PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione sul CFLSC HD



FASTGABRY
24-10-2018, 09:55
girato molto in gruppo con cvo,obso,nuove,evo,tc88,abs no abs..

Secondo me nel mondo HD dall avvento dell evo é tutto un CFLSC nella stessa categoria di moto.
Cambia la radio..cambia apertura delle borse..ma con le strade di ora i velox..piuttosto che il poco tempo per usarla..

Ci
Fai
Le
Stesse
Cose

Con tutte le HD.
Penso sia un problema pure per la mo.co. questa cosa..

Voi con recenti fate più cose?diverse?

Ronfo
24-10-2018, 10:08
girato molto in gruppo con cvo,obso,nuove,evo,tc88,abs no abs..

Secondo me nel mondo HD dall avvento dell evo é tutto un CFLSC nella stessa categoria di moto.
Cambia la radio..cambia apertura delle borse..ma con le strade di ora i velox..piuttosto che il poco tempo per usarla..

Ci
Fai
Le
Stesse
Cose

Con tutte le HD.
Penso sia un problema pure per la mo.co. questa cosa..

Voi con recenti fate più cose?diverse?


Ci aggiungerei il traffico caotico con l'alta percentuale di cogli0nauti alla guida delle auto e bici.

Ho fatto questo ragionemento nel 2006, quando ho deciso di passare da BMW ad Harley dopo aver collezionato con allarmante progressione multe con foto da dietro gentilmente inviatemi dalle amministrazioni comunali.

Mi sono iscritto a questo forum entrando serenamente nella categoria dei "fermoni" e dei contemplatori di paesaggi.:happy4: cosa che si può fare con medesima soddisfazione con CVO nuovo o con moto obso.

TeamSabotage
24-10-2018, 10:17
Ci aggiungerei il traffico caotico con l'alta percentuale di cogli0nauti alla guida delle auto e bici.

Ho fatto questo ragionemento nel 2006, quando ho deciso di passare da BMW ad Harley dopo aver collezionato con allarmante progressione multe con foto da dietro gentilmente inviatemi dalle amministrazioni comunali.

Mi sono iscritto a questo forum entrando serenamente nella categoria dei "fermoni" e dei contemplatori di paesaggi.:happy4: cosa che si può fare con medesima soddisfazione con CVO nuovo o con moto obso.

A chi lo dici, dopo tre modelli Ducati, passato ad un tranquillo Supermotard ...che tranquillo si fa per dire... poi su una Triumph Bonneville ..ma è una motina piccina piccina.. poi andato su un estremo, Honda CB 500 K0 restaurata fino al midollo.. bella ma.. le moto d'epoca le lascio a chi le ha vissute da giovane.. era tempo di passare a moto classica, comoda e da godere anche ad andature più adeguate al traffico odierno. E ci faccio di tutto ..enduro a parte!

Ripensando al mio passato motociclistico un po' rabbrividisco... siamo tutti dei sopravvissuti dalla nostra gioventù!

bell412
24-10-2018, 10:20
Con CVO CFLSC ma con stile :happy4:

Mek
24-10-2018, 10:33
Ci fai sempre le stesse cose ma è una questione di confort, stabilità, frenata ecc.
ogni mezzo una sua velocità di crociera dove ci si sente stabili e relativamente sicuri, sui mezzi recenti è più in là ma dipende anche dal tipo di mezzo

iVo³
24-10-2018, 10:36
Ci fai si le stesse cose...se poi come la mia la tieni ferma in garage ancora meglio!
Forse il nuovo ti può dare più piacere e sicurezza di guida se gli tiri il collo, ma per il resto secondo me CFLSCHD

PaoloAziz
24-10-2018, 11:12
CFLSC. Genova Treviso e ritorno.

Ahh. Dimenticavo. Non ci fai ancora tutto tutto come con le moderne!!


Ciao

scelsi
24-10-2018, 11:31
ovviamente CFLSTC

l'unica cosa che mi manca personalmente è la possibilità di fare qualche sterratine o strada bianca...
non dico enduro... ma giusto qualche strada non asfaltata con un po di tranquillità.. e poter visitare così paesi magari come Tunisia, Marocco, e altri...

una versione touring più "aperta" a questo secondo me riscuoterebbe successo.
Poi se la risposta a questa domanda è quel prototipo di Panamerica... è un suicidio semplicemente.

straccetto
24-10-2018, 11:58
girato molto in gruppo con cvo,obso,nuove,evo,tc88,abs no abs..

Secondo me nel mondo HD dall avvento dell evo é tutto un CFLSC nella stessa categoria di moto.
Cambia la radio..cambia apertura delle borse..ma con le strade di ora i velox..piuttosto che il poco tempo per usarla..

Ci
Fai
Le
Stesse
Cose

Con tutte le HD.
Penso sia un problema pure per la mo.co. questa cosa..

Voi con recenti fate più cose?diverse?

Ho avuti solo cancelli perché mi piacciono solo quelli e perché adoro solo l'asfalto.

Il resto mi è sconosciuto ma vivo questa lacuna con composto piacere.

TeamSabotage
24-10-2018, 12:30
ovviamente CFLSTC

l'unica cosa che mi manca personalmente è la possibilità di fare qualche sterratine o strada bianca...
non dico enduro... ma giusto qualche strada non asfaltata con un po di tranquillità.. e poter visitare così paesi magari come Tunisia, Marocco, e altri...

una versione touring più "aperta" a questo secondo me riscuoterebbe successo.
Poi se la risposta a questa domanda è quel prototipo di Panamerica... è un suicidio semplicemente.

Ema per un istante temevo ti fossi ricreduto sulla Panamerica.. poi l'ultima frase mi ha tranquillizzato :happy7: ...ma mai dire mai...

Piggy
24-10-2018, 13:09
Si, CFLSTC con la tua quando ti rendi conto che ti mancano i soldi per cambiare modello.
Quando i quattrini non ci sono, non ci sono. A quel punto anche la vecchietta puo renderti felice, visto che l'alternativa é restare a piedi.

Non mi impicco per avere un modello nuovo. Godo anche con un v2 obsoleto.

TeamSabotage
24-10-2018, 13:10
Si, CFLSTC con la tua quando ti rendi conto che ti mancano i soldi per cambiare modello.
Quando i quattrini non ci sono, non ci sono. A quel punto anche la vecchietta puo renderti felice, visto che l'alternativa é restare a piedi.

Non mi impicco per avere un modello nuovo. Godo anche con un v2 obsoleto.

Poi vuoi mettere il gusto di dire che stai guidando l'ultima vera Harley?!? :happy4:

Piggy
24-10-2018, 13:17
Poi vuoi mettere il gusto di dire che stai guidando l'ultima vera Harley?!? :happy4:

Io non posso dire nemmeno quello: ho un volgarissimo TC88, che é snobbato... :talk1::talk1: sono nella zona grigia, la terra di nessuno, tra il "leggendario, ultimo, vero, fantastico EVO" e la novitá assoluta, la perfezione, il voltare pagina con il ritorno alla camme singola del Milwaukee 8 :sleep:

TeamSabotage
24-10-2018, 13:24
Io non posso dire nemmeno quello: ho un volgarissimo TC88, che é snobbato... :talk1::talk1: sono nella zona grigia, la terra di nessuno, tra il "leggendario, ultimo, vero, fantastico EVO" e la novitá assoluta, la perfezione, il voltare pagina con il ritorno alla camme singola del Milwaukee 8 :sleep:

Che sfiga... la terra di mezzo... ma almeno qualche pezzo lo perdi per strada ogni tanto?

http://i67.tinypic.com/10ojmo6.jpg

:happy4::happy4:

Piggy
24-10-2018, 13:27
Pensa, la mia moto é arrivata a un tale punto di obsolescenza, che non posso andare ne avanti, ma nemmeno indietro, perché qualunque modello costa piu della mia: EVO, Shovel, TC96,...e pure uno Sportster.
Per forza di cose CFLSTC :talk1:

Sal Paradise
24-10-2018, 13:28
Io non posso dire nemmeno quello: ho un volgarissimo TC88, che é snobbato... :talk1::talk1: sono nella zona grigia, la terra di nessuno, tra il "leggendario, ultimo, vero, fantastico EVO" e la novitá assoluta, la perfezione, il voltare pagina con il ritorno alla camme singola del Milwaukee 8 [emoji99]Il TC88 è stato giustamente rivalutato.
Solo la versione a carburatore però....

TeamSabotage
24-10-2018, 13:34
Pensa, la mia moto é arrivata a un tale punto di obsolescenza, che non posso andare ne avanti, ma nemmeno indietro, perché qualunque modello costa piu della mia: EVO, Shovel, TC96,...e pure uno Sportster.
Per forza di cose CFLSTC :talk1:

Ti sono vicino fratello.. toccherà anche a me col 103 prima i poi..

Piggy
24-10-2018, 13:40
Ti sono vicino fratello.. toccherà anche a me col 103 prima i poi..

Pacca sulla spalla Brother :talk1: e sguardo sofferente...

9gerry74
24-10-2018, 13:44
Allora, Gabry prova i nuovi softail e ci dice che hanno un telaio fantastico, buone sospensioni (come mai prima) ed ottimi freni, ma cflsc :happy4:

TeamSabotage
24-10-2018, 13:50
Allora, Gabry prova i nuovi softail e ci dice che hanno un telaio fantastico, buone sospensioni (come mai prima) ed ottimi freni, ma cflsc :happy4:

Beh, in fondo tutte ti portano da punto A al punto B... la differenza sta nel come ci arrivi, ma in tutti i casi immagino col sorriso :ok:

PaoloAziz
24-10-2018, 14:15
Poi vuoi mettere il gusto di dire che stai guidando l'ultima vera Harley?!? :happy4:

Per fortuna chi conosco non tende a dire che moto ha!!

D’altronde anche per me vale la regola!! Mi piace guidare e conoscere gente a prescindere dalla moto!!

Poi, avendo una moto d’epoca, le persone apprezzano di più un genere di mezzo ma rimane merito della Mo. co!

Ciao

Andi-k
24-10-2018, 14:17
Per scelta ma felice della terra di mezzo, come Ronfo mi godo il paesaggio.[emoji1651][emoji903]
Non intendo correre dietro all'ultima arrivata, per come ho deciso di viaggiare mi basta il giusto di comodità su una moto che non perda il suo fascino nel tempo.[emoji41]

renato a.
24-10-2018, 14:41
Normalmente i bro girano in gruppo, per cui per forza CFLSC, parlando solo di HD
Personalmente guidare senza ABS non mi crea problemi e in generale avere pochi aggeggi elettronici penso sia un vantaggio (meno cose che si possono rompere e meno sensori che ti mettono in allarme inutilmente). Il TC iniettato me lo faccio piacere dato che alla lunga i vantaggi sono maggiori degli svantaggi, certo manca il minimo a 700 :happy4:

Detto questo, avere telaio nuovo su Touring penso sia un passo in avanti rispetto al vecchio quando si viaggia a velocità sostenute su curvoni a largo raggio, nel misto secondo me non si sente molto. I nuovi motori con cubatura (e coppia) maggiore possono soddisfare al momento, ma poi cissi fa l'abitudine

Alla fin fine la cosa veramente importante è l'affidabilità, la moto ti DEVE portare a casa :happy4:

MR HARLEY
24-10-2018, 15:57
girato molto in gruppo con cvo,obso,nuove,evo,tc88,abs no abs..

Secondo me nel mondo hd dall avvento dell evo é tutto un cflsc nella stessa categoria di moto.
Cambia la radio..cambia apertura delle borse..ma con le strade di ora i velox..piuttosto che il poco tempo per usarla..

Ci
fai
le
stesse
cose

con tutte le hd.
Penso sia un problema pure per la mo.co. Questa cosa..

Voi con recenti fate più cose?diverse?

ci prendiamo una bici e facciamo le foto con il cuco rivestito di carta da giornali ahahhahaha

scelsi
24-10-2018, 16:49
Ema per un istante temevo ti fossi ricreduto sulla Panamerica.. poi l'ultima frase mi ha tranquillizzato :happy7: ...ma mai dire mai...

:happy4::happy4::happy4:
nono su quella "cosa" non cambio idea... :happy7::happy7::happy7:

però... che ne so... peccato arrivare fino in Islanda... e poi perdersi il gusto di qualche sterratino... per queste cose non ci vuole per forza un maxi enduro o chissà cosa...

Road Glide
24-10-2018, 17:32
Io sono nella fase CFLSC per quanto riguarda le moto da turismo in generale.
Viaggiare con l'Harley, però, mi piace di più. Il modello non conta, vanno bene tutte.


Poi ci sono le moto da "smanettone".

Poi ci sono le moto che vanno anche fuoristrada.

E allora lì le cose cambiano!

Dusty
24-10-2018, 17:52
con gli ultimi modelli ci fai più cose.....La carichi anche sull carro attrezzi!!:glss1::vhappy3: anche più di una volta.

straccetto
24-10-2018, 18:43
Forse sarà ovvio ma nessuno guiderà mai quello che non gli piace, per cui si può andare ovunque con qualunque cosa, perché il fine è il divertimento, che si ottiene sono con quella moto e nessun'altra.

Mek
24-10-2018, 18:47
con gli ultimi modelli ci fai più cose.....La carichi anche sull carro attrezzi!!:glss1::vhappy3: anche più di una volta.

Con i vecchi modelli ti bastava un secchio per riportarla a casa :happy4::happy4:

Ziobello
24-10-2018, 19:45
Si, CFLSTC con la tua quando ti rendi conto che ti mancano i soldi per cambiare modello.
Quando i quattrini non ci sono, non ci sono. A quel punto anche la vecchietta puo renderti felice, visto che l'alternativa é restare a piedi.

Non mi impicco per avere un modello nuovo. Godo anche con un v2 obsoleto.Quoto i dinderi fanno. Senza mi facevo bastare anche le 5 marce.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
24-10-2018, 19:48
Diciamo che se uno "guida allegro" motore, telaio, freni fanno differenza. Poi c'è un limite. Ad esempio il mio 103 stage I basta e avanza per guidare allegro ma in buona sicurezza.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

jonny_3d
24-10-2018, 20:21
Personalmente penso sia veramente così, per il resto non ne farei una gara a chi è più invidioso.. Non ho mai fatto mistero del fatto che le nuove non mi piacciono e non le comprerei mai, come del fatto che non ho le possibilità economiche x poterlo fare anche volendo, ma di solito, a meno di essere davvero ebeti, si tende a sbavare su quello che ci piace ma non ci possiamo permettere, non a far finta che ci faccia schifo.
Ma tendo sempre a sopravvalutare il genere umano, x cui tutto può essere

El Chele
24-10-2018, 21:03
Ho acquistato prima un Nighster e dopo un anno il modello che mi piaceva più tra tutti (Fat Boy) e dopo 6 mesi l'ho trasformato perché avevo una idea che mi piaceva di più
Ci ho fatto viaggi poco e tanto impegnativi, da solo e con passeggero piuttosto che in gruppo.
Non mi sono mai trovato in situazioni che non ho potuto affrontare anche se ascoltando alcuni "non si poteva fare"

Penso anch'io che CFLSC ma capisco chi desidera cambiare e provare una moto diversa ed un modello nuovo
Perché la moto è un bel passatempo e non ha senso limitare il divertimento .... se il portafoglio non è un problema

freedomharley
25-10-2018, 07:25
Importante e .......farle le cose
Poi poco importa con quale motorizzazione questo soprattutto con la famiglia touring

guest
25-10-2018, 07:48
Con CVO CFLSC ma con stile :happy4:

straquoto :happy4:

aggiungerei che con Ultra CFLSC ma in totale comodità

tolti i ciucciamanubri costantemente alla ricerca del limite di piega e di prestazione, il 99% dei motociclisti "da asfalto" possono scegliere dal Benelli 500 al GW 2000 che tanto CFLSC.... e poi c'è Rospo... :happy3:

Metalflakes
25-10-2018, 08:39
Importante e .......farle le cose
Poi poco importa con quale motorizzazione questo soprattutto con la famiglia touring

Quoto in pieno..
Inutile avere il Ferrari e andare a 50 km..
(Anche se un po' ci piace a tutti...)