PDA

Visualizza Versione Completa : BoomBox + Interfono



rsonsini
10-10-2018, 11:23
Ciao, volevo sapere da voi una cosa: mi dicono che il boombox 6.5 non ha funzione Bluetooth se non con un modulo aggiuntivo, e che se anche monti il modulo il suono stereo ce l’hai solo se compri anche il sena hd. Altrimenti mono.
Vi risulta? Più che altro perché l’interfono col filo è una cinesata e costa 200€.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

barbonecentauro
10-10-2018, 12:59
Ciao, volevo sapere da voi una cosa: mi dicono che il boombox 6.5 non ha funzione Bluetooth se non con un modulo aggiuntivo, e che se anche monti il modulo il suono stereo ce l’hai solo se compri anche il sena hd. Altrimenti mono.
Vi risulta? Più che altro perché l’interfono col filo è una cinesata e costa 200€.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

E' vero, anche io vorrei mettere l'interfono con la funzione bleutooth, solamente che devi acquistare l'originale HD per sentirlo in stereofonia più modulo che viene inserito internamente al mascherone e cavo adattatore

pongo
10-10-2018, 13:53
Con quello a cavo di serie mi trovo benissimo non devo ricordarmi di ricaricare le batterie , l'audio e' piu' che dignitoso e rispetto al cardosmath set suona anche meglio, inoltre pesa nulla

rsonsini
10-10-2018, 14:10
inoltre pesa nulla

Però con la street glide non è di serie e costa 200€. O sbaglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

e-glider
10-10-2018, 23:26
Però con la street glide non è di serie e costa 200€. O sbaglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Sulla SG non é di serie e manca anche la presa pe l’interfono a filo.

L’alternativa é montare il modulo WHIM (Bluetooth) e acquistare il Sena HD (altrimenti il suono é mono).

Compreso montaggio del modulo ci vogliono oltre 800 €.

rsonsini
11-10-2018, 05:39
Allora a questo punto mi resta solo da capire se CarPlay funziona anche collegandosi coll’interfono direttamente al telefono. A quel punto potrei usare quello che ho già.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

pongo
11-10-2018, 09:39
mi son sempre chiesto perchè sulla sg non c'è l'interfono o quantomeno il collegamento allo stereo

comunque solo il kit hd per il casco costa un botto

CaptanJack73
11-10-2018, 23:18
Come già risposto in altra discussione simile, sulla mia SG 2016 ho montato modulo whim questa primavera e col casco shoei neotec 2 ed il suo specifico interfono Sena non HD utilizzo perfettamente il telefono, l'interfono, il navi e la musica, il tutto in stereo e non in mono.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

e-glider
12-10-2018, 16:13
Come già risposto in altra discussione simile, sulla mia SG 2016 ho montato modulo whim questa primavera e col casco shoei neotec 2 ed il suo specifico interfono Sena non HD utilizzo perfettamente il telefono, l'interfono, il navi e la musica, il tutto in stereo e non in mono.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Non metto in dubbio, tuttavia avevo letto questa cosa su un forum americano secondo cui il Sena marchiato HD ha un codec specifico che lo fa funzionare in stereo a differenza di tuti gli altri.

Avendo già ordinato la moto e il whim avevo scritta ad Harley Italia che mi ha risposto esattamente nello stesso modo (solo mono) e ho desistito dall’installare il whim.

Giusto per evitare fraintendimenti, che intendi per stereo o mono?

CaptanJack73
12-10-2018, 20:00
Non metto in dubbio, tuttavia avevo letto questa cosa su un forum americano secondo cui il Sena marchiato HD ha un codec specifico che lo fa funzionare in stereo a differenza di tuti gli altri.

Avendo già ordinato la moto e il whim avevo scritta ad Harley Italia che mi ha risposto esattamente nello stesso modo (solo mono) e ho desistito dall’installare il whim.

Giusto per evitare fraintendimenti, che intendi per stereo o mono?Che sento in tutti e due gli auricolari, mentre con un carro di cinque anni fa sento da uno solo. Io scrissi in sena per informarmi prima di effettuare la spesa e mi dissero che col modello che guardavo io non avrei avuto problemi e così è stato. Ho già aggiornato anche il firmware del sena due o tre volte senza avere problemi.
[emoji6]

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
12-10-2018, 21:11
E' vero, anche io vorrei mettere l'interfono con la funzione bleutooth, solamente che devi acquistare l'originale HD per sentirlo in stereofonia più modulo che viene inserito internamente al mascherone e cavo adattatore

Ma scusate sta roba non è di serie??
Non si può collegare il cell in bluetooth??
Nemmeno le regalassero le sg :esclam:

CaptanJack73
12-10-2018, 22:12
Ma scusate sta roba non è di serie??
Non si può collegare il cell in bluetooth??
Nemmeno le regalassero le sg :esclam:Si lo colleghi via BT, ma vedi chi ti chiama, puoi inviare messaggi ed ascoltare musica contenuta nel telefono, ma non puoi rispondere alla chiamata.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

CaptanJack73
12-10-2018, 22:20
Agevolo risposta di SENA:


"Agent#7, Mar 29, 8:51 AM PDT:

Hi,*

Thanks for contacting Sena.*
Yes the Sena SRL is compatible with Harley WHIM.*

Let me know if you have more questions/concern

Regards,

Michelle
Sena Technologies Support
http://support.sena.com/home"


Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
12-10-2018, 22:27
Si lo colleghi via BT, ma vedi chi ti chiama, puoi inviare messaggi ed ascoltare musica contenuta nel telefono, ma non puoi rispondere alla chiamata.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

No ma scusa l'ignoranza di uno che la glide la riceve settimana prossima ma scusa a cosa serve rispondere al telefono su una glide che sta andando??con le nostre marmitte il nostro interlocutore non capirebbe un Kaiser comunque:esclam::esclam::esclam:o sbaglio??

e-glider
13-10-2018, 06:49
Che sento in tutti e due gli auricolari, mentre con un carro di cinque anni fa sento da uno solo. Io scrissi in sena per informarmi prima di effettuare la spesa e mi dissero che col modello che guardavo io non avrei avuto problemi e così è stato. Ho già aggiornato anche il firmware del sena due o tre volte senza avere problemi.
[emoji6]

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5 utilizzando Tapatalk

Ecco chiarito l’equivoco, tu senti da due auricolari ma questo non vuol dire che tu senta in stereo.
La differenza tra stereo e mono é che in stereo hai flussi audio diverse sui diversi diffusori (nel caso degli auricolari bluetooth da casco senti strumenti diversi dai due il che fa si che senti io suono in stereofonia, in mono senti esattamente la stessa cosa nei due auricolari).

Quindi, viste l risposte datemi da Harley a gennaio 2018, credo edo proprio che anche il tuo funzioni in mono.

CaptanJack73
13-10-2018, 07:04
No ma scusa l'ignoranza di uno che la glide la riceve settimana prossima ma scusa a cosa serve rispondere al telefono su una glide che sta andando??con le nostre marmitte il nostro interlocutore non capirebbe un Kaiser comunque:esclam::esclam::esclam:o sbaglio??

Beh, dipende.... ti posso dire che ho ricevuto chiamate in autostrada a 120 km/h, ho gli scarichi BY la marmitta di F. e ti gantisco che la comunicazione è avvenuta senza problemi. poi naturale che preferirei andare in moto tranquillo senza mille para.....