PDA

Visualizza Versione Completa : Un' altro pezzo di storia che se ne va



FXSTC
10-01-2019, 17:18
È di oggi la notizia, Teddy chiude.
Per chi non conosce Teddy, è un conce Harley a Milano

Road Glide
10-01-2019, 17:30
Urca... mi spiace.
Cadono come mosche!

FASTGABRY
10-01-2019, 17:35
Cavolo..per età?
Che brutto

L' UOMO NERO
10-01-2019, 17:46
non chiude!!!

dai ragazzi io ho letto la notizia, non sarà più concessionaria ufficiale ma continuerà a vendere moto ed a preparare Harley :happy5:

chenoby
10-01-2019, 17:54
Ho comprato la moto da loro dopo essere andato alla numero uno : una differenza abissale.
Alla numero uno sembrava che mi facessero loro il piacere di vendermi la moto e sono stato trattato come un intruso degno della stessa attenzione che di solito si da' ai moschini...
Da Taddy mi sono sentito subito a casa, ho parlato con persone disponibilissime e molto gentili che mi hanno saputo consigliare bene.
Da allora (8 anni fa) li ho sempre fequentati e non ho mai avuto modo di lamentarmene...
Mi spiace proprio, E' vero, continueranno ad esistere come negozio ma spero che sia stata una scelta loro e non obbligati dalla Casa madre. Non se lo meritano .

lordguzzi
10-01-2019, 18:00
non chiude!!!

dai ragazzi io ho letto la notizia, non sarà più concessionaria ufficiale ma continuerà a vendere moto ed a preparare Harley :happy5:

si lo fa per non essere obbligato a vendere le moto per key :happy4:

FASTGABRY
10-01-2019, 18:10
non chiude!!!

dai ragazzi io ho letto la notizia, non sarà più concessionaria ufficiale ma continuerà a vendere moto ed a preparare Harley :happy5:Quasi quasi gli chiudo il 3d..
Ora vedo con una moneta cosa esce..
Esimio collega non sembra sia un 3d che infanga un bravo lavoratore?

FXSTC
10-01-2019, 18:19
Quasi quasi gli chiudo il 3d..
Ora vedo con una moneta cosa esce..
Esimio collega non sembra sia un 3d che infanga un bravo lavoratore?

Sorry, ma...... Sei passato dalla sezione presentazione???
Homonero leggo sotto nik, moderatore. Sotto il tuo nik, ci fai le stesse cose, alludendo forse anche con Harley elettrica.
Abramo, banna costui prima che sia troppo tardi e rimanga solo lui qui:happy4:

gru-nt
10-01-2019, 18:21
Sorry, ma...... Sei passato dalla sezione presentazione???
Homonero leggo sotto nik, moderatore. Sotto il tuo nik, ci fai le stesse cose, alludendo forse anche con Harley elettrica.
Abramo, banna costui prima che sia troppo tardi e rimanga solo lui qui:happy4:

non era taddy??

FASTGABRY
10-01-2019, 18:22
Io sono come cr7..non un fuoriclasse...ma del tipo che vi stupro gaga

straccetto
10-01-2019, 18:30
Io ho capito che, prima di chiudere, i concessionari sono ladri, quando chiudono diventano un pezzo di storia.

FXSTC
10-01-2019, 18:33
Io sono come cr7..non un fuoriclasse...ma del tipo che vi stupro gaga

Gos,......hai creato un mostro, fattene una ragione:happy4:

antonuk
10-01-2019, 19:11
Comunque....peccato!

100%Ubi
10-01-2019, 19:14
un po' di storia ...

https://www.facebook.com/ilbobomonza/videos/10217764825223130/

Road Glide
10-01-2019, 19:38
un po' di storia ...

https://www.facebook.com/ilbobomonza/videos/10217764825223130/


Grazie Ubi :ok:

Road Glide
10-01-2019, 19:47
... di storico resiste soltanto Savona!

Forza Rino! Tieni duro!

Ziobello
10-01-2019, 19:49
Io ho capito che, prima di chiudere, i concessionari sono ladri, quando chiudono diventano un pezzo di storia....come al cimitero...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

flht pr
10-01-2019, 19:59
Gos,......hai creato un mostro, fattene una ragione:happy4:

presto si accorgeranno che servono i moderatori dei moderatori :happy4:

FXSTC
10-01-2019, 20:34
un po' di storia ...

https://www.facebook.com/ilbobomonza/videos/10217764825223130/

l'ho propio appreso da lui.

Tony (TheDuke) Valente
11-01-2019, 08:20
Molti anni fa quando Carlo Talamo cedette la rete alla casa madre e soprattutto nel vedere le prime mosse di chi la venne a dirigere scrissi che con la politica adottata avrebbero creato dei problemi ed infatti molti sono i concessionari che hanno abbandonato la vendita diretta per restare come preparatori e venditori non ufficiali prendendo le moto dai concessionari ufficiali.

Qualcuno dei primi membri del Web Chapter ricorderà che chiusero di colpo il forum della Numero Uno e che in molti ci ritrovammo prima nel Big Twin gestito da un amico italiano che all'epoca stava in Inghilterra e nel 2001 venne realizzato il nostro quello in cui stiamo scrivendo.

Questo solo come esempio,io avevo una plurimarche tra il 98 ed il 2002 e vendevamo Harley usate che compravamo in diversi concessionari compresa la Numero Uno di Talamo,(abbiamo avuto anche un paio delle sue moto,ad esempio una Softail modificata Indian bellissima) e la mia mitica Ultra 1340 veniva da Via Niccolini e quando ci capitava qualcuno che la voleva nuova la si prendeva senza grossi problemi in una delle concessionarie ufficiali con cui avevamo rapporti.

Tutta sta tiritera per dire che dopo Talamo vennero poste delle condizioni che certo i concessionari possono accettare ma che poi a lungo andare se la gestione dell'azienda porta a dei problemi (non parlo di capacità personali dell'essere umano sia chiaro,chi lavora in proprio sa bene che di fattori ce ne sono molti) alla fine devi fare una scelta e parecchi hanno fatto la scelta di abbandonare la casa madre e vivere la propria passione (perché di passione si tratta sia che apri una plurimarche per vendere moto così come che usi l'officina non solo per i tagliandi e le piccole modifiche ma anche per "creare" i tuoi "pezzi") in modo diverso.

Bah,la vita è anche questo.

Bertone
11-01-2019, 09:05
Mi spiace...
La concessionaria HD di Taddy in via Giambellino è stata la prima in cui abbia mai messo piede...anni prima dell'acquisto del mio primo NT..ai tempi miravo ad un Softail Heritage.

Ma il Bobo adesso che fa?

lvlao
11-01-2019, 09:23
un po' di storia ...

https://www.facebook.com/ilbobomonza/videos/10217764825223130/

Azz una vita che non vedo più il bobo... mi ha venduto la moto ed è sparito!

:happy4:

=acromion=
11-01-2019, 13:06
Questo fa capire quanto è difficile tenere in piedi una concessionaria al giorno d’oggi.
devono avere delle fish da pagare che neanche ci immaginiamo oltre ai corsi per i meccanici da migliaia di euro, ovvio che poi ti chiedono 50€ all’ora.

Anche Alba resiste.

rob halford
11-01-2019, 13:53
sinceramente era da qualche tempo che li vedevo un po' sotto le righe,poco propositivi quasi demotivati
li ho chiamati recentemente per provare qualche moto ma non avevano niente disponibile tranne le solite sportser o street 750,ho anche fatto richiesta sul sito senza ricevere risposta,sono anche andato di persona,la sensazione che le cose non andassero benissimo era palpabile,ho visto una concessionaria in disarmo...
secondo me hanno patito la politica di marketing più aggressiva e relativo giro di clienti più "pesante"dell'altro dealer di milano,aperto giusto un paio d'anni fa,lì stai al passo oppure alla lunga vieni schiacciato,facile tenere la piazza quando non hai concorrenza...
umanamente li ho trovati più disponibili e alla mano rispetto agli "altri" tanto da intrattenermi spesso a scambiare due chiacchere soprattutto con lorenzo

rob halford
12-01-2019, 15:56
Ma siamo sicuri che chiude?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
12-01-2019, 16:14
Questo fa capire quanto è difficile tenere in piedi una concessionaria al giorno d’oggi.
devono avere delle fish da pagare che neanche ci immaginiamo oltre ai corsi per i meccanici da migliaia di euro, ovvio che poi ti chiedono 50€ all’ora.

Anche Alba resiste.

Alba sempre #1.

Sanny
12-01-2019, 16:29
Ma siamo sicuri che chiude?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

si……..

liv81
12-01-2019, 16:34
ormai in italia è un miracolo andarci in pari con le attività, o sei grosso e hai un grosso giro nel commerciare auto o moto o vieni schiacciato.

senno ti devi ricavare una nicchia particolare tra la clientela, ma è difficilissimo, poi ora che i tribulati sono sempre meno....

e ma poi troppe tasse, troppa burocrazia, troppo tutto .....è difficilissimo fare impresa qui.

Danny Lyon
12-01-2019, 17:50
....poi vendere moto adesso in Italia.... Mi viene da ridere, un bene così superfluo... Ce n'è mica di soldi... E mi chiedo chi si ricicla come preparatore cosa potrà fare sui nuovi modelli e con la legislazione sempre più restrittiva

leobike
12-01-2019, 19:48
ormai in italia è un miracolo andarci in pari con le attività, o sei grosso e hai un grosso giro nel commerciare auto o moto o vieni schiacciato.

senno ti devi ricavare una nicchia particolare tra la clientela, ma è difficilissimo, poi ora che i tribulati sono sempre meno....

e ma poi troppe tasse, troppa burocrazia, troppo tutto .....è difficilissimo fare impresa qui.

Condivido tutto

Monz
12-01-2019, 20:24
Ma siamo sicuri che chiude?



Non chiude, non sarà più concessionario ufficiale ma continueranno a fare officina

Sanny
12-01-2019, 20:36
si m0nz...era inteso chiuda come hd dealer …..pero' e' giusto specificarlo:ok::ok:

e-glider
12-01-2019, 21:47
Purtroppo il calo di volumi di Harley si riflette anche sui dealer...

straccetto
13-01-2019, 10:10
Purtroppo il calo di volumi di Harley si riflette anche sui dealer...

Purtroppo, oltre a non essere più Harley, costano di più e sono fatte peggio.

Non è un caso se gli appassionati del marchio si rivolgono all'usato.

liv81
13-01-2019, 10:35
Purtroppo, oltre a non essere più Harley, costano di più e sono fatte peggio.

Non è un caso se gli appassionati del marchio si rivolgono all'usato.

ma non è quello, è che l'italia va a mode, ormai l'hanno tutti (l'ho pure io) ce nè in giro uno sfacielo, che prima non trovavi se non a prezzi assurdi, ora con molto meno compri hd praticamente nuove, il mercato è saturo.

e poi ora non fa più figo andare in giro con hd, roba vista e rivista, rimarranno solo i fidelissimi, ma questi non fanno grossi giri di commercio.

tutto si evolve, non cè da stupirsi, non facciamone un dramma, uno chiude, cambia e un'altro apre, è il mercato.