Visualizza Versione Completa : auto epoca USA: Desoto Firedome 1957
the chemist
09-01-2019, 09:31
premessa seria.
quest'anno mi piacerebbe (sto gettando le basi, ci provo...) farmi un bel regalo, qualcosa di "vecchio", d'epoca e da usare poco ma con gusto.
all'inizio dei miei pensieri ero più orientato su auto, sulla quale ho le idee relativamente chiare su alcuni punti, ma ha iniziato a farsi strada l'idea di una moto, HD senza dubbio.
finirebbe come terza moto in garage, ho i miei motivi per non disfarmi delle due attuali.
regolarmente da un anno ormai tengo d'occhio autoscout o subito.it, ogni tanto vedo cose interessanti, per me almeno.
pochi giorni fa mi capita sotto agli occhi questa:
https://dealer.moto.it/stefanhead/Epoca/pagina-2
il panhead giallo del 1952
https://screenshotscdn.firefoxusercontent.com/images/a71fa698-8929-42f9-9b73-4cdfd17135a8.png
il panhead è una delle mie HD preferite, parlo di estetica e "idea di HD d'epoca"; il giallo le fa guadagnare (ai miei occhi) mille punti in più.
le mie domande, generate da mille dubbi, sono:
per un harleysta pivello e "giovane", cosa comporta avere a che fare con pezzi storici di questo tipo? è una buona base per affacciarsi al mondo delle HD d'epoca?
quale "cultura" è necessaria per godersi una moto del genere?
di libri che parlano di HD e relativa storia ne ho diversi, alcuni in realtà ancora da leggere, molti altri da ripassare. le mie capacità di fai-da-te sono basiche e ad oggi più improntate a "giocare" sulle auto.
compio 40 anni, la mia cultura motociclistica è limitata, se parliamo di vere moto e non scooterini da adolescente;
la mia prima moto è stata una honda xl125 del 1983, presa a 16 anni e tenuta 12 anni per 22 mila km circa.
non conto nemmeno qualche scorribanda con yamaha fzr 1000 anni 90.
poi sporty 883, fatboy 96 c.i., ultra 103 c.i.
L' UOMO NERO
09-01-2019, 12:52
Guido ciao, purtroppo la mia conoscenza ai vecchi teste di badile ma la gestione non è tanto diversa rispetto ad un PAN (dove potrà risponderti con maggiore condizione di causa Angelo e se ne avesse voglia Luciano Barba :happy7: che ha un chopper Pan del '64 con cui fa 30.000 km/anno!!!).
da parte mia piccole considerazioni:
cerchi un mezzo il più originale possibile o ti va bene un mezzo in ottime condizioni meccaniche ma non del tutto originale (o modificato Bobber come in quaesto caso)?
Hai limite di budget? :happy7:
gosilver
09-01-2019, 13:58
Preparati al pistolotto.
in generale: volere è potere. Io non sono un meccanico. Ho preso il pan dando via una Heri Springer che avrei potuto tenere. Ti dico questo particolare perchè la mia filosofia è stata: mi butto su questa moto e voglio capirla, ci voglio rimanere a piedi, voglio bestemmiare, voglio imparare a guidarla per bene. Se avessi avuto anche un altro mezzo...alla prima noia mi sarei arenato. Tutte le cose che volevo le ho avute: sono rimasto a piedi, ho bestemmiato ecc ecc.. Le ho studiate, in particolare l' annata della mia. So cosa ha di coerente ed incoerente con l' anno di produzione. So farmici la manutenzione (ho imparato) che, salvo cose importanti, è molto semplice a livello di "ordinaria". So guidarla bene, in qualunque condizione...ed è una meraviglia da guidare...agile come non penseresti mai. Conosco che lavori sono stati fatti sul motore e chi li ha fatti è un caro amico e, forse, il massimo esperto di queste modo in Italia. La moto è un orologio e va in moto al primo calcio in qualunque condizione.
Domanda: cosa cerchi? una moto più originale possibile....od un "cavallo" da cavlacare? Perchè questo è importante. Si parla di molti soldini...ed i pezzi originali dell' epoca costano ancora di più. Per le riproduzioni ed i materiali "di consumo" non hai problemi perchè ci sono i cataloghi pieni. Per me sono moto che, se giri con gente che ha moto moderne, sono limitanti. Se giri solo o con altri con lo stesso tipo di moto, ti diverti un sacco!. Occhio...come dice Paolo Aziz...sono moto che ti mettono alla prova...se superi il non facile primo impatto con guida e "noie"...non guardi più altro. Se non ce la fai...ti va sul culo e la vendi.
Un giudizio su quella che hai postato, se hai piacere, te lo dò in pvt.
gosilver
09-01-2019, 14:01
io la adoro!!
https://i.postimg.cc/y8YX3Z0C/WP-20160307-15-41-37-Pro.jpg (https://postimg.cc/BXk1dthm)
io la adoro!!
https://i.postimg.cc/y8YX3Z0C/WP-20160307-15-41-37-Pro.jpg
A be’... anche noi.
Anche io le adoro, ma ho troppo timore reverenziale per metterne una in garage. Se però avessi il portafoglio a fisarmonica, nel senso che se incontro dei problemi non me ne devo fare per affidarla a chi ci capisce, sarebbe la prima che metterei in garage.
Unico consiglio che mi sento in grado di darti é quello di investire in un cavallo di razza, rigorosamente originale e il più conservato possibile.
the chemist
09-01-2019, 15:02
intanto vi ringrazio per essere stati i primi a darmi qualche info o dritta ulteriore.
per provare a rispondere cumulativamente alle vostre domande,
1) mezzo originale o modificato?
nel delineare idee e miei desideri, inizialmente sono partito con l'idea di cercare qualcosa che avesse la mia stessa età, quindi del 79. mi sono capitati sotto gli occhi diversi shovelhead,
che se non erro di quegli anni molti li identificano come "late shovel". diverse basi FLH sempre modificate, tranne forse un paio.
anche sullo stesso sito di Stefanhead ne ha 3 di moto del 79, tra cui uno shovel rosso FLH 1200 che almeno in foto e per prezzo, da ignorante lo giudico appetibile.
ma per gli shovel, alcuni amici che li hanno avuti mediamente me ne hanno parlato "male", in termini di affidabilità e facilità di manutenzione principalmente.
quindi come step successivo sono passato al "pazienza se non è del 79 come il sottoscritto" e ho iniziato a spaziare su annate ben più vecchie, cercando qualcosa che mi colpisse, che mi trasmettesse emozione ed interesse, anche già solo dalle foto e dalla descrizione.
come appunto quel panhead bobber giallo.
se poi fosse un mezzo originale, magari già ASI, tanto di guadagnato. ma non è la discriminante primaria.
qui però magari è un punto dove sbaglio io.....dove il mezzo originale sarebbe sempre preferibile.
mi sarebbe piaciuto anche qualcosa con sidecar, anche non d'epoca in tal caso, ma sempre HD, ne ho visto qualcuno fuori budget, finora.
2) budget:
non è purtroppo illimitato. non potrei (forse nemmeno vorrei) spendere come per una Ultra nuova ma nemmeno vorrei fare il braccino corto portandomi magari a casa un rottame che poi a sistemarlo nel tempo è un bagno di sangue, come fatto notare da angelo.
tornando a quel bobberino a 19 mila, oggi lo reputo un buon esempio di come potrei essere messo per questo auto regalo. sacrificio più, sacrificio meno. mia moglie non contribuirebbe, se non nel dare il permesso a questa follia :happy4::happy4:
3) utilizzo potenziale:
giri corti, da solo quando ho quelle ore la domenica o il sabato da ritagliare alla famiglia, escludendo forse l'inverno.
a corto raggio, 100 km di tragitto o meno, così a spanne.
un giro lago di iseo + endine, qualche montagna della bergamasca, anche solo il gelato in bergamo alta perchè no.
allungando un pò, andare a trovare moglie e bimbo in ferie in montagna ad agosto (200 km tra andata e ritorno). una puntata al garda via statali e ritorno.
non vedo ad oggi altri utilizzi ad oggi. avendo appunto la fortuna di avere già altro per i giri lunghi, viaggi o giri invernali.
-------------------------------------------------
accetto anche commenti del tipo che è meglio tenermi i soldi in tasca piuttosto che prendere un pezzo di storia HD da usare così poco. ci sta eh. :happy3:
@gosilver: per i commenti sul bobber in privato, li leggerei volentieri.
gosilver
09-01-2019, 15:16
io lo shovel tardo non lo scarterei. Vedi di trovare una FLH più originale possibile...la porti dal Luca di Shop 74 e te la fari rimettere in bolla....e vedrai che ci giri sereno come su un 1340.....
L' UOMO NERO
09-01-2019, 17:53
io lo shovel tardo non lo scarterei. Vedi di trovare una FLH più originale possibile...la porti dal Luca di Shop 74 e te la fari rimettere in bolla....e vedrai che ci giri sereno come su un 1340.....
concordo, Shovel 1340 la trovo un'ottima moto, ovvio ad affidabilità stiamo come il Pan (forse meno ma dipende pure come è stata tenuta e sistemata negli anni...), l'unico neo reale che ho trovato nei due shovel che ho avuto e che non mi permetteva di usarli come una moto "moderna" era solo il cambio... 4 marce perfetto solo per chi fa strade comunali e provinciali, oltre una sofferenza...
cmq ho stanato pure Lucio che spero ti dia una bella dritta entro sera :happy7:
Quel Pan che hai postato è nella mia testa da giorni; diciamo che seguo il tuo stesso ragionamento ma son partito da uno shovel per arrivare a quello.
Ti capisco [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel Pan che hai postato
che poi se avesse le manopole rosse qualcuno potrebbe avere dei sussulti emotivi ... :happy7:
Ziobello
09-01-2019, 22:54
io lo shovel tardo non lo scarterei. Vedi di trovare una FLH più originale possibile...la porti dal Luca di Shop 74 e te la fari rimettere in bolla....e vedrai che ci giri sereno come su un 1340.....Quando sara' il mio turno...faro' cosi'.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gosilver
10-01-2019, 06:32
che poi se avesse le manopole rosse qualcuno potrebbe avere dei sussulti emotivi ... :happy7:
:happy4:
Mr.Eight
10-01-2019, 08:20
Un mezzo d epoca qualunque esso sia l ho sempre considerato un buon affare come deposito soldi. Affinché sia un onesto investimento è importante trovarne uno originale e il meno pasticciato possibile.
Io faccio questa scelta da oramai 15 anni circa, prima con una Fiat 124 sport spider, poi sostituita da una Alfa 2000 spider touring (andata anche quella) e ultimamente da un Ducatone 851 SP3.
(Volendo considerare ho anche il Bad Boy)
Non c ho mai rimesso fin orahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/566cb689e443b6b8c3bd8e63867c01b4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/8cf5cb4ff1cc2b3eb15cacd40d36cec8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/e6ab921c5f19589e0ed2b97f2205853d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/c9e79a42f889780ec423c243b2bd73ea.jpg
L' UOMO NERO
10-01-2019, 08:30
851 stupenda su tutte!!!!
Forse la scelta della moto d'epoca o istant classic è migliore, intanto i costi anche legati ad un leggero restauro non sono nemmeno paragonabili a quelli di un'auto...
oggi sto guardando anch'io mezzi oltre i 20 anni... magari una sportiva giapponese...che hanno quotazioni in salita.... GSXR 750/1100 raffreddamento sacs, Suzuki Katana (ho visto una bella 750...:happy7:), Ducati SS faro quadro....:happy7::happy7::happy7:
Mr.Eight
10-01-2019, 08:35
GSX R 750 con il doppio faro s t u p e n d a !!!
Ma anche un Guzzone tipo Le Mans o 850 non mi dispiacerebbe x nulla.
Shovel tardo 80 pollici (dal '78) un po' meglio di quelli metà anni '70 perchè a quanto mi risulta la fabbrica motori è stata riattrezzata da AMF attorno al 1977, quindi migliori fusioni e lavorazioni meno grossolane. D'altro canto erano motori assemblati con quello che capitava, c'era poca omogeneità, alcuni erano perfetti altri sfigatissimi. Si spera che dopo 40 anni quelli ancora in circolazione siano quelli "buoni" :happy4:, in ogni caso come ho detto altre volte per girare tranquillo con uno shovel è imperativo smontaggio totale fatto da un esperto per scovare le inevitabili magagne che magari non vedi ma possono facilmente fare danni.
Luca di Shop74 su shovel e pan forse è il numero uno in Italia, è lui ad aver fatto la messa a punto finale della mia, che in effetti va come un orologio (sgratt...)
Il top per me sarebbe un early shovel (fino al '69, con basamento panhead) ma difficile trovarne in buone condizioni a prezzi umani, se invece vai di nosecone shovel (basamento simile a quello dell'evo) allora andrei su un 1340 (1979-1984)
the chemist
10-01-2019, 09:10
sto prendendo un sacco di appunti dai vostri commenti.
continuo a ringraziarvi.
una cosa che mi si sta presentando lampante, è che comunque devo mettere da parte magari un pò di fretta da shopping, tirare un sospiro e migliorare le mie conoscenze in materia di HD "nonnette".
per gli shovel, effettivamente cercandoli in giro, potrei pure tornare all'idea di comprare qualcosa che abbia la mia età, quindi un modello immatricolato nel 79.
qualcosa in giro c'è, alcuni in foto paiono però paciugati o messi così così.
altri potrebbero essere interessanti, da valutare.
però ad esempio i modelli tipo FX/FXS......eh non mi piacciono.
ora insultatemi, ma con delicatezza eh :happy4:
gosilver
10-01-2019, 09:15
io ti capisco. A me FLH piace molto...sia vestita che svestita...
concordo, Shovel 1340 la trovo un'ottima moto, ovvio ad affidabilità stiamo come il Pan (forse meno ma dipende pure come è stata tenuta e sistemata negli anni...), l'unico neo reale che ho trovato nei due shovel che ho avuto e che non mi permetteva di usarli come una moto "moderna" era solo il cambio... 4 marce perfetto solo per chi fa strade comunali e provinciali, oltre una sofferenza...
L'affidabilità di uno shovel dipende al 90% da chi ha messo le mani, al 10% da come è nata la moto :wink2:
Confermo cambio da provinciali e statali (o da highway USA a 65 mph :wink2:), la mia ha rapporti standard e nelle prime 4 marce sembra di guidare un evo, poi si sente che manca un altro rapporto e oltre i 110 kmh la moto inizia letteralmente a smontarsi per le vibrazioni, oltre a tenere un regime di rotazione poco decoroso per una vecchia signora :happy4:
Per me non è un limite perchè comunque un rigido con freni a tamburo non è moto da 140 in autostrada, ma se uno è intenzionato a usare uno shovel come unica moto o monta corona più piccola sacrificando accelerazione nelle prime marce oppure mette cambio 5 marce, tipo la modifica della Baker.
docgasper
10-01-2019, 09:45
Da superficiale utilizzatore finale di Shovel FLH1200, il consiglio che posso darti è di trovare un mezzo revisionato o farlo revisionare. Secondo consiglio, non dimenticare MAI nella guida, che stai usando un mezzo di 40-50anni, con limiti di ciclistica (prima che di meccanica)che non perdonano leggerezze.
Non è un mezzo che si adattata alla tua guida, sei tu che devi adattarti a lui.
Se sei disposto a qualche sacrificio, verrai ripagato con gli interessi.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
gosilver
10-01-2019, 09:46
Da superficiale utilizzatore finale di Shovel FLH1200, il consiglio che posso darti è di trovare un mezzo revisionato o farlo revisionare. Secondo consiglio, non dimenticare MAI nella guida, che stai usando un mezzo di 40-50anni, con limiti di ciclistica (prima che di meccanica)che non perdonano leggerezze.
Non è un mezzo che si adattata alla tua guida, sei tu che devi adattarti a lui.
Se sei disposto a qualche sacrificio, verrai ripagato con gli interessi.
che belle e giuste parole!!:ok:
docgasper
10-01-2019, 09:50
che belle e giuste parole!!:ok:Comunque i dubbi vengono ancora anche a me [emoji6]
che belle e giuste parole!!:ok:
parole appunto ....
le volte che ci ho girato insieme andava come un demonio.
docgasper
10-01-2019, 10:46
parole appunto ....
le volte che ci ho girato insieme andava come un demonio.È l'incoscienza degli adolescenti
[emoji482][emoji482][emoji482]
È l'incoscienza degli adolescenti
[emoji482][emoji482][emoji482]
ho una memoria che definirei fotografica :happy4:
ciao !
https://i.postimg.cc/gJ0v5RX0/20161229-161111.jpg
docgasper
10-01-2019, 10:56
ho una memoria che definirei fotografica :happy4:
ciao !
https://i.postimg.cc/gJ0v5RX0/20161229-161111.jpgPasso Bordala
Passo Bordala
Da chi l'avevi preso e fatto sistemare il Tuo Shovel? Mi piace un sacco! :ok:
docgasper
10-01-2019, 11:54
Da chi l'avevi preso e fatto sistemare il Tuo Shovel? Mi piace un sacco! :ok:Da Stefano di Old Style Garage di Trento.Se ci vai, fa pure il mio nome
Da Stefano di Old Style Garage di Trento.Se ci vai, fa pure il mio nome
Ci andró intanto per portarci il mio King..e visto che ci sono, mi guardo attorno :happy4:
9gerry74
10-01-2019, 12:15
parole appunto ....
le volte che ci ho girato insieme andava come un demonio.
Quoto, pensa se gli dai in mano un mezzo moderno :happy4:
docgasper
10-01-2019, 12:19
Quoto, pensa se gli dai in mano un mezzo moderno :happy4:Se vado in pensione, vengo da te per lezioni di enduro
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
Quoto, pensa se gli dai in mano un mezzo moderno :happy4:
ecco, andare a fare un giro con lui se prende ducati anche no ... :sudor:
L' UOMO NERO
10-01-2019, 13:14
L'affidabilità di uno shovel dipende al 90% da chi ha messo le mani, al 10% da come è nata la moto :wink2:
Confermo cambio da provinciali e statali (o da highway USA a 65 mph :wink2:), la mia ha rapporti standard e nelle prime 4 marce sembra di guidare un evo, poi si sente che manca un altro rapporto e oltre i 110 kmh la moto inizia letteralmente a smontarsi per le vibrazioni, oltre a tenere un regime di rotazione poco decoroso per una vecchia signora :happy4:
Per me non è un limite perchè comunque un rigido con freni a tamburo non è moto da 140 in autostrada, ma se uno è intenzionato a usare uno shovel come unica moto o monta corona più piccola sacrificando accelerazione nelle prime marce oppure mette cambio 5 marce, tipo la modifica della Baker.
ma infatti, da quando ho provato la FLH di Marco con cambio Baker (che ok ha kit S&S 1580:happy4:) mi sembrava di guidare tutt'altro che uno Shovel! Che poi la 5 marcia la usi più che altro per mantenere anche sulle statali velocità di crociera a regimi bassi non era per correre in autostrada
the chemist
18-01-2019, 11:59
quando la confusione regna sovrana.......troppi pensieri accavallati.
mi affido alle vostre conoscenze, chiedendovi di portare pazienza e azzerando momentaneamente ciò che ho scritto in precedenza.
questa:
http://www.legendbikers.it/dettaglio_moto_usate.php?id=247
sarebbe un investimento intelligente?
so che non è una HD d'epoca, so che non è quello che mi ero "prefissato" come idea principale, ecc. ecc.
MA la guardo con interesse perchè:
1- è una fatboy, il modello che amo da sempre.
2- modello anniversario quindi con numeri più limitati della produzione di serie. inoltre il motore 1550 dovrebbe essere abbastanza performante da ricordarmi il 1584 del mio vecchio FB.
3- pochi mesi prima di comprarmi il FB 2011, me ne sfuggirono ben due, di FB 15° anniv.
4- il mio FB 2011 venduto nel 2014 mi ha lasciato un piccolo vuoto nel cuore
5- alcuni mesi fa ho ritrovato in vendita il mio FB giallo, era proprio il mio. ma in quel momento non potevo azzardare nessun acquisto e così ho "perso il treno". altrimenti me lo sarei riportato a casa.
(6- secondo me il prezzo è ottimo, no?)
in realtà ho lasciato la scia di bavetta a fianco a questa:
http://www.legendbikers.it/dettaglio_moto_usate.php?id=14
ma il prezzo indicativo riferitomi, è lontanissimo dalle mie possibilità.
6galloni
18-01-2019, 12:10
per il fat.........cerca l'originale telaio grigio guarnizioni teste gialle prima serie del 90, allora avrebbe un perchè:wink2:
per il king con side.........chettelodicoaffà??? bellissima ( ma io sono di parte):happy4::happy4::happy4:
quando la confusione regna sovrana.......troppi pensieri accavallati.
mi affido alle vostre conoscenze, chiedendovi di portare pazienza e azzerando momentaneamente ciò che ho scritto in precedenza.
questa:
http://www.legendbikers.it/dettaglio_moto_usate.php?id=247
sarebbe un investimento intelligente?
non mi piace grigio, a mio gusto personale meglio nero e a meno
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/fat-boy-iniezione-1550-15-anniversario/1550-fat-boy-iniezione-15-anniversario-2005-flstfiae/7466575
Se ti piace il Fat questo ha anche un bel motorone, per me è si :ok:
9gerry74
18-01-2019, 13:07
Consigli non ne posso dare, ma un suggerimento sì.
Non spenderei mai 15k per un fat anniversario, quando con 16 prendi l’originale teste gialle imho
the chemist
18-01-2019, 13:58
non mi piace grigio, a mio gusto personale meglio nero e a meno
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/fat-boy-iniezione-1550-15-anniversario/1550-fat-boy-iniezione-15-anniversario-2005-flstfiae/7466575
Se ti piace il Fat questo ha anche un bel motorone, per me è si :ok:
si quelli che avevo puntato in passato erano neri, nonostante non sia il mio colore.
grigio a me nemmeno dispiace.
però ad esempio quello grigio è fuori a 15k ma a memoria con molti meno km.
questa nera ok a 13 mila € ma ha anche 79 mila km.
Consigli non ne posso dare, ma un suggerimento sì.
Non spenderei mai 15k per un fat anniversario, quando con 16 prendi l’originale teste gialle imho
però gli unici due teste gialle in ordine che ho visto di persona l'anno scorso o un anno e mezzo fa, erano in vendita a 18 uno e 18.9 l'altro.
ricontrollerò se si trovano a 16 mila, però che siano in ordine.:happy3:
si quelli che avevo puntato in passato erano neri, nonostante non sia il mio colore.
grigio a me nemmeno dispiace.
però ad esempio quello grigio è fuori a 15k ma a memoria con molti meno km.
questa nera ok a 13 mila € ma ha anche 79 mila km.
però gli unici due teste gialle in ordine che ho visto di persona l'anno scorso o un anno e mezzo fa, erano in vendita a 18 uno e 18.9 l'altro.
ricontrollerò se si trovano a 16 mila, però che siano in ordine.:happy3:
Vabbeh che il fuckin teste gialle non perderá di valore. Dubito...
QUello rimane e puó solo salire..se é messo originale e in buono stato.
Per me che gia' posseggo un Evo, forse quello sarebbe quello la soluzione migliore per te. Si possono trovare a prezzi umani degli Evo seconda serie, (1988/1992) a buon prezzo. Rimetterli a posto, anche in modo radicale, non e' costosissimo. Ottimi ricostruttori, come Pillosio ad Udine, ti rimettono a posto il gruppo termico con cifre abbordabili, nel caso sia necessario. Molti buoni meccanici sono in grado di metterci facilmente le mani sopra in caso di problemi. E sono al punto piu' basso del loro valore.
https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/81832f7f-5de9-f616-e053-e350040aa79f_de834cfe-d463-43b7-8e5e-c0ab146bc071.jpg/640x480.jpg
Il FB in foglia d'oro , per me, e' da granosi collezionisti che hanno gia tre o quattro garage pieni di meraviglie.
Poi ti butto li una provocazione: Perchè no un bel Lemans guzzi, magari seconda serie?:happy3:
https://www.dorotheum.com/57C170624_157_1867_1/Bild/1979-Moto-Guzzi-Le-Mans-2.jpg
Oppure, se vuoi provare l'emozione della moto veramente storica con pochi soldini...metti un Gallo nel pollaio...le tue galline saranno contente!! E tu scoprirai un modo totalmente diverso di fare il giretto della domenica mattina...:happy3:
http://brettibrothers.com/w/wp-content/media/2016/08/IMG-20160708-WA0027.jpg
the chemist
18-01-2019, 18:10
grazie dei consigli Gru-nt.
probabilmente ho ancora una visione limitata delle "cose d'epoca", quindi le vedo come qualcosa che preferirei davvero fossero ancora legate al mondo HD.
tolti quei 2-3 mila euro che investirei su una honda XL anni 80 come la mia prima moto, altre marche per moto d'epoca non le sto considerando.
se davvero dovesse esserci una 3° moto nel box, mi piacerebbe fosse ancora una harley. giusto giusto per quei giretti alla CDC domenicali o al sabato pomeriggio.
comprare ad esempio un evo road king, boh, come moto "grossa" e carrozzata ho la ultra.
mi sembrerebbe di avere sì qualcosa di storico in ottica futura, ma quasi doppione di quella più moderna.
L' UOMO NERO
18-01-2019, 19:28
effettivamente un'evo è solo una moto "vecchia", è assolutamente una moto moderna, l'ideale sarebbe scendere dallo Shovel in giù...:ok:
effettivamente un'evo è solo una moto "vecchia", è assolutamente una moto moderna, l'ideale sarebbe scendere dallo Shovel in giù...:ok:
e' all'inizio del suo excursus come moto d'epoca...Il Touring che vedi e' uguale alla mia vecchia cicciona, una Electra glide Sport. Il precursore del RK. Assicuro che l'esperienza di guida, vista in rapporto ai moderni motori hd e ai telai, e' assolutamente diversa. :happy3:
Per me che gia' posseggo un Evo, forse quello sarebbe quello la soluzione migliore per te. Si possono trovare a prezzi umani degli Evo seconda serie, (1988/1992) a buon prezzo. Rimetterli a posto, anche in modo radicale, non e' costosissimo. Ottimi ricostruttori, come Pillosio ad Udine, ti rimettono a posto il gruppo termico con cifre abbordabili, nel caso sia necessario. Molti buoni meccanici sono in grado di metterci facilmente le mani sopra in caso di problemi. E sono al punto piu' basso del loro valore.
https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/81832f7f-5de9-f616-e053-e350040aa79f_de834cfe-d463-43b7-8e5e-c0ab146bc071.jpg/640x480.jpg
Il FB in foglia d'oro , per me, e' da granosi collezionisti che hanno gia tre o quattro garage pieni di meraviglie.
Poi ti butto li una provocazione: Perchè no un bel Lemans guzzi, magari seconda serie?:happy3:
https://www.dorotheum.com/57C170624_157_1867_1/Bild/1979-Moto-Guzzi-Le-Mans-2.jpg
Oppure, se vuoi provare l'emozione della moto veramente storica con pochi soldini...metti un Gallo nel pollaio...le tue galline saranno contente!! E tu scoprirai un modo totalmente diverso di fare il giretto della domenica mattina...:happy3:
http://brettibrothers.com/w/wp-content/media/2016/08/IMG-20160708-WA0027.jpg
sai ne ho vista una, vorrei sapere, ma per te ci esce una bobber di tutto rispetto ?
è difficile da fare una modifica (reversibile) ?
ci sto pensando su, cosi un giornose capita avrò le idee chiare
L' UOMO NERO
21-01-2019, 08:18
e' all'inizio del suo excursus come moto d'epoca...Il Touring che vedi e' uguale alla mia vecchia cicciona, una Electra glide Sport. Il precursore del RK. Assicuro che l'esperienza di guida, vista in rapporto ai moderni motori hd e ai telai, e' assolutamente diversa. :happy3:
ciao Gabry, rispetto ai modelli dal 2009 in poi sicuramente è diversa, intendevo moderna perchè l'Evo è ancora capace di stare al passo con i tempi ed il telaio Touring hanno smesso di produrlo nel 2008...:happy7:
sai ne ho vista una, vorrei sapere, ma per te ci esce una bobber di tutto rispetto ?
è difficile da fare una modifica (reversibile) ?
ci sto pensando su, cosi un giornose capita avrò le idee chiare
in verita' metterci le mani sopra e' abbastanza complicato a causa innanzitutto del testone...dove c'e il contakm. Il Rk si presta molto di piu' avendo gli strumenti nel dash. Tutte le touring inoltre hanno il cannotto di sterzo DAVANTI alle forcelle, ed e' orribile , per quanto funzionale.
Poi ti trovi i telai delle borse che sostengono le marmitte. e li ti tocca rifare tutto di nuovo. Meglio un softail o un FXR..
the chemist
28-01-2019, 13:19
chiedo ai moderatori di poter sfruttare questa mia discussione allargandola al discorso "auto d'epoca" per chiedere consigli o impressioni su questa cosa:
ho visto una mustang del 66 in vendita, perfettamente nel mio budget, le prime foto mi fanno ben sperare. ho contattato il venditore e dopo due solleciti mi ha risposto.
dice che lavora in marina e fuori dall'italia, e già qui scapperei velocemente per paura di truffa. però mi ha spedito diverse altre foto inclusa copia del CdP e della prima pagina del libretto dell'auto. da quelli non si dovrebbe scappare, giusto?
gli ho scritto di essere interessato e di volerla andare a vedere, posso solo il sabato o domenica e di solo viaggio tra andata e ritorno sono 4 ore, 4.5 ore.
non voglio far perdere tempo a lui ma nemmeno perderlo io.
la sua risposta è stata questa:
<<Innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto.
Come vedi sono militare, mi ritengo persona seria e affidabile quindi se le mie condizioni sono pari al suo reale interesse d'acquistare l'auto non ci dovrebbero essere sorprese.
Faccio servizio fuori paese nel Mediterraneo. Mi servono 2-3 giorni per tornare a casa ma devo aver la certezza che sei compratore, non fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l'ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla...
So che è stato solo un caso sfortunato, ma il mio lavoro non mi permette più errori. Ogni volta che parto devo prendere permesso da superiori...
Loro mi hanno consigliato il servizio Ideal-Buy per acquisti, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la vendita al mio ritorno.
Solo devi fare un deposito di garanzia con questa ditta, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l'affare. Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti l'auto. Se chiudiamo l'affare loro mi pagano altrimenti ricevi il rimborso.
Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi, devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. La vendo a questo prezzo unicamente per mancanza di tempo o parenti che possono aiutarmi con la vendita.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili.
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all'acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Sono disponibile tramite MAIL o Whatsapp: 389xxxxxxxx
Altrimenti grazie e auguri per trovare un altra.>>>>
sono estremamente perplesso. se la mustang in questione esiste ed è quella in foto, sono interessato davvero e se scatta la scintilla il giorno che la vedo gli lascio pure l'acconto a bloccarla, ma così come richiesto dal venditore......
che dite?
9gerry74
28-01-2019, 13:23
Ahi ahi ahi
9gerry74
28-01-2019, 13:28
:byby:
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?181719-Truffe-Truffe-consigli-attenzioni-esperienze
Sal Paradise
28-01-2019, 13:39
The Chemist lascia stare!
Sto morendo dal ridere a leggere l'e-mail del tipo.
Meglio di Zelig....
Ve le andate proprio a cercare....
the chemist
28-01-2019, 14:11
Ve le andate proprio a cercare....
mica sempre.....
sabato appena trascorso sono andato a vedere un'altra auto americana d'epoca che è comparsa ad un prezzaccio. la macchina è reale, tenuta bene, nessuna ciofeca o fregatura, semplicemente voglia/necessità di venderla velocemente.
inizialmente ottimista e con fiducia, speravo che anche questa mustang fosse una buona opportunità.
in verita' metterci le mani sopra e' abbastanza complicato a causa innanzitutto del testone...dove c'e il contakm. Il Rk si presta molto di piu' avendo gli strumenti nel dash. Tutte le touring inoltre hanno il cannotto di sterzo DAVANTI alle forcelle, ed e' orribile , per quanto funzionale.
Poi ti trovi i telai delle borse che sostengono le marmitte. e li ti tocca rifare tutto di nuovo. Meglio un softail o un FXR..
a ok, allora scarto l'idea.
the chemist
08-02-2019, 09:00
aggiornamento:
abbandonata l'idea della moto d'epoca, perchè nelle mie valutazioni ho scoperto di avere migliore dimestichezza ancora con le auto.
--------------------
a parte questo, nulla di deciso ancora ma ho bisogno della vostra consulenza e conoscenza.
https://i.ibb.co/bKNSgKQ/06-WP-20180609-11-01-53-Pro.jpg
quanto può valere in caso di vendita? dal dealer non ho ancora chiesto, la compagnia assicuratrice mi dice 14.5. mi sembra pochino. opterei per vendita a privati.
EG Ultra Limited, motore 103 cui, immatricolata marzo 2014 ma è un m.y. 2013.
21 mila km. sempre tagliandata da dealer HD ufficiale e controllata in ogni caso una volta l'anno.
a parte gli accessori minori tipo pedane, cover varie, blocchetti elettrici cromati, vetro basso scuro, come altre "grosse" modifiche ha kit sgancio rapido per tour pack + spostamento antenna nel batwing, parte interna del batwing in tinta moto (originale HD, non riverniciato da me), impianto audio boom-box + amplificatore, terminali V&H monster round (montati all'acquisto), centralina s.e., filtro s.e.
ho tutti, proprio tutti, i pezzi oem da parte, incluse ovviamente le marmitte di serie che non hanno fatto 1 km. poi c'è il kit interfono oem delle limited, mai usato pure quello.
pneumatici entrambi cambiati a 17 mila e rotti km.
ho anche una sella HD road king per quando si smonta il tour pack.
cosa può valere? sarebbe scandaloso chiedere 18 mila?:happy3:
Sal Paradise
08-02-2019, 09:07
Se tu avessi 18.000 euro cash senza quindi avere usato da dare dentro, la compreresti?
Mmmmmm penso di no....
the chemist
08-02-2019, 09:31
non so se posso risponderti, nel senso che la moto è mia e so come è tenuta, come va, cosa ha.....
però si, se la vedessi in vendita a 18 ci penserei, poi cercherei di tirare a 17.5 o 17 e rotti :happy4:
ma non so se sono troppo ottimista io o chi ha messo annunci tipo questi, per dire.
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhtk-electra-glide-ultra-limited/electra-glide-ultra-limited-2010-13-flhtk/7455817
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhtk-electra-glide-ultra-limited/electra-glide-ultra-limited-2010-13-flhtk/7569067
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhtk-electra-glide-ultra-limited/electra-glide-ultra-limited-2010-13-flhtk/7115133
Sal Paradise
08-02-2019, 09:55
Due su tre sono concessionari/rivenditori.
Loro si fanno anche forza sul ritiro usato e sulla "garanzia".
Logico che poi chiedano un filo di più...
Il privato invece ci prova a vendere, poi vede...
Se ti può aiutare, io avevo venduto nel 2016 la mia electra ultra classic 103 del 2013 con 15.000 km a 18.250 euro. C'era chi chiedeva di più, ma dopo un anno erano ancora in vendita.
Agevolo foto
http://i67.tinypic.com/eq3v2a.jpg
Io starei sui 15.5/16.000 euro.
L' UOMO NERO
08-02-2019, 11:58
Se ti può aiutare, io avevo venduto nel 2016 la mia electra ultra classic 103 del 2013 con 15.000 km a 18.250 euro. C'era chi chiedeva di più, ma dopo un anno erano ancora in vendita.
Agevolo foto
http://i67.tinypic.com/eq3v2a.jpg
Io starei sui 15.5/16.000 euro.
concordo, visto anche la colorazione gialla (bella ma non attrae a se moltissimi potenziali acquirenti) io starei sui 16/16.500 trattabili
the chemist
08-02-2019, 13:37
ok sono sempre troppo ottimista.:happy4:
tengo nota dei 16K, 16.5K.
intanto grazie a voi che mi avete dato il vostro parere. ed altri eventuali che scriveranno dopo.:happy3:
the chemist
11-02-2019, 08:43
e così.....dopo tanto penare...e pensare, sono ritornato alle macchine. per le HD non sono ancora maturo per tuffarmi nell'avventura delle HD d'epoca.
il mio regalo dei 40 anni quindi è questo:
https://lh3.googleusercontent.com/l6sVuOIotXAqRb5Wg0SlElt_bwQj32pr0PWxpp1ENkO7Zjf1Wr Z7TFvbL9Ou8u24zZbXQEg7YJJ2YVTXXGLyMC-GSfQMpNGbQz3sF6-STBGnfiQ6n4H572kdioBcFZes_-ZEX7TsAiG0O0Qqp1Bvk4xZ-FmrGsvjtXha_G8xKKBIcQpU1Y5X1-AlPUNeCKkA-7aL-ndfp7WQDM9ls4nQKZybmqRyJfjK5nWQjOv9vdCSCQTEwvZzE2e h5_0xk3RxAgbsoQqOGNmvHtQKS_RbfnT0seeEv20EUxcEK5Gu6 lyyj6pDMwDa5I-jsrgVeuuwI0lLdnhdwDkYpRfP3zs7lj3j1JEpK-EmKCMXeOnr_OL87-OHqhZyA5zOtI87KBpFdsytYJJxXIFVapuHu73bCrvEG_zPlDvf HGBmdxbuK-TT-7CkqsnTXKm4YGZyyAapw-F12p7RYhgH4g-9nOqCuSBdL50Nb_ninOgE3Jh_gkvRQxsQX0RkT_3YRP4P-KB8xeTam4S_8Obk10f3vgxE3COlNyGPVaFjrqfdcmyBEsWf79B 4h8u6JcW5RQRT6mUORXArcqIV9jUq1OM7aaRbmmiP2ciEu9K30 Tf8SRk8pSsqZg0QqIYwUfRL2zjGH9S58LA7Z6LEuzlvfStHcha 88cINGairSij_=w1184-h888-no
ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e consigliato su questa discussione, o anche in privato. ho fatto tesoro di ogni vostra valutazione. :ok:
Aaaaaaperò, che bella faccia da ebete! :ok:
Ma che bella!!!! Cos'è? Sbavo sincero!
Ma dicci, dicci.
Matti tante foto!! http://www.njara.it/images/7.gif
the chemist
11-02-2019, 09:21
E' una Desoto, modello Firedome del 1957, versione 2 porte hardtop.
motore 341 cui Hemi, circa 5600 cc. cambio automatico 3 rapporti torque-flite.
matching number, rifatta da capo a fine anni 90 da Johnny Best in UK, arrivata in italia nel 2010.
ha qualche magagnetta da sistemare o aggiornare, sto già prendendo contatto con tutti quelli che hanno seguito questa macchina negli anni passati.
appena la porterò a casa, oltre a rivoluzionare la disposizione del garage :happy4:
partirò con un bel lavoro di pulizia interno e un soft detailing esterno.
altre foto arriveranno :happy3:
https://lh3.googleusercontent.com/FGqOj9Ziclxjos9yF99DkyY_xTF5DBH8MHy1o8XQpaCjqvKQSg wkaIC8igsJHuZQocZGlPz2x5x1njXa_lJyf4b3O9ByCy5CM_pg ozpgjJeN4qJJo7Z1FCTLWYDqICSXsN71vjjDxFoaKEJ3o3YDV7 yVOMwGxYI59kY1mPBGF15fG1y_Gu4B7QKiRAg8w0XSlj1eMtMj PWnyq5ziuynPqefs823k_d4tOZ-HndWQK4yJp5tkkOsgziwnCB2IU8DNAsefOtaRNDpUJEMcM6bLm 1l3oPhp591SlekA485S2OJxd2IDGrxY1jhsDezfukwdmpn0QDI 9TEpUW-cvpqpqnFpLUXm5J6p3ZMyAINFGRh4yJeHFaikyc7u5e_ARxg5d 3wUAA2xgc_4Sxem_sWeTTGym-nU4Zk4gQoVO9EmMnfzoKhYwMBmSSBwVURHKDAQ5j8EEI1091_4 P17nUCAsq8fvvkF8XT4yK4UEyrIyHgqhoNdfbNeTKY38NdcqmB xQJP-XW2l3mng2sEu16oFL-7kIOnCjRKbAWkvKA6U39K4zQk8yNm8JSk4tLzhxu2yeTgE5_Ph utKWcQRggJykYMkjZyCSSiWvZbVAV8Mj7rx-voVgnUiL4QioIAvbQYyXnZKAVoeS3QHB0AF9tUP76sdKnDiSig Efi2=w915-h649-no
poi il prossimo inverno ho già qualche soldo avanzato dal budget di acquisto e vedrò come migliorarla ulteriormente. pian piano.
gosilver
11-02-2019, 09:33
ma che bella!!!! Bravo!!!:ok::ok::ok::ok:
L' UOMO NERO
11-02-2019, 12:52
TANTO TANTO BEA!!! complimenti veramente!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
6galloni
11-02-2019, 14:18
e così.....dopo tanto penare...e pensare, sono ritornato alle macchine. per le HD non sono ancora maturo per tuffarmi nell'avventura delle HD d'epoca.
https://lh3.googleusercontent.com/l6sVuOIotXAqRb5Wg0SlElt_bwQj32pr0PWxpp1ENkO7Zjf1Wr Z7TFvbL9Ou8u24zZbXQEg7YJJ2YVTXXGLyMC-GSfQMpNGbQz3sF6-STBGnfiQ6n4H572kdioBcFZes_-ZEX7TsAiG0O0Qqp1Bvk4xZ-FmrGsvjtXha_G8xKKBIcQpU1Y5X1-AlPUNeCKkA-7aL-ndfp7WQDM9ls4nQKZybmqRyJfjK5nWQjOv9vdCSCQTEwvZzE2e h5_0xk3RxAgbsoQqOGNmvHtQKS_RbfnT0seeEv20EUxcEK5Gu6 lyyj6pDMwDa5I-jsrgVeuuwI0lLdnhdwDkYpRfP3zs7lj3j1JEpK-EmKCMXeOnr_OL87-OHqhZyA5zOtI87KBpFdsytYJJxXIFVapuHu73bCrvEG_zPlDvf HGBmdxbuK-TT-7CkqsnTXKm4YGZyyAapw-F12p7RYhgH4g-9nOqCuSBdL50Nb_ninOgE3Jh_gkvRQxsQX0RkT_3YRP4P-KB8xeTam4S_8Obk10f3vgxE3COlNyGPVaFjrqfdcmyBEsWf79B 4h8u6JcW5RQRT6mUORXArcqIV9jUq1OM7aaRbmmiP2ciEu9K30 Tf8SRk8pSsqZg0QqIYwUfRL2zjGH9S58LA7Z6LEuzlvfStHcha 88cINGairSij_=w1184-h888-no
ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e consigliato su questa discussione, o anche in privato. ho fatto tesoro di ogni vostra valutazione. :ok:
matching number, rifatta da capo a fine anni 90 da Johnny Best in UK, arrivata in italia nel 2010.
ha qualche magagnetta da sistemare o aggiornare, sto già prendendo contatto con tutti quelli che hanno seguito questa macchina negli anni passati.
appena la porterò a casa, oltre a rivoluzionare la disposizione del garage :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/FGqOj9Ziclxjos9yF99DkyY_xTF5DBH8MHy1o8XQpaCjqvKQSg wkaIC8igsJHuZQocZGlPz2x5x1njXa_lJyf4b3O9ByCy5CM_pg ozpgjJeN4qJJo7Z1FCTLWYDqICSXsN71vjjDxFoaKEJ3o3YDV7 yVOMwGxYI59kY1mPBGF15fG1y_Gu4B7QKiRAg8w0XSlj1eMtMj PWnyq5ziuynPqefs823k_d4tOZ-HndWQK4yJp5tkkOsgziwnCB2IU8DNAsefOtaRNDpUJEMcM6bLm 1l3oPhp591SlekA485S2OJxd2IDGrxY1jhsDezfukwdmpn0QDI 9TEpUW-cvpqpqnFpLUXm5J6p3ZMyAINFGRh4yJeHFaikyc7u5e_ARxg5d 3wUAA2xgc_4Sxem_sWeTTGym-nU4Zk4gQoVO9EmMnfzoKhYwMBmSSBwVURHKDAQ5j8EEI1091_4 P17nUCAsq8fvvkF8XT4yK4UEyrIyHgqhoNdfbNeTKY38NdcqmB xQJP-XW2l3mng2sEu16oFL-7kIOnCjRKbAWkvKA6U39K4zQk8yNm8JSk4tLzhxu2yeTgE5_Ph utKWcQRggJykYMkjZyCSSiWvZbVAV8Mj7rx-voVgnUiL4QioIAvbQYyXnZKAVoeS3QHB0AF9tUP76sdKnDiSig Efi2=w915-h649-no
poi il prossimo inverno ho già qualche soldo avanzato dal budget di acquisto e vedrò come migliorarla ulteriormente. pian piano.
chettelodicoaffà!?!?!?! spettacolare:ok:
foto interni neh!!!:happy6::happy6::happy6::happy6:
Bellissima,
complimenti.
Posta foto foto foto ....... e poi foto foto foto!
Chapeau per il marchio e per il big block!:happy3:
9gerry74
11-02-2019, 20:16
Fatto bene :ok:
Sal Paradise
12-02-2019, 08:58
Bene, sono contento per te!
Ho capito dove l'hai comprata.
Ti sei trovato bene?
Hanno un bel giro?
the chemist
12-02-2019, 09:10
Bene, sono contento per te!
Ho capito dove l'hai comprata.
Ti sei trovato bene?
Hanno un bel giro?
comprata da privato.
non ho avuto a che fare con il rivenditore di auto u.s.a. che è lì vicino. :happy3:
Ziobello
13-02-2019, 22:02
ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e consigliato su questa discussione, o anche in privato. ho fatto tesoro di ogni vostra valutazione. :ok:Casso che bella.
Chapeau per il marchio e per il big block!:happy3:
Non è un big block [emoji23]
Comunque complimenti.
the chemist
14-02-2019, 10:43
vero. in realtà essendo "solo" un 5600cc non è considerato big-block.
quelli vanno dal 400 cu.i. in su se non ricordo male male. quindi dai 6600cc e oltre
quelli vanno dal 400 cu.i. in su se non ricordo male male. quindi dai 6600cc e oltre
Esatto :ok:
Io da 7 anni ho una camaro seconda edizione che mi sta dando tante soddisfazioni e sta per arrivare una bella Buick coupè del '65 (Nailhead ) :happy7::happy7:
the chemist
18-02-2019, 14:27
Esatto :ok:
Io da 7 anni ho una camaro seconda edizione che mi sta dando tante soddisfazioni e sta per arrivare una bella Buick coupè del '65 (Nailhead ) :happy7::happy7:
ah mica male.
intanto per la mia DeSoto, è ufficialmente mia da oggi :happy3:
portarla a casa non ancora, qualche giorno di attesa.....snervante :happy4:
Eh ti capisco, ma poi vedrai che te la godrai per un bel po’.
Comunque Camaro seconda generazione non edizione..chissà a cosa stavo pensando mentre digitavo [emoji28]
Carlomario
18-02-2019, 18:12
non è detto dipende dalla marca e dal tipo di motore non c è una regola dipende come li producevano,per esempio il 401 quindi 6600 amc è uno small block uguale al 360 e al 304.
the chemist
19-02-2019, 09:57
allora non saprei...a me hanno detto che è ancora uno small block.
il marchio DeSoto apparteneva al gruppo Chrysler fino alla chiusura del 1961.
il motore appunto è un 341 hemi V8 di quel gruppo.
the chemist
25-02-2019, 09:39
è a casa :happy3:
oltre a costruirmi degli specchietti temporanei partendo dai finti faretti davanti al parabrezza, per il resto urgono grosse pulizie interne e un tagliandone che voglio rifare appena mi arriva qualche scatola dagli USA.
poi bisogna iniziare a conoscerla meglio.
https://lh3.googleusercontent.com/VgZu7G4mrYSpX8_zvvLF8iB0UWMBwl_WTMitFcKL7t2HPgmpBQ 388C2k7YceepN5SXFmENI5IqRXgZB5FG8laLl5wJhzoRyS4-LRU58ZtZl7ArGokuE0cezyt2-LIDchNhBoV_zwmsiF6XAlihdHOmKZAfVjUaDgGo653FvscXwvy tiPCEsDirXkhomuOLdtfvcaR5JuzDamIxp-Y6mEthLMcdO9fU_YSmV_nvAXWokM5FPOBGywYDhG2mqjsvew8_ GX0Ot36Xh3_Cb-HYpHu5jS5ssXwKBBtZY2g4K8cDeb-MHTvvBpVmMbcP4C-KWOg3rLIf8ydR8WFJPGX4sm_F56sV5GCkyvVUS01g7Xezch3ab skqxuE_ZD7ej44-GEYUbmjty0uZcHjTSfS_OLNqu6LVgw3JixTFbvAV0D1cLWgPVr 4HS__DQGopQddOcm0OXrmX65aD2doMapHYENQy73wi-eRbqhPk2REU4A-jyhdskzMIK29ETyFCSUpn3ywfDyW6X78SF6nbX9BnBffeOEYpZ LRJwp6ijmsbjHwq0FDm9_yrEz1_yfho0LjjbCeHpKNXKg-x7-PQIYcI4-RIBVIiWIKEiWQVWZPrPhgBoh7D4ew9-hY1gtFQ8vkMwmEpZErwq3o0FKczhYWUXzWOWBe-cyCp_a=w1280-h577-no
https://lh3.googleusercontent.com/bufA_JiAq3KJfgAtviGQr3V-3FACeqPKzudsixUvlpxWioGX5TWn1rBN3dGgxAp0A9RF5npvy6 KG7ACNI8iRKT73yaVN91qR3TkepW4Bipx2WOq1H73RfFz2wTOa EYNEljf8T1FTx7bjfv6NF7j6maNedVNAlS6qqP7zXqV7gD-HwXT3FCvZJ6q4H2InuMMho41x8K4KI12yluSOTjYlM3Sn5zmvg vRzugI0bIPVtGm4X_q0bkOs_D6dYiIMoeSachN2tbgbqihwkbm VAvytsBDh7SprCBEj7mW4dOA6A9mm04FQWm0g4IhqiKNDbP1Qx jGDdG5QCww4H-5tAhqn9ocv3XOJW72StvNVSoNo72XUCS0pUs3zqu9ErLvMGezy 2xqczvgUQRhfk14wmWKLihb8RDmVQrf41nebzxI27RZEDdNoct KfrZmfGWkOAJXu_AvqAJEJd2fEgZybbNSBEhirSfXz_FqaQaFF uZRp1ZzmhFDW0AUdeXgWYZblk3Ul-RwC9Ob4AYAKL6EFctnFYSHJtGrfmZ7J9E3hGhkHj86hdt4kQ--xEtZ7vISkzZSHRVQvRoQK_ari-ABvLAr1cR3V1bjfkw9ucLXnB5sl9kYXiuI4MDi9Or4jwsIcGIg XCSKfLSHvl1oElyKpelqPJhH_3Y-aXg22=w1280-h580-no
https://lh3.googleusercontent.com/ikR_A-ARZhaZXT1U0KOtXivbIeXeWBMTVaCmG_YT2btnd_7z88F3l6uB xyUHSMJ3DNHewQC4pYiq6BwHbbyEPpxawxjuZQ3nQuiNDnKE1_ nBUSdzbNyX7LXZ4qc7ZIL6hDMhZbvRmhj0UW2rUxg-QSkR-atA1pLr_K5_EmxnITSALYnQ4ehVjllCKyPLQBhEv5sFBNbIy_I-92UtnbwwFTUcHVl_fdRebzwiHEV4jMZX0a47aZFwEzceWCbMi0 7-tVnS1ZSmt_xS6-hhsf22m_RwF1-bQQ69D0G8eFkitmWDsX_XMk9eMRxNHFyBCv5qYmxv7saAB6JpH xR2056pSoJwNYmv7X8BEXDwsccbEvC3MKowPw6lGD4RXiQ9pfa 3Jw2fsRFvt8BW_NQ-OCYnHBSNQ2jqJdfi1xd267w8Y9Zw_p_farJbt2ynWmh1lZqkhQ 58DYEmv9XCuJxlqgsfAETWxN_UTsgNcTBDLgXMFxWldQHyizI9 Vs4QGH5FCgX_ytQ4JnHezHBs1BNuvUm94Fd17WLe42i1XWs0FD IwB11pGBIaYopVERtza_kypvq2ULXZQlD4Ra7U36BGFmLu9NBn-uSFQix_A7u-v4eQkXLl0_pVxbgG8EsJUTfql6HpB_0aIWF45kkWg_dvvF_kCH PVb3sUJte0=w1184-h888-no
https://lh3.googleusercontent.com/GAhM0gkcTOArGYNKKL0aqCu3Farxn-u0oxHulQkAlrurnV_iPfGj0-fdvq84fT2MwdI78ISakB9JhzkGImCYQt98n5K9qFoFl-jKBvEmUGbYvSaAv-HH1G-cRA3luNTKmUbXNqB10Rg4B73wXkG0lfvuYFiJ0Hw61hj35_Opj qRNBawd9iYZ1LHZ1PeOuYFS0TTnjJ553wfa52qOehke3nyrG8I 4gtWimgBHXXlEWYquJ3LH5_qcUp9gKdBl1xhlNUCww2aBvohyr nR6T49nJV3mXyfx3uOGcZ4njbk4DW4RfdJL0bITiNyUwuPaJLC QgDSG5UJSLCciTnaJkSLH8Rr5GBFlxFXRfGkbRBq88DeQjEAO_ EEA0f2H30lPgdwEuszN8zm2gteIsfihxVRMjVraQl3mXakkLDc bu-sN-MHow3qIC3CMcH4zjZUb1BJ9iFcALdrxlbIMP8Lg-nmgqZ2yNF81utgjcKaE58pXHcbrZ3PZCJStC1hIGD-scvi5H74iYOzceorfFiG_bj9R8-zQ98QOFwQ1PITksSp0U5aJEIB1LOE4-O_ekyZd_qufE3hoBlQJX36pEzXqvAN_D5NVfc2KBRRkMJos7eT QsKisc_4U-pIMbQTLMZSBD0QHfgiaX4aj-KPOq5tx2Ndo1nESCHfovYfz=w1280-h720-no
L' UOMO NERO
25-02-2019, 09:58
opera d'arte! :ila::ok:
spero dove giri non ci siano problemi di parcheggio !!! :happy7:
molto affascinante :ok:
6galloni
25-02-2019, 11:12
:biggrinlove::biggrinlove:
spesa totale ............."a casa",se non sono indiscreto:vhappy3:
gosilver
25-02-2019, 12:28
ma che bellissima davvero!!! bravo bravo bravo!!! :ok:
non sono un intenditore...ma esteticamente è da URLO!!!!
L' UOMO NERO
25-02-2019, 13:32
ma avete visto la finezza delle antenne? Unica cosa peccato manchino le borchie dei cerchi sennò soluzione supercleen tipo MoonEyes :happy7:
PaoloAziz
25-02-2019, 17:09
..chissà a cosa stavo pensando mentre digitavo [emoji28]
Alla Chevelle!!!
Ah ah ah
Ciao
9gerry74
25-02-2019, 17:31
Pinne da urlo :ok:
6galloni
25-02-2019, 18:49
ma avete visto la finezza delle antenne? Unica cosa peccato manchino le borchie dei cerchi sennò soluzione supercleen tipo MoonEyes :happy7:
Homo aiutami...............dimmi dove vedi le antenne:vhappy3:
the chemist
25-02-2019, 19:02
sono "custom antennas", anche se negli anni 50 le DeSoto potevano montarne due ma a destra e sinistra, tipo tourpack delle HD.
queste sono state fatte così dal hot-rodder inglese che l'ha restaurata tutta e ha fatto un mild kustom verso la fine degli anni 2000.
i cerchi non sono quelli di serie, che montavano da 14". questi sono 15" con leggero canale rovesciato, gomme a sezione diversa davanti e dietro, tutto a libretto. inclusa una misura di gomme con cerchio da 17".
sono cerchi "wheels vintique" quindi per quanto mi piacciano anche i coperchi pieni Moon, coprire questi mi sembra brutto. che poi vanno solo puliti e lucidati meglio. sono tenuti bene.
se pensate che prima delle cure dell'hot rodder inglese era così
https://i.ibb.co/KrLM5K2/2c7cd955-05c3-49aa-9dd9-00337a1b7e2d.jpg
ed il rosa non era nemmeno il suo colore di fabbrica.....
6galloni
25-02-2019, 19:04
sono "custom antennas", anche se negli anni 50 le DeSoto potevano montarne due ma a destra e sinistra, tipo tourpack delle HD.
queste sono state fatte così dal hot-rodder inglese che l'ha restaurata tutta e ha fatto un mild kustom verso la fine degli anni 2000.
i cerchi non sono quelli di serie, che montavano da 14". questi sono 15" con leggero canale rovesciato, gomme a sezione diversa davanti e dietro, tutto a libretto. inclusa una misura di gomme con cerchio da 17".
sono cerchi "wheels vintique" quindi per quanto mi piacciano anche i coperchi pieni Moon, coprire questi mi sembra brutto. che poi vanno solo puliti e lucidati meglio. sono tenuti bene.
dove sono le antenneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:happy7:
non so dove guardare tanto è lunga:vhappy3:
6galloni
25-02-2019, 19:07
azz................viste adesso uscire da una pinna...........la golf meLLe copriva e nell'altra foto non c'erano:smashfreakb:
the chemist
25-02-2019, 19:10
Homo aiutami...............dimmi dove vedi le antenne:vhappy3:
ci sono ci sono
https://i.ibb.co/bJqWVZg/IMG-20190208-WA0039.jpg
Alla Chevelle!!!
Ah ah ah
Ciao
[emoji51][emoji1303]
the chemist
24-05-2019, 11:41
breve aggiornamento :happy3:
ad aprile le ho dato una pulita semi corposa. con l'unica cintura esistente nella macchina sono riuscito a fissare il seggiolino così a pasquetta abbiamo fatto il primo giretto con moglie e bimbo :happy6:
https://lh3.googleusercontent.com/EGTTRv8CP-f3Y45ZPVvdFJ5AMge87LDWQ8V7XSFZpbFtQ4yCG4SRRCzlFIwv piHuhESFmiJOQkHManH-KiJ0qclS0yYC-yT28cOkB9Kw8yxidDL6Wv_kDp1PuDT3hn3hDkO-vE2Gii76CoPox3DV43MgwNnNIbsaXzlF9FIOpe5lg-LGJKJ-aMfYZQqLx7Y092LiOZrOVqlnDOb_-CQK8U-jl1XDOWh48rZJcN1QAAPYUmRfM5WNxvUq8OARcja8PukHOyMZM tY95zvev8FxC8wW2fE5BXUtUeptpvofkJg9I8WfsxhJGi6Q69o UiRIvv7x9CL-k_fG3Ogee6e_TpRJTpVA-zeGkDmV35vjJpvtebgW_iCN5stmHa-iE6BAeeD2xXrhyFBOdR1TUh4iG-AUvsVz6jorvIF_4KKaFaQaTqgAXCLM6lPGWdRjz15rWMfByueS oiDbADDWOGgiSdQxx_bxW9qyluUoqK4WJXCkX-_2QUjLGYPNOjSt5b-FtWO8Py5Z0Je7f4_kiY9XTTpSt03Bq067G0wXJNJTz06tgs70S Tys7abB4ENi2SoMOr3EF99-Lo_sF-w7vgE_ie-nSgsJcYe8F2aH8dbl58OyL_NH6Cgwgsp0UNdIn-q2zFw7L4Cx3KZ7MrdoHSao3kaGOeJsJUHKT=w666-h888-no
sabato scorso è stata "ospite" del concessionario HD Bergamo che ha festeggiato i 15 anni con una festa anni 50. la macchina ha riscosso parecchio successo.
https://lh3.googleusercontent.com/wBwJ70EfThKNDHo2ztkC-wFbavqKQDcx-BhwV_KThf4pBIjwEXDZrXDhjU8XZr7m-CeNJ4XQoKKF8n9xlkfcQG5H7EOaSexfCJco-Juq-m_6pK3Som8-Oa0EksET2Uldt2a_oLurRoCPFCWkmqAPdOUbHjAnh3PhrYd25j JYzZmjFg3e-gbjtk1CbnuSCrgtab8SOmlcakgct0bhk4Eb__Ef7sAyww7w4zW _YndC9eJSQrv2KFpdwHz6IJ_bMTHAfpfHpgNC92tlTGAuvn5c7 KRJsWh1t_bGlhhfhzHsaccKfwb30ayk2sk2JhJOIXsWVQEbvXe QAhnV43gWDtyhBf0JSDCwnN-CU5J9DIYJz9q-7b-xecCTA0vIWIQ2ca_xc-OfAOu8IVqmlGZ6mzpU3kcEodTFsnY_WDfVUGmi10vhtQemxvJ7 lcBB1nYyK10zICh7PF6E4dzWtH3qGDdfTbXHm6inr6DRJtc08y AuDEwjOeqEGOWewwEKpqmtlx1-RWc_nN-hfqQLr-XlQeu8bfdy1s5RRjb3BuSRQcqtcDU7r3_Zvu62xZzv1jyKSli-1hm3bQRQhP23L28kELX7su3Uw2zLgH5pYs1IJ468qEI2xG7HRU MGpXSrB19KGA_mN5ttoF2XPTt3WfmaFBiMA8F-VGpOOw7K=w666-h888-no
https://lh3.googleusercontent.com/EgmtjcA28tpunmis_ue4rGNOPWoCU-jsK6jIM3pFaTrZR8ei-DGAQ69iNIlvP_O8Q2jMXustRYxLndDCKAGKPdo2Run49TAyc81 q6gxOxr6eoY3H8MpFj0OM6l4TAS0vnzURtVCYGUF9SMjWMbQoK LAi-zyHIe2QquIMC4W0ysQh0oL82whWUMKVLOZ8xegWHViYn8oflM_ 84qhNBbF6RkguOL63bdcrU3ERuUoWc6zStuLx0bk2pj43eWAHY j0WKEmke_AdvkdvfuqHvDre2cvXCT49YvnJKqbxIBiL7mkp8mT 5CVSk0kfGnZ5BlvxjYn7rvPSyINJCRhEHLUzC4Hf8X0KEMFT0d JG__tro3l8QCBilIM1QX6NFwt_3svm18SFtSC1daV7UB8JCUyt kRCa606ec4tBiCez0rDOECz-p4ta_AQYsUkeylampKXw7t3HdKoPxHsQEWqabrKsfhBGEW-p91l670B3R6nr2q_MHi32dqZ0EEJhsCq4zLWJ5Lg0bvQrmeCjm Ow7XbxFt_XLxNMHxTMZCxgF7NOOKvEG_13RjvieH0_e3sMJ8xo MDv8esP0xDdjxc4rcB71cIxb3P6jlzKrGYVS-9rpTrie3h15Khyog6HvHspdoxWSQ-AmABWOTZhiFDlKSrSo9A0OPhec3ZrU84=w1080-h720-no
in maggio ho sistemato due cacchiate interne, montato specchietti custom a stelo lungo, almeno adesso ho un pò più visuale posteriormente. da lunedi è invece ricoverata dal meccanico e iniziamo a sistemare un pò di cose necessarie, pronti per l'estate.appena la porto a casa parto con la lucidatura/detailing della carrozzeria.
breve aggiornamento :happy3:
ad aprile le ho dato una pulita semi corposa. con l'unica cintura esistente nella macchina sono riuscito a fissare il seggiolino così a pasquetta abbiamo fatto il primo giretto con moglie e bimbo :happy6:
https://lh3.googleusercontent.com/EGTTRv8CP-f3Y45ZPVvdFJ5AMge87LDWQ8V7XSFZpbFtQ4yCG4SRRCzlFIwv piHuhESFmiJOQkHManH-KiJ0qclS0yYC-yT28cOkB9Kw8yxidDL6Wv_kDp1PuDT3hn3hDkO-vE2Gii76CoPox3DV43MgwNnNIbsaXzlF9FIOpe5lg-LGJKJ-aMfYZQqLx7Y092LiOZrOVqlnDOb_-CQK8U-jl1XDOWh48rZJcN1QAAPYUmRfM5WNxvUq8OARcja8PukHOyMZM tY95zvev8FxC8wW2fE5BXUtUeptpvofkJg9I8WfsxhJGi6Q69o UiRIvv7x9CL-k_fG3Ogee6e_TpRJTpVA-zeGkDmV35vjJpvtebgW_iCN5stmHa-iE6BAeeD2xXrhyFBOdR1TUh4iG-AUvsVz6jorvIF_4KKaFaQaTqgAXCLM6lPGWdRjz15rWMfByueS oiDbADDWOGgiSdQxx_bxW9qyluUoqK4WJXCkX-_2QUjLGYPNOjSt5b-FtWO8Py5Z0Je7f4_kiY9XTTpSt03Bq067G0wXJNJTz06tgs70S Tys7abB4ENi2SoMOr3EF99-Lo_sF-w7vgE_ie-nSgsJcYe8F2aH8dbl58OyL_NH6Cgwgsp0UNdIn-q2zFw7L4Cx3KZ7MrdoHSao3kaGOeJsJUHKT=w666-h888-no
sabato scorso è stata "ospite" del concessionario HD Bergamo che ha festeggiato i 15 anni con una festa anni 50. la macchina ha riscosso parecchio successo.
https://lh3.googleusercontent.com/wBwJ70EfThKNDHo2ztkC-wFbavqKQDcx-BhwV_KThf4pBIjwEXDZrXDhjU8XZr7m-CeNJ4XQoKKF8n9xlkfcQG5H7EOaSexfCJco-Juq-m_6pK3Som8-Oa0EksET2Uldt2a_oLurRoCPFCWkmqAPdOUbHjAnh3PhrYd25j JYzZmjFg3e-gbjtk1CbnuSCrgtab8SOmlcakgct0bhk4Eb__Ef7sAyww7w4zW _YndC9eJSQrv2KFpdwHz6IJ_bMTHAfpfHpgNC92tlTGAuvn5c7 KRJsWh1t_bGlhhfhzHsaccKfwb30ayk2sk2JhJOIXsWVQEbvXe QAhnV43gWDtyhBf0JSDCwnN-CU5J9DIYJz9q-7b-xecCTA0vIWIQ2ca_xc-OfAOu8IVqmlGZ6mzpU3kcEodTFsnY_WDfVUGmi10vhtQemxvJ7 lcBB1nYyK10zICh7PF6E4dzWtH3qGDdfTbXHm6inr6DRJtc08y AuDEwjOeqEGOWewwEKpqmtlx1-RWc_nN-hfqQLr-XlQeu8bfdy1s5RRjb3BuSRQcqtcDU7r3_Zvu62xZzv1jyKSli-1hm3bQRQhP23L28kELX7su3Uw2zLgH5pYs1IJ468qEI2xG7HRU MGpXSrB19KGA_mN5ttoF2XPTt3WfmaFBiMA8F-VGpOOw7K=w666-h888-no
https://lh3.googleusercontent.com/EgmtjcA28tpunmis_ue4rGNOPWoCU-jsK6jIM3pFaTrZR8ei-DGAQ69iNIlvP_O8Q2jMXustRYxLndDCKAGKPdo2Run49TAyc81 q6gxOxr6eoY3H8MpFj0OM6l4TAS0vnzURtVCYGUF9SMjWMbQoK LAi-zyHIe2QquIMC4W0ysQh0oL82whWUMKVLOZ8xegWHViYn8oflM_ 84qhNBbF6RkguOL63bdcrU3ERuUoWc6zStuLx0bk2pj43eWAHY j0WKEmke_AdvkdvfuqHvDre2cvXCT49YvnJKqbxIBiL7mkp8mT 5CVSk0kfGnZ5BlvxjYn7rvPSyINJCRhEHLUzC4Hf8X0KEMFT0d JG__tro3l8QCBilIM1QX6NFwt_3svm18SFtSC1daV7UB8JCUyt kRCa606ec4tBiCez0rDOECz-p4ta_AQYsUkeylampKXw7t3HdKoPxHsQEWqabrKsfhBGEW-p91l670B3R6nr2q_MHi32dqZ0EEJhsCq4zLWJ5Lg0bvQrmeCjm Ow7XbxFt_XLxNMHxTMZCxgF7NOOKvEG_13RjvieH0_e3sMJ8xo MDv8esP0xDdjxc4rcB71cIxb3P6jlzKrGYVS-9rpTrie3h15Khyog6HvHspdoxWSQ-AmABWOTZhiFDlKSrSo9A0OPhec3ZrU84=w1080-h720-no
in maggio ho sistemato due cacchiate interne, montato specchietti custom a stelo lungo, almeno adesso ho un pò più visuale posteriormente. da lunedi è invece ricoverata dal meccanico e iniziamo a sistemare un pò di cose necessarie, pronti per l'estate.appena la porto a casa parto con la lucidatura/detailing della carrozzeria.
Semplicemente S T U P E N D A !
Bea bea, sono fari le appendici davanti agli specchietti?
the chemist
24-05-2019, 16:26
si sono faretti, in realtà finti, li chiamano dummy lights, aggiunti dal precedente proprietario.
non mi dispiacciono e penso li lascerò montati. fino a prima di montare gli specchietti a stelo lungo in realtà li avevo girati all'indietro, ho tolto i vetri e li ho sostituiti con degli specchi che usavo come retrovisori. altrimenti ero proprio cieco sia a destra che a sinistra.
non so come facesse ad andare in giro chi l'ha avuta prima di me, con un piccolo specchietto custom a stelo corto e curvo :happy4:
Danny Lyon
24-05-2019, 22:55
Molto bella!... Anche questa ha il cambio con comando a tasti come la fireflite?
Ziobello
24-05-2019, 23:00
Bellissima. Ancora sogno l'Impala nera che girava a Milano negli anni 85-90
Ziobello
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
the chemist
27-05-2019, 14:58
Molto bella!... Anche questa ha il cambio con comando a tasti come la fireflite?
si. monta il "pushbutton" per il cambio che è un TorqueFlite 3 marce.
Danny Lyon
28-05-2019, 22:40
si. monta il "pushbutton" per il cambio che è un TorqueFlite 3 marce.
:ok: ficataaaaa :ok:
the chemist
06-06-2019, 16:28
dopo qualche brutta sorpresa = praticamente ho dovuto restaurare gli interni, sedili compresi.
a tempo di record ieri sera mi hanno mandato le foto di come è adesso la firedome.
buona parte dei lavori erano previsti (speravo) per il prossimo inverno, per fortuna avevo già comprato la moquette/pavimento intero nuovo dagli USA.
dovrò vendere un rene, ma almeno sono caduto in piedi come si dice.
a fianco al meccanico, ha la ditta un artigiano che fa interni auto/epoca/hot rod.
ed è davvero bravo bravo. :happy3:
mi ha anche aggiunto degli inserti con bordo oro nelle zone dove appoggiano i piedi.
https://lh3.googleusercontent.com/ncuqxImTZSct22o9Jn-jB2-SAeRWHlBIp0Cioyb4O2Ad_HqwMc5FZeddzW6YEbx6x3s-vwRPj8TX5bp7ljqtpHtCvnXlzLyg3z128l93xAtGTErpaCOaxc CZTzphQGyzulKa8-XUP6fyEWbxtvx8OIigUEJbJ52ZvKZunZ0Nb_4cdguhKniDmLKi hbpaXfQKwejnhUgvo1reR4GpB0ayt5qt0cfG3nsuu6aa1D9XT2 lRXTRSPM48wwKub4Cebeh-_Zsz8Nd34ZT1fy7TKKsIoOQne4IFXfd1WHHInqiWYBitn3hMzM 0s4zPvDXPL0hwxO5PnejrkDtm5sWjqMgrv3MfakVU1zDpnfO2i zGRNAFjkTH3ujeIqtxRq3iUN83xAZLcpNN5hUhyvdWAf3MnqcD re3iEmLC87VabaaHOQIHrI-v5kbqK-oPLUwdwDAaRuPGozy574pZLHZ8y9w5aHxfEfXZdEjYrEwY2IaB e3u1IIRYwxe666WXlc2fFPVydPyyivxKxevk0nJY4MEoI-g_L2rWILDAnayl4ML7cGOqp__xlTPMsuvRULo-maoDocun_qZVHClLmWrOe1bnsNLlTa1rjs2WxLQ6nu1PLPvXKZ am7IxWO_MHVtc_vnHzMF0bJy6ei-cMjYK-7f98SRmobXkIBv1v-yYLexQ4bJ8etw1kzCYgjNWS4IqUfMSoo-GwYdNu4x7V_k503aRw6d2_hdUg=w667-h889-no
https://lh3.googleusercontent.com/8RS_Maz_CbbmJiettILnUtr2LxiL0USxQ7MJ5aywqq_Nkz18W-b-0ihUhtUEv1aApkn2l4QYM6c_W7409WY4D4idt45_cmLSIv3Dba JoBK4Pazq2k18KmIuhwWF3f71Jzu1CCwVMgaP8JE04rzwADdKP 7zv9mDeevzUZCpCqGJZk3CSH-2kQchbmHqr_wkOQTCg76lblpoAcCKyefpA8D0fg9J9x2ROlwkJ-XvO645sr2AdH1IeuOxJz7p3bIx4jFEYNu032tfOwFdX1YTzk0E Na4Da2O6kaiC9a31H5fJekYsSqwNj8AN_krp30tGvuQaXtdo68 DjetewNvE4fMZFDMjVRhy6S80WWpxi_fwBb6miZlFyfgZ3lX6h nP2ai5mdaC7NuSCnY2npW6LPdoqlvFFuevsz_q_OlSkVJoA3yr SHpLnOUHXElnbKdCIc-ZRLaIuhDMHhB9r73yeIMILn24lmnozWNx2FL3ra4h_8Ut1m11i zZp55uJPzrpsoob5x5iD6pkD0t67JKL18attU9fsfs2_OkwU96 Z2zCEt0lEscON3GsXaSDz5A89WAKXhjjA0q07Y0uYG2f46OJuY CsFJaIwvIQcz9Pro7PyGU7YKhdcyuDWjLYC0QAZ2aXwdIeR6qA HiiNuP51qGe_cdBRd-NdEyY04El9XNYxcD8g12loCz8zYX0Kj6ZiQ5wSEgNfpcdcE6B9 MaGPGc6yhZvxS2g=w667-h889-no
https://lh3.googleusercontent.com/_mkB2UW6cRT-6FrxrfYvu8gxa9lDeGXIIOzThb5oa16f6LAhoLSRAriXoY4zpW LOoyXXf7b4qyRAn4JTSuQMsJm4VykGq8GfB0Ke27BVJX_ydN_s hks8HfbhNillFBF93Dg0oCgp4EgioJYAvNoso_ANgxVmJIV1pz vSNWRm8wTnyOLmj3wYeOIzJS8fmcLAPDs_Lzrj1LFhIJqbNM3E 1l8O8axOpm-99yrTFJ3cq5KNVXv43wAQXkujgnohxURFUeDcVijp6lcCClN34 450VsPq6nY52DWHuiBas27lvcGyzjd-KWaJdGQQKMiwNXzl4W4yEGDaqjMdoRieqs9NzUW2CAyB7_ccD3 j_EQXDkx8QQgZwIO52W63MujFEGOZ0XFSV2LgIioHP0SBMMs5g bAsKrGSvKycE0i_cujiPDhCplEpYmuoERVGg-oUEepYlMMXp0PQqYbNX_Dfi40jM8qKl2HRlD4E2EI8-kQc_hq2DxCVcWEbHGQobRlgigE2G084Jdp8VsyyphLQFtMdPYk WGwy2sjAmkVVoN3kLHiNATurKAMG_Ip2YfsM48QDPGLEHDYwff jrNxDMEa9klFjKwJ1dJLTvjLDBAUxB1HDvK37oFvDLpqEGcnf2 cs_c4OAotEJN1aAppoPxl-dQIlVcLiR6sb9qhV6Eal73l6Vn0GmSLtPC7YixNojIvmf4FYDh PYvrHf7DqzkJBHRZaeb_o39g=w667-h889-no
ora si procede con il tagliandone e le altre piccolezze che erano già previste.
9gerry74
06-06-2019, 17:10
Le linee di certi particolari, il mozzo del volante ad esempio, sono veramente affascinanti
Lavori su ste macchine ne devi mettere in preventivo un bel pò...cmq sti interni si sporcano solo a guardarli ne? :happy4:
Goditela valà
belavecio
06-06-2019, 17:13
Quoto,sai solo quando inizi i lavori..
e fortuna che avete i meccanici comodi..per carità.
the chemist
07-06-2019, 08:26
Lavori su ste macchine ne devi mettere in preventivo un bel pò...cmq sti interni si sporcano solo a guardarli ne? :happy4:
Goditela valà
ho molti prodotti a casa per mantenere gli interni al meglio.
adesso che sono rifatti e igienizzati, farò di tutto per farli durare.
per il sedile posteriore ho già pronta un serape (coperta messicana) che stenderò sotto i seggiolini dei bimbi. :happy4:
ma 1340 è epoca?
Da quest'anno si, tutte, visto che le ultime sono state prodotte nel 1999. La mia Softail del 1998 è appena stata certificata, il King del '97 lo è già dall'anno scorso.
L' UOMO NERO
10-06-2019, 11:59
da quest'anno è d'epoca pure la mia Road Glide 1450 :happy7:
the chemist
29-08-2019, 08:43
piccoli aggiornamenti sulla firedome, riportata a casa solo poco prima delle ferie, con gli interni praticamente nuovi, guarnizioni porte,vetri, bagagliaio, tutto nuovo. non ci sono problemi o ruggine sparsi in giro, bene.
la piccola perdita dell'olio del cambio è sistemata, più fluidi tutti nuovi.
gomme posteriori nuove, tubi freno nuovi, bilanciatura e soprattutto campanatura/convergenza rimesse a posto finalmente. ed ha passato anche il collaudo/revisione.
purtroppo quando si scava in profondità, poi le magagne di una macchina di 62 anni vengono fuori. il prossimo inverno la fermo e si tira fuori il motore per vedere come è messo.
che non era stata tenuta come l'avrei tenuta io, lo sapevo. che fosse stata trascurata (troppo), speravo di no.
ma ormai sono in ballo.....ballerò.
a settembre la porto ad un evento chopper/custom, ad ottobre dovrebbe essere esposta al RdT, poi la uso per un matrimonio di un amico e infine la riporterò dal meccanico.
https://lh3.googleusercontent.com/R1pPkVYsFyf2HtYQi7tTBSjzV1eJ-yTd5HmK_PWF-wKU39xInDjw_ZQq-JQ8yUD7vKa3ZsxM2hBvx6a4YhU6H5Km4t5pR-D4NY2jiWnCLd9N_yttzTZpyVPhFKcsLHNx06w3Hzoh9RHkX7ba _kf2KBEle5nX6J8GVtH11RoOslwzQMrlZUeoWHakmpSrxstOVJ WR4FZ1bJUG393ED2GGaI71m1i-Sgg93oH_ILQ26EjenXybJP9_q5dmFJ2_tT7IoVo9BDGH93N5cW m4De0U1xs4a0Yh0aRtZFnacJwSEYbSL7pYbJIiIEnjiBa6pdrV y672eVjRuN2JNCG7ExhtH5uU9lZuSv_H6yJkFNg-XCX7nigoTAU2ZXHRKMDMyxv7uBqqoxvVc3m6iEhgRVcnOjPe1b Y-3a7LBouTNIj77oqZ52KYkLzX_gr6KSy6pYMGlV1CJCOqtYgM2R COG-DFRWm4r2lR_0tKDs_Js2obSlts8NhDWvBqN3oRCZFG4rptersj mEWNW_8OXo8uwhX8pgddZ21XoKmoP_rOb8zwtB0xp6jDTFKkQy OD_5XRnMI9vsuvkVDuYgalS9iMYGQucZNGzl3Ras4ffFDDHWET jzUANKUSDvtu7MW0Wmu5I5maavBIDKY7RbzuDN0WXRLoyGvNs8 xUj0MALWipXGTU1gv1IDn73wkBIWsFtt7utgkrSYS7T1E7sYBy wAYc0eNGYMhZSw=w1184-h888-no
nel frattempo ho quasi finito la versione 2019 del garage :sudor:
per farci stare la Firedome comodamente insieme alla sporty, ho praticamente dovuto rivedere spazi, sistemazione materiali e a quel punto ho risistemato anche tutta la mia paccottiglia (memorabilia...) sulle pareti.
https://lh3.googleusercontent.com/4qPSZr-53QkgCV1JcF81XM3BJXyJvMlTx-pKNy3YGflBwZ1bZm3G7gBfKrAI3j5fMKzkR9PYR_Lfi6Fba_Ag 5D52PK2l7aG8N8MBPYJwpWxH_AN0yOXQFlkn3YqFIXqlt1FvPf Wog1EBjOoMRQAcIOJOz6NjlIFQ4NzL4wlh8Jh9NwBJxh3P_ddy VD-ohnTT3gjTzKGZczfRpl5PTypfzjNzQdW4Vl5qBHBYBW29A1DDn SprivHoZL1hvn7nga9aScAT1JYUPIG1xw5nCmJqfuAKkKZYrC1 xS-zKCLdpFlSNUf-0WPrhpoaOPPxuvRyXLAdBLCxWcsdoSRQ7MLe9CNY59UZb5dvxd GGYYMO5WPJ1dIW_5S20Fw0_u5-9ig0SvNhS5jlyn0cHCYGxRqSpFmnt_GH-3T8chYOJTTutCn-wV3Wja_v9FxZqd5Fl4riFBJgce5izYa53oCVId9AAJcXEuWw27 eDZqn2Na3TVToIaNkkmys-OkBLeBOLPXgjDTPlZVtf7YCFUZwO39EzeeTc-F997K_SLh040_CJB3ZW3_C_xZcTtJPyhP7ikqzHbwW7ItapPuV KCsVATtCn5A-SaeNaen_mkI-0pTke508R50zRk9TFYgjQd15-KnpJZflGr-nR1bq_8bB8g80RtiPcxkeVVBCKLJMxGIlLG6qU7x6yF1tPzt_B bz3ml3Vo5MpKsOFBJ2w77cv6K7Q3DKR1rKQ=w1280-h772-no
https://lh3.googleusercontent.com/BQO-txcWdi73AicJwwd42C32scYMWvFZZgY9NK50tRiYhoW5UTTaiw lBZB9hAAUjChL50m3a8suNIf48xxjhYNsDU_DYCLD5loYlNQNH gAlWVz4WLknJaahcVg7diQlvOGuMl4jXN70A9dTXQJQpHinc_7 Ds1KW0qtgOLkKOUeK4EXC-aua39T2MJj9-TZML9aEP4i1J8Uk6-3zsNovVuNS3dhCvADLVb96w-pZHg_hYv-_ZjYM1znw8p2LaZ9qvcD8NXsIpz70qdu-kX22znmTNhDSVtY7urPK1UNjBxlZLWWUZfwBnPZRpljaz_Bafx cEEPYPLU0LnmJZUpOXgQqyDr_qyLT7NPTvh4vjGoZH5TIFl1nq 6BpOt59uC0npFGR_ktLm1ziv4Um4Qoh3GbyG3xZpPrn3bLkaqq _xBI1-O4S9ijIIoEJ5QppEGNZBXCztl8gWnNbQNs5tWDTBYaJY_eN9wg AIifrP6dlm7TzmNtSv6narcBmSTi5WVYtsV0OjlY0zHrqWMqZf M8-6rzzNNgXBlE2XdC8YobHIfG1x8NRXbIgaOTGEdP3VnvTtPV9iN XZSUd39Og_MdXpiSlldTRSW9CJWUXrYHeJBqx70R3RnmoqagIH Tur5Ux-sOhb0GZJuR7u9wl1BTuCzGz8WdwjHbEts5Aa3zt4mTH_03tokY prHrJMLZ4fuwMN862F5BO2MVvnyq5P0JcnA2LyjH9Fw=w666-h888-no
https://lh3.googleusercontent.com/FX-D_ya1tuRf9381EPAOI44WFopPpEsCxKg5V5bHGlES145y7h2b3 4cA5cai-D67jF9Xw3Tacc7KjphEI4lON8HgISWuN6NLAmdn0v-Nx7KgdWS06lviraqtXOtKB4Bj2ZA3P3RBNVI6A1d4LO4pyz8dD 6s72oPktzXDT0ftgLgZ6Dccf09xtCK3v0wyo9bZpXl7sRotjfZ RTA3BkM1hLxHxJbhoc5FQiy7f1_NW-gnMN8mUW7v3jUPlN1uwV_JnRLsJRC8vMKc3hodXklAAKeqXV9Y 2w9RWGHkOmt1Oy8cnGOhUbdF3XrYrLePzpTvxsj9jsFfrTYCxl an0H618QvA4pAcdf-SIhcyC4o0ukx6qDISNnWLvtkBd6flQjMTx1dSjFziKqb8BTDJi hvTkSwzjWm-YNDKuNlbdf5MUMCDUMsh84V9Wjq2FHXbQ8blmJFZU4HaHLQgxB ZK6AfYvSh1FlH2tYCSBDepGfro8R3QNKrY8CZo1JXIRpLeHBCi HNQIH187u8a0UKquO430PKlk2SdAY2hq5iaiMsCN3y2A7_sTu4 5nC0SCw356JOxwSIf2NnfThw1cwNeKN2HvYlfgdCgo-zhUtwrCUSv7bka9Cp9nZXuc3oEnD4Rohxd7GMA0vIiKafKi6Fj 8PU-FgQ9vcSbep74itd8vNsWmiWyoDTJ9siHip9xq1IVRMJ2_5fQ_i 7boo68beKIGDjOJkNtI9KA=w1280-h350-no
Di soldi ce ne vogliono per mantenerla, ma quanto è bella! :ok::ok:
belavecio
29-08-2019, 10:29
sensori parcheggio li hai messi?:happy4:
Che fi-gata...
Pelle d'oca, e non scherzo. Le code americane mi hanno sempre fatto impazzire
the chemist
29-08-2019, 11:01
sensori parcheggio li hai messi?:happy4:
in realtà è bella dritta come fiancata e in coda basta guardare la pinna, come riferimento, per fare bene manovra. davanti è un pelo più complicato.:happy4:
però certo, è lunghissima.
Ziobello
31-08-2019, 16:29
Che spettacolo...a 16 anni entrai in un garage di macchine americane per chiedere il prezzo [emoji28]
the chemist
02-09-2019, 09:00
Che spettacolo...a 16 anni entrai in un garage di macchine americane per chiedere il prezzo [emoji28]
sudo freddo a chiedere certi prezzi indicativi anche quando vado all'officina dove si prendono cura della mia :happy4:
the chemist
25-09-2019, 10:07
https://1.bp.blogspot.com/-bcMSwVZ3_eU/XYe1JrQSJgI/AAAAAAABH4E/abkC5WY8VHg0EFue7UZpblRTwVg_UEEhwCLcBGAsYHQ/s1600/gDSC_8092.JPG
foto fatta da DoctorHarley. che in due giorni non sono riuscito a beccare in giro :sudor:
la Firedome comunque ha riscosso un bel successo tra il pubblico. nonostante imperfezioni (esterne) e magagne (invisibili :happy4:).
nel totale delle ore che ho passato al chopper city, non ho speso moltissimo tempo fermo alla macchina. però mi ha fatto molto piacere vedere tanta gente apprezzare, fare domande.
e vedere anche tanti bambini ammirare questo barcone. a qualcuno ho anche fatto fare le foto seduti dentro.
solo a quelli educati e con genitori altrettando educati.
ai maleducati no, non mi ha nemmeno fatto piacere averli intorno.
https://lh3.googleusercontent.com/bz1rtdCOa1v8o_htSY_zaMu9La2oTqdKvxtWnHC_1z2714XoJf hZteLj-u0TRrlRC_Joh46-znG2TmpcC2PJkCpMNHn_YdBnVvISqg-aLiKyL0zkYisWeOPeORB7AOh3_pBwwfIGYwGy5Qrtn2cgz_VIl ywrk3aJrhsQIoJFcVrd9Yg7nu1DtjuqswDusRHXvvS-eGOpalJq0UJzqhdRQE8mDXrf1bG3bNhFh4-1_qx2WJinWaZSx1xis-Y0XYnF7kSSD1hhmg4YbR460wJYPn_7x5M7j-1VqA_OqcMAaGerMMPdSuQkFq8gvitVPMzKcsuzk-QGJMxCAYVNXVt9-GCHmQN0uwhgZT5J-uY7n4FWbeN03mANmP0u1n3JnAA_k4Dq3PKvK4anpI2_zpi5g-huNh2eeChud_yz6QJa30rKfIgBPDdHGgF3aKSti2CmZJDmpKo8 LUtc8Cir7SoPAa7tb8uDc9ZcjEdchowPNTAxkafhh63xH0ZfdP HF6lb1xaApRFcot7hxZMITqIYdk2g5rvgDl2-ubOP_FDcVTXauJcFsjW4gZNkFK7u_217JelwcqFHqNbrQ9FthJ 7_UbWZIdm22RsnHR17U3EvTkoQ64AXXI4eHNWV0ceY9B9VUF_V S4aQrMWRwQjnZ2SmmAmjaHVmnTViDxK3kdUXsuaBQy-ZO24lBgtKKWYYRTQnmlTcHi0KiVcI1o1a2UVaOJFOSC-hSRe85OttOxDQ-_9vq80KuFQ=w1280-h745-no
https://lh3.googleusercontent.com/FwDPg4XzjwktHRMbdQqsh7aatbnALEq_TkW7comMJ3oQ8BXM-pzrayCHRDYSs9NhYGR4cLiPG93CKHksSrR0mrDB-7WNWY5sU7hUL3WuKbItjz-0WGDTA_LJE3OgILCjKADteQpXysGUrH1sBDdWLoSzEEd2CPcHe sEulb4K7Ged6KDfug17WBxvPkyKCK818PJF7JI2IhVkHwDmNYE 9R5C3Z0E_cZnfI7EQ_CHGm2nIa8PVxmZ3ArBYZDwoNhv_HUZeu fxlyRSKishamPisrQFpcXFjYCYM8bf8QmSKSxPhNFKeVr9e_M-0xL1W0e7t9ZZX8pkC_79a4z-BBl8iN-2IWgYYmX0nT6nD4TnJpaFu6aetp9vEZqFICzMM0p451JvXwuV-Kpc0UH2JdeQW9ndv_6e_q_62ygsS7kkqlWB8qlcx2PesTlq8hw U4Nl4yQmFX-Fcp3eGN6b8OE5u453mnB9OqURE0Hnhf1atsKyFQSibpKreeucb zZbM1HC0B7EnOfu8GLuY8Jfan5mQu-DdVa3Fhsu3YILsbL7fjwbRAl1A2BhTzkzAWWy5V_Aw7wXzC8-a_A2Prec0YPCifmRG1JvAFBNfpd2AVSQSkUU65niea6ShdRs-9a_p1yPIKN_pkxMTPz7d7byA9_Pn_XcT7mQZpKtAr_i_NUrXxV zNnBLqrM8wHIgHoHz6Aa8VcGsWDWynoo3yZGaphf8UyKV89FOA LPXsnBo7_kl9cYK3iB_n7pQ=w1212-h889-no
https://lh3.googleusercontent.com/Lsl7jaW0GyziPKwUoFFFCDOHB8njRmRGB6UtLdmG8lwInwL9Hy T7H63RTkx4IVVbY7Zuwu-CQ8uQlES12Gog1WB9HENhxC61JEWnvO4Bd76jqBXXyIkGg5KS3 BmjviOpi0PrS1P3eLbiAgf6g0BYj0wmVFJfqVF3ClN_LLi6nOP-RMFD6pj4szitfrNAuXcGxRkk9yxHntYIwRxgKYph0wvFaZD6F7 cf93lLZJQcK1011Ut6gy1xQxrj0dwTOl5GqjYntIm6QSkCXfOg 2vFFhihWJVDEWPYxAxB-dqs-KR7PfUfMti3g3UCmvQfWOFPF_RbSd06-UNsUMVgu8hsMwRnBTNZfhZ9GQR59m3-Hh-9136CFApkNgnUIT56O_xBHnkrHx1DVej8FZ14yYbAUk6LmQsqk X50ivW_deI5FFYfb9I9Ty3_5EVI8zNERE2Y7KxJwc8V1X42J-tjaEMiy745CiUaBhtTSWMnFXbLwKnUCnR-0SZw-rWN2DzuL3-q7Y6FZ5k-zLGBIRvoXzxaS6m5a5XuK3S_2T0VaL1JspBEp6JI36VBYe-a6t2DtA8cBS-KCPXfKyPo5B7SzZDIvEEf1OxW1lZTHAyncOO-CfINFM3elf3zRbFct-tAuXe9JMJqdcnIwQSMkEExMs-9fVcDNMqZMLEKyLNtwLoLb83twfuE6pgUy0oNeGefgHtmVAroj jq472G1i3L1dYs3RH0_n6_tp-uH1voAzAWkckp4B1rCjZg=w1280-h748-no
gosilver
25-09-2019, 10:11
Guarda....intanto rinnovati complimenti!! io ti capisco. Sono innamorato delle linee di quegli anni. Io le trovo immortali e di una bellezza ormai perduta.
Complimenti e goditela tutta!
renato a.
11-10-2019, 19:34
sudo freddo a chiedere certi prezzi indicativi anche quando vado all'officina dove si prendono cura della mia :happy4:
Dacci qualche dettaglio dai, motorizzazione? Cilindrata?...
FASTGABRY
11-10-2019, 21:32
Che lusso di auto.
Quanto fa?
Quanto consuma?
Ze euro 6?
BORNFREE
13-10-2019, 02:26
usa l'ADBlue
the chemist
14-10-2019, 11:11
Dacci qualche dettaglio dai, motorizzazione? Cilindrata?...
il motore è un V-8 Hemi, 341 cubic inches (= 5588 cc).
è uno dei motori del gruppo chrysler di quegli anni, denominati "firedome" (come la macchina per di più).
accreditato in origine di 475 Nm di coppia e 270cv, oggi saranno la metà :happy4:.
vedremo l'anno prossimo dopo il restauro del motore.
in origine montava un carburatore doppio corpo, ma chi l'ha fatta custom in U.K. ha montato un edelbrock quadricorpo.
il motore è proprio il suo, nel senso che è ancora quello uscito dalla fabbrica. mi son fatto spedire da detroit la scheda di produzione e i codici coincidono tutti.
il cambio è un automatico 3 rapporti, denominato "torque-flite"; con i particolari comandi a pulsante (pushbutton) alla sinistra del volante.
sistema molto semplice ma da usare con delicatezza.
https://i.pinimg.com/originals/fe/ac/f0/feacf0c52e11b23323f09790fcccc416.jpg
Che lusso di auto.
Quanto fa?
Quanto consuma?
Ze euro 6?
1)non ho ancora superato i 100 orari. mai portata per ora in autostrada. solo superstrada e tangenzialina. :happy4:
2) 6 km/litro, dopo il megatagliandone fatto a giugno. appena portata a casa faceva i 3.9 :sudor:
3) è una euro-meno-6 :happy4::happy4: forse buttando della grappa nel serbatoio funzionerebbe lo stesso.
the chemist
02-11-2019, 11:00
finito finalmente il garage per la Firedome.:ylsuper:
e ci sta ancora anche la 883.:happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/KiMPp3wop0NSjhPsCFK3GIRIZbILl1-Ejq1njQRWXYz0ACDadXhtiC_yUBsVD10kVKaloje-WUtuIfr7dHiJMZxMw1VS4IERlqAGw_y-tKmQMs-19SHHXWm-L4MP8FPOQngUjldXkO5K0LtgzdpAlb3am5eo2MR81MVYyHDLQF EddU3OWl7p1Bn1J6tslegniXdAqqiQpFfc6F3nnPXDDunOvQXK HIGmCQhVNcIb3K6TWguFNpTUiI1qAa3Z65F5Z4v6Cl4mCiMpsC n4j7oRiTRF-EIjZ7uL-IDNl4CM46ZeFdz9NC1bgwQhLfMMGmlsyDfUL8vqDQGByA1Eo5x OVcVpj2CALVOcu9WuFgdTEtHXHjVTnX9EPq4ql5-x4jG_wMclE7p5_SxtDyWxZ1aLDZd0QUyYvItL1oDQBYXGyBaZz v716nzti49jKaZdUShrynKqlDgkrNgc5vU4pUQtO71PKVGswe_ lqjKwFiFmV8uBQxmrt1W_kHFGwq2Z8k45uG4dMHi4xeDYAEGtn rVmZbIVSt2qGbC50M49EeKhZpD_FyCAHNKq4Nv6sG7b_ELA19V xo_NhbDt-u7mtGVwNWxpmORxBgIb1LtXkGHZvLpQ_B9rBiy1Rmk-A10wqJfYQ-suAV25EQdX6Bo3_8po3OWRImiPkaDduKJYzi42-k-P6qvh5qIbjiZhSGrl_i95Ez0LB1J4av22TqKazhPkOxZ0i5gYT 2NuGCiKjvULDjz-GwCifzg=w1280-h472-no
https://lh3.googleusercontent.com/_kZAXx7zBvFXiI95XA22-D6amZn7vZP0i9Wm_W1DcvtdyyKDYrMFP6TcQ1WqivYlp-SujEvaithjGpHA8tMQZxDoh-9ZPEpzH3EKDy9gcC9runstuHzxIAVkyrKJmGv15gtAAXgAlzZ6 mOPJLjBKvdMd-qo4CiHbFVfza80ijVbLjZ9QnFxM4uqPSFjnYd3eWXHne4sb5Kz ntcb5VcFB2b8wRQjXwALRjjEEPihSJkZw6UdW6pI3CccFmQbxS SX0YL9xW-3gN9gQaMQ99EvfTVBCw9Dzgs6ny7ARFMWG-b7AReiwvFXTEAKXMH1DGYP0HVkVi-iaKsnvF9irjP4KQo6ln6a8hAjjk-GNuazjYAUZRD9NrJU8GwLQy6Hv-v4XV8G-yCIPZRCRU5fYqMkU0rNdLcjSAPAxvGImw135MLH4Denj7tXHV5 dxA-2G-kf2Efue9T36k6EayoRbwWTetNN0r7Me6aGA8jNz2HfRp_IcCVh 40cdN7kxgpIMoRg6b7xkXxlpMy0wGGAtqz5Gd8VdPaTT0yR0Y3 dHhiuuMag6Jj3747HyXrFKFFuGU6e0z9MvoxmIBAODQGp5SgGN RJFybleJ8KTPVcfIL5LPghiBfHuXWoNXsNznZmzBSl4WqLQjlM TZPgfzBRBpChl3MGVnIsUTBTpenp2q6A9XN6mo5SoJa6mtCA3B p7PxTvNEnu398qo6XNo5JceUrFgK5qPJLv8MyzaowWM4L3waq9 bTPChvpAA=w1280-h774-no
https://lh3.googleusercontent.com/9vBWKE5AubLPphYuznzGqdsWQQpUQPrTvIXQzUej_M-YOMgp5jwcT3upZcV1rSG-rTT3HNrCNWQfGlkEuSpUnbEeBlLmSYx_4pGH4xsXoT3li_Ydw2 qaAZqmHK52hILQ30OVGqccuGUk3ZV1kRMG3tEI_X5NvXpHwD5e IK6ZxbmTqwhoz6Mj7Shee0P1AUiRjdo3ilv6yKypM85x_MsPTe gX_2-MENzvn2UfcFnNP6xl6yagbnKfu57g9p4Dj4I1FGOoYyMnmUwyY lfDRjjG165GXvg3H6b2CPfGv_lriS9bYT_DH337SaG5cYY06rf Q2GNjxUL8IL5K5ObAmpGZ6dpMOSAWZy9qzDAq0OFUGeFC2zZ0W o0-eKJ8yLpB5fHrPXVyDuAHCGvfaI5MXuXw0TlQ6rz85n5CqLtXie Dx9Y_jsF9fEzlg0BxnLl3RWaB24000OEA9iJuha6f-NNUVzCc1gKvyTVeaQ5oUhbTRkNBmscVktEu838T6JHFlJqFhyh ArhCkrjV6wNR9j2RAYIvjsCIPBYm4VFsZmIlt33zH0ez7us41C yoAsUf35EsYb09VuNpuFXaIItUyvJbz6BAxW0WJW46mKXOlxKV xSvFtfyns-o1wnbiA9RTI1_BJ_7LcusjjaW8wvIeeCcEIyyajWQNBXhvxsI_ a8oAY7nQJJiWMaaY21vAZuV7u8vNcdoJ4dQ7FY_CqaPsKMmbyW Mp7oszuNYZXDepPxjvD4hOO3_nLl9Q=w1280-h620-no
https://lh3.googleusercontent.com/AIcWCoJxsqUwbC-tGjFpSq7GMbaPoW1fWBRoG5Zcpvrfe4KzUBFCjbf_9DQZPbuUN fIyoDhE4VorxMzx7-0ltP4def-W_q1-33pAA-XelsThf0Upvfz5yTxWpIHQeghUmyXE0gSuMKx0xO80L2HO7Odz owX8qSVGC7eR3iwhnotBjHZKHuaFkJbUF6WQVmX3Md6oPC2tMg-djpr0VkOpkkt6H43Xni5A2bmRSfsLT27Eg63qZjLs36tBDWDHc zCk7lY_3mypw4t7ximfIS9hZ-jwjWynMvfxLMuKjh0Zl5FQfTfPWhu03eidZPnDn7P7gTec3x_A zYGptlAylnRcOXS9IwO79n9dzWvuMB9A_d5sk9lfP9FAP3Gyi-59R_WUAAh4wb7m4Va3vtfGGZnHxw7ru8RBhEXC5V3fJlVX0hqB 3LtmtVg1YOVj4iamfmloAL262PV9BrLR-rJmacUnEEf3YRv6yKSVu3ngWRgOlur_OgjZbD8THSKPkIfKXCJ Gm9Q4uIUxTiZWdBhmm-Utmaj0e0LFqNth215naGmwnExXh1QAY_A6PeWg5Mnsuq6DWi6x LgnPkim-TDYF1kaOOmihOWsjX7x72DToX0Pzu0yVWtYeE3wmS2cxz_ECbH _CPhjISaDtIsLMsVoelQXV75pWDorDTbu9PnhwR3ydx-6_JIPdBtGtUI8UO42L4nOl3tbt_YZzHGl_QIlLYFgmOsfQd2CG qJ-VGHUdrgWUuz3emgYWow=w761-h888-no
https://lh3.googleusercontent.com/LjIscxLjgdJO1z5_3zxL8sGeq4_9hPISCvRUosXb99Qy5OYRWP CVRaapqJ8hlwdAn8o9ca1HyY9hqKi1FDsgmLdNZacGDw4h8TQA 2qKxk74v757qyhto0avvhDouHxyfYwEVAk3XRN0V1xD8MVmB1Y 2x-_z7CJ2PpwN8X82AIEadU28PSj0eCmUZxIwji0ieQRYQC7arCMz UGLWxX3ZlZh9ex8au0HC_svvgGALuDraFM5_C8zJ2mY0KJrF_v qd8xsT3XpC5jbLKEJpqzOHfgubGdANHmScon1Rs1pRqSUF1Xlb IzLUv3w68_PXxpPjN_wJ-UPbLBp3P9UoSARZZwkDXTpWQx-eyZ19pqj1GdZ3ZhAQApIcsRiSHwRgFsELeP4HndnYfUlgn62VO I3RkXVCuim2cuSOlakcDnu92u9tzpOG2EJp6CsD92262EHNYSD ZeS1YChlmLVEbNWJWLi2S9r1xGMS6-dceKYX0vodg9chWjwIdsqiPaZN7Sgk0aSutK_Im3qFigYZhOvw OBJGU5BDEAlc0M1xPkmMmfuMckNla2lkbXTYVj7gRP6vMwz2M0 ne7r7qitzrgSdrudTjo99dtyWUOj72TL9Nx3ZUsIJRQkh2dr53 zNdBEAMg80uxO3PbI1dPGv8IROlFf0p_h2vYXjfaqAz7ovFyzy zrTLHnzrC66UV7yvO_-SFb_15kJLxwuRA5dz95LWhEcMgiHE-BTIipbhpz3fmhfYFo_oUX7XQA=w1280-h826-no
Mr.White
02-11-2019, 12:19
finito finalmente il garage per la Firedome.:ylsuper:
e ci sta ancora anche la 883.:happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/KiMPp3wop0NSjhPsCFK3GIRIZbILl1-Ejq1njQRWXYz0ACDadXhtiC_yUBsVD10kVKaloje-WUtuIfr7dHiJMZxMw1VS4IERlqAGw_y-tKmQMs-19SHHXWm-L4MP8FPOQngUjldXkO5K0LtgzdpAlb3am5eo2MR81MVYyHDLQF EddU3OWl7p1Bn1J6tslegniXdAqqiQpFfc6F3nnPXDDunOvQXK HIGmCQhVNcIb3K6TWguFNpTUiI1qAa3Z65F5Z4v6Cl4mCiMpsC n4j7oRiTRF-EIjZ7uL-IDNl4CM46ZeFdz9NC1bgwQhLfMMGmlsyDfUL8vqDQGByA1Eo5x OVcVpj2CALVOcu9WuFgdTEtHXHjVTnX9EPq4ql5-x4jG_wMclE7p5_SxtDyWxZ1aLDZd0QUyYvItL1oDQBYXGyBaZz v716nzti49jKaZdUShrynKqlDgkrNgc5vU4pUQtO71PKVGswe_ lqjKwFiFmV8uBQxmrt1W_kHFGwq2Z8k45uG4dMHi4xeDYAEGtn rVmZbIVSt2qGbC50M49EeKhZpD_FyCAHNKq4Nv6sG7b_ELA19V xo_NhbDt-u7mtGVwNWxpmORxBgIb1LtXkGHZvLpQ_B9rBiy1Rmk-A10wqJfYQ-suAV25EQdX6Bo3_8po3OWRImiPkaDduKJYzi42-k-P6qvh5qIbjiZhSGrl_i95Ez0LB1J4av22TqKazhPkOxZ0i5gYT 2NuGCiKjvULDjz-GwCifzg=w1280-h472-no
Certo che piegarla per farcela stare..... Non potevi metterla di traverso?
the chemist
04-11-2019, 12:07
Certo che piegarla per farcela stare..... Non potevi metterla di traverso?
l'effetto delle foto "panorama" del huawei non è il massimo :happy4:
se mettevo la macchina di traverso nel box, non ci stava la moto. e non ci stavano le altre vaccate che tengo in garage :sudor:
renato a.
04-11-2019, 16:57
Bel posticino, metterei giusto 2 birre al posto della Cocacola :ok:
Il restauro del motore che vuoi fare in cosa consiste?
the chemist
04-11-2019, 17:48
Bel posticino, metterei giusto 2 birre al posto della Cocacola :ok:
Il restauro del motore che vuoi fare in cosa consiste?
non sono un gran bevitore di alcolici, birra inclusa.
quando mangio la pizza magari.
per il motore, eh, bella domanda. andrà a cul.....ehm, fortuna in base a quanto disastrosa sarà la situazione.
il motore è il suo originale di fabbrica, confermato dalla scheda di produzione e dai codici.
mai stato aperto in 62 anni e dubito che abbia visto tanti tagliandi quanti avrebbe chiesto il programma originale di manutenzione.
la macchina viaggia bene e liscia, ma si sente che il motore è stanco, va avanti quasi più grazie alla coppia che alla potenza.
e il problema maggiore è la bancata destra che perde olio qui e là.
l'idea (del meccanico) è quello di avere la macchina in offiicina a fine mese, staccare tutto, togliere il motore e metterlo sul tavolo. poi aprirlo e vedere. mi sono già fatto spedire dagli USA un kit di guarnizioni nuove. ho già visto un pò anche dei fornitori per kit completi di pistoni eccetera eccetera eccetera.
se ci sarà roba da rettificare, vedremo.
e questo sarà il lavoro per cui venderò qualche organo al miglior offerente.
poi ho dei pallini miei da fare:
radiatore maggiorato, bello grosso. secondo me è sottodimensionato da sempre, con la ventola che gira proprio piano. soffre tantissimo il caldo e le colonne di auto.
sostituzione ammortizzatori.
kit riscaldamento aria interno.
ho messo da parte l'idea di cambiarle colore.per qualche anno ancora.
ritoccherò dove possibile le magagne e poi le farò una operazione di detailing.
ad inizio 2020 la riporterò a casa e poi via a far km.
perchè il mio scopo è usarla. i giorni che la uso portando in giro il mio primo figlio, è la fine del mondo per entrambi.
:biggrinlove:
https://lh3.googleusercontent.com/7viIVmC7NGb8CfTApGTOKmkuUdZZSL9VjQ4B6TS_gczE5GNLti n1dde8oAmTz22d7SwdkvMiARIreHuUO5rQ-l6SNzdOBmxxuZyiUROCcqpllKggfPNZ_oM3_KvBm_hYpMR2ZOW 1sBruSZSju40wPLDdt4FS3JVHgKtpI4sPfdsyFXg4HFACQjaBg zCGhHTqpEjvC-GmFKtPMdE11uc7S9OsEs15T8rNqYbgKzaIzg_5Qg2j6mx6pzyj 6yAyhOZojeVGd7Ih2dQ-ZmQXo2svZgtXvCvxvGigrYB1KdNH6yGeX8K_tBourdsb788QKq kF11F7eJVFuTrq2kMD4tp8CMQhR0MluCmokjTzFx-p1UBZscUryO3-1kiiBlY5SG8g5tx0NCAYHM8ppCwc3-9xpRjRvhKgf94rPqb1YWRNUUIevm4z7ITrenBwlT_D0rnhNbq5 f2wrCJua30kC4VfYeIl7YL75iXjMa3GAqmTnMUH0sv-UTY8lYqZxIfzccs3lfpNqH2_IGmgvSdcXNv0JgiAe9qJRs6Q66 toNqpOX0dRXHbySTJLhtgEP74hCyzwg8BL_0VF7bEd8PeTFsDk UgtOyskx-xjfFpl3oUOv2JjW4Ej3j-id9zZk1UmaEQ_0_nXuzy01Hu_qAnXj7dHzBgmhfltu7DFsaG9C HHX-BG141xDb3in3T61-hafzeJkz7IADtJ34ClZm5vgGsxTYUW4FhompniXK6FywA_Ovru 9atvCmjLQ=w666-h888-no
=acromion=
04-11-2019, 18:12
Bello bravo !
A Cuba ho visto tante macchie come saprai come la tua o degli anni 50, molte avevano motore nuovo , usano tutti i Toyota Diesel 4 cilindri ahimè... ma x loro i consumi incidono tantissimo sul guadagno.
=acromion=
04-11-2019, 18:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191104/0eb31a49c3f73059605edca3a6cc7c17.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191104/8cfcc109876730b7552921974239152c.jpg
non sono un gran bevitore di alcolici, birra inclusa.
quando mangio la pizza magari.
per il motore, eh, bella domanda. andrà a cul.....ehm, fortuna in base a quanto disastrosa sarà la situazione.
il motore è il suo originale di fabbrica, confermato dalla scheda di produzione e dai codici.
mai stato aperto in 62 anni e dubito che abbia visto tanti tagliandi quanti avrebbe chiesto il programma originale di manutenzione.
la macchina viaggia bene e liscia, ma si sente che il motore è stanco, va avanti quasi più grazie alla coppia che alla potenza.
e il problema maggiore è la bancata destra che perde olio qui e là.
l'idea (del meccanico) è quello di avere la macchina in offiicina a fine mese, staccare tutto, togliere il motore e metterlo sul tavolo. poi aprirlo e vedere. mi sono già fatto spedire dagli USA un kit di guarnizioni nuove. ho già visto un pò anche dei fornitori per kit completi di pistoni eccetera eccetera eccetera.
se ci sarà roba da rettificare, vedremo.
e questo sarà il lavoro per cui venderò qualche organo al miglior offerente.
poi ho dei pallini miei da fare:
radiatore maggiorato, bello grosso. secondo me è sottodimensionato da sempre, con la ventola che gira proprio piano. soffre tantissimo il caldo e le colonne di auto.
sostituzione ammortizzatori.
kit riscaldamento aria interno.
ho messo da parte l'idea di cambiarle colore.per qualche anno ancora.
ritoccherò dove possibile le magagne e poi le farò una operazione di detailing.
ad inizio 2020 la riporterò a casa e poi via a far km.
perchè il mio scopo è usarla. i giorni che la uso portando in giro il mio primo figlio, è la fine del mondo per entrambi.
:biggrinlove:
https://lh3.googleusercontent.com/7viIVmC7NGb8CfTApGTOKmkuUdZZSL9VjQ4B6TS_gczE5GNLti n1dde8oAmTz22d7SwdkvMiARIreHuUO5rQ-l6SNzdOBmxxuZyiUROCcqpllKggfPNZ_oM3_KvBm_hYpMR2ZOW 1sBruSZSju40wPLDdt4FS3JVHgKtpI4sPfdsyFXg4HFACQjaBg zCGhHTqpEjvC-GmFKtPMdE11uc7S9OsEs15T8rNqYbgKzaIzg_5Qg2j6mx6pzyj 6yAyhOZojeVGd7Ih2dQ-ZmQXo2svZgtXvCvxvGigrYB1KdNH6yGeX8K_tBourdsb788QKq kF11F7eJVFuTrq2kMD4tp8CMQhR0MluCmokjTzFx-p1UBZscUryO3-1kiiBlY5SG8g5tx0NCAYHM8ppCwc3-9xpRjRvhKgf94rPqb1YWRNUUIevm4z7ITrenBwlT_D0rnhNbq5 f2wrCJua30kC4VfYeIl7YL75iXjMa3GAqmTnMUH0sv-UTY8lYqZxIfzccs3lfpNqH2_IGmgvSdcXNv0JgiAe9qJRs6Q66 toNqpOX0dRXHbySTJLhtgEP74hCyzwg8BL_0VF7bEd8PeTFsDk UgtOyskx-xjfFpl3oUOv2JjW4Ej3j-id9zZk1UmaEQ_0_nXuzy01Hu_qAnXj7dHzBgmhfltu7DFsaG9C HHX-BG141xDb3in3T61-hafzeJkz7IADtJ34ClZm5vgGsxTYUW4FhompniXK6FywA_Ovru 9atvCmjLQ=w666-h888-no
Ti parlo per esperienza (appena successo anche con la mia "nuova" Bonneville del '68.
Se la dai in mano a qualcuno sii sicurissimo che sa davvero fare quel tipo di lavori, abbia una certa esperienza e che dal preventivo nonchè tempistiche rimanga lì...perchè so già come potrebbe andare a finire..
Da quando ho ritirato la mia ultima bestiola ho già speso uno sporster usato per i vari lavori.. occhio.
Poi ovvio che dipende da quello che cerchi e da cosa vuoi avere...io sono un precisino che non si accontenta :-)
the chemist
05-11-2019, 10:24
si l'officina a cui faccio fare i lavori conosce bene la macchina ed è una persona preparata e competente. credo sia una delle poche volte dove sono "caduto in piedi" trovando questo meccanico. che per di più non mi è nemmeno così scomodo da raggiungere da BG.
altrimenti dovevo andare a torino.
the chemist
03-12-2019, 10:29
https://lh3.googleusercontent.com/B3DVptVsKcNZndRbtRKETJUwyISAPfDq2wQQx4c-u3Qbik_b6uZAF2JGwDwqqFQA6wJmvFxk3ZXzKh-enHjWKgSKd6MB1X2QQeXQbUHlWVYs8jjvRO9aBEiarmdilfsPJ vQ8HZGGmmfBBqSScNmJX4f7l-83rU4YNMhzNt9X4CHE1IiVhnAlFR5HinXEGNxOOEBidh44uFHb 00xKh6FBeiBOyIzepC6ZujhbH9Px1fb-osjU-zpZGzZgdP2OHhSIPpDc7SkmTzBo4AlDa-3TNif6bqjYXA8A-PxHB9vs7NfRuwghViR1pnLgarRB2ODyLleIbe3GapHpZ3pbr9B C4qp5M9oa-v75hkPM6jU9tpMCN2mW8POSk3sPI-WyJTCHLLiplaaSpbl_jLdltPwGmAfWPLXPWoIOsHBQbVD51PQs gf7CJd12wWl_hmLN7PD5Q8zVefnKu66jpdByFDq63-j7ucyeIuY4ayhr8DbSmOw4eoUKjXtqWrJh1-149MmnZ95es-JSuGfoR7Ikq6Hg6gsShW13S42m3g7IgexEksCTDTCnZIi1yQAw l0iGzAe0t5ABK37PiQX3uNMcSHEiQErbcFLTY1V_MJu_DAv54o SjAyc5-9tL0jjwtu8fP3awgRY-_ulYr21_4Z2DFn2eWHnZH7moVsAu39GLkY4fDwj4v_dGWgnScA OLsKuj_XmpmdOnv7bu344bjy3XSqtHTSoPlul49UB50b72pFr9 bTGbq5Kkiw=w1250-h597-no
un passettino alla volta.....
the chemist
30-01-2020, 12:08
un altro passetto fatto.
magari mi è andata solo di chiulo, ma è pur sempre un pezzo di carta in più.
https://lh3.googleusercontent.com/l49LhuvSm5kSx7tSqK2uM0KxU5z1cwYAlJpsM6s0xZFBaC6YOm 8hR0vpWBw-d3hZOg06APY0Ng49FZ2RGwQsSRCZ6DzcfH4qG6BaXThcqaLubW Y0am8t7LSFbQFh1vvjUu1zeLIhwPYX35-Do9bNxOsYTUzvrJsnInBPO2dap6q55OGML3zNT2XSLgWwXgl0a W2aZmoO0WZgwhA9Skb6NEN4SsMMwTDmfKQQmlOoKCB8f6qEJEA rFX2RUxbfVAB1x2gSjjU6pklHHjASQt5VhunkLpX2-r3CqlpW_ooy6L23h8jqjTk8wIlLf4-wy_BZRt-5VKea6y1imYNnLPWgW1mN8U4WNPl-Jnv8s88Fp82VOqyXY8gjBApxxEpCATwCiqV-Fm1ydip9GpZZsZy0NOEV6vY_gUYwxIvc6RQnV0h4cMJ0xMrc0E zD24ejMdFrQlSI2wxwqdhT8g3r1shiPGR2ERLSIQVrJGpqwVgk _nhq6Q3oB5GK2KcUZBBcw2zZheYfLNk0ryY8QlxoOK2GsnYd1S oXG6mljVdSE-JsOa26NUe__qHd_YcI9W4bjEjtQfWvM5on7dC1OJkk4t3Cvt_p Z9W0LTUJdBF1UwA6frfP0A81aueCMGDRSSQ6N5cHc-RfX5Dq1xYJ_LVNO7X7zOHh207LjO8kfRTPomywF0oL_Kb5UpdN L1Yg_XDVNDtdeVZDhrHdZp9YeWID8xE0npdjcH_Acl0iJM_6ok NN7EvPNMwLoA=w1280-h830-no
intanto la macchina è finalmente in officina.
abbiamo già ordinato il kit sospensioni ecc. per rimettere a nuovo anche quel settore.
il motore verrà tolto tra pochi giorni. da lì poi saranno (c)azzi :happy4::happy4::happy4:
Littleblack
30-01-2020, 13:17
Mi ero perso questo 3D!
Auto fantastica, complimentoni e auguri!!!!
:beer:
the chemist
30-01-2020, 14:28
grazie
the chemist
29-05-2020, 10:48
aggiornamento tanto per dire che 'sta macchina è ancora viva :happy4:
è in officina dal 11 gennaio, doveva essere una pausa densa di lavori, il più grosso dei quali il motore da tirare fuori e rimettere in sesto come si deve.
virus, quarantene e officina che praticamente ha riaperto solo il 4 maggio, oltre a problemi personali anche di portafoglio, hanno fatto decadere il discorso.
ovviamente i pezzi che già erano in viaggio e alcune cose per cui avevo già anticipato qualcosa, li stiamo portando avanti.
ma il motore deve resistere ancora un anno. sperando poi di poterla tenere nel 2021 :sudor:
ad oggi la Firedome è messa così
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/924/pKj3ru.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/922/oRqR0F.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/922/OWyPmq.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/922/pv2Hfk.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/924/PLxEZb.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/922/OskHEd.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/924/yAIkjU.jpg
https://imagizer.imageshack.com/v2/450x600q90/924/nQC190.jpg
sospensioni, pastiglie dei freni, alternatore, candele ecc. nuovi
poi arrivano radiatore nuovo e maggiorato, kit riscaldamento abitacolo
the chemist
29-06-2020, 16:39
di nuovo a casa.
gli ho lasciato giù un rene e mezzo, ma ora in strada si comporta davvero come una macchina e non come una barca ubriaca.
sembrava gestibile prima, ma ora con i componenti nuovi, la differenza è talmente enorme che sembra un'altra macchina.
https://imagizer.imageshack.com/v2/800x566q90/924/czcXvK.jpg
Danny Lyon
29-06-2020, 18:08
di nuovo a casa.
gli ho lasciato giù un rene e mezzo, ma ora in strada si comporta davvero come una macchina e non come una barca ubriaca.
sembrava gestibile prima, ma ora con i componenti nuovi, la differenza è talmente enorme che sembra un'altra macchina.
https://imagizer.imageshack.com/v2/800x566q90/924/czcXvK.jpg
Immagino, dev'essere una bella soddisfazione, bravo :ok:
the chemist
18-06-2021, 17:24
così giusto per dire che la macchina esiste ancora, se a qualcuno fa piacere seguire le avventure e disavventure di questa nonna americana :happy4:
rimasta ferma da fine 2020, causa pompa benzina rotta, era ancora la sua originale del 1957.
l'ho tenuta ferma io, poi i tempi per avere la pompa, il lockdown, problemi vari, il meccanico che non è più a lecco ma a modena :sudor:
alla fine è venuto lui a casa mia due giorni fa, abbiamo rimesso in strada la macchina e l'ho usata subito per andare in ditta. avevo dimenticato la sauna che si fà in estate in queste auto :happy7:
sono molto felice. spero di poterla riportare dentro al RdT 2021. e qualche raduno tra luglio e settembre vorrei farlo. :happy3:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3czteUFPEnP0OydkYNPnTw7wx1EPjfc17L7GFZ2HVGEie2083c m6643GVvXWxhKfsJzO3wRFioCMM-W4LXTorKfFXl8ZbYqnuZi-62xkEEhJPcnfUkX5udTW0eUomYr2MK9zTAlKvS-BaPxTzdQ_NyD9g=w1280-h606-no?authuser=0
Ziobello
18-06-2021, 20:41
così giusto per dire che la macchina esiste ancora, se a qualcuno fa piacere seguire le avventure e disavventure di questa nonna americana :happy4:
rimasta ferma da fine 2020, causa pompa benzina rotta, era ancora la sua originale del 1957.
l'ho tenuta ferma io, poi i tempi per avere la pompa, il lockdown, problemi vari, il meccanico che non è più a lecco ma a modena :sudor:
alla fine è venuto lui a casa mia due giorni fa, abbiamo rimesso in strada la macchina e l'ho usata subito per andare in ditta. avevo dimenticato la sauna che si fà in estate in queste auto :happy7:
sono molto felice. spero di poterla riportare dentro al RdT 2021. e qualche raduno tra luglio e settembre vorrei farlo. :happy3:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3czteUFPEnP0OydkYNPnTw7wx1EPjfc17L7GFZ2HVGEie2083c m6643GVvXWxhKfsJzO3wRFioCMM-W4LXTorKfFXl8ZbYqnuZi-62xkEEhJPcnfUkX5udTW0eUomYr2MK9zTAlKvS-BaPxTzdQ_NyD9g=w1280-h606-no?authuser=0Che spettacolo...sembra il mio Cinquino... [emoji3]
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Sal Paradise
19-06-2021, 07:14
Complimenti :happy6::happy6:
Ma poi non si rovina a lasciarla molte ore sotto il sole?
the chemist
21-06-2021, 14:59
Complimenti :happy6::happy6:
Ma poi non si rovina a lasciarla molte ore sotto il sole?
a parte che la vernice sarebbe comunque da riprendere tutta, magari nel 2022 se dio vuole.
non mi preoccupa molto il lasciarla al sole. quando non la uso è al coperto nella mia batcaverna, se la usassi per raduni o per stare qualche ora all'aperto non mi pongo il problema.
nello specifico al sole alla fine l'altro giorno ci è rimasta dalle 13.30 alle 19 fuori in ditta.
fai la sauna dentro ma fuori è ok :happy4:
L' UOMO NERO
21-06-2021, 15:21
Che spettacolo...sembra il mio Cinquino... [emoji3]
è nascosto nel bagagliaio :happy4:
the chemist
21-06-2021, 17:15
Che spettacolo...sembra il mio Cinquino... [emoji3]
il lavoro che stai facendo alla 500 è encomiabile.
il suo motorino è grosso come il posacenere della mia :happy4:, dovessi fare un lavoro come il tuo alla mia, ciao. faccio prima a cederla a qualche volenteroso che la tratti bene.
Ziobello
21-06-2021, 20:04
il lavoro che stai facendo alla 500 è encomiabile.
il suo motorino è grosso come il posacenere della mia :happy4:, dovessi fare un lavoro come il tuo alla mia, ciao. faccio prima a cederla a qualche volenteroso che la tratti bene.Anche perché il Cinquino lo corichi di lato anche da solo...la tua ci vuole una squadra come per fare la piramide di Cheope.
P.s. che sogno una macchina americana...
Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk
the chemist
09-11-2021, 17:12
ebbene si, è arrivato il suo momento.......di entrare in carrozzeria.
a breve affronteremo una lunga avventura, si parla di rientro a casa non prima di giugno 2022.
nonostante 2 precedenti prorietari, incluso chi la fece così 20 anni fa, dicano che la macchina gli manca tanto tanto tanto, alla fine nessuno si impegnerebbe a riprendersela.
tocca tenermela :happy4: e proseguire sulla strada del "darle una vita decorosa" dopo che è stata tenuta poco bene negli ultimi anni prima del mio acquisto.
a questo punto verrà azzerata la DeSoto nota come "bop-a-lena" in ambito custom europeo e nascerà la DeSoto '57 mild custom di Guido.
si salveranno solo gli interni/selleria bianchi. ed il motore che è il suo matching number di fabbrica.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXzkVf-Dn82R1Jm0G2mRse465qbG27f2xaELf-anMLosAXYgfuDM85gp3CRPMLY9mj6bNu2dASB1h1BabIFgSdIG Xqb_OfWwjw_jgm4jC6HHtPzZyxqVPt5FPtCeptRMc_tI9qLA99 8ZpfgMvhxI4a33w=w565-h871-no?authuser=0
qui le ultime foto fatte al festival dei motori, a metà ottobre.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLW322A5Mnn9m4VS8J_ltR0WKoehuMskn_jVmDtbJXDnr6Qzf 13XDO3g-eYRTVvmnhWJmt3ceNdWC_ODoF7MbdF-wAuqz_pXiPcCYT0gn5GWI33AkARjN--DKU4IqmPuvFqZvRMqRiBcg7zDM_RaOijEDA=w1021-h768-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLW1OBUSWsk-LCogU9dJ5320OU4h4w67H1sA0FihGrYQ98GXKFA8C6ZRZR7A5N IjG9SHnukGX9mBaPsjKlbfBVYtTdPyWrRsTlMKV8IEocUaLCBL 1_z9TBRCdwfH3xtl1Nc85ZiEl0d3BuEgbYYhhViELA=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLUlanUrosdFoDyt4nnXi7J-2nmlTrF2i9XD3eJ_wlwGaXKXEki6V6AIS2TPfS6I-25j-JLBDzXvYIcgr4H_wnVbjFfBcRPy19bli5WIGbVqnZBjTgkmN1E UIZnJA0LoSmlv-96AzLl8JVihj0gxloeOtQ=w1079-h720-no?authuser=0
gosilver
10-11-2021, 07:39
toppissima!!!
Boxerfabio
10-11-2021, 07:46
Capito niente :vhappy2:
La vernici? Stravolgi la livrea?
the chemist
10-11-2021, 08:55
Capito niente :vhappy2:
La vernici? Stravolgi la livrea?
già che bisogna mettere mano alla carrozzeria, si,
la livrea non sarà più quella, i colori nemmeno.
TeamSabotage
10-11-2021, 09:14
..perdonami se dico ...e per fortuna! :ok: quella colorazione non le rende per nulla giustizia.
Mitico_2
10-11-2021, 09:19
Ma i colori originali quali sono? Quelli attuali, quelli che farai oppure ancora altri?
Littleblack
10-11-2021, 09:20
Perdonami ma a me sembra un mutuo con le ruote... e anche la pin-up all'interno, solo che è senza ruote :happy4:
Boxerfabio
10-11-2021, 11:12
Perdonami ma a me sembra un mutuo con le ruote...
In effetti è grande come casa mia :happy4::happy4:
the chemist
10-11-2021, 15:19
Ma i colori originali quali sono? Quelli attuali, quelli che farai oppure ancora altri?
così come è ora, è stata fatta in UK 20 anni fa circa, quasi copiando alcune creazioni di un famoso "painter" di auto custom, Larry Watson.
e mantenendo almeno il feeling con il 1957 con colori quasi uguali ai colori DeSoto 1957.
di fabbrica uscì invece di un giallo smorto (sunlit yellow) e bianca, con posizione dei colori diverse da ora.
ma nella sua vita in UK è stata anche riverniciata con un imbarazzante rosa/bianco.
non ho la minima intenzione di farla pallida come da fabbrica e nemmeno di girare con un chupa-chps gigante panna e fragola.:happy4:
nella mia prossima versione ci sarà tanto blu, comunque coerente con lo stile custom anni 60 e con tinte molto vicine a quelle effettivamente a catalogo DeSoto/Chrysler di fine anni 50.
il resto è una sorpresa. al momento anche per me. perchè la tinta definitiva è ancora da trovare. in testa ho tutto, su fogli di carta schizzati da me, idem.
ma i codici colore e i mostrini di carrozzeria ancora mancano.
Perdonami ma a me sembra un mutuo con le ruote... e anche la pin-up all'interno, solo che è senza ruote :happy4:
come tutte le cose ormai antiche, per tenerle bene bisogna investirci qualcosa.
tenendo conto di quanto l'ho pagata e di come è strutturato il suo mercato potenziale (praticamente solo in nord europa), ho ancora margine.
ma siccome non l'ho presa per fare il mike brewer o richard rawling della situazione, ho anche piacere a sistemarla finalmente come dico io, anche fuori.
certamente ho comunque fatto un errore di valutazione all'acquisto, perchè per come mascherava le magagne, mi ha dato l'impressione di essere stata tenuta meglio di quello che poi era la realtà.
io l'ho presa a inizio 2019, sicuramente dal 2016/17 hanno smesso di "volerle bene", mettiamola così.
9gerry74
10-11-2021, 19:35
Ha una linea fantastica, mi porta indietro ai film classici
the chemist
14-01-2022, 15:41
mi dicono che non si torna più indietro ormai :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLU35F3zAwVKsxVnYz4sM5r9CLliHwqYjNlGi6WuvFHnbcYje igUvdr77QlZqSaxS12CbfuQtZSv7hHlJpgZ7ukaZfzljbeO6ck pA9UDmUIoHYKr3T4yL0pkHfuyRnn0OD45sfnWvj8ztIOJ5nIl5 TMZig=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXwm8-U2xjupWtBuP6GIGQuYflRqMTLaEtUAaLVhrZ0xh8sMKgoUzUMA 25ekCnAXuK9TpdcgFUWcrlo4fXOKlX4y3SeiRyP41a-ILvdpZsbWGDClF2hECqR_cr_x7O_Gsl9rSHrJO0gr__n4ffEsw 6gvg=w1162-h871-no?authuser=0
alle prossime foto mi faccio mettere il cartello come fa ziobello nei lavori al suo shovel
:vhappy1:
TeamSabotage
14-01-2022, 15:54
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLU35F3zAwVKsxVnYz4sM5r9CLliHwqYjNlGi6WuvFHnbcYje igUvdr77QlZqSaxS12CbfuQtZSv7hHlJpgZ7ukaZfzljbeO6ck pA9UDmUIoHYKr3T4yL0pkHfuyRnn0OD45sfnWvj8ztIOJ5nIl5 TMZig=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXwm8-U2xjupWtBuP6GIGQuYflRqMTLaEtUAaLVhrZ0xh8sMKgoUzUMA 25ekCnAXuK9TpdcgFUWcrlo4fXOKlX4y3SeiRyP41a-ILvdpZsbWGDClF2hECqR_cr_x7O_Gsl9rSHrJO0gr__n4ffEsw 6gvg=w1162-h871-no?authuser=0
alle prossime foto mi faccio mettere il cartello come fa ziobello nei lavori al suo shovel
Si ma metti il tuo non quello dello zio!
Buon lavoro. :ok:
Ma... ci entra in quel forno? Tutta intera intendo... :happy7:
the chemist
14-01-2022, 16:08
Buon lavoro. :ok:
Ma... ci entra in quel forno? Tutta intera intendo... :happy7:
alla peggio ripiegano in dentro le pinne e ci entra :happy4:
6galloni
14-01-2022, 16:12
Si ma metti il tuo non quello dello zio!
quotone:happy4:
alla peggio ripiegano in dentro le pinne e ci entra :happy4:
:vhappy3:
Ziobello
15-01-2022, 01:34
:vhappy1:Fai bene! Che magari ti manda le foto mica della tua. E ti frega.
the chemist
17-01-2022, 10:00
nel 57 erano super ecologici, plastic free, tutto metallo.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVflaYtXb7_8s3v8qGdnr_zjeJ3P7AnsKq53fN14ZajpTqbU _xdaZDm_C5qF4LCXDzJbomUgHCZUT2_Easm-q81ve_-1VbuTFqM677X0e0mauo1vN1rNgHuoTQ3sX8cSwbMQKwu9bCEYS ru2lmKOLznDw=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWCJty4I-LAil8uLTuVc9d12KwtiU02GG4MHtL7ytcg3wSWiyN57Rg6Ye2s 8jP9f5P15C5GupMWDiS17J76ZsRQ5ixwNDsR6X5l4JDF3Kd9LQ mkjKzw_2esf6E2CAG3qMonfCkOHRdgmifgk7GBr2cRcw=w654-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVBBn3VAECIKlx7vTG9kA2GtSqz0Dq4IAlRO8-NSUXB_e5lFBtZp7m-vr6gdE8CvCJqIj1EtJWF22_derMaQ7zhj82kpfvusDTldoI_Z9-CMLlV07afNK-caei8_VR-gGjeWFtmfNb43yDgiz2tfq3RPg=w1162-h871-no?authuser=0
TeamSabotage
17-01-2022, 11:14
nel 57 erano super ecologici, plastic free, tutto metallo.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVflaYtXb7_8s3v8qGdnr_zjeJ3P7AnsKq53fN14ZajpTqbU _xdaZDm_C5qF4LCXDzJbomUgHCZUT2_Easm-q81ve_-1VbuTFqM677X0e0mauo1vN1rNgHuoTQ3sX8cSwbMQKwu9bCEYS ru2lmKOLznDw=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWCJty4I-LAil8uLTuVc9d12KwtiU02GG4MHtL7ytcg3wSWiyN57Rg6Ye2s 8jP9f5P15C5GupMWDiS17J76ZsRQ5ixwNDsR6X5l4JDF3Kd9LQ mkjKzw_2esf6E2CAG3qMonfCkOHRdgmifgk7GBr2cRcw=w654-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVBBn3VAECIKlx7vTG9kA2GtSqz0Dq4IAlRO8-NSUXB_e5lFBtZp7m-vr6gdE8CvCJqIj1EtJWF22_derMaQ7zhj82kpfvusDTldoI_Z9-CMLlV07afNK-caei8_VR-gGjeWFtmfNb43yDgiz2tfq3RPg=w1162-h871-no?authuser=0
Ma è scarsina di freni o porti il 52 di piede? :happy4:
PaoloAziz
17-01-2022, 11:20
In USA frenano con il piede sx.
Nella bisogna di super frenare sx e dx insieme!!
Ciao
Lorecapo
17-01-2022, 11:25
Molto interessante questo progetto e proprio per questo mi permetto di consigliarti di aprire un thread ad hoc.
Con questo titolo prima o poi si perde, invece secondo me sarebbe interessante rimanesse facile da trovare e con marca, modello e anno nel titolo sarebbe più facile...
Ok che siamo su un forum di moto, ma un'auto americana e per di più storica immagino interessi a molti che passano di qua.
My 2 cents :ok:
TeamSabotage
17-01-2022, 11:32
In USA frenano con il piede sx.
Nella bisogna di super frenare sx e dx insieme!!
Ciao
Alla Flintstones insomma
PaoloAziz
17-01-2022, 12:25
Alla Flintstones insomma
Non ho la sensibilità nel sx per usarlo sul freno!!
Quando hai qualcuno attaccato al sedere servirebbe!!
Ciao
the chemist
17-01-2022, 15:22
Molto interessante questo progetto e proprio per questo mi permetto di consigliarti di aprire un thread ad hoc.
Con questo titolo prima o poi si perde, invece secondo me sarebbe interessante rimanesse facile da trovare e con marca, modello e anno nel titolo sarebbe più facile...
Ok che siamo su un forum di moto, ma un'auto americana e per di più storica immagino interessi a molti che passano di qua.
My 2 cents :ok:
in effetti...
potrei chiedere ai mod quantomeno di cambiare titolo.
the chemist
17-01-2022, 15:59
il pedale è quello di serie, bello comodo per 2 piedi, quasi 3.
di fabbrica nel 57 le auto uscivano quasi tutte con dei gran freni a tamburo.
su questa nello specifico, a detta dei veri conoscitori del marchio, i tamburi (se in ordine) con tutto il sistema di comando (se in ordine) garantiscono buone performance frenanti.
tutto parametrato agli anni 50 eh.
su questa è stata fatta la conversione degli anteriori con freni a disco.
quando l'ho portata a casa nel 2019, per frenare servivano 2 piedi sul pedale e qualche preghiera.
poi ho fatto cambiare tutte le tubazioni dei freni, pastiglie nuove, pompa freni nuova (aveva ancora la sua del 1957) ed ora frena come una macchina normalissima.
ha servofreno ma non ovviamente abs e controlli moderni.
ovvio va tutto riferito a oltre 2 tonnellate di ferro che in movimento non possono essere fermati come una moderna ferrari con i brembo carboceramici :happy4:
in ogni caso con questa auto ho affinato la mia capacità di frenare sia con il piede sinistro che con il destro.
anzi, ormai quando faccio manovra o sono a basse velocità, freno col sinistro.
the chemist
20-01-2022, 17:10
ringrazio @Gosilver per aver modificato il titolo alla discussione, permettendomi di mantenere lo spazio per raccontare la storia della mia Firedome.
a proposito di storia, essendo auto nota in europa come "Bop-A-Lena" (titolo di canzone anni 50 di Ronnie Self), fatta da Johnny Best in UK e dedicata alla sua canzone preferita appunto, finita anche su riviste di settore, la scritta sul portellone posteriore con il nome appunto della macchina, beh, <no more bop a lena> direi.
sacrilegio? boh può darsi.
però ormai è partita sul percorso di diventare la Firedome di Guido, e non più quella di Johnny Best.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWNskYRy149IzW42B5QSvbYk1f7YWMS-sx1RDJQ9H5ieoD8YrDIjfEEwmYD9uuUeBxqx4u75_jz9ZkAf7c nSUqBmg9durdlwhiIXz9JcvKaRRG13vxGIBagFCLlmucN4wOyT jVQvJo0ZaRFr_Vj1ezIaw=w654-h871-no?authuser=0
Lorecapo
20-01-2022, 17:20
Ottimo! :ok:
Magari l'hai già scritto, ma non mi ricordo: che V8 monta?
roadkingpurple
20-01-2022, 21:56
superlavorone, non vedo l'ora di vederla dal vivo :happy3:
L' UOMO NERO
21-01-2022, 12:39
che mega lavoro Guido! Ma cambi completamente il colore? altro?? :ok:
the chemist
21-01-2022, 17:06
che mega lavoro Guido! Ma cambi completamente il colore? altro?? :ok:
la forma resterà quella attuale, quindi con stile " mild custom".
verrà blu con tetto bianco. pulita, semplice, quasi elegante.
le cromature resteranno dove sono, i cerchi restano quelli, idem le gomme a fascia bianca larga.
quale tinta di blu sarà una sorpresa a macchina finita. comunque coerente con i custom degli anni 50/60.
gli interni resteranno bianchi, come selleria e pannelli.
the chemist
21-01-2022, 17:13
Ottimo! :ok:
Magari l'hai già scritto, ma non mi ricordo: che V8 monta?
è un 341 cu.i. V8 Hemi, quindi circa 5600cc; chiamato Firedome dal gruppo chrysler, come il nome che prese poi il modello Desoto.
è proprio il suo di fabbrica, matching number dimostrabile.
nasceva con un carburatore doppio corpo, gli hanno montato un quadricorpo Edelbrock.
per quanto sia un lavandino, non ho intenzione di cambiarlo.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLUmjJJJyWSMcn4JivAOBsFkraOn66NNPllm7I_6-ogeCCB4kcoFhe_iaM6PndjFhN7ilrsJnGCcChdmB6b9VyoQl55 iB8Mu_nPtpySrnNYGqlBdkO3EEDouOFlW80xCyiJU1R80yd7jU Wv9R4W1IDZLvg=w608-h482-no?authuser=0
L' UOMO NERO
21-01-2022, 17:43
la forma resterà quella attuale, quindi con stile " mild custom".
verrà blu con tetto bianco. pulita, semplice, quasi elegante.
le cromature resteranno dove sono, i cerchi restano quelli, idem le gomme a fascia bianca larga.
quale tinta di blu sarà una sorpresa a macchina finita. comunque coerente con i custom degli anni 50/60.
gli interni resteranno bianchi, come selleria e pannelli.
molto bella blu! :ok:
the chemist
21-01-2022, 18:13
molto bella blu! :ok:
si per come l'ho in testa è bellissima :happy4:
poi speriamo nella realtà. ma carrozziere e meccanico hanno appoggiato le scelte, quindi magari non sto proprio facendo caxxate
Little bastard
21-01-2022, 18:17
Blu e bianco secondo me sarà spettacolare, sicuramente molto più bella di come è stata finora, per i miei gusti ovviamente.
E come hai giustamente detto, sarà la TUA Desoto, non più quella di Johnny Best.:ok:
Boxerfabio
21-01-2022, 21:45
Blu bianco TOPPPPPPP
Semplice ma d’effetto e che non stancherà mai.
Anche perché qui si parla di tanta tanta lamiera, è un attimo fare tinte che stomacano
the chemist
27-01-2022, 10:02
nel mentre che ho un gran macello in garage :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLUUQcefMIj0AWkgKeX1WTaezaAvrOizFVKZXN6my2AVlN0Wr MozagEvQJBdNXzgY-OGBK5guZVEPZmPU7umFhMUz2NHHz2sJVT4hSApA4aL9JGVYXQW 82amu3QZToDZDsn8uVSl9nx-fuZgir6hpg_Pyg=w1162-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVn1wzh2q52TCn4GBDFeqdA9Mtrsk3LQY_r3VbOAx4afHXRL KGmeCH1cDm7OdFl6cluj7GoEqGqJIxE2iDoKI3B8J8LLFiw3l6 cK1Ax2bMuXoxCpXQJGgmO4MxJ955VIbHDtUBwQWFnECgK0PMuZ CiJpg=w1162-h871-no?authuser=0
abbiamo anche la replica della prima targa con cui fu immatricolata la Desoto nel 1957.
quella vera è ancora in inghilterra, ma johnny best non me la vuole cedere.:smashfreakb:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVtQD5uFSWUIGhSfI-eFkqWDlTbohEeMqwDstX5tC5xaImcRcBWjKtrDq2W6i9XOaIU3 B5BoYo2NAQr0Oh8zO28EmVS4e1iy0nr3zBYUNJEbE3JPYco5Kq i0vA3Tpnfhvb9xXg8gaum8jgXDLqtgAOFjw=w784-h589-no?authuser=0
9gerry74
27-01-2022, 11:15
Chi non ti vuole cedere la targa è un poveretto che non capisce che certe "pertinenze" sono inseparabili, spiace, ma non arrenderti, prendilo per sfinimento, o fagli trovare la testa di cavallo
9gerry74
27-01-2022, 11:17
Tra l'altro credo che separata dall'auto quella targa abbia un valore modesto...
Blu con tetto bianco?
Sempre top [emoji23]
6galloni
27-01-2022, 14:11
Chi non ti vuole cedere la targa è un poveretto che non capisce che certe "pertinenze" sono inseparabili, spiace, ma non arrenderti, prendilo per sfinimento, o fagli trovare la testa di cavallo
maglio la seconda:happy4::happy4::happy4:
the chemist
27-01-2022, 14:59
Tra l'altro credo che separata dall'auto quella targa abbia un valore modesto...
non la tiene per il valore monetario del pezzo, bensì per il valore affettivo.
io ho la replica ora, mi basta. per tenerla in garage va bene.
tuttalpiù la espongo sulla macchina ai raduni o fiere.
un pò lo capisco, l'auto in UK l'ha presa che ancora si portava dietro quella targa originale, la macchina l'ha fatta custom secondo i suoi gusti ma riportandola comunque a nuova vita dopo anni di fermo e dopo una triste parentesi di auto dipinta come una big-babol panna/fragola :happy4:
il valore di targa/auto, anche se in coppia, sarà comunque limitato.
anche la fama che questa macchina ha/ha avuto in europa tra raduni e riviste, si è forse azzerato nel momento in cui in carrozzeria hanno iniziato a grattare la vernice
:happy7:
un pò lo capisco, l'auto in UK l'ha presa che ancora si portava dietro quella targa originale, la macchina l'ha fatta custom secondo i suoi gusti ma riportandola comunque a nuova vita dopo anni di fermo e dopo una triste parentesi di auto dipinta come una big-babol panna/fragola :happy4:
anche la fama che questa macchina ha/ha avuto in europa tra raduni e riviste, si è forse azzerato nel momento in cui in carrozzeria hanno iniziato a grattare la vernice
Sicuramente vero tutto come anche la targa originale (smontata) con la macchina non cambia un ketz..tranne giustamente a te.
Io per fortuna le ho tutte ma a parte averle appese in casa non le avessi avute cambiava nulla.
Poi l’auto può avere tutta la storia che vuoi ma appena l’hai iniziata a far modificare la sua storia precedente è finita.
Ora riparte dal punto zero.
Il tuo [emoji1303]
Comunque seguo con interesse il lavoro anche se (carrozzeria apparte) amo i lavori homemade.
the chemist
27-01-2022, 17:33
Sicuramente vero tutto come anche la targa originale (smontata) con la macchina non cambia un ketz..tranne giustamente a te.
Io per fortuna le ho tutte ma a parte averle appese in casa non le avessi avute cambiava nulla.
Poi l’auto può avere tutta la storia che vuoi ma appena l’hai iniziata a far modificare la sua storia precedente è finita.
Ora riparte dal punto zero.
Il tuo [emoji1303]
Comunque seguo con interesse il lavoro anche se (carrozzeria apparte) amo i lavori homemade.
sulla carrozzeria io mi fiderei di far poco. già mi sono lanciato con un pò di passione di detailing e anche lì mi va bene.
sul motore ho ancora molto da imparare.
però come homemade devo dire che prima di spedirla in officina, tutti i profili interni, 3 quarti di quelli esterni, modanature qui e là, sedili, ho smontato tutto io.
alla fine ero anche soddisfatto, anche per quelle 2-3 bronchiti che ho preso a dicembre a stare in garage a 6°C :happy4:
alcune cose non riuscivo proprio e me le ha smontate il meccanico a destinazione.
9gerry74
27-01-2022, 18:57
Capisco tutto, ma non condivido, al di là del valore economico.
Se ha deciso di vendere l'auto avrebbe dovuto dare tutto a corredo e come ricordo un bell'album fotografico :happy4:
6galloni
27-01-2022, 19:28
Capisco tutto, ma non condivido, al di là del valore economico.
Se ha deciso di vendere l'auto avrebbe dovuto dare tutto a corredo e come ricordo un bell'album fotografico :happy4:
quindi si torna alla testa di cavallo!?!?!:happy4:
9gerry74
27-01-2022, 19:35
quindi si torna alla testa di cavallo!?!?!:happy4:
Tu ed io andiamo a trovare 'sto Johnny Best :glss1:
Ah io guardo e se vuoi ti passo i ferri :happy4:
6galloni
27-01-2022, 20:19
Tu ed io andiamo a trovare 'sto Johnny Best :glss1:
Ah io guardo e se vuoi ti passo i ferri :happy4:
:happy4::ok:
sulla carrozzeria io mi fiderei di far poco. già mi sono lanciato con un pò di passione di detailing e anche lì mi va bene.
sul motore ho ancora molto da imparare.
però come homemade devo dire che prima di spedirla in officina, tutti i profili interni, 3 quarti di quelli esterni, modanature qui e là, sedili, ho smontato tutto io.
alla fine ero anche soddisfatto, anche per quelle 2-3 bronchiti che ho preso a dicembre a stare in garage a 6°C :happy4:
alcune cose non riuscivo proprio e me le ha smontate il meccanico a destinazione.
Sulla carrozzeria anche io non ci metto mano, non son proprio ne’ capace ne’ attrezzato.
Cmq fa davvero tanto avere il posto (largo e riscaldato) per far i lavoretti.
Altre news??
the chemist
07-02-2022, 16:55
altre news.....
i paraurti sono in una ditta di cromature, avevo intenzione di rifare solo l'anteriore, alla fine gli ho lasciato entrambi. insieme vanno in cromatura anche un pò di pezzettini vari, un pò di viti, tutto il pezzo che contiene il tachimetro e le spie, pezzo che ho smontato sabato scorso con qualche bestemmia.
e insieme vanno in lucidatura praticamente tutti i profili esterni dell'auto.
mi han detto che si vive bene anche con un rene solo....:happy4:
torno a vedere la macchina nel fine settimana. dovrei portarmi via gli ultimi pezzi degli interni e se riescono mi fanno vedere il cruscotto già verniciato, cosa molto in forse.
almeno da vedere l'ìimpatto che ha la tinta scelta su un pezzo grosso.
the chemist
18-02-2022, 12:00
mentre il cromatore, croma e lucida,
il paraurti anteriore è una sfida non da poco, dal lato destro dopo la sabbiatura è rimasto materiale spesso come un foglio di carta e si è scoperto che era già stato riparato tappando dei buchini con ottone e stagno.
il paraurti dietro invece l'ho visto già pronto per i bagni galvanici, quasi perfetto.
mentre " l'impellatore" professionista dà una definitiva pulita a tutto il bianco degli interni, provando a recuperare i fianchetti interni del baule mezzi rotti,
io aspetto pacchi dagli USA. :happy4:
ho recuperato il nuovo filtro aria (era malmesso, parecchio), prendendolo con estetica "finned", come già sono i coperchi delle valvole.
e sempre "finned", ho preso anche i coperchi per i cavi candele. pacco ancora in viaggio.
https://i.ibb.co/nDJzNPS/IMG-20220217-165050-resized-20220218-114703218.jpg
https://i.ibb.co/Fn2THtS/IMG-20220217-164823-resized-20220218-114702916.jpg
https://i.ibb.co/KwFMt87/IMG-20220217-164829-resized-20220218-114703970.jpg
6galloni
18-02-2022, 12:02
:biggrinlove::beer:
the chemist
23-02-2022, 09:49
gratta gratta, hanno trovato che johnny best si firmò la macchina quando la rifece. :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWSVAB3n4bAyOD_lVIOB8grw5LHfW6fLeK6_v_ddQHu7PtdA mHv_Jc_IvoNEzmfZE_x0YZ66ONCd0RRNtqE4_LaQbWLtqQI56p _hRRtlISJDQCpvv0GZWuInBUM5GoJKbt4ysMAiJwmQBJ9j5Ar0 Ppr1Q=w654-h872-no?authuser=0
intanto il cofano posteriore è verniciato, mi hanno mandato le foto ieri sera. lo vedrò di persona ad inizio marzo. il colore mi sembra proprio quello che immaginavo.
ma non svelo niente.
si vedrà tutto a macchina finita. nemmeno a mia moglie faccio sapere niente. :happy4:
Littleblack
23-02-2022, 10:13
nemmeno a mia moglie faccio sapere niente. :happy4:
soprattutto il conto :happy4:
Bravo, buon divertimento!
the chemist
23-02-2022, 12:30
soprattutto il conto :happy4:
Bravo, buon divertimento!
su quello si omettono dei dati completi, diciamo :happy4:
6galloni
23-02-2022, 13:48
gratta gratta, hanno trovato che johnny best si firmò la macchina quando la rifece. :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWSVAB3n4bAyOD_lVIOB8grw5LHfW6fLeK6_v_ddQHu7PtdA mHv_Jc_IvoNEzmfZE_x0YZ66ONCd0RRNtqE4_LaQbWLtqQI56p _hRRtlISJDQCpvv0GZWuInBUM5GoJKbt4ysMAiJwmQBJ9j5Ar0 Ppr1Q=w654-h872-no?authuser=0
intanto il cofano posteriore è verniciato, mi hanno mandato le foto ieri sera. lo vedrò di persona ad inizio marzo. il colore mi sembra proprio quello che immaginavo.
ma non svelo niente.
si vedrà tutto a macchina finita. nemmeno a mia moglie faccio sapere niente. :happy4:
scusa la mia ignoranza..ma chi è johnny best ?:wink2:
Grazie per essere andato avanti Tu :happy4:
Johnny who?
the chemist
23-02-2022, 14:42
è l'hot rodder inglese che, presa la macchina, la modificò come mild custom, con verniciatura ispirata a Larry Watson (famosissimo custom painter americano)
https://i.ibb.co/6Rg8Gq9/9f6ec2f1-a931-48b2-bfa7-7a75b52534b6.png
https://i.ibb.co/F0LByq8/b3b9221b-6dc1-4d67-966b-bced754654f7.png
ti eri anche offerto di andare a lasciargli la testa di cavallo fuori casa, poche pagine fa :happy4:
quando la macchina sarà di nuovo in forma, approfitterò di questo spazio per raccontarvi la sua storia, fin dalla fabbrica.
per quanto ricostruito sia da me che dai precedenti possessori, quest'auto ha avuto 65 anni di vita curiosi.
è l'hot rodder inglese che, presa la macchina, la modificò come mild custom, con verniciatura ispirata a Larry Watson (famosissimo custom painter americano)
ti eri anche offerto di andare a lasciargli la testa di cavallo fuori casa, poche pagine fa :happy4:
quando la macchina sarà di nuovo in forma, approfitterò di questo spazio per raccontarvi la sua storia, fin dalla fabbrica.
per quanto ricostruito sia da me che dai precedenti possessori, quest'auto ha avuto 65 anni di vita curiosi.
Il primo proprietario? Già deceduto?
6galloni
23-02-2022, 14:48
offerta sempre valida neh!!:happy7::ok:
Lorecapo
23-02-2022, 17:02
...che non capisco cosa aspetti ad accettare!
Vuoi una targa che alza il valore dell'auto che tiene un tamarro inglese di periferia e hai la fortuna di avere il "John Rambo di Senigallia" che al solo costo di un biglietto aereo va su, gli fa il pelo e in contropelo e te la porta a casa e sei ancora qui a cincischiare...?
Vuoi una targa che alza il valore dell'auto che tiene un tamarro inglese di periferia e hai la fortuna di avere il "John Rambo di Senigallia" che al solo costo di un biglietto aereo va su, gli fa il pelo e in contropelo e te la porta a casa e sei ancora qui a cincischiare...?
Gli dispiacerà per il cavallo...
6galloni
23-02-2022, 17:22
quoto, indirizzo di casa, dell'officina e orari di apertura di quest'ultima please:happy4::happy4::happy4::happy4:
ps: JR è un marchio registrato da NON associare alla mia persona:happy4:
6galloni
23-02-2022, 17:24
Gli dispiacerà per il cavallo...
già macellato e mangiato....la testa stà nella ghiacciaia in attesa:talk1:
https://imagizer.imageshack.com/v2/1024x768q90/923/RS8W5x.jpg (https://imageshack.com/i/pnRS8W5xj)
the chemist
23-02-2022, 17:42
come siete violenti, che brutta immagine.
mi è andato di traverso lo yogurt di merenda.
Il primo proprietario? Già deceduto?
J. Best è colui che ha modificato la macchina in stile custom americano anni 50.
il primo proprietario dell'auto, considerando che fu in california nel 1957, credo sia impossbile da identificare.
Su che cifre si aggira la ricromatura dei paraurti? Son curioso per la mia Bonneville..
9gerry74
23-02-2022, 22:27
Io ho la valigia pronta
danapbanana
24-02-2022, 09:32
[QUOTE=6galloni;3412851]già macellato e mangiato....la testa stà
Fossi in te modificherei la foto mettendone una con Furia Cavallo del West prima che il commercialista domatore di Cavalli ti faccia arrivare l’uomo più temuto sulla terra :
https://youtu.be/t2VdLD-JQAY
6galloni
24-02-2022, 11:41
[QUOTE=6galloni;3412851]già macellato e mangiato....la testa stà
Fossi in te modificherei la foto mettendone una con Furia Cavallo del West prima che il commercialista domatore di Cavalli ti faccia arrivare l’uomo più temuto sulla terra :
https://youtu.be/t2VdLD-JQAY
the chemist
08-03-2022, 11:57
sabato scorso sono andato a vedere di persona come è la vernice "dal vero".
al momento sono verniciati i giri interno-portiera e il baule.
prossimamente dovrebbe seguire il cruscotto e le cornici degli strumenti.
a mio umile avviso, la macchina verrà da dio.
:ylsuper:
intanto ho ricevuto a casa i coperchi dei cavi candele, lucidati e "finned" per coerenza con i coperchi delle valvole e il coperchio superiore del nuovo filtro aria.
e ho trovato (miracolo) su ebay il telaietto/pivot del vetro deflettore anteriore sinistro.
così forse riesco ad aggiustare anche quello, che non funzionava correttamente.
the chemist
28-03-2022, 18:15
mentre io sono bloccato in quarantena per la terza settimana, con grossi problemi di lavoro, bimbi eccetera, almeno i lavori alla macchina procedono.
ogni tanto una gioia :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVSZMaaBIKWqv5qOrcJ0-X65dvsWZBs1HFxaQ5aOzGmpkyTIK0rgfvT_5BTJClU8X0fZZCF FlhZnbgXdoCO-K-h29ODKfNwtKOkkhotZ5opCVfVoW-KNSqtlcqJmBE6poazHrS2HEC2WhculWOvNG-mug=w862-h899-no?authuser=0
intanto il cromatore ha finito la sua parte di lavori, appena sono libero, vado a ritirare il tutto.
e il centro che si occupa degli interni sta andando avanti anche lui.
6galloni
28-03-2022, 18:33
mentre io sono bloccato in quarantena per la terza settimana, con grossi problemi di lavoro, bimbi eccetera, almeno i lavori alla macchina procedono.
ogni tanto una gioia :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVSZMaaBIKWqv5qOrcJ0-X65dvsWZBs1HFxaQ5aOzGmpkyTIK0rgfvT_5BTJClU8X0fZZCF FlhZnbgXdoCO-K-h29ODKfNwtKOkkhotZ5opCVfVoW-KNSqtlcqJmBE6poazHrS2HEC2WhculWOvNG-mug=w862-h899-no?authuser=0
intanto il cromatore ha finito la sua parte di lavori, appena sono libero, vado a ritirare il tutto.
e il centro che si occupa degli interni sta andando avanti anche lui.
:ok::beer:
Boxerfabio
28-03-2022, 21:01
Avevo capito che la facevi blu :happy4:
6galloni
28-03-2022, 21:14
con il tetto giallo così fa tanto pro ucraina:happy4:
the chemist
29-03-2022, 10:08
il covid mi ha tolto il gusto, la faccio rosa glitterata con le fiamme bianche :happy4::happy4:
scherzi a parte, verrà blu con parte del tetto bianca.
le parti interne alle portiere e il cofano posteriore sono già verniciati, secondo me verrà bene bene. il colore che avevo in mente dall'inizio è incredibilmente quello che ho scelto senza tentennamenti.
non aspettatevi un blu scuro e/o pastello comunque.
a mia moglie ho dovuto per forza far vedere le prime foto del colore perchè iniziava a pressare troppo, convinta che la facessi blu scuro triste.
ho impiegato letteralmente settimane ogni sera tardi a spulciare cataloghi e foto di auto custom anni 50 e 60, foto di raduni, riviste, per decidere il colore principale.
e lo "stacco" con il bianco degli interni sarà ancora più incredibile che con il colore che aveva prima.
the chemist
06-04-2022, 10:51
ho lasciato giù un rene, ma dai primi pezzi che ho disimballato, sembra che ne sia valsa la pena.
:sudor:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLW0b0HKTtIjPcRSYrZ0XO102Nzy63NTxe6PUl3b63x-oDtWa_RrcPruoq31ZZ27TF79qVSKLTKWrZAA8EnIoE1gK6ESvA d1eoXrd6bhZixX4fBlup_56lqGstGCWoy2mGFjDLDYrv2zRht5 9vrwEkPmcw=w920-h690-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXH1NTR-r3s_fXRYhZdOBMVDTAHggWe1gcj5yGH8lsjA8ulYD0p6q30r0m dF49u9NLu7tmbssGnCctyRpgF94j6mze7HjQT_M7PM3E3ARtIb tnys2c6B3bU6ZUZPO3_BJ86u2hsl6g2csq4XWR9zmtgQA=w920-h690-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLU8Rt8vmYUREk6kjOr2poL1ERJV3QDLtBkbyXBIrFnGjXd1N THfPMlOVIyShs32qEu9yRf2TVnYbrK7qfnAZEdimFGtd9xdst4 PD0u3DmtZD7eEDUEILdQScc4pF1au8RP4BCDWwq_HwSPjpz6in ifhGA=w644-h859-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVY8tnE-mTCY2FCKnCUgk1DuJgiHww5L6ts0zo5l7_cGJS-n4k_B13BseoGCm-KnYI4hDPr2JLH0tTT5QrCVoDWZcZpV4prSnJDDth-ui5Z1qj1Nbwnbf2fNGn1DYdkYzrUyWXBt4j2OibWL7glLYhktw =w920-h690-no?authuser=0
9gerry74
06-04-2022, 11:05
Cromati o nuovi?
6galloni
06-04-2022, 11:15
Cromati o nuovi?
molti, se non tutti, credo siano i suoi originali epoca......credo:wink2:
cmq stupendi:beer:
the chemist
06-04-2022, 12:58
grazie @6galloni
Cromati o nuovi?
tutti i profili che erano ancora sani, sono stati rilucidati.
i 2 paraurti (un lavoraccio), cornici varie e i restanti profili per i quali non bastava la lucidatura, sono stati ricromati anch'essi.
c'erano pezzi in ferro, pezzi in zama, pezzi già sistemati (male) in passato, un lavoro non veloce insomma.
the chemist
27-04-2022, 09:42
dopo quasi 2 mesi, sabato dovrei andare a vedere come procedono i lavori.
:bounce:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXbD4oakKf5v49jYF4LtBn17jGgzTv3RbWhsKxnxwOmRVZFr M-pqQbTwZSfb2VqN6x54eWLDw_B5_6WicuC-2MwA_8KlE14FZLuCF7_g3A32Gcgt_MtlHFk9wb31lAPGksjtlD G61BAXYmDJlhI1MGyyw=w480-h640-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWV5-HVaPLUl95UQV-D7ws3y7w0qc1khN0MUXWF3BodU6ZfCltv7toKKo3jcV_Edkl9l JieBG33UJ_p3JJYErhDMfHH3VsSh7RCZSGBUbSlxvgDkG-RELafFY4WgvGYIpzfTi_PyEs5LdSMBZRUoXjS2A=w492-h656-no?authuser=0
intanto ho dato una bella pulita agli strumenti ford-1932 che erano in precedenza nel vano motore; con la placca ricromata ex novo e con il guscio che verrà verniciato come la macchina, mi sto facendo un soprammobile da ufficio :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLWO1VA6NdjDSkia5SjhmgRSyZ1nkrHfG8LQbUc2RnJ4CiTvx 906sTHFeqSl_xqjTEMfMg3SHlNNfhqbEmiwxCtzvonKydPYuD6 4TqyIIVuhikS2V7uKETuDROnqWtU8FCxJ6BQVdq5rZQlO-kKWA8MMlw=w738-h554-no?authuser=0
6galloni
27-04-2022, 10:48
vernici anche il vano motore giusto!?!?:vhappy3:
the chemist
27-04-2022, 14:30
vernici anche il vano motore giusto!?!?:vhappy3:
certo, anche con l'intenzione di renderlo più liscio e "pulito" rispetto all'estetica precedente. però prima devono farmi dei lavori al motore, avendo deciso di non togliere motore e cambio, la verniciatura del vano arriva per ultima.
williamb
27-04-2022, 16:23
che ficata...attendiamo foto a lavoro finito e se ti va anche working in progress:ok:
9gerry74
27-04-2022, 18:51
Cos’è esattamente quella davanti alla tua? :eyes:
perché potrebbe essere interessante
intendiamoci anche la tua mi affascina molto
certo, anche con l'intenzione di renderlo più liscio e "pulito" rispetto all'estetica precedente. però prima devono farmi dei lavori al motore, avendo deciso di non togliere motore e cambio, la verniciatura del vano arriva per ultima.
Perché hai deciso di non alzare motore e trasmissione?
La verniciatura del vano motore e del sottoscocca viene bene ugualmente?
E' chiaro che non stai facendo un lavoro al risparmio.
the chemist
29-04-2022, 09:46
Perché hai deciso di non alzare motore e trasmissione?
La verniciatura del vano motore e del sottoscocca viene bene ugualmente?
E' chiaro che non stai facendo un lavoro al risparmio.
il risparmio è andato a farsi benedire quando ho lasciato i mille pezzi in cromatura :happy4:
per il resto, il preventivo della carrozzeria verrà rispettato, andiamo a sforare un pò sui lavori di officina e rimontaggio (=ore manodopera).
il motore ed il cambio dovevano effettivamente essere tolti, da piani originali.
poi per risparmiare (tempo) e alcuni spostamenti da carrozzeria ad officina e viceversa, al momento è restato tutto installato.
il meccanico dice che ci lavora bene lo stesso, il carrozziere che non avrà problemi a finire il vano anche con il motore dentro.
perciò ho deciso di seguirli così.
domani mattina comunque vado giù a vedere. sono quasi 2 mesi che non vado in carrozzeria.
6galloni
29-04-2022, 10:46
il risparmio è andato a farsi benedire quando ho lasciato i mille pezzi in cromatura :happy4:
per il resto, il preventivo della carrozzeria verrà rispettato, andiamo a sforare un pò sui lavori di officina e rimontaggio (=ore manodopera).
il motore ed il cambio dovevano effettivamente essere tolti, da piani originali.
poi per risparmiare (tempo) e alcuni spostamenti da carrozzeria ad officina e viceversa, al momento è restato tutto installato.
il meccanico dice che ci lavora bene lo stesso, il carrozziere che non avrà problemi a finire il vano anche con il motore dentro.
domani mattina comunque vado giù a vedere. sono quasi 2 mesi che non vado in carrozzeria.
foto esaustive neh:happy5:
Grazie.
Seguo con interesse.
:happy5:
the chemist
02-05-2022, 11:51
sabato appena trascorso sono stato a vedere l'avanzamento lavori :happy4:
è sempre un pò una tirata, ma è quella stanchezza che distrae un pò dalle solite cose.
anche il motore era impacchettato così il vano è stato lisciato e preparato con il fondo.
questa settimana dovrebbe essere fatto il colore nuovo al blocco, poi vengono via i coperchi valvole che vanno in lucidatura.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVFWBQu-inseI9fQE-mQO-1L1wVe0Wg4iLybSuLHSYFlkby9pX9CsO0M0WYucF9t0S5CC6T8 CYsIrj70CbLiYJ3Z8khKlB_N5O_wpZW8hbQJ0s08sN4K3hPIdT IpKTusJ6VuCzoFmVRkHkrX_lJoEHUBg=w776-h581-no?authuser=0
anche il cruscotto è pronto per la verniciatura, così come il cofano anteriore e la parte esterna del coperchio bagagliaio.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLULvVWVDY3oiQ4QRIN8xfJ3inWwOWdXSJTgrv8JT_ooY1tkB gwQk3EaqTlpCfGtvXA5Ij_iqyyZy_mYHqNCjlO4UOQU8CA6Hj4 v2KxYFugD_DIcOEPFyfLaZ3DgNXbqRgTQboayThy2SUQS7NsvH A9c2A=w914-h468-no?authuser=0
sabato mattina ho potuto fare anche un giretto su questo maggiolino del carrozziere
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVzqQHArYHoMPX0TUn6trdZ9mP3EBHrSbpENzffB9Z3Acre4 e55LJeXzTlT61KPt33m1mfeSYOkYSa6Mb51HDm4bKgukqULCEy gxpapSD6w7bCoMO0BtZql-wDKxc5etkDrqc6mC1GqgIXr6lxLEAgp7Q=w922-h692-no?authuser=0
la prossima volta che andrò giù, credo inizio giugno, dovremmo essere pronti per tracciare le linee del colore sul tetto.
the chemist
02-05-2022, 11:53
Cos’è esattamente quella davanti alla tua? :eyes:
perché potrebbe essere interessante
intendiamoci anche la tua mi affascina molto
ho chiesto maggiori dettagli, a volte era coperta, a volte no, non mi ci ero mai concentrato.
è di un cliente della carrozzeria, "replica" delle porsche 356, su base telaio maggiolino modificato, carrozzeria in vetroresina.
progetto lungo senza fretta da parte del cliente.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVOJDtoMHbbpea4UxaqInLeXboESCRDfqQWn9tk0HlLn0vWr WrfnOknuPaRbHfa1Io74N-gM3HqduhKO1bP0McyWaEreOLexL4mwiwJ4_oKfvD-IfWKrjnD2jnPkn1axCFuoiR9MPDLSbLcfL2EAi_d1Q=w605-h807-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVXi9D5XnG3AqTAXiEOt8Y6VawCH8w21lsZ5GOOP2pSqRMj3 Ix4rLsAcuXSWuGn_lwPl4rcadVK-BotXAi-MCX-W69IFGvQCeO784sIT2EmZOBQCEdVHkVECzNA_cSai8imvTeIU-rCqOzcc1aLf-CNLQ=w812-h609-no?authuser=0
6galloni
02-05-2022, 11:55
sabato appena trascorso sono stato a vedere l'avanzamento lavori :happy4:
è sempre un pò una tirata, ma è quella stanchezza che distrae un pò dalle solite cose.
anche il motore era impacchettato così il vano è stato lisciato e preparato con il fondo.
questa settimana dovrebbe essere fatto il colore nuovo al blocco, poi vengono via i coperchi valvole che vanno in lucidatura.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVFWBQu-inseI9fQE-mQO-1L1wVe0Wg4iLybSuLHSYFlkby9pX9CsO0M0WYucF9t0S5CC6T8 CYsIrj70CbLiYJ3Z8khKlB_N5O_wpZW8hbQJ0s08sN4K3hPIdT IpKTusJ6VuCzoFmVRkHkrX_lJoEHUBg=w776-h581-no?authuser=0
anche il cruscotto è pronto per la verniciatura, così come il cofano anteriore e la parte esterna del coperchio bagagliaio.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLULvVWVDY3oiQ4QRIN8xfJ3inWwOWdXSJTgrv8JT_ooY1tkB gwQk3EaqTlpCfGtvXA5Ij_iqyyZy_mYHqNCjlO4UOQU8CA6Hj4 v2KxYFugD_DIcOEPFyfLaZ3DgNXbqRgTQboayThy2SUQS7NsvH A9c2A=w914-h468-no?authuser=0
sabato mattina ho potuto fare anche un giretto su questo maggiolino del carrozziere
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVzqQHArYHoMPX0TUn6trdZ9mP3EBHrSbpENzffB9Z3Acre4 e55LJeXzTlT61KPt33m1mfeSYOkYSa6Mb51HDm4bKgukqULCEy gxpapSD6w7bCoMO0BtZql-wDKxc5etkDrqc6mC1GqgIXr6lxLEAgp7Q=w922-h692-no?authuser=0
la prossima volta che andrò giù, credo inizio giugno, dovremmo essere pronti per tracciare le linee del colore sul tetto.
i lavori continuano...........ottimo!!:ok:
mi hanno sempre fatto sorridere le palpebre sui fari del maggiolino:biggrinlove:
6galloni
02-05-2022, 11:56
ho chiesto maggiori dettagli, a volte era coperta, a volte no, non mi ci ero mai concentrato.
è di un cliente della carrozzeria, "replica" delle porsche 356, su base telaio maggiolino modificato, carrozzeria in vetroresina.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVOJDtoMHbbpea4UxaqInLeXboESCRDfqQWn9tk0HlLn0vWr WrfnOknuPaRbHfa1Io74N-gM3HqduhKO1bP0McyWaEreOLexL4mwiwJ4_oKfvD-IfWKrjnD2jnPkn1axCFuoiR9MPDLSbLcfL2EAi_d1Q=w605-h807-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVXi9D5XnG3AqTAXiEOt8Y6VawCH8w21lsZ5GOOP2pSqRMj3 Ix4rLsAcuXSWuGn_lwPl4rcadVK-BotXAi-MCX-W69IFGvQCeO784sIT2EmZOBQCEdVHkVECzNA_cSai8imvTeIU-rCqOzcc1aLf-CNLQ=w812-h609-no?authuser=0
la targa e la documentazione sarà quella del maggiolino di base!?!?!?:happy4::happy4::happy4:
the chemist
04-05-2022, 18:16
la targa e la documentazione sarà quella del maggiolino di base!?!?!?:happy4::happy4::happy4:
ho visto e sentito cose negli anni del tuning.....:sudor:
il carrozziere mi ha mandato foto di baule, cofano, cruscotto e volante verniciati.
ma....non ve le faccio vedere se no si spoilera il colore finale :cervo:
è un progetto che voglio sia svelato solo alla fine, il giorno che la riporterò finalmente a casa, su strada, guidando io, anche se ci impiegherò mezza giornata :talk1:
roadkingpurple
04-05-2022, 19:47
dicono che butta l’azzurro quest’anno :happy4:
9gerry74
04-05-2022, 20:07
avevo visto bene, peccato sia tarocca :happy4:
6galloni
04-05-2022, 20:27
ho visto e sentito cose negli anni del tuning.....:sudor:
il carrozziere mi ha mandato foto di baule, cofano, cruscotto e volante verniciati.
ma....non ve le faccio vedere se no si spoilera il colore finale :cervo:
è un progetto che voglio sia svelato solo alla fine, il giorno che la riporterò finalmente a casa, su strada, guidando io, anche se ci impiegherò mezza giornata :talk1:
certo che sei ......'Stardissimooooooooooooooooooooooo:talk1:
the chemist
05-05-2022, 08:38
dicono che butta l’azzurro quest’anno :happy4:
beh che era blu con tetto bianco l'ho detto dall'inizio.
il bello (spero) sarà vedere quale blu :happy4:
il mio meccanico, a cui non piace il blu, più va avanti il progetto e più mi fà complimenti per la tinta scelta.
l'unica a cui ho fatto vedere il colore (in foto) è mia moglie. brontolava parecchio perchè pensava fosse un blu scuro piatto e triste. dovevo calmarla :talk1:
the chemist
12-05-2022, 12:13
intanto si va avanti, anche io nel mio piccolo provo ad impegnarmi
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLV31lYj_ANz6ndd_4822L351uerrv64x-TxJn3U499HaCOymQSuSEPEi3j0p8M-EDowiPgjgOOXtlNMwHgpfYzs9zRLIEECFpUQmuv3ht-hJWc4CPwxRViuX-eEcKQLcferW4rZcPZo3ma_vSAuL0OGCQ=w654-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXePlOGlN3ewBTU5qoW_EZ51-qLncAdC4G-_UelEmnDpTgglgtNyvWHQoTEZNxia7MZ7OTw0gI8xnExxcyJFo xe1I281CdZVT_Hu-4LgD4Z8gL7OZVFMPrBl_kdIIoI8G82eaZhwfu3edsjVP7-xlHmCg=w1162-h871-no?authuser=0
i coperchi dei cavi candele nuovi erano già in stock e me li hanno mandati un pò sporchi e con tracce di ossido tra le scanalature.
non è banale pulirli bene, ma si fà.
e poi rilucido i vecchi coperchi che andranno a finire appesi al muro in garage.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLUTvQvHPiEIxb-TB-BTlo-8CuRvmWW5PrLoGDHudstjlur3Ganm_yl4eb1M4uRQ5OrTv0Fw7 6lj_OQuM_AIt2BUGzlH2Or2PaZM3Av4-7Iu7FtMPV1SQFcH_19uslGqA_k09S_qgUjPD7ApvkU6MfHvhg= w654-h871-no?authuser=0
6galloni
12-05-2022, 12:18
intanto si va avanti, anche io nel mio piccolo provo ad impegnarmi
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLV31lYj_ANz6ndd_4822L351uerrv64x-TxJn3U499HaCOymQSuSEPEi3j0p8M-EDowiPgjgOOXtlNMwHgpfYzs9zRLIEECFpUQmuv3ht-hJWc4CPwxRViuX-eEcKQLcferW4rZcPZo3ma_vSAuL0OGCQ=w654-h871-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLXePlOGlN3ewBTU5qoW_EZ51-qLncAdC4G-_UelEmnDpTgglgtNyvWHQoTEZNxia7MZ7OTw0gI8xnExxcyJFo xe1I281CdZVT_Hu-4LgD4Z8gL7OZVFMPrBl_kdIIoI8G82eaZhwfu3edsjVP7-xlHmCg=w1162-h871-no?authuser=0
i coperchi dei cavi candele nuovi erano già in stock e me li hanno mandati un pò sporchi e con tracce di ossido tra le scanalature.
non è banale pulirli bene, ma si fà.
e poi rilucido i vecchi coperchi che andranno a finire appesi al muro in garage.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLUTvQvHPiEIxb-TB-BTlo-8CuRvmWW5PrLoGDHudstjlur3Ganm_yl4eb1M4uRQ5OrTv0Fw7 6lj_OQuM_AIt2BUGzlH2Or2PaZM3Av4-7Iu7FtMPV1SQFcH_19uslGqA_k09S_qgUjPD7ApvkU6MfHvhg= w654-h871-no?authuser=0
sono in alluminio?
se si bastava che li facevi sabbiare "a microsfere" e gli davi una lucidata a ruota di stracci e faticavi ......niente!!:happy3::happy5:
the chemist
12-05-2022, 14:17
si, Alu.
dopo il rene venduto per le lucidature e le ri-cromature, queste "cacchiatine" me le sto facendo da solo. non ho aggiunto altre cose in cromatura, tranne il guscio della strumentazione, da ricromare purtroppo pure lui.
ma fare questi lavoretti mi rilassa pure in realtà.
appena riprendo i pannelli interni devo anche rimontare i vari profili, i posacenere, rimontare la parte bassa del cruscotto con i vecchi comandi dell'aerazione.
6galloni
12-05-2022, 14:33
si, Alu.
dopo il rene venduto per le lucidature e le ri-cromature, queste "cacchiatine" me le sto facendo da solo. non ho aggiunto altre cose in cromatura, tranne il guscio della strumentazione, da ricromare purtroppo pure lui.
ma fare questi lavoretti mi rilassa pure in realtà.
appena riprendo i pannelli interni devo anche rimontare i vari profili, i posacenere, rimontare la parte bassa del cruscotto con i vecchi comandi dell'aerazione.
si il "fai da te" è un'ottima valvola di sfogo:ok::beer:
non vedo l'ora di vederla finita:biggrinlove: