PDA

Visualizza Versione Completa : Casco con doppio occhiello.



corradorombodituono
21-01-2019, 19:18
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.

gosilver
21-01-2019, 19:19
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.


Perfettamente Corrado.
Una volta che ti "abitui"...nkn vorrai altre chiusure.

Sanny
21-01-2019, 19:19
e' molto semplice...una questione di abitudine….

oltre ad essere ancora il piu' sicuro...vedi anche in MotoGP…


a me da noia lo scorrevole che si usa ora...

Tramma
21-01-2019, 19:21
Ciao Corra, è fantastico.
Io ne ho avuti un paio e ho anche io "faticato" ad abituarmici.

Nel giro di poche volte imparerai e lo troverai talmente semplice da allacciarlo con la sola mano destra.
Non con i guanti, a onor del vero...

Ciao

Tramma

Mr.Eight
21-01-2019, 19:40
Io solo Arai.
Arai sinonimo di numero uno....
..e Arai solo chiusure ad occhiello.

rospo
21-01-2019, 19:50
anche prima casco e dopo guanti non funziona malissimo .... :happy7:

ciao )

9gerry74
21-01-2019, 19:51
Come ti hanno detto è solo questione di abitudine e, tra l’altro, oltre ad essere più sicuro permette una regolazione di precisione ogni volta che lo indossi, a differenza delle clip metalliche che si allentano.
Con i guanti pesanti non è il massimo, ma basta legarlo prima.

leobike
21-01-2019, 19:52
Onli ARaI

9gerry74
21-01-2019, 19:55
https://i.postimg.cc/pdcgGVML/BA0755-C0-B25-C-4559-9-D32-783-E15-AFF1-D7.jpg

corradorombodituono
21-01-2019, 20:49
Se lo dite voi sarò impedito io allora.
:sad:

rospo
21-01-2019, 21:03
Se lo dite voi sarò impedito io allora.
:sad:

suonare il piano e' peggio dai :happy7:

:byby:

darkness_73
21-01-2019, 22:03
È la migliore chiusura in assoluto è molto sicura rispetto al micrometrico...con i guanti sarà sempre difficile ma a mani nude è un attimo, questione di abitudine :ok:

liv81
21-01-2019, 22:25
Ancora col doppio occhiello....

Pensate che sia piu sicuro ?

Guardate, se prendete una botta tale che una chiusura moderna salti, vuol dire che avete preso una legnata talmente forte che non c e casco che vi salvi, e sicuramente il doppio okkiello non fa la differenza.

Moto gp doppio occhiello ? Quello é un.altro mondo fatto di caschi fantascentifici fatti su misura, e sicuramente un doppio okkiello su casco aperto non fa la differenza, ma neppure du caschi integrali in commercio.

Pero mi piace, fa figo.

Suino
21-01-2019, 22:37
capito il sistema è facile, ma senza guanti

docelektro
22-01-2019, 05:55
il doppio occhiello è una pagliacciata galattica a mio avviso . Specialmente quando d'inverno hai le mani mezze ghiacciate (e sui che i guanti che uso sono veramente caldi visto che non sono "da moto" ) o quando hai fretta .

Il fatto che lo usino i ciucciamanubri sulle sportive di plastica non vuol dire che sia migliore,nè che sia il più sicuro . Perchè comunque anche i caschi con le chiusure micrometiche o automatiche non li fanno alla mattel ma devono sottostare a omologazioni nè più nè meno degli altri e prevedono anche le caratteristiche del cinghietto .

Poi ci sono i malati della sicurezza,ma quello è un altro discorso tanto è vero che al sic con il suo casco ultra tecnologico della stessa marca di quelli che vedi a terra nei colli il fine settimana il cinghietto è partito.

Ha senso il doppio anello solo nel fuoristrada dove le chiusure automatiche col fango hanno problemi.

Ma in campo moto per qualcuno se non si ciucciano i manubri tutto il resto (harley comprese) è zero

rob halford
22-01-2019, 06:14
Ho provato entrambe le chiusure e trovo più comoda la micrometrica
Allacciare il doppio occhiello è questione di pratica

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

jonny_3d
22-01-2019, 07:17
Sarò una bestia io, ma quando c'era da prendere il casco, ho scartato a priori quelli con il doppio occhiello perchè mi stanno inauditamente sulle balle....
Cosa sia più sicuro non lo so, ma fosse anche vero che siano più sicuri i doppi occhielli, scegliere quel sistema in virtù della presunta sicurezza sul classico Jet, che è per definizione la cosa meno sicura che esista parlando di caschi, mi sembra abbia davvero poco senso

Mr.Eight
22-01-2019, 07:24
https://i.postimg.cc/pdcgGVML/BA0755-C0-B25-C-4559-9-D32-783-E15-AFF1-D7.jpgQuello è un Brutt...altro che Bell
[emoji23][emoji23][emoji23]

Il Barbiere di Nociglia
22-01-2019, 07:34
Lo avevo su un bel casco integrale shoei
non mi ci sono mai abituato

PaoloAziz
22-01-2019, 07:35
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.

La fibia rimane dentro gli occhielli. Non la dovete liberare ogni volta.

Il mento ci passa senza slacciarla.

Poi tiri solo con una mano. Anche con i guanti si riesce!!

Ciao

Ps questione di abitudine. Come le critiche qua sul forum!!!

angelopiso
22-01-2019, 08:13
La fibia rimane dentro gli occhielli. Non la dovete liberare ogni volta.

Il mento ci passa senza slacciarla.

Poi tiri solo con una mano. Anche con i guanti si riesce!!

Ciao

Ps questione di abitudine. Come le critiche qua sul forum!!!
premetto che non li ho mai avuti...(forse negli anni 80) ma poi li ho sempre evitati, comunque, se si apre per far passare la testa e il mento quando poi si tira non rimane troppa cinghia che seventola all'aria?.....a me qualcosa che si muove con il vento da un fastidio.......

Vicious62
22-01-2019, 08:18
premetto che non li ho mai avuti...(forse negli anni 80) ma poi li ho sempre evitati, comunque, se si apre per far passare la testa e il mento quando poi si tira non rimane troppa cinghia che seventola all'aria?.....a me qualcosa che si muove con il vento da un fastidio.......

Parlo per esperienza recente di 2 Arai - un jet e un integrale - che hanno un apposito bottone automatico per fissare la cinghietta. Su altre marche non saprei dire, ma penso che sia la norma.

9gerry74
22-01-2019, 09:23
Parlo per esperienza recente di 2 Arai - un jet e un integrale - che hanno un apposito bottone automatico per fissare la cinghietta. Su altre marche non saprei dire, ma penso che sia la norma.

Esatto, è la norma, bottone a pressione o magnetico

AstERiX
22-01-2019, 09:47
Lo uso da sempre,lo allarso soltanto quanto basta per togliere la testa idem per metterlo,con guanti e senza devo solo tirare cinturino.:happy4:

lvlao
22-01-2019, 09:50
Poi un giorno mi spiegherete perchè se lo chiede Corrado tutti carini e gentili e se lo chiedo io partono le perculate....

:happy4::happy4::happy4:

the chemist
22-01-2019, 10:15
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.
Voi come vi trovate.

io con il doppio occhiello mi ci trovo bene.
è come allacciarsi le scarpe poi alla fine, una volta imparato lo fai ad occhi chiusi.
e come chiusura la reputano ancora la più sicura. ma vedo che i caschi moderni stanno tutti passando a chiusure diverse.
l'ultimo shoei che ho preso non ha il doppio occhiello e un pò mi son girate le balle

Carlomario
22-01-2019, 10:30
L unica chiusura che funziona bene è il doppio anello tutto il resto è una porcheria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlomario
22-01-2019, 10:31
io con il doppio occhiello mi ci trovo bene.
è come allacciarsi le scarpe poi alla fine, una volta imparato lo fai ad occhi chiusi.
e come chiusura la reputano ancora la più sicura. ma vedo che i caschi moderni stanno tutti passando a chiusure diverse.
l'ultimo shoei che ho preso non ha il doppio occhiello e un pò mi son girate le balle

Lo puoi far cambiare da loro con 70 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
22-01-2019, 13:03
È la migliore chiusura in assoluto è molto sicura rispetto al micrometrico...con i guanti sarà sempre difficile ma a mani nude è un attimo, questione di abitudine :ok:

Non è che sia una questione di vitale importanza per me allacciare il casco con i guanti, ma era solo un esempio, fatto sta che alle prime prove mi è sembrato bello macchinoso......specie quando devi farlo che hai fretta. Vedrò di fare di necessità virtù ed abituarmici.

FXSTC
22-01-2019, 13:15
Non è che sia una questione di vitale importanza per me allacciare il casco con i guanti, ma era solo un esempio, fatto sta che alle prime prove mi è sembrato bello macchinoso......specie quando devi farlo che hai fretta. Vedrò di fare di necessità virtù ed abituarmici.

Macchinoso per la prima volta, poi lo lasci sempre allacciato e quando lo devi togliere, basta che allenti la cinghietta senza slacciarlo del tutto.
Detto questo, io me ne ero liberato il prima possibile:happy4:

TeamSabotage
22-01-2019, 13:22
Ho due Shoei, uno con doppio anello a l'altro con chiusura micrometrica o come diavolo si chiama.. molto meglio il doppio anello e fa molto Joe Bar Team, ma avendo avuto solo Arai finora ci sono abituato e lo trovo comodo.

Velosolex 1000
22-01-2019, 13:36
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.

Corrado...non è ancora il 1° aprile... dai :vhappy1:


Perfettamente Corrado.
Una volta che ti "abitui"...nkn vorrai altre chiusure.

appunto... :ok:


Ancora col doppio occhiello....

Pensate che sia piu sicuro ?

Guardate, se prendete una botta tale che una chiusura moderna salti, vuol dire che avete preso una legnata talmente forte che non c e casco che vi salvi, e sicuramente il doppio okkiello non fa la differenza.

Moto gp doppio occhiello ? Quello é un.altro mondo fatto di caschi fantascentifici fatti su misura, e sicuramente un doppio okkiello su casco aperto non fa la differenza, ma neppure du caschi integrali in commercio.

Pero mi piace, fa figo.


il doppio occhiello è una pagliacciata galattica a mio avviso . Specialmente quando d'inverno hai le mani mezze ghiacciate (e sui che i guanti che uso sono veramente caldi visto che non sono "da moto" ) o quando hai fretta .

Il fatto che lo usino i ciucciamanubri sulle sportive di plastica non vuol dire che sia migliore,nè che sia il più sicuro . Perchè comunque anche i caschi con le chiusure micrometiche o automatiche non li fanno alla mattel ma devono sottostare a omologazioni nè più nè meno degli altri e prevedono anche le caratteristiche del cinghietto .

Poi ci sono i malati della sicurezza,ma quello è un altro discorso tanto è vero che al sic con il suo casco ultra tecnologico della stessa marca di quelli che vedi a terra nei colli il fine settimana il cinghietto è partito.

Ha senso il doppio anello solo nel fuoristrada dove le chiusure automatiche col fango hanno problemi.

Ma in campo moto per qualcuno se non si ciucciano i manubri tutto il resto (harley comprese) è zero

:sad4:



Poi un giorno mi spiegherete perchè se lo chiede Corrado tutti carini e gentili e se lo chiedo io partono le perculate....

:happy4::happy4::happy4:

ci ho pensato io... :happy3:

Incognito
22-01-2019, 16:46
anch'io ne ho acquistato uno col doppio occhiello che fa molto anni '80, ma coi guanti è impossibile allacciarlo!

PaoloAziz
22-01-2019, 16:58
anch'io ne ho acquistato uno col doppio occhiello che fa molto anni '80, ma coi guanti è impossibile allacciarlo!

Basta tirare la fibia anche con i guanti!!

Ciao

L' UOMO NERO
22-01-2019, 17:01
Io solo Arai.
Arai sinonimo di numero uno....
..e Arai solo chiusure ad occhiello.

cpncordo su tutto :ok:

Joliet Jake
22-01-2019, 17:09
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.

Anche io ho comperato il casco in fiera.
Con il doppio anello.
Mannaggia, comprandone due insieme avremmo potuto tirare un po’ di più sul prezzo haha
:tongue4:

Sanny
22-01-2019, 19:10
Ancora col doppio occhiello....

Pensate che sia piu sicuro ?

Guardate, se prendete una botta tale che una chiusura moderna salti, vuol dire che avete preso una legnata talmente forte che non c e casco che vi salvi, e sicuramente il doppio okkiello non fa la differenza.

Moto gp doppio occhiello ? Quello é un.altro mondo fatto di caschi fantascentifici fatti su misura, e sicuramente un doppio okkiello su casco aperto non fa la differenza, ma neppure du caschi integrali in commercio.

Pero mi piace, fa figo.

tu ne sai sempre una piu' del diavolo...e l'ho capito tardi mannaggia a me...:ok::talk1::happy5:

PaoloOvada
22-01-2019, 19:35
Ieri a Verona ho acquistato un casco dotato di cinturino sottogola con doppio occhiello. Sinceramente l'ho trovato molto macchinoso e non vi nascondo che non sono riuscito ad allacciare pur davanti ad uno specchio.
Non oso immaginare farlo con i guanti.

Voi come vi trovate.

Io benissimo

PaoloOvada
22-01-2019, 19:36
Perfettamente Corrado.
Una volta che ti "abitui"...nkn vorrai altre chiusure.

Quoto

FASTGABRY
22-01-2019, 19:38
Ma per carità..non compro il casco.
Roba anni 70 per gente convinta si stacchi in corsa quello con innesto

FASTGABRY
22-01-2019, 19:42
Non è che sia una questione di vitale importanza per me allacciare il casco con i guanti, ma era solo un esempio, fatto sta che alle prime prove mi è sembrato bello macchinoso......specie quando devi farlo che hai fretta. Vedrò di fare di necessità virtù ed abituarmici.O magari ci devi fare 2 km e togliere..
Guarda quelli con doppio anello sono

Gessi74
CarloMario
Flemma

Hai detto tutto..

rospo
22-01-2019, 19:53
O magari ci devi fare 2 km e togliere..
Guarda quelli con doppio anello sono

Gessi74
CarloMario
Flemma
rospo

Hai detto tutto..

no essendo sposato, meglio un doppio anello al casco che uno al dito :happy4:

Mr.Eight
22-01-2019, 19:54
Toglietemi tutto....tranne il mio arai con doppio anello.

Gabry....date co un travo!
O autobannate da sol

[emoji23]

corradorombodituono
22-01-2019, 23:24
Anche io ho comperato il casco in fiera.
Con il doppio anello.
Mannaggia, comprandone due insieme avremmo potuto tirare un po’ di più sul prezzo haha
:tongue4:

Jet o integrale hai preso Oscar ?

Joliet Jake
23-01-2019, 05:32
Jet o integrale hai preso Oscar ?

Boss lo sai che dopo aver regalato 6 denti alla rotonda di Salò :angr1: io il jet l'ho bannato haha
Ho preso un integrale de noantri.
Bell Bullitt nero.

ghiacciolo
23-01-2019, 09:23
se non comprate un casco della Chicco, sia con doppio anello che con micrometrica, sarà sempre più debole l'attacco alla calotta del sistema di chiusura, quindi dormite sonni tranquilli.

l'unica differenza è che in un casco con sblocco a pulsante può entrare sporco e dare l'impressione di aver chiuso bene mentre non lo si è fatto realmente.

trattasi di sfiga.

li ho sia a doppio anello (Arai, Bell) che a pulsante (Shoei) e sinceramente non è una cosa che valuto nei pro o nei contro...tanto entrambe fanno il loro dovere.

PaoloAziz
23-01-2019, 14:58
se non comprate un casco della Chicco, sia con doppio anello che con micrometrica, sarà sempre più debole l'attacco alla calotta del sistema di chiusura, quindi dormite sonni tranquilli.

l'unica differenza è che in un casco con sblocco a pulsante può entrare sporco e dare l'impressione di aver chiuso bene mentre non lo si è fatto realmente.

trattasi di sfiga.

li ho sia a doppio anello (Arai, Bell) che a pulsante (Shoei) e sinceramente non è una cosa che valuto nei pro o nei contro...tanto entrambe fanno il loro dovere.

Da oggi giro tranquillo!!

Ah ah ah

Ciao

the chemist
23-01-2019, 15:56
Lo puoi far cambiare da loro con 70 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah dai. non lo sapevo.
grazie :happy3:

BORNFREE
23-01-2019, 20:43
Dal 2005 solo doppia D Arai e HJC. Per me non esiste altra chiusura.
Una volta fatta la mano si mette e goglie in un secondo solo con due dita di una mano. Per toglierlo basta tirare il laccio con la mano sx anche coi guanti invernali.

Solo pro

docelektro
24-01-2019, 05:48
e invece noi preferiamo bro....:happy4:

spiedo
24-01-2019, 06:53
Io compro SOLO caschi con doppio occhiello!
Arai, Suomy, Bell... han tutti doppio occhiello altrimenti non lo prendo!
Pure in MtoGp han il doppio occhiello! E' il metodo più sicuro!

Poi sinceramente io i guanti li metto per ultimo... non infilo prima quelli e poi il casco... ma penso sia solo una questione di abitudine!

Delle clip non mi fido assolutamente!!!

memmo86
24-01-2019, 10:44
Avuti sia con doppio occhiello che con il "cricchetto", con i guati che uso in citta, molto leggeri, riesco a chiudere il doppio occhiello anche a guanti indossati. Con quelli in pelle no :happy4:

Per la sicurezza tra doppio anello o "cricchetto" parlai 2 anni fa ad eicma con uno della xlite al loro stand, provavo il casco che poi ho comprato, lui mi diceva che non è più sicuro il doppio anello in se, è semplicemente migliore perchè ti permette di chiudere sempre il casco in modo ottimale, sempre che lo chiudi giusto e non lo lasci lasco :happy4:.
Tra l'altro xlite ha la chiusura a doppio anello, quindi sarebbe stato anche di parte, ma non me la vendeva come la chiusura più sicura, mi ha detto che si equivalgono sul fattore sicurezza. Anche perchè se sono omologati....

jonny_3d
24-01-2019, 10:47
Si anche perchè, ripeto parlare di sicurezza su un casco Jet per me ha davvero poco senso...
Oltretutto concordo con chi ha detto che temo salti molto prima l'aggancio sulla calotta della chiusura..
Insomma, lo sceglierei in base alle preferenze personali, non ne farei un fattore di sicurezza

docelektro
24-01-2019, 14:26
ogni volta che si parla di "sicurezza" di fatto si tira fuori una bandiera da sventolare per gente che vuol spendere il triplo per lo stesso prodotto o che oramai è tecnicamente "condizionata" dal ciucciamanubrismo.

Se c'è un omologazione....si sta discutendo di aria fritta. Che poi in pista ammettano solo i doppi anelli,bè io sono del'idea che gli equipaggiamenti da pista dovrebbero essere vietati in strada .

Così ci togliamo dai piedi tanti asinelli con cilindri di troppo che poi danno alla moto una luce di pericolosità molto maggiore di quella che è con il loro modo di fare ululare da deficenti i loro obbrobri.

io ho comprato un casco da fuoristrada a 55 E,ha il doppio anello (ma è da fuoristrada quindi capibile) ,non è delle solite marche che salvano il mondo dai suoi peccati ,è omologato e non mi faccio raspe mentali.

Ma che due coyote a chiuderlo e aprirlo con le mani fredde nonostante i guanti,se poi hai l'avvoltoio che vuole cambiare l'acqua e sei di fretta le bestemmie sono doppie.

Per cui che vadano a dare via il gnau tutte le marche da ciucciamanubrismo di freni,caschi,gomme e vestiario. Che sulle mie moto non sono ben accette

liv81
24-01-2019, 17:35
dicono che la migliore chiusura sia fargli un bel nodo con dello spago.

9gerry74
24-01-2019, 17:40
Vale sempre la vecchia pubblicità Arai:

”se hai una testa da pochi dollari usa un casco da pochi dollari” :smoker:

liv81
24-01-2019, 19:16
Vale sempre la vecchia pubblicità Arai:

”se hai una testa da pochi dollari usa un casco da pochi dollari” :smoker:

comunque era:

Se hai una testa da 5 dollari, compra un casco da 5 dollari

:idea:

comunque questa inchiesta è interessante

https://milano.repubblica.it/dettaglio/quottroppi-caschi-insicuriquot-inchiesta-altroconsumo/5658538/1

Roy Batty
24-01-2019, 19:49
Il sistema meno sicuro è quello con la clip senza dubbio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

BORNFREE
24-01-2019, 21:51
Il fatto che siamo omologati non vuol dire niente, le procedure italiane ed europee (ECE) fanno ridere a differenza di quelle USA (3 diverse DOT-SNELL-SHARP).
Andatevi a rivedere i servizi di striscia la notizia dove testavano in laboratorio caschi con regolare omologazione venduti in Italia e oltre il 60% non passavano i test o li superavano solo nei 3 punti previsti dai test per poi letteralmente aprirsi in vari pezzi se colpiti in altri punti.........e quando si cade non si sceglie il punto di impatto. Inoltre viene fatto un solo test di impatto per punto alla ridicola velocità di 28km/h.
Il produttore fornisce dei caschi spesso opportunamente rinforzati nei punti dove sa che viene effettuato il test e dopo spesso magicamente in vendita questi rinforzi addirittura spariscono..

La normativa USA prevede l'acquisizione da parte di 3 organi di controllo diversi direttamente dai punti vendita per tutta la vita del modello impedendo così ai furbacchioni di certificare un casco “speciale” e mandare poi in produzione di serie tutt’altro modello.
Inoltre i testo non sono in pochi punti fissi ma vengono effettuati con doppio impatto (non singolo come ECE) in tutti i punti della calotta, questo con tutte le taglie dalla XXS alla XXXL.
Sono previsti due test sul cinturino con strattoni ripetuti a mo di scalzamento con pesi di 30kg applicati e tirati da un cavo di acciaio.
Inoltre vari test su mentoniera e penetrazione della calotta.
La stessa fondazione SNELL incoraggia i tecnici a cercare le debolezze di ciascun casco, ripetendo i test se necessario e stressando le aree che appaiono più critiche in caso le prime prove diano adito a dubbi

Inpoche parole omologare un casco in Italia e' facilissimo, e poi puoi vendere prodotti dai bassi standard senza particolari problemi

Vicious62
25-01-2019, 12:11
Ho appena provato sull’Arai jet il “trucchetto” del mettere e togliere il casco allentando la fibbia e devo dire che funziona.
Cosa sarebbe un uomo senza il Web Chapter...
[emoji41]
[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

docelektro
25-01-2019, 13:44
altroconsumo sembra che si fosse inventato dei test di sana pianta e che fossero diversi dalle normali omologazioni. Per cui per me è zero.

Specialmente quando poi diventano "illegali" na parte dei caschi già venduti e chi poverino lo ha automaticamente lo deve buttare.

pagliacci!

Inoltre se i testi snell e vari sono così importanti perchè in europa non sono omologazioni riconosciute? non hanno pagato il pizzo agli altri costruttori?

Insomma io l'integrale da ciucciamanubri del ca[NON SI DICE] con colorazione replica lo uso solo come pitale!

docelektro
25-01-2019, 13:48
”se hai una testa da pochi dollari usa un casco da pochi dollari” :smoker:

Oste è buono il tuo vino? Dicevano si pure i ciravegna!:happy4:

9gerry74
25-01-2019, 14:02
altroconsumo sembra che si fosse inventato dei test di sana pianta e che fossero diversi dalle normali omologazioni. Per cui per me è zero.

Specialmente quando poi diventano "illegali" na parte dei caschi già venduti e chi poverino lo ha automaticamente lo deve buttare.

pagliacci!

Inoltre se i testi snell e vari sono così importanti perchè in europa non sono omologazioni riconosciute? non hanno pagato il pizzo agli altri costruttori?

Insomma io l'integrale da ciucciamanubri del ca[NON SI DICE] con colorazione replica lo uso solo come pitale!

Test di Motociclismo vanno bene?

in alternativa li facciamo in cantina, io sacrifico un paio di caschi, tu metti la testa e 6galloni qualcosa si inventa :happy4:

bob_rock
25-01-2019, 18:31
Mia moglie x Natale mi ha regalato questo, e per ora devo sostituire il mio fidato YAM con allaccio micrometico...:)
Ma mi sono accorto che alla fine e' un casco BELL brandizzato HD!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190125/4995b97b4d7eac82e430cb9abf58c58e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190125/4167e78906b8ba284fea9742170f706d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190125/38dfd2ff7804169b7000590002669f4c.jpg

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

liv81
25-01-2019, 19:38
Veramente bello come casco.

Brava tua moglie. :ok: