PDA

Visualizza Versione Completa : Help moto d'epoca



Incognito
15-10-2018, 16:48
se uno avesse due mezzi d'epoca in procinto di essere iscritti ASI ed avesse sentito che alcune compagnie permettono la stipula di una polizza e la trasferibilità della stessa da un mezzo all'altro a condizione che il guidatore sia l'assicurato, qualcuno sa dirgli a quale compagnia rivolgersi?

gosilver
15-10-2018, 16:58
se uno avesse due mezzi d'epoca in procinto di essere iscritti ASI ed avesse sentito che alcune compagnie permettono la stipula di una polizza e la trasferibilità della stessa da un mezzo all'altro a condizione che il guidatore sia l'assicurato, qualcuno sa dirgli a quale compagnia rivolgersi?

HELVETIA. Ne assicuri una ed ogni successiva ti costa 10 euro.

Incognito
16-10-2018, 08:35
Ottimo grazie!

L' UOMO NERO
16-10-2018, 11:17
prova a fare un preventivo anche con Sara assicurazioni, anche loro hanno il ramo veicoli d'epoca

Eschi
16-10-2018, 11:50
se uno avesse due mezzi d'epoca in procinto di essere iscritti ASI ed avesse sentito che alcune compagnie permettono la stipula di una polizza e la trasferibilità della stessa da un mezzo all'altro a condizione che il guidatore sia l'assicurato, qualcuno sa dirgli a quale compagnia rivolgersi?

Dove vado io l’assicurazione ti copre tre targhe purché siano storiche, macchina o moto indifferente. Niente Asi se hai tessera di un club sennò ti iscrivi al loro.
Copre due autisti ma per un mezzo in uso alla volta ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MagNETo
17-10-2018, 08:01
Io con Tua con una sola polizza copro Maggiolone, Honda XL, Moto Guzzi e Monster. Il Softail del '98 lo aggiungo quest'anno appena certificato ASI. Lo Shovel invece ha la sua assicurazione non storica perchè anche se è del '78 per ovvi motivi non può essere nè ASI nè FMI. Due guidatori, ovviamente i veicoli assicurati con una sola polizza non possono circolare contemporaneamente.

gosilver
17-10-2018, 09:52
Lo Shovel invece ha la sua assicurazione non storica perchè anche se è del '78 per ovvi motivi non può essere nè ASI nè FMI

E quindi? Helvetia te la fa solo con iscrizione a motoclub anche se non è ASI o FMI (la mia per esempio non è iscritta...e faccio così)....

MagNETo
17-10-2018, 11:02
E quindi? Helvetia te la fa solo con iscrizione a motoclub anche se non è ASI o FMI (la mia per esempio non è iscritta...e faccio così)....
Tua, che è quella che mi faceva tariffe migliori, richiede ASI o FMI magari alla scadenza sento anche Helvetia grazie :ok:

MR HARLEY
17-10-2018, 11:35
Io con Tua con una sola polizza copro Maggiolone, Honda XL, Moto Guzzi e Monster. Il Softail del '98 lo aggiungo quest'anno appena certificato ASI. Lo Shovel invece ha la sua assicurazione non storica perchè anche se è del '78 per ovvi motivi non può essere nè ASI nè FMI. Due guidatori, ovviamente i veicoli assicurati con una sola polizza non possono circolare contemporaneamente.

Quindi mi state dicendo che se ha 20 anni può essere assicurata Storica?

L' UOMO NERO
17-10-2018, 12:07
Quindi mi state dicendo che se ha 20 anni può essere assicurata Storica?

alcune compagnie la accettano come storica ma normalmente o tichiedono iscrizione a registro fmi o asi o a club moto storiche...:happy5:


x Magneto... facci crepare d'invidia.. quanto paghi di tutti e 4 i mezzi? :happy7:

guest
17-10-2018, 13:03
Quindi mi state dicendo che se ha 20 anni può essere assicurata Storica?Io l'ho iscritta al registro storico FMI e l'assicuro con normalissima B/M scontata del 70%, Allianz non chiede alcuna iscrizione al MC, gli basta la copia del certificato di storicità.
Per l'evo, in 13ma classe, pago 200/anno ma ho messo anche assistenza e un altro paio di cose

L' UOMO NERO
17-10-2018, 13:11
Io l'ho iscritta al registro storico FMI e l'assicuro con normalissima B/M scontata del 70%, Allianz non chiede alcuna iscrizione al MC, gli basta la copia del certificato di storicità.
Per l'evo, in 13ma classe, pago 200/anno ma ho messo anche assistenza e un altro paio di cose

ecco, vedi che non serve un casso a fare registrazione FMI? :happy4:

Paolo scommetto che avresti pagato uguale anche senza iscrizione, io ho appena pagato 180 euro per la Stelvio 1200 del 2008... (Genialloyd compresa rinuncia a rivalsa e assistenza stradale..) :happy5:


come al solito le polizze storiche convengono a chi ha tanti mezzi storici da assicurare, che poi alla fine guardi il garage e vedi sta massa di rutti d'epoca che hai comprato solo per risparmiare su bollo ed assicurazione :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

guest
17-10-2018, 13:18
ecco, vedi che non serve un casso a fare registrazione FMI? :happy4:

Paolo scommetto che avresti pagato uguale anche senza iscrizione, io ho appena pagato 180 euro per la Stelvio 1200 del 2008... (Genialloyd compresa rinuncia a rivalsa e assistenza stradale..) :happy5:


come al solito le polizze storiche convengono a chi ha tanti mezzi storici da assicurare, che poi alla fine guardi il garage e vedi sta massa di rutti d'epoca che hai comprato solo per risparmiare su bollo ed assicurazione :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:N o, per un errore dell'assicuratore son dovuto ripartire dalla classe 14, spendevo 350/anno solo RC, con iscrizione FMI senza assistenza e il resto pagherei 130

MagNETo
17-10-2018, 13:25
alcune compagnie la accettano come storica ma normalmente o tichiedono iscrizione a registro fmi o asi o a club moto storiche...:happy5:


x Magneto... facci crepare d'invidia.. quanto paghi di tutti e 4 i mezzi? :happy7:

Circa 330 euro l'anno, più ovviamente iscrizione ASI che peraltro avrei comunque non per il risparmio ma perchè partecipo alle iniziative del mio club auto moto storiche.

L' UOMO NERO
17-10-2018, 14:19
Circa 330 euro l'anno, più ovviamente iscrizione ASI che peraltro avrei comunque non per il risparmio ma perchè partecipo alle iniziative del mio club auto moto storiche.

vabbè, meno di 400 euro l'anno è veramente poco dai! :ok:

gosilver
17-10-2018, 14:48
Tua, che è quella che mi faceva tariffe migliori, richiede ASI o FMI magari alla scadenza sento anche Helvetia grazie :ok:

Quando sarà chiedimi....

MR HARLEY
17-10-2018, 19:18
Io l'ho iscritta al registro storico FMI e l'assicuro con normalissima B/M scontata del 70%, Allianz non chiede alcuna iscrizione al MC, gli basta la copia del certificato di storicità.
Per l'evo, in 13ma classe, pago 200/anno ma ho messo anche assistenza e un altro paio di cose


ecco, vedi che non serve un casso a fare registrazione FMI? :happy4:

Paolo scommetto che avresti pagato uguale anche senza iscrizione, io ho appena pagato 180 euro per la Stelvio 1200 del 2008... (Genialloyd compresa rinuncia a rivalsa e assistenza stradale..) :happy5:


come al solito le polizze storiche convengono a chi ha tanti mezzi storici da assicurare, che poi alla fine guardi il garage e vedi sta massa di rutti d'epoca che hai comprato solo per risparmiare su bollo ed assicurazione :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
io pago già 223€:sad::sad:
io volgio che qualcuno mi dia 30 o 40€ per assicurarmi da lui....

fer
17-10-2018, 20:13
In caso di incidente, con iscrizione FMI/ASI, il valore del mezzo è completamente diverso, congruo con le valutazioni correnti riferiti a mezzi di pregio.

spiedo
18-10-2018, 05:52
naturalmente il discorso convenienza vale solo per piu mezzi...

io lo avevo fatto con L africatwin ma tra iscrizione al club e assicurazione il risparmio era un po ridicolo...

con due mezzi e altro discorso!

assi io l.avebo fatta con Uniqua

gosilver
18-10-2018, 06:22
In caso di incidente, con iscrizione FMI/ASI, il valore del mezzo è completamente diverso, congruo con le valutazioni correnti riferiti a mezzi di pregio.

Se hai una perizia...
guarda che non sempre i giudici ASI o FMI sono preparatissimi sulle nostre moto. C'è molta più cultura su quelle Italiane...ma modelli particolari di HD (ed altre) non riescono ad essere giudicate...figurati se valutate.

MagNETo
18-10-2018, 08:21
Se hai una perizia...
guarda che non sempre i giudici ASI o FMI sono preparatissimi sulle nostre moto. C'è molta più cultura su quelle Italiane...ma modelli particolari di HD (ed altre) non riescono ad essere giudicate...figurati se valutate.
Confermo, su Vespe e Moto Guzzi in ASI e FMI guardano anche le viti, HD passano anche con colorazioni e particolari non originali, in generale sono molto poco conosciute. Io sto per richiedere il CRS per il mio Softail con manubrio, colorazione e altri piccoli particolari non originali, sono sicuro che non ci saranno problemi, su una Guzzi sarebbe impensabile.

Devo però dire che mi capita spesso di intervenire su auto storiche coinvolte in sinistri e in fase di liquidazione danno il valore storico dei veicoli certificati è sempre stato considerato in modo abbastanza corretto dai periti assicurativi, ASI e FMI hanno sicuramente un valore.

gosilver
18-10-2018, 08:29
Confermo, su Vespe e Moto Guzzi in ASI e FMI guardano anche le viti, HD passano anche con colorazioni e particolari non originali, in generale sono molto poco conosciute. Io sto per richiedere il CRS per il mio Softail con manubrio, colorazione e altri piccoli particolari non originali, sono sicuro che non ci saranno problemi, su una Guzzi sarebbe impensabile.

Devo però dire che mi capita spesso di intervenire su auto storiche coinvolte in sinistri e in fase di liquidazione danno il valore storico dei veicoli certificati è sempre stato considerato in modo abbastanza corretto dai periti assicurativi, ASI e FMI hanno sicuramente un valore.

Al Doc sull' XR1000 gli hanno chiesto se il secondo carburatore lo aveva montato lui....

ugolux
18-10-2018, 08:34
Confermo, su Vespe e Moto Guzzi in ASI e FMI guardano anche le viti, HD passano anche con colorazioni e particolari non originali, in generale sono molto poco conosciute. Io sto per richiedere il CRS per il mio Softail con manubrio, colorazione e altri piccoli particolari non originali, sono sicuro che non ci saranno problemi, su una Guzzi sarebbe impensabile.

Devo però dire che mi capita spesso di intervenire su auto storiche coinvolte in sinistri e in fase di liquidazione danno il valore storico dei veicoli certificati è sempre stato considerato in modo abbastanza corretto dai periti assicurativi, ASI e FMI hanno sicuramente un valore.
Avendo catorc… ehm… veicoli di interesse storico e collezionistico pure io, bazzico abbastanza commissioni A.S.I. ecc.
Be’, dipende dalla commissione. Ho visto certificare accrocchi che di originale avevano si e no l’ombra (nelle giornate di sole).
Vero che sui mezzi italiani sono logicamente più preparati ma, italian style, dipende sempre dall’individuo che becchi quel giorno o, peggio, se lo conosci...

ugolux
18-10-2018, 08:44
Devo però dire che mi capita spesso di intervenire su auto storiche coinvolte in sinistri e in fase di liquidazione danno il valore storico dei veicoli certificati è sempre stato considerato in modo abbastanza corretto dai periti assicurativi, ASI e FMI hanno sicuramente un valore.
Credo di essere OT, mi scuso, tuttavia UNA volta nella vita mi hanno tamponato con la Citroen BX che capisco per voi sia un catorcio inguardabile, però è certificata A.S.I. e io ci tengo molto.
Be’, per farmi pagare almeno il paraurti usato e ripararla in economia ho sudato sette camicie. Alla fine mi hanno dato il contentino e ci ho rimesso.
Scorretti.

Incognito
18-10-2018, 09:07
Circa 330 euro l'anno, più ovviamente iscrizione ASI che peraltro avrei comunque non per il risparmio ma perchè partecipo alle iniziative del mio club auto moto storiche.

quanto di paga di quota annuale ASI?

guest
18-10-2018, 14:33
Al Doc sull' XR1000 gli hanno chiesto se il secondo carburatore lo aveva montato lui....A me la prima domanda è stata bocciata, in quanto dichiarato versione Nostalgia, doveva essere del 93 e avere gli inserti in cavallino...
Gli ho dovuto raccontare tutta la storia del modello e dargli il link del sito di Ronnie come prova per farla passare, il perito FMI di HD non sapeva un casso :happy4:

gru-nt
19-10-2018, 05:49
Se hai una perizia...
guarda che non sempre i giudici ASI o FMI sono preparatissimi sulle nostre moto. C'è molta più cultura su quelle Italiane...ma modelli particolari di HD (ed altre) non riescono ad essere giudicate...figurati se valutate.
Se vai a vedere le valutazioni di Motociclismo d'epoca sulle moto americane ti metterai a ridere...:mad1:

Smoketyre
23-10-2018, 19:03
Io con Tua con una sola polizza copro Maggiolone, Honda XL, Moto Guzzi e Monster. Il Softail del '98 lo aggiungo quest'anno appena certificato ASI. Lo Shovel invece ha la sua assicurazione non storica perchè anche se è del '78 per ovvi motivi non può essere nè ASI nè FMI. Due guidatori, ovviamente i veicoli assicurati con una sola polizza non possono circolare contemporaneamente.

Pure io ho un softail del 98. Puoi spigarmi in 2 parole l'iter x l'iscrizione e i costi?

Twinfiver
24-10-2018, 04:05
Pure io ho un softail del 98. Puoi spigarmi in 2 parole l'iter x l'iscrizione e i costi?

Qui trovi tutto:
http://www.asifed.it/faq/

MR HARLEY
24-10-2018, 07:44
Diamo qualche cifra
Torino
Moto 1 di 20 anni
Attualmente 230 o giù di lì libero. Zero franchigia conducente etc etc più furto con harley
Convenzionata asi ass. Per te
Iscrizione obbligatoria non meno di 100€
Franchigia 150 guida vincolata a me
100 salvo ritocchi... A me... M par Na strunzat

L' UOMO NERO
24-10-2018, 07:56
Diamo qualche cifra
Torino
Moto 1 di 20 anni
Attualmente 230 o giù di lì libero. Zero franchigia conducente etc etc più furto con harley
Convenzionata asi ass. Per te
Iscrizione obbligatoria non meno di 100€
Franchigia 150 guida vincolata a me
100 salvo ritocchi... A me... M par Na strunzat

è quello che ti dicevo, per una sola moto non ne vale la pena..