PDA

Visualizza Versione Completa : 53 kmh



Doc52
06-11-2018, 17:11
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:

FASTGABRY
06-11-2018, 17:22
A me a 71...gaga

6galloni
06-11-2018, 17:30
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:

il MMM de nojartri:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

liv81
06-11-2018, 17:42
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:

e ma anche te, lo sanno tutti che devi mettere il piede sulla targa quando vai veloce

Ziobello
06-11-2018, 20:05
Eh..no no carino...sfrecciavi minimo a 58km/h! Sei matto? [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

maxiii
07-11-2018, 04:30
Ai tempi di mio padre era una classica "gara in salita" Recco/Ruta, di notte si scatenavano con e loro Giulietta, Lancia Aurelia ecc
Ai miei tempi c era, ogni tanto, sul rettilineo una pattuglia di caramba morta dal sonno.
Ora VERAMENTE c' è un' autovelox?

gosilver
07-11-2018, 05:57
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:

....spericolato.....

straccetto
07-11-2018, 07:34
Queste multe sono tasse mascherate da sanzioni, altrimenti non si spiega perché un impiegato debba perdere una giornata per redigere verbali del genere.

Tra l'altro, non so nemmeno se c'è una progressività nel calcolo dell'ammenda, diversamente chi sfreccia a cento all'ora paga quanto chi ha ecceduto il limite di due chilometri l'ora.

guest
07-11-2018, 08:10
fra l'altro in quel tratto ci sono dei rettilinei che per fare i 50 devi frenare anche in salita :mad1:
ci sono le postazioni fisse ma non sono sempre attive, che cavolo di sfiga, Doc...

TeamSabotage
07-11-2018, 08:14
Dilettanti!

http://i67.tinypic.com/2ibybz7.png

HarleyMan
07-11-2018, 08:14
Queste multe sono tasse mascherate da sanzioni, altrimenti non si spiega perché un impiegato debba perdere una giornata per redigere verbali del genere.

Tra l'altro, non so nemmeno se c'è una progressività nel calcolo dell'ammenda, diversamente chi sfreccia a cento all'ora paga quanto chi ha ecceduto il limite di due chilometri l'ora.

Direi che in realtà faceva più dei 53 (probabilmente i 58, considerata la tolleranza che applicano allo strumento, altrimenti la multa sarebbe contestabile).

Il calcolo dell'ammenda è proporzionale alla velocità, suddivisa in scaglioni.

gosilver
07-11-2018, 08:24
Direi che in realtà faceva più dei 53 (probabilmente i 58, considerata la tolleranza che applicano allo strumento, altrimenti la multa sarebbe contestabile).

Il calcolo dell'ammenda è proporzionale alla velocità, suddivisa in scaglioni.

Ma certo. Credo che nessuno contesti la situazione: se ci sono dei limiti e li oltrepassi...è ovvio che tu sia sanzionato in proporzione. Solo che sulla ruta, per non fare quella velocità devi andare con i freni tirati....e fa sorridere. Tutto lì.

straccetto
07-11-2018, 08:35
Ma certo. Credo che nessuno contesti la situazione: se ci sono dei limiti e li oltrepassi...è ovvio che tu sia sanzionato in proporzione. Solo che sulla ruta, per non fare quella velocità devi andare con i freni tirati....e fa sorridere. Tutto lì.

Non c'è relazione tra limite e strada, perché se ci fosse non incasserebbero le multe.

Se vuoi farmi andare piano metti i dossi artificiali e me li segnali, l'autovelox serve solo per fare cassa.

Cinque chilometri orari in più sono solo un appiglio burocratico, perché non inficiano minimamente la sicurezza o il rumore.

guest
07-11-2018, 08:36
Dilettanti!

http://i67.tinypic.com/2ibybz7.png

il quarto che implora la multa al finestrino della pattuglia è il top :happy4:

TeamSabotage
07-11-2018, 09:24
il quarto che implora la multa al finestrino della pattuglia è il top :happy4:

Eh sì il Joe Bar Team è sempre fonte di ispirazione per noi motard!

MR HARLEY
07-11-2018, 11:20
Impavido

liv81
07-11-2018, 12:50
quello che vi racconto è vero non è un sentito dire:

molti anni fa un mio amico prese la multa per eccesso di velocità. limite 50 lui andava a 80, e si era fissato nella testa che era ingiusta e che la strada era larga e non doveva esserci il limite cosi basso.

morale la contestò dal giudice di pace, e è stato assolto ! per il limite troppo basso.

come già detto, dipende chi trovi.

ma da 50 a 80 un po di differenza c'è.

Doc52
07-11-2018, 13:28
Non c'è relazione tra limite e strada, perché se ci fosse non incasserebbero le multe.

Se vuoi farmi andare piano metti i dossi artificiali e me li segnali, l'autovelox serve solo per fare cassa.

Cinque chilometri orari in più sono solo un appiglio burocratico, perché non inficiano minimamente la sicurezza o il rumore.

nei paesi "normali" i limiti di velocità sono posti in modo molto più corretto: non trovi i 50 se non nei centri abitati o in strade effettivamente pericolose.
Come dice Gosilver, per fare la ruta a 50 devi andare in terza anche nei tratti rettilinei dove non esiste alcun pericolo anche a velocità superiori.

HarleyMan
07-11-2018, 13:40
Ma certo. Credo che nessuno contesti la situazione: se ci sono dei limiti e li oltrepassi...è ovvio che tu sia sanzionato in proporzione. Solo che sulla ruta, per non fare quella velocità devi andare con i freni tirati....e fa sorridere. Tutto lì.

Certo quello mi era chiaro. Ci sono strade che non giustificano minimamente il limite imposto. A volte è per fare cassa, altre volte è perchè magari inprecedenza c'erano i 90 e la gente passava ai 130. Ora che ci sono i 50 magari passano agli 80....

Velosolex 1000
07-11-2018, 14:20
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:

a 53 non è possibile perchè ci deve essere la tolleranza, però...


Ai sensi dell’art. 142 del Codice della Strada, comma 1, nota (2), agli apparecchi automatici viene applicata una tolleranza di 5 km/h al di sotto dei 100 km/h e del 5% al di sopra di tale velocità; inoltre, può essere effettuato un arrotondamento per difetto dei decimali a favore del conducente. La velocità indicata sul verbale di polizia è già al netto della tolleranza.

quindi non andavi a 53 kmh ma a BEN 58Kmh!!! :smashfreakb:

ducktack
07-11-2018, 16:50
Già detto ciucciamanubri? :happy3:

:happy5:

Ziobello
07-11-2018, 17:37
Queste multe sono tasse mascherate da sanzioni, altrimenti non si spiega perché un impiegato debba perdere una giornata per redigere verbali del genere.

Tra l'altro, non so nemmeno se c'è una progressività nel calcolo dell'ammenda, diversamente chi sfreccia a cento all'ora paga quanto chi ha ecceduto il limite di due chilometri l'ora.Sto casso...io sono arrivato a oltre 1.000...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

freedomharley
07-11-2018, 18:28
https://i.postimg.cc/dQmBQvrM/632-BDA37-A9-BC-4-AC0-96-BC-4893-E57-BC5-B5.jpg (https://postimg.cc/NLFTb3db)
No comment:happy4:

corradorombodituono
08-11-2018, 22:51
a 53 non è possibile perchè ci deve essere la tolleranza, però...


Ai sensi dell’art. 142 del Codice della Strada, comma 1, nota (2), agli apparecchi automatici viene applicata una tolleranza di 5 km/h al di sotto dei 100 km/h e del 5% al di sopra di tale velocità; inoltre, può essere effettuato un arrotondamento per difetto dei decimali a favore del conducente. La velocità indicata sul verbale di polizia è già al netto della tolleranza.

quindi non andavi a 53 kmh ma a BEN 58Kmh!!! :smashfreakb:


Infatti......fin dalla prima volta che me lo hanno presentato ad una wcfest l'ho inquadrato subito...."quel tipo lì non mi piace" dissi" per me è uno con la manetta del gas facile".....non mi sbagliavo.:happy4:
Ben 58 km orari.

Velosolex 1000
09-11-2018, 07:16
:talk1::talk1::talk1:

Ciao Corrado :beer:

Mr.Eight
09-11-2018, 07:33
Ebbene sì, mi hanno beccato a sfrecciare a 53 kmh invece di 50, sulla Ruta di Camogli.
Poi nessuno dica che in Italia le cose non funzionano.....:byby:Riprovaci !
Cerca di uscire un po' più forte dalla curva prima, raddrizza la moto e spalanca tutto.

corradorombodituono
09-11-2018, 11:12
:talk1::talk1::talk1:

Ciao Corrado :beer:


:happy5: