PDA

Visualizza Versione Completa : Ma questi caschi saranno omologati?



ducktack
26-10-2018, 22:22
Per quello che costano, io una prova la farei

https://www.wish.com/m/search/arai%20helmet

:happy5:

docelektro
27-10-2018, 05:47
vogliono jawascript nel browser per mandarti la loro pubblicità di emme si friggano con la 380

9gerry74
27-10-2018, 06:05
Mettere in testa un casco tarocco è follia IMHO

ovviamente non sono omologati

docelektro
27-10-2018, 08:12
più che altro è follia correre dietro ai soliti marchi .....che del resto si vedono bene per terra quando c'è una ciucciamanubri a pezzi e l'ambulanza.

Io ho preso un casco della tnt,costa un razzo,è comodo ed è pure omologato! E se mi chiamassi beetoven o lou ferrigno sarebbe anche comodo.

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23843

nuvoletta
27-10-2018, 08:44
Mettere in testa un casco tarocco è follia IMHO

ovviamente non sono omologati
adoro la follia!!!!!

=acromion=
27-10-2018, 10:11
Ma dai sono identici agli originali!!! Come è possibile che riescano a venderli???

Giacomino
27-10-2018, 10:12
I caschi Arai sono omologati, se vai sul loro sito c'è scritto di porre molta attenzione al marchio contraffatto. Lo scopo principale del casco è la sicurezza, se viene meno che cosa te lo metti a fare

6galloni
27-10-2018, 10:19
adoro la follia!!!!!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sulla sicurezza non si scherza:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:


I caschi Arai sono omologati, se vai sul loro sito c'è scritto di porre molta attenzione al marchio contraffatto. Lo scopo principale del casco è la sicurezza, se viene meno che cosa te lo metti a fare

quoto, erano bei tempi quando si andava in giro senza ( vissuti in pieno) ma è cmq meglio non avere nulla che qualcosa che in caso d'urto ti può provocare più danni che benefici:ok::ok::ok::ok:

6galloni
27-10-2018, 10:21
Per quello che costano, io una prova la farei

https://www.wish.com/m/search/arai%20helmet

:happy5:

visto il marchio "presunto" di produzione per quello che costano non sono vere neanche le decal:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

darkness_73
27-10-2018, 10:45
Che schifo...:smashfreakb:

TeamSabotage
27-10-2018, 11:43
adoro la follia!!!!!

..ne sono pieni i cimiteri di gente che si credeva folle ma era ben altro.. No, su un componente importante come il casco nessun compromesso.

liv81
27-10-2018, 11:47
Ma é obbligatorio mettere il casco ?

TeamSabotage
27-10-2018, 11:49
Ma é obbligatorio mettere il casco ?

Solo se prevedi di strisciare la testa sull'asfalto prima o poi.. Credimi, già fatto più volte e serve.

docelektro
27-10-2018, 17:04
da me è stato molto più utile per i rami bassi. quante patele mi ha risparmiato

hdmorgan
27-10-2018, 17:23
CASCHI OMOLOGATI
Esempio di omologazione: (E1) 04XXXX/NP-YYYY

- E1 Germania
- E2 Francia
- E3 Italia
- E4 Paesi Bassi
- E5 Svezia
- E6 Belgio
- E7 Ungheria
- E8 Cecoslovacchia
- E9 Spagna
- E10 Jugoslavia
- E11 Regno Unito
- E12 Austria
- E13 Lussemburgo
- E14 Svizzera
- E16 Norvegia
- E17 Finlandia
- E18 Danimarca
- E19 Romania
- E20 Polonia
- E21 Portogallo
- E22 Russia
- E24 Irlanda
- E25 Croazia
- E26 Slovenia
- E27 Slovacchia
- E28 Bielorussia
- E29 Estonia
- E31 Bosnia
- E37 Turchia
- E40 Macedonia

04 indica la versione ECE della direttiva d'omologazione: Può essere 03 - 04 - 05
L'ultima 05 è sinonimo di maggior sicurezza.

i successivi numeri XXXX sono il numero di omologazione.

/NP è il tipo del dispositivo, in questo caso NP sta per NON PROTETTIVO
Questo tipo di sigla la possiamo trovare su certi caschi modulari o su caschi con la mentoniera asportabile.

Le sigle possibili sono:
/J Jet o Demijet caschi PRIVI di mentoniera
/NP NON PROTETTIVI caschi con mentoniera asportabile o reclinabile.
/P PROTETTIVO caschi integrali e modulari con mentoniera protettiva da usare SEMPRE CHIUSA.
/P-J caschi modulari con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta.
-Questa sigla è importantissima per capire se possiamo viaggiare col nostro modulare aperto o chiuso-

YYYY indica il numero progressivo di produzione o la matricola.
Come dice me White i codici no riportando lo 0 come primo numero. Considerato che sono caschi importati dalla Cina l omologazione dovrebbe essere sempre la stessa visto che li hanno testati in uno stato specifico, probabilmente ce un errore di stampa e l importatore non li ha controllati oppure si è accorto ma li ha messi in commercio lo stesso visto che non penso i cinesi selli ripigliano indietro e che ci vuole un mese di nave per mandarli indietro e un altro mese per averli nuovi. Chi li mette in commercio si assume i rischi del caso, chi li compra può rivalersi se la cifra in ballo vale la pena, ma non penso visto che le spese legali sarebbero comunque superiori , e comunque difficilmente quantificabile il danno subito per il fermo moto di 2 mesi, per cui direi che sella prende in quel posto chi ha comprato il casco, purtroppo .

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Lizard
27-10-2018, 19:00
Pongo un quesito: un anno ho preso un casco di quelli modulari, bianco semplice, pagato circa 90 euro, non molto e sapete perchè? Perchè il casco aperto non era stato omologato, cioè era omologato da chiuso ma non era stato omologato nella posizione aperta, quindi nella teoria si poteva usare aperto solo a moto ferma e non in movimento.
In realtà il casco non aveva niente di sbagliato, era identico al modello omologato, solo che le omologazioni costano e in questo caso per tenere basso il prezzo di vendita hanno evitato il costoso iter burocratico.

Il quesito è: siamo sicuri che tutto ciò che nn è omologato sia automaticamente non sicuro?

TeamSabotage
27-10-2018, 19:26
Pongo un quesito: un anno ho preso un casco di quelli modulari, bianco semplice, pagato circa 90 euro, non molto e sapete perchè? Perchè il casco aperto non era stato omologato, cioè era omologato da chiuso ma non era stato omologato nella posizione aperta, quindi nella teoria si poteva usare aperto solo a moto ferma e non in movimento.
In realtà il casco non aveva niente di sbagliato, era identico al modello omologato, solo che le omologazioni costano e in questo caso per tenere basso il prezzo di vendita hanno evitato il costoso iter burocratico.

Il quesito è: siamo sicuri che tutto ciò che nn è omologato sia automaticamente non sicuro?

Suppongo che fosse omologato da chiuso, ossia con la mentoniera chiusa mentre che se apri la mentoniera a mò di jet non è più omologato. Detto tra noi, l'unica differenza sta nel fatto che gli omologati da aperti lo sono se c'è un dispositivo che blocchi la mentoniera in modo che non si chiuda accidentalmente. Il mio HJC costa un botto e non è omologato da aperto.

travel
28-10-2018, 13:37
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sulla sicurezza non si scherza:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:



quoto, erano bei tempi quando si andava in giro senza ( vissuti in pieno) ma è cmq meglio non avere nulla che qualcosa che in caso d'urto ti può provocare più danni che benefici:ok::ok::ok::ok:


visto il marchio "presunto" di produzione per quello che costano non sono vere neanche le decal:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
:ok: oltretutto sono inguardabili :sad: