PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per immatrocolazione nuova moto



Thun89
20-10-2018, 14:37
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del mondo Harley, dopo una Honda mi appresto a salire in sella alla mia nuova moto, arrivo previsto verso metà dicembre.
Scusate la domanda stupida, ma come anticipato devo ancora capire molte cose di questa realtà :P
Il concessionario mi ha messo sul piatto anche l'ipotesi di aspettare qualche giorno dall'arrivo per farla immatricolare nel 2019, il modello che ho in arrivo è comunque un MY2019...cosa cambia materialmente tra farlo immatricolare a fine 2018 o nel 2019? Cosa mi consigliate? :)

amianto
20-10-2018, 14:51
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del mondo Harley, dopo una Honda mi appresto a salire in sella alla mia nuova moto, arrivo previsto verso metà dicembre.
Scusate la domanda stupida, ma come anticipato devo ancora capire molte cose di questa realtà :P
Il concessionario mi ha messo sul piatto anche l'ipotesi di aspettare qualche giorno dall'arrivo per farla immatricolare nel 2019, il modello che ho in arrivo è comunque un MY2019...cosa cambia materialmente tra farlo immatricolare a fine 2018 o nel 2019? Cosa mi consigliate? :)

Niente la moto sul telaio è punzonata modello 2019 perciò secondo mè non cambia niente per il mondo harley in quanto conta l'anno del modello, per il resto vale la data d'immatricolazione per collaudo, bollo etcc...non so quanto sia importante per te.

Ferdy
20-10-2018, 18:16
Dipende quanto tieni la moto...se la vendi nel giro di due anni non cambia nulla, se vai oltre all’atto della valutazione tengono in considerazione L anno di immatricolazione per la sua valutazione quindi se si tratta di qualche giorno da aspettare in più anche invernali io aspetterei, il conc ti ha dato un buon consiglio, secondo la mia opinione

ninobiker
20-10-2018, 18:54
Dipende quanto tieni la moto...se la vendi nel giro di due anni non cambia nulla, se vai oltre all’atto della valutazione tengono in considerazione L anno di immatricolazione per la sua valutazione quindi se si tratta di qualche giorno da aspettare in più anche invernali io aspetterei, il conc ti ha dato un buon consiglio, secondo la mia opinione

Quoto!!!

williamb
20-10-2018, 21:51
Io anche, aspetterei, e infatti sono in attesa, purtroppo, anche se a mio parere è sbagliato, la maggior parte delle volte, quei pochi giorni di differenza (fine dicembre, inizio gennaio) fanno la differenza per un futuro compratore...certo, comprare la moto pensando a quando la si rivenderà non è il massimo ma intanto, prima o poi, la venderemo...:happy4:

BORNFREE
21-10-2018, 01:56
non cambia niente

fer
21-10-2018, 06:58
Io anche, aspetterei, e infatti sono in attesa, purtroppo, anche se a mio parere è sbagliato, la maggior parte delle volte, quei pochi giorni di differenza (fine dicembre, inizio gennaio) fanno la differenza per un futuro compratore...certo, comprare la moto pensando a quando la si rivenderà non è il massimo ma intanto, prima o poi, la venderemo...:happy4:

+1

PENNA
21-10-2018, 07:09
Se non ai necessità forzate immatricola a gennaio

leobike
21-10-2018, 08:17
Anche secondo me Gennaio 19, ti ha dato un buon consiglio il conc, qui al nord poi a parte qualche centauro vero alla prima ghiacciate, sale per terra e quindi garage fino a marzo. Che modello hai preso?

Mr.Eight
21-10-2018, 08:24
Mah guarda...secondo me tu sai già cos é meglio.
Se immatricoli a dicembre ti farai un paio di giri durante le vacanze natalizie.
Se aspetti il 2019 fino a metà gennaio non se ne parla tra chiusura conce e uffici.
La moto con a libretto 2018 effettivamente viene deprezzata se un giorno la dai dentro in un conce, da privato non credo cambi un granché che sia un dicembre 2018 anziché un gennaio 2019

Twinfiver
21-10-2018, 08:33
Per me gennaio quando la compri è un mese quando la vendi è un anno.

liv81
21-10-2018, 09:18
A me frega un caso, tanto quando do dentro i mezzi mi danno sempre due dita negli occhi.

Ps. Io la moto la uso pure a dicembre neve permettendo .

Thun89
21-10-2018, 09:48
Grazie per le risposte innanzi tutto :)
Abitando a Firenze non ho grossi problemi di freddo o di clima (solitamente niente neve...) per cui tra scooter e moto mi sono mosso sempre anche in inverno.
Come prima Harley sono andato ovviamente sul modesto, per cui ho scelto il Fat Boy da 114 :happy4:
Modesto non è, sicuramente sarà difficoltosa all'inizio, ma visto che sogno un Fat Boy da quando ho 6 anni e che ora ho la possbilità di prenderla, ho fatto una scelta unicamente di cuore :)

Mr.Eight
21-10-2018, 13:07
Beh...stai attento i primi 300 km.
Gomme nuove e asfalto freddo sono due situazione pericolose

agofatbob
21-10-2018, 14:20
aspetta gennaio, quando ordinai la mia nel 2010 è arrivata a novembre , immatricolata a gennaio , tanto il prezzo era lo stesso, al contrario quando presero l'auto i miei la immatricolarono il 29 dicembre ( lo sconto si dimezzava se immatricolata a gennaio )dopo 15 anni quando la cambiarono presero comunque 2 dita negli occhi (dicembre o gennaio nella rottamazione fù uguale )

william1953
21-10-2018, 14:24
A me frega un caso, tanto quando do dentro i mezzi mi danno sempre due dita negli occhi.

Ps. Io la moto la uso pure a dicembre neve permettendo .

be i bergamasc ie tuta unotra stirpe:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
22-10-2018, 07:18
Grazie per le risposte innanzi tutto :)
Abitando a Firenze non ho grossi problemi di freddo o di clima (solitamente niente neve...) per cui tra scooter e moto mi sono mosso sempre anche in inverno.
Come prima Harley sono andato ovviamente sul modesto, per cui ho scelto il Fat Boy da 114 :happy4:
Modesto non è, sicuramente sarà difficoltosa all'inizio, ma visto che sogno un Fat Boy da quando ho 6 anni e che ora ho la possbilità di prenderla, ho fatto una scelta unicamente di cuore :)

se la sognavi sin da bambino ed hai in pensiero di tenertela per qualche anno allora va dove ti porta il cuore, sennò aspetta un mese (hai già aspettato tanto varrebbe il pensiero..) nonostante le rassicurazioni di molti immatricolarla l'anno prossimo un domani fa sempre differenza (in moneta vuol dire sempre 500/1000 euro in più..) :happy5:

travel
22-10-2018, 11:15
se la sognavi sin da bambino ed hai in pensiero di tenertela per qualche anno allora va dove ti porta il cuore, sennò aspetta un mese (hai già aspettato tanto varrebbe il pensiero..) nonostante le rassicurazioni di molti immatricolarla l'anno prossimo un domani fa sempre differenza (in moneta vuol dire sempre 500/1000 euro in più..) :happy5:

concordo e confermo. Il conce e/o l'assicurazione, dopo i primi sei mesi di assicurazione, guardano comunque eurotax 1° o 2° semestre :happy5: