PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità borse per Dyna



Vicious62
30-11-2018, 22:22
Mi sto informando un pò su un eventuale acquisto di borsa/e per la moto e sulla Baia americana avrei adocchiato queste
https://www.ebay.com/itm/Genuine-Harley-Davidson-Dyna-Convertible-Saddlebags-Thick-Leather-Canvas-FXDS/173546175386
Potrebbero andare bene sulla mia Super Glide 08 senza troppe modifiche oltre allo spostamento delle frecce?

PaoloAziz
01-12-2018, 06:26
Sono le borse della mia moto.

Usate per due mesi. Messe da parte perché si è rotta una cerniera. Secondo me fai una spesa eccessiva.
Devi aggiungere un bel 35% se non sai anche quanto costa la spedizione!

Secondo me butti i soldi.

Gli attacchi sono dedicati. Ed in basso hanno una rotella, dietro, che se non hai il buco in più nel parafango, non si agganciano.
Parafango da usare quello per 1340 o 1450. Convertible!! Quindi altri 200 euro.

Per una cifra così comprerei altro!!

Ciao

Ps io ho recuperato la wild hog che usavo su sporty!!

Vicious62
01-12-2018, 07:39
Sono le borse della mia moto.

Usate per due mesi. Messe da parte perché si è rotta una cerniera. Secondo me fai una spesa eccessiva.
Devi aggiungere un bel 35% se non sai anche quanto costa la spedizione!

Secondo me butti i soldi.

Gli attacchi sono dedicati. Ed in basso hanno una rotella, dietro, che se non hai il buco in più nel parafango, non si agganciano.
Parafango da usare quello per 1340 o 1450. Convertible!! Quindi altri 200 euro.

Per una cifra così comprerei altro!!

Ciao

Ps io ho recuperato la wild hog che usavo su sporty!!

Peccato perché come prezzo mi sarebbero venute a costare sui 450 euro spedite e sdoganate e cioè il prezzo di una borsa singola decente col suo supporto, ma non volendo stravolgere la moto lascio perdere.
:ok:

PaoloAziz
01-12-2018, 07:51
Peccato perché come prezzo mi sarebbero venute a costare sui 450 euro spedite e sdoganate e cioè il prezzo di una borsa singola decente col suo supporto, ma non volendo stravolgere la moto lascio perdere.
:ok:

Scusa la matematica!

350 + 100 spedizione
Sei già a 450 più la benedizione della dogana a Milano.
Il 30% e non ti aspetti sorprese quando dovrai pagare.
Altri 135 neuri!
Sei sui 600€

Se te le porta qualcuno col volo allora è diverso!!

Ciao

Ps a sto punto se devi fare una belinata per delle borse che tra un anno, se va bene, non potrai più usare, hanno 24 anni, meglio quelle moderne che hanno preso sul forum. I ragazzi con le Dyna sport!! Allora si!!

Vicious62
01-12-2018, 08:22
Scusa la matematica!

350 + 100 spedizione
Sei già a 450 più la benedizione della dogana a Milano.
Il 30% e non ti aspetti sorprese quando dovrai pagare.
Altri 135 neuri!
Sei sui 600€

Se te le porta qualcuno col volo allora è diverso!!

Ciao

Ps a sto punto se devi fare una belinata per delle borse che tra un anno, se va bene, non potrai più usare, hanno 24 anni, meglio quelle moderne che hanno preso sul forum. I ragazzi con le Dyna sport!! Allora si!!

Hai ragione, mi era sfuggito il piccolo particolare delle spese di importazione che in un altro acquisto che ho fatto erano ben specificate e comprese nel prezzo del programma di spedizione internazionale. A quel prezzo non sono convenienti essendo usate anche se fossero perfettamente compatibili con la mia moto.
Le Leather Pros replica FXDT mi piacciono parecchio, ma hanno un costo non propriamente popolare e non son facili da trovare, guarderò oltre a qualche prodotto italiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FRATU71
01-12-2018, 11:00
Qualcuno ha mai provato a farsele?
Guardando su youtube non sembrerebbe così impossibile avendo un po' di manualità ......

FRATU71
07-12-2018, 11:30
Qualcuno ha mai provato a farsele?
Guardando su youtube non sembrerebbe così impossibile avendo un po' di manualità ......

Si vede che nessuno ha mai provato ..... :sad:

PaoloAziz
07-12-2018, 12:25
Si vede che nessuno ha mai provato ..... :sad:

Magari non se le è mai fatte nessuno!!
Soprattutto che siano venute bene e non un gondone floscio!!

Hai la macchina da cucire il cuoio!?
Hai il cuoio!?
Hai gli aghi per cuoio?
Hai il filo?
Hai il punteruolo per forare?
Hai la fustellatrice?

Hai mai lavorato il cuoio!!
Perché è la cosa che conta di più!!

Pensa che io tutte queste cose le ho, tranne la macchina da cucire che prima o poi prenderò!!

Però non mi sogno di farmele.

Io le uso a bordo tutte queste cose.

Ciao

FRATU71
07-12-2018, 13:33
Magari non se le è mai fatte nessuno!!
Soprattutto che siano venute bene e non un gondone floscio!! Per questo chiedo

Hai la macchina da cucire il cuoio!? No, ma non è indispensabile
Hai il cuoio!? facilemnte reperibile anche in rete
Hai gli aghi per cuoio? facilemnte reperibile anche in rete
Hai il filo? facilemnte reperibile anche in rete
Hai il punteruolo per forare? facilemnte reperibile anche in rete
Hai la fustellatrice? No, ma non è indispensabile (volendo avrei la bigshott di mia moglie ... ma non ho in mente di fustellare nulla, solo linee semplici)

Hai mai lavorato il cuoio!! No, altrimenti non chiedevo ovviamente
Perché è la cosa che conta di più!!

Pensa che io tutte queste cose le ho, tranne la macchina da cucire che prima o poi prenderò!!

Però non mi sogno di farmele. Perchè no? se hai manualità .....

Io le uso a bordo tutte queste cose. In che senso?

Ciao

Ciao :biggrinlove:

Vicious62
07-12-2018, 21:22
Alla fine ho preso questa che è arrivata stamattina:
http://www.gcleatherdesign.com/Dyna.html
ottima fattura.
Col mio amico del negozio/officina che mi fa i lavori eravamo un po' dubbiosi sul montaggio con cinghie al fender (mi sono arrivate a corredo delle cinghie in nylon fetecchiose) e pensando di montarle la settimana prossima abbiamo ordinato nel frattempo un copri dado mozzo posteriore per evitare di rovinare dado e borsa con lo sfregamento.

PaoloAziz
08-12-2018, 07:04
Ciao :biggrinlove:

Allora lavorando per tot anni sulle barche d’epoca ho fatto infiniti lavori col cuoio. Per questo non mi farei io una borsa.

Mi sono fatto il portadocumento.
Mi sono fatto il copri radiatore da mettere in inverno.
Basta!!!
Si che le cose te le procuri in internet ma hanno un costo e non basso se vuoi roba di qualità che non ti si rompa in mano.

A genova c’è uno che vende il cuoio. Bassa qualità ed altissimo prezzo!

Non ti credere che trovi il cuoio buono in internet. Devi vederlo e toccarlo per poter decidere cosa prendi. Se ti vendono della crosta ci fai ben poco. Ci vuole roba trattata bene e con dei prodotti dati sopra per l’impermeabilizzazione.

Io mezza culatta la pagavo sui 150 euro. Presa in conceria direttamente. Primo fiore!!
Se non fustelli col cavolo che riesci a cucire del cuoio da 4 mm.

Poi ti servono delle accortezze che solo chi fa borse da un po’ sa!

C’era sul forum De Marinis ora non ricordo il suo nick ma lui è un artigiano e fa questi lavori.

Io la mia l’ho presa da wild hog.

Ci sono cascato sopra e la borsa è rimasta intatta.

Poi se è per provare prova pure.

Ciao

FRATU71
10-12-2018, 16:51
:ok: