PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra fat boy e road King 2018



ldc
14-10-2018, 21:07
chi mi sa aiutare su quali differenze ci sono tra queste due moto?
a parte che una è softail e l'altra è touring che differenze di guida ci sono a parità di cilindrata ovvero 114?
aspetto vostre considerazioni a 360 gradi grazie
:boom:

white sideburns
14-10-2018, 21:15
chi mi sa aiutare su quali differenze ci sono tra queste due moto?
a parte che una è softail e l'altra è touring che differenze di guida ci sono a parità di cilindrata ovvero 114?
aspetto vostre considerazioni a 360 gradi grazie
:boom:

Personalmente non ho provato nessuna delle due in versione 2018 ma la misura delle gomme del fat boy, mi sembra 160 anteriore e 240 posteriore, mi fanno pensare che sia duretta da mettere in piega .
Attendo anch'io risposta da chi le ha guidate entrambe.

the chemist
15-10-2018, 09:12
ho una ultra 2013 ormai obsoleta (dicono :happy4:) e vado benissimo. le touring più recenti, road king compreso, sono molto migliorate, quindi presumo che un touring oggi sia una scelta "top".
del fatboy che dire...ho avuto il m.y. 2011, splendido. ma un touring è più comodo, non ci piove.
per le impressioni di guida del FB 2018, copio le mie impressioni dell'open day di 10 giorni fa.
l'estetica del nuovo rispetto al vecchio FB, fa schifo. opinione mia eh.:happy3:


ho provato sabato il fatboy, con motore 107.
niente da dire di negativo su motore e freni, che ho trovato molto buoni.
il 107 c.i. l'avevo già provato un weekend intero su RG l'anno scorso.
per tutto il resto e stavolta non parlo dell'estetica, con la cognizione di causa di avere avuto per 4 anni il "vecchio" fatboy (m.y. 2011), l'ho trovata orrenda anche da guidare.
va guidata molto più con il fisico e le gambe, gli ho strisciato la pedana destra in una curva e non stavo per niente forzando la guida, il che mi lascia perplesso.
non avevano più luce a terra i nuovi softail???
fatto un sorpasso, per rientrare bene sulla destra devi fare culturismo, roba mai successa nemmeno con la ultra di doverla forzare così per un rientro.
su un rettilineo vuoto ho provato a fare un pò di serpentina, sembra che la gomma davanti ti prenda sotto ad ogni cambio di direzione.
non oso immaginare cosa combina se in caso di emergenza si dovesse scartare e/o evitare un ostacolo.
è probabile che non ci capisca niente di meccanica, guida e forse nemmeno di moto :happy4:
ma secondo me quella ruota davanti così larga, con la ruota posteriore da 240 e con la lunghezza della moto, non vanno d'accordo.
.

in sostanza oggi, se fossi un acquirente di un modello nuovo, cadrei ancora su un touring.
il RK normale tra l'altro mi piace molto, ma oggi preferisco il RG special.

ldc
15-10-2018, 14:23
ho una ultra 2013 ormai obsoleta (dicono :happy4:) e vado benissimo. le touring più recenti, road king compreso, sono molto migliorate, quindi presumo che un touring oggi sia una scelta "top".
del fatboy che dire...ho avuto il m.y. 2011, splendido. ma un touring è più comodo, non ci piove.
per le impressioni di guida del FB 2018, copio le mie impressioni dell'open day di 10 giorni fa.
l'estetica del nuovo rispetto al vecchio FB, fa schifo. opinione mia eh.:happy3:



in sostanza oggi, se fossi un acquirente di un modello nuovo, cadrei ancora su un touring.
il RK normale tra l'altro mi piace molto, ma oggi preferisco il RG special.

la RG special l'ho provata è mi è piaciuta molto non sarei piu sceso unica cosa è che non mi piace il muso, ma la road king è simile come impostazione di guida?:sudor:

rob halford
15-10-2018, 15:10
Il road king è più intuitivo nella guida, la posizione in sella è comoda il parabrezza fa egregiamente il suo lavoro il motore spinge bene, ho provato lo special 107,l'unica sua pecca potrebbe essere il peso, però la sella è bassa e nelle manovre da fermo aiuta
Il fat boy richiede una guida fisica ha un bel motore brillante il gommone dietro, forse per merito del nuovo telaio, non dà particolari problemi e ci si fa la mano dopo poche curve l'estetica è discutibile questione di gusti non bisogna paragonarlo al vecchio modello è un'altra moto imho

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

casbah
15-10-2018, 15:48
.... a parità di cilindrata ovvero 114?

:boom:

Il King 2018 ha il motore da donna, solo 107" quindi puoi passare direttamente al Fat Boy da 114" senza paura :happy7:

Andrea HD
15-10-2018, 16:25
2018 esiste solo fatbob 114 :viking:

casbah
15-10-2018, 17:04
2018 esiste solo fatbob 114 :viking:

No caro, riguardo ai Softail come optional anche sul Fat Boy; Breakout; Heritage e di serie sulla nuova FXDR

redivivo
15-10-2018, 17:20
Breakout e Fat Boy '18 versione 115mo Anniversario montano il 114ci, 107ci la Street Glide anniversario.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk