PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio manubrio, fai da te??



jonny_3d
10-01-2019, 14:17
Prendendo spunto dal tread di Liv, dato che vorrei cambiare il manubrio al mio softail custom con un ape da 14/15, stavo valutando l'opzione del fai da te.
Vorrei spendere il meno possibile per questa operazione, e credo che in officina mi chiedano un 6/700 euro, considerando che vanno sostituiti tutti i cavi.
Non sono un meccanico provetto, ho tutti gli arnesi ma non sono mai andato oltre al classico tagliando.
Per cui la prima domanda da un milione di dollari, è un lavoro alla portata di un neofita aiutato da tutorial, guide e manuale officina o è consigliabile rivolgersi ad un meccanico?
I lavori da fare sono: sostituzione manubrio, sostituzione cavi gas, cavo frizione, cavi freno, allungamento di tutti i cavi elettrici che dovranno essere passati internamente al nuovo manubrio.

Seconda domanda, si risparmia di più a prendere un kit burly completo (250 euro negli usa) o a prendere tutto sciolto?

Benito1976
10-01-2019, 14:24
Prendendo spunto dal tread di Liv, dato che vorrei cambiare il manubrio al mio softail custom con un ape da 14/15, stavo valutando l'opzione del fai da te.
Vorrei spendere il meno possibile per questa operazione, e credo che in officina mi chiedano un 6/700 euro, considerando che vanno sostituiti tutti i cavi.
Non sono un meccanico provetto, ho tutti gli arnesi ma non sono mai andato oltre al classico tagliando.
Per cui la prima domanda da un milione di dollari, è un lavoro alla portata di un neofita aiutato da tutorial, guide e manuale officina o è consigliabile rivolgersi ad un meccanico?
I lavori da fare sono: sostituzione manubrio, sostituzione cavi gas, cavo frizione, cavi freno, allungamento di tutti i cavi elettrici che dovranno essere passati internamente al nuovo manubrio.

Seconda domanda, si risparmia di più a prendere un kit burly completo (250 euro negli usa) o a prendere tutto sciolto?