PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo per i 40



cinfru
16-10-2018, 19:19
Colgo l'occasione di un mio post su un altro thread per avviare una discussione dedicata. Magari non frega alla maggior parte di voi ma vabbe alla peggio sorvolate.

Dunque,tra non molto,anzi poco,ne faccio 40. Casa finita di pagare da mo',figli fatti,visto tre quarti del mondo....c'è quindi budget per un regalo decente.

È ovvio che la mia vita non ruota intorno alle moto,ma la moto è sempre una godibile opzione per gli sfizi.

Vi fisso un target per i suggerimenti:

- budget 10k poco negoziabile,
- no sportster....già avute,poca soddisfazione
- gradito genere touring,ma non solo
- già possessore di deluxe 107,da affiancare con qualcosa di segmento diverso
- possibilmente HD,ma va bene altro.

Di poca rilevanza ma per completezza,già sotto valutazione: barca da pesca d'altura,MV agusta brutale. Lasciate perdere altri auggerimenti perché tanto a me interessano solo le moto e la pesca,di tutto il resto proprio non me ne frega un accidente.

Vi ringrazio per i suggerimenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rat Fink
16-10-2018, 19:32
Questa, non te ne pentirai...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/bcf6aef56b585fcfca4ca8bc856af4f0.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

socio
16-10-2018, 19:37
Colgo l'occasione di un mio post su un altro thread per avviare una discussione dedicata. Magari non frega alla maggior parte di voi ma vabbe alla peggio sorvolate.

Dunque,tra non molto,anzi poco,ne faccio 40. Casa finita di pagare da mo',figli fatti,visto tre quarti del mondo....c'è quindi budget per un regalo decente.

È ovvio che la mia vita non ruota intorno alle moto,ma la moto è sempre una godibile opzione per gli sfizi.

Vi fisso un target per i suggerimenti:

- budget 10k poco negoziabile,
- no sportster....già avute,poca soddisfazione
- gradito genere touring,ma non solo
- già possessore di deluxe 107,da affiancare con qualcosa di segmento diverso
- possibilmente HD,ma va bene altro.

Di poca rilevanza ma per completezza,già sotto valutazione: barca da pesca d'altura,MV agusta brutale. Lasciate perdere altri auggerimenti perché tanto a me interessano solo le moto e la pesca,di tutto il resto proprio non me ne frega un accidente.

Vi ringrazio per i suggerimenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


BMW r850r no comfort. Con duemila euro te la porti a casa e con i restanti 8000 ti giri il quarto de mondo rimasto :byby:

cinfru
16-10-2018, 19:38
BMW r850r no comfort. Con duemila euro te la porti a casa e con i restanti 8000 ti giri il quarto de mondo rimasto :byby:

Già posseduta e felicemente venduta. Un cesso con le ruote. 🤨


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
16-10-2018, 19:44
Shovel più originale possibile.

gosilver
16-10-2018, 19:46
I touring a 10k, secondo me, e salvo eccezioni (considerando un bat e non un king che praticamente "hai già"), sono in parabola discendente. Shovel puoi trovare magari anche un FLH decente...

darkness_73
16-10-2018, 19:47
Harley XR1200X e godi come un riccio...

socio
16-10-2018, 19:51
Già posseduta e felicemente venduta. Un cesso con le ruote. 🤨


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...ingrato...non ti ha meritato :smashfreakb::ok:

renato a.
16-10-2018, 20:05
Con deluxe 107 in box io valuterei XJR 1300, saresti nel budget

6galloni
16-10-2018, 20:10
se avessi 10 k che mi pesano, mi comprerei un bel Barrett MRAD in 338LM ed la sua eccezionale ottica dedicata la Barrett BORS System ..........................

tutto in sconto del 25% presso una nota armeria di Seregno (MB):happy7::happy7::happy7::happy7:

con questa ci vai a pesca di balene neh:talk1::talk1::talk1:

Archi
16-10-2018, 20:23
Una Africa Twin usata?

Mek
16-10-2018, 20:23
Questa?
http://www.kayakerofishingtackle.com/kayakero_newspaper_theme/wp-content/uploads/2012/06/Jetski-Fishing-allestimento-offshore-1.jpg

cinfru
16-10-2018, 20:26
I touring a 10k, secondo me, e salvo eccezioni (considerando un bat e non un king che praticamente "hai già"), sono in parabola discendente. Shovel puoi trovare magari anche un FLH decente...

Hai ragionissima sul king. Doppione inutile,è la mia moto ingrassata.
Il bat è un ottima idea ma per un 1450 di 15 anni chiedono 14mila euro. Dai è una follia per poi ritrovarmi lo stereo con le cassette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
16-10-2018, 20:27
se avessi 10 k che mi pesano, mi comprerei un bel Barrett MRAD in 338LM ed la sua eccezionale ottica dedicata la Barrett BORS System ..........................

tutto in sconto del 25% presso una nota armeria di Seregno (MB):happy7::happy7::happy7::happy7:

con questa ci vai a pesca di balene neh:talk1::talk1::talk1:

Cosa è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
16-10-2018, 20:28
Una Africa Twin usata?

Bella ma senza sentimento.
Un regalo utile,efficiente,razionale,cioè il contrario di quello che mi farei per i 40 anni,una tantum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
16-10-2018, 20:29
Con deluxe 107 in box io valuterei XJR 1300, saresti nel budget

Mica male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadi73genova
16-10-2018, 20:30
I touring a 10k, secondo me, e salvo eccezioni (considerando un bat e non un king che praticamente "hai già"), sono in parabola discendente. Shovel puoi trovare magari anche un FLH decente...

Davvero si trova FLH shovel a 10k euro?
Quelli che trovo io non sono mai sotto i 14.... per non parlare dei softail springer evo che difficilmente vanno sotto i 17k...

cinfru
16-10-2018, 20:31
Questa, non te ne pentirai...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/bcf6aef56b585fcfca4ca8bc856af4f0.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Eh esteticamente non mi ha mai fatto impazzire ma il concetto è interessante....boh non saprei,ho paura di aprire il box un giorno la mattina e pensare cosa diavolo mi sono accattato. E non la rivendi mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
16-10-2018, 20:33
Questa?
http://www.kayakerofishingtackle.com/kayakero_newspaper_theme/wp-content/uploads/2012/06/Jetski-Fishing-allestimento-offshore-1.jpg

No ma se il barrett auanagaga sborr system di 6 galloni è un fucile,lo posso usare per sparare a quelli con la moto d’acqua. Passatempo da abelinati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
16-10-2018, 20:35
Eh esteticamente non mi ha mai fatto impazzire ma il concetto è interessante....boh non saprei,ho paura di aprire il box un giorno la mattina e pensare cosa diavolo mi sono accattato. E non la rivendi mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è una moto molto particolare però se puoi provala, ha un motore che ti lascia il sorriso per due giorni...:vhappy1:

6galloni
16-10-2018, 20:35
No ma se il barrett auanagaga sborr system di 6 galloni è un fucile,lo posso usare per sparare a quelli con la moto d’acqua. Passatempo da abelinati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è un fucile ma......................IL FUCILE:happy7::happy7::happy7::happy7:

=acromion=
16-10-2018, 20:36
Davvero si trova FLH shovel a 10k euro?
Quelli che trovo io non sono mai sotto i 14.... per non parlare dei softail springer evo che difficilmente vanno sotto i 17k...

Infatti...soprattutto se parliamo di qualcosa di decente

dadi73genova
16-10-2018, 20:40
Infatti...soprattutto se parliamo di qualcosa di decente

Mamma lascia stare: la tua springa è SPETTACOLARE! Dubito tu l’abbia pagata 10k euro...

Jay
16-10-2018, 20:42
Io voto Brutale! Ho notato che è un tuo argomento ricorrente sia sul forum sia nelle due volte che ci siamo visti dal vivo, quindi è una moto che ti è rimasta nel cuore e quindi ha diritto di stare nel tuo garage!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gru-nt
16-10-2018, 20:45
Io dico speed triple....:happy3:

cinfru
16-10-2018, 20:46
Io dico speed triple....:happy3:

Inghilterra=francia=cacca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
16-10-2018, 20:48
Ok niente moto d'acqua

Brutale sempre piaciuta ma per me troppo piccola

Io punterei ad una Panigale, il budget può bastare per una 899 o 959 se tiri sul prezzo

cinfru
16-10-2018, 20:48
Io voto Brutale! Ho notato che è un tuo argomento ricorrente sia sul forum sia nelle due volte che ci siamo visti dal vivo, quindi è una moto che ti è rimasta nel cuore e quindi ha diritto di stare nel tuo garage!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh che volendo con 5-6mila euro mi levo lo sfizio di rimanere a piedi con classe...coi restanti 4-5 ci esce qualcos’altro o risparmio...

Ma mi servivano idee da comparare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
16-10-2018, 20:50
X i tuoi 40 anni .....dammeli a me:vhappy4: !! Che so già che farci.... :happy7:dai che se mi avanza qualche centone , ti mando a casa x una sera , la Moira , detta la tigre del ribaltabile :happy4:


Cmq apparte gli scherzi , se nn vuoi trovarti un altra moto , che tanto si sa che a malapena , se ne usa una ....nella maggior parte dei casi ... nn so se hanno gia fatto kit di elaborazioni aftermarket per m8 , ma sicuro che almeno di originale sicuramente venderanno i kit 114 o 117 .....r i soldi più o meno saranno quelli del budget tuo .....

gru-nt
16-10-2018, 20:51
Inghilterra=francia=cacca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E allora un bel Lemans anni 80...o un ducati f1...

darkness_73
16-10-2018, 20:58
E' tutto oggi che vedo video della brutale 800 e la dragstar...mamma mia che moto! e cmq con 8000 neuri ti trovo una XR da brividi, ed è americana:happy3:

Road Glide
16-10-2018, 21:01
Scegli tra i modelli prodotti nel '78.
Possibilmente qualcosa di iconico che si sia conquistato un posto nella storia della tecnologia motociclistica.

Un suggerimento, ma poi si potrebbe guardare anche altro, sarebbe una bella Honda CB (magari la CBX 1000 6 cilindri).
Ovviamente tenuta come si deve.

6galloni
16-10-2018, 21:02
X i tuoi 40 anni .....dammeli a me:vhappy4: !! Che so già che farci.... :happy7:dai che se mi avanza qualche centone , ti mando a casa x una sera , la Moira , detta la tigre del ribaltabile :happy4:


Cmq apparte gli scherzi , se nn vuoi trovarti un altra moto , che tanto si sa che a malapena , se ne usa una ....nella maggior parte dei casi ... nn so se hanno gia fatto kit di elaborazioni aftermarket per m8 , ma sicuro che almeno di originale sicuramente venderanno i kit 114 o 117 .....r i soldi più o meno saranno quelli del budget tuo .....

se non sai dove mandarla........................ ti invio indirizzo in MP:happy7::happy7::happy7::oink:

6galloni
16-10-2018, 21:04
Scegli tra i modelli prodotti nel '78.
Possibilmente qualcosa di iconico che si sia conquistato un posto nella storia della tecnologia motociclistica.

Un suggerimento, ma poi si potrebbe guardare anche altro, sarebbe una bella Honda CB (magari la CBX 1000 6 cilindri).
Ovviamente tenuta come si deve.

meglio il sei cilindri italico......ma ti ci vogliono almeno il doppio degli eurini:happy7:

Davidone
16-10-2018, 21:05
Ne conosco una a seregno ...prendi due piccioni con una fava, dico io :happy4:

6galloni
16-10-2018, 21:11
Ne conosco una a seregno ...prendi due piccioni con una fava, dico io :happy4:

se è in ordine ed il prezzo è congruo...................:happy7:

TeamSabotage
16-10-2018, 21:15
Prenditi un bel orologio di quelli da tramandare ai tuoi figli... Zenith el Primero per citarne uno.

cinfru
16-10-2018, 21:17
Allora dai suggerimenti sembra che come touring HD non ce la faccio,e in alternativa devo andare su qualche muflone. Oppure spendermeli in improbabili maiale dell’hinterland.

Ergo rimangono a battagliarsela brutale e barca da pesca...mmmmh...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
16-10-2018, 21:21
se è in ordine ed il prezzo è congruo...................:happy7:


https://youtu.be/UyBbURB1kG86 l'è giusta.... però con 10000 ci si può mettere anche la Luana, la casalinga inquieta di Rovigo

Doc52
16-10-2018, 21:28
se avessi 10 k che mi pesano, mi comprerei un bel Barrett MRAD in 338LM ed la sua eccezionale ottica dedicata la Barrett BORS System ..........................

tutto in sconto del 25% presso una nota armeria di Seregno (MB):happy7::happy7::happy7::happy7:

con questa ci vai a pesca di balene neh:talk1::talk1::talk1:

Già che ci siamo, perché no un light fifty ?

williamb
16-10-2018, 21:44
prendi la barca, la moto già la hai.
Accendi, passeggiata per andare in porto, molli gli ormeggi, giornata in mare fuori dal caos quotidiano, solo il sottofondo dell'acqua a farti compagnia, rientri, riprendi la moto e vai a casetta...ammazza che giornata...:beer:

FASTGABRY
16-10-2018, 21:53
Che bel 3d.
Intanto hai fatto bene a chiedere qui.

Consigli non ne ho e non ne darei..ma leggo molto volentieri le proposte e gli sviluppi

6galloni
16-10-2018, 21:54
https://youtu.be/UyBbURB1kG86 l'è giusta.... però con 10000 ci si può mettere anche la Luana, la casalinga inquieta di Rovigo

non vedo una ceppa:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:: sad:

Metalflakes
16-10-2018, 21:54
Pardon

liv81
16-10-2018, 22:16
prendi la barca, la moto già la hai.
Accendi, passeggiata per andare in porto, molli gli ormeggi, giornata in mare fuori dal caos quotidiano, solo il sottofondo dell'acqua a farti compagnia, rientri, riprendi la moto e vai a casetta...ammazza che giornata...:beer:

praticamente una tortura, due @@

cinfru
17-10-2018, 04:07
prendi la barca, la moto già la hai.
:

Ehm...anche la barca sarebbe la seconda...
Me ne serve una più grossa perché ho visto com’è incocciare un pesce spada a traina con un gozzo di 5 metri...(perso eh...ha spaccato lenza). Per un po’ la gita in barca me l’ha fatta fare lui,senza bisogno di remare o a motore.
Cabinato con pozzetto generoso e sedia da combattimento [emoji39]...a questo punto indispensabile,prima o poi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
17-10-2018, 04:35
Allora dai suggerimenti sembra che come touring HD non ce la faccio,e in alternativa devo andare su qualche muflone. Oppure spendermeli in improbabili maiale dell’hinterland.

Ergo rimangono a battagliarsela brutale e barca da pesca...mmmmh...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io farei questa, senza starci a pensare, per una motocicletta così non serve un perché.


https://www.youtube.com/watch?v=f9kToVzYLj4

gosilver
17-10-2018, 06:04
Davvero si trova FLH shovel a 10k euro?
Quelli che trovo io non sono mai sotto i 14.... per non parlare dei softail springer evo che difficilmente vanno sotto i 17k...

Magari non proprio a 10 tondi...ma con un po' di pazienza...

gosilver
17-10-2018, 06:06
Mamma lascia stare: la tua springa è SPETTACOLARE! Dubito tu l’abbia pagata 10k euro...

io non ho parlato di softail springer eh....

gosilver
17-10-2018, 06:07
Davvero si trova FLH shovel a 10k euro?
Quelli che trovo io non sono mai sotto i 14.... per non parlare dei softail springer evo che difficilmente vanno sotto i 17k...

https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/7350570
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-shovelhead-flh80-1983-cagliari-229147772.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-flh-1982-ferrara-259838202.htm

con un piccolo sforzo in più...ed un po' di trattativa...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-flh-1340-shovel-anno-1979-ferrara-255590186.htm

cinfru
17-10-2018, 06:52
https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/7350570
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-shovelhead-flh80-1983-cagliari-229147772.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-flh-1982-ferrara-259838202.htm

con un piccolo sforzo in più...ed un po' di trattativa...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-flh-1340-shovel-anno-1979-ferrara-255590186.htm

Hai catturato la mia attenzione.
Dunque,40 anni-moto di 40 anni.
Prezzo vediamo da qui a giugno.
Problema è che queste sembrano il clone della mia deluxe,a indicazione che per questo modello i designer non si sono sforzati negli anni.
E poi chi l’aggiusta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
17-10-2018, 06:55
Hai catturato la mia attenzione.
Dunque,40 anni-moto di 40 anni.
Prezzo vediamo da qui a giugno.
Problema è che queste sembrano il clone della mia deluxe,a indicazione che per questo modello i designer non si sono sforzati negli anni.
E poi chi l’aggiusta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh...tutte belle domande le tue.....
Sicuramente a quella cifra compri moto "scommessa"...potresti trovarti oggettini che girano discretamente ...come doverti accorgere che presto devi mettere le mani su motore, impianto elettrico ecc. Se non hai lavori documentati...anche quella da 15K euro può riservarti le stesse sorprese. Chi l' aggiusta? dipende cosa hai da fare.... Però guarda...io credo che ad una moto così un pochino ci devi "arrivare". Davvero, vanno capite e ci vuole un pochino di pazienza.

cinfru
17-10-2018, 07:08
Ad esempio

https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/7384441


https://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/7320522


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
17-10-2018, 07:18
La prima la scarterei...la seconda non mi piace...

L' UOMO NERO
17-10-2018, 07:20
posso? Io (dopo aver avuto due FLH Shovel) oggi non le consiglierei subito a priori, piuttosto ti farei cambiare completamente genere (due HD in casa suona un po da ebeti :happy4:), se moto d'epoca sicuramente una Moto Guzzi 850 GT (te la cavi per un bell'esemplare con 6/7 k), ha motore super elestico, ottima ciclistica ed è pure divertente, in alternativa andrei su moto più moderne , quoto per esempio un bel V-Max 1200 (ultimi esemplari) , oppure un bel trecilindri inglese...:happy7::happy7::happy7: :happy5:

gosilver
17-10-2018, 07:20
allora, piuttosto l' ultima che ti ho messo.
Poi ripeto...la cosa importante sono Motore ed impianto elettrico (oltre alle altre ovvietà)

Bertone
17-10-2018, 07:25
Un orologio serio.
Oggetto che potrai anche lasciare ai tuoi pargoli.

cinfru
17-10-2018, 07:31
Un orologio serio.
Oggetto che potrai anche lasciare ai tuoi pargoli.

Noooo e quando lo metto? Quando ravano in qualche treno? Quando vado a pescare? Mi dura zero.

Idem pistole o affini: qualche anno fa ero in texas e una collega locale mi ha mostrato che aveva due pistole (una beretta e una winston/flinstone/minchin...non ricordo). Voleva farmi sentire come è maneggevole la beretta. Non ho avuto il coraggio di prenderla in mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
17-10-2018, 07:43
Touring=moto per viaggiare, che senso ha prenderne una d’epoca che ti può lasciare a piedi?
Se moto deve essere, allora Brutale America.
Io ho fatto un viaggio con la famiglia e spero ricorderanno tutti quei momenti.

cinfru
17-10-2018, 07:55
Touring=moto per viaggiare, che senso ha prenderne una d’epoca che ti può lasciare a piedi?
Se moto deve essere, allora Brutale America.
Io ho fatto un viaggio con la famiglia e spero ricorderanno tutti quei momenti.

Eh ma basta viaggi,ho già vissuto in un numero sufficiente di continenti (e oggi sono a stoccolma...ole’).
Si la brutale ha un forte legame affettivo perché ritirata il giorno che è nata mia figlia. Un cosiddetto ‘quick win’,comunque non sbaglio. Compri a poco,gestisci assicurazione,etc...ma ho anche 40 anni e non vado piucome uno scemo come 15 anni fa.
La barca è un sogno ma la manutenzione rischia di essere un costo onerosissimo (ti ci partono facile 4mila euro l’anno).
Ero comunque legato a HD perché ho comprato la prima quando è nato mio figlio...valeva la pena valutare l’alternativa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto66
17-10-2018, 08:23
Colgo l'occasione di un mio post su un altro thread per avviare una discussione dedicata. Magari non frega alla maggior parte di voi ma vabbe alla peggio sorvolate.

Dunque,tra non molto,anzi poco,ne faccio 40. Casa finita di pagare da mo',figli fatti,visto tre quarti del mondo....c'è quindi budget per un regalo decente.

È ovvio che la mia vita non ruota intorno alle moto,ma la moto è sempre una godibile opzione per gli sfizi.

Vi fisso un target per i suggerimenti:

- budget 10k poco negoziabile,
- no sportster....già avute,poca soddisfazione
- gradito genere touring,ma non solo
- già possessore di deluxe 107,da affiancare con qualcosa di segmento diverso
- possibilmente HD,ma va bene altro.

Di poca rilevanza ma per completezza,già sotto valutazione: barca da pesca d'altura,MV agusta brutale. Lasciate perdere altri auggerimenti perché tanto a me interessano solo le moto e la pesca,di tutto il resto proprio non me ne frega un accidente.

Vi ringrazio per i suggerimenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come alternativa non ti piacerebbe andare a vela?

Rimanendo sulle due ruote direi questa :ylsuper:

http://i67.tinypic.com/2lksks7.jpg


:byby::byby:

gosilver
17-10-2018, 08:46
Come alternativa non ti piacerebbe andare a vela?

Rimanendo sulle due ruote direi questa :ylsuper:

http://i67.tinypic.com/2lksks7.jpg


:byby::byby:

Questa a 10k te la fanno provare.....

Roberto66
17-10-2018, 08:52
Questa a 10k te la fanno provare.....

Effettivamente ci sono prezzi da capogiro, non credevo, però... magari tirando un po' e considerando che il limite del budget è negoziabile (poco)...

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-80-g-s-paris-dakar/r-80-g-s-paris-dakar-1980-87/7186637

gosilver
17-10-2018, 09:06
Effettivamente ci sono prezzi da capogiro, non credevo, però... magari tirando un po' e considerando che il limite del budget è negoziabile (poco)...

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-80-g-s-paris-dakar/r-80-g-s-paris-dakar-1980-87/7186637

Bella!!! ultimamente a meno di 16 non le vedevo...

9gerry74
17-10-2018, 09:09
Bella!!! ultimamente a meno di 16 non le vedevo...

Sicuri sicuri che sia una Dakar?

alternative sono la basic è la Kalahari

FXSTC
17-10-2018, 09:11
Si è una moto molto particolare però se puoi provala, ha un motore che ti lascia il sorriso per due giorni...:vhappy1:

Azz, la moto dei miei desideri dopo lHarley, pero' dubito fortemente la trovo a 10mila euro

Roberto66
17-10-2018, 09:18
Sicuri sicuri che sia una Dakar?

alternative sono la basic è la Kalahari

Dici che è una normale a cui hanno messo il serbatoio PD?
Sinceramente non ho la competenza per cogliere questi particolari. :sad4:
Anche la basic è un bel ferro, ma la PD con quel serbatoio e quella livrea... :biggrinlove::biggrinlove:

gosilver
17-10-2018, 09:27
Sicuri sicuri che sia una Dakar?

alternative sono la basic è la Kalahari

non ne ho la più pallida idea!!!

Rat Fink
17-10-2018, 09:29
Azz, la moto dei miei desideri dopo lHarley, pero' dubito fortemente la trovo a 10mila euro

https://m.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-vmax-2009-mantova-267456129.htm

L' UOMO NERO
17-10-2018, 09:50
https://m.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-vmax-2009-mantova-267456129.htm

Stupenda però dopo aver provato la Diavel prima serie...:ila:

Rat Fink
17-10-2018, 09:57
Stupenda però dopo aver provato la Diavel prima serie...:ila:

:happy3:

MaxDembo
17-10-2018, 10:15
Problema è che queste sembrano il clone della mia deluxe,a indicazione che per questo modello i designer non si sono sforzati negli anni.

semmai il contrario - la deluxe è il clone di queste - sciòvel motore HD più bello di sempre. compra compra!

FXSTC
17-10-2018, 10:22
https://m.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-vmax-2009-mantova-267456129.htm

Sai che questa notte a causa tua non dormiro'
:happy4:

Rat Fink
17-10-2018, 10:32
Sai che questa notte a causa tua non dormiro'
:happy4:

:happy4::happy4::happy4:

cinfru
17-10-2018, 12:12
Confermo che effettivamente l’idea shovel è finora quella che mi ha solleticato di più,rimangono i problemi già citati.

Per l’affidabilita’ magari non è un problema,per i giri lunghi tengo la deluxe.
Il casino è appunto la gestione. Chi me la aggiusta a Genova? E poi il prezzo...altino eh...

Certo,avere un oggetto che ha la mia stessa età è però una bella idea...angelo mi hai inscimmiato,maledetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
17-10-2018, 12:15
Noooo e quando lo metto? Quando ravano in qualche treno? Quando vado a pescare? Mi dura zero.

Idem pistole o affini: qualche anno fa ero in texas e una collega locale mi ha mostrato che aveva due pistole (una beretta e una winston/flinstone/minchin...non ricordo). Voleva farmi sentire come è maneggevole la beretta. Non ho avuto il coraggio di prenderla in mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:bigeyes::bigeyes::rolleyess::rolleyess::sad4::sad 4::sad4:

:vhappy1:

TeamSabotage
17-10-2018, 12:23
Io con quel budget se volessi una moto divertente e modaiola ma senza rogne... BMW NineT Pure

liv81
17-10-2018, 12:26
Comprati uno scooter a 5 ruote.

L' UOMO NERO
17-10-2018, 12:39
Confermo che effettivamente l’idea shovel è finora quella che mi ha solleticato di più,rimangono i problemi già citati.

Per l’affidabilita’ magari non è un problema,per i giri lunghi tengo la deluxe.
Il casino è appunto la gestione. Chi me la aggiusta a Genova? E poi il prezzo...altino eh...

Certo,avere un oggetto che ha la mia stessa età è però una bella idea...angelo mi hai inscimmiato,maledetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qui hanno sbagliato anno nell'annuncio ma somiglia molto alla mia ex antonia...

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-c-v-o-1991-bologna-265572670.htm

oppure...


https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-flh-75-aniversario-1978-torino-267501541.htm

redivivo
17-10-2018, 12:40
Vai di monocilidrico con una bella castagna che ti fa divertire sulle strade dell'entroterra....e ritorni a vent'anni :D

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

guest
17-10-2018, 12:52
Allora dai suggerimenti sembra che come touring HD non ce la faccio,e in alternativa devo andare su qualche muflone. Oppure spendermeli in improbabili maiale dell’hinterland.

Ergo rimangono a battagliarsela brutale e barca da pesca...mmmmh...



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCon 10k da spendere su una moto usata ti metti in garage quello che vuoi al di fuori di HD Touring o simili e mi pare di capire che cerchi qualcosa che ti colpisca più nel cuore che nel polso, giusto?
Di barche ci capisco un casso, ma al tuo posto cercherei un Softail Evo da sistemare (con 10 k ci può uscire qualcosa di decente) e poi lo riporterei all'antico splendore. Moto iconica, affascinante, affidabile. Passerai fantastiche domeniche chiuso con lei in garage a coccolarla e lucidarla invece di respirare il salmastro con la canna da pesca in mano
Poi metti sul mercato la brutta copia del Softail che hai in garage e con i soldi ti ci compri un bel Bat 103 per girare con la signora e musica a manetta (magari ci avanza qualche spicciolo da investire per il riassestamento dell'Evo).
Ricetta semplice per avere il garage perfetto con soli 10 k :happy7:

guest
17-10-2018, 12:56
Non ascoltare chi ti dice che avere due HD è da ebeti, fai un salto su da me uno di questi giorni a vedere il garage perfetto, ti faccio provare la vecchietta e vedrai che quando arrivi a casa la Deluxe la riporti al casello sbagliato :happy4:

Vicious62
17-10-2018, 13:01
Lassa perde le obso Harley pisciagarage e prenditi una bella moto "da rapina" anni 70
http://autoemotodepoca.altervista.org/wp-content/uploads/2016/07/kawasaki_900_z1_modelli.png
:byby:

L' UOMO NERO
17-10-2018, 13:14
Lassa perde le obso Harley pisciagarage e prenditi una bella moto "da rapina" anni 70
http://autoemotodepoca.altervista.org/wp-content/uploads/2016/07/kawasaki_900_z1_modelli.png
:byby:

s t u p e n d a .

Mek
17-10-2018, 13:36
Si ma il regalo te lo sei fatto l'anno scorso, adesso puoi comprare solo fuffa
Se ti piace il touring piuttosto dai via il delux e ci metti la differenza

cinfru
17-10-2018, 14:39
Non ascoltare chi ti dice che avere due HD è da ebeti, fai un salto su da me uno di questi giorni a vedere il garage perfetto, ti faccio provare la vecchietta e vedrai che quando arrivi a casa la Deluxe la riporti al casello sbagliato :happy4:

Da te ci passo volentieri ma la deluxe non la mollo,va da dio...
Anzi piuttosto sembra che abbiano intenzioni bellicose con gli euro zero nei centri cittadini. Tipo levarli dal 2019...

Tu te ne puoi sbattere il belino,visto che lassù a Mordor non si applicano queste limitazioni,ma per me sarebbe un casino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the chemist
17-10-2018, 15:44
certo che il regalo dei 40 anni è un cruccio serio. io li faccio nel 2019 ed ho già troppi desideri o idee da portare avanti. :happy4::happy4:
se comprassi d'epoca ad esempio, che sia auto o moto, cercherei per primo qualcosa del 1979.

per te boh, più o meno della "nostra" età guarda qui:
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-xl-500-benzina-bianco-7f601a6e-f8a2-c477-e053-e250040a8eb5?cldtidx=2
con questa vai a divertirti su e giù per il monte fasce o montagne della zona, con calma

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-cb-400-storica-iscritta-fmi-benzina-rosso-45176054-fcb1-7856-e053-e350040a3051?cldtidx=7
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-cbx-1000-benzina-rosso-a24b196d-15fb-784d-e053-e250040a4750?cldtidx=20

cinfru
17-10-2018, 18:33
No no ma io sono del 1979,gli anni li farei praticamente a giugno al WC fest (che già sarebbe un regalo venirci)

Ma siccome io a decidere le cose in genere ci studio circa 6 mesi...iniziavo appunto adesso.

Comunque siete stati molto gentili a sbattervi per ragionare sull’argomento e aiutarmi,vi ringrazio.

Mia moglie è nata qualche giorno dopo di me e mi ha detto ‘ci facciamo un viaggio’...aaaargh....basta viaggi. Devo trovarmi urgentemente un regalo.

Comunque questa idea dello shovel pizzica parecchio. O sennò anche un EVO...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
17-10-2018, 18:55
No no ma io sono del 1979,gli anni li farei praticamente a giugno al WC fest (che già sarebbe un regalo venirci)

Ma siccome io a decidere le cose in genere ci studio circa 6 mesi...iniziavo appunto adesso.

Comunque siete stati molto gentili a sbattervi per ragionare sull’argomento e aiutarmi,vi ringrazio.

Mia moglie è nata qualche giorno dopo di me e mi ha detto ‘ci facciamo un viaggio’...aaaargh....basta viaggi. Devo trovarmi urgentemente un regalo.

Comunque questa idea dello shovel pizzica parecchio. O sennò anche un EVO...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evo doppione di ciò che hai...

cinfru
17-10-2018, 19:04
Evo doppione di ciò che hai...

Eh però allora è un casino.

Cioè....più di quei soldi davvero no. Non è il fatto di averceli o non averceli,ma che vengono prima altre cose che le mie musse per i 40 o i 50 anni.

Ho capito dai....

5-6k di Brutale e con il resto un Maine Coon a mia figlia,un trattore elettrico a mio figlio e una louis vuitton a mia moglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
17-10-2018, 19:06
Eh però allora è un casino.

Cioè....più di quei soldi davvero no. Non è il fatto di averceli o non averceli,ma che vengono prima altre cose che le mie musse per i 40 o i 50 anni.

Ho capito dai....

5-6k di Brutale e con il resto un Maine Coon a mia figlia,un trattore elettrico a mio figlio e una louis vuitton a mia moglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:happy4::happy4::happy4:

Vicious62
17-10-2018, 19:12
Eh però allora è un casino.

Cioè....più di quei soldi davvero no. Non è il fatto di averceli o non averceli,ma che vengono prima altre cose che le mie musse per i 40 o i 50 anni.

Ho capito dai....

5-6k di Brutale e con il resto un Maine Coon a mia figlia,un trattore elettrico a mio figlio e una louis vuitton a mia moglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avendoti visto in foto, non sembri (anche se l'hai già avuta) avere il fisico adatto alla Brutale, fai un po la figura dell'orso sul triciclo... :happy7:
Con 4/5/6 k € hai l'imbarazzo della scelta di naked "recenti" tipo Yamaha 1300, Kawasaki 1200, Honda cb 1300, oppure una bella Africa Twin (quella vera) 750 ultima serie o un Supertenerè sempre 750

MR HARLEY
17-10-2018, 19:15
se avessi 10 k che mi pesano, mi comprerei un bel Barrett MRAD in 338LM ed la sua eccezionale ottica dedicata la Barrett BORS System ..........................

tutto in sconto del 25% presso una nota armeria di Seregno (MB):happy7::happy7::happy7::happy7:

con questa ci vai a pesca di balene neh:talk1::talk1::talk1:

ma senza un super soppressor super quiet?????:happy4::happy4::happy4::happy4: magari con un drum mag identico a quello per ak47:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Ziobello
17-10-2018, 21:48
I touring a 10k, secondo me, e salvo eccezioni (considerando un bat e non un king che praticamente "hai già"), sono in parabola discendente. Shovel puoi trovare magari anche un FLH decente...A 10k?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-10-2018, 21:51
Io farei questa, senza starci a pensare, per una motocicletta così non serve un perché.


https://www.youtube.com/watch?v=f9kToVzYLj4Quotone! Ma 10k, a posto, possono non bastare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

accellerato
17-10-2018, 22:51
A 10k?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-shovelhead-flh80-1983-cagliari-229147772.htm

6galloni
17-10-2018, 23:26
ma senza un super soppressor super quiet?????:happy4::happy4::happy4::happy4: magari con un drum mag identico a quello per ak47:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

il primo meLLo faccio al tornio ( dell'amico):happy7:

per il secondo la vedo dura un caricatore a chiocciola per 100 colpi di 338 LM............ peserebbe quasi come il fucile solo lui e sarebbe grande come una ruota della 500:happy4::happy4::happy4::happy4:

bell412
18-10-2018, 06:08
Se tra una quindicina di pagine non avrai ancora deciso, ti passo il mio IBAN in privato così ti togli ogni dubbio e io mi faccio il regalo per i 50 :happy4:

IronKops
18-10-2018, 08:05
Hai ragionissima sul king. Doppione inutile,è la mia moto ingrassata.
Il bat è un ottima idea ma per un 1450 di 15 anni chiedono 14mila euro. Dai è una follia per poi ritrovarmi lo stereo con le cassette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei una brutta persona. Gos sta andando a vendere la sua :happy4:

9gerry74
18-10-2018, 08:32
Se tra una quindicina di pagine non avrai ancora deciso, ti passo il mio IBAN in privato così ti togli ogni dubbio e io mi faccio il regalo per i 50 :happy4:

Ma infatti, anche io ho una lista di 3 pagine, dai 1.000 ai 100.000 :happy7:

Rat Fink
18-10-2018, 09:22
Oppure, visto che nel forum siamo giusto 10000 ci invita tutti e ci offre un caffè a testa, ricevendo in cambio il piú grande "Happy birthday to you" della storia...:happy4::happy4::happy4:

the chemist
18-10-2018, 09:51
No no ma io sono del 1979,gli anni li farei praticamente a giugno al WC fest (che già sarebbe un regalo venirci)
Ma siccome io a decidere le cose in genere ci studio circa 6 mesi...iniziavo appunto adesso.
Comunque siete stati molto gentili a sbattervi per ragionare sull’argomento e aiutarmi,vi ringrazio.
Mia moglie è nata qualche giorno dopo di me e mi ha detto ‘ci facciamo un viaggio’...aaaargh....basta viaggi. Devo trovarmi urgentemente un regalo.
Comunque questa idea dello shovel pizzica parecchio. O sennò anche un EVO...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siamo veramente sulla stessa barca....visto che a te piacciono (anche a me in realtà, e sono mezzosangue genovese).
giugno 1979 pure io.....anche io mi sto già sfondando in anticipo il cervello alla ricerca DEL regalo da farmi per i 40......anche mia moglie dice che sarebbe bello farci un viaggio con pargolo al seguito......uff. è un mondo difficile :happy4:

MR HARLEY
18-10-2018, 12:18
Io però andrei contro corrente.. Lo so che intendevi una moto ma hai scritto cosa vorreste? Cosa consigarti non saprei... Posso dirti cosa ho fatto io per i miei 40..una meravigliosa torta di 4,4kg raffigurante un serbatoio, un ape hanger, e il fanale di una springer e lo sbiancamento dell'ano.
In entrambi i casi scopri solamente dopo era prenderlo in c.... :happy4::happy4::happy4:

Agevolo foto torta...
http://i68.tinypic.com/25k65b7.jpg
Volete anche l'ano? Ahahhaha

Eschi
18-10-2018, 12:45
Zioffa epica quella torta [emoji23]
Pure le scritte sbagliate [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PennyWise
18-10-2018, 12:55
Zioffa epica quella torta [emoji23]
Pure le scritte sbagliate [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima! :happy4:

MR HARLEY
18-10-2018, 13:22
Zioffa epica quella torta [emoji23]
Pure le scritte sbagliate [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avessi pagato qualcuno non sarei riuscito ad ottenere lo stesso risultato ahahhahahaaaaa
Per chi non era presente... Era stata preparata da un professionista di torte....
Se non ricordo male 43€ al chilo

Ps
Non trovo le foto.. Sul dorso del serbatoio (scrivo dorso perché a me ricordava un tacchino) c'era una scritta che mi ha lasciato perplesso
SOLO DURI
AHHAHAAHAHAHAHAHHAAAHHA
La risposta fu
"ho visto su internet.... Sete tutti cattivi"
Era serio.. Ahahhahahah

Les Paul
18-10-2018, 13:50
Ciao.

Non regalarti un nuovo oggetto, gli oggetti passano. Regalati una nuova passione, dura tutta la vita. Ce ne sono mille da scoprire.
Teatro, sub, fotografia, batteria, parapendio, kart, Omero, amante (magari questa ce l' hai già...).

:byby:

Bertone
18-10-2018, 13:56
Altro che 10K euro per l'amante...:happy4:

liv81
18-10-2018, 14:17
Sai che con 10.000€ puoi pagarti anni e anni di trombate con ventenni ?

Certo non dirlo alla moglie o compagna.
:vhappy2:

Rat Fink
18-10-2018, 14:54
Avessi pagato qualcuno non sarei riuscito ad ottenere lo stesso risultato ahahhahahaaaaa
Per chi non era presente... Era stata preparata da un professionista di torte....
Se non ricordo male 43€ al chilo

Ps
Non trovo le foto.. Sul dorso del serbatoio (scrivo dorso perché a me ricordava un tacchino) c'era una scritta che mi ha lasciato perplesso
SOLO DURI
AHHAHAAHAHAHAHAHHAAAHHA
La risposta fu
"ho visto su internet.... Sete tutti cattivi"
Era serio.. Ahahhahahah

:vhappy1:

cinfru
19-10-2018, 16:17
Ok rqgazzi siete stati sufficientemente convincenti e comunque molto gentili.
Tra ritrovarmi una moto di 40 anni che non so aggiustare,una touring obso,una barca che mi sveno a mantenerla,più altre proposte davvero originali (orologi,viaggi,torte,******e,etc...) credo che andrò per la acelta non solo razionale,ma anche più di cuore.

Brutale e buonanotte....Trovate a bizzeffe,ideale sarebbe un 910 che te lo porti via a 4k. Gli altri 6mila ci faccio un bel btp a 10 anni che di questi tempi quasi quasi mi rende abbastanza per pagarci l'assicurazione della brutale.

So che non è il forum ideale per parlare di una moto del genere,ma almeno per opinione personale,nelle prime 10 moto per me più belle ci sono 5-6 HD.....però alla prima posizione c'è questa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
19-10-2018, 17:52
Ok rqgazzi siete stati sufficientemente convincenti e comunque molto gentili.
Tra ritrovarmi una moto di 40 anni che non so aggiustare,una touring obso,una barca che mi sveno a mantenerla,più altre proposte davvero originali (orologi,viaggi,torte,******e,etc...) credo che andrò per la acelta non solo razionale,ma anche più di cuore.

Brutale e buonanotte....Trovate a bizzeffe,ideale sarebbe un 910 che te lo porti via a 4k. Gli altri 6mila ci faccio un bel btp a 10 anni che di questi tempi quasi quasi mi rende abbastanza per pagarci l'assicurazione della brutale.

So che non è il forum ideale per parlare di una moto del genere,ma almeno per opinione personale,nelle prime 10 moto per me più belle ci sono 5-6 HD.....però alla prima posizione c'è questa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ottima scelta, e poi quando aspetterai mesi per i pezzi di ricambio MV, hai sempre l'Harley da usare :ok:

Jay
19-10-2018, 18:01
Ok rqgazzi siete stati sufficientemente convincenti e comunque molto gentili.
Tra ritrovarmi una moto di 40 anni che non so aggiustare,una touring obso,una barca che mi sveno a mantenerla,più altre proposte davvero originali (orologi,viaggi,torte,******e,etc...) credo che andrò per la acelta non solo razionale,ma anche più di cuore.

Brutale e buonanotte....Trovate a bizzeffe,ideale sarebbe un 910 che te lo porti via a 4k. Gli altri 6mila ci faccio un bel btp a 10 anni che di questi tempi quasi quasi mi rende abbastanza per pagarci l'assicurazione della brutale.

So che non è il forum ideale per parlare di una moto del genere,ma almeno per opinione personale,nelle prime 10 moto per me più belle ci sono 5-6 HD.....però alla prima posizione c'è questa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bravo Cinfru! Si attende foto con faccia da ebete..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
19-10-2018, 19:06
https://m.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-910-2007-milano-268939667.htm





https://m.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-1090-rr-america-km-5000-brescia-260069278.htm (https://m.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-1090-rr-america-km-5000-brescia-260069278.htm)

Preferisco di gran lunga la prima serie, ma la seconda è molto molto più facile da usare