PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Dyna Street Bob per viaggio



Azza77
08-11-2018, 08:02
Ok ragazzi non sapevo che titolo mettere ma ho diverse questioni da sottoporvi, voglio fare qualche modifica quest'inverno perché il prossimo anno faccio qualche giretto con mia moglie, allora...
Questi i miei dubbi:
Metto un cupolino o un "pararibrezzo"? consigli e anche consigli su dove acquistare e cosa :help:
Attualmente ho un sissy molto basso, praticamente è un moncherino per sostituirlo devo cambiare solo l'appoggio giusto? sono universali spero....anche qui, dove e quali acquistare?
Sella...sono indeciso sulla Touring e la Soundhonwer (o come cappero si scrive) secondo voi qual è la più comoda?
Infine da ultimo ma non ultimo questione bagagli, attualmente la moto monta una borsa laterale MCJ è possibile secondo voi prenderne una uguale da mettere sul lato destro senza vendermi un rene? o consigliate due borse nuove a un prezzo più "onesto"? voi con il bagaglio come vi organizzate?(mi riferisco a chi non ha i Touring ovviamente)....
Scusate molto per la confusione ma non sapevo come intitolare la discussione....

Ciao a tutti!!!!:happy5:

guest
08-11-2018, 08:17
il cupolino ha solo funzione estetica, il parabrezza ripara, se vuoi viaggiare anche nelle stagioni più fredde e piovose metti un parabrezza, magari compra quelli a sgancio rapido.
Già che devi spendere soldi per il Sissy cambialo completamente e mettine uno con il portapacchi così risolvi anche il problema della seconda borsa. In viaggio si porta lo stretto indispensabile. Io ho attraversato mezzo nord america con mia moglie e l'Ultra, 2500 km in 9 giorni, unici bagagli le due borse interne (laterali) e uno zaino di medie dimensioni. A metà viaggio sosta alle lavasciuga dell'hotel di turno, mutande usa e getta del discount, acquisto di t-shirt qua e la dai Dealer che incontravo lungo la strada :happy3:

IronKops
08-11-2018, 08:24
Nella mia ho messo un parabrezza a sgancio rapido, non HD, fa meno schifo di quanto credessi e quando non viaggio in autostrada lo stacco in tre secondi netti e rimangono solo le fasce di aggancio sugli ammortizzatori.
Per il sissy, anche in questo caso ne monto uno a sgancio rapido, è composto dalle piastre laterali, dalla montatura, e dal cuscino. Per alzarlo devi solo cambiare la montatura prendendo quella della giusta altezza. Piastre e cuscino dovrebbero andare bene..in più nel mio c'è il portabagagli che è un altro pezzo che puoi prendere a parte.
Capitolo bagagli: la borsa laterale la uso giusto per infilarci le cose anti-acqua per due e poche altre cianfrusaglie, non sono così capienti da contenere i borsoni. La borsa lato destro puoi metterla ma considerando le marmitte, da quel lato devi metterla più piccola e non so quanto ne valga la pena. La soluzione migliore per me rimane il portapacchi attaccato al sissy

Azza77
08-11-2018, 08:31
Scusate non lo avevo scritto, ho già il portapacchi attaccato al sissy, quindi basta uno zaino o uno di quei borsoni fatti a cilindro e lo lego al portapacchi più la borsa laterale che ho già? Mi dite dove posso vedere dei parabrezza (quello a sgancio rapido di cui parlava IronKops?).....

IronKops
08-11-2018, 08:52
Scusate non lo avevo scritto, ho già il portapacchi attaccato al sissy, quindi basta uno zaino o uno di quei borsoni fatti a cilindro e lo lego al portapacchi più la borsa laterale che ho già? Mi dite dove posso vedere dei parabrezza (quello a sgancio rapido di cui parlava IronKops?).....
Io uso un normale borsone da viaggio, ovviamente limito il più possibile il bagaglio. Di solito per una 3/4 giorni in due riusciamo a cavarcela con una borsa legata al portapacchi e il necessario antiacqua nella borsa laterale. In caso di pioggia fascio la borsa in un...sacchetto dell'immondizia nero :happy4:
Il parabrezza l'avevo preso in conce ma aftermarket, non ricordo il modello ma mi sembra avessimo scelto sul catalogo motorcyclestorehouse (www.motorcyclestorehouse.com); è composto da parabrezza, piastre e fasce
Ah, io ho una sella Touring, comoda sia per pilota che passeggero...non cambia praticamente niente con la Sundowner, sono orribili entrambe infatti quando monto questa sella lascio il sissy che almeno la nasconde un po'...

=acromion=
08-11-2018, 09:34
Scusate non lo avevo scritto, ho già il portapacchi attaccato al sissy, quindi basta uno zaino o uno di quei borsoni fatti a cilindro e lo lego al portapacchi più la borsa laterale che ho già? Mi dite dove posso vedere dei parabrezza (quello a sgancio rapido di cui parlava IronKops?).....

non ci crederai,ma con mia moglie ho viaggiato mezza europa con il trolley da aereo (quando ancora le misure erano piu' grandi) legato al portapacchi. ci sta una marea di roba , era in tessuto quindi lo infilavo nel sacco della spazzatura nero e via! adesso ci sono dei copri bagagli impermeabili da 10 € da dechatlon. non ti consiglio il cilindro perchè i vestiti escono fuori stropicciati, mentre nel trolley gia' sai.
provare per credere!

giampy :happy5:

dav.elis
08-11-2018, 13:57
non ci crederai,ma con mia moglie ho viaggiato mezza europa con il trolley da aereo (quando ancora le misure erano piu' grandi) legato al portapacchi. ci sta una marea di roba , era in tessuto quindi lo infilavo nel sacco della spazzatura nero e via! adesso ci sono dei copri bagagli impermeabili da 10 € da dechatlon. non ti consiglio il cilindro perchè i vestiti escono fuori stropicciati, mentre nel trolley gia' sai.
provare per credere!

giampy :happy5:

Nel cilindro i vestiti (e comunque in moto) è meglio ritirarli arrotolandoli come piccoli cilindri: sono più stabili ai movimenti, non si mescolano e rimangono non stropicciati.

=acromion=
08-11-2018, 14:39
Nel cilindro i vestiti (e comunque in moto) è meglio ritirarli arrotolandoli come piccoli cilindri: sono più stabili ai movimenti, non si mescolano e rimangono non stropicciati.

si, ci ho provato quest'estate...non ti dico come sono usciti fuori

casbah
08-11-2018, 15:31
In primo luogo bisogna capire che viaggio hai in mente perchè un conto è andare a Capo Nord in tenda in autonomia e quindi con set di stoviglie, alimenti ecc., altro conto è un viaggio in Hotel, ristoranti e carta di credito.
Nella bora laterale ci piazzi il set antipioggia per pilota e passeggera e un kit attrezzi per la moto, lasciando al portapacchi il carico dei vestiti.
Comunque l'idea del trolley sul portapacchi è ottima e la consiglio:ok:
Se viaggi in tenda, è più complicato sistemare i 2 sacchi a pelo, i materassini, i piatti e le stoviglie, detersivo ecc. oltre che la tenda naturalmente.
In questo caso, io risolvo lasciando a casa la moglie :happy4:

Sponge-Bob
08-11-2018, 17:29
Risposta interessata.
Nel mercatino ho in vendita un parabrezza a sgancio rapido originale HD (il prezzo che leggi e trattabile). È il modello "super sport" quindi non molto alto (25"×20"). Avevo preso questo perché esteticamente non è orribile e potevo lasciarlo su in inverno.
I benefici del parabrezza sono il rilascio della pressione sul busto ed il riparo dalla pioggia, quindi se viaggi è un must. Col mio ad altezza casco l'aria arriva ma ti devia moscerini e schifezze varie.
Io avevo la sella Touring che ho trovato molto comoda anche in due (ma veramente brutta - ne potevo sopportare la vista solo con lo schienalino ed il parabrezza). Per i bagagli: borsa da serbatoio; borsa laterale; cilindro impermeabile acquistato in Germania messo sul portapacchi.

Azza77
08-11-2018, 21:07
In primo luogo bisogna capire che viaggio hai in mente perchè un conto è andare a Capo Nord in tenda in autonomia e quindi con set di stoviglie, alimenti ecc., altro conto è un viaggio in Hotel, ristoranti e carta di credito.
Nella bora laterale ci piazzi il set antipioggia per pilota e passeggera e un kit attrezzi per la moto, lasciando al portapacchi il carico dei vestiti.
Comunque l'idea del trolley sul portapacchi è ottima e la consiglio:ok:
Se viaggi in tenda, è più complicato sistemare i 2 sacchi a pelo, i materassini, i piatti e le stoviglie, detersivo ecc. oltre che la tenda naturalmente.
In questo caso, io risolvo lasciando a casa la moglie :happy4:Beh, ho in programma un giretto in Germania, foresta nera o tour Delle Alpi tedesche ancora non ho deciso, per ora nessun capo nord (ahimè) e sicuramente nessuna tenda [emoji28] non saprei come gestirla...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Azza77
08-11-2018, 21:09
Risposta interessata.
Nel mercatino ho in vendita un parabrezza a sgancio rapido originale HD (il prezzo che leggi e trattabile). È il modello "super sport" quindi non molto alto (25"×20"). Avevo preso questo perché esteticamente non è orribile e potevo lasciarlo su in inverno.
I benefici del parabrezza sono il rilascio della pressione sul busto ed il riparo dalla pioggia, quindi se viaggi è un must. Col mio ad altezza casco l'aria arriva ma ti devia moscerini e schifezze varie.
Io avevo la sella Touring che ho trovato molto comoda anche in due (ma veramente brutta - ne potevo sopportare la vista solo con lo schienalino ed il parabrezza). Per i bagagli: borsa da serbatoio; borsa laterale; cilindro impermeabile acquistato in Germania messo sul portapacchi.Interessante [emoji848] ma per curiosità, la borsa da serbatoio dove l'hai presa? Puoi mettermi una foto per favore? Ho guardato un po'in giro e non ne ho trovate per Harley solo roba con attacchi pin lock al serbatoio [emoji28]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Twinfiver
09-11-2018, 01:11
Per la borsa serbatoio se non erro HD dovrebbe fare un modello con i magneti ma ce ne sono tante after market.
Per quanto riguarda le domande che poni in apertura ti giro la mia esperienza: parabrezza a sgancio rapido utile in inverno e per lunghi tratti autostradali, ti consiglio l’originale costa ma è di qualità chiaramente a sgancio rapido in oltre nel catalogo accessori trovi diverse altezze in modo da trovare il tuo migliore comfort.
Il sissybar è componibile nel tuo caso puoi cambiare solo l’arco.
Per quanto riguarda la borsa laterale io ho solo la sx ma viaggio quasi sempre solo, tu potresti prendere lo stesso modello che hai facendo la coppia oppure vendi la tua e cerca una coppia usata ne trovi nei vari mercatini, all’interno io metto tutto in una borsa sintetica della Decatlhon quelle blu da 1€ che trovi vicino alle casse, comunque bene ingrassate periodicamente le borse in cuoio tengono abbastanza l’acqua.
Per il borsone da portare sul sissy ti consiglio uno di quelli impermeabili in pvc sono ottimi ho girato tanto in precedenti esperienze (BMW) sono una sicurezza per due persone se riesci a contenere il “necessario” della tua donna con una capienza di 40/50 litri vai ovunque.
Qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/ref=nav_youraccount_wl?ie=UTF8&requiresSignIn=1

Twinfiver
09-11-2018, 06:48
Questa è quella che avevo visto ad un amico non so se fanno altri modelli
https://i.postimg.cc/t44T1KxD/3-EB71518-62-D7-4-BDE-84-C2-0-B8-DC8-FC841-D.jpg (https://postimages.org/)

Ferdy
09-11-2018, 07:13
Il parabrezza per viaggiare a lungo lo ritengo indispensabile, come ti hanno già detto, la sella sundower lo trovata sempre ottima soprattutto per il passeggero prendila e già moglie ti ringrazierà, per le borse laterali non so la tua borsa singola che capacità ha ,puoi vedere nel sito givi hanno borse a bisaccia in cordura che penso non costino una troppo, puoi togliere la singola e per i viaggi usare quelle, ci sono anche tante soluzioni per il serbatoio, altro sito interessante è quello della Kappa , non sono borse da harley... ma per i viaggi lunghi si può adattasi...

Sponge-Bob
09-11-2018, 07:44
Interessante [emoji848] ma per curiosità, la borsa da serbatoio dove l'hai presa? Puoi mettermi una foto per favore? Ho guardato un po'in giro e non ne ho trovate per Harley solo roba con attacchi pin lock al serbatoio [emoji28]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Guarda, io nel avevo comprata una magnetica generica da 4 soldi ed ha funzionato alla perfezione. Se guardi sulla baia ne trovi di tutti i tipi. L'unica accortezza è prenderne una non troppo "lunga" che lasci sbirciare il contakm e mettere un panno sotto i magneti per evitare di rovinare la vernice del serbatoio.

Il Barbiere di Nociglia
09-11-2018, 08:25
Ho sempre viaggiato senza, ma indubbiamente il parabrezza è comodo
con borsa laterale e portapacchi con su una bella borsa capiente dovreste stare apposto, certo bisogna limitare al massimo i bagagli
sella meglio la touring, per la signora
e sopratutto, lo schienalino più è alto e meglio è

casbah
09-11-2018, 08:58
Beh, ho in programma un giretto in Germania, foresta nera o tour Delle Alpi tedesche ancora non ho deciso, per ora nessun capo nord (ahimè) e sicuramente nessuna tenda [emoji28] non saprei come gestirla...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Se dormi in Hotel o B&B, per il bagaglio per 2 persone può bastare una valigia da fissare sul portapacchi; un trolley va benissimo e basta e avanza anche per acquistare dei gadget durante il viaggio. Un paio di pantaloni, un paio di magliette, sapone per lavare la biancheria alla sera quando arrivate ed un paio di ciabatte e siete a posto. Nella borsa laterale oltre al kit anti pioggia per 2, cerca anche di trovare posto per una bella catena per fissare la moto ad un palo la notte se Hotel non ha parking o durante la visita alle città.
Il parabrezza lo prenderei in considerazione solo se hai in mente tappe giornaliere oltre i 500 Km. e con cattivo tempo; una bella mangiata di moscerini non ha mai ucciso nessuno :happy4:

grizzly78
09-11-2018, 11:53
Io ho la sella Sundowner che monto quando andiamo in 2 e la trovo comodissima sia per me che per la passeggera.
Ho anche il parabrezza orginale alto a sgancio rapido che però non riesco ad usare perchè mi crea troppe turbolenze alla testa (provato con differenti caschi tra cui un integrale Arai) tanto da non riuscire a superare i 100km/h, ho scoperto che con le pedane avanzate l'aria si infila dalle gambe e risalendo verso la testa crea dei vortici terrificanti pertanto se monti i comandi avanzati e sei alto come me poco più di 180cm pensaci bene... se passi dalle mie parti te lo faccio provare senza problemi!!!

troni
09-11-2018, 14:15
io ho risolto cosi per i viaggi lunghi edè anche ermetico:happy4::sad:

bob_rock
09-11-2018, 15:47
Il mio Street Bob da viaggio...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/c0b3f3f9ac7cd05b0a8348998cb8ac55.jpg

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk