PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti collaterali Faaker



Mr.Eight
09-11-2018, 07:41
Se il buon doc è stato immortalato a 53, io ho fatto di meglio.
Dieci gg fa i cugini austriaci mi hanno mandato il verbalino di 60 e rotti euro per aver sfrecciato da qualche parte a 73 km/h

Se c è qualche poliziotto austriaco che sta leggendo in questo momento volevo dirgli che si attacchino pure al belino

lupin.verona
09-11-2018, 07:45
Beccata anch’io al rientro. 70km/h su un limite di 50. Pagata e via.

rospo
09-11-2018, 08:02
siamo un forum di smanettoni ....

Il Barbiere di Nociglia
09-11-2018, 08:22
ahahah
ma che succede se non paghi, ti mettono il dolcificante nello strudel?

Mr.Eight
09-11-2018, 08:38
ahahah
ma che succede se non paghi, ti mettono il dolcificante nello strudel?Al terzo avviso si stufano e la mettono nel cassetto delle "infrazioni prese in cu.lo"
Tecnica già collaudata x una multa ad Innsbruck.
Loro registrano la targa dei bricconi e se mai passi e ti fermano e fanno un controllo ti fermano finché non saldi.
Io il prossimo anno non ci vado al faaker...e se cambio idea vado con il ktm (che è anche di casa)

Il Barbiere di Nociglia
09-11-2018, 08:39
Quindi il trucco è andarci una volta sola ahahah

Mr.Eight
09-11-2018, 08:40
Quindi il trucco è andarci una volta sola ahahah...e visto che ci sei....passare a 220 km/h

Mr.Eight
09-11-2018, 08:47
Non sono sicurissimo ma dopo 2 anni la pena decade.
Tuttavia ti devono fermare.
Quella volta sul brennero me ne infischiai del verbale recapitatomi, e x il brennero ci ripassai una ventina di volte come minimo (con la medesima auto incriminata).
Mai successo nulla.

Al massimo ti fanno pagare la multa in loco, quindi la scelta va da
1)Pagare subito con bonifico alla ricezione del verbale x assicurare il denaro al comando austriaco
2)fo.ttersene e se ti fermano pagare in quel momento, altrimenti schiaffarglielo nel deretano

straccetto
09-11-2018, 08:48
Quindi il trucco è andarci una volta sola ahahah

Ma anche andarci mai e 'sti gatti.

TeamSabotage
09-11-2018, 18:49
Capirai.... a me hanno spedito un richiamo di pagamento di 6 euro per non aver pagato il pedaggio della Pedemontana di 0.99 euro due anni fa ...altri pedaggi pagati poi il sito non ha più funzionato.

ELCO
10-11-2018, 07:00
Però scusate, se c'era un divieto ed è stato infranto non ci vedo il problema.
Poi sarà che amo girare in quelle zone dove secondo me c'è sempre un maggior rispetto nei confronti dei motociclisti rispetto che in Italia, ( dove spesso gli automobilisti ti sfiorano a 5 cm per sorpassarti) e di conseguenza trovo giustificato un maggior rigore.

e-glider
10-11-2018, 08:01
Capisco che la cosa secchi, ricevere multe non fa piacere a nessuno, ma se si é in torto non capisco questa ostinazione nel non voler pagare, tanto più che le multe austriache sono decisamente meno onerose delle nostre e non intaccano i punti patente, oltre al fatto che la maggior parte delle strade in Austria sono ben tenute a differenza delle nostre su cui rischiamo la vita tutti i giorni.

Io invece agirei al contrario, nel senso che andrei a stanare tutti questi stranieri che appena arrivano in Italia scambiano le strade per una pista, soprattutto svizzeri e tedeschi che sfrecciano in autostrada come saette o che ai 150 ti fanno pure i fari in tangenziale.

Mr.Eight
10-11-2018, 09:56
Ho visto che dormo bene lo stesso e li mando a fare in kulo.

Voglio spiegare tuttavia la mia collera con una multa presa 4 anni fa:

Da innsbruck (sempre la!) Dovevo andate verso il lago di Resia. Da Zirl non aveva senso prendere l autostrada x 2 km
Quel giorno però c era una deviazione sulla strada normale e mi ritrovai in tangenziale.
Vabbè mi dissi, dopo 1700 mt c era lo svincolo x Resia.
Appena fatto lo svincolo eccoti i bas.tardoni che mi fermano x la NON vignetta.
Gli spiegai della deviazione e dei 2 km...
Niente !
120 bombe da pagare subito.

Mi sento di aver già pagato x tutte le (2) multe che nel frattempo mi hanno mandato.

Se mi fermano DEVO pagare
Se non mi fermano se la pigliano in quel posto. Ho già contribuito alle casse austriache quella volta

CALENN
10-11-2018, 17:24
Una volta a Solden feci un sorpasso poco prima di quelle piazzole che mettono al centro strada...poco dopo una pattuglia mi fermò . Pensavo adesso mi cassiano alla grande invece con mio grande stupore uno dei due agenti dopo aver guardato la mia targa mi guardò e fece segno di andare.
Fortuna ? Non lo so ma ad ogni modo per una serie di considerazioni , strade ben tenute , servizi, multe basse ecc quelle due multe che ho preso in Austria le ho sempre pagate ben volentieri perchè poi alla fin dei conti se c'è una regola questa deve essere rispettata .... o no?

Roy Batty
10-11-2018, 18:29
Per il faaker see arrivano molte decine di migliaia di moto e trovo giusto fare controlli a tappeto.
Ci sono stati anni in cui sono morti motociclisti.
La polizia austriaca è piuttosto inflessibile ma decisamente più civile di altri paesi anche europei.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk