PDA

Visualizza Versione Completa : Non ne posso più... Forature...



lvlao
19-12-2018, 09:17
Quarta foratura dell'anno sulla moto (e sono a 2 sulla macchina)...
E a sto giro non me la sono cavata con la solita stringa... gomma di 3 mesi da buttare!

Ma capita solo a me?

:nuby:

Mek
19-12-2018, 09:26
Capitato raramente sia in moto che auto, tranne su un'endurino con gomme da trial che bucavo tutte le volte, ho dato la colpa alle gomme
prova a cambiare marca di gomme e magari cambiale prima di arrivare alle tele

HarleyMan
19-12-2018, 09:48
Mai forato in moto.
Una sola volta in auto.
In compenso ogni anno in moto mi becco almeno 2 punture di vespa, spesso in faccia (e fanno male), ma nel complesso un po' ovunque.
Sono a quota 12 da quando giro in moto.

Abramo
19-12-2018, 09:55
Mai, ma a fxrd è capitato e riparato con stringa

6galloni
19-12-2018, 10:25
vabbè......................

cercherò di aiutarti come posso..............


ESCI DA QUESTO CORPO SFI-GA MALEDETTA:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/903/o3GRDc.jpg (https://imageshack.com/i/p3o3GRDcj)

lvlao
19-12-2018, 10:53
vabbè......................

cercherò di aiutarti come posso..............


ESCI DA QUESTO CORPO SFI-GA MALEDETTA:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/903/o3GRDc.jpg (https://imageshack.com/i/p3o3GRDcj)

https://zon.it/wp-content/uploads/2016/06/l-esorcista-.png

:happy4::happy4::happy4:

lvlao
19-12-2018, 10:56
Ma davvero non capita a nessuno? Dai fate almeno finta.... :nuby:

Everton
19-12-2018, 12:16
Capitato a circa 300km da casa, grazie a dio giro con un compressore che collego al bat e riuscivo a fare 40/50km prima che diventasse troppo sgonfia.. alla fine sono arrivato a casa.
Con l enduro, ogni volta che uscivo bucavo, normale amministrazione. :happy4:

FXSTC
19-12-2018, 12:18
Mai, ma a fxrd è capitato e riparato con stringa

FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
:happy4:

FXSTC
19-12-2018, 12:20
Ma davvero non capita a nessuno? Dai fate almeno finta.... :nuby:

Consiglio............. esci sempre con Abramo che mi sembra pure tuo paesano, ottimo riparatore di pneumatici.:happy4:

lvlao
19-12-2018, 12:23
Consiglio............. esci sempre con Abramo che mi sembra pure tuo paesano, ottimo riparatore di pneumatici.:happy4:


Mi stampo una sua foto e l'appiccico come santino sul dash...

:happy4:

FXSTC
19-12-2018, 12:24
Mi stampo una sua foto e l'appiccico come santino sul dash...

:happy4:

Naa, molto meglio di persona e poi fa una casseola........ fidati:happy4::happy4::happy4:

6galloni
19-12-2018, 12:49
Naa, molto meglio di persona e poi fa una casseola........ fidati:happy4::happy4::happy4:

si...............usalo come "zainetta":talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Abramo....ti lovvo neh!!:biggrinlove:

guest
19-12-2018, 13:24
Ma davvero non capita a nessuno? Dai fate almeno finta.... :nuby:

non credo molto alla sfiga, quando le forature si ripetono c'è sempre un motivo:
Ho forato due volte in un mese in auto, trovate due viti da legno, probabilmente qualcuno non era contento dove parcheggiavo. Ho cambiato posto e la cosa non è più successa.
Ho forato 10 volte in bici in mezza stagione di allenamenti, ho cambiato i cerchi e non è più successo.
tolti questi episodi le forature le conto sulle dita di una mano da quando guidavo il motorino a 14 anni (ora ne ho 50), quelle in Bici sono più frequenti ma di norma si assestano sulle 2-3/anno e coincidono con i copertoncini ormai sulle tele :happy4:

Sal Paradise
19-12-2018, 13:28
I touch my balls sgrat sgrat (cit.)

spiedo
19-12-2018, 13:40
in 43 anni 1 gomma di motorino e.... non ricordo altro...

PaoloAziz
19-12-2018, 13:42
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC ....FXSTC....FXSTC....FXSTC....FXSTC....
:happy4:

Non ho capito!!

Ciao

liv81
19-12-2018, 13:50
mai in moto, solo una volta sul 50ino
e una volta in auto, ma li c'è la ruota di scorta.

sarà 20 anni di moto e mai bucato.

buca tu per me.:vhappy2:

AstERiX
19-12-2018, 14:08
In moto solo con vespa in macchina mai ho buttato golf di 22 anni con gomma di scorta ancora immacolata,e comunque kit per foratura sempre con mè su tutti i mezzi.:happy3:

lvlao
19-12-2018, 15:30
non credo molto alla sfiga, quando le forature si ripetono c'è sempre un motivo:
Ho forato due volte in un mese in auto, trovate due viti da legno, probabilmente qualcuno non era contento dove parcheggiavo. Ho cambiato posto e la cosa non è più successa.
Ho forato 10 volte in bici in mezza stagione di allenamenti, ho cambiato i cerchi e non è più successo.
tolti questi episodi le forature le conto sulle dita di una mano da quando guidavo il motorino a 14 anni (ora ne ho 50), quelle in Bici sono più frequenti ma di norma si assestano sulle 2-3/anno e coincidono con i copertoncini ormai sulle tele :happy4:

E' la prima cosa che ha detto mia moglie... "non è che qualcuno ti fa degli scherzi?"

Mi sa che da ora in poi controllerò sotto le ruote prima di spostarla... anche se non la lascio mai in posti "fantasiosi".

Il box di casa, la tettoia delle moto in azienda o insieme ad altre moto a bordo strada dal cliente dove lavoro in questo periodo...

La cosa curiosa e che a sto giro mi si è infilato un lamierino di 2 mm di spessore largo 2-3cm e lungo 7-8cm... come ha fatto a puntarsi e a forare la gomma lo sa solo lui.... :grrr:

Faccio al 90% tangenziale.

Ora l'ho lasciata in un officina di scooter gentilissimi che mi hanno dato un sh150 di cortesia gratuitamente... speriamo non facciano disastri con la cinghia. Sono un po' preoccupato. :sudor:

La gomma gli arriverà domani.

:cry:

Mek
19-12-2018, 15:40
Faccio al 90% tangenziale.

:cry:

Ecco, il modo migliore per forare è passare sui bordi esterni, magari quando becchi coda, lì si deposita di tutto.

lvlao
19-12-2018, 15:44
Ecco, il modo migliore per forare è passare sui bordi esterni, magari quando becchi coda, lì si deposita di tutto.

Sarà quello per forza allora... non vedo molte soluzioni però, a parte mettermi in coda o cercare di passare tra le auto (:sudor:)
Cercherò di limitare l'uso della corsia dei furbi (me compreso) al minimo necessario, uff....

:beer:

liv81
19-12-2018, 16:37
Sarà quello per forza allora... non vedo molte soluzioni però, a parte mettermi in coda o cercare di passare tra le auto (:sudor:)
Cercherò di limitare l'uso della corsia dei furbi (me compreso) al minimo necessario, uff....

:beer:

ma non arrovellarti la testa, sei solo sfigato, tutto qua.

white sideburns
19-12-2018, 17:20
In Vespa, che uso tutti i giorni per andare al lavoro, foro almeno 2/3 volte all'anno ma è perché quando quando le gomme perdono un po' di pressione girano un po' sul cerchio e grattano la camera d'aria ..
In moto, in circa 30 anni, avrò forato 3/4 volte ..

Griso
19-12-2018, 20:16
Foro molto spesso, sia in moto che in auto.
Quando cambio le gomme sembrano piene di vermi. :happy4:
Due anni fa mi sono imbarcato sul traghetto per la Sardegna con la valvola posteriore a penzoloni.
L’ultima: una barra filettata del 10 lunga 15 cm infilata nella posteriore del Toyota. Non ne la sono cavata con i solti beghi di gomma... :sad4:

Ziobello
19-12-2018, 21:22
Dal 1984 ho bucato due volte in moto e una o due in auto. Piu' una con la fiesta di un mio amico quando in galleria ho preso il "marciapiede" perche' mi sono addormentato di ritorno da giornata di sci. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

para
19-12-2018, 23:39
Ma davvero non capita a nessuno? Dai fate almeno finta.... :nuby:

Una volta in moto che io ricordi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

docelektro
20-12-2018, 04:52
pure io avevo passato il periodo di emme con le forature.
Tanto è vero che avevo tirato fuori il vespone dalla cantina (all'epoca non c'era la revisione) e ci ho girato un paio di anni.

Certe gomme sembra quasi che le forature le cercano. poi di colpo la situazione è migliorata molto senza fare nulla

dav.elis
20-12-2018, 07:53
Modo migliore per ripararle?
Io presi un liquido ma mai usato per fortuna.

IronKops
20-12-2018, 08:29
Mai forato in moto.
Una sola volta in auto.
In compenso ogni anno in moto mi becco almeno 2 punture di vespa, spesso in faccia (e fanno male), ma nel complesso un po' ovunque.
Sono a quota 12 da quando giro in moto.
Amico di insetto.
Una volta in Francia mi sono dovuto denudare in mezzo alla strada, e poi davanti al farmacista per mettere una crema...mi aveva punto attraverso i jeans nell'interno coscia... :mad1:

Abramo
20-12-2018, 08:56
Mi stampo una sua foto e l'appiccico come santino sul dash...

:happy4:
tribulato... non ti sei piu' fatto vedere,passa x caffe quando sei in zona, magari lo dico anche a F24XT cosi si fa trovare anche lui.:happy4:

PaoloAziz
20-12-2018, 09:04
Modo migliore per ripararle?
Io presi un liquido ma mai usato per fortuna.

Parli di vino!??

Ciao

lvlao
20-12-2018, 09:06
tribulato... non ti sei piu' fatto vedere,passa x caffe quando sei in zona, magari lo dico anche a F24XT cosi si fa trovare anche lui.:happy4:

Hai ragione, sono proprio un orso oramai!
Mi farebbe piacere rivederti e conoscere FGRT!

:happy4:

dav.elis
20-12-2018, 09:08
Amico di insetto.
Una volta in Francia mi sono dovuto denudare in mezzo alla strada, e poi davanti al farmacista per mettere una crema...mi aveva punto attraverso i jeans nell'interno coscia... :mad1:

Io ho un video mentre mi entra una vespa nella manica del giubbotto e mi fermo...

FXSTC
21-12-2018, 07:07
hai ragione, sono proprio un orso oramai!
Mi farebbe piacere rivederti e conoscere fgrt!

:happy4:

Se sapevo che era tanto difficile ricordare il mio nik, mi compravo uno sportster:happy4:
fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....
Fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc ....fxstc....fxstc....fxstc....fxstc....

Archi
21-12-2018, 07:10
Hai ragione, sono proprio un orso oramai!
Mi farebbe piacere rivederti e conoscere FGRT!

:happy4:

Se venivi da Abramo alla casola c'era anche FHRTSX!

:happy4:

lvlao
21-12-2018, 08:30
:happy4::happy4::happy4:

Comunque alla casoeûla 1.0 c'ero (solo al caffè xchè sono timido)!

lvlao
03-01-2019, 09:29
Gomma sostituita, ma ora in rilascio sento un rumore tipo un "wuooon wuonnn wuuoonn"....
Ho guardato la cinghia e mi sembra un po lasca. Potrebbe essere lei che fa rumore?
Mi fido ad usarla o rischio di strappare qualche dente? Tra l'altro la cinghia ha più di 100.000Km e non vorrei dargli il colpo di grazia.....

:beer:

FXSTC
03-01-2019, 10:53
Gomma sostituita, ma ora in rilascio sento un rumore tipo un "wuooon wuonnn wuuoonn"....
Ho guardato la cinghia e mi sembra un po lasca. Potrebbe essere lei che fa rumore?
Mi fido ad usarla o rischio di strappare qualche dente? Tra l'altro la cinghia ha più di 100.000Km e non vorrei dargli il colpo di grazia.....

:beer:

prova a passargli su teflon spray dopo averla pulita per bene. Dal lato dentato ovviamente e comunque meglio lasca che tirata troppo.
Oltretutto facendo ciò, approfitti per dare una bella controllata ai denti

lvlao
03-01-2019, 11:14
prova a passargli su teflon spray dopo averla pulita per bene. Dal lato dentato ovviamente e comunque meglio lasca che tirata troppo.
Oltretutto facendo ciò, approfitti per dare una bella controllata ai denti

E' la prima cosa che ho fatto, inondata di PTFE. Però il rumore rimane, meno ma rimane.
Pigiando con il dito senza molto sforzo si sposta di 4-5cm. Da quel che leggo, con l'attrezzino H-D, pigiando per 10lbs (circa 4,5Kg) dovrebbe spostarsi di 5/16" (circa 8mm).
Mi sembra davvero molle...

Il guaio è che tra i mille attrezzi che mi ritrovo non ho la chiave per il dado del perno ruota, altrimenti l'avrei sistemata. Mi tocca aspettare che riapra il concessionario che ha un periodo di chiusura tipo vacanze scolastiche...

:nuby:

liv81
03-01-2019, 11:27
Il guaio è che tra i mille attrezzi che mi ritrovo non ho la chiave per il dado del perno ruota, altrimenti l'avrei sistemata. Mi tocca aspettare che riapra il concessionario che ha un periodo di chiusura tipo vacanze scolastiche...

:nuby:

dai fagli spendere i soldi che gli hanno lasciato li i cravattari da CVO.

leobike
03-01-2019, 15:27
Dopo circa 40anni di moto prima e unica volta con HD nuova di trinca una chiave mi ha bucato ruota posteriore, brutta esperienza speriamo non capiti più

white sideburns
26-05-2019, 11:37
Forato ieri pomeriggio ruota posteriore .. chiaramente ero in un posto sperduto nell'appennino tosco romagnolo ..
Andata bene che me ne sono accorto subito e non ho corso rischio caduta ..
Morale .. fate bene attenzione alle clausole della polizza assicurativa in relazione al carro attrezzi .. ho scoperto solo ieri di avere un massimale di miseri 104 euro che saranno una quarantina di km .. ora la moto è ferma dal titolare del carro attrezzi e per farmela riportare a casa lunedì dovrò mettere in conto altri 200 euro ...
oggi letto bene il contratto assicurativo vedo, in piccolo, sotto alla indicazione che in " caso di guasto la moto verrà portata alla officina autorizzata più vicina " fino ad un max di euro 104.
Chiaramente l'agente assicurativo non mi aveva mai detto di questo piccolo ma significante particolare :mad1:

FASTGABRY
26-05-2019, 12:26
Sistemare la gomma in zona pare brutto e poi torni correndo?

white sideburns
26-05-2019, 12:42
Sistemare la gomma in zona pare brutto e poi torni correndo?

Già chiesto ... non hanno camera d'aria, non fanno moto , si erano fatte le 19,30 di sabato sera etc.
Visto che i prossimi giorni ho impegni di lavoro e che venerdì devo partire per giro di 3 giorni i in moto, preferisco farmela portare a casa lunedi, anche se costa...

belavecio
26-05-2019, 12:46
Ma fai bene,un gommista che si improvvisa su moto e pure hd può far danni..per carità.

white sideburns
26-05-2019, 12:48
Ma fai bene,un gommista che si improvvisa su moto e pure hd può far danni..per carità.

Esattamente quello che ho pensato .. ad un smivo hanno fatto danni allentando la cinghia .. rimasto a piedi senza cinghia .. danno maggiore del carro attrezzi..

IronKops
27-05-2019, 10:43
Forato ieri pomeriggio ruota posteriore .. chiaramente ero in un posto sperduto nell'appennino tosco romagnolo ..
Andata bene che me ne sono accorto subito e non ho corso rischio caduta ..
Morale .. fate bene attenzione alle clausole della polizza assicurativa in relazione al carro attrezzi .. ho scoperto solo ieri di avere un massimale di miseri 104 euro che saranno una quarantina di km .. ora la moto è ferma dal titolare del carro attrezzi e per farmela riportare a casa lunedì dovrò mettere in conto altri 200 euro ...
oggi letto bene il contratto assicurativo vedo, in piccolo, sotto alla indicazione che in " caso di guasto la moto verrà portata alla officina autorizzata più vicina " fino ad un max di euro 104.
Chiaramente l'agente assicurativo non mi aveva mai detto di questo piccolo ma significante particolare :mad1:
Proprio per questo ho fatto la Road Assistance (https://www.assicuriamolatuapassione.it/roadassistance.asp), anche se ovviamente spero di non averne mai bisogno...