Visualizza Versione Completa : Quale valutazione si può considerare giusta ....?
El Chele
14-01-2019, 23:00
Alcuni di voi hanno visto la mia moto : Fat Boy '11 con 25.000 km circa
In sintesi ha ben poco di originale (tutti i pezzi ci sono incelofanati e riposti in uno scaffale).
Non vi chiedo un giudizio sulla opportunità o meno delle modifiche apportate, o se vi piace.
La domanda è : premesso che la moto sia di gradimento ad un possibile compratore, quanto dovrebbe costare ?
Quindi, elencando i pezzi principali :
- Cerchi RSD (Ant 21 - Post 18,5)
- Puleggia RSD
- Dischi freno RSD
- Manopole SRD
- Filtro PM
- Copriforcella ant. cromata
- sistema di scarico Bassani Pro Street
- Centralina ThunderMax
- Sella LePera in gel + sellino passeggero
- Fender Posteriore ed anteriore
- Dash cromato
- Manubrio APE da diametro 1 1/4"
- Leverismi (leva cambio/asta, freno)
- Pedane anteriori /posteriori (+ pedaline post RSD)
- Portapacchi / Sissy, portapacchi "solo"borsa post sx, cupolino, parabrezza ... tutto a sgancio rapido
- kit di copri mozzi HD
- kit abbassamento posteriore
- Libretto rifatto con omologazione dei cerchi 21" e 18,5 oltre che originali.
- altro ...
Tenete presente che ci sono tutti i pezzi originali praticamente nuovi (p.e. i terminali originali hanno o km).
Per contro non ho intenzione di perderci del tempo per riportarla originale e rivendere i pezzi uno ad uno .....
https://i.postimg.cc/mkbWYSYV/Image-26-08-18-at-21-41.jpg (https://postimages.org/)
Azzarderei 16k originale - 18,5 preparata.
Il problema è trovare l'acquirente a cui piace così com'è e che sia disposto a riconoscere il lavoro... difficile recuperare tutto quello che hai speso (svariate migliaia di euri)
Ti conviene sul serio smontare e vendere a parte i pezzi di valore
Mr.Eight
15-01-2019, 06:27
Nella mia personale esperienza ho imparato che gli accessori telli attacchi ar c@zzo purtroppo
Cioè, se vuoi vendere la moto la devi proporre ad un prezzo vicino a quella nuda e originale, sperando che il compratore apprezzi di più la tua e ti riconosca un po' di più.
Quando realizzi 1/3 del valore degli accessori (aggiunto al valore della moto) è già un successo.
L alternativa è rimetterla originale e vendere su subito i pezzi a metà circa del valore.
Qui ci potrebbe volere del tempo....ma tanto persi x persi...la trovo la soluzione migliore.
Mr.Eight
15-01-2019, 06:32
Una strategia alternativa è:
Metti in vendita la moto al prezzo più basso o in linea con la valutazione del mercato.
Nell annuncio metti le foto della moto attuale, cioè modificata, SPECIFICANDO però "prezzo con moto originale".
L eventuale acquirente attratto dalle modifiche e dal prezzo di serie ti potrebbe fare un offerta per gli accessori o una parte di essi.
Quelli che avanzi li togli e te li rivendi al dettaglio
9gerry74
15-01-2019, 06:42
Supponendo che tu ne prenda un’altra forse sarebbe meglio darla in permuta, lasciando l’onere Di riportarla originale a chi la rientra e facendoti riconsegnare tutte le parti aftermarket.
Non vedo tante soluzioni considerando il grande valore delle modifiche.
Se ti può consolare sono in una situazione analoga, con qualche migliaio di euro in meno.
Mr.Eight
15-01-2019, 07:34
Se ti può consolare sono in una situazione analoga, con qualche migliaio di euro in meno.
Dovrebbero istituire un fondo x le vittime dell aftermarket pentite
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
L' UOMO NERO
15-01-2019, 07:41
valutazione non semplice, moto molto bella (a mio gusto) ma chi cerca un Fat-Boy recente normalmente non la cerca così preparata ed i gusti degli ultimi anni vanno tutti verso la versione S fullblack..
se non hai fretta proverei a chiedere 17,5 k , (ma obbiettivamente il prezzo di mercato è di 15/15,5 k...), in bocca al lupo, ho visto che ci sono poche fat Boy in vendita magari ti risulta più facile venderla, ovviamente consiglio spassionato è passare da chi ti ha preparato la moto e dirgli di spargere la voce :ok:
gosilver
15-01-2019, 07:46
Tieni anche sempre a mente, se non lo fai tu, cosa ti costa riportarla stock....
El Chele
15-01-2019, 08:01
Grazie per i consigli, che sono coerenti con quanto mi aspettavo.
Cavolo, questo Forum sta diventando serio !!! :happy4:
In effetti sono più propenso a rinunciare a qualcosa che a rimettere tutto originale e vendere un po' alla volta
Tanto più che non ho voglia di rispondere e stare dietro a chi ti contatta eppoi o non viene all'appuntamento o argomenta con assurdità
(Ho avuto esperienze simili quando ho venduto un Beverly 500 e una barca)
Avevo pensato di chiedere di spargere la voce a chi l'ha preparata e di venderla tramite lui (riconoscendo il disturbo)
Altra ipotesi di cui vi chiedo : è ipotizzabile rivolgersi ad una concessionaria non HD e rientrare con un nuovo + conguaglio ?
Dovrei farlo per due ..... BMW per me e Honda per la moglie :happy3:
Mi informerò è vediamo se per questa estate si riesce a fare oppure rimane tutto com'è.
:ok:
L' UOMO NERO
15-01-2019, 08:13
se vai in grosse concessionarie loro hanno già tutti i contatti, Onorio addirittura è sia concessionaria HD che BMW,
quindi basta HD??
se te la fai rientrare dal concessionario ci perdi ancora di più
=acromion=
15-01-2019, 08:40
Ti consiglerei di fare come detto da mr8:
annuncio con foto moto originale e sotto con moto modificata mettendo i due prezzi.
Quasi sicuramente la venderai originale, quando sti per firmare con l'acquirente, prova a farti fare offerta per dargliela modificata. Se trovate un accordo , non hai lo sbatti di rimetterla come mamma hd l'ha fatta e rivendere poi pezzi, che non è così immediato.
Il dealer te la ritira sicuro pero' devi girarne diversi perchè la valutazione cmbiera' di molto da conc a conc, ma prendendo 2 moto dovresti farcela.
Insomma, ti devi sbattere un po'
Buona fortuna!
ah, bravo che hai chiesto qui :happy3:
Prova anche BMW Motorrad Milano. I concessionari di MI e Roma sono filiali dirette della casa madre, potresti ottenere un trattamento migliore rispetto ad un dealer.
La soluzione migliore la ottieni riportando la moto originale e vendendo i pezzi a parte, è uno sbattone ma, diversamente, non massimizzi il profitto.
Vicious62
15-01-2019, 08:57
In effetti sono più propenso a rinunciare a qualcosa che a rimettere tutto originale e vendere un po' alla volta
Tanto più che non ho voglia di rispondere e stare dietro a chi ti contatta eppoi o non viene all'appuntamento o argomenta con assurdità
Avevo pensato di chiedere di spargere la voce a chi l'ha preparata e di venderla tramite lui (riconoscendo il disturbo)
Altra ipotesi di cui vi chiedo : è ipotizzabile rivolgersi ad una concessionaria non HD e rientrare con un nuovo + conguaglio ?
Mi informerò è vediamo se per questa estate si riesce a fare oppure rimane tutto com'è.
Entrambe le ipotesi sono facilmente realizzabili e comode se come hai fatto capire preferisci perderci un minimo nella quotazione piuttosto che perderci del tempo.
Nell'ipotesi del preparatore, se possibile gli chiederei di lasciare se possibile la moto da lui così la voce gira meglio.
El Chele
15-01-2019, 09:06
quindi basta HD??
Il genere continua a piacermi e per questo non l’ho cambiata già l’anno scorso, ma non mi interessa molto il contorno che al contrario è uno dei motivi che mi allontana sempre più
Di aggiungere altre moto in garage non se ne parla
Devo cominciare a pensare alla pensione e i soldi che ci sono avranno altre destinazioni :happy3:
Devo anche dire che degli amici con cui mi ritrovo solo uno ha Hd per cui alcune volte rinuncio ad unirmi a loro per non essere una palla al piede
inoltre ho un desiderio, che mi gira in testa da molto, di fare un viaggio piuttosto impegnativo e non potrei affrontarlo con nessuna HD
Per questo se si fa devo cambiare anche la moto di mia moglie
Magari resterà una ipotesi ma se a casa c’è la moto giusta pronta .... siamo a 3/4 dell’opera
Questi sono i motivi e se le condizioni si concretizzeranno si farà
Nella mia personale esperienza ho imparato che gli accessori telli attacchi ar c@zzo purtroppo...
Non sono la persona più adatta a dare consigli visto che di solito le moto le compro e le tengo 20 anni :happy4: ma personalmente quando sbircio gli annunci considero solo ed esclusivamente le moto in condizioni 100% originali, se sono modificate non guardo manco il prezzo. Unica eccezione quando ho preso lo shovel, che era un relitto rabberciato alla meglio, ma avevo già intenzione di buttare via quasi tutto per fare un chopper e non volevo rovinare una moto ben conservata.
Just my 2 cents, secondo me se hai foto di come era "prima" meglio inserzionare la moto come originale, e poi specificare nell'annuncio che adesso monta un tot di accessori con foto a richiesta.
PaoloOvada
15-01-2019, 09:39
A me piace molto, ma penso sia più semplice venderla originale.
L' UOMO NERO
15-01-2019, 10:14
Devo anche dire che degli amici con cui mi ritrovo solo uno ha Hd per cui alcune volte rinuncio ad unirmi a loro per non essere una palla al piede
bastava che ti fermassi a qui :happy4: se la compagnia non ha HD inutile fare la mosca bianca :happy4: il resto sono sogni (spero che li realizzerai magari prima di andare in pensione :happy4:) :ok:
bastava che ti fermassi a qui :happy4: se la compagnia non ha HD inutile fare la mosca bianca :happy4: il resto sono sogni (spero che li realizzerai magari prima di andare in pensione :happy4:) :ok:
chi lo dice ora a Ugo che col K1600 non può girare con i bro :talk1:
E' una bella moto, con un bel colore attuale, io proverei a venderla cosi alla cifra che ai pensato +/-
PaoloOvada
15-01-2019, 12:13
Non cambierei moto per la compagnia
Bella e pulita non come certe pacchianate.......
prova così comè ad un prezzo comprabile e vedi che succede, ma ci vuole tempo
FASTGABRY
15-01-2019, 12:28
Azzarderei 16k originale - 18,5 preparata.
Il problema è trovare l'acquirente a cui piace così com'è e che sia disposto a riconoscere il lavoro... difficile recuperare tutto quello che hai speso (svariate migliaia di euri)
Ti conviene sul serio smontare e vendere a parte i pezzi di valore16 originale?Seee sogna
El Chele
15-01-2019, 13:00
Di nuovo grazie, ne terrò conto ma ....
la venderò così com’è perché di rimetterla originale non mi va e se qualcuno la comprerà farà un affare a rimetterla originale e rivendere i pezzi
:happy3:
16 originale?Seee sognaScusa l'avevo confusa con un SG 09 [emoji1787]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
rob halford
15-01-2019, 13:06
Questa è stata modificata pesantemente ma con gusto imho più o meno come la tua è da vedere se trova qualcuno disposto a dargli ciò che chiede
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-special-vicenza-280540144.htm
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
rob halford
15-01-2019, 13:09
Di nuovo grazie, ne terrò conto ma ....
la venderò così com’è perché di rimetterla originale non mi va e se qualcuno la comprerà farà un affare a rimetterla originale e rivendere i pezzi
:happy3:Se dovessi comprarla io sostituirei le parti che non gradisco con gli originali e le venderei
El Chele
15-01-2019, 15:37
Questa è stata modificata ______ più o meno come la tua ......
Questa è anche meglio se non solo perché ha un super motore e bellissimi terminali 2in1 oltre che ammortizzatori ad aria
L' UOMO NERO
15-01-2019, 15:43
mah... gli è costata sicuramente un rene (come pure quella del Chele:happy4:) ma alla fine che senso ha quando trovi roba così nuova??
https://www.subito.it/moto-e-scooter/fat-boy-114-anno-2018-pistoia-277405751.htm?last=1
o così
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2018-roma-279078998.htm
poi un conto è se la moto è in vendita diretta da un preparatore conosciuto che ha un buon giro sennò da privato rimane difficile da vendere...
=acromion=
15-01-2019, 16:00
mah... gli è costata sicuramente un rene (come pure quella del Chele:happy4:) ma alla fine che senso ha quando trovi roba così nuova??
https://www.subito.it/moto-e-scooter/fat-boy-114-anno-2018-pistoia-277405751.htm?last=1
o così
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2018-roma-279078998.htm
poi un conto è se la moto è in vendita diretta da un preparatore conosciuto che ha un buon giro sennò da privato rimane difficile da vendere...
ma l'ultimo annuncio, il proprietario l'ha fatta provare a tutti?
El Chele
15-01-2019, 17:19
mah... gli è costata sicuramente un rene (come pure quella del Chele:happy4:)
Fortunatamente il rene non era mio 😀😀
Comunque se volessi una moto molto vecchia la vorrei originalissima anche solo per giustificare la spesa e lasciandomi la possibilità di pentirmi e rivenderla
Viceversa comprerei tranquillamente una Special se è in regola e mi piace .... a prezzo conveniente
Mr.Eight
15-01-2019, 18:55
Scusa l'avevo confusa con un SG 09 [emoji1787]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkLa SG09 in vivid black è una moto ricercatissima che aumenta il valore di minuto in minuto.
[emoji3]
rob halford
15-01-2019, 19:04
...
Questa è spettacolare
rob halford
15-01-2019, 19:08
ma l'ultimo annuncio, il proprietario l'ha fatta provare a tutti?La fai provare a questo la fai provare a quello a 500 km ci arrivi in un attimo...
Dai Michele non tenerci sulle spine, che moto prenderesti gs te a la moglie?
Ziobello
15-01-2019, 20:21
Io darei in conto vendita a conce HD. Ti serve uno che prende (e paga) come l'hai fatta. Non facile ma la "vetrina" del conce puo' aiutare.
Ziobello
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
=acromion=
15-01-2019, 20:32
Io darei in conto vendita a conce HD. Ti serve uno che prende (e paga) come l'hai fatta. Non facile ma la "vetrina" del conce puo' aiutare.
Ziobello
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si ma lui non prende hd.
Difficile fargliela mettere in conto v e poi andare a comprare bmw
El Chele
15-01-2019, 21:53
Dai Michele non tenerci sulle spine, che moto prenderesti gs te a la moglie?
Per queste cose mia moglie è peggio di me
I suoi canoni che determinano la scelta sono :
- si tocca a terra ?
- la sella è comoda ?
- la schiena è dritta ?
- si possono montare le borse ?
- esiste in blu metallizzato ?
- motore, cilindrata, prestazioni ..... che me ne importa
Indecisa (si fa per dire) tra CB1100RS di colore nero e NC750K in versione grigio/blu
Fosse per me sarebbe la CB1100RS ma credo che sia più propensa alla NC750K perché quando l'ho vista seduta sopra aveva quel tipico sorriso di chi ha deciso.
Vicious62
15-01-2019, 22:48
Per queste cose mia moglie è peggio di me
I suoi canoni che determinano la scelta sono :
- si tocca a terra ?
- la sella è comoda ?
- la schiena è dritta ?
- si possono montare le borse ?
- esiste in blu metallizzato ?
- motore, cilindrata, prestazioni ..... che me ne importa
Indecisa (si fa per dire) tra CB1100RS di colore nero e NC750K in versione grigio/blu
Fosse per me sarebbe la CB1100RS ma credo che sia più propensa alla NC750K perché quando l'ho vista seduta sopra aveva quel tipico sorriso di chi ha deciso.
Forse volevi dire NC750X
"normale" o col DCT?
El Chele
16-01-2019, 07:43
Forse volevi dire NC750X
"normale" o col DCT?
Si, scusa
Ho viisto la Travel Edition con trasmissione a doppia frizione (DCT) e mi hanno detto che nel 2019 ci sono degli aggiornamenti
Mi è sembrata comoda anche per uso in centro urbano (Mestre / Padova) che mi moglie frequenta quotidianamente per lavoro.
L' UOMO NERO
16-01-2019, 08:16
Fortunatamente il rene non era mio 😀😀
ma non l'avevi fatta preparare tu così?
Si, scusa
Ho viisto la Travel Edition con trasmissione a doppia frizione (DCT) e mi hanno detto che nel 2019 ci sono degli aggiornamenti
Mi è sembrata comoda anche per uso in centro urbano (Mestre / Padova) che mi moglie frequenta quotidianamente per lavoro.
Ottima moto da donna, praticamente è uno scooter fatto moto.. poi Honda non sbagli mai
se sarà honda, consiglio vivamente dct:ylsuper:
la doppia frizione su una moto, non è paragonabile al cambio automatico di una macchina,molto ma molto meglio e piu' godibile,(e qua mi taglio le balle da solo) per una donna poi ancora di piu'.
El Chele
16-01-2019, 08:29
ma non l'avevi fatta preparare tu così?
Voleva essere una battuta del tipo "ho rubato il rene ad un altro ....." ma in effetti non è delle migliori
La moto è rimasta originale per 6 mesi, a parte terminali (KW) e copriforche (cromate) che sono state sostituite prima di uscire dal conce
Ottima moto da donna, praticamente è uno scooter fatto moto.. poi Honda non sbagli mai
E' perfino esagerata per l'utilizzo che avrebbe, ma lascia la possibilità di godersi qualche giorno di vacanza in moto
Poi .... moto da donna :happy4:.... penso che qualche chilometro sopra piacerebbe anche a me :happy3:
......:smoker:
El Chele
16-01-2019, 08:30
se sarà honda, consiglio vivamente dct:ylsuper:
Più utile in extra o urbano ?
Più utile in extra o urbano ?
io lo uso in tutte le situazioni, non vado mai in manuale, anche perchè come ho scritto prima, ti permette di intervenire quando vuoi, es. se arrivi lungo e lui non scala, o meglio, non scala per darti il rallentamento del freno motore che è efficace abbinato alla frenata, mi permette di farlo in manuale, oppure se è impostata su sport e lui tira troppo la marcia e in quel momento non voglio far andare su di giri il motore cambi marcia con la levettina, unica pecca di quel cambio è quando fai inversione sullo stretto che con cambio normale lavoreresti di frizione, con dct non puoi, devi dosare benissimo l'acceleratore seno tende a strappare un pochino , ma poi ci fa la mano.
El Chele
16-01-2019, 08:52
io lo uso in tutte le situazioni, non vado mai in manuale, anche perchè come ho scritto prima, ti permette di intervenire quando vuoi, es. se arrivi lungo e lui non scala, o meglio, non scala per darti il rallentamento del freno motore che è efficace abbinato alla frenata, mi permette di farlo in manuale, oppure se è impostata su sport e lui tira troppo la marcia e in quel momento non voglio far andare su di giri il motore cambi marcia con la levettina, unica pecca di quel cambio è quando fai inversione sullo stretto che con cambio normale lavoreresti di frizione, con dct non puoi, devi dosare benissimo l'acceleratore seno tende a strappare un pochino , ma poi ci fa la mano.
One thousand thanks
freedomharley
16-01-2019, 09:09
Se posso permettermi di darti un consiglio ....
A breve A Salerno inaugurano la nuova concessionaria ufficiale HD
Il titolare e proprietario anche di bmw sempre ufficiale
E considerando che deve “ entrare” sul mercato HD potrebbe proporti un buon affare
Io il mio SG l’ho preso a Monza ...........
Sal Paradise
16-01-2019, 09:17
Anche Onorio Moto a Correggio come ti hanno già segnalato.
Ha sia HD che BMW
Davidone
16-01-2019, 13:08
Questa è stata modificata pesantemente ma con gusto imho più o meno come la tua è da vedere se trova qualcuno disposto a dargli ciò che chiede
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-special-vicenza-280540144.htm
dal proprietario di sta moto l'estate scorsa ho preso gli scarichi che ora ho sulla mia .... la moto è bellissima , certo che aveva appena fatto motore e pinze pm ......gia vende ....boh nn lo capiro' mai :happy4: