PDA

Visualizza Versione Completa : Bobina Sportster 1200 S



cybershot
23-11-2018, 08:20
Ciao
come da titolo mi trovo a cambiare la bobina della mia sporty's, visto che è bruciata :mad1: la parte che comanda il cilindro posteriore. Mi chiedevo è il caso di prendere oltre alla bobina, anche una centralina più performante? eventualmente potrei prendere?
ho provato con la funzione cerca ma per il 1200 s non ho trovato molto. la moto un 1200 s del 2001 con circa 60000 km e fino a ieri non ha mai dato problemi solo gioe:happy6:
Monto il Mikuni con filtro kuryakyn e scarichi MCJ 2in2.
volevo approfittare per fare un'altro step e quindi oltre la bobina vedere anche una centralina.

ajò :byby:
Cybershot

Escobar
23-11-2018, 09:11
Ciao
come da titolo mi trovo a cambiare la bobina della mia sporty's, visto che è bruciata :mad1: la parte che comanda il cilindro posteriore. Mi chiedevo è il caso di prendere oltre alla bobina, anche una centralina più performante? eventualmente potrei prendere?
ho provato con la funzione cerca ma per il 1200 s non ho trovato molto. la moto un 1200 s del 2001 con circa 60000 km e fino a ieri non ha mai dato problemi solo gioe:happy6:
Monto il Mikuni con filtro kuryakyn e scarichi MCJ 2in2.
volevo approfittare per fare un'altro step e quindi oltre la bobina vedere anche una centralina.

ajò :byby:
Cybershot
Dipende, prendere centralina per spostare il limitatore dai 5800 a 6200 giri forse si, il sistema di accensione e settaggio anticipi non lo trovo un gran chè sopratutto con la doppia candela

docelektro
23-11-2018, 09:35
che io sappia ACCEL sul suo sito ha TUTTE le bobine per le varie versioni di harley

cybershot
23-11-2018, 10:24
sul sito della Accel non ho trovato per lo sport doppia candela. solo una della zodiac eco line ZDC-748147. l'idea era di portare un po più in alto il limitatore e mettere una bobina che mi permettesse in seguito, assieme ad un centralina un aumento di potenza.

Danny Lyon
23-11-2018, 10:55
Quoto, cambia solo se vuoi sfruttare l'allungo, perché tanto anche scegliendo un anticipo più aggressivo non credere di guadagnare chissaché, anzi avendo già la compressione a 10:1 finiresti col causare il battito in testa. Lascia perdere, se vuoi più sprint metti una puleggia da 27 denti che risparmi pure un bel po', le centraline messe tanto per sfizio sono inutili :happy3:

koalaracing
23-11-2018, 14:46
Io monto Scremin Eagle,sia bobina che centralina:il limitatore ora è a 7500.
Per la verità non lo sfrutto,ma,a mio parere,gira molto meglio,più fluida per dire,e sale prima.
Impressioni personali eh...

koalaracing
23-11-2018, 14:48
30174

koalaracing
23-11-2018, 14:49
30175

koalaracing
23-11-2018, 14:50
Nel caso ti servissero i codici per la ricerca :ylsuper:.....so che trovare i pezzi per il 4 candele è ostico.

PaoloAziz
23-11-2018, 15:18
Ma se la zona rossa del motore è a 5500 cosa serve un settaggio a 7500!?

Se il motore rimane originale! Andate oltre la zona rossa!??

Mi spiegate come salvate lo stesso dal fuori giri!!

Ciao

Danny Lyon
23-11-2018, 15:47
Se la moto è preparata per le corse un po' di fuorigiri ti permette di sfruttare meglio la potenza massima se la curva di erogazione rimane piuttosto piatta, ma su un 1200 stock che scorrazza su strada non serve a una cippa, anzi con una grossa cubatura, girare così alto, l'albero motore subisce delle vibrazioni poco salutari, non è una xr750...
Cmq avete un 1200s che va già come un treno, che ve ne fate della centralina?... Diciamo che è una leggenda metropolitana che da sola fa guadagnare cavalli, magari un paio, per quanto, 300,400 euro?

koalaracing
23-11-2018, 18:55
Condivido,ma se hai scarichi e Mikuni come in questo caso ti può essere utile visto che mi sembra si debba cambiare
Se poi hai anche le camme meglio

Danny Lyon
24-11-2018, 18:08
Per me è inutile, a meno che non si voglia alzare un po' il limite dei giri o si abbiano problemi di battito in testa in seguito a una pesante elaborazione. Poi sicuro che qualche bravo preparatore giocando con gli anticipi due o tre cavalli li tira fuori, ma se metti carburo e scarichi la centralina di accensione non serve. Discorso diverso è quella di iniezione.

liv81
25-11-2018, 10:41
7.500 su un motore Harley aste e bilancieri ?

Auguriiii :vhappy2:

koalaracing
25-11-2018, 11:03
Certe risposte non le capirò mai :no_ok:....se limita a 7500 devo girare sempre a 7500?
E se limita a 12000 devo girare a 12000?
Non può essere che avendo il limite più alto dell'originale posso lasciarla salire,quelle rare volte che succede,finchè non tira più e poi cambiare ?
Magari anche senza a rrivare a limititatore......prima con l'originale a 5500 si fermava ma si sentiva che andava ancora:ora vedo che a 6500-6800 si ferma....tanto i ns motori delle sporty fino a quel regime ce la fanno benissino senza danni:byby:

6galloni
25-11-2018, 11:49
Ma se la zona rossa del motore è a 5500 cosa serve un settaggio a 7500!?

Se il motore rimane originale! Andate oltre la zona rossa!??

Mi spiegate come salvate lo stesso dal fuori giri!!

Ciao


Se la moto è preparata per le corse un po' di fuorigiri ti permette di sfruttare meglio la potenza massima se la curva di erogazione rimane piuttosto piatta, ma su un 1200 stock che scorrazza su strada non serve a una cippa, anzi con una grossa cubatura, girare così alto, l'albero motore subisce delle vibrazioni poco salutari, non è una xr750...
Cmq avete un 1200s che va già come un treno, che ve ne fate della centralina?... Diciamo che è una leggenda metropolitana che da sola fa guadagnare cavalli, magari un paio, per quanto, 300,400 euro?


7.500 su un motore Harley aste e bilancieri ?

Auguriiii :vhappy2:

:happy4:

PaoloAziz
25-11-2018, 11:59
Certe risposte non le capirò mai :no_ok:....se limita a 7500 devo girare sempre a 7500?
E se limita a 12000 devo girare a 12000?
Non può essere che avendo il limite più alto dell'originale posso lasciarla salire,quelle rare volte che succede,finchè non tira più e poi cambiare ?
Magari anche senza a rrivare a limititatore......prima con l'originale a 5500 si fermava ma si sentiva che andava ancora:ora vedo che a 6500-6800 si ferma....tanto i ns motori delle sporty fino a quel regime ce la fanno benissino senza danni:byby:

Ok. Siccome lo dici tu ci credo.

Siccome sta belinata me l’ha detta il mio meccanico allora non la porto più da lui!!!

Ciao

Ps. Tanto la pompa dell’olio è sovradimensionata!!

koalaracing
25-11-2018, 12:12
Cybershot,fammi un favore.....rimetti tutto originale che altrimenti potresti togliere il sonno a molte persone che non accettano opinioni diverse dalle loro.
Chi evesse voglia di rileggere il mio primo post potrà notare che parlo solo di un motore che gira meglio,mai accennato a incremento di CV o miracolose prestazioni...
Tra le altre cose,un pò di tempo fa contattati un noto meccanico che magari molti di voi conoscono,dragsterista dal primo giorno,per galvanizzare un pò il mio Sportster:le cose che mi propose per avere delle buone prestazione senza stressare la meccanica furono camme,centralina appunto,scarico,filtro (tenendo il carburatore originale)e flussaggio teste.
mi ircordo parlammo anche dei giri motore.....poi bo...magari la sua esperienza non conta poi molto:magari lo richiamo e gli consiglio di fare dei corsi di aggiornamento su questo forum.
Chissà poi se tutta sta gente ha i mezzi completamente stock.....
E cme se proprio dovessi cambiare le bobine (che mi sembra sia di quello che si parla) metterei cmq una con voltaggio diverso

PaoloAziz
25-11-2018, 14:13
Cybershot,fammi un favore.....rimetti tutto originale che altrimenti potresti togliere il sonno a molte persone che non accettano opinioni diverse dalle loro.
Chi evesse voglia di rileggere il mio primo post potrà notare che parlo solo di un motore che gira meglio,mai accennato a incremento di CV o miracolose prestazioni...
Tra le altre cose,un pò di tempo fa contattati un noto meccanico che magari molti di voi conoscono,dragsterista dal primo giorno,per galvanizzare un pò il mio Sportster:le cose che mi propose per avere delle buone prestazione senza stressare la meccanica furono camme,centralina appunto,scarico,filtro (tenendo il carburatore originale)e flussaggio teste.
mi ircordo parlammo anche dei giri motore.....poi bo...magari la sua esperienza non conta poi molto:magari lo richiamo e gli consiglio di fare dei corsi di aggiornamento su questo forum.
Chissà poi se tutta sta gente ha i mezzi completamente stock.....
E cme se proprio dovessi cambiare le bobine (che mi sembra sia di quello che si parla) metterei cmq una con voltaggio diverso

Semplicemente mi spieghi cosa ti può permettere di andare fuori giri e proteggere il tuo motore!!!

Perché anch’io ho espresso una opinione e tu hai ribattuto dicendo che non fa nulla andare fuori giri massimi.

Poi se fai dei lavori importanti ed adegui le parti del motore portala fino ai 9000 giri.

Io ho chiesto di spiegare come può!

Tu hai risposto che ci vai ogni tanto fuori giri non più di tanto!!

Vorrei dati tecnici.

Comunque per concludere le bobine avranno sempre la stessa tensione applicata.

Magari cambierà la resistenza!!
2 ohm standard. 3 ohm con centralina single fire!!

Ciao

Ps. Poi hai scelto un animale che di racing non ha un belino

cybershot
25-11-2018, 19:12
La mia domanda era impostata alla sostituzione della bobina in seguito alla sua rottura. Stavo guardando, se in giro trovavo qualcosa che mi permettesse di mettere una centralina per avere un qualcosa in più, anche pensando nella futura sostituzione dei pistoni flussaggi e magari camme(ma questo sara più in là:tongue3:). Poi tirargli il collo fino a quei regimi la vedo impossibile per adesso:happy7:

PaoloAziz
25-11-2018, 19:24
La mia domanda era impostata alla sostituzione della bobina in seguito alla sua rottura. Stavo guardando, se in giro trovavo qualcosa che mi permettesse di mettere una centralina per avere un qualcosa in più, anche pensando nella futura sostituzione dei pistoni flussaggi e magari camme(ma questo sara più in là:tongue3:). Poi tirargli il collo fino a quei regimi la vedo impossibile per adesso:happy7:

Monta la Dyna S. Penso ci sia anche single fire.

E ti compri la bobina per single fire!!

Altrimenti Dyna S double fire e ricompri una bobina come a tua.

Se poi c'è prendi la Dynai 2000 se vuoi ma sempre le bobine devi scegliere e quale sistema.

Sono da nose cone queste centraline, cioè il pick-up

Ciao

Ps. Avuta su sporty.

koalaracing
04-12-2018, 16:00
Ciao Cybershot,
hai letto il mio messaggio?
grazie.
Ciao.

cybershot
05-12-2018, 13:04
:ok: