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Visualizza Versione Completa : M8 Stage 1



para
18-12-2018, 13:50
Qui si fa fitto il mistero.
Voci in diversi paesi narrano della non necessità di rimappare in caso di cambio filtro e scarico e che anzi si rischia di andare peggio.
Altresì taluni dicono che hanno dovuto far una mappatura più grassa anche più di quella che il Sert dichiara essere la standard per lo Stage 1 pena un andatura non eccelsa.
Qualcuno ha già proceduto e se si come e su quale motore??? 107 o 114???

Insomma parliamone :all_coholic:

cinfru
18-12-2018, 14:16
Allora,se ho capito bene..

114 non devi cambiare il filtro aria se fai lo stage 1 con scarichi ‘aperti’. Ma rimappare si. Il filtro è già un heavy breather.

Con tutte (107 o 114) se metti screamin eagle omologati non devi rimappare o cambiare niente altro.


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ale7
18-12-2018, 14:18
io quando avevo chiesto il delaer mi aveva detto che la mappa era necessaria insieme a filtro e terminali (parlo di 114 su touring)
avevo però letto su forum americano che sui softail il filtro va già bene

para
18-12-2018, 15:15
io quando avevo chiesto il delaer mi aveva detto che la mappa era necessaria insieme a filtro e terminali (parlo di 114 su touring)
avevo però letto su forum americano che sui softail il filtro va già bene

dunque il 114 ha già filtro aperto il 107 lo ha chiuso quindi forse è maggiormente necessario rimappare???.

io ho montato scarichi S&S e tenuto filtro originale per un mese e la moto andava da Dio (BO107) ma or ora ho messo il filtro ventilator screamin eagle e mi domandavo se rimappare è davvero necessario su questo motore perché pare poi non lo sia davvero.
Ovvio che appena ho un attimo vado a provarla e credo bisognerà dare un occhiata pure alle candele.
Il rischio è avere credo una moto troppo magra. Però con questi 2 benedetti motori e sto miscuglio di filtri non ci si capisce una mazza per questo esperienze dirette sono forse la cosa migliore.

Monz
18-12-2018, 16:23
Ho ordinato una Street Glide Special che arriverà a febbraio e nel frattempo ho preso gli scarichi Cobra Neighbor Haters in USA.
Di solito dal 103 in poi col solo cambio scarichi non c'era bisogno di rimappare, andava fatto se si cambiava anche il filtro in quanto la centralina non riesce ad adattarsi ai nuovi valori.
Sulle M8 però abbiamo i catalizzatori direttamente nei collettori, bisognerebbe capire come si comporta la centralina cambiando uno o più parti.
Secondo me funziona come prima... se cambi scarichi non serve rimappare. Se cambi scarichi e filtro si. Se il 114 ha filtro già più aperto di serie avrà già i parametri regolati sul quantitativo di aria maggiore che viene aspirata. Però se si monta un filtro SE credo bisognerà rimappare

rob halford
18-12-2018, 16:23
il 114 è un motore molto performante, per i canoni hd ovviamente, inutile mappare imho un bello scarico per il sound e via...

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9gerry74
18-12-2018, 16:28
...
ho preso gli scarichi Cobra Neighbor Haters in USA.
....e

dal nome devono essere silenziosi :happy4:

ale7
18-12-2018, 16:31
...
ho preso gli scarichi Cobra Neighbor Haters in USA.
....

posso chiedere dove? li stavo valutando pure io insieme ai TAB con zombie mufflers...

Monz
18-12-2018, 16:47
...
ho preso gli scarichi Cobra Neighbor Haters in USA.
....

posso chiedere dove? li stavo valutando pure io insieme ai TAB con zombie mufflers...

Certo, presi su ebay da Murraycycles. Sono in viaggio. 430 euro circa spediti e sdoganati

ale7
18-12-2018, 18:01
Certo, presi su ebay da Murraycycles. Sono in viaggio. 430 euro circa spediti e sdoganati

Grazie ci guardo

ale7
18-12-2018, 18:13
Certo, presi su ebay da Murraycycles. Sono in viaggio. 430 euro circa spediti e sdoganati

Che codice hai ordinato?

leobike
18-12-2018, 19:49
Stavo pensando proprio di inserire questo post e ne approfitto, io ho messo scarico aperto e null’altro e non serve rimappare. Adesso vorrei mettere terminali screamin eagle omologati e filtro dedicato se e il dell’era mi consigliano centralina. Qualcuno l’ha già fatto su Softail M8 ???

para
18-12-2018, 20:20
Stavo pensando proprio di inserire questo post e ne approfitto, io ho messo scarico aperto e null’altro e non serve rimappare. Adesso vorrei mettere terminali screamin eagle omologati e filtro dedicato se e il dell’era mi consigliano centralina. Qualcuno l’ha già fatto su Softail M8 ???

107 o 114?


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Everton
18-12-2018, 21:28
Secondo me la moto andrebbe mappata a prescindere da tutto. Escono troppe magre dalla fabbrica sti motoroni.

Monz
18-12-2018, 23:47
che codice hai ordinato?

6109rb

leobike
19-12-2018, 06:35
107 o 114?


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107

leobike
19-12-2018, 06:37
Secondo me la moto andrebbe mappata a prescindere da tutto. Escono troppe magre dalla fabbrica sti motoroni.

Anche li due punti di vista, aggiungi centralina SE o mappare quella che hai ?

dav.elis
19-12-2018, 08:42
Anche li due punti di vista, aggiungi centralina SE o mappare quella che hai ?

PV

para
19-12-2018, 09:58
Anche li due punti di vista, aggiungi centralina SE o mappare quella che hai ?

SE per la garanzia altrimenti vai fuori eh


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Monz
19-12-2018, 11:34
SE per la garanzia altrimenti vai fuori eh



Ho letto su forum americani che in USA l'Harley stia togliendo la garanzia alle moto che rimappano la centralina, parlo delle nuove M8

Everton
19-12-2018, 12:12
Anche li due punti di vista, aggiungi centralina SE o mappare quella che hai ?

Dipende da cosa cerchi, io mi sono preso una power vision, sono partito da una mappa precotta, e me la sono autotunnata. Ovviamente non è perfetta, ma per avere la perfezione bisogna andare a banco, indi, investire ulteriori 200 euro. Ma rimane la soluzione migliore.

dav.elis
19-12-2018, 12:20
Dipende da cosa cerchi, io mi sono preso una power vision, sono partito da una mappa precotta, e me la sono autotunnata. Ovviamente non è perfetta, ma per avere la perfezione bisogna andare a banco, indi, investire ulteriori 200 euro. Ma rimane la soluzione migliore.

Anche io. Poi ho mandato la mia mappa per circa 80 euri a Roma Bravuomo che me l’ha aggiustata facendomi fare prove aggiuntive. Ora va come un orologio.

sanpit
19-12-2018, 15:14
Fatto lo stage 1 con heritage 114 montando gli screamin eagle omologati.
1) lasciato filtro originale
2) rimappato
La moto va da dio.

para
19-12-2018, 15:27
Fatto lo stage 1 con heritage 114 montando gli screamin eagle omologati.
1) lasciato filtro originale
2) rimappato
La moto va da dio.

Ma è migliorata?


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TeamSabotage
19-12-2018, 15:57
La mia esperienza sul mio 103 è stata.. filtro completamente aperto SE, scarico omologato Kess Tech (quando l'elettrovalvola è aperta è un tubo diretto per intenderci, e la tengo al 100% così mediante telecomando optional ovviamente non omologato) e montato centralina Power Commander 5.. la moto andava bene e il meccanico diceva che con la mappa caricata in base al mio allestimento andava bene così.

Poi l'ho portata la banco prova... diciamo che la centralina era come non averla messa.. solo dopo andava BENE.

Diciamo che c'è bene e meglio tra cui scegliere.

freedomharley
19-12-2018, 19:37
Scarichi SE 2018 omologati su touring 107
Tolto solo limitatore che per come viaggio in autostrada ......
Mi dava problemi di surriscaldamento ( poi spiego)
14000km in 6 mesi .......un aereo

ale7
19-12-2018, 21:33
Comunque alla fine mi sa che aspetterò di sentirla per bene originale, anche se la 🐵 sta diventando un 🦍

bell412
20-12-2018, 05:52
Sul 117 che esce col filtro aperto ho fatto togliere il catalizzatore ed è più magra; ora la porterò per fare i silenziatori e farò mettere la power commander con mappa dedicata.

Mek
20-12-2018, 07:45
Comunque alla fine mi sa che aspetterò di sentirla per bene originale, anche se la 🐵 sta diventando un 🦍

Originale c'è ben poco da sentire, è più rumorosa la distribuzione dello scarico e va nen bin

ale7
20-12-2018, 08:13
Originale c'è ben poco da sentire, è più rumorosa la distribuzione dello scarico e va nen bin

uffa
mi sa che nel dubbio prendo due terminali....:happy7:

para
20-12-2018, 09:08
uffa
mi sa che nel dubbio prendo due terminali....:happy7:

si per forza e se possibile non omologati :beer:

ale7
20-12-2018, 09:10
si per forza e se possibile non omologati :beer:

sto "studiando" un po' i forum americani....

para
20-12-2018, 09:29
sto "studiando" un po' i forum americani....

che modello hai?

ale7
20-12-2018, 09:41
che modello hai?

ho ordinato un road king special 114

para
20-12-2018, 09:56
ho ordinato un road king special 114

qui ti so dare meno dritte io il touring me lo sono venduto sugli scarichi softail 2018 invece so quasi tutto

leobike
20-12-2018, 16:42
qui ti so dare meno dritte io il touring me lo sono venduto sugli scarichi softail 2018 invece so quasi tutto

Ok io softail slim 2018, dammi qualche info sui terminali omologati e no.
Grazie

Catoblepa
20-12-2018, 19:34
qui ti so dare meno dritte io il touring me lo sono venduto sugli scarichi softail 2018 invece so quasi tutto

qui c'è gente affamata di sapere.... ^_^

fat bob 107, non so che fare, cambiare solo i terminali o anche i collettori...
un po mi fanno sangue le V&H mini grenades, ma penso si perdano i pedalini passeggero...

barbonecentauro
20-12-2018, 21:15
Sostituito collettori e scarichi, la moto va bene per il momento, primavera mappatura al banco da Bravomo

https://i.postimg.cc/0bhhVr4P/Modifica-Collettore-1.jpg (https://postimg.cc/0bhhVr4P)

https://i.postimg.cc/PpKpzCdM/2018-12-11-17-15-04.jpg (https://postimg.cc/PpKpzCdM)

Mek
20-12-2018, 21:18
qui c'è gente affamata di sapere.... ^_^

fat bob 107, non so che fare, cambiare solo i terminali o anche i collettori...
un po mi fanno sangue le V&H mini grenades, ma penso si perdano i pedalini passeggero...

La cosa più brutta di quella moto sono proprio i collettori, cambia cambia

para
21-12-2018, 10:19
Ok io softail slim 2018, dammi qualche info sui terminali omologati e no.
Grazie

io sulla tua andrei sul semplice.
vance and hines eliminator...suono cupo e linea filante perché sono da 3 pollici
Sono leggermente più piccoli dei tuoi che all'interno nascondono il catalizzatore.

Costo 400 euro. Non omologati


rapporto qualità prezzo non trovi di meglio se poi vuoi salire di prezzo e rumore ce ne sono uh se ce ne sono :)

para
21-12-2018, 10:27
qui c'è gente affamata di sapere.... ^_^

fat bob 107, non so che fare, cambiare solo i terminali o anche i collettori...
un po mi fanno sangue le V&H mini grenades, ma penso si perdano i pedalini passeggero...

se cambi i collettori il nuovo 2 in 2 S&S (https://www.sscycle.com/) appena uscito o un 2 in 1 altrimenti solo finali io metterei S&S (https://www.sscycle.com/products/grand-national-slip-ons-for-2018-m8-softail-fat-bob/.)

Ti deve piacere il suono cupo e profondo se lo preferisci più metallico opta per altro.

para
21-12-2018, 10:28
Sostituito collettori e scarichi, la moto va bene per il momento, primavera mappatura al banco da Bravomo

https://i.postimg.cc/0bhhVr4P/Modifica-Collettore-1.jpg (https://postimg.cc/0bhhVr4P)

https://i.postimg.cc/PpKpzCdM/2018-12-11-17-15-04.jpg (https://postimg.cc/PpKpzCdM)

qui mi resta il dubbio … ma se la mappatura non la fai con il SERT o non la fai in HD non perdi la garanzia?

lvlao
21-12-2018, 10:57
Ma H-D non era stata obbligata da EPA a ritirare tutti i SERT?
E' stata una finta?

barbonecentauro
21-12-2018, 12:25
qui mi resta il dubbio … ma se la mappatura non la fai con il SERT o non la fai in HD non perdi la garanzia?

La garanzia mi finisce a Febbraio

sportyerre
21-12-2018, 12:56
dal nome devono essere silenziosi :happy4:

La stagione dei gerani è finita.
Buon Natale!

:happy4:

https://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/1200X0/28289/vaso-con-stella-di-natale.jpg

para
21-12-2018, 13:55
Ma H-D non era stata obbligata da EPA a ritirare tutti i SERT?
E' stata una finta?

io pure sentii sta storia qui!!!

leobike
21-12-2018, 19:57
io sulla tua andrei sul semplice.
vance and hines eliminator...suono cupo e linea filante perché sono da 3 pollici
Sono leggermente più piccoli dei tuoi che all'interno nascondono il catalizzatore.

Costo 400 euro. Non omologati


rapporto qualità prezzo non trovi di meglio se poi vuoi salire di prezzo e rumore ce ne sono uh se ce ne sono :)
Comprati e rivenduti, molto belli suono super, ma voglio montare terminali omologati.
L’idea è screamin eagle + filtro

fabietto67
11-09-2019, 23:00
Riesumo questa discussione perché si avvicina il momento di fare i primi interventi.
Sarei orientato ad installare i terminali SE Street Cannon senza cambiare il filtro aria.
Sulla mia LR non dovrebbe essere necessario rimappare perché il catalizzatore è nel collettore e non viene, appunto, cambiato il filtro.
Per altro facendo il tutto presso la concessionaria sapranno loro se occorrerà rimappare o meno. È più una curiosità la mia.

Invece la domanda vera è se con gli Street Cannon c’è un cambio apprezzabile della sonorità rispetto a quelli stock oppure abbastanza marginale? Chiedo a chi li ha montati se insomma vale la pena impegnare 900 euro per questi terminali oppure in autonomia montare quelli omologati S&S senza rimappare (si @para)?
I video sul tubo che ho visto non mi hanno chiarito le idee a riguardo.

e-glider
12-09-2019, 05:38
Su M8 i soli terminali non richiedono la rimapoatura e anche il dealer (sentito più d’uno) la sconsiglia.

Il filtro tra 107 e 114 é assolutamente lo stesso, solo i CVO montano di serie quello più aperto (fatto verifica confrontando Ultra 107 e Street Special 114).

Su Touring ho montato SE omologati: con dbkiller montati il sound é già migliore degli originali ma non di tanto, senza dbkiller il sound migliora decisamente e a mio avviso é la giusta via di mezzo tra il sound da Ciao degli originali e alcuni scarichi troppo rumorosi che sento in giro.

La moto gira bene, un po’ meglio con terminali aperti, la centralina si adegua.

Provato anche stage 1 (aggiunto filtro e mappatura) e c’é un ulteriore miglioramento: é più piena sia ai bassi che in allungo (mura decisamente meno), a parità di strada si riesce a tenere generalmente una marcia in più.

uomomedio
12-09-2019, 08:10
Anch'io M8 107, SE omologati, DB killer tolti e niente stage 1. Sound più bello e corposo, ma estremamente civile al minimo e ai bassi, quello che volevo. Per me valgono la pena, ma se si vuole fare casino non è la scema giusta.

uomomedio
12-09-2019, 08:10
Scelta non scema

para
12-09-2019, 08:12
Riesumo questa discussione perché si avvicina il momento di fare i primi interventi.
Sarei orientato ad installare i terminali SE Street Cannon senza cambiare il filtro aria.
Sulla mia LR non dovrebbe essere necessario rimappare perché il catalizzatore è nel collettore e non viene, appunto, cambiato il filtro.
Per altro facendo il tutto presso la concessionaria sapranno loro se occorrerà rimappare o meno. È più una curiosità la mia.

Invece la domanda vera è se con gli Street Cannon c’è un cambio apprezzabile della sonorità rispetto a quelli stock oppure abbastanza marginale? Chiedo a chi li ha montati se insomma vale la pena impegnare 900 euro per questi terminali oppure in autonomia montare quelli omologati S&S senza rimappare (si @para)?
I video sul tubo che ho visto non mi hanno chiarito le idee a riguardo.

Sui softail il filtro del 107 è diverso dal 114.
Va acquistato e viene venduto come filtro Screamin Eagle. Io l'ho comprato ed è bellissimo.
Inizialmente avevo solo S&S e la moto andava comunque bene.
Puoi farla mappare direttamente all HD senza perdere garanzia quando farai il tagliando per una cifra di 300/350€.
L accoppiata con il filtro e mappatura ti permette di avere una moto più pronta e più gestibile in marcia. Puoi andare in giro con una marcia in più tranquillamente il che in città evita che si senta troppo lo scarico.
Il catalizzatore nel mio BO è nella marmitta non nel collettore... Credo sia così anche per te

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fabietto67
12-09-2019, 08:14
Su M8 i soli terminali non richiedono la rimapoatura e anche il dealer (sentito più d’uno) la sconsiglia.

Il filtro tra 107 e 114 é assolutamente lo stesso, solo i CVO montano di serie quello più aperto (fatto verifica confrontando Ultra 107 e Street Special 114).

Su Touring ho montato SE omologati: con dbkiller montati il sound é già migliore degli originali ma non di tanto, senza dbkiller il sound migliora decisamente e a mio avviso é la giusta via di mezzo tra il sound da Ciao degli originali e alcuni scarichi troppo rumorosi che sento in giro.

La moto gira bene, un po’ meglio con terminali aperti, la centralina si adegua.

Provato anche stage 1 (aggiunto filtro e mappatura) e c’é un ulteriore miglioramento: é più piena sia ai bassi che in allungo (mura decisamente meno), a parità di strada si riesce a tenere generalmente una marcia in più.

In effetti con gli scarichi di serie spesso sembra di guidare uno scooter con riferimento al suono.
Con lo stage 1 completo hai notato anche un peggioramento dei consumi? A logica dovrebbe verificarsi ma nel caso in maniera sensibile oppure non particolarmente significativo.

para
12-09-2019, 08:23
In effetti con gli scarichi di serie spesso sembra di guidare uno scooter con riferimento al suono.
Con lo stage 1 completo hai notato anche un peggioramento dei consumi? A logica dovrebbe verificarsi ma nel caso in maniera sensibile oppure non particolarmente significativo.

Poca roba.


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fabietto67
12-09-2019, 12:26
Grazie per le indicazioni a tutti! :ok:

Ale82
12-09-2019, 12:54
Ma H-D non era stata obbligata da EPA a ritirare tutti i SERT?
E' stata una finta?

Ultimi SERT venduti nel 2017... ora c'è una centralina basica, molto basica ma solo negli USA (costa meno della metà del SERT):

https://www.harley-davidson.com/store/street-performance-tuner-kit

e-glider
12-09-2019, 23:25
In effetti con gli scarichi di serie spesso sembra di guidare uno scooter con riferimento al suono.
Con lo stage 1 completo hai notato anche un peggioramento dei consumi? A logica dovrebbe verificarsi ma nel caso in maniera sensibile oppure non particolarmente significativo.

Mi aspettavo un aumento del consumo, invece é rimasto invariato.

Ho anche fatto un confronto con un amico con touring con stesso motore (la sua senza tour pack) ma completamente originale...viaggiando insieme su un pieno (ovviamente anche il precedente fatto insieme per partire dalla stessa base) ballavano 0,60 € su 20 litri, praticamente niente.

nuvoletta
13-09-2019, 06:32
Ultimi SERT venduti nel 2017... ora c'è una centralina basica, molto basica ma solo negli USA (costa meno della metà del SERT):

https://www.harley-davidson.com/store/street-performance-tuner-kit

comprata 2017 cin street glide nuova 107

Super Mario Bros
20-09-2019, 13:14
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
Con l’inizio di questo Ottobre ritirerò una Street Glide Special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia Street Glide 103 del 2015.
Su quest’ultima avevo scarichi V&H omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
Avevo preso anche il filtro SE, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a Street Glide, piuttosto che Touring, motore M8).
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

CONSTATAZIONI

A) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro

B) il filtro del 114 non è quindi come quello del CVO 117 che invece è già di “ampio respiro”

C) i nuovi motori M8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare

D) i nuovi motori M8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto C se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare

DOMANDE

E) meglio Terminali Screamin Eagle omologati oppure Vance & Hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono)

F) è vero che gli SE (Street Cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ?

G) è vero che se tolgo dagli SE il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?)

H) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli Street Cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei V&H non omologati e spendere 300-400 euro ?

I) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno Street Glide CVO (di primo equipaggiamento, quindi omologati in Europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli Street Legal), oppure come per il punto F, tanto vale che mi tengo i miei stock ?

J) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di Verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli SE senza db killer ?

Attendo vostre
Grazie

TeamSabotage
20-09-2019, 14:00
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
Con l’inizio di questo Ottobre ritirerò una Street Glide Special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia Street Glide 103 del 2015.
Su quest’ultima avevo scarichi V&H omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
Avevo preso anche il filtro SE, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a Street Glide, piuttosto che Touring, motore M8).
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

CONSTATAZIONI

A) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro

B) il filtro del 114 non è quindi come quello del CVO 117 che invece è già di “ampio respiro”

C) i nuovi motori M8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare

D) i nuovi motori M8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto C se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare

DOMANDE

E) meglio Terminali Screamin Eagle omologati oppure Vance & Hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono)

F) è vero che gli SE (Street Cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ?

G) è vero che se tolgo dagli SE il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?)

H) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli Street Cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei V&H non omologati e spendere 300-400 euro ?

I) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno Street Glide CVO (di primo equipaggiamento, quindi omologati in Europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli Street Legal), oppure come per il punto F, tanto vale che mi tengo i miei stock ?

J) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di Verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli SE senza db killer ?

Attendo vostre
Grazie

Con l'euro 4 in vigore sono ben pochi gli scarichi omologati (e per omologati intendo con DBKiler montati perchè senza la perdono) che fanno un suono degno di nota.

Se vuoi la moglie ubriaca e la botte piena ti tocca spendere e non poco.. Kess Tech o Dr.J e Mr.H.

Boxerfabio
20-09-2019, 14:02
ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
Con l’inizio di questo ottobre ritirerò una street glide special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia street glide 103 del 2015.
Su quest’ultima avevo scarichi v&h omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
Avevo preso anche il filtro se, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a street glide, piuttosto che touring, motore m8).
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

Constatazioni

a) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro si

b) il filtro del 114 non è quindi come quello del cvo 117 che invece è già di “ampio respiro” si

c) i nuovi motori m8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare si

d) i nuovi motori m8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto c se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare no assolutamente no se cambi filtro va rimappata

domande

e) meglio terminali screamin eagle omologati oppure vance & hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono) vance suonano di piu

f) è vero che gli se (street cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ? suono identico

g) è vero che se tolgo dagli se il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?) senza dbkiller suono carino, molto civili a gas costante, bel rumore in accelerazioni forti. Senza db killer sei multabile ma non ritirano libretto

h) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli street cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei v&h non omologati e spendere 300-400 euro ? se non sono omologati ti sequestrano libretto...vedi tu

i) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno street glide cvo (di primo equipaggiamento, quindi omologati in europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli street legal), oppure come per il punto f, tanto vale che mi tengo i miei stock ? non ha senso, se sono omologati significa che sono silenziosi

j) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli se senza db killer ? se ti piacciono gli originali ha un senso

attendo vostre
grazie

risposte in rosso

Super Mario Bros
20-09-2019, 14:56
Grazie @TeamSabotage
Grazie @Boxerfabio

e-glider
20-09-2019, 18:40
Rispetto a quanto detto sopra non sono d’accordo su un punto, cioè sul fatto che gli Screamin Eagle con dbkiller suonino cone gli originali, a mio avviso il sound é più bello e corposo, pur restando molto, molto tranquillo. Senza dbkiller da nuovi hanno un suono più pieno, col passare del tempo il suono si fa piu baritonale e cambia sensibilmente se abbinati a filtro e centralina.

Sono invece d’accordo con Boxerfabio sulla differenza non da poco tra scarico omologato senza dbkiller (multa per scarico rumoroso, circa 80€) e scarico non omologato (multa di 370€, sequestro del libretto e invio a revisione).

Successo di recente ad un amico, otre a rischiare di saltare le ferie prenotate, lo scherzo tra multa, manodopera per ripristino condizioni dI origine e viaggio andata e ritorno verso la motorizzazione competente (la più vicina al luogo del ritiro del libretto) gli é costato quasi 1000 €.

6galloni
20-09-2019, 18:52
Rispetto a quanto detto sopra non sono d’accordo su un punto, cioè sul fatto che gli Screamin Eagle con dbkiller suonino cone gli originali, a mio avviso il sound é più bello e corposo, pur restando molto, molto tranquillo. Senza dbkiller da nuovi hanno un suono più pieno, col passare del tempo il suono si fa piu baritonale e cambia sensibilmente se abbinati a filtro e centralina.

Sono invece d’accordo con Boxerfabio sulla differenza non da poco tra scarico omologato senza dbkiller (multa per scarico rumoroso, circa 80€) e scarico non omologato (multa di 370€, sequestro del libretto e invio a revisione).

Successo di recente ad un amico, otre a rischiare di saltare le ferie prenotate, lo scherzo tra multa, manodopera per ripristino condizioni dI origine e viaggio andata e ritorno verso la motorizzazione competente (la più vicina al luogo del ritiro del libretto) gli é costato quasi 1000 €.


ma dai...........:eyes::eyes::eyes:

davvero fanno le multe alle marmitte modificate sulle moto!?!?!:wink2:

Boxerfabio
20-09-2019, 20:38
Rispetto a quanto detto sopra non sono d’accordo su un punto, cioè sul fatto che gli Screamin Eagle con dbkiller suonino cone gli originali, a mio avviso il sound é più bello e corposo, pur restando molto, molto tranquillo. Senza dbkiller da nuovi hanno un suono più pieno, col passare del tempo il suono si fa piu baritonale e cambia sensibilmente se abbinati a filtro e centralina.

Sono invece d’accordo con Boxerfabio sulla differenza non da poco tra scarico omologato senza dbkiller (multa per scarico rumoroso, circa 80€) e scarico non omologato (multa di 370€, sequestro del libretto e invio a revisione).

Successo di recente ad un amico, otre a rischiare di saltare le ferie prenotate, lo scherzo tra multa, manodopera per ripristino condizioni dI origine e viaggio andata e ritorno verso la motorizzazione competente (la più vicina al luogo del ritiro del libretto) gli é costato quasi 1000 €.

Street Glide special 2018 stock oppure con Street cannon con db killer per il mio orecchio stesso sound. Anzi. Con db killer rumore proprio di tappo. Per me bocciati. Se si lascia il db killer non Ha senso cambiare gli originali che tra l’altro non sono neanche brutti tagliati al contrario delle borse.

freedomharley
20-09-2019, 20:42
In tema db killer degli Street cannon, scarichi touring si fa una modifica che lascia, intonsa l'estetica e rende il sound eccellente e evita tutte le problematiche legali
Ma chi è interessato al procedimento, per ovvi motivi, mi contatti in privato

Catvermont
18-04-2020, 22:28
Ciao a tutti, mi sono iscritto e presentato da pochi giorni. Un paio di mesi fa avevo letto che sono in produzione i nuovi SE street legal. Qualcuno ne ha sentito parlare? Purtroppo non trovo più l’articolo, ero su qualche sito in inglese...
Dovrebbero riportare la sigla SE al posto della scritta intera o qualcosa di simile.
Saranno identici?! :happy5:

Super Mario Bros
18-04-2020, 23:18
Ciao a tutti, mi so O iscritto e presentato pochi giorni fa... un paio di mesi fa avevo letto che sono in produzione i nuovi SE street legal. Qualcuno ne ha sentito parlare? Purtroppo non trovo più l’articolo, ero su qualche sito in inglese...
Dovrebbero riportare riportare la sigla SE al posto della scritta intera o qualcosa di simile.
Mi domando se saranno identici a quelli già conosciuti. :happy5:

I nuovi Street Cannon della Screamin Eagle hanno la lettera A dopo il codice numerico HD.
Rispetto ai primi che avevano la marca per esteso, su due righe ed in rilievo, hanno la sola sigla SE serigrafata.
A livello di omologazione, di rimozione eventuale dei DB killer, ed eventuale sonorità (con o senza dbkiller), non cambiano rispetto ai primi usciti.
Ciao

rossi_nino@libero.it
19-04-2020, 00:02
Street glide special 114
Eseguito stage 1 scarichi Street Cannon senza DB killer filtro SE e centralina power Vision con mappatura al banco!!!



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rossi_nino@libero.it
19-04-2020, 00:25
[QUOTE=Super Mario Bros;3200448]Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
Con l’inizio di questo Ottobre ritirerò una Street Glide Special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia Street Glide 103 del 2015.
Su quest’ultima avevo scarichi V&H omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
Avevo preso anche il filtro SE, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a Street Glide, piuttosto che Touring, motore M8).
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

CONSTATAZIONI

A) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro

B) il filtro del 114 non è quindi come quello del CVO 117 che invece è già di “ampio respiro”

C) i nuovi motori M8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare

D) i nuovi motori M8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto C se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare

DOMANDE

E) meglio Terminali Screamin Eagle omologati oppure Vance & Hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono)

F) è vero che gli SE (Street Cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ?

G) è vero che se tolgo dagli SE il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?)

H) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli Street Cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei V&H non omologati e spendere 300-400 euro ?

I) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno Street Glide CVO (di primo equipaggiamento, quindi omologati in Europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli Street Legal), oppure come per il punto F, tanto vale che mi tengo i miei stock ?

J) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di Verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli SE senza db killer ?

Attendo vostre
Grazie[/QUOT
Sulla mia Street Glide 114 ho fatto Stage 1 e mappatura al banco, monto filtro SE (l’originale non è aperto) terminali Street Cannon omologati senza DBK.Ho scelto questi ultimi perché omologati e a parere del concessionario danno più coppia si bassi rispetto ai V&H. Certo senza DBK sei passibile di multa ma la moto non fa poi tutto sto casino e devono fare un controllo minuzioso.Se si vuole migliorare il sound bisogna intervenire anche nei collettori ma anche questo riduce la coppia.
Io credo che le ultime moto con le leggi anti inquinamento sono troppo strozzate e surriscaldano causando sofferenza al motore pertanto ritengo necessario uno stage 1 fatto bene completato con una mappatura al banco per veste come va il motore e cercare di mantenere dei rapporti stechiometrici della miscela benzina ossigeno ottimali per evitare creazione di ossidi.


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rossi_nino@libero.it
19-04-2020, 00:27
Sulla mia Street Glide 114 ho fatto Stage 1 e mappatura al banco, monto filtro SE (l’originale non è aperto) terminali Street Cannon omologati senza DBK.Ho scelto questi ultimi perché omologati e a parere del concessionario danno più coppia si bassi rispetto ai V&H. Certo senza DBK sei passibile di multa ma la moto non fa poi tutto sto casino e devono fare un controllo minuzioso.Se si vuole migliorare il sound bisogna intervenire anche nei collettori ma anche questo riduce la coppia.
Io credo che le ultime moto con le leggi anti inquinamento sono troppo strozzate e surriscaldano causando sofferenza al motore pertanto ritengo necessario uno stage 1 fatto bene completato da una mappatura al banco per capire come va il motore e cercare di mantenere dei rapporti stechiometrici della miscela benzina ossigeno ottimali ed evitare creazione di ossidi.


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bigtom90
19-04-2020, 08:47
Io su BO 114 2019 (ultimo vero motore M8 114 :talk1:) monto V&H Eliminator 300. Molto soddisfatto per il sound, a bassi regimi tranquillo, cupo, non fastidioso per il prossimo. Aprendo invece una sinfonia.
Scarichi originali... HD sembra la vecchia NSU Prinz.
Ho anche centralina fatta in HD.
Del filtro non so, la cassa filtro è la sua, onestamente non mi sono preso la briga di smontarla per vedere cosa c'è dentro.
Rispetto a originale, meno spunto sotto, ma allunga in modo deciso, molto progressivo e senza buchi di sorta.

alpheus
19-04-2020, 09:44
Rispetto a originale, meno spunto sotto, ma allunga in modo deciso, molto progressivo e senza buchi di sorta.

ecco ... mi hai smontato gli Eliminator ... allora come pensavo perde ai bassi??? ... però avevo intenzione di montarli con il "quite baffle", non ho voglia di troppo casino ...

Boxerfabio
19-04-2020, 10:44
ecco ... mi hai smontato gli Eliminator ... allora come pensavo perde ai bassi??? ... però avevo intenzione di montarli con il "quite baffle", non ho voglia di troppo casino ...

Si perde sempre ai bassi, con qualsiasi scarico aperto

Gattone
19-04-2020, 11:36
Le mappature vanno fatte al banco, non dai dealer con le loro precotte americane.

bigtom90
19-04-2020, 13:19
Le mappature vanno fatte al banco, non dai dealer con le loro precotte americane.

Boh, era già mappata quando l'ho presa.
Cmq non usano più Se. Ma la trovo soddisfacente (salvo prova contraria).
I bassi li perde con qualsiasi scarico aperto, se po' ci metti pure centralina...

Boxerfabio
19-04-2020, 13:25
Parlo per i miei gusti, un 114 su un telaio harley anche moderno come le ultime softail basta e avanza alla grande.
Se ti dicessero che mettendo filtro e scarico aperto non fosse necessario fare mappatura secondo me nessuno butterebbe al vento 3-400 euro per mapparla.
Mio pensiero eh.
Io l’ho fatta per avere filtro aperto di mio gusto e scarico aperto. Prestazioni erano più che sufficienti da stock

Super Mario Bros
19-04-2020, 13:42
Parlo per i miei gusti, un 114 su un telaio harley anche moderno come le ultime softail basta e avanza alla grande.
Se ti dicessero che mettendo filtro e scarico aperto non fosse necessario fare mappatura secondo me nessuno butterebbe al vento 3-400 euro per mapparla.
Mio pensiero eh.
Io l’ho fatta per avere filtro aperto di mio gusto e scarico aperto. Prestazioni erano più che sufficienti da stock

Ti quoto Fabio.

leobike
19-04-2020, 14:09
Parlo per i miei gusti, un 114 su un telaio harley anche moderno come le ultime softail basta e avanza alla grande.
Se ti dicessero che mettendo filtro e scarico aperto non fosse necessario fare mappatura secondo me nessuno butterebbe al vento 3-400 euro per mapparla.
Mio pensiero eh.
Io l’ho fatta per avere filtro aperto di mio gusto e scarico aperto. Prestazioni erano più che sufficienti da stock

Quoto e confermo

Davidone
19-04-2020, 14:27
Si perde sempre ai bassi, con qualsiasi scarico aperto


mai pensato ai supertrapp con le varie regolazioni nn perdi ai bassi ? ...chiaro son scarichi che nn fanno tanto casino

rossi_nino@libero.it
19-04-2020, 16:06
Si perde sempre ai bassi, con qualsiasi scarico aperto

Concordo!! Con scarichi V&h hai più allungo e meno si bassi


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Davidone
19-04-2020, 16:44
Perché sono dei tubi vuoti o quasi

rossi_nino@libero.it
19-04-2020, 17:49
Comunque al di là delle prestazioni le moto con tutte le omologazioni sono tappate e vanno fatte respirare [emoji106]


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Catvermont
19-04-2020, 18:14
I nuovi Street Cannon della Screamin Eagle hanno la lettera A dopo il codice numerico HD.
Rispetto ai primi che avevano la marca per esteso, su due righe ed in rilievo, hanno la sola sigla SE serigrafata.
A livello di omologazione, di rimozione eventuale dei DB killer, ed eventuale sonorità (con o senza dbkiller), non cambiano rispetto ai primi usciti.
Ciao

Saranno due giorni che cerco informazioni o una foto e ancora nulla?! Cerco street cannon 2019/2020...
Sono venduti solo dai concessionari HD?! In USA li vendono uguali, cioè omologati che vanno bene anche da noi? Me li infilerei in valigia alla prima occasione!
Vorrei prenderle ma dove?! Boh! Mi aiutate a capire? :help::happy6:

e-glider
19-04-2020, 20:19
[QUOTE=Super Mario Bros;3200448]Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
Con l’inizio di questo Ottobre ritirerò una Street Glide Special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia Street Glide 103 del 2015.
Su quest’ultima avevo scarichi V&H omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
Avevo preso anche il filtro SE, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a Street Glide, piuttosto che Touring, motore M8).
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

CONSTATAZIONI

A) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro

B) il filtro del 114 non è quindi come quello del CVO 117 che invece è già di “ampio respiro”

C) i nuovi motori M8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare

D) i nuovi motori M8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto C se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare

DOMANDE

E) meglio Terminali Screamin Eagle omologati oppure Vance & Hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono)

F) è vero che gli SE (Street Cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ?

G) è vero che se tolgo dagli SE il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?)

H) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli Street Cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei V&H non omologati e spendere 300-400 euro ?

I) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno Street Glide CVO (di primo equipaggiamento, quindi omologati in Europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli Street Legal), oppure come per il punto F, tanto vale che mi tengo i miei stock ?

J) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di Verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli SE senza db killer ?

Attendo vostre
Grazie[/QUOT
Sulla mia Street Glide 114 ho fatto Stage 1 e mappatura al banco, monto filtro SE (l’originale non è aperto) terminali Street Cannon omologati senza DBK.Ho scelto questi ultimi perché omologati e a parere del concessionario danno più coppia si bassi rispetto ai V&H. Certo senza DBK sei passibile di multa ma la moto non fa poi tutto sto casino e devono fare un controllo minuzioso.Se si vuole migliorare il sound bisogna intervenire anche nei collettori ma anche questo riduce la coppia.
Io credo che le ultime moto con le leggi anti inquinamento sono troppo strozzate e surriscaldano causando sofferenza al motore pertanto ritengo necessario uno stage 1 fatto bene completato con una mappatura al banco per veste come va il motore e cercare di mantenere dei rapporti stechiometrici della miscela benzina ossigeno ottimali per evitare creazione di ossidi.


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Se cambi il filtro devi comunque rimappare, poco importa dove sono i collettori.

Gli scarichi dei CVO sono strozzati come quelli delle altre, quindi sprecheresti soldi senza nessun vantaggio.

Gli SE con dbkiller hanno già un sound migliore degli originali, ma per apprezzarli in pieno vanno tolti i dbkiller, sound gradevole ma sopportabilissimo, i V&H si sento deciamente di più e...attirano di pi7 l’attenzione.

alpheus
19-04-2020, 20:37
Si perde sempre ai bassi, con qualsiasi scarico aperto

mia esperienza non sempre ... varia da moto a moto, sarà la tipologia di scarico o di mappatura ... su Ktm 990 messo Akrapovich senza cat e mappata nessuna perdita bassi ... Dyna 103 con il Propipe e mappa molti più bassi ... GS1150 tolto il kat e mappata, provate varie modifiche ma andava sempre molto meglio tutta originale ...

Super Mario Bros
19-04-2020, 21:43
Saranno due giorni che cerco informazioni o una foto e ancora nulla?! Cerco street cannon 2019/2020...
Sono venduti solo dai concessionari HD?! In USA li vendono uguali, cioè omologati che vanno bene anche da noi? Me li infilerei in valigia alla prima occasione!
Vorrei prenderle ma dove?! Boh! Mi aiutate a capire? :help::happy6:

Gli unici codici HD omologati per l’Italia sono

-) 64900554 neri con scritta rilievo
-) 64900554A neri scritta serigrafata

-) 64900555 cromati scritta rilievo
-) 64900555A cromati scritta serigrafata

Come già detto, i primi neri o cromati con scritta in rilievo sono stati sostituiti dai secondi con “A” e scritta serigrafata
Non prendere quelli Usa che hanno codici HD diversi, perché non sarebbero omologati per l’Italia

Spero di averti aiutato

Super Mario Bros
19-04-2020, 21:47
64900552 e 553 (con o senza A per cromati e B per neri) non vanno bene per l’Italia

Catvermont
20-04-2020, 07:46
Gli unici codici HD omologati per l’Italia sono

-) 64900554 neri con scritta rilievo
-) 64900554A neri scritta serigrafata

-) 64900555 cromati scritta rilievo
-) 64900555A cromati scritta serigrafata

Come già detto, i primi neri o cromati con scritta in rilievo sono stati sostituiti dai secondi con “A” e scritta serigrafata
Non prendere quelli Usa che hanno codici HD diversi, perché non sarebbero omologati per l’Italia

Spero di averti aiutato

Perfetto e grazie per l'aiuto, apprezzo molto.

Boxerfabio
20-04-2020, 08:21
Se trovi usati quelli con la scritta in rilievo evitali come la peste perchè prima o poi si rompono i rivetti interni e perdi le scritte e non li sistemi più.

Catvermont
20-04-2020, 09:28
Se trovi usati quelli con la scritta in rilievo evitali come la peste perchè prima o poi si rompono i rivetti interni e perdi le scritte e non li sistemi più.

Ottimo consiglio! Grazie. Forse puoi rimediare con una saldatura fatta bene?

Per ora sto cercando quelli nuovi nuovi… vediamo se li trovo!

Super Mario Bros
20-04-2020, 10:13
Come anticipato via MP all’utente che ha fatto la richiesta, scrivo anche qui, così che non restino tracce errate anche per altri.
I codici da me inseriti sono sì per motori M8, ma per moto TOURING.
Purtroppo ho scoperto solo dopo, che l’utente ha un modello diverso di moto.

Catvermont
20-04-2020, 10:52
Come anticipato via MP all’utente che ha fatto la richiesta, scrivo anche qui, così che non restino tracce errate anche per altri.
I codici da me inseriti sono sì per motori M8, ma per moto TOURING.
Purtroppo ho scoperto solo dopo, che l’utente ha un modello diverso di moto.

Hai perfettamente ragione, non avevo notato che qui si discuteva di M8 stage I...
Io sto cercando info per Sportster XL1200XS - 48S.

Niklungo
20-04-2020, 11:13
I terminali se con scritta in rilievo hanno anche un difetto congenito cioè il distacco del tubo interno che crea rumorosità al minimo inoltre hanno il tubo interno dal diametro molto più piccolo...... quindi anche se tocca spendere un po’ di più assolutamente la nuova versione !!!! Tutta altra resa e sound, parlo perché ho avuto entrambi

FrankieLS
02-06-2020, 16:04
Ciao. Ho FXLR 2019 con filtro e centralina V&H e... scarichi Street Cannon con dBkiller tolti.

Ora... suona decentemente ma vorrei fare una modifica.

Per che ha gli scarichi in oggetto avrà visto che ci sono 3 rivetti su ogniuno. Bene.

Tolti quelli si estrae la “cartuccia” silenziatore.

https://snipboard.io/HOPuoS.jpg

https://snipboard.io/e37E9m.jpg

https://snipboard.io/luoHfr.jpg

Sul fondo dello scarico resta ben visibile il catalizzatore

https://snipboard.io/pMjfDs.jpg

Ovviamente la “cartuccia” pur senza dBkiller non è “aperta”

https://snipboard.io/gqACZ4.jpg

Per avere un sound più “pieno” mi converrebbe “sfondare” il catalizzatore oppure tagliare la cartuccia in modo da riutilizzare i due fondelli e mettere una “canna forata” dritta e regolare poi il suono mediante dBkiller (se serve)?

P.S. Intanto invio il messaggio sperando che le immagini siano caricate correttamente :smashfreakb::smashfreakb:

FrankieLS
02-06-2020, 16:08
...

FrankieLS
02-06-2020, 16:22
Ciao. Ho FXLR 2019 con filtro e centralina V&H e... scarichi Street Cannon con dBkiller tolti.

Ora... suona decentemente ma vorrei fare una modifica.

Per che ha gli scarichi in oggetto avrà visto che ci sono 3 rivetti su ogniuno. Bene.

Tolti quelli si estrae la “cartuccia” silenziatore.

https://freeimage.host/i/JOz8Vj

https://ibb.co/WpWLxBK

https://ibb.co/sqpn5nK

Sul fondo dello scarico resta ben visibile il catalizzatore

https://ibb.co/XJ6WJ6F

Ovviamente la “cartuccia” pur senza dBkiller non è “aperta”

https://ibb.co/NWtRyJ7

Per avere un sound più “pieno” mi converrebbe “sfondare” il catalizzatore oppure tagliare la cartuccia in modo da riutilizzare i due fondelli e mettere una “canna forata” dritta e regolare poi il suono mediante dBkiller (se serve)?

P.S. Intanto invio il messaggio sperando che le immagini siano caricate correttamente :smashfreakb::smashfreakb:

Come non detto... mi sa che le foto non si vedono.

6galloni
02-06-2020, 16:31
Come non detto... mi sa che le foto non si vedono.

mah io le vedo benissimo sia postate in originale che cliccando sui link che hai ripreso in risposta:wink2:

alpheus
02-06-2020, 18:34
Per avere un sound più “pieno” mi converrebbe “sfondare” il catalizzatore oppure tagliare la cartuccia in modo da riutilizzare i due fondelli e mettere una “canna forata” dritta e regolare poi il suono mediante dBkiller (se serve)?


se metti il tubo forato dritto diretto farà casino ma potrebbe anche perdere contropressione... provederei, se non è già così, a fare tutto dritto più il cat nella stessa posizione in cui è adesso... tanto se è un cat metallico ad alto flusso non creso che. "tappi" molto...
quello che ho sugli S&S è come non ci fosse...

FrankieLS
02-06-2020, 18:50
se metti il tubo forato dritto diretto farà casino ma potrebbe anche perdere contropressione... provederei, se non è già così, a fare tutto dritto più il cat nella stessa posizione in cui è adesso... tanto se è un cat metallico ad alto flusso non creso che. "tappi" molto...
quello che ho sugli S&S è come non ci fosse...

Hmmm credo proprio che farò così. Purtroppo ho rimontato senza prendere il diametro della canna forata che dovrei usare (stupido! [emoji2959]). Appena ho un attimo vado in garage, smonto tutto... misuro e mi procuro il necessario.


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Sanny
02-06-2020, 19:01
lascia stare il catalizzatore...fai piu' danni che altro…...

FLuca
02-06-2020, 19:37
lascia stare il catalizzatore...fai piu' danni che altro…...

Condivido al 100% ... Stavo per scrivere la stessa cosa, non toccherei il catalizzatore

:happy1:

FrankieLS
02-06-2020, 21:07
lascia stare il catalizzatore...fai piu' danni che altro…...

Perfetto. Grazie. :)


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Max1
03-06-2020, 08:42
Ho avuto gli SE street cannon su fat boy 114 stage 1 .. ho modificato subito gli scarichi perché il sound era quasi come gli originali ma anche con la modifica. .non restai soddisfatto ..venduti e messo le Falcon senza dbkiller ..tutta un altra musica e prestazioni eccellenti ... adesso sul touring M8 stage 1 ..ho i famigerati SE street cannon con la scritta in rilievo ...il loro problema che qualcuno ha giustamente fatto notare é la rottura di rivetti e tubo mitrato ...la rogna é la condensa che non scarica e resta nei terminali ( prima con le v&h appena accendevo il King la condensa era ben visibile)...basta prendere una punta da 3 mm fare un foro nel punto più basso all' inizio del terminale di sinistra per fare scaricare la condensa

FrankieLS
03-06-2020, 10:10
Ho avuto gli SE street cannon su fat boy 114 stage 1 .. ho modificato subito gli scarichi perché il sound era quasi come gli originali ma anche con la modifica. .non restai soddisfatto ..venduti e messo le Falcon senza dbkiller ..tutta un altra musica e prestazioni eccellenti ... adesso sul touring M8 stage 1 ..ho i famigerati SE street cannon con la scritta in rilievo ...il loro problema che qualcuno ha giustamente fatto notare é la rottura di rivetti e tubo mitrato ...la rogna é la condensa che non scarica e resta nei terminali ( prima con le v&h appena accendevo il King la condensa era ben visibile)...basta prendere una punta da 3 mm fare un foro nel punto più basso all' inizio del terminale di sinistra per fare scaricare la condensa

Hai foto degli scarichi modificati sul Fat Boy?
Hai usato i “fondelli” della cartuccia originale?
Ti ricordi il diametro della canna forata che hai usato?

Io non voglio degli scarichi “rumorosi”... mi andrebbe benissimo
un sound appena più corposo è presente degli Street Cannon. In più NON VOGLIO PERDERE la stampigliatura della omologazione (pur sapendo che in caso di revisione non lo sarebbero... ma ho gli scarichi originali [emoji56])


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Max1
03-06-2020, 11:26
Ho usato dbkiller modificati ..le Falcon hanno il tubo mitrato interno da 45 ..

VecchieAbitudini
04-06-2020, 15:51
Gli unici codici HD omologati per l’Italia sono

-) 64900554 neri con scritta rilievo
-) 64900554A neri scritta serigrafata

-) 64900555 cromati scritta rilievo
-) 64900555A cromati scritta serigrafata

Come già detto, i primi neri o cromati con scritta in rilievo sono stati sostituiti dai secondi con “A” e scritta serigrafata
Non prendere quelli Usa che hanno codici HD diversi, perché non sarebbero omologati per l’Italia

Spero di averti aiutato

L'omologazione è certificata con un documento che accompagna i terminali?
Oppure è sufficiente il part number?
Oppure 2, la certificazione è scaricabile dal sito harley ?

FrankieLS
04-06-2020, 22:28
L'omologazione è certificata con un documento che accompagna i terminali?
Oppure è sufficiente il part number?
Oppure 2, la certificazione è scaricabile dal sito harley ?

Ah mi piacerebbe saperlo.

Gli scarichi sono stampigliati “e4”

Tra un paio di settimane dovrò andare a fare il tagliando e chiederò


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FrankieLS
04-06-2020, 22:29
L'omologazione è certificata con un documento che accompagna i terminali?
Oppure è sufficiente il part number?
Oppure 2, la certificazione è scaricabile dal sito harley ?

Certo è che se avessi un “pezzo di carta” da portare dietro starei più tranquillo


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FrankieLS
04-06-2020, 22:40
...è una mia fissa. Le mie moto, anche quelle definibili “special”, devono avere TUTTI i pezzi con omologazione.

Esempio... questo T5 ex carabinieri non aveva NEANCHE UN BULLONE originale... ma così come in foto è stata targata Asi.

https://snipboard.io/fdgUsJ.jpg

Super Mario Bros
04-06-2020, 22:43
Nessun documento accompagnatorio
Solo stampigliatura sui terminali
Di solito E4 ed e4 (credo rumore ed inquinamento)
...penso proprio che fogli di un tempo, ciclostilati e fotocopiati varie e più volte, non ci siano più...

Monz
28-03-2022, 15:33
Ciao. Per chi ha fatto lo stage1 completo di mappatura di quanto è diminuita l'autonomia?
Stò per montare filtro aperto e poi mappare sulla mia SGS 114 e volevo sapere cosa aspettarmi riguardo ai consumi

e-glider
28-03-2022, 16:20
Fatto stage 1 su M8 107, filtro aperto, scarichi SE e rimappatura centralina, autonomia invariata (circa 400 km, Ultra Limited).

leobike
28-03-2022, 17:26
Fatto stage 1 su M8 107, filtro aperto, scarichi SE e rimappatura centralina, autonomia invariata (circa 400 km, Ultra Limited).

Io per il momento scarico SE aperto ( no cat ) e filtro S&S, tu che hai già fatto cambia molto con la centralina???
Anch'io 107

e-glider
28-03-2022, 21:16
Io per il momento scarico SE aperto ( no cat ) e filtro S&S, tu che hai già fatto cambia molto con la centralina???
Anch'io 107

Non saprei dirtelo con certezza, avendo fatto filtro e centralina insieme, però mi aspetterei di si, se hai tolto il cat e messo il filtro aperto con la mappatura originale non é la cosa ottimale, merita una mappatura ad hoc.

Benito1976
29-03-2022, 08:02
Argomento da officina :happy7::happy7::happy7::happy4::happy4::happy4: certi argomenti meglio trattarli con "esperti" del settore e non con Mario il barista o con l'amico che ne sa meno di noi :happy4::happy4::happy4::happy4:

francohd
24-01-2023, 15:09
buonasera
ho acquistato gli scarichi S&S omologati
https://www.burnoutspecial.com/it/scarichi-harley-davidson-softail/7589-ss-grand-national-slip-on-ec-euro4-cromo-harley-softail18-21.html
Il filtro e' quello originale
Il sound e' quasi quello degli scarichi originali
Cosa mi consigliate per migliorare il sound della moto?

grazie

Monz
24-01-2023, 15:34
Se vuoi rumore devi montare scarichi non omologati o con apertura variabile

TeamSabotage
24-01-2023, 15:41
buonasera
ho acquistato gli scarichi S&S omologati
https://www.burnoutspecial.com/it/scarichi-harley-davidson-softail/7589-ss-grand-national-slip-on-ec-euro4-cromo-harley-softail18-21.html
Il filtro e' quello originale
Il sound e' quasi quello degli scarichi originali
Cosa mi consigliate per migliorare il sound della moto?

grazie

Vedo che indicato che hanno dbkiller e sono euro4 (pertanto DBkiller saldati e non semplicemente avvitati) ...elimina i DBkiller o falli rifare più aperti, ergo perdi l'omologazione ma sulla carta sei ok e se non esageri te la puoi anche cavare.

superciuk
24-01-2023, 15:53
Domanda; ma i vance & hines torquer 450 sono omologati?

Andrea73
24-01-2023, 16:42
Vedo che indicato che hanno dbkiller e sono euro4 (pertanto DBkiller saldati e non semplicemente avvitati) ...elimina i DBkiller o falli rifare più aperti, ergo perdi l'omologazione ma sulla carta sei ok e se non esageri te la puoi anche cavare.

I miei SE euro 5 hanno i dbkiller che si tolgono. Per touring

TeamSabotage
25-01-2023, 10:20
I miei SE euro 5 hanno i dbkiller che si tolgono. Per touring

Molto strano che siano removibili senza fatica...

https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/05/23/euro5-rumore-moto.html

..i mie sono euro5, dbkiller presenti, stretti e lunghi e saldati, euro4 medesimo scarico ma dbkiller larghi, corti e saldati, euro3 medesimo scarico ma dbkiller larghi, corti e eliminabili svitando delle semplici viti torx (scarico originale Akrapovic).

Andrea73
25-01-2023, 11:37
Sono (erano) fissati con delle esagonali con pistillo centrale.
Li ho appena presi ed hanno omologazione.
Io mi chiedo come possano essere omologate le j&h

TeamSabotage
25-01-2023, 12:15
Sono (erano) fissati con delle esagonali con pistillo centrale.
Li ho appena presi ed hanno omologazione.
Io mi chiedo come possano essere omologate le j&h

Bene, meglio, meno sbattimento :happy3

Le Kess Tech che montavo sulla SG erano omologate semplicemente perchè nelle prime 3 marce e tra i 50 e 80 orari la centralina chiudeva la valvola di scarico rispettando ampiamente le norme sonore misurate proprio in quei momenti, il resto del tempo... dove la legge non dice nulla.. si aprivano in automatico e vai di bordello.

Il telecomando optional, che permette chi aprire lo scarico a piacimento e farlo restare aperto indipendentemente da regime e marcia, non era infatti omologato.

Mariolino
25-01-2023, 12:52
Softail 2020 M8

Aggiunto finali V&H senza rimappare, filtro originale, per ora alcuna rimappatura.

Non ho fatto prove al banco, ma la moto mi sembra che vada molto meglio, fatica meno a viaggiare a bassi giri, e riprende bene anche da bassissimi giri (con gli originali batteva in testa)

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TeamSabotage
25-01-2023, 13:40
Su moto moderne cambiare lo scarico con uno omologato serve solo e soltanto a guadagnare in estetica (non sempre), peso (quasi sempre) e alleggerire il portafogli (sempre).

https://www.motociclismo.it/test-prodotto-comparativa-marmitte-terminali-scarico-moto-classifica-80564

https://www.motociclismo.it/comparativa-scarichi-aftermarket-husqvarna-fe-250-akrapovic-fmf-scalvini-prestazioni-prezzi-66873

4uarantott8
16-02-2023, 14:10
Softail 2020 M8

Aggiunto finali V&H senza rimappare, filtro originale, per ora alcuna rimappatura.

Non ho fatto prove al banco, ma la moto mi sembra che vada molto meglio, fatica meno a viaggiare a bassi giri, e riprende bene anche da bassissimi giri (con gli originali batteva in testa)

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Aggiornamenti? Come vano le cose? Te lo chiedo perchè ho appena finito di leggere tutta la discussione e finalmente ho le idee mooolto meno chiare di quando ho iniziato..! :happy4: La verità é che sono senza harley dal 2016 e con la 48 non avevo tutte ste menate. Per un pò ho sperimentato moto diverse, ma sempre con pezzi non omologati. Domani ritiro la 114 street bob e sinceramente ho 1000 dubbi. Diciamo che dell'omologazione non mi importa poi tanto; me la rischio come ho sempre fatto. Però nemmeno me la vado a cercare. Per cui eviterei di montare roba tipo il drag pipe della Craftride che costa due soldi ma fa un sound da paura..mi sentirebbero dalla questura e aprirebbero la caccia all'uomo. :ylsuper: Però santo jesus almeno due finali v&h mi sembra il minimo sindacale (anche se non so come suonano sul 114). Ma il dealer é già partito con le solite teorie svuota portafogli che questo motore é euro 5, che così che colà, la carburazione, la pula, il filtro, e non toccare la centralina originale e bla bla bla. Io vedo americani che girano solo con i collettori senza pensieri e non ci sto capendo più una mazza. Per cui insomma la domanda é: come vanno le cose con i soli finali senza rimappa? Avuto problemi? E' vero che quando rimuovi i terminali originali il cdb ti da un errore a cause di certe sonde inserite nei terminali stessi?

Merc
16-02-2023, 17:13
Aggiornamenti? Come vano le cose? Te lo chiedo perchè ho appena finito di leggere tutta la discussione e finalmente ho le idee mooolto meno chiare di quando ho iniziato..! :happy4: La verità é che sono senza harley dal 2016 e con la 48 non avevo tutte ste menate. Per un pò ho sperimentato moto diverse, ma sempre con pezzi non omologati. Domani ritiro la 114 street bob e sinceramente ho 1000 dubbi. Diciamo che dell'omologazione non mi importa poi tanto; me la rischio come ho sempre fatto. Però nemmeno me la vado a cercare. Per cui eviterei di montare roba tipo il drag pipe della Craftride che costa due soldi ma fa un sound da paura..mi sentirebbero dalla questura e aprirebbero la caccia all'uomo. :ylsuper: Però santo jesus almeno due finali v&h mi sembra il minimo sindacale (anche se non so come suonano sul 114). Ma il dealer é già partito con le solite teorie svuota portafogli che questo motore é euro 5, che così che colà, la carburazione, la pula, il filtro, e non toccare la centralina originale e bla bla bla. Io vedo americani che girano solo con i collettori senza pensieri e non ci sto capendo più una mazza. Per cui insomma la domanda é: come vanno le cose con i soli finali senza rimappa? Avuto problemi? E' vero che quando rimuovi i terminali originali il cdb ti da un errore a cause di certe sonde inserite nei terminali stessi?

Ti si accende e resta accesa la spia di controllo del motore, eliminando le due sonde lambda sui terminali.

Oltre a questo la moto va normalmente.

Un qualche tipo di mappa sarebbe consigliato sia per escludere il controllo dei due sensori direttamente dalla centralina, sia per ottimizzare il rapporto aria benzina.

Anche se con le centraline attuali un po di compensazione la dovrebbe fare la centralina anche senza mappare nulla.(in teoria)

Boxerfabio
16-02-2023, 22:29
Aggiornamenti? Come vano le cose? Te lo chiedo perchè ho appena finito di leggere tutta la discussione e finalmente ho le idee mooolto meno chiare di quando ho iniziato..! :happy4: La verità é che sono senza harley dal 2016 e con la 48 non avevo tutte ste menate. Per un pò ho sperimentato moto diverse, ma sempre con pezzi non omologati. Domani ritiro la 114 street bob e sinceramente ho 1000 dubbi. Diciamo che dell'omologazione non mi importa poi tanto; me la rischio come ho sempre fatto. Però nemmeno me la vado a cercare. Per cui eviterei di montare roba tipo il drag pipe della Craftride che costa due soldi ma fa un sound da paura..mi sentirebbero dalla questura e aprirebbero la caccia all'uomo. :ylsuper: Però santo jesus almeno due finali v&h mi sembra il minimo sindacale (anche se non so come suonano sul 114). Ma il dealer é già partito con le solite teorie svuota portafogli che questo motore é euro 5, che così che colà, la carburazione, la pula, il filtro, e non toccare la centralina originale e bla bla bla. Io vedo americani che girano solo con i collettori senza pensieri e non ci sto capendo più una mazza. Per cui insomma la domanda é: come vanno le cose con i soli finali senza rimappa? Avuto problemi? E' vero che quando rimuovi i terminali originali il cdb ti da un errore a cause di certe sonde inserite nei terminali stessi?
Se hai pazienza qualche giorno ti vendo i miei terminali neri V&H eliminator 300.
Poi ti fai mettere la mappa dealer e vai sereno senza spie.
Scrivimi in privato se ti interessa. Ciao

Andrea73
04-03-2023, 01:20
Avete visto questa:

https://www.harley-davidson.com/us/en/shop/screamin-eagle-pro-street-tuner/p/41001141

leobike
04-03-2023, 06:48
Avete visto questa:

https://www.harley-davidson.com/us/en/shop/screamin-eagle-pro-street-tuner/p/41001141

Capisco poco, ma credo sia tipo V&H fuel pack 3 o 4

Kevin75
04-03-2023, 07:03
Interessante, comunque compatibile con modelli 2021 in poi.


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para
04-03-2023, 11:09
Interessante, comunque compatibile con modelli 2021 in poi.


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Che strano 2021 … chissà come mai!! Qualcosa di diverso nell’eccesso alla centralina forse!!! Boh

Andrea73
04-03-2023, 11:11
potrebbe essere la centralina che non invalida la garanzia….

Merc
04-03-2023, 16:15
Sono cambiate proprio le centraline, oltre che il connettore, credo proprio nel 2021.

leobike
05-03-2023, 07:40
Sono cambiate proprio le centraline, oltre che il connettore, credo proprio nel 2021.

Il connettore è lo stesso 6pins la centralina si cambiata per essere adeguata all’euro 5

pietro_Low.rs
05-03-2023, 07:52
confermo quando detto prima, le centraline sono diverse causa euro5.

cosi mi hanno riferito in conc.

4uarantott8
08-03-2023, 20:35
Oggi ho fatto fare il preventivo stage 1 per la mia 114 street bob.
- montaggio scarichi 115,90
- materiale di consumo 15,25
- v&h eliminator 300 750,00
- taratura centralina 400.

Totale 1281.

Insomma 115 euro per mettere su due slip on (cosa che ho sempre fatto da solo) mi lasciano un po’ perplesso ma lasciamo correre. Sulla taratura centralina non discuto perché nn ho idea di cosa facciano. I terminali a 750 mi sembra un po’ tanto. Si trovano sul mercato senza troppa difficoltà a prezzi decisamente inferiori.
In generale che ne pensate?

Merc
08-03-2023, 20:40
Oggi ho fatto fare il preventivo stage 1 per la mia 114 street bob.
- montaggio scarichi 115,90
- materiale di consumo 15,25
- v&h eliminator 300 750,00
- taratura centralina 400.

Totale 1281.

Insomma 115 euro per mettere su due slip on (cosa che ho sempre fatto da solo) mi lasciano un po’ perplesso ma lasciamo correre. Sulla taratura centralina non discuto perché nn ho idea di cosa facciano. I terminali a 750 mi sembra un po’ tanto. Si trovano sul mercato senza troppa difficoltà a prezzi decisamente inferiori.
In generale che ne pensate?

Digli che hai trovato un buon usato - un amico che le ha nuove a cui però non piacciono - quello che vuoi tu, e che sei interessato solo a fare la centralina.

Poi le prendi o nuove o usate le monti tu, e risparmi un bel po.

La centralina a 400 se fatta da dealer ufficiale è poco, io nei 3 dealer che ho sentito costa 500 (forse qualche decina di euro di piu, non ricordo bene) 550 e 700.

Da un preparatore mi aveva chiesto 450.

Merc
08-03-2023, 20:47
Il connettore è lo stesso 6pins la centralina si cambiata per essere adeguata all’euro 5

No, anche il connettore è diverso, è sempre 6 pin ma è diverso.

Prima era quello grigio-arancione, ora è rosso.

Anche come funzionalità con i nuovi rossi si può anche alimentare cose collegate, con i vecchi credo non fosse possibile.

Gli scarichi J&H prima andavano collegati con un cavo a Y alla centralina J&H e dall altro lato alla batteria e alla centralina moto.

Con i nuovi connettori si connette alla centralina moto e si alimenta pure da li senza dover collegare alla batteria.

Io per sta storia dei connetori ho avuto una rottura infinita, perche appunto avevo gli scarichi Euro4 con connettore vecchio e la moto con connettore nuovo.

Adattatori pare che non si trovino, in pratica li ho avuto montati per non so quanti mesi senza poterli usare, avendoli sempre e inesorabilmente chiusi.

Solo pochi giorni fa mi pare di aver visto che le power vision le danno con connettore vecchio e adattatore per il nuovo.


https://www.facebook.com/FuelMoto/posts/2021-harley-updates-flhflt-models-got-a-new-delphi-mt22-ecm-new-iso-19689-obd-da/10157245095451534/

Mariolino
22-09-2023, 10:48
Riedumo il post.

Montate V&H Twin Slah, filtro originale e no mappa.

Motore diventato fluidissimo, riprende da giri bassissimi e non batte più in testa.

Tutto molto bello, però...

In rilascio dai 2200 ai 1500 un borbottio copioso, cupo...
Smonto le candele per curiosità e sono grigio chiare, ho paura che la centralina non ce la faccia a gestire i nuovi valori e la moto sia troppo magra (non ho molta esperienza in merito, ma leggendo qua e la...)

Si internet, forum, YouTube etc... In molti dicono che non importa riappare solo con gli slip-on, considerato che negli stessi c'è anche il catalizzatore quindi cambiandoli Viene eliminato.

Attualmente, mentre aspetto informazioni più dettagliate dal mio meccanico, ho rimontato gli originali.


Secondo le vostre esperienze, la mappa è necessaria per non giocarsi la salute del motore in questo caso?

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leobike
22-09-2023, 10:53
Riedumo il post.

Montate V&H Twin Slah, filtro originale e no mappa.

Motore diventato fluidissimo, riprende da giri bassissimi e non batte più in testa.

Tutto molto bello, però...

In rilascio dai 2200 ai 1500 un borbottio copioso, cupo...
Smonto le candele per curiosità e sono grigio chiare, ho paura che la centralina non ce la faccia a gestire i nuovi valori e la moto sia troppo magra.

Si internet, forum, YouTube etc... In molti dicono che non importa riappare solo let got slip-on, babà considerato che negli stessi c'è anche il catalizzatore quindi cambiandoli Viene eliminato.

Attualmente, mentre aspetto informazioni più dettagliate dal mio meccanico, ho rimontato gli originali.

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Se può essere utile io su M8, ho montato screamin eagle no cat, filtro aperto S&S e poi ho fatto mappa con V&H fuel pack ora dopo l’ultimo aututune va molto meglio

Paolino frena
22-09-2023, 11:19
Riedumo il post.

Montate V&H Twin Slah, filtro originale e no mappa.

Motore diventato fluidissimo, riprende da giri bassissimi e non batte più in testa.

Tutto molto bello, però...

In rilascio dai 2200 ai 1500 un borbottio copioso, cupo...
Smonto le candele per curiosità e sono grigio chiare, ho paura che la centralina non ce la faccia a gestire i nuovi valori e la moto sia troppo magra (non ho molta esperienza in merito, ma leggendo qua e la...)

Si internet, forum, YouTube etc... In molti dicono che non importa riappare solo con gli slip-on, considerato che negli stessi c'è anche il catalizzatore quindi cambiandoli Viene eliminato.

Attualmente, mentre aspetto informazioni più dettagliate dal mio meccanico, ho rimontato gli originali.


Secondo le vostre esperienze, la mappa è necessaria per non giocarsi la salute del motore in questo caso?

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Andrebbero rimappate anche se stock, figuriamoci se con scarico diverso.
Ovviamente parlo di rimappatura al banco.

Lorecapo
22-09-2023, 11:29
Riedumo il post.

Montate V&H Twin Slah, filtro originale e no mappa.

Motore diventato fluidissimo, riprende da giri bassissimi e non batte più in testa.

Tutto molto bello, però...

In rilascio dai 2200 ai 1500 un borbottio copioso, cupo...
Smonto le candele per curiosità e sono grigio chiare, ho paura che la centralina non ce la faccia a gestire i nuovi valori e la moto sia troppo magra (non ho molta esperienza in merito, ma leggendo qua e la...)

Si internet, forum, YouTube etc... In molti dicono che non importa riappare solo con gli slip-on, considerato che negli stessi c'è anche il catalizzatore quindi cambiandoli Viene eliminato.

Attualmente, mentre aspetto informazioni più dettagliate dal mio meccanico, ho rimontato gli originali.


Secondo le vostre esperienze, la mappa è necessaria per non giocarsi la salute del motore in questo caso?

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Bruno Moto dice che la storia delle candele è un po’ una leggenda metropolitana, perchè se la moto è magra a certi regimi può essere che sia poi grassa ad altri e magari proprio al minimo, quindi poco prima di spegnerla le candele possono sporcarsi e far sembrare la carburazione grassa quando è esattamente il contrario.
Dice funzionava di più con le carburate, ma con l'iniezione ci vuole la sonda e un grafico per capire davvero...

Io dopo aver provato sulla pelle come cambiano le Harley con la mappatura al banco lo farò su tutte.
Spendiamo soldi per un mare di cagate (ecluso PaoloOvada che non cambia nemmeno le manopole a Corvina... :happy3:) che 700 Euro (in caso di mappa completa separata per i due cilindri, la base costa meno ma ci vuole il collettore originale 2 in 2 con il compensatore) per una mappa per me sono ben spesi.
Tra l'altro se poi se si fanno altre modifiche al motore, si può aggiornare la mappa spendendo meno, perchè 250 sono dovute per la licenza Dynojet e si pagano solo la prima volta.

bambarano
22-09-2023, 11:45
preso la moto gia con le v&s 114 il dealer prima di consegnarmela mi ha voluto far la mappatura visto che il precedente non lo aveva fatta questo compreso nell'acquisto.a suo dire era meglio farla

Mariolino
22-09-2023, 12:14
Bruno Moto dice che la storia delle candele è un po’ una leggenda metropolitana, perchè se la moto è magra a certi regimi può essere che sia poi grassa ad altri e magari proprio al minimo, quindi poco prima di spegnerla le candele possono sporcarsi e far sembrare la carburazione grassa quando è esattamente il contrario.
Dice funzionava di più con le carburate, ma con l'iniezione ci vuole la sonda e un grafico per capire davvero...

Io dopo aver provato sulla pelle come cambiano le Harley con la mappatura al banco lo farò su tutte.
Spendiamo soldi per un mare di cagate (ecluso PaoloOvada che non cambia nemmeno le manopole a Corvina... :happy3:) che 700 Euro (in caso di mappa completa separata per i due cilindri, la base costa meno ma ci vuole il collettore originale 2 in 2 con il compensatore) per una mappa per me sono ben spesi.
Tra l'altro se poi se si fanno altre modifiche al motore, si può aggiornare la mappa spendendo meno, perchè 250 sono dovute per la licenza Dynojet e si pagano solo la prima volta.La tua in mappa stock le aveva trovata Magra o giusta? E Se sì a che regimi?

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rsonsini
22-09-2023, 12:34
questo è molto interessante considerando che questa cosa della mappatura ognuno la dice diversa. Secondo me serve in ogni caso.

Mariolino
22-09-2023, 12:36
L'erogazione della mia per me era ottima.
L'unico mio dubbio era sulla salute del motore...

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Lorecapo
22-09-2023, 13:08
La tua in mappa stock le aveva trovata Magra o giusta? E Se sì a che regimi?
La mia aveva già lo Stage I fatto in concessionaria.
Il filtro è rimasto lo stesso, mentre lo scarico l'ho cambiato, passando dai terminali S.E. ad un 2in1.
Non so quanto possano adattare la mappa dello Stage I in base allo scarico che monti, credo poco...

La mia è molto grassa a gas spalancato, a metà gas è grassa fino ai 3.500 giri e poi va bene, mentre a 1/4 di gas è magra fino ai 2.000 giri e poi magrissima.
(Ci sono i grafici nel thread della mia moto).

Quindi come vedi non è detto che sia sempre grassa o sempre magra, ma che semplicemente non sia mai a posto...

Mariolino
22-09-2023, 14:06
La mia aveva già lo Stage I fatto in concessionaria.
Il filtro è rimasto lo stesso, mentre lo scarico l'ho cambiato, passando dai terminali S.E. ad un 2in1.
Non so quanto possano adattare la mappa dello Stage I in base allo scarico che monti, credo poco...

La mia è molto grassa a gas spalancato, a metà gas è grassa fino ai 3.500 giri e poi va bene, mentre a 1/4 di gas è magra fino ai 2.000 giri e poi magrissima.
(Ci sono i grafici nel thread della mia moto).

Quindi come vedi non è detto che sia sempre grassa o sempre magra, ma che semplicemente non sia mai a posto...Quindi la quadra è...

O lasciarla originale, oppure anche per una piccola modifica rullata al banco?

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Lorecapo
22-09-2023, 14:09
Quindi la quadra è...

O lasciarla originale, oppure anche per una piccola modifica rullata al banco?

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No, io credo che anche originale non sia a posto, perché per rispettare ne norme anti inquinamento le fanno girare magrissime, infatti scaldano molto.
Non è che vadano male o si rompano eh, dipende solo se vuoi un motore davvero a posto o meno.
Poi c’è la storia della garanzia. Nei primi 2 anni sei praticamente obbligato a fare la mappa Stage I se cambi filtro e/o scarico…

Mariolino
22-09-2023, 14:12
Non è che vadano male o si rompano eh, dipende solo se vuoi un motore davvero a posto o meno.


Quindi se ho capito bene, a maggior ragione anche se cambi solo i silenziatori, provvisti di catalizzatore, devi necessariamente rimappare se non vuoi accociare la durata del motore, perché smagreresti ancora di più ...

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Lorecapo
22-09-2023, 14:17
Quindi se ho capito bene, a maggior ragione anche se cambi solo i silenziatori, provvisti di catalizzatore, devi necessariamente rimappare se non vuoi accociare la durata del motore, perché smagreresti ancora di più ...

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Mah “accorciare la vita del motore” per dei terminali non credo…
È pieno di HD in giro con lo Stage I che hanno fatto molti Km e non si trovano nei fossi a bordo strada con il motore fuso… [emoji3]

Io la mappatura le vedo più una cosa che si fa per avere la certezza di avere il motore a punto in ogni arco di utilizzo.

Questa però è la MIA impressione, che sono semplicemente un appassionato, non un meccanico.

Mariolino
22-09-2023, 14:20
Mah “accorciare la vita del motore” per dei terminali non credo…
È pieno di HD in giro con lo Stage I che hanno fatto molti Km e non si trovano nei fossi a bordo strada con il motore fuso… [emoji3]

Io la mappatura le vedo più una cosa che si fa per avere la certezza di avere il motore a punto in ogni arco di utilizzo.

Questa però è la MIA impressione, che sono semplicemente un appassionato, non un meccanico.Intendevo cambiare i terminali, senza rimappare viaggiando con la mappa originale[emoji28]

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Lorecapo
22-09-2023, 14:36
Intendevo cambiare i terminali, senza rimappare viaggiando con la mappa originale[emoji28]

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Si a quello ti rispondevo.

Ho parlato di stage I per dire che anche quello non mette il motore a posto al 100% ma i motori Harley non lo sanno e vanno lo stesso (semi cit.)

Mariolino
22-09-2023, 14:37
Si a quello ti rispondevo.

Ho parlato di stage I per dire che anche quello non mette il motore a posto al 100% ma i motori Harley non lo sanno e vanno lo stesso (semi cit.)Lore così mi fai prudere le mani...
Ho rimontato ieri le originali, Ma se mi dice così Mi viene già voglia di ributtare su le Twin Slash V&H

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Kevin75
22-09-2023, 15:55
Di tecnica non me ne intendo, ma per me la mappa è irrinunciabile anche se mi accorgo che sul mio 114 stage I ci sono ampi margini di miglioramento, sicuro prossima primavera o a fine estate in prossimità della scadenza garanzia mappo al banco, da vedere se cambiare anche le camme....vedremo.

leobike
22-09-2023, 18:03
Lore così mi fai prudere le mani...
Ho rimontato ieri le originali, Ma se mi dice così Mi viene già voglia di ributtare su le Twin Slash V&H

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Io all’inizio avevo le twin slash V&H con filtro originale secondo me no mappa, così mi disse il concessionario, poi se invece cambi anche il filtro e aumenta la portata d’aria allora si mappa obbligatorio.
Poi come detto da tutti la mappa la potresti fare anche su standard ( no filtro no scarichi aperti ), comunque male non gli fa

Mariolino
22-09-2023, 21:58
Io all’inizio avevo le twin slash V&H con filtro originale secondo me no mappa, così mi disse il concessionario, poi se invece cambi anche il filtro e aumenta la portata d’aria allora si mappa obbligatorio.
Poi come detto da tutti la mappa la potresti fare anche su standard ( no filtro no scarichi aperti ), comunque male non gli faTi borbottava in rilascio??

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leobike
23-09-2023, 09:04
Ti borbottava in rilascio??

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Ogni tanto ma lo fa anche ora con stage 1 e mappa

PaoloAziz
23-09-2023, 09:28
Ti borbottava in rilascio??

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Sarà di Varazze lo scarico!!



Ciao

Mariolino
24-09-2023, 09:06
Adesso per un pò giro in modalità silent, per poter apprezzare ancora di più quando le rimonterò le V&H[emoji23]

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