PDA

Visualizza Versione Completa : Kit minimo per riparazione



Polpetto88
17-10-2018, 09:54
Ragazzi tanto mi piace la moto , tanto sono una pippa ad aggiustare anche la minima cosa. Ora, visto che ho uno zio idraulico, pensavo che potevo prendergli "in prestito" qualche pinza o chiave se utile -anche in funzione di autodifesa o da usare con chi mi parcheggia a meno di 1 metro :happy7:-.
Mi consigliereste un kit del minimo indispensabile per non morire di vergogna non sapendo da dove cominciare?

lupin.verona
17-10-2018, 09:56
Il minimo minimo che tinserve è una carta di credito sempre carica!

gosilver
17-10-2018, 10:04
Ragazzi tanto mi piace la moto , tanto sono una pippa ad aggiustare anche la minima cosa. Ora, visto che ho uno zio idraulico, pensavo che potevo prendergli "in prestito" qualche pinza o chiave se utile -anche in funzione di autodifesa o da usare con chi mi parcheggia a meno di 1 metro :happy7:-.
Mi consigliereste un kit del minimo indispensabile per non morire di vergogna non sapendo da dove cominciare?

Dipende che "mire" hai.
Nelle moto moderne non hai tantissima roba da fare...se non quella che ti può occorrere per fare un tagliando e poc' altra roba...

bob_rock
17-10-2018, 10:41
Io mi porto sempre nella borsa:
- fusibili
-nastro isolante e americano
-frena filetti
- set portatile cacciaviti/brucola/torx

A casa ho sollevatore semplice x moto (non quello che la alza tutta), chiavi a bussola in pollici e metriche, chiavi dinamometriche (che servono se come me non ci capisci un cakkio di moto e ****i i bulloni sino a sfilettarli) e qualche vite di ricambio...
Ma io intervengo solo su esterno moto e qualcosina di elettrico facile facile.
Per ora non faccio i tagliandi o interventi seri.

liv81
17-10-2018, 11:37
Brugole in pollici, bussole in pollici con cricchetto, torx, chiave per filtro olio, poi le altre sono le classiche che avrai gia in casa.
Dinamometrica se non smonti parti come le teste io non la comprerei, pero fa figo avercela.

TeamSabotage
17-10-2018, 11:43
Io per i viaggi più lunghi porto il kit attrezzi Harley con il set di brugole, torx e le principali chiavi in pollici (è un formato quasi tascabile), delle bride a fascetta da elettricista, un pezzo di solido filo di ferro, una pinza e un kit di riparazione gomme per tubeless.. e un cornetto portafortuna!

liv81
17-10-2018, 12:02
Ma vuoi un kit da portare a spasso o un kit per ripararla a casa e farci i tagliandi?

Nel primo caso, carta di credito e cellulare. Tanto non sai mai cosa puo capitare, inutile portarsi a speso roba innutile e improvvisarsi meccanici a bordo strada.
Massimo bomboletta se si buca.

Polpetto88
19-10-2018, 16:11
Il minimo minimo che tinserve è una carta di credito sempre carica!
:happy4::happy4::happy4:

Polpetto88
19-10-2018, 16:17
Io mi porto sempre nella borsa:
- fusibili
-nastro isolante e americano
-frena filetti
- set portatile cacciaviti/brucola/torx

A casa ho sollevatore semplice x moto (non quello che la alza tutta), chiavi a bussola in pollici e metriche, chiavi dinamometriche (che servono se come me non ci capisci un cakkio di moto e ****i i bulloni sino a sfilettarli) e qualche vite di ricambio...
Ma io intervengo solo su esterno moto e qualcosina di elettrico facile facile.
Per ora non faccio i tagliandi o interventi seri.
Mi sembra un'ottima soluzione, semplice e indolore. E' proprio quello il senso, anche perchè di soldi ne spendo già abbastanza e se risparmio un po' è maglio. Avrei a disposizione un kit di utensileria idraulica, lasciatomi gentilmente da il mio coinquilino, dopo avermi confessato di essersi fatto mia sorella e prima di essere fuggito via di casa....:mad1:
Gli attrezzi sono tipo questi (https://www.demshop.it/ROTHENBERGER-STRUMENTAZIONE), tranne quelli più ingombranti, che tra l'altro non so a cosa possano servire.

Mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo: meglio continuare a cercarlo e usarli contro di lui, o qualcosa posso portare a bordo,se utile?

travel
19-10-2018, 21:26
Mi sembra un'ottima soluzione, semplice e indolore. E' proprio quello il senso, anche perchè di soldi ne spendo già abbastanza e se risparmio un po' è maglio. Avrei a disposizione un kit di utensileria idraulica, lasciatomi gentilmente da il mio coinquilino, dopo avermi confessato di essersi fatto mia sorella e prima di essere fuggito via di casa....:mad1:
Gli attrezzi sono tipo questi (https://www.demshop.it/ROTHENBERGER-STRUMENTAZIONE), tranne quelli più ingombranti, che tra l'altro non so a cosa possano servire.

Mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo: meglio continuare a cercarlo e usarli contro di lui, o qualcosa posso portare a bordo,se utile?

Per il di più non c'è mai fine, ma porta sempre dietro almeno una pinza e un rotolo di fil di ferro senza guaina.

liv81
20-10-2018, 08:36
Gli attrezzi sono tipo questi (https://www.demshop.it/ROTHENBERGER-STRUMENTAZIONE), tranne quelli più ingombranti, che tra l'altro non so a cosa possano servire.

Mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo: meglio continuare a cercarlo e usarli contro di lui, o qualcosa posso portare a bordo,se utile?

Ma stai scherzando ? e che ci devi fare con sta roba su una HD ???? al massimo ripara qualche caldaia lungo la strada e ci fai i soldi per il caratterizzi :vhappy2:

Ronfo
20-10-2018, 09:52
Mi sembra un'ottima soluzione, semplice e indolore. E' proprio quello il senso, anche perchè di soldi ne spendo già abbastanza e se risparmio un po' è maglio. Avrei a disposizione un kit di utensileria idraulica, lasciatomi gentilmente da il mio coinquilino, dopo avermi confessato di essersi fatto mia sorella e prima di essere fuggito via di casa....:mad1:
Gli attrezzi sono tipo questi (https://www.demshop.it/ROTHENBERGER-STRUMENTAZIONE), tranne quelli più ingombranti, che tra l'altro non so a cosa possano servire.

Mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo: meglio continuare a cercarlo e usarli contro di lui, o qualcosa posso portare a bordo,se utile?

Procurati anche questa che ti può essere molto utile ...a prendere per il cucculo.

https://lamedicinaestetica.files.wordpress.com/2017/03/medicina-online-enteroclisma-peretta-clistere-evacuativo-pulizia-colon-intestino-stipsi-costipazione-fecaloma-feci-durissime-palline-tappo-digiuno-defecazione-diarrea-odore-cibo-tempo-es1.jpg?w=640

Se invece non stai scherzando è meglio che lasci perdere la manutenzione anche spicciola.

Al massimo prova la prima volta che hai da fare un lavoretto semplice (mi raccomando, non più di serrare una vite dello specchietto:happy7:) e compra l'attrezzo che ti serve.

In viaggio non portarti più di un pezzo di fil di ferro che tanto altre cose non ti servirebbero:happy7:

:happy5:

leobike
20-10-2018, 12:58
Kit ripara foratura

Enri
21-10-2018, 17:11
In viaggio non portarti più di un pezzo di fil di ferro che tanto altre cose non ti servirebbero:happy7:

:happy5:[/QUOTE]

Portate tutti a bordo del gran fil di ferro ma quali imprevisti ripara? Chiaro che si mi si spezza il supporto di un terminale lo lego col fil di ferro per non fare le scintille fino a casa ma..... per cosa altro é utile?
Grazie

liv81
21-10-2018, 18:43
In viaggio non portarti più di un pezzo di fil di ferro che tanto altre cose non ti servirebbero:happy7:

:happy5:

Portate tutti a bordo del gran fil di ferro ma quali imprevisti ripara? Chiaro che si mi si spezza il supporto di un terminale lo lego col fil di ferro per non fare le scintille fino a casa ma..... per cosa altro é utile?
Grazie[/QUOTE]

valli a capire, sono tutti fissati col fil di ferro. io non porto dietro mai nulla, ma gli 883 non si rompono.

travel
21-10-2018, 19:01
In viaggio non portarti più di un pezzo di fil di ferro che tanto altre cose non ti servirebbero:happy7:

:happy5:

[/QUOTE] Portate tutti a bordo del gran fil di ferro ma quali imprevisti ripara? Chiaro che si mi si spezza il supporto di un terminale lo lego col fil di ferro per non fare le scintille fino a casa ma..... per cosa altro é utile?
Grazie[/QUOTE]
@Enri serve proprio per quello o per tenere attaccata una borsa in caso di rottura del telaio, nient'altro, tanto non puoi fare gran che se sei in giro per un run.
Il nastro adesivo americano invece serve per tenere attaccato qualcosa, come una freccia in caso di rottura (caduta) o distacco... può capitare, specie con kit modificati.

[/QUOTE] valli a capire, sono tutti fissati col fil di ferro. io non porto dietro mai nulla, ma gli 883 non si rompono.[/QUOTE]
@liv81 non sarei così assoluto, le probabilità aumentano con quanta strada fai. Se cammini poco hai meno probabilità :happy5:

Polpetto88
22-10-2018, 10:53
Procurati anche questa che ti può essere molto utile ...a prendere per il cucculo.

https://lamedicinaestetica.files.wordpress.com/2017/03/medicina-online-enteroclisma-peretta-clistere-evacuativo-pulizia-colon-intestino-stipsi-costipazione-fecaloma-feci-durissime-palline-tappo-digiuno-defecazione-diarrea-odore-cibo-tempo-es1.jpg?w=640

Se invece non stai scherzando è meglio che lasci perdere la manutenzione anche spicciola.

Al massimo prova la prima volta che hai da fare un lavoretto semplice (mi raccomando, non più di serrare una vite dello specchietto:happy7:) e compra l'attrezzo che ti serve.

In viaggio non portarti più di un pezzo di fil di ferro che tanto altre cose non ti servirebbero:happy7:



ahahahahah o mio Dio !! che figura :happy4:
:happy5:

TeamSabotage
22-10-2018, 12:39
Per ogni evenienza mi sentirei di consigliarti il kit "minimal" che Lizard si porta appresso sulla sua springa... ricordo che aveva il peso corrispondente ad una vasca da bagno in ghisa! :happy4::happy4::happy4:

Mek
22-10-2018, 12:53
Per caso mi sono imbattuto in questo "gioiello"

https://www.leatherman.com/on/demandware.static/-/Sites-master/default/dw26bf513a/large/531_silver_front45.png

Lizard
22-10-2018, 13:00
Per ogni evenienza mi sentirei di consigliarti il kit "minimal" che Lizard si porta appresso sulla sua springa... ricordo che aveva il peso corrispondente ad una vasca da bagno in ghisa! :happy4::happy4::happy4:

Ora nn mi porto dietro nemmeno il fil di ferro! :smashfreakb:

TeamSabotage
22-10-2018, 13:02
Ora nn mi porto dietro nemmeno il fil di ferro! :smashfreakb:

...quello lo avevo io nelle borse tranquilla :ok: ...ma l'ultima volta l'ho lasciato a casa altrimenti ti avrei almeno fissato il scarico in un qualche modo.

ghiacciolo
22-10-2018, 17:08
con due banali fascette ho riparato la pedivella del cambio al ritorno dalla francia.

la riparazione era talmente poco visibile e funzionante che è rimasta li per mesi prima che mi ricordassi di sostituirla.

dipende sempre cosa ti accade, dovessi partire per un raid in africa potrebbe servirti pure una centralina di ricambio o due...per dire.

fascette, fil di ferro, pinza (tipo leatherman) qualche striscia di gomma, una lampadina di scorta, banalmente quello che potrebbe servirti per una riparazione di fortuna non definitiva ma che ti permetta di tornare a casa.

una volta ad un mio amico con l'enduro ho riparato un coperchio carter col nastro americano...giusto per finire il giro con un po di olio nella coppa...

dav.elis
22-10-2018, 18:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181022/f517f8ce49b99074cdd43d8cc975452a.jpg

Andrea HD
23-10-2018, 14:44
Ragazzi tanto mi piace la moto , tanto sono una pippa ad aggiustare anche la minima cosa. Ora, visto che ho uno zio idraulico, pensavo che potevo prendergli "in prestito" qualche pinza o chiave se utile -anche in funzione di autodifesa o da usare con chi mi parcheggia a meno di 1 metro :happy7:-.
Mi consigliereste un kit del minimo indispensabile per non morire di vergogna non sapendo da dove cominciare?

cosa sai fare in meccanica ed in autodifesa?, in base a quello decidi di cosa dotarti: il minimo fascette e nastro americano, da lì in su dipende date: anche piccolo set chiavi per smontare la cover batteria + cavi apposta.
Io se devo viaggiare, prima attivo una assicurazione per il caso di guasti, poi parto.

bell412
23-10-2018, 16:06
Io mi porto lui
https://preview.ibb.co/iWCdVq/macgyver905-675x905.jpg (https://ibb.co/bwxqbV)
Una volta dovevo portare due passeggeri e con una scatoletta di svedesi mi ha costruito un sidecar

Markuzz
23-10-2018, 16:25
Io tengo sempre una serie di chiavi e torx in pollici ma........ me ne guardo bene dall'utilizzarli che non sono capace li tengo nel caso succede qualcosa durante il giro e se ho fortuna che chi sta con me è bravo e non chiedo attrezzi in prestito :happy4: