOEI sono sceso alla L ed è perfetto. Ho tralasciato di provare quei caschi che fanno della poca imbottitura il loro punto di forza perché, anche se millantavano omologazioni varie.. sulla sicurezza non transigo dal momento che già essendo un Jet non è che sia sta gran protezione.

Per il turismo poi ho scelto sempre SHOEI J-Cruise.. tutt'altro casco ma di qualità e comodità ottima.

Lorecapo
03-10-2018, 11:32
Bellissimo!!
Anch'io ho il J-O e confermo che è fantastico.

=acromion=
03-10-2018, 12:05
Ma sta bene con la springa?[emoji854]

ducktack
03-10-2018, 12:37
Rispetto al DMD Seventy Five, come calzata, peso e campo visivo?

:happy5:

TeamSabotage
03-10-2018, 13:12
Ma sta bene con la springa?[emoji854]

Diciamo che fa molto Japan Style!

Lorecapo
03-10-2018, 14:04
Ma sta bene con la springa?[emoji854]
Meglio sul Dyna facendo le rizze! :ylsuper:

=acromion=
03-10-2018, 14:13
Meglio sul Dyna facendo le rizze! :ylsuper:

Quello sicuro ?

L' UOMO NERO
03-10-2018, 14:24
Ma sta bene con la springa?[emoji854]

no

white sideburns
03-10-2018, 16:37
Ma sta bene con la springa?[emoji854]

Guarda che è da mettere in testa .. non sulla forcella .. :happy4:

=acromion=
03-10-2018, 17:23
:happy4::happy4::happy4:

felixhd
06-10-2018, 23:14
non mi piace

El Chele
07-10-2018, 08:29
Ma sta bene con la springa?[emoji854]

Lo stile di questo casco non ha molto in comune con HD
Potrebbe adattarsi bene ad alcune Sporty e Dyna trasformate con look cafe race o jap
Ciò non toglie che se piace sta bene con tutto ed è più protettivo di molte scodelle che si vedono in giro

white sideburns
07-10-2018, 08:33
Vedo bene che il visierino non va "a battuta" ma lascia entrare aria...?

E se entra aria pensa a quanta acqua se piove ..

xclode
07-10-2018, 08:54
Bello ma lo possono comprare tutti?

ASSOLUTAMENTE NO !!!

devi avere il 1340.... ti chiedono il libretto all atto dell acquisto , so di gente che ha provato con un libretto prestato da altri e dopo essere stati scoperti sono stati frustati e costretti ad andare in giro per la piazza in sella ad un TMAX per 3 giorni ....

non ci provare ....

Lizard
07-10-2018, 18:21
ASSOLUTAMENTE NO !!!

devi avere il 1340.... ti chiedono il libretto all atto dell acquisto , so di gente che ha provato con un libretto prestato da altri e dopo essere stati scoperti sono stati frustati e costretti ad andare in giro per la piazza in sella ad un TMAX per 3 giorni ....

non ci provare ....

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy2::vhap py2::vhappy2:

Vicious62
17-03-2021, 11:17
Riesumo questa discussione perchè avrei una mezza idea di acquistarne uno e volevo chiedere a chi ha o ha avuto SIA sia Arai che Shoei com'è la vestibilità di questi ultimi.
Io come capoccia ho una L e due Arai, un Chaser integrale ed un SZf jet - presi entrambi online - che mi calzano a pennello.
Gli Shoei a parità di misura calzano uguale o...?

Lorecapo
17-03-2021, 11:24
Riesumo questa discussione perchè avrei una mezza idea di acquistarne uno e volevo chiedere a chi ha o ha avuto SIA sia Arai che Shoei com'è la vestibilità di questi ultimi.
Io come capoccia ho una L e due Arai, un Chaser integrale ed un SZf jet - presi entrambi online - che mi calzano a pennello.
Gli Shoei a parità di misura calzano uguale o...?
Io ho avuto 2 ARAI e ho ora 1 SHOEI.
A me calzano uguali come misura, ma gli ARAI mi danno un pochino fastidio al centro della fronte, come se avessero una forma un po' più arrotondata, mentre SHOEI un po' più allungata.
Ho sempre risolto pressando un po' il polistirolo nella zona che mi dava fastidio.

Vicious62
17-03-2021, 11:35
Io ho avuto 2 ARAI e ho ora 1 SHOEI.
A me calzano uguali come misura, ma gli ARAI mi danno un pochino fastidio al centro della fronte, come se avessero una forma un po' più arrotondata, mentre SHOEI un po' più allungata.
Ho sempre risolto pressando un po' il polistirolo nella zona che mi dava fastidio.

Bene, che la calzata sia uguale già mi rassicura...
I caschi sono una roba molto soggettiva, mentre la circonferenza della capa quella è, la conformazione del viso può far si che a me un casco risulti scomodo , mentre a te ti stia perfetto. Per esempio l'anno scorso ho preso un modulare con bluetooth incorporato che mi ha fatto impazzire: la visiera aveva una sorta di scalino superiore che col sole ad una certa altezza mi distorceva l'immagine, le orecchie sfregavano sugli auricolari. L'ho regalato per disperazione insieme alla moto che ho venduto...

Sanny
17-03-2021, 11:38
gli unici caschi che non corrispondo bene , ma ovviamente parlo per la mia esperienza sono gli HJC.

calzano piu' strettirispetto alle stesse taglie di altri brand

MagNETo
17-03-2021, 13:25
Confermo Arai più arrotondato e Shoei più allungato, a me Shoei preme sulle tempie mentre Arai mi sta a pennello :ok:

TeamSabotage
17-03-2021, 13:58
Confermo Arai più arrotondato e Shoei più allungato, a me Shoei preme sulle tempie mentre Arai mi sta a pennello :ok:

Riconfermo, avuto due Arai XL e stringevano in fronte, ora ho due Shoei, passato alla misura L e perfetti.

L' UOMO NERO
17-03-2021, 14:14
Bene, che la calzata sia uguale già mi rassicura...
I caschi sono una roba molto soggettiva, mentre la circonferenza della capa quella è, la conformazione del viso può far si che a me un casco risulti scomodo , mentre a te ti stia perfetto. Per esempio l'anno scorso ho preso un modulare con bluetooth incorporato che mi ha fatto impazzire: la visiera aveva una sorta di scalino superiore che col sole ad una certa altezza mi distorceva l'immagine, le orecchie sfregavano sugli auricolari. L'ho regalato per disperazione insieme alla moto che ho venduto...

io non avrei la sicurezza al 100%, pure io ho due arai (Rebel e SZram) e shoei, al 90% la M va bene per entrambi ma per me il casco va sempre provato prima

MagNETo
17-03-2021, 14:49
...per me il casco va sempre provato prima
Assolutamente, io volevo comprare un X-Lite, meno male sono andato in negozio e non ho comprato online perchè una volta provato la calzata non mi convinceva, dentro l'Arai invece mi sono trovato subito a mio agio.

L' UOMO NERO
17-03-2021, 15:07
Assolutamente, io volevo comprare un X-Lite, meno male sono andato in negozio e non ho comprato online perchè una volta provato la calzata non mi convinceva, dentro l'Arai invece mi sono trovato subito a mio agio.

Arai rimane il top, un vero guanto!

gosilver
17-03-2021, 15:13
io calzo meglio Shoei....

TeamSabotage
17-03-2021, 15:20
Arai rimane il top, un vero guanto!

Arai e Shoei sono entrambi ottimi prodotti, che uno sia "il top" solo perchè calza a pennello è troppo soggettivo e potrebbe valere l'esatto contrario.

Ronfo
17-03-2021, 15:56
Sicuramente ho dei gusti non al passo con i tempi ma non mi piace granchè.
Ovvio la marca è al top e ne ho avuti di integrali Shoei e Arai quando avevo altri tipi di moto.

Ma questo non lo definirei casco custom con quella mentoniera alla Dart Fener, la visiera interna che fa entrare acqua e polvere, la scarsa aerodinamicità e forse la scarsa visibilità laterale.

Sarà bello, sui gusti estetici non discuto, ma razionale non lo è di certo.
Mi pare una via di mezzo con un'integrale, nè carne nè pesce.

TeamSabotage
17-03-2021, 16:48
Sicuramente ho dei gusti non al passo con i tempi ma non mi piace granchè.
Ovvio la marca è al top e ne ho avuti di integrali Shoei e Arai quando avevo altri tipi di moto.

Ma questo non lo definirei casco custom con quella mentoniera alla Dart Fener, la visiera interna che fa entrare acqua e polvere, la scarsa aerodinamicità e forse la scarsa visibilità laterale.

Sarà bello, sui gusti estetici non discuto, ma razionale non lo è di certo.
Mi pare una via di mezzo con un'integrale, nè carne nè pesce.

Assolutamente d'accordo con te, il nuovo Shoei Glamster è decisamente più sensato e bello

Vicious62
17-03-2021, 17:01
io non avrei la sicurezza al 100%, pure io ho due arai (Rebel e SZram) e shoei, al 90% la M va bene per entrambi ma per me il casco va sempre provato prima


Assolutamente, io volevo comprare un X-Lite, meno male sono andato in negozio e non ho comprato online perchè una volta provato la calzata non mi convinceva, dentro l'Arai invece mi sono trovato subito a mio agio.
D'accordissimo che i caschi come tutto l'abbigliamento vada provato prima (anche se a volte non ti accorgi subito di eventuali "difetti"), ma c'è anche chi è sfi-gato ed abita in zone depresse dove l'acquisto online non sia un'opzione, ma una necessità...:sudor:
Ora appurato che la scimmia dell'acquisto mi massaggia la cervicale... :happy4: resterebbe solo da scegliere il colore.
Per me il top dei top sarebbe questo
https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/5B05/2A78/D48E/A5F3/984A/AC1E/1406/D3B5/EX-ZERO-EQUATION_TC-10_1_ml.jpg
Tralasciando il fatto che costa una cinquantina di € in più dei colori solidi, ho paura che alla lunga stanchi.
Altrimenti considerando che su 5 caschi che ho, 3 sono neri, uno grigio opaco ed il modulare "capoccione" bianco che spara :nuby:, questo lo prenderei bianco da abbinare al suo "tegolino" nero che stacca.
https://www.shoei.com/worldwide/en/helmet/img/feature/EX-ZERO_img08.jpg

Sicuramente ho dei gusti non al passo con i tempi ma non mi piace granchè.
Ovvio la marca è al top e ne ho avuti di integrali Shoei e Arai quando avevo altri tipi di moto.

Ma questo non lo definirei casco custom con quella mentoniera alla Dart Fener, la visiera interna che fa entrare acqua e polvere, la scarsa aerodinamicità e forse la scarsa visibilità laterale.

Sarà bello, sui gusti estetici non discuto, ma razionale non lo è di certo.
Mi pare una via di mezzo con un'integrale, nè carne nè pesce.

Ma cosa ne volete capire voi matusa delle robe di noi cciofani... :mad1:
:happy4::happy4::happy4:
Certamente l'estetica è soggettiva e non mi aspetto delle prestazioni da integrale puro.
Questo è un casco "fashion" con i limiti di tali caschi, non è pensato per un uso prettamente autostradale e con climi freddi, infatti io lo userei in città per l'aperitivo :happy7: o per i miei giretti col bel tempo.

tsa
17-03-2021, 20:28
Ho comprato da poco un arai concept x, ottimo casco, design retrò, ed anche ad elevate velocità è decisamente stabile e non stanca il collo.
La qualità è quella standard arai quindi ottima e la colorazione grigia lo rende ancor di più di design anni 80.
Anche se è un modello espressamente studiato per le moto classiche la calzata resta decisamente racing, quindi molto stretto da infilare ma un guanto una volta indossato.

Da non dimenticare infine la chiusura doppio anello, per me l'unica che andrebbe omologata.

Vicious62
17-03-2021, 20:43
Ho comprato da poco un arai concept x, ottimo casco, design retrò, ed anche ad elevate velocità è decisamente stabile e non stanca il collo.
La qualità è quella standard arai quindi ottima e la colorazione grigia lo rende ancor di più di design anni 80.
Anche se è un modello espressamente studiato per le moto classiche la calzata resta decisamente racing, quindi molto stretto da infilare ma un guanto una volta indossato.

Da non dimenticare infine la chiusura doppio anello, per me l'unica che andrebbe omologata.

L'Arai Concept X è il cugino ricco (costa di più) dello Shoei Glamster ed è anche lui stra fi go.
Di integrale ho questo
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61sMi10UxrL._AC_SY355_.jpg
e da quando l'ho preso nel 2008 l'avrò usato esagerando una ventina di volte, tanto per dire quanto usi gli integrali.

L' UOMO NERO
18-03-2021, 07:28
Arai e Shoei sono entrambi ottimi prodotti, che uno sia "il top" solo perchè calza a pennello è troppo soggettivo e potrebbe valere l'esatto contrario.

ovviamente non lo è solo perchè calza a pennello, la qualità Arai io l'ho sempre trovata superiore a Shoei, e ne ho avuti tanti sia di una che dell'altra marca,
Arai è top per la scelta della misura delle calotte (quasi il doppio rispetto a Shoei), nella qualità delle plastiche, nella qualità dei tessuti utilizzati, ma il Top viene raggiunto ovviamente nella sicurezza (per esempio solo Arai utilizza doppio anello, rigorosamente e si sono sempre rifiutati a realizzare un casco modulare..) ed infine nel confort dato dal grande studio nella ventilazione ed insonorizzazione.
Avere un casco confortevole per tanti km è anch'esso sinonimo di sicurezza.

:happy5:

L' UOMO NERO
18-03-2021, 07:29
L'Arai Concept X è il cugino ricco (costa di più) dello Shoei Glamster ed è anche lui stra fi go.
Di integrale ho questo
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61sMi10UxrL._AC_SY355_.jpg
e da quando l'ho preso nel 2008 l'avrò usato esagerando una ventina di volte, tanto per dire quanto usi gli integrali.

Phil Read ! :ila:

TeamSabotage
18-03-2021, 08:26
ovviamente non lo è solo perchè calza a pennello, la qualità Arai io l'ho sempre trovata superiore a Shoei, e ne ho avuti tanti sia di una che dell'altra marca,
Arai è top per la scelta della misura delle calotte (quasi il doppio rispetto a Shoei), nella qualità delle plastiche, nella qualità dei tessuti utilizzati, ma il Top viene raggiunto ovviamente nella sicurezza (per esempio solo Arai utilizza doppio anello, rigorosamente e si sono sempre rifiutati a realizzare un casco modulare..) ed infine nel confort dato dal grande studio nella ventilazione ed insonorizzazione.
Avere un casco confortevole per tanti km è anch'esso sinonimo di sicurezza.

:happy5:

Traalsciando il fatto che il mio Shoei ha il doppio anello, dei 3 arai che ho avuto non ho mai sopportato il fatto che le visiere usano agganci che presto si rompono (ricambi dal costo esorbitante per tre vitine e mollette di plastica) e Arai non ha nessun modello con visierino interno per il sole, tutto in nome della sicurezza dicono loro, eppure abbiamo spedito dei robot su Marte, riusciremo anche a fare un casco sicuro con agganci visiera sempre senza attrezzi ma più solido e visiere per il sole... come guarda caso fa Shoei (per non parlare delle visiere sole esterne ridicole che propone Arai).

Solo su una cosa Arai eccelle su tutti, le verniciature.
Ma gli interni non sono al livello di Shoei, ho un vecchio Arai Dual Sport.. la gomma piuma interna si sbriciola, d'accordo è molto vecchio, ma lo Shoei preso l'anno dopo, anch'esso vecchio ora ed indossato altrettanto... interni perfetti. I tempi sono cambiati ma anche in quelli attuali trovo gli interni Arai un pelo sotto a Shoei, in ogni caso per la forma allungata del mio testone mi trovo meglio con Shoei e non è certo colpa di Arai (che propone forme di calotta diverse in base ai mercati dove sanno mediamente come la popolazione ha la forma del cranio)

uomomedio
18-03-2021, 09:09
Io ho l'Arai Tour x4 e mi trovo benissimo. Confort senza pari e lo uso pure in estate.

L' UOMO NERO
18-03-2021, 09:45
Traalsciando il fatto che il mio Shoei ha il doppio anello, dei 3 arai che ho avuto non ho mai sopportato il fatto che le visiere usano agganci che presto si rompono (ricambi dal costo esorbitante per tre vitine e mollette di plastica) e Arai non ha nessun modello con visierino interno per il sole, tutto in nome della sicurezza dicono loro, eppure abbiamo spedito dei robot su Marte, riusciremo anche a fare un casco sicuro con agganci visiera sempre senza attrezzi ma più solido e visiere per il sole... come guarda caso fa Shoei (per non parlare delle visiere sole esterne ridicole che propone Arai).

Solo su una cosa Arai eccelle su tutti, le verniciature.
Ma gli interni non sono al livello di Shoei, ho un vecchio Arai Dual Sport.. la gomma piuma interna si sbriciola, d'accordo è molto vecchio, ma lo Shoei preso l'anno dopo, anch'esso vecchio ora ed indossato altrettanto... interni perfetti. I tempi sono cambiati ma anche in quelli attuali trovo gli interni Arai un pelo sotto a Shoei, in ogni caso per la forma allungata del mio testone mi trovo meglio con Shoei e non è certo colpa di Arai (che propone forme di calotta diverse in base ai mercati dove sanno mediamente come la popolazione ha la forma del cranio)

Shoei per accontentare più fasce di mercato monta su tanti caschi lo sgancio rapido (io lo ho su due shoei), gusti son gusti, io continuo ad amare Arai perchè produce gli unici integrali belli e che non mi fanno sudare in estate :happy3:

tsa
18-03-2021, 10:08
Non trovo giusto trasformare il post in una lotta arai vs shoei perchè avuti entrambi ed anche se preferisco arai, trovo shoei un ottimo casco di qualità.
Detto questo vorrei ricordare però una cosa molto importante di arai: i loro caschi sono gli unici a passare i test di omologazione senza cambiare lo stesso da un test all'altro, le altre marche cambiano il casco tra un test e l'altro.
A riguardo in rete ci sono vari articoli a riguardo usciti negli anni nelle principali riviste.

Sempre a livello di sicurezza arai è il casco più usato tra i piloti del TT, per quanto riguarda shoei invece li trovo più silenziosi e più adatti ai vari tipi di teste.

Insomma, a seconda di cosa si cerca, secondo me, con entrambi si effettua una scelta TOP

Ronfo
18-03-2021, 10:30
Ma cosa ne volete capire voi matusa delle robe di noi cciofani... :mad1:
:happy4::happy4::happy4:
Certamente l'estetica è soggettiva e non mi aspetto delle prestazioni da integrale puro.
Questo è un casco "fashion" con i limiti di tali caschi, non è pensato per un uso prettamente autostradale e con climi freddi, infatti io lo userei in città per l'aperitivo :happy7: o per i miei giretti col bel tempo.

Ma infatti l'avevo premesso che sono démodé, per me il casco è jet o integrale (anche i modulari sono già lontani dai miei gusti).
Se voglio proteggermi il musino metto l'integrale se no jet.

Questo qui con il "muso" mi evoca il motocross o la bici da downhill e non un'Harley.

Del resto io per altre cose sono démodé, sono ancora legato al cromo, alle marmitte allungate e non ai "boiler", alle gomme con fascia bianca, fari con le palpebre, ruote a raggi ecc...roba da museo

Quello che non capisco di questo casco è perchè sia necessario imbarcare l'acquazzone o il vespone o le zanzare di turno "dentro" il cranio invece che deviarli "fuori" come fa anche la più sgalfa visiera di un jet.
E' una concessione troppo grande all'irrazionale, mi vengono in mente i tacchi 12:happy4:

MagNETo
18-03-2021, 10:45
..Quello che non capisco di questo casco è perchè sia necessario imbarcare l'acquazzone o il vespone o le zanzare di turno "dentro" il cranio invece che deviarli "fuori" come fa anche la più sgalfa visiera di un jet.
E' una concessione troppo grande all'irrazionale, mi vengono in mente i tacchi 12:happy4:
Beh è da intendersi come un jet con una protezione della mandibola, non è un integrale. Io al contrario non concepisco i jet con la visiera lunga, sei dentro una bolla come con un integrale ma senza alcuna protezione al mento, per me uniscono gli svantaggi di entrambi.
Io salvo mini giretti al mare ho pensionato tutti i caschi jet, se voglio aria in faccia metto il DMD Seventyfive, simile come concetto a questo Shoei, altrimenti integrale Arai Chaser.