PDA

Visualizza Versione Completa : Foto delle vacanze: che bei ricordi ...



ducktack
05-11-2018, 15:32
Venezia al tramonto è sempre bella.

Voi ne avete?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181105/5d090fa96d1cf06fec92ea4571525db7.jpg

Dicono che andavo a 80 km/h, ma come fanno a dimostrare la velocità rilevata con una sola foto? Potevo pure andare a 5 km/h.

Veneziani: fareste la contestazione? Prefetto o Giudice di pace?

:happy5:

L' UOMO NERO
05-11-2018, 15:50
Venezia al tramonto è sempre bella.

Voi ne avete?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181105/5d090fa96d1cf06fec92ea4571525db7.jpg

Dicono che andavo a 80 km/h, ma come fanno a dimostrare la velocità rilevata con una sola foto? Potevo pure andare a 5 km/h.

Veneziani: fareste la contestazione? Prefetto o Giudice di pace?

:happy5:



perchè ne hanno due di autovelox, uno che verifica il primo passaggio ed uno alla fine così calcolano la media oraria...., se vuoi contestarla li fai solo contenti... già beccata anch'io li due volte....:happy5:

6galloni
05-11-2018, 15:51
moto jap veloci a prescindere:happy4::happy4::happy4:

cmq a guardare la foto no leggo nè la velocità nè il modello rilevatore nè data e orario...

scusami ma la foto è allegata a cosa??? :wink2:

L' UOMO NERO
05-11-2018, 15:53
interessante articolo...


http://www.veneziatoday.it/attualita/rilevatori-luminosi-autovelox-ponte-liberta.html :happy5:

ducktack
05-11-2018, 15:56
moto jap veloci a prescindere:happy4::happy4::happy4:

cmq a guardare la foto no leggo nè la velocità nè il modello rilevatore nè data e orario...

scusami ma la foto è allegata a cosa??? :wink2:

Verbale del 20/08/2018.

Tolti i 5 km/h di legge, andavo a 75 km/h, ovvero sfrecciavo a ben 5 km/h oltre il limite. :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

L' UOMO NERO
05-11-2018, 15:57
Verbale del 20/08/2018.

Tolti i 5 km/h di legge, andavo a 75 km/h, ovvero sfrecciavo a ben 5 km/h oltre il limite. :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

prima volta superato il limite di 3 km/h, la seconda di 4 km/h.........:mad1:

L' UOMO NERO
05-11-2018, 16:00
comunque credo che la multa sia della buon costume, non si va a Venezia con i pantaloncini corti :talk1::talk1::talk1::talk1:

6galloni
05-11-2018, 16:02
Verbale del 20/08/2018.

Tolti i 5 km/h di legge, andavo a 75 km/h, ovvero sfrecciavo a ben 5 km/h oltre il limite. :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

non ci siamo capiti ...

mi spiego meglio: che tipologia di rilevatore hanno messo a verbale??

la foto così com'è non è valida a i fini di legge...:wink2:

ducktack
05-11-2018, 16:13
non ci siamo capiti ...

mi spiego meglio: che tipologia di rilevatore hanno messo a verbale??

la foto così com'è non è valida a i fini di legge...:wink2:

Giusto :ok:

"Apparecchiatura posta ad una distanza perpendicolare di m. 4,9 con postazione presegnalata da segnaletica di comunicazione di controllo elettronico della velocità. L'accertamento della violazione è stato effettuato con apparecchiatura di rilevamento AUTOVELOX 105SE MATRICOLA 942010, di proprietà dell'Amministrazione Comunale di Venezia, regolarmente approvata dal competente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Omologazione Decreto n. 354 del 05/02/2003 e n. 1122 del 16/05/2005) e provvista di regolare certificato di taratura e sottoposta a verifica di funzionalità (se previsto), come da documentazione disponibile agli atti d'ufficio. L'installatore, previo controllo della segnaletica esistente in loco, ha provveduto ad installare e a verificare il corretto funzionamento dell'apparecchiatura, secondo le disposizioni dell'art. 4 D.L. 20/06/2002 nr.121, convertito in L.168/2002. Non è stato possibile contestare immediatamente la violazione poichè: ai sensi dell'art. 201 C, 1 bis lett. F) del D.L.vo nr.285/92 e successive modifiche. In conformità alla L. 168/02 art. 4 c.1, ratificata dalla Prefettura di Venezia con Prot. 23/DEP/2016 del 22/06/2017"

:happy5:

PaoloAziz
05-11-2018, 16:18
Ma non era il 5% sulla velocità non 5km/h?

Ciao

6galloni
05-11-2018, 16:21
Giusto :ok:

"Apparecchiatura posta ad una distanza perpendicolare di m. 4,9 con postazione presegnalata da segnaletica di comunicazione di controllo elettronico della velocità. L'accertamento della violazione è stato effettuato con apparecchiatura di rilevamento AUTOVELOX 105SE MATRICOLA 942010, di proprietà dell'Amministrazione Comunale di Venezia, regolarmente approvata dal competente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Omologazione Decreto n. 354 del 05/02/2003 e n. 1122 del 16/05/2005) e provvista di regolare certificato di taratura e sottoposta a verifica di funzionalità (se previsto), come da documentazione disponibile agli atti d'ufficio. L'installatore, previo controllo della segnaletica esistente in loco, ha provveduto ad installare e a verificare il corretto funzionamento dell'apparecchiatura, secondo le disposizioni dell'art. 4 D.L. 20/06/2002 nr.121, convertito in L.168/2002. Non è stato possibile contestare immediatamente la violazione poichè: ai sensi dell'art. 201 C, 1 bis lett. F) del D.L.vo nr.285/92 e successive modifiche. In conformità alla L. 168/02 art. 4 c.1, ratificata dalla Prefettura di Venezia con Prot. 23/DEP/2016 del 22/06/2017"

:happy5:

perfetto ma............... la foto così non è valida :happy3:

ti allego, per farti capire, una risposta data da uno studio legale nel web ad una problematica identica alla tua e ti consiglio, dopo aver ottemperato a quanto leggerai di fare comunque ricorso al GdP.:happy5:

cut:

Senti, se vuoi il mio consiglio, rivolgiti all'ufficio che ti ha contestato l'infrazione, depositando un'istanza di acceso ex l. 241/90, nella quale chiedi ti venga rilasciata copia di tutta la documentazione riguardante l'accertamento e la contestazione dell'infrazione di cui al verbale x di data x. Ritorni dopo qualche giorno, eventualmente pagando le fotocopie, e avrai in mano (oltre alle cose che già avevi, quali il verbale), anche tutto il resto. Se tra quei documenti non c'è la foto con i dati che dovrebbe riportare, fai ricorso: spieghi che ti era stato notificato un verbale con allegata foto priva di ogni riferimento; che vista l'incertezza oggettiva circa la tua posizione hai fatto istanza di accesso (che alleghi in copia) chiedendo copia di TUTTO; che ti è stato dato tutto quello che depositi; che non c'è nulla che provi la tua infrazioni. Se poi i furbi depositeranno in udienza quello che si sono rifiutati di darti a seguito della tua istanza di accesso, così costringendoti ad un giudizio che non ti saresti sognato di radicare, vedrai che il giudice ne terrà conto: al massimo confermerà il verbale, ma non ci sarà rischio di condanna alle spese.

fine cut

ducktack
05-11-2018, 16:37
perfetto ma............... la foto così non è valida :happy3:

ti allego, per farti capire, una risposta data da uno studio legale nel web ad una problematica identica alla tua e ti consiglio, dopo aver ottemperato a quanto leggerai di fare comunque ricorso al GdP.:happy5:

cut:

Senti, se vuoi il mio consiglio, rivolgiti all'ufficio che ti ha contestato l'infrazione, depositando un'istanza di acceso ex l. 241/90, nella quale chiedi ti venga rilasciata copia di tutta la documentazione riguardante l'accertamento e la contestazione dell'infrazione di cui al verbale x di data x. Ritorni dopo qualche giorno, eventualmente pagando le fotocopie, e avrai in mano (oltre alle cose che già avevi, quali il verbale), anche tutto il resto. Se tra quei documenti non c'è la foto con i dati che dovrebbe riportare, fai ricorso: spieghi che ti era stato notificato un verbale con allegata foto priva di ogni riferimento; che vista l'incertezza oggettiva circa la tua posizione hai fatto istanza di accesso (che alleghi in copia) chiedendo copia di TUTTO; che ti è stato dato tutto quello che depositi; che non c'è nulla che provi la tua infrazioni. Se poi i furbi depositeranno in udienza quello che si sono rifiutati di darti a seguito della tua istanza di accesso, così costringendoti ad un giudizio che non ti saresti sognato di radicare, vedrai che il giudice ne terrà conto: al massimo confermerà il verbale, ma non ci sarà rischio di condanna alle spese.

fine cut

Sei un grande! :ok::ok::ok:

Ma per Euro 45,50 mi sa che fare tutto questo sbattimento da Milano non conviene.

Giusto per principio ci starebbe.

Però torna buona per la prossima volta che andrò a Venezia.

:happy5:

ducktack
05-11-2018, 16:40
Ma non era il 5% sulla velocità non 5km/h?

Ciao

Dice che andavo a 80 km/h, che il limite era 70 km/h e che, tolta la riduzione prevista dall'art. 345 DPR 495/92, come modificato dall'art. 197 DPR 610/96, eccedevo di 5 km/h il limite imposto.

Forse a Venezia il 5% di 80 è 5. :happy3:

:happy5:

6galloni
05-11-2018, 16:47
Sei un grande! :ok::ok::ok:

Ma per Euro 45,50 mi sa che fare tutto questo sbattimento da Milano non conviene.

Giusto per principio ci starebbe.

Però torna buona per la prossima volta che andrò a Venezia.

:happy5:

non concordo ma va bene così

ps: l'accesso al cartaceo lo puoi fare tranquillamente tramite locale comando VV.UU. che inoltrerà la richiesta e ti fornirà la risposta, anche se proveranno a dissuaderti e dirti di farlo al comando competente c'è apposita legge che ti tutela ma il ricorso lo devi depositare previa R.R al GdP competente per territorio ( Venezia) e ti toccherebbe presenziare almeno alla prima e (in molti casi ) unica udienza:happy3:

ps2: il 99% dei casi non forniscono prova provata della foto con i dati necessari e cascano i verbali:wink2:

ps3 però vista l'esiguità del verbale anche se non concordo penso che vada bene così:happy3::happy5:

EmmePi
05-11-2018, 23:56
Dice che andavo a 80 km/h, che il limite era 70 km/h e che, tolta la riduzione prevista dall'art. 345 DPR 495/92, come modificato dall'art. 197 DPR 610/96, eccedevo di 5 km/h il limite imposto.

Forse a Venezia il 5% di 80 è 5. :happy3:

:happy5:

La tolleranza è del 5%, con un minimo di 5 Km/h.

FASTGABRY
06-11-2018, 06:49
Se dormivi o mangiavi a Venezia avresti speso di più..
É tipo tassa di soggiorno..gaga

PaoloAziz
06-11-2018, 07:06
La tolleranza è del 5%, con un minimo di 5 Km/h.

Perfetto. Mi aumenta il limite prima dei 100!!

Grazie

Ciao

9gerry74
06-11-2018, 07:22
Anche io ben 3 km/h in più del proibitivo limite di 70... in valsugana auto e carrello con 2 moto a bordo.
Non ho potuto usufruire del pagamento in forma ridotta perché con l’avviso della raccomandata dopo 10 gg si considera compiuta giacenza...
cartolina espressa dalle vacanze, la foto non me l’hanno neppure spedita, quindi lo considero un telegramma...

liv81
06-11-2018, 08:22
io ho fatto il ricorso per una ztl avevo e ho piana ragione, l'ho spiegato ecc la legge mi dava ragione ecc tutto dimostrabile.

due multe identiche a distanza di 2 minuti !!! pure un pirla sa che non possono dare la stessa sanzione due volte, pure la secretaria dove sono andato per presentare istanza di ricorso me lo confermo.

risultato ????

ho dovuto pagare il doppio!!!!!

poi loro dicono che puoi riappellarti, altri soldi e altre sanzioni nel caso, sei sotto ricatto.

morale???

ho incassato il colpo, ho pagato, e zitto e muto con la mia ragione e il mio bancomat sono andato via dopo averlo strisciato.

dipende chi ti capita, le leggi non guardarle che non contano una mazza, quelle se le pigliano se le girano a loro piacimento.

EmmePi
06-11-2018, 20:34
Perfetto. Mi aumenta il limite prima dei 100!!

Grazie

Ciao

:ok::beer:

Mr.Eight
06-11-2018, 23:08
Casomai fagli causa per i polpacci a vista