PDA

Visualizza Versione Completa : Brennero bloccato



FASTGABRY
03-02-2019, 12:52
Ma avete capito il motivo?
Delle moto cadute hanno bloccato dei tir e poi non sono più riusciti a partire facendo coda esagerata..
Motociclisti demmer...siamo una razza inutile gaga

Peggio..anzi peggio no..pari dei ciclisti haha

FASTGABRY
03-02-2019, 12:54
https://www.moto.it/news/maltempo-brennero-a22-chiusa-per-neve.html


Sti suonati con le enduro che vanno all elefante..
Ora banno peniwise e eglider..
Colpirne 2 per educarne 2 gaga

Mr.Eight
03-02-2019, 13:03
Di la verità....
Tu non vedi l ora di schiacciare il bottone del ban [emoji3]

FASTGABRY
03-02-2019, 13:08
Ah io a questo avrei tolto la patentehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190203/369d77cc045608a55ee00ec3d755cc61.jpg

liv81
03-02-2019, 13:16
Si adesso é colpa dei motociclisti. Barzellette finite ?

Un pirla che cade con la moto non fa colonne di 12 ore, dai su.

Ok con la neve nn si va in moto, ma da li a dire che é colpa loro ce ne passa.

Poi nel caso la moto si solleva si mettette sulla corsia d.emergenza e si porta via col carro attrezzi insieme alla bella multa per pirlaggine.

I tir hanno provocato tutto nn le moto.

9gerry74
03-02-2019, 13:39
Camionisti senza catene, da prendere a schiaffi fino al prossimo inverno

FASTGABRY
03-02-2019, 13:42
C'è ordinanza che le moto con neve non possono girare.

9gerry74
03-02-2019, 13:47
Sì e l’obbligo di catene a bordo per i camion...

uno che va in moto con la neve in autostrada è ebete, ma un camionista che fa il Brennero senza catene è irrecuperabile

FASTGABRY
03-02-2019, 13:58
Nevicata eccezionale..però gli ebeti in moto fanno proprio ridere che per andare a prendere la spilletta rompono il casso in strada

belavecio
03-02-2019, 14:53
Girava voce sui CB dei camionisti che ci fosse Rospo davanti a bloccare.

Davidone
03-02-2019, 14:53
se parti in cerca di guai ....hai buone possibilità di trovarli

ebeti

Mr.Eight
03-02-2019, 15:17
Ah io a questo avrei tolto la patentehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190203/369d77cc045608a55ee00ec3d755cc61.jpgCosa pretendi da uno col giesse [emoji23][emoji23][emoji23]

9gerry74
03-02-2019, 15:17
Girava voce sui CB dei camionisti che ci fosse Rospo davanti a bloccare.

Solo voci, Rospo ha triciclo e catene

Mr.Eight
03-02-2019, 15:19
Girava voce sui CB dei camionisti che ci fosse Rospo davanti a bloccare.Lui le ha messe le catene.
Il problema é che pensava di essere in auto e le ha messe sulle ruote davanti

[emoji3]

rob halford
03-02-2019, 16:08
I camionisti che non avevano o non hanno messo, non cambia nulla,le catene andrebbero sanzionati pesantemente, anche penalmente visto che hanno costretto un sacco di gente, tra cui anche bambini, a stare in coda per ore al freddo
Per quanto riguarda i motociclisti se la sono cercata, ma chi glielo fa fare? Rischiare di farsi male sul serio e rovinare la moto per andare ad un raduno, perché? La moto è già pericolosa in condizioni normali perché rischiare!? La moto deve essere piacere e divertimento, in queste condizioni non c'è né uno né l'altro, non lo farei nemmeno se mi pagassero, questi lo fanno aggratis... Mah...


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

belavecio
03-02-2019, 16:12
Girava voce sui CB dei camionisti che ci fosse Rospo davanti a bloccare.


Solo voci, Rospo ha triciclo e catene


Lui le ha messe le catene.
Il problema é che pensava di essere in auto e le ha messe sulle ruote davanti

[emoji3]

Scusa,scusa...i camionisti erano bulgari e la traduzione è stata sbagliata..
Rospo era lo spazzaneve con il triciclo.

docgasper
03-02-2019, 16:31
Tranquilli, il ministro Toninelli ha già trovato al soluzione
A22 finalmente in mano pubblica

AUGURI!!!

....sarà tre volte natale e festa tutto l'anno...:wink2:

Sanny
03-02-2019, 17:05
Tranquilli, il ministro Toninelli ha già trovato al soluzione
A22 finalmente in mano pubblica

AUGURI!!!

....sarà tre volte natale e festa tutto l'anno...:wink2:

:happy4::happy4::happy4:


e dire che una volta..tutti favorevoli al privato che funzionava….ahahahahaha

docelektro
03-02-2019, 17:10
gs e giubbotto giallo piscio. io quando c'ero andato col DR 600 avevo fatto tutta statale e va dè via i ciap autostrada

FASTGABRY
03-02-2019, 17:12
Io tra il mio pacchetto in ritardo di eBay e stracciare la patente ad uno in moto che vuole fare il fico con gli amici..preferisco la seconda gaga

Ronfo
03-02-2019, 17:20
I camionisti che non avevano o non hanno messo, non cambia nulla,le catene andrebbero sanzionati pesantemente, anche penalmente visto che hanno costretto un sacco di gente, tra cui anche bambini, a stare in coda per ore al freddo
Per quanto riguarda i motociclisti se la sono cercata, ma chi glielo fa fare? Rischiare di farsi male sul serio e rovinare la moto per andare ad un raduno, perché? La moto è già pericolosa in condizioni normali perché rischiare!? La moto deve essere piacere e divertimento, in queste condizioni non c'è né uno né l'altro, non lo farei nemmeno se mi pagassero, questi lo fanno aggratis... Mah...


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Andrebbero sanzionati ma in questo paese, passata una settimana tutto viene "perdonato" basta pensare al barbone incendiato dai due "minorenni poverini annoiati".:mad1:

In quanto ai motociclisti, capisco che uno se la possa giocare per andare all'Elefanten ma bisogna farlo con preparazione e, quest'anno, con le previsioni del tempo inequivocabili e le codizioni di neve eccezionali bisognava evitare.

Ma i mona, nel numero, ci sono sempre.

rob halford
03-02-2019, 17:34
Il freddo si può contrastare e sopportare se uno lo vuole fare ci sta, ma rischiare di farsi del male e fare dei danni alla moto non lo concepisco preferisco passare per fighett@ motociclista della domenica che fare l'eroe all'ospedale con la moto fracassata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

xclode
03-02-2019, 17:37
Il freddo si può contrastare e sopportare se uno lo vuole fare ci sta, ma rischiare di farsi del male e fare dei danni alla moto non lo concepisco preferisco passare per fighett@ motociclista della domenica che fare l'eroe all'ospedale con la moto fracassata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

che uno si ammazzi e/ o rompa la moto sono cavolacci suoi , ma se il tuo comportamento arreca danni agli altri ....:no_ok:

FASTGABRY
03-02-2019, 17:43
Anche vero che nessuno si aspettava una cosa simile e sopratutto dove paghi per passare

docgasper
03-02-2019, 17:52
La neve in autostrada cade come sulle strade normali. Se sei un camionista, quindi un guidatore professionista, non puoi commettere certe leggerezze.
Se sei un motociclista, uguale! Non puoi non sapere il rischio enorme di farti arrotare da un camion o finire sotto una macchina. Poi ognuno risponde delle sue azioni e trovare sempre qualcuno a cui appioppare la colpa è lo sport nazionale.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

rob halford
03-02-2019, 18:07
Andrebbero sanzionati ma in questo paese, passata una settimana tutto viene "perdonato" basta pensare al barbone incendiato dai due "minorenni poverini annoiati".:mad1:


Finirà tutto a tarallucci e vino come sempre [emoji19]
Fosse successo al di là della frontiera gli avrebbero rotto il c***

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ELCO
03-02-2019, 19:53
Camionisti senza catene, da prendere a schiaffi fino al prossimo invernoCondivido!

PennyWise
03-02-2019, 20:57
Quoto ebeti sul ghiaccio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190203/e218a6d50491823dd75c8587cf6b6223.jpg

Ronfo
03-02-2019, 21:02
Anche vero che nessuno si aspettava una cosa simile e sopratutto dove paghi per passare

A me sembra che le previsioni del tempo fossero pessime e le nevicate in Austria e Germania fossero esagerate e anormali da parecchi giorni.
Il versante nord delle Alpi è stato investito quest'anno da nevicate eccezionali.

Pensa che il tunnel del Gran San Bernardo che è sempre stato aperto tutto l'anno, quest'anno è stato chiuso in quei giorni per troppa neve e valanghe sul versante svizzero.

Tra l'altro la valanga è scesa anche sull'autostrada del Brennero, cosa eccezionale.

Uno che va all'Elefanten una guardatina al meteo la doveva dare e "ragionare" di conseguenza.

Un vero raduno di imprudenti tra motocilisti e camionisti con gomme inadeguate e senza catene.

Forse la stradale poteva fermare prima, più a valle, i temerari.

rospo
03-02-2019, 21:05
Scusa,scusa...i camionisti erano bulgari e la traduzione è stata sbagliata..
Rospo era lo spazzaneve con il triciclo.

spiace
traduzione corretta e' :
spezzatino di rospo fa 3c.gare

=acromion=
03-02-2019, 21:35
Cosa pretendi da uno col giesse [emoji23][emoji23][emoji23]

Quello con il gs si sentono invincibili

rospo
03-02-2019, 21:47
Quello con il gs si sentono invincibili

pero' oggi in cascina si diceva che piu' di tanto non possono andare .....

=acromion=
03-02-2019, 21:49
pero' oggi in cascina si diceva che piu' di tanto non possono andare .....

Erano ubriachi

travel
04-02-2019, 00:45
Quello con il gs si sentono invincibili
il fatto è che molti comprano il GS senza esperienza, pensando che faccia tutto lui da solo, perchè ha la selezione di 3 o 4 mode run e le ruote termiche che gli ha montato il dealer :chicken:

freedomharley
04-02-2019, 04:53
https://www.moto.it/news/maltempo-brennero-a22-chiusa-per-neve.html


Sti suonati con le enduro che vanno all elefante..
Ora banno peniwise e eglider..
Colpirne 2 per educarne 2 gaga

Caro ma perché dici ciò :happy4:
Gli enduristi ,ma più nello specifico i bmwisti:happy4:svolgono un lavoro di pubblica
utilità SOPRATTUTTO in queste condizioni climatiche , con le loro super moto tracciano i solchi nei quali i tir senza catene possono TRANQUILLAMENTE :happy4: passare
Ma soprattutto con i loro attributi (quelli dei piloti):happy4:fumanti ed eccessivamente sovraddimensionati sono capaci persino di asciugare L asfalto :happy4:
Anzi ti dirò di più .....da uno studio condotto dall’università di POLLANATROCCHIA:happy4::happy4: si evince che la colpa del buco nell’ ozono e del riscaldamento globale sia da attribuire al l’apparato uro genitale FUMANTE dei bmwisti:happy4::tongue3::talk1:
Della Serie ...... non so se sono stato spiegato,ma soprattutto NON SO SE MI SONO CAPITO :happy4::happy4::happy4:

Roy Batty
04-02-2019, 07:53
Almeno il morto non c'è scappato...
Le previsioni erano chiare, una mente appena normale avrebbe bloccato per 24 ore il transito di mezzi pesanti e moto.
Ma poi si perdono soldi dei pedaggi ...
Per il dio quattrino farebbero chia.vare la figlia ad un gorilla.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
04-02-2019, 08:13
mi sembra che le colpe siano da spartire,
ai motociclisti che "eroicamente ebeti" hanno sfidato neve e gelo in autostrada mi limiterei a sequestrare loro le moto e togliere la patente per qualche mese,
idem per i camionisti ed automobilisti che attraversano il Brennero senza catene...

per la Società Autostrade ci ha già pensato il compagno Toninelli :happy4:......

Roy Batty
04-02-2019, 08:44
No, le colpe non sono da spartire.
Chi gestisce una tratta autostradale ha l'onere di non dover contare sulla serietà degli utenti per sfangarla.
Se qualcuno si è messo in strada in modo cretino o colposo ne risponde ma chi ha responsabilità sugli utenti non ha alibi.
Altrimenti sono capaci tutti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

amianto
04-02-2019, 09:48
Ormai è risaputo andare a l'Elefantreffen con il GS è da cog....... :mad1::mad1::mad1::mad1:amici che ci sono andati per anni con vespe o giù di li, moto leggere e manovrabili:happy3::happy3::happy3: per il resto una parte di responsabilità è dalla Polizia stradale visto che esiste una direttiva ministeriale del 2013 molto chiara sulla possibilità o meno di circolazione delle moto in caso di neve visto la quasi impossibilità di montare le catene che non li hanno fermati, multati e fatti tornare indietro. Nel 2011 a dicembre nel tornare dal Marocco vicino a Setè mi presi una nevicata non molto intensa e fui bloccato dalla stradale francese e costretto a due scelte o fermarmi all'autogrill fino al loro OK alla ripartenza oppure uscire trovarmi un'albergo e restarci fino a che non fosse passata la nevicata e pulite le strade....ovviamente scelsi la seconda....altri che erano con me si fermarono all'autogrill e dopo qualche ora fecero i furbi e ripartirono furono fermati portati in un altro autogrill pagarono una multa esagerata e praticamente bloccati dalla polizia sino a che il tempo non migliorò.:ok::ok::ok::ok:

FASTGABRY
04-02-2019, 10:18
Pensare erano statali le Autostrade e ci potevano guadagnare cifre

troni
04-02-2019, 11:46
io tornando dal elefante ho trovato il Brennero blocca6to mente le notizie su internet dicevano problema risolto,apparte questo alle 21 del sabato decidiamo di tornare indietro e passare dalla svizzera ,ma visti i limiti a ***** stavo andando a 120 e imboccata la galleria del sambernardino limite a 80km,morale ho preso un velox che mi ha abbagliato in faccia con un flasch rosso ,se inchiodavo sarei stato tamponato ,ora a quanto ho letto sono quasi rovinato tra multe e ****i vari,a qualcuno risulta?

9gerry74
04-02-2019, 15:14
No, le colpe non sono da spartire.
Chi gestisce una tratta autostradale ha l'onere di non dover contare sulla serietà degli utenti per sfangarla.
Se qualcuno si è messo in strada in modo cretino o colposo ne risponde ma chi ha responsabilità sugli utenti non ha alibi.
Altrimenti sono capaci tutti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Vieni a farti un giro sulla Brennero, se controllassero tutti i tir che passano ogni giorno la coda arriverebbe fino a Reggio Calabria...

Roy Batty
04-02-2019, 15:33
Non hai capito un caz.zo: quando è prevista una nevicata di 60 cm i tir si bloccano con preavviso.


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

9gerry74
04-02-2019, 15:35
Mi sa che quello che non ha capito un C A Z Z O sei tu, che probabilmente non hai mai visto la neve, anzi i 5 cm a Roma che bloccano la città per giorni

9gerry74
04-02-2019, 15:38
Non hai capito un caz.zo: quando è prevista una nevicata di 60 cm i tir si bloccano con preavviso.


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

In tutto il mondo i tir circolano con la neve

Roy Batty
04-02-2019, 15:47
Forse in alaska e siberia debitamente dotati di gomme chiodate.
Una volta mi capitò in germania prima di stoccarda li fermarono tutti e continuarono solo quelli con le catene.
Si può fare.
Un tir a pieno carico che perde il controllo può far diventare scatolette 15 auto che lo precedono.
Visto con i miei occhi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Fonzie
04-02-2019, 16:59
Motociclisti ebeti senza dubbio, tutta sta smania di dimostrare chissà che mi ha rotto da parecchio, ma i camionari che fanno quello di mestiere, e non avevano ne catene ne pneumatici invernali, sono semplicemente degli imbecilli, considerando anche la mole e il peso dei mezzi che guidano e le conseguenze che ne derivano.

essepi
04-02-2019, 20:13
in inverno vige l'obbligo delle dotazioni invernali su tutta la tratta autostradale del brennero, su sei un camionista lo sai e non vai senza, anche perchè in Austria e Germania ti fermanno sicuro se vieni dall'Italia e ti controllano e li le multe non scherzano, oltre al fatto che da Brennero a Innsbruck è tutta discesa e se non monti le gomme giuste, con il TIR ti ammazzi . Le moto non centrano niente, cadi , ti rialzi e riparti o alla peggio accosti.

=acromion=
04-02-2019, 21:52
in inverno vige l'obbligo delle dotazioni invernali su tutta la tratta autostradale del brennero, su sei un camionista lo sai e non vai senza, anche perchè in Austria e Germania ti fermanno sicuro se vieni dall'Italia e ti controllano e li le multe non scherzano, oltre al fatto che da Brennero a Innsbruck è tutta discesa e se non monti le gomme giuste, con il TIR ti ammazzi . Le moto non centrano niente, cadi , ti rialzi e riparti o alla peggio accosti.

Se non ti tirano sotto...

essepi
05-02-2019, 06:52
Se non ti tirano sotto...

Con la neve salendo al brennero comunque più di 40/50 km/h non fai con il bilico, a fermarsi è un attimo con gomme giuste o meglio catene, se ti cade una moto davanti con la distanza di sicurezza fai in tempo a fermarti, secondo me sono solo stati un paio di TIR che si sono intraversati e si è fatta colonna. Lamentarsi della strada bloccata al brennero con la neve è come lamentarsi che alle 18 c'è colonna in circonvallazione a Milano il venerdì...

Sal Paradise
05-02-2019, 08:12
io tornando dal elefante ho trovato il Brennero blocca6to mente le notizie su internet dicevano problema risolto,apparte questo alle 21 del sabato decidiamo di tornare indietro e passare dalla svizzera ,ma visti i limiti a ***** stavo andando a 120 e imboccata la galleria del sambernardino limite a 80km,morale ho preso un velox che mi ha abbagliato in faccia con un flasch rosso ,se inchiodavo sarei stato tamponato ,ora a quanto ho letto sono quasi rovinato tra multe e ****i vari,a qualcuno risulta?

Togli il quasi....

memmo86
06-02-2019, 09:59
Sicuramente i camionisti senza equipaggiamento invernale sono un pò dei fessi ma è anche vero che puoi essere equipaggiato quanto vuoi ma se un pirla davanti a te si intraversa in salita è molto probabile che non riparti più, nemmeno se hai le lamellari e ti tocca scendere e incatenare. Metteteci il tempo di incatenare ennemila tir, chi più veloce e sveglio, chi magari alla prima volta che incatena, aggiungeteci autisti che le catene le hanno sempre e solo viste chiuse nel baule e la coda è fatta. Ed è batstato un pirla che si è intraversato per primo.

Se avete mai fatto un passo in inverno sapete cosa intendo, io sono cresciuto tra le alpi lombarde, quante volte equipaggiato al top mi sono ritrovato bloccato in cima alla forcola o al foscagno perchè un pirla ha deciso che le gomme invernali non servono per fare un passo alpino, e col caiser che poi si ripartiva, salutavi un paio di santi, scendevi al gelo e montavi le catene per fare 100 metri, arrivare in cima al passo, e toglierle.